Connect with us

Resort & SPA

Lussuose emozioni d’inverno in Valle Aurina

Published

on

L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat (BZ) è un rifugio privato all’insegna del lusso, per vacanze personalizzate tra le vette, ad un passo dalle piste da sci.

Nuotare rilassati nell’acqua calda ammirando le cime che si decorano di bianco e i boschi tinteggiati di neve è solo una delle riservate emozioni che si vivono in inverno nel cuore della Valle Aurina (BZ), all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, rifugio privato all’insegna del lusso. Il raffinato ed accogliente 5 stelle, gestito dalla famiglia Mairhofer, che può vantare una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità, è circondato da un parco di 30mila mq ed è vicinissimo allo Skiworld Ahrntal con 74 km di piste da sci del Klausberg e dello Speikboden e 21 modernissimi impianti di risalita da 950 a 2.510 metri di altitudine.

La neve è un paradiso da esplorare, un eden che si apre dalle finestre e balconi del Retreat, al cui interno ampie camere e suite con legni pregiati, materiali setosi, stufe in maiolica (calde), bagni in marmo interamente riscaldati, saune e vasche idromassaggio, avvolgono con calore e protezione gli ospiti, fino a toccare le cime che superano i 3mila metri, un incanto da condividere romanticamente in coppia o con la famiglia. Il servizio concierge dell’hotel è sempre attivo ed organizza escursioni, serate in rifugio, passeggiate magiche in carrozza. Per raggiungere le piste, il servizio di transfer sci VIP è sempre pronto a condurre gli appassionati di sport invernali fra i 70 km di tracciati innevati del Klausberg, tra le famose discese dello Speikboden, lungo i percorsi di sci di fondo, come quelli di Riva di Tures dove incontrare i più bei masi tradizionali di montagna e le malghe in cui godersi spettacolari falò. Oppure, si può partecipare ad emozionanti sci safari, e poi scegliere i sentieri più panoramici per fare ciaspolate o amene passeggiate nella neve, oppure divertirsi sulle piste da slittino, come quelle della malga Busegge Alm a Rio Bianco e della Schwarzbachalm.
Al ritorno, ad attendere gli sciatori, ci sono i 3mila mq di lusso per i sensi del centro benessere “The Art of Beauty by La Prairie”, dove bellezza e salute trovano nuovi e preziosi impulsi fra wellness alpino e conoscenza ayurveda. Ci si può rilassare nella Spa salina dal cuore di cristallo, nella piscina avventura interna con cascata, in quella esterna riscaldata e nell’ampia vasca idromassaggio all’aperto di 3 metri, con acqua a 38°, per dolci immersioni di coppia con vista tra le cime. Non mancano comodi lettini massaggianti, un mondo di originali saune, dove il maestro di sauna Dietmar propone gli aufguss (gettate di vapore) e la possibilità di scegliere tra tantitrattamenti ricercati e specifici che traggono ispirazione dalla natura e dalle sue perle più lussuose, come l’oro, il caviale e il platino. E poi c’è solo l’imbarazzo della scelta fra bagni del serraggio, bagni benessere, trattamenti di coppia.
Infine, ma non meno rinomata è la cucina. Un vero e proprio tempio del gusto guidato dallo Chef Rosario Titone che reinterpreta, distinguendosi, le specialità della regione altoatesina. Provare i suoi piatti raffinati nelle stube tirolesi á la carte e nel ristorante gourmet Aurea Vallis è un’esperienza indimenticabile, da concludere nella lounge. Per poi dormire magari fino a tardi e svegliarsi il giorno dopo con un brunch direttamente in camera. Si, perché all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat il servizio in camera è attivo 24 ore su 24.
Dolce pausa d’inverno
Per una rigenerante “Pausa invernale”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone un soggiorno da giovedì alla domenica o viceversa di 3 o 4 notti, dal 10 gennaio al 14 febbraio e dal 21 febbraio al 28 marzo 2021. Sono inclusi: la mezza pensione e l’uso del centro benessere, un viaggio in carrozza, un buono beauty di 50 euro a camera e l’HolidayPass Premium con un ricco programma di attività, sconti e vantaggi. Il prezzo è a partire da 498 euro a persona.
Lo skipass è compreso
Per sciare senza pensieri, con i “Giorni skipass gratis”, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone skipass gratuiti per il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal. L’offerta comprende 4 o 7 notti in mezza pensione con uso della Spa, uno sci safari nella zona del Klausberg, lo skipass sempre gratis per i bambini fino a 8 anni e una corsa sull’Alpine Coaster, le montagne russe più lunghe delle Alpi italiane, oltre all’HolidayPass Premium. Dal 10 al 31 gennaio 2021 il prezzo è a partire da 664 euro a persona per 4 notti, da 1.162 euro per una settimana con 6 giorni gratis di skipass e il soggiorno gratuito per un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori; dal 31 gennaio all’11 aprile 2021 il prezzo è a partire da 793 euro a persona per 4 notti.
La settimana dello sci di fondo in Valle Aurina
Gli amanti dello sci di fondo possono divertirsi con la “Settimana di sci di fondo in Valle Aurina”: 7 notti in mezza pensione e uso della Spa, una lezione di sci di fondo, lo skipass per 6 giorni sul carosello Dolomiti Nordicski, un workshop di biathlon e l’Holidaypass Premium. L’offerta è valida dal 10 gennaio all’11 aprile 2021 ed è a partire da 1.126 euro a persona.
Lezioni di sci tra maestose cime
Si può inoltre “Imparare a sciare in soli 3 giorni” con la scuola sci Klausberg e l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat. La proposta comprende 5 notti – dal 10 al 31 gennaio e dal 14 marzo all’11 aprile 2021 – con mezza pensione e uso della Spa, 3 giorni di skipass e di lezioni oltre a tutta l’attrezzatura necessaria. Sono inclusi una corsa sull’Alpine Coaster, l’HolidayPass Premium, e un massaggio corpo completo tonificante Balance Alpin 1000 + Fascino del movimento. Il prezzo è a partire da 1.215 euro a persona.
Vacanze d’inverno in famiglia
L’ideale per una vacanza con tutta la famiglia è il “Pacchetto sciistico invernale famiglia”: 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, dal 10 al 31 gennaio e dal 14 al 28 marzo 2021, e 6 giorni di skipass, gratis per i bambini fino a 8 anni. Il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 14 anni in camera con i genitori. Il pacchetto include anche una corsa sull’Alpine Coaster, una passeggiata in carrozza e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.260 euro a persona.
Lo sci è deluxe
Dal 31 gennaio all’11 aprile 2021, il “Pacchetto sciistico deluxe” consente di vivere una vacanza di 7 notti con mezza pensione e uso del centro benessere, e uno sci safari nella zona di Cadipietra. Si ottiene, inoltre, lo skipass per 6 giorni e un buono beauty di 50 euro a persona, oltre alla gratuità dello skipass per i bambini fino a 8 anni, un tour sull’Alpine Coaster e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.274 euro a persona.
Orme sulla neve

La “Settimana delle ciaspolate Orme sulla neve”, valida dal 10 gennaio all’11 aprile2021, include 7 notti con mezza pensione e uso della Spa, 2 passeggiate guidate private con le ciaspole, tutti i servizi di trasporto ai luoghi per fare escursioni, il noleggio di ciaspole, bastoncini e attrezzature, e l’HolidayPass Premium. Il prezzo è a partire da 1.276 euro a persona. Sono inclusi un piacevole pediluvio alle erbe seguito da un massaggio con cuscinetti alle erbe alpine biologiche.

Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Gisse 32I – 39030 San Giovanni, Valle Aurina (BZ)
Tel. 0474 670 230

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 1 =

Resort & SPA

Armani/SPA propone Primavera in Fiore il trattamento viso e corpo per dare nuova luce alla pelle

Published

on

La primavera è ilmomentomigliore per concedersi una coccola beautye per preparare al meglio il viso e il corpo Armani/SPA propone “Primavera in fiore”, il trattamento per ritrovareil giusto equilibrio, recuperare la forma fisica erestituire una nuova luce alla pelle.

All’ottavo piano di Armani Hotel Milano, l’ospite potrà rilassarsi nella panoramica SPA per godersi 80 minuti di benessere completo. Un trattamento per accogliere la primavera con una rinnovata energia, grazie ai professionisti di Armani/SPA che accompagneranno in un percorso che inizia con uno scrub corpo alla fitomelatonina per passare poi a un massaggio con olio jojoba all’acqua di rose. La fitomelatonina è un antiossidante che rigenera la pelle in profondità e ripara i danni provocati dallo smog e dai raggi UV. Estratta dalle piante, dona un nuovo vigore alla pelle, restituendole tonicità.Per il viso, la parte più esposta, è previsto un trattamento contorno occhi alla fitomelatonina e al siero al collagene, alleato di bellezza che idrataeattenua le rughe. La soluzione ideale anche per le pelli più mature.

L’accesso alla SPA è consentito su prenotazione dalle 9 alle 19 per trattamenti viso/corpo ed esteticamentre la zona relax aperta solo per i clienti dell’hotel. Sauna e bagni di vaporerimangono chiusi.L’ospite riceverà un omaggio floreale firmato Armani/Fiori.

Prezzo € 235
Per informazioni oprenotazioni:armanispa.milan@armanihotels.com|
Telefono 02 8883 8860

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Bentornato sonno!

Published

on

Il 19 marzo 2021 si celebra la Giornata mondiale del Sonno. Ecco le spa che offrono trattamenti e servizi ad hoc per combattere l’insonnia, anche dovuta al Covid19

Uno studio italiano coordinato dall’Università di Parma e pubblicato sulla rivista Frontiers of Psychology ha indagato seimila casi di persone di età compresa tra 18 e 82 anni, ed è risultato che il 55.3% ha lamentato una ridotta qualità del sonno – durante il periodo del lockdown dovuto al Covid19, tra marzo e maggio 2020 – a cui si sono aggiunti elevati livelli di stress, ansia, depressione e un conseguente peggioramento della qualità della vita. L’insonnia poi è un disturbo che, una volta manifestato, tende a diventare permanenente. Gli hotel specializzati in benessere hanno adottato accorgimenti per aiutare a riposare meglio: dai trattamenti di benessere al menu dei materassi. Quale miglior occasione della Giornata mondiale del Sonno (19 marzo 2021) per provarli?
Cirmolo
Sono conosciute da secoli le proprietà calmanti del legno di cirmolo, alleato per eccellenza del buon riposo, capace di favorire il rilassamento e diminuire i battiti cardiaci. Concilia bene il sonno dunque un’immersione nella Biosauna al cirmolo (60° con un’umidità del 40%) del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), specializzato in trattamenti wellness naturali e personalizzati. La biosauna è una delle perle dell’area saune del centro benessere, che ospita anche una sauna finlandese panoramica, sauna infrarossi, bagno turco, frigidarium con peeling di ghiaccio tritato e bucket shower, per rigenerarsi prima di una sana dormita. La proposta Alpine Relax dona poi un profondo relax e comprende peeling ai fiori di fieno e albicoccaeffettuato in culla, massaggio aromatico e massaggio viso ai profumi alpini (105 minuti, 155 euro)

Tel. 0461 581065, www.hotelsolea.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Burro di karitè
Il burro di karitè che si scioglie sulla pelle, è l’ingrediente di un avvolgente massaggio, che grazie alle manovre distensive alla testa, al collo e alla zona cervicale, propaga la sensazione di rilassamento per tutto il corpo. È il Cocoon Californian Massage il trattamento proposto nella CXI SPA di Lido Palace di Riva del Garda (TN) per conciliare il sonno ristoratore. Il massaggio (50 minuti 120 euro, 80 minuti 150 euro) è ideale prima di dormire, abbinato ad una tisana calda di erbe come camomilla, melissa e tiglio.
Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fieno
I contadini dormendo nei masi ad alta quota scoprirono gli effetti calmanti e benefici del fieno, capace di lenire i dolori e alleato del riposo. Il tradizionale Bagno di Fieno della Valle Aurina (BZ) (40 minuti, 55 euro) è uno dei rimedi per dormire bene del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal, che con la sua grande vasca idromassaggio all’aperto è paladino del relax a contatto con la natura. Super rilassanti anche il Bagno di Miele e Pino Cembro, con essenze bioattive naturali (20 minuti, 35 euro) e il Bagno alla Lavanda (20 minuti, 35 euro) per raggiungere un profondo relax e sognare senza disturbi.
Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avventurina
Tra le Tre Cime di Lavaredo è la cristalloterapia la soluzione per migliorare il sonno. Nel centro benessere del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) sono infatti le pietre di montagna a rendere i trattamenti ideali per dormire rigenerandosi. Si tratta dei massaggi Hot Chrystal sul letto Hamam: da provare il Relax Hot Chrystal con Quarzo alla Rosa che ha un effetto super rilassante e anti-ansia (50 minuti, 63 euro) e il massaggio Detox Hot Chrystal con Aventurin, che grazie alla pietra avventurina scioglie le tensioni, distende la mente e dona un profondo stato di quiete (50 minuti, 63 euro).
Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Argilla
Chi soffre di mal di schiena sa quanto possa essere tedioso per il sonno. Per questo, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) favorisce il riposo con il programma “Schiena in perfetta forma®” che include la scelta del materasso e del cuscino più adatti – per chi dorme di lato, supino oppure prono; ginnastica per la schiena con il personal trainer e trattamenti di benessere ad hoc, tra cui Energia per la Schiena (50 minuti, 89 euro), che sfrutta l’efficacia dell’argilla calda per sciogliere tensioni e dolori con una speciale tecnica di massaggio alla schiena o Sollievo per la Schiena con una combinazione tra coppette di vetro e massaggio (50 minuti, 89 euro) per donare un nuovo equilibrio.
Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

5 castelli di charme per una notte da regina

Published

on

Da sempre sinonimo di re e regine, principi e principesse e di tanti racconti di fantasia che hanno un lieto fine, il castello è il luogo più fiabesco e più romantico che ci sia da visitare e dove soggiornare, quando è possibile, per vivere una favola a occhi aperti.

Se anche voi volete sognare, per una notte o più, ecco dove farlo!

Castello di Spaltenna, Toscana
Un panorama mozzafiato, immerso in un’oasi di pace, il Castello di Spaltenna offre un’atmosfera dove assaporare il meglio dell’ospitalità e in cui godere di tutti i comfort di una struttura in cui ‘lusso è sinonimo di semplicità e attenzione verso le piccole cose’. Nel cuore del Chiantishire, in posizione strategica vicina ai più conosciuti itinerari turistici della Toscana, Castello di Spaltenna è un antico borgo medioevale costituito da una Pieve con torre campanaria dell’anno 1000 e dal contiguo monastero fortificato del XII secolo trasformato in un Resort 5 stelle.

37 camere arredate all’insegna del gusto e del comfort, ciascuna diversa dall’altra, ma tutte rigorosamente avvolte in un grande charme. Il resort mette a disposizione due piscine: una all’aperto con una cascata e una terrazza solarium e un’altra coperta e riscaldata con vista mozzafiato sulla campagna Toscana. Come ogni struttura che si rispetti il Castello di Spaltenna è inoltre dotato di una palestra e una Spa in cui gli ospiti potranno usufruire dei trattamenti benessere per la cura del corpo.

Per concludere la giornata con ‘gusto’, il ristorante stellato Il Pievano offre un’esperienza enogastronomica che da sola vale il soggiorno. Il giovane chef Stelios Sakalis, allievo di Gordon Ramsey, grazie alle esperienze maturate ha saputo combinare e rivisitare un menu all’insegna della tradizione in chiave moderna e creativa.

E per chi desidera maggiore privacy, la struttura dispone di due ville immerse nella campagna toscana: le Caciaie, antico casale toscano risalente al 1300 composto da due edifici separati e circondato da un parco con piscina e la Canonica, nell’incantevole borgo medioevale di Vertine, una residenza d’epoca che risale al XII secolo, con un giardino privato con piscina.
Info: https://www.spaltenna.it

Antica Corte Pallavicina, Emilia Romagna
Nel verde cuore della campagna di Parma (Capitale Italiana della Cultura 2020+21), sulle rive del fiume Po, sorge un antico castello in cui concedersi, finalmente, una fuga d’altri tempi. All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), gli spazi sono immensi, le misure di sicurezza garantite e la bellezza e l’unicità del luogo incantano i sensi. Qui il picnic tra i filari di uva fortana e lambrusco scorza amara è solo una delle esperienze nel meraviglioso mondo del vino che si possono fare sotto la guida dello Chef stellato Massimo Spigaroli. Con il fratello Luciano produce ottime bottiglie di Fortana del Taro, la Fortanella, il Tamburen, il Rosso del Motto, lo Strologo, il Fior Fiore di Fortana e il Carlo Verdi, i cui calici si possono degustare nel ristorante abbinati a piatti ricercati che esaltano le tradizioni delle terre bagnate dal Grande Fiume o nella più rustica Hosteria del Maiale. Le vigne sono a solo 1,5 km di distanza dall’Antica Corte Pallavicina, castello trecentesco in cui soggiornare in eleganti camere e suite, per poi esplorare il territorio della Bassa Parmense in bicicletta, visitare l’azienda agricola, le più antiche cantine di stagionatura del culatello del mondo e il Museo del Culatello. Brindare sotto le stelle nell’inedito BAR-SO, circondati dalla colonna sonora della natura, è un’altra esperienza da intenditori.
Info: www.acpallavicina.com/relais

Castello di Petroia, Umbria
Si possono dimenticare computer e smartphone immaginando di vivere un viaggio nel Medioevo e immergendosi totalmente nel paesaggio bucolico che circonda lo storico Castello di Petroia (PG), che si erge su una tenuta di 250 ettari in Umbria. In questo maniero millenario, in cui è nato Federico da Montefeltro, tutto è autentico come in passato e staccarsi dalla tecnologia è “d’obbligo”. Così come è un privilegio disconnettersi nella torre storica su 3 livelli da cui si apre la vista sugli oltre 10 km di sentieri, da percorrere a piedi o a cavallo, che si inoltrano nella tenuta e si ricollegano al Percorso Francescano per la Pace.

Soggiornare nella sua Torre, in stanze dai soffitti decorati, le travature in legno, gli archi in pietra e dal mobilio, le stampe ed i dipinti sontuosi, non può che regalare sensazioni uniche, poiché l’atmosfera che permea l’ambiente è quella antica e maestosa appartenuta ai feudatari, alle damigelle, ai nobili di un passato di grande sfarzo e potere. L’esperienza si apre con un aperitivo nella terrazza della Torre, a 18 metri d’altezza, e una vista a 360° sull’Umbria durante l’ora d’oro del tramonto. Anche la cena è proposta in un’atmosfera di antica regalità, con lo chef stellato Walter Passeri. Ma è la notte che qui si veste di maggiore stupore, con la possibilità di ammirare uno straordinario cielo stellato direttamente dalla terrazza, su un letto ad aria e avvolti in un caldo sacco a pelo matrimoniale, oppure lasciandosi sorprendere dalla cena gourmet e dalla colazione servite in camera. A richiesta è, inoltre, possibile cimentarsi in un’attenta osservazione astronomica con Fabrizio di Astronomitaly ed i suoi telescopi nel prato del Mastio
Info: www.petroia.it

Castello Fragsburg, Alto Adige
Ideale per chi ama l’ospitalità ad altissimi livelli, dall’innovativa Spa al ristorante stellato Michelin, il Castello Fragsburg sorge su un terrazzamento roccioso alto e sovrastante Merano, in un luogo viziato da innumerevoli ore di sole. Lì, dove la tersa brezza alpina scende lungo i pendii per incontrarsi con la sensuale sontuosità dell’elemento mediterraneo, in questo storico castello, in origine destinato a residenza venatoria, due mondi apparentemente contrapposti si uniscono in perfetta simbiosi creando l’atmosfera ideale per una raffinata ed elegante arte di vivere.

Un luogo ideato per lasciarsi alle spalle, una volta varcato il portone d’ingresso, i problemi del vivere quotidiano, riscoprendo una nuova dimensione di sé. Dove sorseggiando un buon bicchiere di vino dedicandosi a un bagno di sole sui lettini a baldacchino nel riparato giardino del castello.

La struttura offre come “gift experience” il pacchetto “Fragsburg Romance“ che prevede: soggiorno minimo di tre notti in una suite con vasca panoramica, colazione inclusa ogni mattina ed una cena di cinque portate ogni sera, più un bagno di 50 minuti per due nella Spa Castellum Natura, che basa i trattamenti benessere sulla vecchia saggezza popolare presente in natura nell’Alto Adige, e un trattamento di coppia esclusivo nella casetta sull’albero Sanctuarium.
Info: https://fragsburg.com

Castello di Ama, Toscana
Castello di Ama, tenuta vitivinicola nel cuore del Chianti Classico guidata con passione da Lorenza Sebasti e Marco Pallanti, enologo di fama internazionale, accoglie gli ospiti in un ambiente naturale fatto di verdi boschi a cui si alternano romantiche vallate di vigne e oliveti.

Una visita a Castello di Ama permette di vivere la tenuta a 360 gradi, alla scoperta delle cantine, del Borgo con le sue cappelle d’Arte e le Ville Settecentesche con i loro ombreggiati giardini di piante secolari.

Destinazione ideale per chi cerca di soddisfare anche le esigenze del palato con la bontà della cucina toscana, in abbinamento ai Grandi Vini di casa che esaltano i sapori di ogni piatto, qui il cuoco Francesco Fumarola firma una carta che interpreta il ritmo delle stagioni valorizzando le materie prime provenienti sia dall’orto di proprietà, sia da aziende agricole e allevamenti del territorio. Il tagliolino fatto a mano con verdure dell’orto si sposa benissimo, per esempio, con il raffinato rosato Purple Rose, cosi come il filetto di manzo glassato al Castello di Ama San Lorenzo con una verticale di Vigneto Bellavista. Pranzi e cene sono servite sulle due splendide terrazze di Villa Pianigiani oppure nel rigoglioso giardino sotto gli alberi di tiglio, con uno sfondo sulla quiete del paesaggio e dei vigneti.

All’interno della settecentesca Villa Ricucci, poi, sono ricavate cinque suites per chi desidera godersi una fuga chiantigiana. Le suites sono finemente impreziosite con un arredamento caldo e accogliente, con raffinati mobili di famiglia, tessuti e tendaggi di Pierre Frey e un tocco contemporaneo grazie alla scelta di alcuni iconici complementi di arredo firmati Edra, che si sposano perfettamente con i mobili d’epoca e le pareti affrescate.

Al mattino la Sala Colazione, situata accanto alle antiche cucine della Villa, propone una scelta home-made servita con la fine posateria di famiglia per una sensazione di elegante autenticità. E dopo è consigliata una passeggiata trai filari di vite e ulivi, oppure un momento di intimo relax in compagnia un libro in uno dei tanti angoli preziosi del borgo. Meglio ancora, un approfondimento sulla collezione site specific dell’arte contemporanea con le opere in situ di Michelangelo Pistoletto, Daniel Buren, Anish Kapoor, Louise Bourgeois, Hiroshi Sugimoto, Roni Horn, Miroslaw Balka e tantialtriartisti di livello.
Per info: www.castellodiama.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending