Connect with us

Style & Luxury

Festa della Mamma: a ognuna il suo regalo

Published

on

La si ama, la mamma, e a volte la si trascura, perché i punti fermi della nostra vita sono quelli che è facile dare per scontati. E allora quest’anno perché non cogliere l’occasione, per la Festa della Mamma, per farle un regalo e sentirla più vicina?

Per le mamme attente alla skincare routine

Glowig Tea Box di Teaology
Un elegante cofanetto in edizione limitata con i prodotti bestseller levigante, illuminante, idratante e anti occhiaie, per una pelle radiosa. Il coffret proposto da contiene GREEN TEA DETOX FACE SCRUB, con Infuso di Tè Verde biologico e cristalli di zucchero che agisce in un minuto, PEACH TEA HYDRA CREAM con Infuso di Tè Blu biologico, acido ialuronico e prebiotici, levigante, idratante e illuminante, e WHITE TEA MIRACLE EYE MASK con Infuso di Tè Bianco biologico e acido ialuronico.
Prezzo: 32,00 euro
www.teaologyskincare.com

Comfort Zone Sublime Skin Kit
Un innovativo sistema correttivo anti-age che contrasta la degenerazione strutturale dell’architettura della pelle, promuovendo un’intensa azione rinnovante, rimpolpante, rassodante. Per un “lifting attivo” dall’interno, è adatto per pelli mature e denutrite e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità.

All’interno del kit: Sublime Skin Essence (100 ml), lozione concentrata levigante, che stimola collagene ed elastina per un aspetto uniforme e compatto, da applicare dopo la detersione e prima della crema viso, e Sublime Skin Rich Cream (60 ml), crema ricca rimpolpante rassodante, con acido ialuronico micro e macro. Raccomandata per pelli normali o secche mattina e sera.
Prezzo: 111,00 euro
https://shop.comfortzone.it

Olaz Total Effects kit
Per una pelle dall’aspetto visibilmente più giovane e sano. Il kit si compone di: Total Effects 7in1 Crema Giorno Idratante SPF15 50ml, che offre alla pelle 7 benefici anti-età in un unico prodotto. Contiene VitaNiacin II Complex con vitamine C, E, B3 e Pro Vitamina B5. In più la protezione SPF15 previene l’invecchiamento cellulare precoce proteggendo la pelle dai raggi solari. Insieme anche Total Effects Whip 15ml, che dona il massimo nutrimento senza appesantire. È formulata con l’Active Rush Technology™, che ha la capacità, quando entra in contatto con la pelle, di trasformare la sua consistenza cremosa in una texture iper-leggera e spumosa, con la capacità di trattenere e rilasciare rapidamente idratazione e principi attivi in una quantità moltiplicata fino a 1000 volte il suo peso per un effetto leggero come l’aria. In omaggio una comoda pochetta.
Prezzo: 9,99 euro su www.amazon.it

Per le mamme geek

OnePlus Serie 8
OnePlus Serie 8, caratterizzata dai modelli OnePlus 8 Pro e OnePlus 8, porta i suoi inconfondibili display ad alta frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, stabilendo così un nuovo benchmark nel settore per i dispositivi Premium. Con OnePlus Serie 8, è possibile sperimentare il miglior CMF (colore, materiale, finitura) del brand, che comprende la nuova finitura in vetro satinato opaco di quinta generazione. OnePlus Serie 8 è anche la prima linea completa di device OnePlus con tecnologia 5G, che consente di essere tra i primi a godere della velocità di connessione senza precedenti offerta dal 5G
Prezzo: da 719,00 euro
www.oneplus.com

OPPO Find X2 Pro
Il dispositivo è dotato di uno schermo AMOLED QHD+ e supporta una frequenza di aggiornamento a 120Hz portandolo di diritto tra i migliori display disponibili sul mercato. Find X2 Pro è dotato del modulo fotocamere Ultra Vision che offre un’esperienza fotografica versatile e avanzata. La Snapdragon™ 865 Mobile Platform leader di Qualcomm® combinata con la carica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W (progettata e sviluppata da OPPO) e il supporto alle reti 5G di nuova generazione, offre la possibilità di godersi un’esperienza a tutta velocità. . E Anche il comparto audio riserva sorprese. OPPO Find X2 Pro integra doppi altoparlanti ad alta potenza e Dolby Atmos e riconosce in modo intelligente scenari come musica, film e giochi per offrire un intrattenimento audio e video coinvolgente.
Prezzo: 1.199 euro
www.oppopromo.it

NOW TV Smart Stick
NOW TV Smart Stick è il modo smart e veloce per vedere i contenuti NOW TV sulla TV. Piccola e leggera, è comoda da portare dove si vuole: basta collegarla a Internet e la TV diventa Smart. Oltre ai contenuti disponibili su NOW TV – con un ricco catalogo di contenuti live e on demand che spazia dalle Serie Tv di successo, i titoli più premiati, e le produzioni Sky Original come Gomorra, Diavoli e Game Of Thrones, a un’ampia selezione di circa 1300 Film, come L’Immortale e Bohemian Rhapsody, agli show più amati come Alessandro Borghese – 4 Ristoranti e X Factor, sulla Smart Stick sono disponibili anche altre app come Netflix, DAZN e YouTube.
Prezzo: 29,99 euro con 3 mesi di Cinema o di Serie TV e Intrattenimento di NOW TV
www.nowtv.it

Per le mamme che non resistono al profumo di rosa

The Merchant of Venice Rosa Moceniga
The Merchant of Venice vuole offrire un sorriso a tutte le mamme del mondo e – proprio in occasione della loro festa e per tutta la durata del mese di Maggio – omaggerà un pratico kit Rosa Moceniga sull’acquisto online di un profumo Rosa Moceniga da 100ml. Ciascun kit conterrà 4 pratici vasetti da 8ml ciascuno contenenti una crema viso idratante da giorno, una crema ricca da notte, una crema mani e un balsamo labbra tutti profumati alla Rosa Moceniga, fragranza signature di The Merchant of Venice. Rosa Moceniga è una fiorita fragranza femminile che rivela la Rosa nella sua più affascinante espressione. Le note di testa incantano con il fresco limone Siciliano e la soave essenza di Rosa Moceniga, delicatamente illuminate da foglie di ribes nero. Il lussureggiante bouquet fiorito presente nel cuore è raccontato dall’assoluta di rosa, esaltato dalla fresca magnolia primaverile e dai delicati tocchi trasparenti dei fiori di loto. Armoniosamente inserito nelle soffici e sensuali note di fondo, questo sofisticato fiore è il protagonista indiscusso della fragranza.
Prezzo: 132,00 euro
www.themerchantofvenice.com

Acqua di Colonia alle rose Wally 1925
Un regalo per le mamme di ieri e di oggi: l’Acqua di Colonia alle rose Wally 1925. Parte da lontano l’abitudine di nonne e bisnonne di spruzzarsi il corpo e le mani di profumo, oltre che di profumare cassetti per la biancheria, lenzuola ma anche abiti e fazzoletti. Wally nasce nel 1925 producendo un “Profumo speciale, Colonia Rosa d’Italia”, come recita l’antica etichetta, e tutt’oggi, nel rispetto della più antica tradizione profumiera toscana, mantiene una produzione artigianale di Acque di Colonia (Rosa d’Italia, Lavanda, Cuoio di Russia, Fougère, Pelle di Spagna, Classica). Confezionata nell’antica bottiglia ottagonale da 500 cl, con tappo in backelite e relativa pompetta originale “verde bandiera”, in gomma rivestita in seta.
Prezzo: 34,00 euro + pompetta 9,00 euro
www.wallycosmetici.com

Per le mamme casalinghe, ma con stile
Avere cura del proprio stile anche in questo momento può essere un piccolo aiuto per farci salire l’umore. Vietato dunque lasciarsi andare, anche se molto del tempo lo si trascorre tra le quattro mura di casa. Le slippers goiello Le Gabrielle, perfette per i look comfy chic, sono così irresistibili che creeranno una vera e propria dipendenza.  In morbida pelle sono tutte accomunate dal tocco artistico dei dipinti a mano e diventano così alleate di stile anche a casa. E negli standard di sicurezza garantiti Le Gabrielle assicura spedizioni gratuite in tutta Italia più il 10% di sconto su tutta la collezione e per le nuove amiche che si iscrivono alla newsletter un ulteriore 10%.
Prezzo: 299,00
www.legabrielle.com

Peraga kit del giardiniere perfetto
Lavorare la terra riduce lo stress, allena la forza e la precisione di mani e braccia, riduce il rischio di depressione e tiene in salute il cervello. Mai come in questo “mettere le mani nella terra” può rivelarsi la strategia vincente per combattere paure e malumori coltivando nella propria casa e sul proprio balcone tutti i colori e i profumi dei fiori di primavera. Peraga, il più grande Garden Center d’Italia, ha creato un kit del giardiniere perfetto, con spedizione a domicilio, completo dell’occorrente per dedicarsi alla cura di fiori e piante in giardino, sul balcone o sul terrazzo. Palette, semi di fiori per attirare le farfalle, fertilizzante, grembiule, segna vasi… Un’idea green per portare la primavera in casa e un regalo originale e delivery da far recapitare a casa alle mamme con il pollice verde in vista della loro festa.
Prezzo: 69,00 euro
www.peragashop.com 

Per le mamme golose

Wonder Pearl
Dinner Conversation,
il network internazionale di donne fondato dalla imprenditrice londinese Natasha Slater, ha recentemente lanciato Wonder Pearl, un cioccolatino che racchiude al suo interno tutte le qualità benefiche della polvere di perla, ricca di aminoacidi, calcio e magnesio: un super nutriente che vanta proprietà anti-invecchiamento, anti-ossidanti e anti-ansia. I cioccolatini sono fatti con fave di cacao rosa mixate alla polvere di perle che proviene da allevamenti d’acqua dolce sostenibili. Il tutto Made in Italy grazie a Depuravita, il brand italiano di juicing e clean beauty. Per ogni confezione acquistata, una parte del ricavato verrà donata alla campagna di raccolta fondi “End Violence Against Women #Covid19” che per l’Italia sosterrà l’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa, che gestisce il numero gratuito di servizio pubblico 1522 e che è promosso dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento Pari Opportunità.
Prezzo: 65,00 euro
www.dinnerconversations.com

Per le mamme amanti dei fiori

Bouquet Colvin
Dobbiamo stare a casa, ma come ha detto il grande Pablo Neruda “nessuno potrà fermare la primavera”. I fiori continuano a sbocciare per strada, sui nostri balconi e nelle nostre case, riempiendo l’ambiente di vita e colore. La primavera è nelle piccole cose, nei dettagli e nei pensieri. Per la festa della mamam Colvin, la startup dei fiori propone colorati e profumati bouquet o piante di cui prendersi cura. I fiori si ordinano direttamente online, attraverso il sito Colvin, oppure sulla App per iOS e Android, con prezzi a partire da 25 euro e costi di spedizione inclusi nel prezzo (il vaso si può acquistare a parte e costa 15 euro). Ogni bouquet viene inviato nella Colvin Box, una scatola di cartone riciclato, in cui i bouquet viaggiano avvolti da uno panno speciale imbevuto d’acqua che permette ai fiori di mantenersi freschi. Se preferite le piante, si può scegliere la propria preferita tra un’ampia selezione: viene spedita all’interno di una scatola di cartone, protetta durante il viaggio e la si riceve con un vaso di design (di cui è possibile scegliere il colore) incluso nel prezzo.
Prezzo: da 25,00 euro
www.thecolvinco.com

Blooming Milano
Blooming Milano, e-commerce di fiori a domicilio, propone FlowerBox® per avere la possibilità di regalare un bouquet di fiori freschi e un’esperienza unica. FlowerBox® è un bouquet di fiori freschi innovativo, che si distingue perché supera la concezione della classica composizione floreale. Realizzato interamente con materiali riciclati e riciclabili! I freschi e colorati fiori vengono adagiati a mano in un box dalla forma compatta che permette di far respirare i fiori durante la consegna. Il prodotto finito ricorda una scatola di cioccolatini che, una volta scartato, donerà colori e profumi intensi. Consegna gratuita in 24 ore.
Prezzo: 29,50 euro
www.bloomingmilano.com

Caleffi Beautiful
Caleffi propone tante idee-regalo, acquistabili anche online per le mamme amanti della casa e delle fantasie floreali. Per le mamme romantiche che adorano i fiori, Caleffi vanta numerosissime proposte di leggeri copriletto adatti alla mezza stagione. Come Beautiful, un copriletto in soffice microfibra, con imbottitura in fibra di poliestere anallergica.
Prezzo: da 93,00 euro nella misura matrimoniale.
www.caleffionline.it

 

Per le mamme che puntano alla remise en forme

Spazzola per il Corpo Pureo Complete Cleansing FC 55 di Beurer
Per un’accurata e profonda pulizia della pelle, la Spazzola per il Corpo Pureo Complete Cleansing FC 55 di Beurer è l’alleato perfetto. Uno dei punti forti del device è l’impugnatura rimovibile che consente un pratico utilizzo con o senza manico. La spazzola assicura una pulizia accurata grazie a due spazzole per una pelle visibilmente radiosa e morbida. La spazzola è adatta a tutti i tipi di pelle e garantisce un peeling profondo: rotazione a due livelli e due livelli di velocità. Da utilizzare comodamente anche sotto la doccia o nella vasca da bagno, grazie alla certificazione di impermeabilità, la spazzola è dotata di un’autonomia di circa 2 ore, per 60 minuti di ricarica.
Prezzo: 71,99 euro
https://www.beurer-shop.it

IO’ Skincare Biotech Formula
Una combo d’attacco per i cuscinetti ostinati e la cellulite quella proposta da IO’ Skincare Biotech Formula. Il kit comprende Lipostrong Action Cream (61 euro) e Strong Impact Complex (62 euro). La prima è una crema attiva per gli inestetismi della cellulite e dell’adipe con proprietà drenanti e vasotoniche conferite dal Redulite, dal Rusco e dal Mirtillo. La presenza di principi attivi lipolitici quali Carnitina, Caffeina e Glaucina permettono di trattare efficacemente adiposità e inestetismi della cellulite in modo incisivo. La seconda è una fiala intensiva con azione urto su adiposità e inestetismi della cellulite che contiene principi attivi lipolitici e inibitori della lipogenesi quali Caobromina e Guaranà, e principi attivi vasoprotettivi e vasotonici quali Teofillina, UC Peptide™ e AT Peptide™.
www.io-cosmetics.it

Per le mamme che non rinunciano alla piega perfetta

Ghd Collezione UpBeat
La nuova collezione ghd upbeat, ispirata alle good vibes e ai colori della musica e della danza è composta dalla pluripremiata styler ghd platinum +, dall’iconica styler ghd gold ® e dall’asciugacapelli professionale più amato di sempre ghd helios ™, ricoperti dalle favolose tonalità blu cobalto, verde menta e silver.

In particolare, la styler ghd platinum +, con astuccio e tappetino termoresistente, si distingue per l’innovativa ultra zone con predictive technology che è in grado di prevedere i bisogni del capello e adattare il calore di conseguenza. Riconoscendo lo spessore dei capelli e la velocità dello styling, questo strumento offre risultati imbattibili più velocemente e personalizzati per look perfetti e brillanti.
Prezzo: 279,00 euro
www.ghdhair.com

BOX LUMINOUS COLOR + BOUQUET
Un’esclusiva box della linea Luminous Color contenente uno Shampoo Luminous Color, per capelli colorati che esalta la lucentezza e ne ricostruisce e rafforza la struttura, senza solfati e parabeni, un Conditioner Luminous Color, districante per capelli colorati che dona idratazione e combatte l’elettrostaticità e una Hand Lotion, dalla raffinata fragranza di fiori freschi. Per la bellezza di capelli e pelle.
Prezzo: 48,00 euro
www.adiflagstore.it

Per le mamme sporty chic

Inner Limits II
Per un massimo comfort durante le camminate e le escursioni, grazie a questa giacca impermeabile traspirante con cuciture termosaldate, tasche di sicurezza con zip, e tessuto Omni-Tech™.

Ha polsini regolabili, un orlo con coulisse e un cappuccio antipioggia regolabile fisso per una vestibilità confortevole.

A renderla particolarmente trendy la fantasia fiorata su fondo blu.
Prezzo: 99,99 euro
www.columbiasportswear.it

SOREL Kinetic Sneak 2020
Audaci, resistenti, uniche, racchiudono tutto ciò che si può desiderare da un paio di scarpe. Le Kinetic Sneak sono le sneakers di Sorel dall’inconfondibile Urban Style. Hanno dettagli in tessuto e mesh e sono dotate di un’ampia suola a conchiglia per una maggiore stabilità. Sono comode, ricche di stile e di dettagli che non le faranno passare inosservate.
Prezzo: 149,99 euro
www.sorel.it

Jabra Elite Active 75t
Auricolari true wireless per lo sport, impermeabili a pioggia e sudore con ricarica veloce e batteria che dura fino a sette ore e mezzo in utilizzo continuo o fino a ventotto ore con la custodia di ricarica. Nell’app Jabra Sound+, un equalizzatore di chiamata offre un controllo completo su come volete ascoltare gli altri, mentre con MySound potrai sentire la musica proprio come è stata concepita: sapientemente ottimizzata e configurata tramite un test dell’ascolto via app e successivamente calibrata sulle cuffie. Ora poi sono disponibili in colori trendy come il verde menta, il terra di Siena e il navy.
Prezzo: 199,99 euro
www.it.jabra.com

Per le mamme che amano i gioielli

Kidult Cuore Mamma
Kidult, brand di gioielli aspirazionali, pensa a tutte le mamme del mondo dedicando loro una serie di creazioni – collane, bangle e bracciali morbidi con charms – che esprimono un pensiero dal sapore dolce e delicato. Sono gioielli d’acciaio 316L che offrono una panoramica sulla Life Collection e che mettono la “mamma” al centro di ogni pensiero. E’, ad esempio, un cuore d’acciaio, con la scritta “Mamma” di smalto nero, il protagonista di un gioiello dal look essenziale, un bracciale a filo rigido con chiusura a forma di cuore.
Prezzo: 29,00 euro
www.discoverkidult.com

Swarovski Eternal Flower
Swarovski fa risplendere di nuova luce questo motivo in modo davvero trendy, con le raffinate e luccicanti silhouette nate per essere sovrapposte tra loro. La margherita ha un forte legame con la maternità ed è simbolo di nascita, amore materno e nuovi inizi: il regalo perfetto anche per complimentarsi con una neomamma. Giocando con il movimento, la collana Eternal Flower incorpora la tecnica “dancing stone” per permettere alle diverse parti del pendente di muoversi e brillare, mentre i petali sull’anello Eternal Flower dondolano grazie a un esclusivo meccanismo mobile.

Per le mamme che vogliono ripartire

Boscolo Gift Fascino del Sud
Regala alla tua mamma l’emozione di arrivare alla sorgente del Po sulle pendici del Monviso, un’area naturale di incredibile bellezza o la gioia di inoltrarsi tra le gole intrise di storia della Valle del Serchio tra le Alpi Apuane e l’Appennino o ancora scoprire le attività che offre la Val D’Itria a pochi chilometri dallo spettacolo di Alberobello. Grazie alle proposte di questo Gift sarà possibile scoprire insolite destinazioni ed escursioni meno battute ma non per questo meno spettacolari. Le sistemazioni offerte sono tutte studiate e selezionate da Boscolo per rendere piacevolissima e ancora più suggestiva l’esperienza.
Prezzo: 139,00 euro con 1 notte, 1 esperienza per 2 persone e 23 proposte
www.boscologift.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =

Campagne Pubblicitarie

Nuova campagna di comunicazione per Borsalino, che celebra le proprie origini in due luoghi leggendari

DailyMood.it

Published

on

Borsalino presenta la collezione Autunno-Inverno 2020/21 con una campagna di comunicazione che segna il grande ritorno della maison ad Alessandria, alla riscoperta delle origini dell’impresa e della tradizione artigiana. Per celebrare una collezione liberamente ispirata al movimento Arts and Crafts, Borsalino apre le porte di due luoghi leggendari e finora inediti come la Manifattura di Spinetta Marengo e Villa Borsalino. Continua la strategia di rilancio del marchio che, sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, traduce il proprio DNA in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

Dal 1857 la creazione di un cappello Borsalino continua a essere un lavoro artigianale. La Manifattura di Spinetta Marengo è un luogo magico dove uomini e macchine lavorano insieme, come in una grande orchestra. Fra antichi attrezzi in legno e sbuffi di vapore, i feltri Borsalino prendono forma grazie a un antico processo di lavorazione che richiede talento, tempo ed esperienza. Per ogni cappello sono necessari più di 50 passaggi manuali e 7 settimane di lavorazione.

Villa Borsalino è la residenza alessandrina della famiglia di cappellai più celebre del mondo. Costruita a fine Ottocento per iniziativa del fondatore Giuseppe Borsalino, è oggi abitata dagli eredi che hanno mantenuto intatto il fascino del luogo e lo spirito di chi nel tempo l’ha abitato. Realizzata in stile genovese, la Villa conserva al suo interno arredi e decorazioni originali che raccontano la passione per l’arte e per il viaggio di Giuseppe Borsalino e dei suoi discendenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A firmare la nuova campagna di comunicazione Borsalino è il giovane e talentuoso fotografo alessandrino Helmut Berta, che con il suo sguardo affascinato e intimo è riuscito a interpretare perfettamente lo spirito della collezione catturando l’anima dei luoghi in cui è stata scattata. Protagonisti della campagna sono i modelli Natasha Borozan; Sofia Vittoria Ronchi; Daniele Crostella e Andrea Rodriguez Mianulli. A partire da fine settembre 2020 le immagini della campagna verranno mostrate nelle vetrine delle boutique Borsalino e sui social network della Casa di Alessandria.

Credits:
Fotografo: Helmut Berta
Modelli: Natasha Borozan, Sofia Vittoria Ronchi, Daniele Crostella, Andrea Rodriguez Mianulli
Makeup/Grooming: Luciana La Pique
Locations: Villa Borsalino ad Alessandria / Manifattura Borsalino a Spinetta Marengo

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW SS21

Milano Fashion Week – Herno Collezione Donna P/E 2021 HIGHLIGHTS

DailyMood.it

Published

on

In un momento storico così particolare per la moda, un momento fatto di riflessioni e dinamiche fragili, di cambiamenti, Herno trova nei suoi archivi la solidità e il sapore spensierato degli anni ‘50.
Pur correndo il rischio di fare scelte contro-tempo, Herno ripercorre il “suo” di tempo, quello in cui la creazione e confezione dei capi avevano il fascino e la leggerezza dell’eterno saper fare italiano.
Partendo dalla collezione Herno Monogram e prendendo spunto dalla sua contraddistinta tela d’archivio in canvas con motivo ad H, si arriva ad un prezioso accessorio: il foulard, intramontabile e indispensabile tutto l’anno.

Realizzato in twill di seta stampata che riprende il tessuto d’archivio e lo incornicia in una sofisticata nota di colore.
Nella collezione Herno diventa il dettaglio dei capi timeless a decoro di impermeabili in cotone e piumini in nylon ultralight, anche abbinati a voluminoso taffettà tecnico.

Ecco allora un sottile bandeau nel colletto del bomber anche over-size, della giacca bon ton, dell’A- shape e del gilet.
Infilato nei passanti e pronto a diventare cintura nell’impermeabile e del parka dall’ampio volume o come sciarpa nella giacca con cappuccio.
A sorprendere ulteriormente è la nuova linea di t-shirt e maglieria, creata e messa a punto dal nuovo polo produttivo aziendale, a riprova degli investimenti e della costante fucina di idee creative che è Herno, oggi finalmente realizzabile direttamente in “casa” tutto quello che viene pensato.

Il foulard di seta incontra il superfine cotone stretch delle t-shirt, sia nella versione mezza manica con nastro al collo, sia nella versione a manica lunga con ampia fascia sul fondo annodabile sul lato.
Si nobilita ulteriormente in abbinamento alla lana rasata della maglia a mezze maniche e del cardigan, entrambi con la parte frontale in seta Monogram.

Un match di sofisticate trasformazioni e attitudini chic e senza tempo.
Lasciamo che sia quindi un “gioco” leggero come un foulard.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sfilate

Tutto il meglio della London Fashion Week

Polici Francesca

Published

on

Si è appena conclusa una delle Fashion Week più attese dell’anno, cioè quella di Londra naturalmente, che da sempre tra le “Big 4” è quella più attenta alla sperimentazione artistica e ai giovani designer.

E, nonostante la pandemia in corso, non ha certo deluso le nostre aspettative.

Sicuramente, l’emergenza sanitaria ha costretto tutto il mondo della moda (e non solo) a ripensare il concetto stesso del fashion e a trovare nuove forme espressive, tanto da un punto di vista formale, quanto per ciò che concerne le classiche e amatissime catwalk.

Ma le maison hanno accolto con grande entusiasmo la sfida e sono riuscite comunque a dar vita a spettacoli stupefacenti. C’è chi ha deciso di farlo all’aperto, chi solo in forma digitale, ma poco importa. Ciò che conta è che la moda, ancora una volta, è riuscita a farsi portavoce di un momento storico-culturale senza precedenti, rispondendo alla crisi con la sperimentazione artistica – che, lo sappiamo, è sempre la scelta più giusta.

E allora vediamo subito quale è stato il meglio della London Fashion Week. Partiamo da Burberry che ha voluto celebrare con uno show l’estate british, all’insegna della natura e del rinnovamento.

A collaborare con il brillante Riccardo Tisci (direttore creativo del brand) è stato Anne Imhof, tra i più apprezzarti e sofisticati artisti contemporanei, dall’estro audace e irriverente, capace di creare sempre performance e installazioni strabilianti.

Ed è proprio sotto forma di performance che è stata allestita la sfilata targata Burberry. Con la rappresentazione di un cerchio carico di significati e significanti, volto a simboleggiare la rinascita e il rinnovamento. Non a caso, la collezione PE2021 si chiama “In Bloom” (letteralmente: “in fiore”).

E poi c’è l’acqua, che si mischia alla sabbia, nell’iconico trench che è il marchio di fabbrica della maison. Quasi a voler suggerire che si cresce, si evolve (da qui, l’acqua appunto) ma non si perde di vista l’origine del tutto, le proprie radici (il trench).

E allora ecco un trench lucido total orange, che richiama con una certa verosimiglianza una vecchia collezione che allora aveva il capospalla bordeaux in lattex, che mantiene la stessa silhouette ma ne muta i contorni. E ancora blu (in un elegantissimo completo maglia e pantalone) e verde (in un dress maculato) che richiamano i colori della natura. Come a voler dire che è giusto andare avanti ma non dobbiamo dimenticarci del nostro pianeta, e neanche delle nostre origini.

E poi lei, la più irriverente, rivoluzionaria e fortemente politica, Vivienne Weswood e il suo slogan “Buy less, dress up, swap clothes”. L’obiettivo “è mostrare una sola collezione all’anno”. In fondo, come i più grandi designer della storia ci insegnano, non serve cambiare continuamente abiti, l’importante è saper mischiare e abbinare nel modo giusto. E allora largo spazio a collezioni unisex e al mix and match, tasche, bottoni e cravatte. Lo stile, in fondo, è qualcosa che non si può acquistare (Iris Apfel docet, ma anche Vivienne Weswood docet!).

E ancora Gareth Pugh, che ha deciso di tornare alla LFW e di farlo con due grandi artisti: il fotografo Nick Knight e l’artista digitale Jon Emmony. I tre hanno dato vita ad una collezione, che è un’opera d’arte a tutti gli effetti, che celebra con grande efficacia l’interazione tra moda, cinema e musica. Perché l’arte è arte, in ogni sua forma, ed è proprio dalla contaminazione di più linguaggi che si ottiene l’apice dell’espressione artistica.

Pugh cita anche Naomi Klein, facendo sue le lezioni del grande intellettuale, perché dalle crisi si può rinascere, si deve fare. Solo così saremo in gradi di cogliere l’enorme opportunità che abbiamo a disposizione per costruire un nuovo futuro. E allora ecco un’ammaliante capsule collection, impossibile da descrivere ma solo da ammirare, catturata in tredici scatti e tredici cortometraggi.

Nessuno di questi look però è in vendita, solo una collezione di jersey con le stampe di Pugh è destinata alla storica organizzazione di beneficienza inglese Refuge che si occupa di violenza domestica.

La risposta per una nuova moda di 16 Arlington (il brand che alla scorsa LFW ha fatto sfilare un’icona femminista come Lena Dunham, autrice e protagonista della serie tv di culto Girls) è stata quella che potremmo definire come “la maturità artistica”. Un brand che nel tempo si è fatto apprezzare per i suoi eccessi, oggi guarda al futuro mantenendo lo stesso spirito ma dosando con grande maestria il satinato e il volume.

Ad andare totalmente nella direzione opposta, invece, è stata Molly Goddard. La stilista britannica ha voluto fortemente opporre un messaggio di bellezza, gioia e spensieratezza al periodo buio che ci ha accompagnato. E allora ecco che la primavera estate 2021 si presenta come un tripudio di colori, con punte fluo, e volumi, con l’iconico tulle che l’ha resa tanto celebre e amata da tutti i fashion addicted del mondo.

E a guardare questa collezione non si può fare a meno di avere un sussulto di felicità che ci regala anche la forza per guardare al futuro con una leggerezza dentro che non siamo più abituati ad avere.

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending