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Fashion Colour Trend Report London Fashion Week Spring/Summer 2021

DailyMood.it

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Pubblicata per l’industria della moda dal Pantone Color Institute, la previsione delle tendenze sui colori di Pantone, il rapporto di questa stagione presenta i 10 colori di spicco, e le attuali interpretazioni dei cinque classici fondamentali che possiamo aspettarci di vedere sulla passerella di Londra nelle nuove collezioni primavera / estate.

“Una gamma di tonalità floreali che riflettono i giardini in primavera risveglia il nostro spirito, rinvigorendo il nostro interesse per il colore che ispira sentimenti di ottimismo tanto necessario. Colori che sono flessibili e possono funzionare tutto l’anno, colori che amalgamano il nostro desiderio di comfort e relax con energia e determinazione “, ha affermato Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

The Spring/Summer 2021 London Colour Palette:
Le tonalità floreali che riflettono i giardini in primavera abbinate a nuovi classici di base fondono uno spirito di spensieratezza con funzionalità e flessibilità.
– PANTONE 14-3205
Pirouette
Un rosa diafano aggiunge un tocco tenero.

– PANTONE 16-0436
Pickled Pepper
Una varietà di verde giardino sia leggermente dolce che piacevolmente piccante.

– PANTONE 15-3716
Purple Rose
La mistica rosa viola trasmette un messaggio di incanto.

– PANTONE 16-1253
Orange Ochre
Questa arancia terrosa trascende le stagioni.

– PANTONE 13-5412
Beach Glass
Un verde acqua che sembra scivolare liscia dalle onde e dalle correnti.

– PANTONE 14-1050
Marigold
La calendula è un confortante giallo infuso di arancio dorato che conferisce una presenza calda.

– PANTONE 18-4250
Indigo Bunting
Un blu brillante con un gusto allegro, Indigo Bunting è emblematico dell’uccello canoro maschile tutto blu.

– PANTONE 18-1552
Lava Falls
Questo rosso fuso caldo erutta con un’energia fluente.

– PANTONE 13-0647
Illuminating
Amichevole e gioioso, un giallo ottimista che offre la promessa di una giornata di sole.

– PANTONE 16-4535
Blue Atoll
Blue Atoll è suggestivo di un’isola tropicale nel mare.

The Spring/Summer 2021 Core Classics:
– PANTONE 11-0202
Baby’s Breath
Un bianco sporco più chiaro dell’aria.

– PANTONE 17-1221
Macchiato
Macchiato è un caffè dalla tonalità crema intrisa di calore.

– PANTONE 19-4105
Polar Night
Un blu crepuscolo profondamente profondo e riposante.

– PANTONE 17-5104
Ultimate Gray
Tranquillamente rassicurante e affidabile, Ultimate Grey incoraggia la compostezza.

– PANTONE 18-0529
Sphagnum
Lo sfagno verde muschio ricopre il terreno di colore.

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Genny HOLIDAYS COLLECTION

DailyMood.it

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Tornano le festività natalizie e con loro la voglia di vestirsi ed essere belle per un’occasione speciale o anche per restare in famiglia.

Per la maison Genny la parola d’ordine è eleganza e nella sua collezione propone abiti e tailleur dalla sofisticata femminilità per non passare mai inosservate.

Abiti in filati di lamè dorato sono leggeri e fluidi, tuxedo in seta dorata con revers in satin nero riprendono nei decori un esotismo ricercato.

Resta solo da scegliere il vestito adatto all’occasione , tutto disponibile nelle boutique monomarca Genny e sullo shop online www.genny.com.

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Erica Maragliani Collection Game allo Show Room Eligo Milano

DailyMood.it

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“La moda si fa portatrice di un messaggio nel suo continuo dialogo con l’arte” frase che ripete spesso Erica Maragliani, designer del brand che porta il suo nome e che nasce daklla voglia di mettere un’etichetta agli abiti su misura che le venivano commissionati da artisti e celebrities. Oggi la mission del brand è vestire le donne che desiderano sentirsi felici e a proprio agio in un abito che traduce una parte essenziale del loro carattere. Donne che sentono il bisogno di riconoscersi in quello che indossano perché coerente con il loro essere e con il loro stile, donne libere.

Il gioco il suo, una strategia dove esprime la sua creatività nel “fatto a mano”, nel su misura per far incontrare l’artigianalità con la modernità, il nuovo e l’antico insieme per evidenziare il meglio da entrambi.

La sua ultima collezione è Collection Game, una collezione di capi semi-sartoriali estremamente femminili, impreziositi da dettagli in maglia metallica e decorazioni dipinte a mano, creati con cura e conoscenza dei tessuti, delle lavorazioni e delle minuterie che diventano dettagli preziosi, oltre agli artigiani coinvolti nel progetto, che rendono la collezione unica e non replicabile.

Una vita vissuta nell’arte, quella della designer Erica Maragliani, per concepire in maniera viva, originale, eclettica, un abito che diventa “di moda”, che veste, ma che è in sintesi un opera d’arte. Il suo è un immenso bagaglio di idee che genera l’emozione di una cosa unica, il glamour dell’arte concentrata in un capo femminile, un abbinamento intrigante che ha come tema la curiosità che fa scaturire una creatività senza limite.

Abiti senza tempo, tailor made, attuali, per esprimere la personalità di chi li porta, tessuti di altissima qualità abbinati a metallerie, gioielli dunque, ed infine l’opera d’arte – l’artigianato – che ne diventa cifra di base, dunque si potrebbero chiamare contaminazioni d’autore oppure semplicemente il modo di vivere un opera d’arte, non solo appesa ad un chiodo in casa o in galleria, ma direttamente on the street.

La cliente può personalizzare il suo outfit scegliendo anche il tessuto con cui realizzarlo avendo a disposizione un campionario di disegni e colori con cui decorare i capi……e poi il gioco si fa prezioso perchè abbinati ai capi della Collection Game sono nati i gioielli in maglia metallica, collane disegnate per diventare la finitura di un abito o di una camicia, top realizzabili su misura, cinture, orecchini, gilet in maglia metallica, un preziosismo accurato, non banale ma importante che sottolinea, personalizza.

La collezione accessori (disponibile sul sito del brand) si divide in 3 linee, la linea Ali con forme morbide e drappeggiate, la linea Frange con un tocco glamour in trend di stagione e la linea Liberty con un gusto retro.

Collection Game è disponibile presso lo showroom Eligo Milano, Corso Venezia, 18 – Milano, punto di riferimento per un’esperienza sartoriale tailor made dove esperti sartorialist sono a disposizione per aiutare la cliente a personalizzare l’acquisto attraverso l’uso di strumenti digitali.

INFO:
Erica Marigliani – www.ericamarigliani.it – info@ericamarigliani.it
Ufficio Stampa Branding Therapy – angela@brandingtherapy.it

 

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“Emily in Paris” ha risvegliato la voglia di shopping nelle over 35 italiane

DailyMood.it

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I dati di Lyst indicano un incremento del 45% per i prodotti di moda indossati dalla protagonista

Dopo 48 ore dal debutto su Netflix, la serie tv “Emily in Paris” si è posizionata al primo posto tra i titoli più visti della piattaforma. La serie scritta da Darren Star con protagonista Lily Collins nel personaggio di Emily, una ragazza americana che si trasferisce per lavoro a Parigi, racconta le avventure di questa giovane social media manager.

Mentre la stampa si interroga sula buona riuscita di questa serie televisiva, gli analisti di Lyst hanno analizzato oltre cinquecento capi indossati nella serie tv. Abbiamo cercato di rispondere alle domande:

  1. Che tipo di utente online apprezza lo stile della protagonista in Italia?
  2. Quali sono i capi che hanno colpito l’interesse globale?

In Italia, le regioni che hanno cercato maggiormente i capi della protagonista sono state Piemonte e Valle d’Aosta. Inoltre, l’età media degli utenti -principalmente donne 82%- che ricercava gli abiti è di età superiore ai 35 anni. Dunque, una serie tv ideata per le under 30 che però ispira lo stile delle over 35, legate ai marchi di moda storici che però vogliono rimanere aggiornate sugli upcoming brand.

La percentuale di utenti online italiane che ha cercato capi della serie tv tra i 18 e 24 anni si abbassa drasticamente (12.4%). Dunque, una generazione che non si riconosce nello stile della protagonista e preferisce brand più comfortevoli, basici e sostenibili.

In dettaglio, abbiamo analizzato quali sono stati i capi e accessori che gli utenti hanno cercato maggiormente.

Borse
– Borsa “Handful” di Aldo
Dato: le ricerche per le borse del marchio Aldo su Lyst sono aumentate del 64% nei giorni successivi alla premiere della serie.
Costo: 50€ circa (sold out)

– La borsa “Jelly Snapshot” di Mare Jacobs
Dato: l’interesse di Lyst per questo modello di Mare Jacobs è salito alle stelle su Lyst del 92% nei giorni successivi all’uscita della serie su Netflix.
Costo: 200€ circa

– Borsa “Nicola” Kate Spade in pelo rosa
Dato: la domanda online per il marchio Kate Spade è aumentata del 34% nella prima settimana di ottobre Costo: 237€ circa (sold out)

Gonne
– Minigonna Ronny Kobo con stampa serpente verde
Dato: le ricerche per il marchio Ronny Kobo sono aumentate del 22% su Lyst dopo l’arrivo della serie su Netflix
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna in denim rosa Chiara Ferragni Collection
Dato: le ricerche su Lyst Chiara Ferragni Collection sono aumentate del 60% negli ultimi giorni Costo: 113 €

– Minigonna con perle di Sandro
Le menzioni sui social media per Sandro sono aumentate del 122%.
Costo: 154 € (sold out)

– Gonna di Ganni gialla asimmetrica
Dato: la domanda su Lyst per le gonne di Ganni è salita alle stelle del 289% nelle 48 ore successive al debutto della serie.
Costo: 253 € (sold out)

– Minigonna a stampa check di Brandy Melville
Dato: l’interesse online per il marchio ha iniziato a crescere dall’inizio di ottobre, con un picco il 4 ottobre del 79%
Costo: 24 €

Cappelli
– Cappello alla pescatora rosa di Kangol in rosa
Dato: le ricerche dei modelli alla pescatora di Kangol sono aumentate del 342% su Lyst Costo: 57 €
– Basco Rosso
Dato: le ricerche di “basco rosso” su Lyst sono aumentate del 100% grazie alla serie.

Cappotti
– Cappotto color “block” di River lsland
Dato: aumento del 100% nelle ricerche di cappotti River lsland su Lyst Costo: 55 € (sold out)

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Accessori
Custodia per cellulare Awsaccy
Dato: Le menzioni sui social media hanno raggiunto un picco senza precedenti il 5 ottobre Costo: 9 € circa

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