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Fashion News

Le migliori tendenze della primavera estate 2021

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Siamo finalmente pronte a lasciarci alle spalle questa dura ed estenuante stagione fredda, guardando con ottimismo all’estate.

E allora prima di iniziare con uno dei più stancanti (ma anche emozionanti) momenti dell’anno, ossia il cambio di stagione, vediamo subito quali saranno le migliori tendenze. E, ovviamente, prepariamoci a fare tanti nuovi acquisti.

Sì, perché anche se come sempre ci sono i grandi ritorni del passato (brave tutte le fashion addicted che non buttano via niente, non sia mai che quel capo inutilizzato nel guardaroba possa tornare di moda fra qualche anno), ci sono anche tanti nuovi look che sono a dir poco imperdibili.

Iniziamo dal trend più in voga in assoluto, ossia le righe. In versione vintage, marinière e multicolor, i designer propongono davvero i modelli più variegati. Michael Kors, per esempio, propone questo must-have sia in versione caftano con un morbidissimo tessuto di seta per cui è subito estate, sia alla marinara appunto, abbinato a sneakers e comodi capispalla casual.

Versione caftano anche per Chloé che, però, al contrario di Michael Kors gioca più con i contrasti ed inserisce intramontabili elementi retrò, come il cinturone a vita alta. Azzeccatissimo (e, fortunatamente, anche comodissimo) l’abbinamento con sandali slipper. Quando il trendy si concilia anche con la semplicità.

Se Chloé strizza l’occhio al vintage, Dior invece fa una vera e propria celebrazione del passato, alternando look che passano con grande naturalezza dall’eleganza principesca alla freschezza e l’originalità della moda a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Nei long dress firmati da Dior, infatti, le righe sono multicolor e si alternano a raffinatissimi dettagli di pizzo. Ma il tocco di classe, come sempre, sono gli accessori (dai sandali flat agli occhiali oversize).

Vera e propria esplosione cromatica (con picchi quasi fosforescenti) per Versace, che propone le righe con spacchi profondissimi e bra e la parte superiore rigorosamente total black. Un look che ci aiuta a recuperare anche quella leggerezza di cui abbiamo tanto bisogno.

E l’outfit Versace ci porta subito ad un altro imperdibile trend di stagione, ovvero il fluo. Prepariamoci quindi ad accendere i neon, alternando look monocromatici come Valentino, che certo non faranno passare inosservate, ad irriverenti ed irresistibili giochi di contrasto come Balmain che abbina il giallo fluo al rosa, inserendo dettagli come spalline anni Ottanta.

Firmato sempre Balmain, da non perdere il look in versione “Pop Art” nel mini dress con sfondo nero e una miriade di dettagli coloratissimi ed estremamente eccentrici.

Luci al neon anche per Fendi, che però decide di riservare il fluo ai solo accessori, abbinando il tutto ad un classico e romantico abito total white. Una scelta audace che certo non lascia indifferenti.

E per finire, un altro grande ritorno, il giallo. Uno dei colori più rappresentativi della stagione calda e amatissimo da tutte le fashion addicted che non hanno la fobia delle api (in quel caso, niente paura, optate per questi look la sera).

Anche qui, ne abbiamo di tutti i tipi. Dal più classico e irrinunciabile long dress di Alberta Ferretti, con meravigliosi dettagli di pizzo e mini ruches su una silhouette che gioca con le trasparenze spingendosi fino al limite massimo, ai tubini dalle linee più rigide con applicazioni décor di Prada.

E ancora extra ruches declinati in un abito xxxs di Giambattista Valli, monospalla con linee morbide ed ondulate per Blumarine e, ovviamente, l’eleganza e il romanticismo del motivo floreale su un long dress di seta e chiffon come solo Valentino sa fare.

Insomma, bye bye stagione fredda e benvenuta Primavera – Estate 2021.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Fashion News

INTIMISSIMI IN ACTION everydaywear dinamico e cool

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Forte, energica, dinamica: Intimissimi ancora una volta celebra le donne e questa volta lo fa con una linea interamente dedicata all’everydaywear.
In-action, letteralmente una donna sempre più in azione, in movimento nel suo quotidiano, vestita con una serie di capi che fungono da veri e propri catalizzatori di energia positiva adatti quindi alle molteplici occasioni d’uso e al tempo libero.

La collezione comprende due diverse tipologie di prodotto: una dal carattere più sportivo e l’altra più soft, entrambe unite da una perfetta vestibilità per una linea nella quale il comfort è parte essenziale. Non solo: la collezione Intimissimi IN ACTION fa parte di #Intimissimicares, l’iniziativa focalizzata alla costante ricerca di materiali a minor impatto ambientale per unire bellezza e attitude ambientale.

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Sporty-à-porter è la parte di collezione più sportiva e accattivante. Il tessuto è in doppia frontura; microfibra all’esterno (che contiene poliammide riciclata Q-nova®), perfetto per abbracciare ogni tipo di silhouette, cotone Supima® all’interno, super morbido sulla pelle. Tre differenti brassière per tre differenti occasioni d’uso: una imbottita, una con zip centrale e una con forma a triangolo. A completare il look, due modelli di leggings che regalano aderenza e sostegno realizzati in cotone organico coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze tossiche, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Soft e dinamica è la parte più casual della collezione. Questi capi sono perfetti per accompagnare le donne in tutte le attività della giornata grazie al tessuto realizzato in modal e alga che li rende estremamente morbidi e confortevoli. La linea è composta da due brassière di cui una imbottita che valorizza le forme in maniera impeccabile, grazie alle coppe supersoft che garantiscono un sostegno ideale, da abbinare ai leggings che accarezzano le forme accompagnandone tutti i movimenti.

