Connect with us

Resort & SPA

Capodanno in suite: dove brindare al nuovo anno

Published

on

Le regole anti Covid non consentono molto in tema di festeggiamenti di fine anno: divieto di spostamento, coprifuoco alle 22, locali chiusi… Ma c’è una idea che sta prendendo piede e che potrebbe rivelarsi un’alternativa vincente e, soprattutto, sicura.

Trascorrere le ultime ora di questo anomalo anno all’insegna dell’ospitalità e della privacy, ma senza rinunciare al brindisi, all’ottima cucina e ai festeggiamenti… Il tutto nel comfort della propria suite dove vi verrà servito un vero e proprio cenone – e in alcuni casi anche cotechino e lenticchie allo scoccare della mezzanotte – e dove potrete concedervi il lusso di brindare con chi più amate. E la mattina dopo, colazione servita in suite e, perché no, un trattamento SPA per iniziare l’anno all’insegna del benessere.

Montagna, città, mare… Ecco dove prenotare se l’idea vi stuzzica.

FALORIA MOUNTAIN SPA RESORT, CORTINA D’AMPEZZO
Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara ad accogliere i suoi ospiti nella Perla delle Dolomiti proponendo un nuovo modo di trascorrere le vacanze: immersi nella natura lontani da casa, ma mantenendo la stessa privacy e sicurezza.

Sono stati creati una serie di servizi inediti per un soggiorno all’insegna dell’esclusività e personalizzazione: dalla ricca proposta di indimenticabili esperienze sulla neve organizzate in collaborazione con i migliori partner del territorio, agli spazi per lo smart working; dai nuovi trattamenti Spa alle lunch box durante le escursioni, dalla possibilità di riservare un’intera ala o piano del Faloria, allo scegliere se consumare i propri pasti al ristorante o direttamente in camera.

In particolare, per la Cena di San Silvestro gli ospiti potranno scegliere tra un menù di carne e uno di pesce, entrambi racchiudono proposte sofisticate e ricercate, come Ravioli di scampi e burrata con bisque e asparagi di mare, Risotto al tartufo bianco e nocciole Piemonte tostate, Filetto di manzo con spinaci saltati e salsa al foie gras.  Il cenone sarà servito direttamente in camera, con un curato allestimento all’insegna dell’esclusività, e nel rispetto della tradizione non mancherà il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie di buon augurio.
Per info: https://faloriasparesort.com/it

HOTEL DE LA POSTE, CORTINA D’AMPEZZO
Sempre a Cortina d’Ampezzo, un’inedita proposta, pensata per rispettare le attuali normative non permetteranno di radunarsi dalle ore 18 in poi, viene dall’Hotel de la Poste che ha scelto di posizionarsi per questo giorno speciale nel fuso orario australiano. Il momento dedicato al brindisi con i propri cari per salutare l’anno nuovo si sposterà dalle 14 alle 18, con un countdown eccezionale, in diretta da Perth in Australia. Per rispettare al meglio le regole del distanziamento i posti saranno limitati al 40% della capienza.

La giornata continua con una proposta intima ed esclusiva per chi desidera essere coccolato nella serata che ci traghetterà nel nuovo anno: l’Hotel de la Poste propone un Gala Dinner Servizio Étage, in cui gli ospiti saranno serviti nelle camere e nelle suites dallo staff dell’hotel.
Per info: https://www.delaposte.it

GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI”, BOLOGNA
Il 31 dicembre si brinda e si cena in camera, circondati dall’atmosfera unica che solo gli arredi pregiati e la storia che ogni stanza racchiude riescono a dare. Magari nella suite dove ha dormito Lady D con la toeletta utilizzata dalla Principessa, o nella suite trasformata l’anno scorso in set per la serie cult Gomorra.

Un’esperienza luxury da vivere in completa privacy, divertendosi a fantasticare una vita alternativa. In tavola, una proposta d’ispirazione contemporanea e ricca d’estro: la scelta è tra un menù di mare e un menù di terra, sempre accompagnati da una selezione di pregiate etichette.
Per info: https://grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

 

ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA HOTEL, ROMA
Il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso nel cuore di Roma, con una vista mozzafiato sulla Città Eterna, non manca di coccolare i suoi ospiti, anche quest’anno in cui il Natale sarà festeggiato in maniera atipica. Il tema scelto per le celebrazioni 2020 è infatti nato dal desiderio di infondere sicurezza, in un ambiente intimo e accogliente come la propria casa. È un tema che affonda le sue origini nei paesi nordici ma estremamente attuale oggi: Hygge, parola scandinava che definisce principalmente un sentimento, una filosofia sul modo di essere e sentire, all’insegna della familiarità, comodità, sicurezza, accoglienza, puntando ad un concetto giornaliero di felicità, volto alla riscoperta delle cose che fanno stare bene e dei piaceri della vita.

Per questo Capodanno il Rome Cavalieri propone un soggiorno che prevede pernottamento e cena in camera, così da avere il massimo comfort in sicurezza. Un menu sontuoso che comprende la Terrina di Rombo e Salmone, con Caviale Calvisius e Salsa Di Panna Acida, i Tortelli Di Verdure Con Ragù Di Capriolo, i secondi di Astice e Vitello, ovviamente il Gran Dessert di San Silvestro del Pastry Chef Dario Nuti. Immancabile il brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie. E per chi volesse festeggiare a casa propria, lo stesso menu è disponibile nella versione Take Away. Basta prenotarsi per avere la medesima qualità a domicilio.
Per info: https://romecavalieri.com

ALEPH ROME HOTEL, CURIO COLLECTION BY HILTON, ROMA
E sempre dalla città eterna, un’altra valida proposta è quella dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, che ha preparato una selezione di esperienze speciali per le festività natalizie.

Romantico Capodanno in suite è la proposta pensata per abbandonare le preoccupazioni della vita quotidiana e rifugiarsi in una bolla di qualità ed eleganza, con una mini vacanza per salutare il nuovo anno sotto i migliori auspici. L’esperienza inizia già da casa (se abitate a Roma), dove una limousine vi verrà a prendere e vi accompagnerà in albergo. Ad aspettarvi una suite e tutto quello che serve per festeggiare una fine dell’anno con una cena speciale servita in camera.

Un benvenuto goloso, con la Tartelletta di polpo, patate e finocchietto, il Conetto di tartare di tonno con guacamole e salsa agli agrumi, la Ricciola affumicata, mela verde e cannella e il Bon bon con mousse di foie gras, fave di cacao e passito.  A seguire la cena vera e propria, con la Battuta di gamberi di Mazara, gelle’ di pomodoro del piennolo, lattughino arrosto e caviale oscietra, i Bottoni di pasta ripieni di aragosta, burrata in salsa di cima di rapa e uova di salmone, l’Ombrina farcita ai frutti di mare con millefoglie di patate, scarola e maionese alle alghe, la Mousse al torroncino, cremoso al cioccolato fondente con salsa lamponi. E a mezzanotte, come da tradizione, Zampone e lenticchie e un brioso brindisi. Il giorno dopo, con tutta calma, la stessa limousine vi riporterà a casa.
Per info: https://www.alephrome.com

ALBERETA RELAIS & CHATEAUX, BRESCIA
Anche all’Albereta Relais & Chateaux di Erbuso tutto pronto per le feste. Sulla porta ciondola una ghirlanda con il fiocco. Il camino in Sala Scacchi è sempre acceso e l’albero di Natale è un pino vero. Nell’aria c’è un profumo che sa di buono e fuori si respira la neve in arrivo.

Per Capodanno è stato pensato un menù davvero prelibato che sarà servito direttamente in camera. Il Cenone, dal ristorante del resort Leonefelice, prevede un antipasto a base di cruditè di mare – ostriche fine de claire, gamberi rossi, scampi e tonno serviti con crostini di pane ai cereali e burro di malga – una terrina di foie gras marinato al pinodisè e composta di mele cotogne e pompelmo e del salmone marinato con maionese al wasabi e insalata di puntarelle. Si prosegue con risotto ai gamberi rossi, lime, capperi e berberè, guancia di manzo brasata, topinambur e tartufo bianco e lenticchie di Castelluccio di Norcia e cotechino della mezzanotte. Come dessert invece verrà servito il Tronchetto di Natale al cioccolato, la torta frangipane alle mandorle e marmellata all’arancia, lo strudel di mele e panettone con salsa diplomatica.
Per info: https://www.albereta.it

BRISTOL PALACE, GENOVA
Al Bristol Palace di Genova si festeggia l’arrivo del 2021 nelle suite e nelle camere deluxe, circondati da ogni comfort, come delle star.
La notte di San Silvestro è un’esperienza personalizzabile: scegliendo l’opzione Silver, si cena in camera, con un menù originale fusion firmato da Makinho, che unisce influenze giapponesi – il sushi – e brasiliane. E dopo una piacevole dormita ci si risveglia pronti per una prima colazione speciale.
Per info: https://www.hotelbristolpalace.it

ADLER SPA RESORT DOLOMITI, ORTISEI
Brindare a sé stessi, a chi si ama, allo stare bene. Perché prendersi cura di sé è il primo passo per inaugurare al meglio il nuovo anno. La speciale offerta proposta da ADLER Spa Resort DOLOMITI promette vivere un’indimenticabile esperienza a 5 stelle che unisce la magia innevata del paesaggio di montagna della Val Gardena da esplorare con le ciaspole (accompagnati da guide esperte) e l’eccellenza di un trattamento speciale nel centro benessere più grande delle Dolomiti, senza dimenticare la salute e la prevenzione (con colloquio medico, programma quotidiano per l’equilibrio psicofisico, kit di integratori). E la sera del 31 dicembre, potrete degustare un’esclusiva esperienza gourmet – a partire da un aperitivo (con bibite e flying buffet servito al tavolo) nella lounge area, seguito da cena gourmet di 7 portate e after dinner con cocktails e digestivi serviti nuovamente al tavolo della lounge area. Per un Capodanno che riporta al centro il benessere psico-fisico.
Per info: https://www.adler-resorts.com

BAGLIONI HOTEL LUNA, VENEZIA
A Capodanno, potete prenotare una lussuosa e confortevole Suite al Baglioni Hotel Luna di Venezia. Per garantire la massima sicurezza, di fronte al delicato momento storico che stiamo vivendo, Baglioni Hotels & Resorts ha ideato un pacchetto speciale che prevede un elegante servizio in camera del menu gourmet che lo Chef del Ristorante Canova ha creato per il cenone della vigilia di Capodanno.
Trascorrete così una piacevole serata nell’intimità e nel comfort sofisticato della Suite, deliziandovi a cena con portate raffinate e brindando al nuovo anno avvolti dal calore delle persone che amate di più. Per un Capodanno in perfetto stile italiano, diverso, ma pur sempre gioioso. Come a casa vostra.
Per info: https://www.baglionihotels.com

PATRIA PALACE HOTEL, LECCE
Patria Palace Hotel, l’iconico 5 stelle nella centralissima piazza Santa Croce nel cuore di Lecce, apre per la prima volta a Capodanno regalando agli ospiti una staycation d’elezione e salutare la fine di questo anno con un bel ricordo.

Esclusive junior suite con finestre panoramiche, e una terrazza privata sono il rifugio perfetto per rilassarsi alla fine dell’anno, rimanendo nel centro storico di una delle città più belle d’Italia.

Coccolati da Chef Ivan Bruno gli ospiti possono concedersi un aperitivo sul rooftop dell’hotel, che regala una vista inedita alla Basilica di Santa Croce colorata dal tramonto salentino, e a seguire il cenone di Capodanno al rinomato Atenze, indirizzo preferito da residenti e non, che da sempre risponde in modo naturale alle esigenze di distanziamento garantendo una cena in totale privacy e sicurezza.
Per info: www.patriapalace.com

DUE TORRI HOTEL, VERONA
Come per magia il ristorante del Due Torri Hotel di Verona si “trasferisce” direttamente in camera o nella suite: potrete cenare nel massimo comfort, circondati da vetri di Murano, preziose tappezzerie e arredi d’epoca, in piena privacy.  L’occasione vi permetterà di salutare definitivamente il 2020 con un menù a base, prevalentemente, di pesce: dall’astice in umido ai fagottini con gallinella di mare, dai gamberi scottati all’ombrina Bocca d’oro arrostita, ogni piatto è ricco di citazioni gourmet, e accostamenti originali. Dopo una sontuosa Bavarese in versione speciale, con note di mandarino, zenzero, granny smith e cioccolato fondente in salsa, si brinda all’anno nuovo: nei calici si versano Franciacorta Satèn S.A. della cantina Vezzoli e Vermentino SoloSole 2018 di Poggio al Tesoro. Anche a Capodanno, come a Natale, si può soggiornare una notte oppure tre, contando sulla terza in omaggio. E ogni mattina ci si sveglia con il profumo della colazione, inclusa nell’esperienza.
Per info: https://hotelduetorri.duetorrihotels.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 6 =

Resort & SPA

Padel mania: curiosità e aneddoti sul fitness trend del momento

Published

on

Palla e racchetta, questi sono gli unici strumenti necessari per giocare allo sport più in voga di questo ultimo periodo: il padel. Nel nostro Paese è ormai diventato una realtà importante, con più di 1,2 milioni di praticanti.

