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Style & Luxury

Missione pancia piatta: come raggiungere l’obiettivo

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La sedentarietà a cui ci ha inevitabilmente portato il lockdown insieme all’aumento di cibi ingeriti, anche per noia o ansia (fame nervosa) causate dal periodo, hanno sicuramente in parte destabilizzato il nostro organismo e il surplus di calorie introdotte nel nostro corpo ha fatto inevitabilmente lievitare l’addome e quindi il girovita di molte.

Drenare e sgonfiare diventano così le parole d’ordine del nuovo anno, con l’obiettivo di ritrovare il proprio peso forma. Perdere i chili acquisiti non è semplice, ma potrebbe essere molto utile iniziare a pensarci già da ora, anche per sbarazzarsi delle tossine accumulate e migliorare la digestione in modo da ottimizzare lo stato di salute generale in preparazione della primavera.

Vediamo da dove cominciare, con un approccio integrato che comprenda prodotti dermo-cosmetici, trattamenti in istituto e integratori alimentari.

Sgonfiare con Thé Ventre Plat LPG
Il nuovo Thé Ventre Plat LPG® nasce per aiutare la digestione e sgonfiare, ma non solo. Ideale se abbinato ai trattamenti LPG® endermologie® specifici per il girovita, è una sottile miscela di piante provenienti da agricoltura biologica selezionate per le loro proprietà digestive, “sgonfianti” e brucia-grassi, utili quindi per ritrovare una pancia piatta.

Ricco di antiossidanti, il tè verde supporta lo smaltimento dei grassi, finocchio, liquirizia e malva stimolano delicatamente il sistema digestivo, la menta piperita aiuta a calmare lo stomaco e a diminuire la sensazione di pesantezza riducendo il gonfiore, e la camomilla, con proprietà antispastiche, allevia i dolori legati ad una cattiva digestione.
Prezzo: 32 euro
www.endermologie.com

Il prodotto novità: BioNike Defence Body Gel Rimodellante
BioNike
crede profondamente nel potere di sentirsi al meglio nel proprio corpo: la sua linea Defence Body, nata per prevenire e rispondere alle esigenze che la pelle del corpo può manifestare, propone trattamenti che coniugano efficacia e tollerabilità.

Dopo gli inestetismi della cellulite, il rimodellamento della silhouette è la principale problematica per le quali le donne ricercano una soluzione: ritmi frenetici e vita sedentaria, poche ore di sonno, alimentazione non corretta comportano un maggiore stoccaggio di grasso nel tessuto adiposo localizzato nelle «zone critiche» tra cui proprio la pancia.

Per rispondere a questa esigenza nel 2021 la linea BioNike si arricchisce con Defence Body Gel Rimodellante, il nuovo trattamento che contrasta con efficacia le adiposità localizzate, contribuendo a rassodare la pelle, migliorandone elasticità, compattezza e levigatezza già dopo una settimana.

Formulato con Bodyshape Complex, sinergia di attivi da alghe rosse, questo nuovo prodotto aiuta a contrastare gli accumuli adiposi su addome, fianchi, cosce e glutei.
Prezzo: 47,50 euro
www.bionike.it

Per un effetto urto gli Active Patch Bioline Jatò
Comodi e pratici, perchè non necessitano di tempi di stesura e assorbimento, gli Active Patch a diffusione continua della linea Body Concept di Bioline Jatò, trattano gli inestetismi cutanei causati da adiposità localizzata per ottenere una silhouette dall’aspetto più definito.

Gli Active Patch a diffusione continua svolgono un’azione d’urto sulle zone critiche del corpo (fianchi, addome, glutei) grazie a una calibrata concentrazione di sostanze funzionali – tra cui Caffeina, Zenzero e Ippocastano – e a un sistema a rilascio graduale, a garanzia di un effetto prolungato che dura fino a 24 ore. Adatti sia all’uomo che alla donna, i cerotti risultano invisibili sotto i vestiti, aderiscono perfettamente al corpo, si applicano in pochi istanti e il morbido materiale di cui sono fatti li rende confortevoli sia di giorno sia di notte.

Come utilizzarli? Bioline Jatò ha sviluppato due protocolli di utilizzo per un trattamento personalizzato a seconda delle aree interessate, dell’entità degli inestetismi e delle esigenze specifiche: un protocollo di due settimane che prevede l’utilizzo di 2 patch al giorno per 14 giorni e uno di quattro settimane che prevede l’utilizzo di 1 patch al giorno per 28 giorni.
https://bioline-jato.com

I trattamenti SPA mirati
All’Acquapura SPA, il centro benessere del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz di Anterselva, sono due i trattamenti mirati a dedicati alla riduzione di centimetri e gonfiore.

Il trattamento Pancia Leggera (70 euro per 50 minuti) prevede che la pancia venga massaggiata per stimolare tutto l‘apparato digerente. Il massaggio rilassante con le coppette decongestiona la cavità addominale, riduce sensibilmente il girovita, stimola tutti gli organi addominali e rassoda, mentre le vibrazioni delle campane usate nel massaggio finale aprono i chakra.

Inoltre, l’Impacco alle Alghe (38 euro, 25 minut) agisce in maniera intensa, irrorando la pelle e stimolando il metabolismo. L‘effetto fortemente depurativo viene impiegato per la riduzione dei pannicoli adiposi, per una pelle bella e liscia e per modellare la silhouette con applicazioni regolari.
www.falkensteiner.com

Dal medico-estetico i trattamenti non invasivi
Tra i trattamenti medico-estetici non invasivi e sicuri per contrastare il surplus di centimetri del girovita c’è la tecnologia con le microonde selettive di Onda Coolwaves che agisce in modo mirato sugli accumuli adiposi localizzati, soprattutto nelle zone più critiche del corpo, quali fianchi, addome e cosce.  Si tratta di uno strumento rapido ed efficace, con il quale si può realizzare un trattamento personalizzabile grazie ai 2 manipoli di cui è dotato il dispositivo, “Deep” e “Shallow” che trasferiscono le Coolwaves® in diverse profondità cutanee per una modulazione e un adattamento perfetto al paziente, al tipo di trattamento e alla zona da trattare.

Ideale sia per uomo che per donna, il trattamento Onda Coolwaves svolge un’azione di rimodellamento che ridefinisce le forme del corpo eliminando il grasso. Non solo ridurre, però, ma anche rassodare con Schwarzy, ultimo nato di Deka. Con Schwarzy è possibile tonificare e aumentare la muscolatura dell’addome in meno di trenta minuti con oltre 20.000 contrazioni per seduta grazie ai numerosi programmi che agiscono su 3 livelli di stimolazione muscolare: aerobico, rimodellamento e potenziamento.

“Onda è senza dubbio il dispositivo più rivoluzionario di questo momento per il body-contouring non invasivo. Questa tecnologia, che si basa sulla produzione di specifiche onde-fredde (coolwaves) in poco tempo ha mandato in pensione molte altre apparecchiature presenti nelle nostre cliniche, come per esempio la radiofrequenza. Il trattamento medico con i manipoli di Onda in poche sedute riesce a tonificare qualsiasi area del corpo, eliminare accumuli adiposi e contrastare la cellulite.

Per apprezzare risultati evidenti è sufficiente sottoporsi ad una seduta al mese per 2 o 3 mesi al massimo. Per completare questa una tecnologia già vincente abbiamo deciso di affiancarle Schwarzy, l’ultimissima novità in campo di tonificazione muscolare e definizione estrema, che agisce rilasciando sequenze controllate di impulsi elettromagnetici. La combinazione quindi di onde-fredde e di impulsi elettromagnetici, seguendo protocolli specifici permette di migliorare la silhouette sia dei più pigri che combattono quotidianamente con accumuli adiposi”, dichiara il Dottor Andrea Spano, Chirurgo Plastico di theClinic a Milano.
Per info: www.theclinic.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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