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Weekend Max Mara – Nature Stills

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Eleganza e sobrietà sono le parole chiave per questa nuova stagione, declinate in una palette di colori neutri. Una sensazione di autentica naturalezza che è allo stesso tempo contemporanea e intramontabile. Soprabiti leggeri e trench con maxi logo, dalle silhouette destrutturate, indossati su pantaloni ampi, spesso dai colori vivaci come il verde smeraldo, sono i perfetti compagni per affrontare con stile i repentini cambiamenti della stagione primaverile.

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VANCOUVER FASHION WEEK – Sulla piattaforma digitale di Fashion Vibes RoadWay show 16/18 aprile 2021

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Fashion Vibes Road Way ha proposto a tutto il mondo la moda della 36° edizione della Vancouver Fashion Week sulla sua piattaforma digitale……e  si adegua alla natura che detta il mood di stagione, dai toni caldi dell’ambra, dell’anice, del rosso mattone e del deep green ai ricordi della magia delle foglie d’autunno, i tessuti si arricchiscono di colori e fibre preziose per le collezioni FW 2021/22 per vestire preziose lane e fantasie intramontabili.

La keyword del guardaroba della prossima stagione fredda 2022 secondo i messaggi che sono arrivati dai designer della Vancouver Fashion Week, attraverso i brand, esorta ad intuire  i nuovi codici: il formale non si formalizza più di tanto, il loungewear diventa sofisticato come un abito sartoriale, la fluidità è sempre più presente, la libertà di espressione senza confini e la natura è il nuovo orizzonte di riferimento. Parola d’ordine dei designer arrivati da tutto il mondo, distanti dagli eccessi del trendy a tutti i costi ma alla ricerca di un nuovo formale codificato per scoprire l’eleganza, consapevole e votata al quotidiano, con misura e buon gusto, nuove declinazioni dei must-have del classico, un manipolo di brand giovani che si stanno conquistando un importante ruolo nel panorama della moda smart casual femminile, maschile e kidwear.

E poi le sfilate nella parte rivolta ai piccoli, Kidwear senza tempo e adatti ad ogni occasione, dalla cerimonia al tempo libero, fondamentali per valorizzare ogni look, dal classico allo sportivo. Anche per i piccoli tessuti ricercati che danno tepore e morbidezza per esaltare capi caldi e avvolgenti, focus su personalizzazione e cura dei dettagli per le produzioni che si rivolgono ad un target giovane e al tempo stesso attento alla qualità del prodotto.

Realtà produttive fortemente legate alle tradizioni storiche capaci di rinnovarsi mantenendo inalterato quel gusto riconoscibile del “fatto ad arte”, un mix fra alta moda e artigianato, brand che si rivolgono a target diversi, attenti alla qualità del prodotto, come in un viaggio, le contaminazioni con culture e mondi lontani sono disparate, dando grande risalto ai dettagli della natura.

Tre giorni di sfilate per la più incredibile e coinvolgente esperienza online dove sono state presentate le nuove collezioni della stagione FW 2021 dei designer partecipanti che provengono da ogni angolo del mondo, come ALÇA (Giappone), BlueTamburin (Corea), Danny Reinke (Germania), Guerline Kamp (Paesi Bassi), ISXNOT (Giappone), MTTC (Australia), Tanja Salem (Germania), e dal Nord America, nella nostra città natale, La Femme Roje (Vancouver), Ay Laylum (Vancouver) VCC (Vancouver), Dasha Beauty Wear (Nizhny Tagil, Russia), Sovana (Krasnodar).

Con le presentazioni della moda in digitale si registra un aumento delle vendite e-commerce del 200% alla fine del 2020 e, ad aver contribuito al bilancio finale, è stato in primis il mondo del fashion

Infatti l’incredibile crescita dell’e-commerce nell’anno della pandemia di Covid-19 che ha visto il prolungarsi dei lockdown e delle restrizioni e che ci ha portati a modificare i nostri stili di vita, comprese le modalità e i canali di acquisto. Dall’inglese Christie’s a Sotheby’s, passando per Finarte e Artcurial, le grandi auction houses worldwide hanno deciso di puntare sulla rimodernazione, si sono aperte ai giovani talenti e alle nuove esigenze digitali, e in particolare ai luxury brand fino al  luxury streetwear.

La Vancouver Fashion Week si conferma dunque come la settimana della moda in rapidissima ascesa nel mondo del fashion ed è l’unico evento del settore che cerca attivamente di mettere in  luce designer pluripremiati internazionali provenienti da oltre 25 capitali mondiali della moda, celebrando il multiculturalismo e gli stilisti emergenti sulle sue passerelle sia in presenza che in digitale.

Per info:
www.fashion-vibes.comwww.vanfashionweek.com

press.fashionvibes@gmail.com

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