Nata negli anni ’70 – grazie all’estro creativo del messicano Enrique Corcuera – questa disciplina ha raggiunto il suo massimo successo in Italia solo di recente, dando vita a una vera e propria padel mania. Uno sport adatto a tutti, non solo per allenare la propria forma fisica ma anche e soprattutto per divertirsi.

 “Il padel ha guadagnato sempre più popolarità anche in Italia: c’è chi ci gioca per divertirsi con gli amici, chi lo fa per allenare il proprio fisico e chi lo considera un’occasione per sfidare nuovi avversari.” – commenta Vinicius Trevisan, fondatore della Por Tres Padel Academy che collabora  con Aspresso Roma, luogo ideale, immerso nella natura, in cui iniziare un corso di padel o accrescere la propria formazione – “Sui campi di Aspresso Roma tutti sono i benvenuti per cimentarsi in questo bellissimo sport: dai principianti, a chi vuole migliorarsi, fino ai giocatori più competitivi”.

Ma perché si parla di padel mania? Ecco qualche curiosità che ha contribuito a rendere questo sport uno dei più apprezzati degli ultimi tempi.

Origini messicane

Molti non lo sanno, ma il padel “moderno” è stato visto per la prima volta in Messico. Questo è un fatto molto curioso, perché chiunque potrebbe pensare che questo sport sia nato in uno dei paesi dove questo sport è super popolare già da anni, come l’Argentina o la Spagna. Tuttavia, la realtà è che Enrique Corcuera, negli anni ’70, decise di mettere dei muri sul suo campo di fronton (o peltoa basca), con l’obiettivo che le palle non gli sfuggissero e non dovesse andare a recuperarle. Nasce così il padel come è conosciuto oggi, con un campo circondato da quattro pareti.

Un allenamento aerobico e anaerobico

Il padel è un ottimo esercizio fisico che coinvolge tutto il corpo del giocatore, rendendolo uno sport completo. È infatti un allenamento aerobico, perché grazie al continuo movimento del corpo è possibile fare un esercizio di resistenza e cardio, contribuendo alla salute di cuore, polmoni e del sistema circolatorio. Ma contemporaneamente, il padel è anche uno sport anaerobico, perché migliora la potenza, la forza e la dimensione dei muscoli – in particolare, tonifica gambe, braccia, addominali e glutei. Giocando a padel con un’intensità media, durante i 90 minuti di partite si possono bruciare dalle 700 alle 900 calorie. Nei match ad alta intensità si possono anche bruciare fino a 1.000 calorie.

Uno sport da campioni olimpici?

Vista la popolarità guadagnata e in continua crescita, si potrebbe pensare che il padel è uno sport in cui si potrebbero sfidare i campioni olimpici. Non è però così: infatti, questa disciplina non sarà presente agli imminenti Giochi Olimpici perché non soddisfa alcuni criteri di ammissione. Si auspica però che la grande attenzione dedicata a questo sport lo aiuti a essere presente nei prossimi anni.

Nonostante non sia oggi uno sport olimpico, il padel ha comunque i suoi campioni: ne è un esempio l’argentino Fernando Belasteguín, riconosciuto come “il Boss del Padel” perché considerato il miglior giocatore di sempre di questo sport. Ha infatti raggiunto record unici, come essere il giocatore di padel rimasto più a lungo nella prima posizione della classifica mondiale per ben 16 anni consecutivi.

Le prime palline erano in legno

All’inizio, le racchette da padel erano fatte di legno. Questo le rendeva più rigide e pesanti, rendendo meno piacevole la fase del colpo. Più tardi, il padel ha iniziato a evolversi e le esigenze del giocatore hanno iniziato ad influenzare e impulsare il cambiamento. Ecco perché hanno iniziato ad essere utilizzati altri materiali come carbonio, fibra di vetro e gomme morbide o schiume, in modo che il giocatore sia più protetto dagli infortuni e possa giocare più comodamente.

