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Fashion News

Le migliori tendenze della primavera estate 2021

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Siamo finalmente pronte a lasciarci alle spalle questa dura ed estenuante stagione fredda, guardando con ottimismo all’estate.

E allora prima di iniziare con uno dei più stancanti (ma anche emozionanti) momenti dell’anno, ossia il cambio di stagione, vediamo subito quali saranno le migliori tendenze. E, ovviamente, prepariamoci a fare tanti nuovi acquisti.

Sì, perché anche se come sempre ci sono i grandi ritorni del passato (brave tutte le fashion addicted che non buttano via niente, non sia mai che quel capo inutilizzato nel guardaroba possa tornare di moda fra qualche anno), ci sono anche tanti nuovi look che sono a dir poco imperdibili.

Iniziamo dal trend più in voga in assoluto, ossia le righe. In versione vintage, marinière e multicolor, i designer propongono davvero i modelli più variegati. Michael Kors, per esempio, propone questo must-have sia in versione caftano con un morbidissimo tessuto di seta per cui è subito estate, sia alla marinara appunto, abbinato a sneakers e comodi capispalla casual.

Versione caftano anche per Chloé che, però, al contrario di Michael Kors gioca più con i contrasti ed inserisce intramontabili elementi retrò, come il cinturone a vita alta. Azzeccatissimo (e, fortunatamente, anche comodissimo) l’abbinamento con sandali slipper. Quando il trendy si concilia anche con la semplicità.

Se Chloé strizza l’occhio al vintage, Dior invece fa una vera e propria celebrazione del passato, alternando look che passano con grande naturalezza dall’eleganza principesca alla freschezza e l’originalità della moda a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Nei long dress firmati da Dior, infatti, le righe sono multicolor e si alternano a raffinatissimi dettagli di pizzo. Ma il tocco di classe, come sempre, sono gli accessori (dai sandali flat agli occhiali oversize).

Vera e propria esplosione cromatica (con picchi quasi fosforescenti) per Versace, che propone le righe con spacchi profondissimi e bra e la parte superiore rigorosamente total black. Un look che ci aiuta a recuperare anche quella leggerezza di cui abbiamo tanto bisogno.

E l’outfit Versace ci porta subito ad un altro imperdibile trend di stagione, ovvero il fluo. Prepariamoci quindi ad accendere i neon, alternando look monocromatici come Valentino, che certo non faranno passare inosservate, ad irriverenti ed irresistibili giochi di contrasto come Balmain che abbina il giallo fluo al rosa, inserendo dettagli come spalline anni Ottanta.

Firmato sempre Balmain, da non perdere il look in versione “Pop Art” nel mini dress con sfondo nero e una miriade di dettagli coloratissimi ed estremamente eccentrici.

Luci al neon anche per Fendi, che però decide di riservare il fluo ai solo accessori, abbinando il tutto ad un classico e romantico abito total white. Una scelta audace che certo non lascia indifferenti.

E per finire, un altro grande ritorno, il giallo. Uno dei colori più rappresentativi della stagione calda e amatissimo da tutte le fashion addicted che non hanno la fobia delle api (in quel caso, niente paura, optate per questi look la sera).

Anche qui, ne abbiamo di tutti i tipi. Dal più classico e irrinunciabile long dress di Alberta Ferretti, con meravigliosi dettagli di pizzo e mini ruches su una silhouette che gioca con le trasparenze spingendosi fino al limite massimo, ai tubini dalle linee più rigide con applicazioni décor di Prada.

E ancora extra ruches declinati in un abito xxxs di Giambattista Valli, monospalla con linee morbide ed ondulate per Blumarine e, ovviamente, l’eleganza e il romanticismo del motivo floreale su un long dress di seta e chiffon come solo Valentino sa fare.

Insomma, bye bye stagione fredda e benvenuta Primavera – Estate 2021.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Fashion News

Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection From Lily With Love by Lily Aldridge.

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Preparatevi a partire per un nuovo viaggio con la Signature Collection From Lily With Love di Weekend Max Mara. Co-creata insieme alla celebre modella e imprenditrice Lily Aldridge, la nuova capsule è colorata e ricca di suggestioni estive, composta da capi perfetti da mettere in valigia.

Pensata per la Primavera-Estate 2023, la Collezione From Lily With Love è composta da silhouette delicate e chic, leggere e senza tempo, arricchite da dettagli romantici. Lily Aldridge ha immaginato questa Signature Collection come un guardaroba ideale per una vacanza estiva e per una valigia adatta ad ogni occasione, dall’alba al tramonto, in città come al mare.

La collezione è ispirata al lavoro del padre di Lily, Alan Aldridge, famoso illustratore inglese. “La sua arte e il suo stile! Amava i completi in tre pezzi, il denim su denim, i colori e le fantasie vivaci e divertenti: il suo stile era sempre cool e senza tempo”, afferma riferendosi al padre.

Originaria di Los Angeles, Lily Aldridge è circondata da una famiglia di creativi: oltre al padre, suo fratello Miles è un celebre fotografo di moda, e suo marito Caleb Followill è il frontman della rock band Kings of Leon. In questa nuova collaborazione con Weekend Max Mara, Lily Aldridge ha combinato i valori identitari del lifestyle brand italiano – come libertà e contemporaneità – con richiami Boho agli anni Settanta e alle sue origini californiane.

Gli abiti, romantici e leggeri, sono perfetti sia nella versione in sangallo di cotone con motivi ricamati, che nelle silhouette più fluide e vaporose. Allo stesso modo, i morbidi top e le camicette con maniche ampie e voluminose sono perfetti per le sere estive. Il denim viene arricchito da ricami colorati che richiamano le stampe della collezione, mentre la freschezza del lino stempera la formalità di un tailleur. Un completo pigiama è composto da una camicia e un pantalone in twill di seta, con stampe ispirate alle illustrazioni di Alan Aldridge.
Gli accessori donano il tocco finale: una nuova versione dell’iconica Pasticcino Bag, un cappello, foulard di seta e scarpe da abbinare.

Questo mix di modelli piuttosto eclettico e senza tempo riflette molto il mio stile!” sostiene Lily Aldridge.

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LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

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Cuoio di Toscana non esisterebbe senza la sostenibilità: un credo che è parte integrante del DNA del Consorzio e che è stato riconosciuto una volta di più in occasione degli LC Sustainability Awards 2023 che si sono svolti ieri, martedì 28 marzo, al Four Season di Milano. L’evento dedicato alla sostenibilità nei suoi diversi campi d’azione dal settore finanziario alla governance fino all’ambiente ha assegnato i riconoscimenti a quelle aziende che si sono distinte per progetti e iniziative sostenibili.

Un contesto che ha visto Cuoio di Toscana ricevere il Consumer Good Manufacturing che ha premiato l’adozione di standard di produzione da gli stringenti canoni di sostenibilità. Nello specifico, nel corso degli ultimi dodici mesi , questi stessi canoni sono stati codificati e comunicati attra v erso la campagna Green Sole con la quale il Consorzio ha messo ancora una volta al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile, quello di Cuoio di Toscana, in cui c’è spazio anche per la gestione oculata delle risorse che prevede il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione per evitare gli sprechi. Il tutto utilizzando un prodotto, il cuoio, la cui origine è già di per sé sostenibile per ché proveniente dagli scarti dell’industria alimentare.

Un risultato ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cu oio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo” ha dichiarato Antonio Quirici Presidente Cu oio di Toscana d opo aver ricevuto il premio.

Un evento, preceduto dal Sustainability Summit, giunto alla sua terza edizione che è stato organizzato da organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale .

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Brixton ® e Coca-Cola ® presentano una collezione insieme in edizione limitata

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La collezione celebra la libertà e il rock ‘n’ roll, ispirandosi alla coinvolgente musica degli anni ’70.

Siamo entusiasti di collaborare con un altro marchio storico per questa prima collezione con Coca-Cola“, afferma Raphael Peck, CEO di Brixton.

Questo è un mashup entusiasmante per Brixton, poiché il nostro mantra è quello di unire persone con stili di vita diversi e quale modo migliore di farlo se non con Coca-Cola“.

Con la nuova collezione, Brixton e Coca-Cola offrono una nuova interpretazione di alcuni classici, creando una linea di abbigliamento da uomo e da donna che vuole ricreare lo stile di persone ottimiste e gioiose nelle strade affollate e nei locali di musica.

Questa nuova collezione valorizza i punti di forza di entrambi i brand”, ha commentato Becky Anderson, Senior Licensing Manager di The Coca-Cola Company. “Brixton offre un’interpretazione contemporanea dello stile classico, applicando un tocco moderno alle grafiche e agli slogan classici di Coca-Cola“.

Progettata con colori vivaci, grafiche audaci e pezzi d’effetto che riflettono un mood spensierato e goliardico, la collaborazione tra i due marchi storici rivisita la passione piena di energia degli anni ’70, combinando le iconiche silhouette di Brixton con le famose good-vibes di Coca-Cola.

La collezione comprende una varietà di modelli classici come t-shirt, felpe, berretti, snapback e altro ancora, tutti reinterpretati con l’iconico logo Coca-Cola e nei colori Coca-Cola – rosso, nero e bianco.

La collezione sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Australia e Giappone, presso selezionati rivenditori e in store online, tra cui, in Italia da Blakshop e Blakshop.com.

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