Connect with us

Lifestyle

Home fitness: come mantenersi in forma durante la quarantena

Published

on

In tempi di quarantena, con l’umore sotto le scarpe, mantenersi in forma diventa ancora più difficile. Per chi era abituato ad avere una routine sportiva prima che questo maledetto (ma purtroppo indispensabile) lockdown sconvolgesse le nostre vite, magari andando regolarmente in palestra, o allenandosi con un personal trainer, forse ora è più facile continuare a fare un po’ di attività fisica con una certa costanza. Ma per chi già non riusciva prima, magari per mancanza di tempo o per semplice pigrizia, lo stato d’animo del momento certo non lo incoraggia.

Eppure, ora più che mai è indispensabile prendersi cura del proprio corpo. Lo stile di vita sedentario e le calorie di troppo che si tendono ad assumere, infatti, rischiano di compromettere seriamente la salute. Non è da sottovalutare, poi, l’enorme impatto positivo che lo sport ha sul nostro umore. D’altronde, i latini con il loro “Mens sana in corpore sano” qualcosa avranno pur voluto dire, no?

Per chi era solito allenarsi con un professionista, può provare a chiedere delle videolezioni su Skype. Sono molti i personal trainers che con l’emergenza sanitaria in corso hanno convertito il proprio lavoro in forma digitale.

Per chi, invece, è completamente digiuno del tema, la tecnologia può fornire un supporto notevole. Non ci riferiamo (o almeno, non solo) alle Fitness Influencer di cui vi avevamo già parlato (dalla più nota Kayla Itsines al popolarissimo duo di Tone It Up), ma alle tante app che impazzano ormai nel web.

Molte di queste offrono opzioni sia a pagamento che gratuite. E, ognuna, risponde a esigenze diverse. Di seguito vi proponiamo la nostra best choice.

ABS WORKOUT
Non molto conosciuta, specie in Italia, secondo noi questa app è una delle migliori in circolazione per abituarsi a una sana e indispensabile quotidianità sportiva. Perfetta soprattutto per chi è alle prime armi. Grazie a un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva, potrete inserire facilmente tutte le informazioni utili a suggerirvi l’allenamento ideale per i vostri obiettivi e le vostre caratteristiche fisiche (peso, altezza, ecc.). Basterà impostare un orario (almeno indicativo) di allenamento, e la vostra app vi manderà un alert tutti i giorni per ricordarvi che è arrivato il momento di mettersi al lavoro. E se lo ignorate, dopo qualche ora l’app vi solleciterà di nuovo. Ok, ok. Detta così, potrebbe anche inquietare. In realtà, però, è uno strumento utilissimo per darvi un po’ di disciplina sportiva. La parte migliore è che la maggior parte dei programmi prevedono degli allenamenti giornalieri di soli 7 minuti. Sì, avete capito bene.  E sì, funziona davvero. Così, anche quando potremo finalmente tornare alla nostra vita di prima, sarà più facile mantenersi costanti nell’allenamento. In fondo, 7 minuti al giorno cosa sono?

8FIT
Se avete scelto di sposare uno stile di vita più sano, che comprenda anche una dieta alimentare più accurata, allora 8Fit è l’app che fa al caso vostro. Questa, infatti, sulla base delle vostre esigenze e abitudini alimentari, oltre ad offrire dei piani di allenamento, propone anche dei veri e propri piani nutrizionali, capace di soddisfare bisogni e obiettivi.

Naturalmente, per quanto affidabile, la scelta alimentare non può e non deve essere relegata solo al piano di un’app. Quindi, consultate sempre e comunque un esperto prima di fare qualsiasi dieta. Sicuramente, questo è uno strumento molto utile ad acquisire una maggiore consapevolezza anche nelle scelte che compiamo ogni giorno a tavola.

MAT YOU CAN
Per le amanti dello yoga e/o del pilates, invece, questa fantastica app vi permetterà di accedere a dei corsi completi tenuti da professionisti di fama mondiale. Attiva già da qualche anno, Mat You Can è sia un’applicazione da usare su supporti mobili, sia una vera e propria piattaforma web di videolezioni in italiano delle due discipline. I costi sono assolutamente accessibili (15 euro circa) e si può scegliere una forma di abbonamento mensile oppure acquistare un solo corso per volta.

Una soluzione pratica e salutare, che ci aiuterà anche a rimetterci in contatto con noi stessi in questo difficile momento. Assolutamente da provare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + undici =

Lifestyle

Mamma lo vuoi un regalo originale? | Limited Edition Fernet – Branca

Published

on

Fernet-Branca lancia una nuova Limited Edition floreale: botaniche e sapori da tutto il mondo in quattro nuove bottiglie  tutte da collezionare!

C’è aria di Primavera in casa Branca e come per la Natura che ci circonda è tempo di rifiorire e rinnovarsi anche per Fernet-Branca. L’inimitabile amaro di F.lli Branca Distillerie cambia veste e si presenta quattro nuove bottiglie tutte da collezionare.

Protagoniste della nuova livrea floreale sono proprio le erbe, le radici, i fiori e le spezie che compongono la ricetta segreta dell’amaro. Un trionfo per gli occhi e per il palato, la nuova Limited Edition è un omaggio ai colori e ai profumi degli ingredienti storici che rendono unico Fernet-Branca sin dalle sue origini.

Creato nel 1845 da Bernardino Branca, fondatore dell’azienda, Fernet-Branca ha mantenuto negli anni il segreto della sua speciale miscela: un mix esclusivo di 27 erbe, fiori e spezie che viene gelosamente custodito dalla famiglia Branca e tramandato di padre in figlio da cinque generazioni. Un viaggio sensoriale di sapori; le botaniche che compongono la ricetta di Fernet-Branca, infatti, provengono da 4 diversi continenti. Il Rabarbaro della Cina, la Camomilla italiana e argentina, lo Zafferano dell’Iran, la Genziana francese, la Galanga di India e Sri Lanka per fare qualche esempio: un vero e proprio giro del mondo, in un bicchiere.

Giallo, nero, blu, verde: le quattro tonalità vivaci e raffinate della nuova edizione limitata sono il dono perfetto da portare a un pranzo o a una cena in compagnia, da regalare o da gustare in occasione della prossima Pasqua. Bellissime nel design daranno un tocco di colore in più nelle tavole imbandite a festa degli italiani come simbolo di convivialità e condivisione.

Disponibile nei punti vendita da marzo, la Limited Edition Fernet-Branca dimostra, ancora una volta, l’innata capacità dell’amaro italiano di evolversi e cambiare rimanendo sempre sé stesso preservando la sua qualità indiscussa e quel sapore unico e antico che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Mother’s day – Caccia al regalo perfetto

Published

on

Manca davvero pochissimo al giorno dedicato alle nostre mamme e come sempre accade, ci sarà qualche ritardatario, indeciso sul regalo perfetto per la donna più importante della nostra vita.

Per aiutarvi a uscire da questa indecisione, vi diamo qualche consiglio.

Per la mamma shoes addict, ecco qualche proposta di Bata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maryling, invece, punta sulla Blazermania per la festa della mamma.
Il capo più classico del guardaroba femminile diventa il regalo perfetto per la festa della mamma grazie alla creatività identitaria di MARYLING che l’ha reso ancora più speciale.
Per il prossimo 14 maggio riflettori puntati sul blazer che il brand trasforma nella sua tela prediletta rileggendolo all’insegna del colore e del suo stile arty: il risultato è una vera e propria blazermania declinata in tre diversi – e irresistibili – modelli!
A cominciare dal primo, con il collo reverse e tre file di bottoni, caratterizzato da un taglio vivo che lo rende più sbarazzino e da un delizioso check sui toni del rosa chiaro e del rosa scuro. Check giallo e lime, invece, per il doppiopetto evergreen dai profili delle tasche e delle maniche tagliati a vivo accanto alla versione più lunga (e con una doppia fila di bottoni) del modello con fantasia a macro – quadri in rosa antico e verde.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altra proposta la Tarot T-shirt d’artista di Martino Midali per la festa della mamma, tutto l’amore del mondo in una maglietta- talismano realizzata in collaborazione con Dhoino.
Amor omnia vincit, soprattutto l’amore di una mamma. Forte, potente, assoluto e…decisamente soprannaturale. Una prova? È sufficiente interrogare i tarocchi come ha fatto Martino Midali che, con la collaborazione del poliedrico artista Dhoino, ha creato una t-shirt speciale per la festa della mamma del prossimo 14 maggio.

Protagonista, sul morbido jersey bianco dalla perfetta vestibilità, il linguaggio misterioso degli Arcani con il suo simbolismo occulto interpretato in chiave artistica da acrilici e matite colorate per amplificarne il senso. E, soprattutto, il sentimento profondo.

È così che la Carta degli Amanti, che in amore come nella vita, rappresenta un invito ad abbandonare ogni esitazione senza temere nulla, riassume graficamente e intimamente, l’essenza di una donna, la mamma, che sulla terra incarna l’amore assoluto e rappresenta il collegamento tra il sacro e il messaggio della Vergine Maria, la madre di tutte le madri.

Una t-shirt, da indossare come un talismano, che diventa il simbolo di un legame ancestrale che dura nel tempo e che di quello si nutre, una forza unica e un’energia positiva che aiuta a trovare la felicità e la protezione ogni giorno.

La Tarot T-shirt d’Artista di Martino Midali è in vendita nelle boutique del brand al costo di 125 euro.

#MAMACANDLE: per la festa della mamma Surkana regala una candela da personalizzare.
A ogni mamma la sua candela. Una fiamma da accendere e da personalizzare che diventa il regalo in più per la ricorrenza del prossimo 14 maggio, giorno in cui sarà celebrata la donna più amata.
Un’ occasione che Surkana ha scelto di celebrare omaggiando con un’originale candela home made gli acquisti una serie di prodotti selezionati. Un dono speciale personalizzare con un messaggio, da scrivere arrivare, con ancora più amore, al cuore della propria mamma.
Femminilità, tendenza e creatività sono gli elementi essenziali del dna di un brand che mette le donne in primo piano e che ne celebra, da sempre, ogni aspetto non solo con la bellezza delle sue collezioni ma anche con una serie di iniziative pensate ad hoc. Come questa, dedicata alla donna per eccellenza, la mamma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non mancano mai gioielli e orologi e di seguito alcune proposte di Calvin Klein, Dark Chic Honey, Stroili e Tommy Hilfinger.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E per le donne che non sono ancora mamme ma lo diventeranno presto?
“Sei nel mio cuore” di Roberto Giannotti: i nuovi Chiama Angeli per la festa della mamma
Un gioiello che emoziona perché parla della storia d’amore più vera, quella che unisce la mamma al suo bambino. Simbolo di un legame inscindibile in cui protezione, vicinanza e conforto si portano sulla pelle e diventano una promessa di eternità. È questa l’essenza del Chiama Angeli “Sei nel mio Cuore”, il prezioso iconico di Roberto Giannotti, che accompagna con il dolce tintinnio del suo ciondolo il percorso di vita più bello, quello della donna che porta in grembo il suo bimbo e si appresta a diventare mamma. Nato nel 2001 come monile di buon auspicio, il Chiama Angeli ha assunto poi un significato più profondo, una precisa dichiarazione di intenti che racchiude ed esalta la purezza di sentimenti autentici e senza tempo tanto da renderlo un vero e proprio amuleto anche per le future mamme.

E tutto senza mai perdere la sua anima trasformista e creativa che lo porta, stagione dopo stagione, ad accogliere varianti estetiche capaci di amplificarne il messaggio. Succede anche con i nuovissimi Chiama Angeli speciali che ampliano la collezione “The Original” in cui il leggendario ciondolo è come avvolto da una scritta in 3D, “Sei nel mio cuore”, impreziosita da un diamante incastonato al centro del cuore e declinato in due diverse varianti cromatiche, argento e oro rosa, oppure argento con messaggio satinato. Naturalmente non manca il campanellino custodito al suo interno con il suo suono celestiale che richiama il proprio angelo.

Un gioiello capace di fare gli auguri…con il cuore alla mamma accompagnandola con quel suo delicato tintinnio che, come un abbraccio, non la farà mai sentire sola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Luisa Beccaria Homeware Collection “Dress like your table”

Published

on

In occasione del Salone del Mobile, Luisa Beccaria presenta Dress like your table.
Giochi di luce, pennellate delicate, forme fluide come l’acqua, colori cangianti…e la collezione homeware firmata Luisa Beccaria – che sarà presentata durante il Salone del Mobile 2023 – che ricalca l’ispirazione della collezione moda SS23 “Making waves”
La tavola si veste come la padrona di casa, in un dialogo ironico e legecro, con richiami di morivi, stampe e cromie per una nuova idea di empatia tra ospite e ambiente, come suggerisce il titolo “Dress like your table”.

L’abitare, l’ospitare e il vestire Luisa Beccaria sono in perfetta sintonia e prendono forma in lino, sangallo, cotone e chiffon con un alternarsi di stumature dai colori pastello e sinuose grafiche floreali che disegnano boccioli, ricordando le onde e il movimento del mare.

Gli stessi morivi dai vestiti, alle tovaglie, si spostano anche sui nuovi calici in vetro diDinto a mano, da mixare liberamente con quelli in cristallo efferto dégradé per creare un’armonia di colori che ripropone la varietà libera della natura. Pattern che giocano in macro-dimensioni sui tre nuovi servizi di piatti bone china, anch’essi dipinti a mano.

Un’idea di ospitalità allo stesso tempo informale e chic, che si completa con una proposta di piatti
– hand-painted o in digital – con fiori minuti, alternati a vortici di petali e bordure monocrome che trascolorano nel bianco della porcellana, come cielo e mare  all’orizzonte.

I colori sono sfumati, giocano con una palette che accende delicati rosa e azzurri con tocchi di verde quasi acido.
Vestirsi e vestire la tavola diventano un unico gesto, per esprimere gioco, libertà e leggerezza nel segno di un ritrovato rapporto simbiotico con ambiente.

La collezione sarà in display per tutta la durata del Fuorisalone all’interno del flagship store di via Formentini , mentre giovedi 2o aprilesi è tenuto l’evento di presentazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending