Connect with us

Lifestyle

Home fitness: come mantenersi in forma durante la quarantena

Polici Francesca

Published

on

In tempi di quarantena, con l’umore sotto le scarpe, mantenersi in forma diventa ancora più difficile. Per chi era abituato ad avere una routine sportiva prima che questo maledetto (ma purtroppo indispensabile) lockdown sconvolgesse le nostre vite, magari andando regolarmente in palestra, o allenandosi con un personal trainer, forse ora è più facile continuare a fare un po’ di attività fisica con una certa costanza. Ma per chi già non riusciva prima, magari per mancanza di tempo o per semplice pigrizia, lo stato d’animo del momento certo non lo incoraggia.

Eppure, ora più che mai è indispensabile prendersi cura del proprio corpo. Lo stile di vita sedentario e le calorie di troppo che si tendono ad assumere, infatti, rischiano di compromettere seriamente la salute. Non è da sottovalutare, poi, l’enorme impatto positivo che lo sport ha sul nostro umore. D’altronde, i latini con il loro “Mens sana in corpore sano” qualcosa avranno pur voluto dire, no?

Per chi era solito allenarsi con un professionista, può provare a chiedere delle videolezioni su Skype. Sono molti i personal trainers che con l’emergenza sanitaria in corso hanno convertito il proprio lavoro in forma digitale.

Per chi, invece, è completamente digiuno del tema, la tecnologia può fornire un supporto notevole. Non ci riferiamo (o almeno, non solo) alle Fitness Influencer di cui vi avevamo già parlato (dalla più nota Kayla Itsines al popolarissimo duo di Tone It Up), ma alle tante app che impazzano ormai nel web.

Molte di queste offrono opzioni sia a pagamento che gratuite. E, ognuna, risponde a esigenze diverse. Di seguito vi proponiamo la nostra best choice.

ABS WORKOUT
Non molto conosciuta, specie in Italia, secondo noi questa app è una delle migliori in circolazione per abituarsi a una sana e indispensabile quotidianità sportiva. Perfetta soprattutto per chi è alle prime armi. Grazie a un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva, potrete inserire facilmente tutte le informazioni utili a suggerirvi l’allenamento ideale per i vostri obiettivi e le vostre caratteristiche fisiche (peso, altezza, ecc.). Basterà impostare un orario (almeno indicativo) di allenamento, e la vostra app vi manderà un alert tutti i giorni per ricordarvi che è arrivato il momento di mettersi al lavoro. E se lo ignorate, dopo qualche ora l’app vi solleciterà di nuovo. Ok, ok. Detta così, potrebbe anche inquietare. In realtà, però, è uno strumento utilissimo per darvi un po’ di disciplina sportiva. La parte migliore è che la maggior parte dei programmi prevedono degli allenamenti giornalieri di soli 7 minuti. Sì, avete capito bene.  E sì, funziona davvero. Così, anche quando potremo finalmente tornare alla nostra vita di prima, sarà più facile mantenersi costanti nell’allenamento. In fondo, 7 minuti al giorno cosa sono?

8FIT
Se avete scelto di sposare uno stile di vita più sano, che comprenda anche una dieta alimentare più accurata, allora 8Fit è l’app che fa al caso vostro. Questa, infatti, sulla base delle vostre esigenze e abitudini alimentari, oltre ad offrire dei piani di allenamento, propone anche dei veri e propri piani nutrizionali, capace di soddisfare bisogni e obiettivi.

Naturalmente, per quanto affidabile, la scelta alimentare non può e non deve essere relegata solo al piano di un’app. Quindi, consultate sempre e comunque un esperto prima di fare qualsiasi dieta. Sicuramente, questo è uno strumento molto utile ad acquisire una maggiore consapevolezza anche nelle scelte che compiamo ogni giorno a tavola.

MAT YOU CAN
Per le amanti dello yoga e/o del pilates, invece, questa fantastica app vi permetterà di accedere a dei corsi completi tenuti da professionisti di fama mondiale. Attiva già da qualche anno, Mat You Can è sia un’applicazione da usare su supporti mobili, sia una vera e propria piattaforma web di videolezioni in italiano delle due discipline. I costi sono assolutamente accessibili (15 euro circa) e si può scegliere una forma di abbonamento mensile oppure acquistare un solo corso per volta.

Una soluzione pratica e salutare, che ci aiuterà anche a rimetterci in contatto con noi stessi in questo difficile momento. Assolutamente da provare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − sette =

Lifestyle

Ville Borghetto – Dove la vacanza da sogno diventa realtà

DailyMood.it

Published

on

Qualcuno potrebbe dire che non c’è limite alla perfezione, ma quando si parla di una vacanza al mare ideale c’è un posto che difficilmente potrebbe essere migliore. Questo è un luogo in cui il lusso incontra la pura bellezza della natura in una delle destinazioni più magiche del mondo. Qui ognuno dei tuoi sensi prende vita per abbracciare panorami mozzafiato, fresca brezza marina, deliziose delizie gastronomiche, ogni momento del tuo soggiorno nel comfort e nella privacy di squisite residenze. Questa oasi di relax è Villas Borghetto, vincitrice quest’anno dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria Le migliori ville di lusso in Croazia.

Villas Borghetto è stata creata per i visitatori più esigenti per sperimentare il meglio dell‘Istria – Terra Magica nel paradiso del Mediterraneo. Ogni villa accoglie gli ospiti con il proprio stile e il fascino ineguagliabile di lusso senza compromessi. Costruite per superare le aspettative più ottimistiche, queste lussuose residenze offrono il massimo comfort con arredi raffinati all’avanguardia e attrezzature per la casa high-tech. Che tu stia viaggiando con la famiglia, gli amici o che stia cercando una fuga romantica per due, puoi sempre scegliere la villa perfetta per soddisfare le tue aspettative e garantire una vacanza indimenticabile.

La lussuosa esperienza di soggiornare a Villas Borghetto è sottolineata dalla magnificenza del territorio in cui si trovano le residenze. L’Istria è un posto meraviglioso che non smette mai di soddisfare i tuoi occhi e la tua anima. Le numerose sfumature di blu lungo la costa che si trasformano nel verde vivido di questa terra diversificata combinate con la ricca storia e tradizioni rendono questa terra una destinazione meravigliosa da scoprire. Qui puoi sempre trovare occasioni perfette sia per il relax che per le attività all’aria aperta.

È un grande onore e responsabilità per noi rappresentare il meglio della favolosa terra d’Istria. Ciascuna delle Ville Borghetto è un esempio di lusso senza compromessi, che ci rende estremamente orgogliosi di essere riconosciuti dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards“, afferma Villas Borghetto visionaris – direttore del gruppo FINMAVI Investment.

Villas Borghetto offre modi squisiti per personalizzare la tua vacanza, rendendola unica e corrispondente alle tue preferenze personali. Ogni dettaglio, ogni momento del tuo soggiorno qui è l’essenza di una gioiosa celebrazione della vita.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Gli elementi decorativi ispirati alla natura

DailyMood.it

Published

on

L’elemento  fondamentale è  la lavorazione artigianale. MOS design si distingue per la produzione interamente realizzata a mano nello studio di Roma.

I fondatori sono Sara Chiarugi e Michele Morandi che creano e realizzano soluzioni funzionali per interni come tavoli, tavolini sedute, librerie ed elementi decorativi. Dall’incontro delle personalità e professionalità dei fondatori nascono progetti volti a sperimentare la fusione tra decoro e architettura d’interni.

La qualità delle materie prime utilizzate sono  alla base del processo produttivo e partano  dalla scelta degli  elementi più pregiati. L’attività dello studio è rivolta al design, che utilizza antiche   tecniche manuali per produrre superfici tridimensionali. La ricerca ha dato frutto ad una ricetta di stucco personalizzato con caratteristiche di alta resistenza e di plasmabilità.

La qualità nei materiali si ritrova all’interno dell’intera filiera produttiva, dalle basi metalliche, alla ferramenta, ai pellami in svariate gamme di colori che sono in grado di creare nuove  rivoluzionarie superfici.

Il tratto riconoscibile di ogni articolo  MOS trae origine dalla scelta produttiva, caratterizzata da una meticolosa cura del dettaglio, il cui processo viene sviluppato internamente all’azienda. Dall’idea al prodotto finito, attraverso le varie fasi di lavorazione, dallo stucco modellato a mano per le superfici, la pressione a caldo su pelle, al legno tornito a mano e la patinatura dei metalli. L’abilità artigianale si fonde con la forza della materia, portando il singolo pezzo ad essere un oggetto unico.

Gli elementi decorativi più classici vengono reinterpretati in chiave moderna per realizzare pannelli decorativi, trasformando semplici superfici in ambienti dalla forte personalità.

La lavorazione che rende ogni pezzo unico e la possibilità di creare soluzioni customizzate, hanno fatto apprezzare MOS design in Italia e all’estero.

Il marchio è presente in tutta Europa, in Nord America e in Israele. Lo stile MOS design si esprime non solo in tavoli e sedute ma anche nella produzione pittorica di elementi e pannelli decorativi della propria collezione di arredi. Rueverte in Danimarca, Claude-Cartier in Francia, Habitat in Israele e Slettvoll in Norvegia sono alcuni degli store dove sono presenti le  collezioni Mos Design .

MOS design partecipa a Maison & Objet Parigi e al Salone Internazionale del Mobile Milano con una selezione di complementi d’arredo, interamente realizzati a mano nello studio di Roma.   Michele Morandi, nato ad Arco (Trento), dopo gli studi di design, progetta e realizza arredi per alberghi, uffici, negozi ed abitazioni in collaborazione con alcune tra le maggiori aziende Italiane.

Il suo lavoro e la sua ricerca spaziano dalla grafica al design. Sara Chiarugi, nata a Roma, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti, si dedica al fashion design , tanto da farne oggetto di docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Negli anni collabora con stilisti come Tom Ford, Romeo Gigli e Saverio Palatella.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Nutella celebra la straordinarietà del nostro Paese con la Special Edition “Ti amo Italia”

DailyMood.it

Published

on

Nutella da sempre ispira a vivere la vita con positività, e ancora una volta vuole ricordarci che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi attorno. Per questo è nata la Special Edition “Ti Amo Italia”, che ad ottobre 2020 arriverà sul mercato per invitarci a realizzare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario.

Protagonista della special edition sarà proprio l’Italia, un luogo dove ogni cosa è straordinaria, anche se talvolta lo si dà per scontato.

La ricchezza dell’Italia risiede infatti nella sua eterogeneità: i suoi luoghi, dai più noti ai più nascosti; le sue persone, di diverse età, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d’Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina.

La special edition “Ti amo Italia”, sugli scaffali a partire da ottobre, sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il nostro paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia!

La Special Edition creata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, anche per valorizzare e promuovere il territorio italiano, si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti.

I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

Nutella 725g – Prezzo al pubblico consigliato: € 5,69
Nutella 900gr – Prezzo al pubblico consigliato: € 5,99

www.nutella.it
facebook.com/Nutella.Italy
instagram.com/nutellaitalia
#Nutella #TiAmoItalia

I luoghi rappresentati dai vasetti sono:
1. Abruzzo: Gran Sasso
2. Basilicata: Matera
3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
4. Campania: Faraglioni di Capri
5. Emilia Romagna: Portici di Bologna
6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine
7. Lazio: Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica
8. Liguria: Cinque Terre
9. Lombardia: Lago di Como
10. Marche: Colli di San Severino
11. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
12. Piemonte: Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore
13. Puglia: Alberobello – Roca Vecchia
14. Sardegna: Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini
15. Sicilia: Scala dei Turchi – Stromboli
16. Toscana: Val d’Orcia
17. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta – Lago di Braies
18. Umbria: Piani di Castelluccio
19. Valle d’Aosta: Gran Paradiso
20. Veneto: Venezia – Burano

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending