Connect with us

Resort & SPA

Lussuose emozioni d’inverno in Valle Aurina

Published

on

L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat (BZ) è un rifugio privato all’insegna del lusso, per vacanze personalizzate tra le vette, ad un passo dalle piste da sci.

Nuotare rilassati nell’acqua calda ammirando le cime che si decorano di bianco e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle riservate emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, rifugio privato all’insegna del lusso. Il raffinato ed accogliente 5 stelle, gestito dalla famiglia Mairhofer, che può vantare una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità, è circondato da un parco di 30mila mq ed è vicinissimo allo Skiworld Ahrntal con 74 km di piste da sci del Klausberg e dello Speikboden e 21 modernissimi impianti di risalita da 950 a 2.510 metri di altitudine.

La neve è un paradiso da esplorare, un eden che si apre dalle finestre e balconi del Retreat, al cui interno ampie camere e suite con legni pregiati, materiali setosi, stufe in maiolica (calde), bagni in marmo interamente riscaldati, saune e vasche idromassaggio, avvolgono con calore e protezione gli ospiti, fino a toccare le cime che superano i 3mila metri, un incanto da condividere romanticamente in coppia o con la famiglia. Il servizio concierge dell’hotel è sempre attivo ed organizza escursioni, serate in rifugio, passeggiate magiche in carrozza. Per raggiungere le piste, il servizio di transfer sci VIP è sempre pronto a condurre gli appassionati di sport invernali fra i 70 km di tracciati innevati del Klausberg, tra le famose discese dello Speikboden, lungo i percorsi di sci di fondo, come quelli di Riva di Tures dove incontrare i più bei masi tradizionali di montagna e le malghe in cui godersi spettacolari falò. Oppure, si può partecipare ad emozionanti sci safari, e poi scegliere i sentieri più panoramici per fare ciaspolate o amene passeggiate nella neve, oppure divertirsi sulle piste da slittino, come quelle della malga Busegge Alm a Rio Bianco e della Schwarzbachalm.
Al ritorno, ad attendere gli sciatori, ci sono i 3mila mq di lusso per i sensi del centro benessere “The Art of Beauty by La Prairie”, dove bellezza e salute trovano nuovi e preziosi impulsi fra wellness alpino e conoscenza ayurveda. Ci si può rilassare nella Spa salina dal cuore di cristallo, nella piscina avventura interna con cascata, in quella esterna riscaldata e nell’ampia vasca idromassaggio all’aperto di 3 metri, con acqua a 38°, per dolci immersioni di coppia con vista tra le cime. Non mancano comodi lettini massaggianti, un mondo di originali saune, dove il maestro di sauna Dietmar propone gli aufguss (gettate di vapore) e la possibilità di scegliere tra tantitrattamenti ricercati e specifici che traggono ispirazione dalla natura e dalle sue perle più lussuose, come l’oro, il caviale e il platino. E poi c’è solo l’imbarazzo della scelta fra bagni del serraggio, bagni benessere, trattamenti di coppia.
Infine, ma non meno rinomata è la cucina. Un vero e proprio tempio del gusto guidato dallo Chef Rosario Titone che reinterpreta, distinguendosi, le specialità della regione altoatesina. Provare i suoi piatti raffinati nelle stube tirolesi á la carte e nel ristorante gourmet Aurea Vallis è un’esperienza indimenticabile, da concludere nella lounge. Per poi dormire magari fino a tardi e svegliarsi il giorno dopo con un brunch direttamente in camera. Si, perché all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat il servizio in camera è attivo 24 ore su 24.
Dolce pausa d’inverno
Per una rigenerante “Pausa invernale”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone un soggiorno da giovedì alla domenica o viceversa di 3 o 4 notti, dal 10 gennaio al 14 febbraio e dal 21 febbraio al 28 marzo 2021. Sono inclusi: la mezza pensione e l’uso del centro benessere, un viaggio in carrozza, un buono beauty di 50 euro a camera e l’HolidayPass Premium con un ricco programma di attività, sconti e vantaggi. Il prezzo è a partire da 498 euro a persona.
Lo skipass è compreso
Per sciare senza pensieri, con i “Giorni skipass gratis”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone skipass gratuiti per il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal. L’offerta comprende 4 o 7 notti in mezza pensione con uso della Spa, uno sci safari nella zona del Klausberg, lo skipass sempre gratis per i bambini fino a 8 anni e una corsa sull’Alpine Coaster, le montagne russe più lunghe delle Alpi italiane, oltre all’HolidayPass Premium. Dal 10 al 31 gennaio 2021 il prezzo è a partire da 664 euro a persona per 4 notti, da 1.162 euro per una settimana con 6 giorni gratis di skipass e il soggiorno gratuito per un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori; dal 31 gennaio all’11 aprile 2021 il prezzo è a partire da 793 euro a persona per 4 notti.
La settimana dello sci di fondo in Valle Aurina
Gli amanti dello sci di fondo possono divertirsi con la “Settimana di sci di fondo in Valle Aurina”: 7 notti in mezza pensione e uso della Spa, una lezione di sci di fondo, lo skipass per 6 giorni sul carosello Dolomiti Nordicski, un workshop di biathlon e l’Holidaypass Premium. L’offerta è valida dal 10 gennaio all’11 aprile 2021 ed è a partire da 1.126 euro a persona.
Lezioni di sci tra maestose cime
Si può inoltre “Imparare a sciare in soli 3 giorni” con la scuola sci Klausberg e l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat. La proposta comprende 5 notti – dal 10 al 31 gennaio e dal 14 marzo all’11 aprile 2021 – con mezza pensione e uso della Spa, 3 giorni di skipass e di lezioni oltre a tutta l’attrezzatura necessaria. Sono inclusi una corsa sull’Alpine Coaster, l’HolidayPass Premium, e un massaggio corpo completo tonificante Balance Alpin 1000 + Fascino del movimento. Il prezzo è a partire da 1.215 euro a persona.
Vacanze d’inverno in famiglia
L’ideale per una vacanza con tutta la famiglia è il “Pacchetto sciistico invernale famiglia”: 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 marzo 2021, e 6 giorni di skipass, gratis per i bambini fino a 8 anni. Il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori. Il pacchetto include anche una corsa sull’Alpine Coaster, una passeggiata in carrozza e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.260 euro a persona.
Lo sci è deluxe
Dal 31 gennaio all’11 aprile 2021, il “Pacchetto sciistico deluxe” consente di vivere una vacanza di 7 notti con mezza pensione e uso del centro benessere, e uno sci safari nella zona di Cadipietra. Si ottiene, inoltre, lo skipass per 6 giorni e un buono beauty di 50 euro a persona, oltre alla gratuità dello skipass per i bambini fino a 8 anni, un tour sull’Alpine Coaster e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.274 euro a persona.
Orme sulla neve

