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Marzo mese della donna: dalla community di Homi Fashion&Jewels Exhibition nuove proposte per celebrare l’universo femminile

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Ogni giorno è la festa della donna ma l’8 marzo c’è una ragione in più per festeggiarla, con pensieri ad alto tasso di stile, come quelli proposti dai protagonisti della community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione dedicata a bijou, gioiello trendy e accessorio moda, punto di riferimento privilegiato per indagare e scoprire i nuovi trend del settore.
Così, in attesa della prossima edizione fisica, (a fieramilano-Rho dal 18 al 20 Settembre), ecco alcune nuove collezioni, dedicate in modo particolare all’universo femminile.

La dea della bellezza ispira la collezione di Antonio Palladino Afrodite Jewelry, amuleto prezioso da indossare per celebrare la diversità di ognuna, mostrandola direttamente sulla pelle come espressione di un’infinita ricchezza d’ animo. Sempre assolutamente libero. Monili unici, che esplorano con la nobiltà della materia con cui sono realizzati e grazie a forme emblematiche conosciute universalmente, il contenuto forte e di rottura che si fa immagine di bellezza. Come la parure dedicata alla stella marina che, tra orecchini, anelli e bracciali macro e luminosissimi, diventa un pensiero bello da cui farsi contagiare.

Gioielli come poesie, piccoli racconti di cui le donne possono essere protagoniste grazie all’incanto che le circonda e che, da sempre, fa la differenza. Sono le creazioni di Alloveyou, realizzate artigianalmente con la complicità dell’alluminio stampato che, grazie alla leggerezza che lo contraddistingue, riesce a comunicare sensazioni ed emozioni intense. Tutte da portare sulla pelle. Uno stile unico, quello del brand, fatto di tante piccole e preziose storie racchiuse in parure emozionali che utilizzano dettagli nobili e colorati per rendersi ancora più espressivi ed esaltare la magia dei sentimenti che racchiudono. E che sono un vero e proprio omaggio alla femminilità, come quello che caratterizza la proposta dedicata alla festa della donna, estremamente romantica e ricca di farfalle e fiori che, grazie alla delicatezza della fattura dei gioielli li rende quasi pronti a spiccare il volo. Un’attenzione per le donne che si ritrova anche nella collezione DO.B.DO Don’t Break Dolls, dedicata a sensibilizzare contro la violenza, espressa da orecchini che utilizzano simbolicamente l’immagine della bambola per ricordare la magia e la spensieratezza della fanciullezza e tutelarla sempre. Tra fogge e colori diversi, la linea diventa un messaggio di empowering per esaltare sempre la forza di tutte le donne. Il 50% del valore di ogni gioiello di questa collezione viene infatti devoluto ad associazioni o onlus che si dedicano ad attività di sostegno e aiuto concreto alle donne che hanno subito violenze o molestie.

Una lunga tradizione di arte orafa muove la mano di Unoaerre che mostra il suo lato più glam nella linea Fashion Jewellery in bronzo e argento in cui protagonista è l’infinita declinazione del tema a catena. Simbolo di continuità e di legami forti, le maxi e mini chain si fanno interpreti di una visione di femminilità solare e armonica, ricca di spunti, di luce dalle tonalità calde. Perché la donna porta con sé una luminosità meravigliosa e splendente, da indossare con maxi collane e da mettere ai polsi con i bracciali a groumette dalle chiusure preziose. Monili che, da soli, fanno look e sperimentano la potenza della loro essenza incantandosi con tutta la maestria delle loro lavorazioni.

20 Celesti Bijoux, brand milanese di bijoux made in italy, che fa della personalizzazione un suo punto di forza, propone ALMA PURA, una collezione di orecchini in argento 925 interamente realizzati a mano, e impreziositi da pietre dure.
L’utilizzo specifico della forma a cuore, simbolo di amore sincero e purezza, e le frasi in esso inscritte, sottolineano l’importanza dei sentimenti, in particolare del rispetto, anche e soprattutto verso il genere femminile.

Ma in attesa della manifestazione in presenza a settembre, HOMI Fashion&Jewels Exhibition sta realizzando diverse iniziative digitali, che vanno dai webinar alle presentazioni digitali delle collezioni P/E 2021. In particolare, dal 20 al 27 marzo HOMI Fashion&Jewels Live Show sarà una vetrina interattiva dedicata ai buyer nazionali e internazionali, che proporrà le collezioni più recenti delle aziende della community della manifestazione.
Una kermesse virtuale che avrà a corollario anche interviste e aree riservate, oltre a una campagna social dedicata e una gallery sulla piattaforma digital, creando nuove opportunità di incontro e di scambio, nuove idee e inedite occasioni di business.

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“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

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Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

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Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica

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Galeotta è stata la collaborazione di Lenny Kravitz e Ray -Ban recentemente presentata al fine di una nuova interpretazione della iconica montatura del brand, per intraprendere un vero e proprio vaggio nel quartier generale di EssilorLuxottica a Milano in via Tortona 35 nel mondo dell’ “eyecare” e dell’”eyewear”. Se infatti è da sempre che EssilorLuxottica cerca nuove vie per innovare, da quando esiste questo immenso e splendido showroom che comprende tutti i marchi iconici, è anche vero che poter esplorarli dal vivo in un unico e innovativo spazio, è come trovarsi non sono solo ad avere la possibilità di “toccare con mano” quanto di meglio il mondo di questo settore propone per i brands più iconici del momento, ma anche trovarsi di fronte alle ultime novità sentendosi immersi in una sorta di  “viaggio sensoriale” all’interno dei vari spazi.
Sia che si tratti delle tante aree Brands o dello Smart Shopper  dello Store Innovation, il mondo dell’eyewear e dell’eyecare viene proiettato in una sorta di viaggio “esperienziale” che riproduce le caratteristiche di ogni marchio oltre il concetto di stile, ma nel contesto della interpetazione di tendenze e tecnologia che ogni singolo marchio propone per il proprio cliente, ospite, ottico, venditore o visitatore, a prescindere dalla provenienza, età o genere.
E’ proprio questo farsi “mondo”, tra soffitti alti e spazi immensi, che permette di affacciarsi ai prodotti aggiornati di stagione in stagione, con una totale e divertente accessibilità per scoprirne tutti i segreti e la tecnologia ed estetica.

Ed è proprio quello che si palesa nello spazio che presenta Ray-Ban con la linea “Reverse”. Con l’immagine iconica di Lenny Kravitz che svetta in una nuova, accattivante e perchè no, sexy interpretazione di quella che da sempre è la classica montatura che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo ma con una nuova linea che è già di tendenza. Tra le nuove tecnologie che li hanno creati, questi occhiali, che hanno reso le loro lenti ancora più di design e nitide per una estetica davvero interessante , questa collezione dallo scorso anno sfida se stessa con una lente concava che offre una visione ancora più nitida ed un senso estetico che sta diventando un nuovo mood grazie non solo al trattamento antiriflesso ad altre prestazioni, ma anche soddisfare gli occhi dei più esigenti con la famosa “lente impossibile” intepretata dalla star della musica Lenny Kravitz in modo molto personale e di carattere del mondo dell’eyecare e eyewear. Sia che si tratti del colore o delle edizioni limitate, nello spazio dello showroom milanese c’è posto per tutto, al fine di testimoniare in un contesto unico quello stile che, nella nuova linea che lo vede protagonista, anche la pop Star ha detto “risuona”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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