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Marzo mese della donna: dalla community di Homi Fashion&Jewels Exhibition nuove proposte per celebrare l’universo femminile

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Ogni giorno è la festa della donna ma l’8 marzo c’è una ragione in più per festeggiarla, con pensieri ad alto tasso di stile, come quelli proposti dai protagonisti della community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione dedicata a bijou, gioiello trendy e accessorio moda, punto di riferimento privilegiato per indagare e scoprire i nuovi trend del settore.
Così, in attesa della prossima edizione fisica, (a fieramilano-Rho dal 18 al 20 Settembre), ecco alcune nuove collezioni, dedicate in modo particolare all’universo femminile.

La dea della bellezza ispira la collezione di Antonio Palladino Afrodite Jewelry, amuleto prezioso da indossare per celebrare la diversità di ognuna, mostrandola direttamente sulla pelle come espressione di un’infinita ricchezza d’ animo. Sempre assolutamente libero. Monili unici, che esplorano con la nobiltà della materia con cui sono realizzati e grazie a forme emblematiche conosciute universalmente, il contenuto forte e di rottura che si fa immagine di bellezza. Come la parure dedicata alla stella marina che, tra orecchini, anelli e bracciali macro e luminosissimi, diventa un pensiero bello da cui farsi contagiare.

Gioielli come poesie, piccoli racconti di cui le donne possono essere protagoniste grazie all’incanto che le circonda e che, da sempre, fa la differenza. Sono le creazioni di Alloveyou, realizzate artigianalmente con la complicità dell’alluminio stampato che, grazie alla leggerezza che lo contraddistingue, riesce a comunicare sensazioni ed emozioni intense. Tutte da portare sulla pelle. Uno stile unico, quello del brand, fatto di tante piccole e preziose storie racchiuse in parure emozionali che utilizzano dettagli nobili e colorati per rendersi ancora più espressivi ed esaltare la magia dei sentimenti che racchiudono. E che sono un vero e proprio omaggio alla femminilità, come quello che caratterizza la proposta dedicata alla festa della donna, estremamente romantica e ricca di farfalle e fiori che, grazie alla delicatezza della fattura dei gioielli li rende quasi pronti a spiccare il volo. Un’attenzione per le donne che si ritrova anche nella collezione DO.B.DO Don’t Break Dolls, dedicata a sensibilizzare contro la violenza, espressa da orecchini che utilizzano simbolicamente l’immagine della bambola per ricordare la magia e la spensieratezza della fanciullezza e tutelarla sempre. Tra fogge e colori diversi, la linea diventa un messaggio di empowering per esaltare sempre la forza di tutte le donne. Il 50% del valore di ogni gioiello di questa collezione viene infatti devoluto ad associazioni o onlus che si dedicano ad attività di sostegno e aiuto concreto alle donne che hanno subito violenze o molestie.

Una lunga tradizione di arte orafa muove la mano di Unoaerre che mostra il suo lato più glam nella linea Fashion Jewellery in bronzo e argento in cui protagonista è l’infinita declinazione del tema a catena. Simbolo di continuità e di legami forti, le maxi e mini chain si fanno interpreti di una visione di femminilità solare e armonica, ricca di spunti, di luce dalle tonalità calde. Perché la donna porta con sé una luminosità meravigliosa e splendente, da indossare con maxi collane e da mettere ai polsi con i bracciali a groumette dalle chiusure preziose. Monili che, da soli, fanno look e sperimentano la potenza della loro essenza incantandosi con tutta la maestria delle loro lavorazioni.

20 Celesti Bijoux, brand milanese di bijoux made in italy, che fa della personalizzazione un suo punto di forza, propone ALMA PURA, una collezione di orecchini in argento 925 interamente realizzati a mano, e impreziositi da pietre dure.
L’utilizzo specifico della forma a cuore, simbolo di amore sincero e purezza, e le frasi in esso inscritte, sottolineano l’importanza dei sentimenti, in particolare del rispetto, anche e soprattutto verso il genere femminile.

Ma in attesa della manifestazione in presenza a settembre, HOMI Fashion&Jewels Exhibition sta realizzando diverse iniziative digitali, che vanno dai webinar alle presentazioni digitali delle collezioni P/E 2021. In particolare, dal 20 al 27 marzo HOMI Fashion&Jewels Live Show sarà una vetrina interattiva dedicata ai buyer nazionali e internazionali, che proporrà le collezioni più recenti delle aziende della community della manifestazione.
Una kermesse virtuale che avrà a corollario anche interviste e aree riservate, oltre a una campagna social dedicata e una gallery sulla piattaforma digital, creando nuove opportunità di incontro e di scambio, nuove idee e inedite occasioni di business.

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L’artiste et maroquinière Nadia Chellaoui présente le lookbook de sa collection FW23

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L’artiste et maroquinière Nadia Chellaoui présente le lookbook de sa collection FW23, inspirée de son pays et de ses souvenirs d’enfance.

Dévorée par sa passion et sa créativité, Nadia Chellaoui est l’une des rares artistes peintre marocaine dont l’identité et les codes sont uniques.

Le visage, signature icône et emblème porteur de la marque, est devenu aujourd’hui un symbole de liberté et d’expression de soi. Inspirée par des artistes peintres, comme Modigliani ou Picasso, Nadia Chellaoui affirme ses références visuelles et picturales, et raconte que le visage est pour elle une sorte d’état d’esprit qu’elle cultiva depuis son plus jeune âge :

“Le visage est pour moi une sorte, d’évasion sociale, un état d’esprit qui me donne la force d’assumer ma différence, ma culture et mes émotions.”

Le design des sacs se sont construits à travers les souvenirs d’enfance de l’artiste peintre. Baignée depuis la naissance dans un univers fort en couleurs et rythmé par les senteurs, Nadia Chellaoui se rappelle d’elle, enfant, contemplant sa grand-mère broder. Ce visage est en réalité, le regard de l’artiste porté sur un monde fort en perceptions, et en inspirations.

« Le sac est synonyme d’évasion, de voyage et de passage … Donner la possibilité de transporter mes œuvres picturales à travers un accessoire symbole de féminité, était devenu, pour moi une nécessité » raconte l’artiste peintre.

Un cocktail de sa culture marocaine, son attrait pour le cubisme ainsi que sa passion pour les couleurs, donne naissance au sac, synonyme de combat et de fragilité. Croquis par croquis, Son imagination déborde. Nadia Chellaoui crée de nombreux modèles afin de s’adresser à une audience large en y laissant un message d’amour et de liberté.

Chaque sac détient une forte identité donnant le pouvoir à celui qui le porte, de vivre, le temps d’un voyage ou d’un passage, une assurance et confiance en soi ainsi qu’un nouveau regard sur les choses qui nous entourent.

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Golden Goose presenta Golden Express, la collezione Journey FW 22-23

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Ispirandosi ai raffinati viaggi del Novecento, i binari diventano il palcoscenico di una routine abituale ma allo stesso tempo unica. Un viaggio senza fine che coglie l’intima bellezza di momenti ordinari, fatti di sguardi e di calde emozioni.

Ed è questa atmosfera dal sapore vintage ma rivisitato in modo inaspettato, che ispira le tonalità calde e i motivi romantici della collezione. Come le sfumature dei panorami mozzafiato che i passeggeri vedevano dai finestrini: dal verde foresta dei boschi sconfinati al viola brillante dei fiori selvatici, e la nuova stampa stagionale composta da collage di schizzi e appunti che sembrano strappati dal diario dei viaggiatori.

La collezione Golden Goose FW 22-23 propone un guardaroba vintage reinterpretato in chiave urbana e contemporanea. In continua evoluzione e con uno sguardo rivolto al futuro, senza dimenticare il nostro passato e il nostro DNA.

La nuova collezione Golden Express è disponibile sul sito www.goldengoose.com e negli stores Golden Goose in tutto il mondo.

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Ghoud Venice, Campagna Autunno Inverno 2022/23

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Per la nuova campagna pubblicitaria della collezione Autunno Inverno 2022/23, Ghoud Venice celebra e reinterpreta i codici espressivi che contraddistinguono Venezia, sua città natale, attraverso ritratti ed immagini catturati nella città lagunare dal fotografo Cesare Medri.

Il concept creativo abbraccia i valori di Ghoud Venice che si integrano ai codici della Serenissima.  Umorismo, seducenti enigmi, spirito festaiolo e teatralità esagerata sono i pilastri chiave che fanno da sipario alla campagna pubblicitaria per la prossima stagione invernale.

La collezione è un turbinio di variopinte sperimentazioni che si riflettono nelle linee geometriche e minimali, si fondono con insolite lavorazioni e materiali ed inaspettati contrasti di colori.

Protagonisti della collezione Fall Winter 2022/23 restano sempre i modelli iconici Rush e Tweener, con la novità del modello Atelier.

Il modello Rush viene sviluppato in varie versioni: multicolor che mixa svariati e sgargianti colori, la classica e super leggera one, rush-recycled che strizza l’occhio alla sostenibilità e per la seconda stagione consecutiva la groove con dettagli in camoscio martellato, tallone rinforzato e con suola tagliata a mano.

La tweener, ispirata allo stile delle scarpe utilizzate negli anni ’90 nei campi da terra rossa, viene proposta con dettagli in spugna, taglio vivo sul fianco ed eco pelliccia.

La campagna pubblicitaria resta un tributo ai veneziani, dove non è protagonista solo il prodotto, ma si vuole raccontare il fascinoso riflesso di differenti e quanto più varie influenze che ispirano tutte le sneakers Ghoud Venice, con le sue collezioni che si distinguono per proposte che non aderiscono a un’identità prestabilita, in favore di un’estetica libera e fuori dagli schemi, unica al mondo come solo Venezia è – in virtù dell’importanza storica e culturale.

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