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Malibu Confidential Campaign

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Campagna Primavera 2021 di Oliver Peoples
La campagna Primavera 2021, Malibu Confidential, è un’evasione visiva, temporale e, complessivamente, creativa. La storia è ambientata in una moderna icona residenziale in puro stile Mid-century modern, situata sulle colline pittoresche della soleggiata Malibù. L’estetica e la storia della casa, così come il paesaggio che la circonda, plasmano il tono di questa vivace campagna, uno spettacolo visivo che sembra uscito direttamente da un vecchio film di Hollywood. La telecamera inquadra una scena tra amici seduti a bordo piscina. Il calore dei loro gesti rispecchia l’ambiente che li circonda. Ogni persona dona un tocco unico alla storia, un personaggio emana un’affascinante aria di mistero, un altro trasuda una sofisticata sicurezza. Tutte queste personalità donano prospettiva e fascino alla giornata. È un tipico momento di cui si potrebbe fantasticare, dominato da questo stile di vita rilassato tipicamente californiano, caratterizzato da un glamour discreto. Eppure, al di là di questo romanticismo apparente, sorgono alcune domande: chi sono questi personaggi? Come si sono conosciuti? Di che cosa stanno discutendo e cosa accadrà dopo? Scopriremo mai le risposte a queste domande? Forse, quello che succede a Malibù rimane a Malibù…

La campagna include alcune star emergenti: Ross Butler, attore di Tredici e Riverdale su Netflix, e Corey Knight, protagonista della miniserie di Luca Guadagnino per HBO We Are Who We Are, insieme alle note modelle Hannah Ferguson e Yasmin Wijnaldum. La campagna è vista attraverso l’obiettivo del famoso fotografo di moda Dennis Leupold, conosciuto per aver lavorato con Rihanna, mentre il film è girato dall’apprezzato regista Basil Fauchier. La scena è ambientata sullo sfondo di un’icona residenziale di Malibù, la Steinman House, progettata da Craig Ellwood, pioniere dell’architettura in stile Mid-century modern.

La Steinman House oggi appare tanto moderna quanto lo era quando fu costruita, nel 1956. La struttura è stata progettata con un design che mirava all’integrità, pensato per fondere ambienti interni ed esterni in linea con lo stile di vita del sud della California. Con le sue vetrate a tutta altezza in quasi ogni angolo, la casa stessa trasporta i visitatori nel giardino rigoglioso e nell’elegante piscina annessa. Con la sua vista sull’Oceano Pacifico e sulle palme in qualsiasi direzione, è quanto di più vicino possibile a un paradiso in stile Mid-century modern. Le scene della campagna sono fedeli a questa atmosfera e ricalcano il tono e lo stile di vita che Ellwood e i suoi clienti avrebbero vissuto in quegli anni. Lo stesso Ellwood mirava a condurre una vita dal sapore cinematografico, con auto sportive italiane, legami con la scena creativa di Los Angeles e un gusto innato per le cose belle della vita. Questa direzione e senso dell’energia californiana sono ancorati alle fondamenta della casa, e dunque permeano anche l’atmosfera e l’estetica della campagna.

La collezione Primavera 2021 si intreccia a questa storia. I nuovi occhiali rendono omaggio alle atmosfere audaci e colorate degli anni ‘60 e ‘70 con lenti sfumate personalizzate, pregiate montature in metallo, eleganti acetati e filigrane elaborate. Ogni occhiale riflette l’attenzione, i dettagli e la maestria artigianale della stessa Steinman House, pur emanando quel senso rilassato di eleganza californiana incarnato dalle star della campagna. La collezione include alcune perle come la montatura Weslie da sole e da vista, impreziosita da un ponte d’ispirazione vintage e da lenti in vetro sfumato dall’eleganza innata.

Per un look cat-eye in stile glamour, i Laiya presentano un’affascinante silhouette con lenti scure, emblema di grazia e raffinatezza. Chi cerca un modello iconico adatto per tutti i giorni può scegliere i Casian, dotati di una robusta montatura quadrata in acetato dal look intramontabile. Chi, invece, desidera un capolavoro di femminilità di tendenza, può optare per gli Ysela e i Willetta, caratterizzati entrambi da un’estetica audace d’ispirazione anni ‘70.
Un’altra prospettiva rétro è offerta dai Martineaux, elegantissimi con il loro originale ponte a chiave e la filigrana personalizzata ispirata alla Sunset Tower. E per un elemento moderno-classico, le montature Desmon e Gregory Peck 1962 incarnano la novità senza scendere a compromessi con lo stile iconico e intramontabile firmato OP.

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Oltre alle nuove silhouette audaci, la collezione Primavera 2021 reintroduce alcuni acetati iconici degli archivi di Oliver Peoples, come YTB e 382. Presentati per la prima volta nel 1987, questi due acetati sono reinterpretati in chiave contemporanea insieme a nuovi occhiali e classici riscoperti. Diverso dalla maggior parte degli acetati, YTB è un design tartarugato su base gialla per un look d’ispirazione vintage, abbinato a vivaci lenti Green C. 382, presentato per la prima volta nello stesso, iconico anno, è diventato un’icona cinematografica perché indossato nel film cult American Psycho. In occasione del rilancio, 382 è riproposto negli occhiali da vista e da sole O’Malley, per reinterpretare in chiave moderna il modello apparso nel film. Disponibili per l’ultima volta negli anni ‘80, YTB e 382 avevano riscosso un forte successo, perché gli acetati tartarugati sono molto neutri e valorizzano l’incarnato. Per questo abbiamo pensato di riproporre i due best seller.

Questi iconici acetati sono presenti nella campagna, insieme ai nuovi audaci modelli che formano la collezione Primavera 2021. In Malibu Confidential, le montature stesse svelano uno dei pochissimi indizi riguardanti la vita dei personaggi.
Prendiamo ad esempio un audace modello cat-eye, come i Laiya: il personaggio che li indossa svela sicuramente qualcosa di sé… Ma lo conosciamo davvero? Che cosa nasconde dietro i suoi occhiali da sole? Infine, questo moderno film noir andrà a finire come pensiamo o ci stupirà… in puro stile californiano?

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Birkenstock celebra con il suede pack tre modelli iconici in pelle scamosciata

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BIRKENSTOCK, sinonimo di tradizione e qualità, celebra il suo intramontabile design presentando tre dei suoi modelli più famosi, rivisitati in pelle scamosciata, rifacendosi al linguaggio stilistico inimitabile di BIRKENSTOCK, che richiama le linee sobrie e i materiali visibilmente naturali dello stile brutalista che ispirò Karl Birkenstock, e sempre con un unico obiettivo: permettere di camminare come vuole la natura. L’interpretazione di ZÜRICH, ARIZONA e BOSTON si contraddistingue per la morbida texture e la raffinata estetica della pelle scamosciata, che colloca i tre modelli iconici in un contesto contemporaneo di ispirazione decisamente street.
Il Suede Pack di BIRKENSTOCK, distribuito in Italia da NaturalLook, sarà disponibile presso i negozi selezionati AW LAB: una partnership unica fra due player della distribuzione che hanno fatto di stile, attenzione al dettaglio e funzionalità le loro cifre, per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e amante dello streetstyle e della moda.

BIRKENSTOCK SUEDE PACK
Un tempo simbolo di eleganza aristocratica, il suede, vellutato e resistente, si è trasformato in un materiale moderno ed essenziale, trascendendo le sue radici storiche e conferendo un tocco contemporaneo ai modelli evergreen di BIRKENSTOCK. Il Suede Pack di BIRKENSTOCK è una rivisitazione tutta nuova di un’estetica intramontabile in delicate tonalità del beige, che combina il plantare originale Birkenstock con un materiale unico nel suo genere, coniugando maestria artigianale e autenticità. La nuova colle zione BIRKENSTOCK è molto più di una proposta di calzature: è un’autentica dichiarazione di stile. Il sabot ZÜRICH torna di moda, conquistando a pieno titolo un posto al fianco delle superstar BOSTON e ARIZONA. Nel 1964, anno in cui è stato creato, il mode llo ZÜRICH il secondo sandalo disegnato da Karl Birkenstock rappresentava la visione dinamica del futuro del marchio tedesco. Il plantare originale BIRKENSTOCK integrato era una vera e propria rivoluzione che ha cambiato la visione della calzatura fino ai giorni nostri. Uno stile unisex con due cinturini regolabili, destinato a restare nel tempo.

LA CAMPAGNA
IL SUEDE È UNO STILE DI VITA. RADICATO NELLO STILE AUTENTICO. ANCORATO ALLA CULTURA
GIOVANILE
La campagna della collezione in suede di BIRKENSTOCK è una celebrazione dello stile autentico e della personalità che trascende spazio e tempo. È in linea con i valori di qualità, tradizione e autenticità che da sempre contraddistinguono il brand. I protag onisti della campagna esprimono la propria individualità, rappresentando al meglio la loro generazione nella cornice costiera soleggiata, ventilata e rocciosa di Malmousque, Marsiglia. Un invito a essere fedeli a sé stessi e ad affermare il proprio stile u nico, senza riserve.
Il fascino di Marsiglia esprime un richiamo universale, rivolto a un pubblico che non conosce confini culturali.
La campagna del Suede Pack di BIRKENSTOCK è una testimonianza dell’impegno del marchio nei confronti di originalità, unici tà ed espressione di sé. Invita a esprimere il proprio stile personale, nella certezza di scegliere un prodotto che rappresenta tradizione e innovazione.

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Róhe presents ‘The Act of Moving’ SS24

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You feel time slowing down as soon as you make contact with the ground of the island of Menorca. A place where raw beauty is apparent in its purest form.
Set among pebble beaches, dormant villages, and calm waters, the new summer campaign is an exploration of the act of moving, led by talent Eeva Lioni.

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Juicy Couture presenta “Heartbreak Motel” – La nuova campagna Spring / Summer 2024

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Juicy Couture, il brand nato a Los Angeles, irrompe in tutta la sua sfrontatezza con Heartbreak Motel, la nuova campagna Spring Summer 2024 ispirata al viaggio on the road a stelle e strisce.

Celebre per aver inaugurato lo stile comfy-cool sfoggiato dalle icone fashion Y2K, il marchio è oggi ritornato alla ribalta più prorompente che mai, complice il nostalgico ritorno degli anni 00 sulle passerelle e non solo.

Viaggiando attraverso il deserto meridionale dell’America e abbracciando le influenze western, la collezione primavera/estate mostra l’atteggiamento sfrontato delle ragazze Juicy on the road. Le celebri grafiche dallo stile U.S.A., ispirate alle insegne dei diners e dei motel, sono state reinventate per aggiornare l’iconico logo Juicy, mentre i tessuti in spugna riecheggiano il caldo e secco clima del deserto. Le palette riflettono le tonalità itineranti dell’arida natura selvaggia di giorno, arrivando fino ai toni accesi e caldi del tramonto, in un succoso e irresistibile cocktail di colori.

Scattata a Los Angeles, questa campagna è quindi un tributo alle radici del regno di Juicy che ripercorre le tappe che hanno consacrato il brand icona del panorama fashion, grazie alle celebrities che sfoggiavano le tute in pubblico.

La cultura dei paparazzi promuoveva così Juicy Couture e i tabloid erano una passerella per le collezioni di ogni stagione.

https://juicycouture.co.uk

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