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Collane donna: i migliori must-have della stagione

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Se c’è una cosa che abbiamo imparato da una delle più grandi icone di stile, cioè la mitica Iris Apfel, è che a fare davvero la differenza in un look sono gli accessori. Un outfit estremamente minimalista, per esempio, può diventare un look sbalorditivo se abbinato ai gioielli giusti. E cosa c’è di meglio delle collane per una donna? In fondo, nulla veste di più di un collier.

E se il tempo a disposizione per andare a fare shopping scarseggia ma non volete rinunciare al vostro lato fashion e glamour, niente paura. Basterà andare online e cercare tutti i migliori trend delle collane donna su Bluespirit che è un vero e proprio must della moda jewellery

E allora vediamo subito i migliori trend della stagione, quelli che avevamo avvistato anche sulle passerelle della Primavera Estate 2020 e a cui non siamo riuscite a smettere di pensare.

  1. Mix & Match

Tra le migliori tendenze del momento c’è sicuramente quella di indossare e mischiare più gioielli contemporaneamente. Collane a doppi o tripli strati, magari mescolando anche stili completamente diversi tra loro. Si può alternare un bellissimo necklace come quello di Emporio Armani d’ispirazione boho-chic ad un collare. Oppure osare di più alternando l’oro all’argento, ma anche alle perle. Se però preferite uno stile più omogeneo e non volete rischiare di sbagliare l’abbinamento, allora le collane donna a tre, realizzate sia da Armani che da Swarovski nell’originalissima linea Cry Wishes, faranno al caso vostro. D’altronde, si sa, tre è proprio il numero perfetto… 

  1. Perla is the new black

Le perle sono uno di quei classici intramontabili che non stancano mai. E, senza essersene mai davvero andate, eccole che ritornano protagoniste della scena per questa nuova stagione calda. Più piccole e dal tocco delicato, o più imponenti ed eccentriche come quelle di Guess, o ancora sottoforma di ciondolo come la raffinatissima collana della serie Bouquet di Bluespirit. In qualsiasi modo, le perle sono e saranno sempre il “the new black” della moda jewellery.

  1. Ispirazione Gipsy

Per chi ha un’anima bucolica, romantica, vivace e ama spingersi oltre i propri limiti. L’ispirazione gipsy è forse è uno dei trend più affascinanti tra quelli in voga. Sarà per l’energia che sono in grado di sprigionare, o per la loro versatilità che ci permette di indossarli sia per un appuntamento casual che per una serata elegante. Fatto sta che i collier d’ispirazione gipsy stanno facendo girare la testa alle fashion addicted di tutto il mondo. Noi tra l’incredibile moltitudine di strabilianti collane donna su Bluespirit abbiamo scelto quella della linea Multigipsy di Morellato e quella Gipsy di Swarovski.

  1. Lettere e segni zodiacali che passione

Ammettiamolo. Anche la donna meno romantica del mondo dopo aver visto Meghan Markle alla prima apparizione televisiva post addio reale con le due collane con i segni zodiacali di Harry e del piccolo Archie si è letteralmente sciolta. Ma, dolcezza a parte, quello di indossare al collo il proprio segno zodiacale o la propria iniziale (o magari di qualcuno di importante nelle nostre vite) è un trend fresco, capace di regalare un tocco sbarazzino al nostro look. E se non sapete cosa scegliere, noi vi consigliamo 2Jewels Zodiac per i segni zodiacali e Bluespirit per le lettere.

E, come sempre, buono shopping!

di Francesca Polici per DailyMood.it

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BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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The vintage style “May 85” boot

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Feminine as can be, the new MAY 85 ankle boots celebrate FREE LANCE’s bootmaking expertise. Perched on an 8.5cm heel with delicate lacing, they are a perfect combination of vintage and contemporary style, thanks to its rounded toe. A desirable silhouette, which can go from everyday wear all the way to the dance floor.

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Borsalino: a journey to space

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La collezione Autunno-Inverno 2023/24, che segna il debutto del nuovo Head of Style Jacopo Politi, si spinge alla scoperta della più misteriosa e avanguardistica delle destinazioni: lo spazio

Con la collezione Autunno-Inverno 2023/24 Borsalino apre un nuovo capitolo della sua lunga storia. L’Head of Style Jacopo Politi fa suo il tema del viaggio, da sempre nel Dna della Casa di Alessandria, per accompagnarci in una passeggiata extraterrestre alla scoperta del cosmo. Il risultato è una collezione che guarda al futuro, perché lo spazio, con il suo mistero, è un orizzonte sospeso che apre alle possibilità di un mondo migliore.

Lurex, strass, effetti olografici, laminature, tulle, filati argentati e loghi metallizzati: i cappelli della collezione Borsalino Autunno-Inverno 2023/24 diffondono una luce incantata, un bagliore che illumina questi tempi opachi e ci guida verso destinazioni tutte da scoprire.

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Le suggestioni cosmiche contaminano sia i materiali che le forme della collezione, esplorando nuove frontiere stilistiche. Il feltro, simbolo della tradizione Borsalino, declinato anche nella versione in lana, si arricchisce delle lavorazioni ‘effetto nebulosa’, ‘terra di Marte’, e ‘cielo stellato’. Colori dal registro sofisticato –Sunny Moon, Opulence Gray, Fermented Mastic e Moon Stuck– donano ai modelli carry-over una nuova energia. Accanto alle classiche silhouette Fedora, Claudette e Sophie, si stagliano inediti feltri contemporanei: spazio quindi al modello unisex a tesa larga e piatta Andrea, al baseball-cap Timothee, ai due nuovi bucket Noa e Zoe, agli ultra-femminili Jo, Kris e Rossy e, infine, a Dario, la prima Fedora della Casa di Alessandria con paraorecchie removibili a prova di freddo.

Tante novità anche nella collezione Borsalino in tessuto, che mette in luce i temi di stagione. Innanzitutto, il basco, icona dalle mille vite, che segna il suo grande ritorno declinato nelle versioni micro Leslie e maxi Sveva. Si conferma imprescindibile il baseball-cap con i nuovi modelli Yvan, a visiera piatta con passante portaocchiali, e Alix con paraorecchie. Se il nuovo beanie in lana bouclé prende il nome di Sandy, la novità delle novità è Cirillo, modello rocciatore realizzato in tessuto tecnico a nido d’ape con chiusura in velcro 2.0. Non mancano, infine, le proposte in maglia: il micro-beanie Enrique, i baschi con lavorazione a treccia Joan e Dora e il baseball-cap in maglia di soffice cachemire Roger. Da non perdere il sofisticato modello Valentina.

In un percorso organico e integrato con i cappelli della collezione, vanno in orbita anche i soft accessories Borsalino, contaminati dallo spazio e dai suoi paesaggi siderali. Sciarpe di tutti i pesi, scialli, mini-stole e scrunchies incontrano le lavorazioni ’effetto nebulosa’ e ‘cielo stellato’, il jacquart, l’animalier lurex e i loghi metallici gommati, esaltando la creatività e le lavorazioni artigianali.

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