La “Settimana delle ciaspolate Orme sulla neve”, valida dal 10 gennaio all’11 aprile2021, include 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, 2 passeggiate guidate private con le ciaspole, tutti i servizi di trasporto ai luoghi per fare escursioni, il noleggio di ciaspole, bastoncini e attrezzature, e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.276 euro a persona. Sono inclusi un piacevole pediluvio alle erbe seguito da un massaggio con cuscinetti alle erbe alpine biologiche.

Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Gisse 32I – 39030 San Giovanni, Valle Aurina (BZ)
Tel. 0474 670 230

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + cinque =

Resort & SPA

Pelle perfetta col peeling

Published

on

Poco tempo all’aria aperta, riscaldamento, qualche eccesso a tavola e scarsa attività fisica sono stati in questi lunghi mesi acerrimi nemici della pelle, che risulta meno tonica, dal colorito ingrigito e dalla grana meno fine. Ma finalmente l’epidermide può tornare a sbocciare: un trattamento peeling è perfetto per rigenerarla e risvegliarne la luminosità, liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, rendendola levigata e morbida.

Col sale
Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte – causa primaria di un colorito spento – e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso al sale marino (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

Con miele e sale con vinaccioli sulla pietra calda
Prima di ricevere i baci del sole, la pelle dovrebbe essere perfettamente esfoliata e priva di cellule morte. Per ottenere un’epidermide perfettamente liscia e idratata il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), propone un delicato ma efficace peeling al miele e sale con vinaccioli su pietra calda. Il trattamento è fatto con un ben amalgamato mix di prodotti naturali: vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale, che massaggiati sulla pelle sono in grado di renderla liscia, tonica e ben nutrita. Il trattamento è fatto sulla pietra calda che non solo aprendo i pori consente alle sostanze di penetrare più in profondità, ma l’ambiente suggestivo della cabina scavata nella roccia, a lume di candela, dona anche grande rilassamento. Per 1 persona durata di 45 minuti, 65 euro.
Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Alla schiuma di sapone
Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Al miele
Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare il raffinato Natur: peeling integrale corpo al miele, con benefico bagno al miele e pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com

Per il viso
Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ogni trattamento per il viso inizia con una consulenza personalizzata, al fine di individuare le reali necessità della pelle e selezionare i prodotti maggiormente idonei. Lo Skinscope di analisi della pelle utilizza una tecnologia LED, capace di rivelare le imperfezioni, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, verranno consigliati i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato. Ideale per donare nuova luce alla pelle del viso, il trattamento Aminocare Exfoliation di Med Beauty Swiss. Questo trattamento intensivo anti-age si basa su un’intensa esfoliazione che riduce l’iperpigmentazione, schiarendo le macchie cutanee e migliorando la luminosità della cute, con aminoacidi brevettati estratti dai semi e dalla canna da zucchero, che riducono completamente i rischi di irritazione (45 minuti, 145 euro).
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Capodanno in suite: dove brindare al nuovo anno

Published

on

Le regole anti Covid non consentono molto in tema di festeggiamenti di fine anno: divieto di spostamento, coprifuoco alle 22, locali chiusi… Ma c’è una idea che sta prendendo piede e che potrebbe rivelarsi un’alternativa vincente e, soprattutto, sicura.

Trascorrere le ultime ora di questo anomalo anno all’insegna dell’ospitalità e della privacy, ma senza rinunciare al brindisi, all’ottima cucina e ai festeggiamenti… Il tutto nel comfort della propria suite dove vi verrà servito un vero e proprio cenone – e in alcuni casi anche cotechino e lenticchie allo scoccare della mezzanotte – e dove potrete concedervi il lusso di brindare con chi più amate. E la mattina dopo, colazione servita in suite e, perché no, un trattamento SPA per iniziare l’anno all’insegna del benessere.

Montagna, città, mare… Ecco dove prenotare se l’idea vi stuzzica.

FALORIA MOUNTAIN SPA RESORT, CORTINA D’AMPEZZO
Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara ad accogliere i suoi ospiti nella Perla delle Dolomiti proponendo un nuovo modo di trascorrere le vacanze: immersi nella natura lontani da casa, ma mantenendo la stessa privacy e sicurezza.

Sono stati creati una serie di servizi inediti per un soggiorno all’insegna dell’esclusività e personalizzazione: dalla ricca proposta di indimenticabili esperienze sulla neve organizzate in collaborazione con i migliori partner del territorio, agli spazi per lo smart working; dai nuovi trattamenti Spa alle lunch box durante le escursioni, dalla possibilità di riservare un’intera ala o piano del Faloria, allo scegliere se consumare i propri pasti al ristorante o direttamente in camera.

In particolare, per la Cena di San Silvestro gli ospiti potranno scegliere tra un menù di carne e uno di pesce, entrambi racchiudono proposte sofisticate e ricercate, come Ravioli di scampi e burrata con bisque e asparagi di mare, Risotto al tartufo bianco e nocciole Piemonte tostate, Filetto di manzo con spinaci saltati e salsa al foie gras.  Il cenone sarà servito direttamente in camera, con un curato allestimento all’insegna dell’esclusività, e nel rispetto della tradizione non mancherà il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie di buon augurio.
Per info: https://faloriasparesort.com/it

HOTEL DE LA POSTE, CORTINA D’AMPEZZO
Sempre a Cortina d’Ampezzo, un’inedita proposta, pensata per rispettare le attuali normative non permetteranno di radunarsi dalle ore 18 in poi, viene dall’Hotel de la Poste che ha scelto di posizionarsi per questo giorno speciale nel fuso orario australiano. Il momento dedicato al brindisi con i propri cari per salutare l’anno nuovo si sposterà dalle 14 alle 18, con un countdown eccezionale, in diretta da Perth in Australia. Per rispettare al meglio le regole del distanziamento i posti saranno limitati al 40% della capienza.

La giornata continua con una proposta intima ed esclusiva per chi desidera essere coccolato nella serata che ci traghetterà nel nuovo anno: l’Hotel de la Poste propone un Gala Dinner Servizio Étage, in cui gli ospiti saranno serviti nelle camere e nelle suites dallo staff dell’hotel.
Per info: https://www.delaposte.it

GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI”, BOLOGNA
Il 31 dicembre si brinda e si cena in camera, circondati dall’atmosfera unica che solo gli arredi pregiati e la storia che ogni stanza racchiude riescono a dare. Magari nella suite dove ha dormito Lady D con la toeletta utilizzata dalla Principessa, o nella suite trasformata l’anno scorso in set per la serie cult Gomorra.

Un’esperienza luxury da vivere in completa privacy, divertendosi a fantasticare una vita alternativa. In tavola, una proposta d’ispirazione contemporanea e ricca d’estro: la scelta è tra un menù di mare e un menù di terra, sempre accompagnati da una selezione di pregiate etichette.
Per info: https://grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

 

ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA HOTEL, ROMA
Il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso nel cuore di Roma, con una vista mozzafiato sulla Città Eterna, non manca di coccolare i suoi ospiti, anche quest’anno in cui il Natale sarà festeggiato in maniera atipica. Il tema scelto per le celebrazioni 2020 è infatti nato dal desiderio di infondere sicurezza, in un ambiente intimo e accogliente come la propria casa. È un tema che affonda le sue origini nei paesi nordici ma estremamente attuale oggi: Hygge, parola scandinava che definisce principalmente un sentimento, una filosofia sul modo di essere e sentire, all’insegna della familiarità, comodità, sicurezza, accoglienza, puntando ad un concetto giornaliero di felicità, volto alla riscoperta delle cose che fanno stare bene e dei piaceri della vita.

Per questo Capodanno il Rome Cavalieri propone un soggiorno che prevede pernottamento e cena in camera, così da avere il massimo comfort in sicurezza. Un menu sontuoso che comprende la Terrina di Rombo e Salmone, con Caviale Calvisius e Salsa Di Panna Acida, i Tortelli Di Verdure Con Ragù Di Capriolo, i secondi di Astice e Vitello, ovviamente il Gran Dessert di San Silvestro del Pastry Chef Dario Nuti. Immancabile il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie. E per chi volesse festeggiare a casa propria, lo stesso menu è disponibile nella versione Take Away. Basta prenotarsi per avere la medesima qualità a domicilio.
Per info: https://romecavalieri.com

ALEPH ROME HOTEL, CURIO COLLECTION BY HILTON, ROMA
E sempre dalla città eterna, un’altra valida proposta è quella dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, che ha preparato una selezione di esperienze speciali per le festività natalizie.

Romantico Capodanno in suite è la proposta pensata per abbandonare le preoccupazioni della vita quotidiana e rifugiarsi in una bolla di qualità ed eleganza, con una mini vacanza per salutare il nuovo anno sotto i migliori auspici. L’esperienza inizia già da casa (se abitate a Roma), dove una limousine vi verrà a prendere e vi accompagnerà in albergo. Ad aspettarvi una suite e tutto quello che serve per festeggiare una fine dell’anno con una cena speciale servita in camera.

Un benvenuto goloso, con la Tartelletta di polpo, patate e finocchietto, il Conetto di tartare di tonno con guacamole e salsa agli agrumi, la Ricciola affumicata, mela verde e cannella e il Bon bon con mousse di foie gras, fave di cacao e passito.  A seguire la cena vera e propria, con la Battuta di gamberi di Mazara, gelle’ di pomodoro del piennolo, lattughino arrosto e caviale oscietra, i Bottoni di pasta ripieni di aragosta, burrata in salsa di cima di rapa e uova di salmone, l’Ombrina farcita ai frutti di mare con millefoglie di patate, scarola e maionese alle alghe, la Mousse al torroncino, cremoso al cioccolato fondente con salsa lamponi. E a mezzanotte, come da tradizione, Zampone e lenticchie e un brioso brindisi. Il giorno dopo, con tutta calma, la stessa limousine vi riporterà a casa.
Per info: https://www.alephrome.com

ALBERETA RELAIS & CHATEAUX, BRESCIA
Anche all’Albereta Relais & Chateaux di Erbuso tutto pronto per le feste. Sulla porta ciondola una ghirlanda con il fiocco. Il camino in Sala Scacchi è sempre acceso e l’albero di Natale è un pino vero. Nell’aria c’è un profumo che sa di buono e fuori si respira la neve in arrivo.

Per Capodanno è stato pensato un menù davvero prelibato che sarà servito direttamente in camera. Il Cenone, dal ristorante del resort Leonefelice, prevede un antipasto a base di cruditè di mare – ostriche fine de claire, gamberi rossi, scampi e tonno serviti con crostini di pane ai cereali e burro di malga – una terrina di foie gras marinato al pinodisè e composta di mele cotogne e pompelmo e del salmone marinato con maionese al wasabi e insalata di puntarelle. Si prosegue con risotto ai gamberi rossi, lime, capperi e berberè, guancia di manzo brasata, topinambur e tartufo bianco e lenticchie di Castelluccio di Norcia e cotechino della mezzanotte. Come dessert invece verrà servito il Tronchetto di Natale al cioccolato, la torta frangipane alle mandorle e marmellata all’arancia, lo strudel di mele e panettone con salsa diplomatica.
Per info: https://www.albereta.it

BRISTOL PALACE, GENOVA
Al Bristol Palace di Genova si festeggia l’arrivo del 2021 nelle suite e nelle camere deluxe, circondati da ogni comfort, come delle star.
La notte di San Silvestro è un’esperienza personalizzabile: scegliendo l’opzione Silver, si cena in camera, con un menù originale fusion firmato da Makinho, che unisce influenze giapponesi – il sushi – e brasiliane. E dopo una piacevole dormita ci si risveglia pronti per una prima colazione speciale.
Per info: https://www.hotelbristolpalace.it

ADLER SPA RESORT DOLOMITI, ORTISEI
Brindare a sé stessi, a chi si ama, allo stare bene. Perché prendersi cura di sé è il primo passo per inaugurare al meglio il nuovo anno. La speciale offerta proposta da ADLER Spa Resort DOLOMITI promette vivere un’indimenticabile esperienza a 5 stelle che unisce la magia innevata del paesaggio di montagna della Val Gardena da esplorare con le ciaspole (accompagnati da guide esperte) e l’eccellenza di un trattamento speciale nel centro benessere più grande delle Dolomiti, senza dimenticare la salute e la prevenzione (con colloquio medico, programma quotidiano per l’equilibrio psicofisico, kit di integratori). E la sera del 31 dicembre, potrete degustare un’esclusiva esperienza gourmet – a partire da un aperitivo (con bibite e flying buffet servito al tavolo) nella lounge area, seguito da cena gourmet di 7 portate e after dinner con cocktails e digestivi serviti nuovamente al tavolo della lounge area. Per un Capodanno che riporta al centro il benessere psico-fisico.
Per info: https://www.adler-resorts.com

BAGLIONI HOTEL LUNA, VENEZIA
A Capodanno, potete prenotare una lussuosa e confortevole Suite al Baglioni Hotel Luna di Venezia. Per garantire la massima sicurezza, di fronte al delicato momento storico che stiamo vivendo, Baglioni Hotels & Resorts ha ideato un pacchetto speciale che prevede un elegante servizio in camera del menu gourmet che lo Chef del Ristorante Canova ha creato per il cenone della vigilia di Capodanno.
Trascorrete così una piacevole serata nell’intimità e nel comfort sofisticato della Suite, deliziandovi a cena con portate raffinate e brindando al nuovo anno avvolti dal calore delle persone che amate di più. Per un Capodanno in perfetto stile italiano, diverso, ma pur sempre gioioso. Come a casa vostra.
Per info: https://www.baglionihotels.com

PATRIA PALACE HOTEL, LECCE
Patria Palace Hotel, l’iconico 5 stelle nella centralissima piazza Santa Croce nel cuore di Lecce, apre per la prima volta a Capodanno regalando agli ospiti una staycation d’elezione e salutare la fine di questo anno con un bel ricordo.

Esclusive junior suite con finestre panoramiche, e una terrazza privata sono il rifugio perfetto per rilassarsi alla fine dell’anno, rimanendo nel centro storico di una delle città più belle d’Italia.

Coccolati da Chef Ivan Bruno gli ospiti possono concedersi un aperitivo sul rooftop dell’hotel, che regala una vista inedita alla Basilica di Santa Croce colorata dal tramonto salentino, e a seguire il cenone di Capodanno al rinomato Atenze, indirizzo preferito da residenti e non, che da sempre risponde in modo naturale alle esigenze di distanziamento garantendo una cena in totale privacy e sicurezza.
Per info: www.patriapalace.com

DUE TORRI HOTEL, VERONA
Come per magia il ristorante del Due Torri Hotel di Verona si “trasferisce” direttamente in camera o nella suite: potrete cenare nel massimo comfort, circondati da vetri di Murano, preziose tappezzerie e arredi d’epoca, in piena privacy.  L’occasione vi permetterà di salutare definitivamente il 2020 con un menù a base, prevalentemente, di pesce: dall’astice in umido ai fagottini con gallinella di mare, dai gamberi scottati all’ombrina Bocca d’oro arrostita, ogni piatto è ricco di citazioni gourmet, e accostamenti originali. Dopo una sontuosa Bavarese in versione speciale, con note di mandarino, zenzero, granny smith e cioccolato fondente in salsa, si brinda all’anno nuovo: nei calici si versano Franciacorta Satèn S.A. della cantina Vezzoli e Vermentino SoloSole 2018 di Poggio al Tesoro. Anche a Capodanno, come a Natale, si può soggiornare una notte oppure tre, contando sulla terza in omaggio. E ogni mattina ci si sveglia con il profumo della colazione, inclusa nell’esperienza.
Per info: https://hotelduetorri.duetorrihotels.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

I trattamenti per rafforzare il tuo sistema immunitario

Published

on

In attesa di un vaccino per combattere il COVID-19, dobbiamo mettere in atto una serie di comportamenti che ci assicurano la miglior protezione possibile dal virus. Dal punto di vista esterno distanziamento sociale, protezioni individuali, pulizie e sanificazioni ci consentono di poter tornare – pur se in modo diverso – alle nostre abitudini. Ma possiamo agire anche dall’interno del nostro organismo, ovvero rafforzando il nostro sistema immunitario, la nostra arma di difesa naturale principale.

Oltre che aiutarci con un’alimentazione equilibrata e magari ricorrere a qualche integratore naturale, possiamo regalarci qualche trattamento che, in un’ottica di benessere completo e a 360 gradi, aiuti anche il nostro sistema immunitario a essere al top.

Ecco quali provare adesso.

Impacco nel fieno
Si galleggia tra le calde emozioni di un lettino ad acqua, mentre le erbe dell’impacco al fieno sprigionano tutta la loro forza salutare. È una delle esperienze wellness del nuovo centro benessere Amadea del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, a due chilometri da Merano (BZ). Il fieno e le erbe sono ingredienti molto utilizzati in questo regno del benessere alpino e vengono raccolti ad altitudini elevate tra le vette. L’impacco al fieno stimola, depura, attiva la circolazione, corrobora e rinforza il sistema immunitario e ha effetti positivi sull’intero apparato locomotore. Un toccasana dopo una lunga escursione? Impacco al fieno (40 minuti, 49 euro) e massaggio completo Amadea all’olio aromatico di arnica e lavanda, molto rilassante e decontratturante (50 minuti, 66 euro).
Per info: www.romantikhotels.com

Programma Covid Immunoplus
Villa Eden Leading Park Hotel di Merano (BZ), l’equipe di specialisti della Medical Spa ha messo a punto un vero e proprio programma che mira a irrobustire il sistema immunitario, in modo che possa proteggerci in maniera efficace: è il Covid Immunoplus.

Il programma prevede una approfondita visita medica iniziale con diagnostica, con la prescrizione di un menu alimentare personalizzato e una serie di trattamenti specifici.

Durante il soggiorno si effettuano due terapie con Ossigeno Ozono e flebo di vitamina C, durante la quale il sangue viene arricchito di ossigeno ozono e vitamine. Allo stesso effetto di rafforzamento delle difese mirano le due ulteriori terapie IV Energy, che prevedono l’iniezione intravenosa di un complesso multivitaminico personalizzato, e aiutano l’organismo nella lotta contro batteri e virus.

Una corretta digestione contribuisce notevolmente alla salute generale del corpo, ecco allora che è previsto anche un trattamento detox per l’intestino, con insufflazione rettale di ozono. Molto importante anche l’ANS Analysis per la misurazione della variabilità cardiaca, per valutare l’equilibrio dei sistemi simpatico e parasimpatico, che sono alla base di un corretto funzionamento del sistema nervoso autonomo. In seguito si effettuano due Biofeedback cardiovagali con respirazione guidata, in modo da valutare la capacità regolatoria e di recupero dell’attività parasimpatica. Il programma include anche due terapie per depurare da metalli pesanti, per un effetto detox completo dell’organismo, e 4 massaggi drenanti per tutto il corpo. Gli ospiti che lo scelgono praticano inoltre una lezione di allenamento metabolico e una di allenamento ipertrofico, per apprendere come calibrare l’attività fisica in modo che sia davvero benefica.
Per info: https://www.villa-eden.com

I benefici della sauna anche per le nostre difese immunitarie
Depura l’organismo, rilassa la muscolatura, elimina tossine e cellule morte, migliora la circolazione e la respirazione, rafforza il sistema immunitario, fa dimagrire e soprattutto dona grande piacere: ecco la sauna. Non si sa con precisione l’origine di questa parola, ma se ne conoscono da secoli i benefici: già Maya, antichi Greci, Romani e le popolazioni scandinave, ne erano grandi estimatori.

Se al benessere psicofisico di questa salutare pratica idroterapica si aggiungono poi dettagli deluxe e viste panoramiche, il relax è garantito, ma anche il sistema immunitario ne trarrà beneficio.

Direttamente sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), nel suo avveniristico Excelsior Dolomites Lodge, vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa, destinata soltanto agli adulti, dotata di un’ampia sauna panoramica che propone gettate di vapore – che domina i tetti dell’idilliaco paesino di San Vigilio – e dell’infinity pool sul rooftop con vista impareggiabile sulle Dolomiti (www.myexcelsior.com). Sempre in Val Badia, al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), appena ristrutturato, la sauna panoramica sorge direttamente sulle magnifiche piste da sci della Sellaronda, che corrono proprio di fianco all’hotel e che si possono ammirare stando comodamente seduti a godersi effluvi e benefici vapori (www.romantikhotels.com). I confini tra interno ed esterno sono superati all’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ). Si prende coscienza del proprio corpo nella percezione autentica della natura che circonda l’albergo. Si viene avvolti dall’inebriante profumo del bosco prima di accedere all’esclusiva sauna recentemente ricavata in una rimessa per le barche. Sì perché la sauna si affaccia direttamente sul piccolo lago di Costalovara, in cui ci si può tranquillamente immergere per cercare refrigerio dopo il calore della seduta (www.weihrerhof.com). Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile, quasi “mistica”, nella nuova Mystic Sauna, con un’immensa vetrata da cui ammirare il rigoglioso giardino e le vette, mentre ci si concedono le rinvigorenti gettate di vapore (www.romantikhotels.com). La Garden Sauna del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN) è una sauna finlandese a 90°, ospitata nel giardino dell’hotel, all’interno di una baita rustica, che offre allo sguardo un contesto paesaggistico da fiaba, quello della catena del Lagorai e delle Dolomiti dell’Alto Adige (www.hotelsolea.com). Ultimo ma non ultimo, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, in Valle Aurina, nel cui centro benssere deluxe di 3mila metri quadrati, la sauna panoramica Stubensauna Tirolese offre temperatura di 90 °C, umidità dell’aria al 30% e una meravigliosa vista sui paesaggi immacolati (www.alpenpalace.com)

Il potere del bosco
In Austria, nel Kufsteinerland (in Tirolo) è nata una nuova filosofia: Naturesponse®. Si tratta di una risonanza naturale, un’eco che unisce le persone con la natura più autentica. La connessione più intima con se stessi è attivata grazie all’immersione (anche guidata) nella natura, in luoghi che da secoli sono conosciuti per i loro potenti flussi energetici.

Qui si respira riempiendo i polmoni di aria fresca, il suolo morbido della foresta cede il passo, si può camminare a piedi nudi per sentire il contatto primordiale con la terra, il profumo delle erbe aromatiche inebria l’atmosfera autunnale.

Naturesponse® riguarda la connessione tra la natura e l’uomo e viceversa tra l’uomo e la natura. Nei luoghi del potere energetico, gli esercizi di “risonanza con la natura” possono aumentare la percezione della propria coscienza e dei propri sensi.

Nel libro “The Biophilia Effect”, Clemens C. Arvay riassume gli studi scientifici sull’effetto sia calmante sia rigenerante del bosco, giungendo a risultati sorprendenti: l’aria del bosco esercita un effetto positivo sul sistema immunitario tramite le molecole del profumo delle diverse piante. Anche a livello psicologico, il bosco riduce lo stress, e quindi, come effetto cascata, ha effetti benefici sul sistema immunitario e sull’apparato digerente, legato anche al fattore “stress”, tra le malattie del secolo più diffuse.

Gli ingredienti per il “bagno nel bosco” sono molto semplici: un bosco tranquillo, incontaminato e il tempo.  Prendersi il proprio tempo, non avere fretta, e semplicemente rilassarsi durante una la tranquilla passeggiata nella natura, osservando le proprie sensazioni con tutti i sensi. Non si tratta di valutare, pensare o andare da un punto all’altro in fretta, si tratta di consapevolezza. Ciò significa essere nel momento presente, “qui e ora”.

Nel Kufsteinerland, numerosi luoghi della natura, della forza e della coscienza, e vari esercizi secondo il principio Naturesponse® invitano a essere più consapevoli e vivere senza stress.
Per info: https://www.kufstein.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending