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Marzo mese della donna: dalla community di Homi Fashion&Jewels Exhibition nuove proposte per celebrare l’universo femminile

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Ogni giorno è la festa della donna ma l’8 marzo c’è una ragione in più per festeggiarla, con pensieri ad alto tasso di stile, come quelli proposti dai protagonisti della community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione dedicata a bijou, gioiello trendy e accessorio moda, punto di riferimento privilegiato per indagare e scoprire i nuovi trend del settore.
Così, in attesa della prossima edizione fisica, (a fieramilano-Rho dal 18 al 20 Settembre), ecco alcune nuove collezioni, dedicate in modo particolare all’universo femminile.

La dea della bellezza ispira la collezione di Antonio Palladino Afrodite Jewelry, amuleto prezioso da indossare per celebrare la diversità di ognuna, mostrandola direttamente sulla pelle come espressione di un’infinita ricchezza d’ animo. Sempre assolutamente libero. Monili unici, che esplorano con la nobiltà della materia con cui sono realizzati e grazie a forme emblematiche conosciute universalmente, il contenuto forte e di rottura che si fa immagine di bellezza. Come la parure dedicata alla stella marina che, tra orecchini, anelli e bracciali macro e luminosissimi, diventa un pensiero bello da cui farsi contagiare.

Gioielli come poesie, piccoli racconti di cui le donne possono essere protagoniste grazie all’incanto che le circonda e che, da sempre, fa la differenza. Sono le creazioni di Alloveyou, realizzate artigianalmente con la complicità dell’alluminio stampato che, grazie alla leggerezza che lo contraddistingue, riesce a comunicare sensazioni ed emozioni intense. Tutte da portare sulla pelle. Uno stile unico, quello del brand, fatto di tante piccole e preziose storie racchiuse in parure emozionali che utilizzano dettagli nobili e colorati per rendersi ancora più espressivi ed esaltare la magia dei sentimenti che racchiudono. E che sono un vero e proprio omaggio alla femminilità, come quello che caratterizza la proposta dedicata alla festa della donna, estremamente romantica e ricca di farfalle e fiori che, grazie alla delicatezza della fattura dei gioielli li rende quasi pronti a spiccare il volo. Un’attenzione per le donne che si ritrova anche nella collezione DO.B.DO Don’t Break Dolls, dedicata a sensibilizzare contro la violenza, espressa da orecchini che utilizzano simbolicamente l’immagine della bambola per ricordare la magia e la spensieratezza della fanciullezza e tutelarla sempre. Tra fogge e colori diversi, la linea diventa un messaggio di empowering per esaltare sempre la forza di tutte le donne. Il 50% del valore di ogni gioiello di questa collezione viene infatti devoluto ad associazioni o onlus che si dedicano ad attività di sostegno e aiuto concreto alle donne che hanno subito violenze o molestie.

Una lunga tradizione di arte orafa muove la mano di Unoaerre che mostra il suo lato più glam nella linea Fashion Jewellery in bronzo e argento in cui protagonista è l’infinita declinazione del tema a catena. Simbolo di continuità e di legami forti, le maxi e mini chain si fanno interpreti di una visione di femminilità solare e armonica, ricca di spunti, di luce dalle tonalità calde. Perché la donna porta con sé una luminosità meravigliosa e splendente, da indossare con maxi collane e da mettere ai polsi con i bracciali a groumette dalle chiusure preziose. Monili che, da soli, fanno look e sperimentano la potenza della loro essenza incantandosi con tutta la maestria delle loro lavorazioni.

20 Celesti Bijoux, brand milanese di bijoux made in italy, che fa della personalizzazione un suo punto di forza, propone ALMA PURA, una collezione di orecchini in argento 925 interamente realizzati a mano, e impreziositi da pietre dure.
L’utilizzo specifico della forma a cuore, simbolo di amore sincero e purezza, e le frasi in esso inscritte, sottolineano l’importanza dei sentimenti, in particolare del rispetto, anche e soprattutto verso il genere femminile.

Ma in attesa della manifestazione in presenza a settembre, HOMI Fashion&Jewels Exhibition sta realizzando diverse iniziative digitali, che vanno dai webinar alle presentazioni digitali delle collezioni P/E 2021. In particolare, dal 20 al 27 marzo HOMI Fashion&Jewels Live Show sarà una vetrina interattiva dedicata ai buyer nazionali e internazionali, che proporrà le collezioni più recenti delle aziende della community della manifestazione.
Una kermesse virtuale che avrà a corollario anche interviste e aree riservate, oltre a una campagna social dedicata e una gallery sulla piattaforma digital, creando nuove opportunità di incontro e di scambio, nuove idee e inedite occasioni di business.

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KDUE: il nuovomodello D.A.T.E. che rilegge l’urban style in chiave outdoor

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Si chiama Gorpcore, si legge tendenza irresistibile nel voler portare il mondo outdoor nel quotidiano, anche e soprattutto se si abita in città. Molto più di un trend ma una vera e propria dichiarazione di intenti che passa necessariamente per quello che si indossa e che si porta ai piedi. Ispirata a quest’estetica che flirta con la vita all’aria aperta è la nuova sneaker firmata D.A.T.E., la KDUE, un modello ibrido in cui l’urban style è riletto in chiave outdoor, che non tralasciano il lato fashion.

Una scarpa che rivela il suo carattere a partire dalla tomaia, realizzata con un mix di tessuto tecnico, suede e pelle in cui risaltano le cuciture a vista, tipiche della scarpa da running, e un mix di sfumature di fucsia che la caratterizza. I suoi lacci in cotone bianco come l’etichetta in pelle sulla linguetta si rispecchiano, cromaticamente parlando, nella suola importante, dai 2 ai 4 cm, a garanzia di versatilità e supporto, dalla struttura in gomma cucita con battistrada, traslato dal mondo trail, texturizzato e dentellato per garantire un’aderenza ottimale a ogni passo. In rilievo sotto la suola c’è il logotipo D.A.T.E. che distingue ulteriormente l’autenticità e l’originalità della sneaker.

Design contemporaneo insieme a un alto tasso di comfort che è assicurato dall’interno della scarpa, progettato con pelle e spugna, a cui si aggiunge il soletto rialzato di 1,5 cm per una comodità senza confini.

KDUE, il cui logo ad hoc costituisce un elemento di distinzione ulteriore, è destinata a diventare parte della nuova uniforme Gorpcore quotidiana, perfetta per uno stile di vita dinamico e sempre in movimento.

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DSQUARED2 FW23 Gothic Belt Bag

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Slung low on a pair of jeans, the oversized metal belt buckle is a signature Dsquared2 design detail. The brand’s hardware DNA brings its swagger to the new Gothic Belt bag collection.

Debuting on the Fall Winter 23 runway, the Gothic Belt bags feature a belt and buckle crafted into the top of their east-west shapes in lustrous black or matte white leather. Crafted in two sizes, a medium shape with double handles: a studded leather strap and a decorative chain one, and a smaller version with chain strap, their design details enable them to be worn two ways: held by the hand looped through the belt, or on the shoulder with the strap.

The hand enameled buckles on the Gothic Belt bags feature the logo Dsquared2 in a gothic style font contained within a shiny palladium finished plaque, the letters and inner logo filled in with contrasting black, cream and white enamel.

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Clarissa Oliverio Eyewear

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CLARISSA OLIVERIO creates for the people who wants to be unique while remaining elegant and sensitive to the artistic element. Those who choose this style are bold. The men and women who wear it are characterized by a complex and artistically relevant spirit. The glasses of the Italian Maison are made using exceptional fabrics handcrafted in Florence, straw inlays handcrafted in France, fused silicones and artistic processes reminiscent of the extinguished and inflamed lava, Silver jewelry handmade in Italy and embroidered inserts in 24 Kt gold.

Each eyewear is subject to numerous and meticulous phases all curated by the designer, from the research of the most precious materials to the final assembly, which takes place in her Parisian atelier. The glasses are made with exceptional materials and workmanship, with many details that make each eyewear unique.

Clarissa Oliverio is Italian, she is originally from Como, she has lived in cities like Milan, Ravenna, Florence and now she has chosen to live in Paris, a beautiful city where she feels welcomed and inspired.

Her parents produced pure silk accessories and from an early age she grew up in their laboratory, where she had the opportunity to closely observe the world of the important Como silk companies. This gave her a thorough training in high-quality fabrics, their production and their quality.

In his creativity are strongly present both the Italian and the French style, always passionate about French impressionist painters. During her life she finds herself deepening herself in an important way and then finding herself following her creativity to express herself and connect emotionally with people. The creation of an accessory or a dress for her goes through a clear vision of what she wants to create and propose and the research of materials, manual processing, stylistic design, the creation of forms convey, for her, a metaphorical concept very precise.

What for Clarissa was her journey through dreams, difficulties, changes and even bigger dreams, the newfound joy and ability to feel good about herself, you can recreate and define in material form becoming an accessory or a dress to wear and be part of the free interpretation of the wearer.

Each person can receive and reinterpret that story in his own way and countless times. The mood of his collections follows unceasingly this conscious creative path, his creation is aimed primarily at people.

After high school she attended the course of Fashion Designer at the Istituto della Moda Marangoni in Milan and then graduated in Law at the “University of Milan” graduating a year before the normal course of studies, driven by the thirst to learn as much as possible and in many areas.

Life led her to work in the legal sector for a few years, but eventually she decided to leave the city of Milan and her career to find herself at a deeper level. In her solitude and thanks to her discipline and constant search for herself, she has rediscovered her true nature that she lives to create, draw, invent and discover.

He founded his Maison only in 2021 and in less than a year he found great interest in his creations, so that they entered the most important stores in Europe.

His style is decisive and creative, ignores commercial dogmas, making uniqueness and originality his guiding principle. She loves to play with important materials, on which she herself works manually to compose with precision and imagination.

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