Avversari sì, ma solo sul campo

Sebbene esistano delle varianti individuali, il padel nasce come gioco di coppia: due giocatori condividono infatti il campo con altri due avversari. Che si voglia giocare per passione, per divertimento o per vincere, la formazione di due squadre comporta inevitabilmente l’interazione tra i giocatori, favorendo la socializzazione, l’amicizia e, a volte, una sana rivalità. Una partita di padel può quindi trasformarsi in un’occasione per fare nuove conoscenze e stringere rapporti, scambiandosi tattiche e strategie e divertendosi insieme tra una battuta e l’altra.

I VIP che lo praticano

Campioni del mondo, giornalisti Sportivi, piloti di Formula Uno, musicisti, conduttori televisivi e moltissimi altri VIP si sono letteralmente innamorati del Padel. Alcuni nomi? Alessandro Borghese, Max Giusti, Diletta Leotta, Antonio Cabrini, Lillo, Manila Nazzaro, Ezio Greggio, Max Gazzè, Federica Nargi e Flavia Pennetta.

A Como il primo Padel Resort

Si trova a Como il The Padel Resort, primo in Italia con 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor, realizzato dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto S.p.a., con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia. Agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium. I campi sono aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi con una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Food Mood

Tra Spa ed enogastronomia: esperienze di benessere toscano

Published

on

La Toscana è una delle mete più interessanti per le ferie. Tra le opportunità di svago non mancano i soggiorni nelle Spa e i tour enogastronomici, grazie a un’ampia varietà di cibi da scoprire.

Toscana, le opportunità di relax offerte dai wellness center
Concedersi un viaggio in Toscana significa non solo stare a contatto con natura e storia, ma anche rilassarsi. Trascorrere delle vacanze all’insegna della tranquillità in questa regione è possibile grazie ad Asmana, il più grande centro benessere con Spa in Italia, con sede a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze).

La struttura, all’avanguardia e completamente immersa nel verde, propone svariati servizi alla clientela, che proviene da ogni parte d’Italia e dall’estero. Tra i più gettonati vale la pena ricordare sauna, bagno turco, hammam, Beauty Bar con coccole per la pelle, massaggi con i migliori oli essenziali, le cerimonie del benessere (esperienze multisensoriali incluse nel biglietto d’ingresso) e le stanze relax. Vi si trovano anche un ristorante e un bar in cui gustare un cocktail direttamente in piscina. L’attenzione ai dettagli, la varietà di servizi offerti e l’ambiente rilassante rendono il tempo trascorso da Asmana davvero di qualità.

Cibo e vini toscani tra eccellenze e benessere

Ma la Toscana è rinomata anche per i vini e la cucina ricca di alimenti genuini e di qualità. Il rispetto degli ingredienti è la base della tradizione enogastronomica della regione, attenta alle lavorazioni e alla salvaguardia delle eccellenze locali. Tutto ciò ha portato all’elaborazione della Piramide Alimentare Toscana (PAT), che coniuga i capisaldi della dieta mediterranea con i prodotti tipici di questa terra.

Alla base si trovano verdura e frutta, da consumare ogni giorno: spiccano i pomodori costoluti di Firenze, le cipolle di Certaldo, i meloni della Val di Cornia e le mele rugginose della Valdichiana. Subito dopo figurano i cereali e alimenti amidacei come pasta, riso maremmano e pane, tra cui quello di Montegemoli.

Proseguendo appaiono l’olio Toscano IGP e il Terre di Siena DOP, indispensabili per contrastare l’azione dei radicali liberi. Un gradino più su ecco le noci di Arezzo, i ceci del Valdarno, i fagioli di Sorana, yogurt e latte. Ancora più in alto s’incontrano trota fario, palamita e pollo del Valdarno.

Pecorino, raveggiolo, patate di Cetica e uova vanno consumati con moderazione, mentre è concesso qualche sgarro una tantum per dolci (schiacciata con l’uva, ciambelloni, frittelle), carne Chianina, finocchiona e salame toscano. Permesso, infine, anche un bicchiere di vino rosso al giorno per le donne e due per gli uomini.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Le piscine outdoor immerse nella natura

Published

on

Un tuffo nelle più belle piscine panoramiche di Sardegna, Puglia, Campania, Piemonte e Alto Adige

È il must dell’estate: immergersi in una piscina avvolta dal verde brillante, che sia di palme, ulivi o pini. Dal mare del Sud alle montagne di Piemonte e Alto Adige, il panorama si gode stando al fresco e in ammollo.

IN SARDEGNA
In località Spartivento, a Chia (CA), nell’estremo sud della Sardegna, la luce calda del Mediterraneo colora le acque della piscina con idromassaggio dell’Aquadulci. Campeggia nel grande parco dell’hotel, in totale armonia col paesaggio che è dominato dal verde di ulivi e palme e punteggiato dai colori sgargianti di bouganville e corbezzolo. Usciti dall’acqua si può percorrere a piedi nudi un breve sentiero che porta alla spiaggia di Su Giudeu, considerata tra le più belle della Sardegna, con la sua soffice sabbia bianca, le acque cristalline, le alte dune formate dal vento. Un ambiente straordinario che è stato preservato, fra essenze di mirto ed elicriso e un panorama da sogno.
www.aquadulci.com 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PUGLIA
Punto d’equilibrio tra la scelta di muovere verso lo Ionio e quella di immaginare un tuffo nell’acqua cristallina dell’Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) si gode una posizione da manuale del benessere nel cuore del Salento, immersa in 120 ettari di Macchia mediterranea. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya sfrutta la magia del luogo per celebrare l’armonia tra essere umano e ambiente attraverso prodotti di origine naturale. Le piscine all’aperto, al centro del resort, incarnano perfettamente questa filosofia offrendo una vista a 360° sul verde e sul cielo, senza barriere, per una full immersion nella natura.
www.acayagolfresort.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN CAMPANIA
Acqua e natura si fondono e si trasformano per ritrovare l’armonia ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE). Un innovativo ed ecosostenibile progetto di bioarchitettura, per soggiorni rigeneranti lontano dal caos e in totale sintonia con l’ambiente. Fra le lingue di terra che abbracciano tre ampi specchi d’acqua galleggiano tende e lodge che coniugano l’avventura e la libertà del campeggio con i comfort di un hotel di lusso. Al relax è votata la Nabi Water Spa (dotata di 4 vasche idromassaggio panoramiche, sauna finlandese, bagno turco, grotta del sale dell’Himalaya per haloterapia, doccia emozionale, parete con cascata cervicale, area relax vista lago, solarium galleggiante con piscina “water on the lake” e Jacuzzi esterna), con la splendida Wellness Pool – una piscina a sfioro sul lago a temperatura termale con getti cervicali e fondo soft walk, da godersi anche al chiaro di luna.
www.laghinabi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PIEMONTE
Il Monte Rosa si ammira in tutta la sua maestosità galleggiando nella piscina open air dell’Alagna Mountain Resort & SPA nel cuore di Alagna Valsesia (VC). Una meravigliosa località da scoprire con i rituali del buon risveglio, pensati per stimolare il benessere attraverso pratiche di respirazione, stretching e meditazione. Oppure con una passeggiata “Discovery Alagna” per scoprire la magia del villaggio con una passeggiata guidata nella storia e nella cultura locale. Ma anche provare “Hatha yoga e yoga restaurativo” per concedersi momenti di pace e armonia e riequilibrare il corpo e la mente. E poi tuffarsi nella natura. In estate per chi ama gli sport adrenalinici, la Valsesia è il luogo ideale: per fare rafting, surfare in hydrospeed, scendere rapide in kayak e percorrere itinerari in torrentismo.
www.alagnaresort.com 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Val Badia
A letteralmente un passo dalle montagne più belle del mondo, è un inno alla meravigliosa natura delle Dolomiti l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) – immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies. Uno spettacolo unico da ammirare attraverso le immense vetrate delle camere e del ristorante o immersi nelle piscine panoramiche e nelle sale relax. Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design collegata all’hotel – immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol invita al relax tra 2500 mq di spazi wellness.
www.myexcelsior.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Valle Aurina
La Valle Aurina (BZ) è un luogo con l’acqua nel nome, preso a prestito dal fiume Aurino, e nel corpo, se così si può dire: 35 laghi di montagna, 10 cascate, 120 sorgive di acqua potabile, ruscelli, nevai, torrenti e perfino ghiacciai costituiscono il cuore liquido di un’area che sembra scorrere o galleggiare nella propria bellezza. È qui che sorge OLM – Nature Escape, una struttura a realizzazione CO2 neutro con impatto zero sul clima e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Una struttura circolare, del diametro di 110 metri, imponente nei numeri – che parlano di 4.200 m2 disposti su due livelli con una superficie di acqua di 645 mq – ma in grado di comunicare innanzitutto leggerezza, come quella che si respira a mollo nella piscina e nel laghetto naturale, incorniciati dal giardino selvatico con meli, prugni e ciliegi e la vista sui monti circostanti.
www.olm.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending