Connect with us

Beauty

5 consigli per il beauty case invernale

Published

on

In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della pelle del viso e del corpo. Per questo motivo è importante affrontare le temperature più rigide con un beauty case invernale capace di prevenire e curare i danni causati dal freddo.

Per vivere al meglio le giornate fredde, che sia in città o sulle piste da sci, Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty, e Colmar, brand italiano leader nell’abbigliamento invernale e sportivo, hanno creato “Snowing glow – Inspired by Colmar”, la speciale beauty box di Abiby del mese di dicembre che presenta una selezione di prodotti e sorprese pensati proprio per affrontare il freddo dell’inverno, unendo performance, skincare e moda.

Ma quando si parla di beauty case invernale, quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per non essere colti impreparati? Ecco i 5 consigli di Abiby e alcuni prodotti da noi consigliati per seguirli al meglio.

Scegliete una buona crema idratante (per viso e corpo)
In inverno l’idratazione del corpo è fondamentale, perché le basse temperature tendono a seccare e screpolare la pelle. Viso e mani, che sono le parti più esposte e soggette al freddo, hanno bisogno di una coccola in più: via libera quindi a creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. I prodotti perfetti per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.

KIEHL’S Ultra Facial Feep Moisture Malm

Balsamo ricco e cremoso, formulato con gli iconici ingredienti della linea Ultra Facial come l’Antarticina e la Glicerina, capace di trattenere l’idratazione all’interno della pelle. Grazie all’estratto del Fiore di Stella Alpina, conosciuto per la sua capacità di sopravvivenza, rinforza la barriera cutanea e trattiene l’idratazione per una pelle immediatamente più morbida, soffice, e protetta. Formulata e testata per idratare la pelle da secca a molto secca anche in condizioni climatiche estreme.
Prezzo: 29,50 euro
www.kiehls.it

CAUDALIE Vinosource Crème SOS Hydratation Intense

Delicata e naturale, agisce per lenire la pelle secca e sensibile e restituire morbidezza e luminosità. Rinfrescante e ultra-sensoriale, elimina i rossori e l’effetto “pelle che tira” per un’immediata sensazione di benessere. Dalla texture setosa e fondente, si può usare quotidianamente, per una pelle giovane e rimpolpata, o come trattamento d’urto SOS per riparare i danni causati dagli agenti esterni, soprattutto durante la stagione fredda.

Nella formula acqua d’uva bio, che nutre lo strato più profondo dell’epidermide, oligoelementi lenitivi, polisaccaridi idratanti e polifenoli dei vinaccioli d’uva, tra gli antiossidanti più potenti del mondo vegetale.
Prezzo: 25,20 euro
https://it.caudalie.com

Crema idratante viso Antos

Non importa se avete intenzione di trascorrere un weekend sulla neve o se siete “bloccati” in città fino alle prossime vacanze. Il freddo sarà comunque una costante nei prossimi mesi e la regola aurea dovrà essere una sola: prevenire i danni alla pelle del viso prendendo tutte le dovute precauzioni. La crema idratante viso SPF 15 di Antos è l’ideale per affrontare le temperature rigide, anche ad alta quota. È una crema idratante ricca di attivi e oli ma allo stesso tempo leggera e impercettibile sulla pelle, con filtro solare SPF 15. L’effetto lenitivo è garantito dalla presenza di estratti di fiori di camomilla, calendula e tiglio, ed è ulteriormente arricchito dalla presenza del tocoferolo (Vit. E). La composizione idratante e al contempo estremamente leggera di questo prodotto fa sì che esso possa essere applicato anche in combinazione con altri prodotti viso.
Prezzo: 10,00 euro
www.antoscosmesi.it

La Mer The Renewal Oil corpo

Ogni applicazione del nuovo Renewal Body Oil Balm avvolge la pelle in una lussuosa concentrazione di Miracle Broth, l’idratazione intensa e profonda che regala una sana luminosità. The Renewal Body Oil coccola la pelle con il Miracle Broth, il leggendario elisir di rinnovamento cellulare presente in tutti i prodotti La Mer – ed i preziosi Miracle Broth Oils che aiutano ad alleviare l’aridità cutanea e a lenire il rossore e l’irritazione tipici dei mesi freddi.

La pelle appare nutrita, più morbida e rafforzata, piacevolmente elastica, visibilmente uniforme e con un aspetto più disteso. Il potente potere antiossidante della sua formula neutralizza i radicali liberi e aiuta a proteggere la pelle anche dall’inquinamento ambientale. Ideale per ginocchia, gomiti, cuticole, talloni e altre zone del corpo che richiedono un’attenzione particolare, in coppia con The Renewal Oil, avvolge la pelle in un’idratazione intensa, che dona una lussuosa luminosità a tutto il corpo. Questo balsamo concentrato viene attivato dal calore della pelle, trasformandosi immediatamente in un olio leggero, setoso e dalla profumazione naturale che delizia i sensi e infonde una sensazione di benessere e relax.
Prezzo: 125,00 euro
www.lamer.eu

Non dimenticate di idratare le labbra e le mani
Una delle parti più sensibili del corpo, in particolare in inverno, sono le labbra, che, costantemente inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano con estrema facilità. Nel beauty case invernale o in borsa è quindi importantissimo avere sempre un burrocacao a base di sostanze nutrienti in grado di prevenire secchezza e tagli fastidiosi. Lo stesso vale per i rossetti o i lip gloss, per chi preferisce un look più colorato. Stesso discorso vale per le mani, una delle parti più esposte ai rigori invernali. I prodotti ideali per queste zone del corpo sono a base di cera d’api, burro di karité o all’acqua di rose, che idrata e aiuta la produzione di collagene o, in generale, ricchi di vitamine A, C o E: naturali, delicati sulle mucose, ma molto efficaci.

Biofficina Toscana Crema labbra riparatrice agrumata

Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate.
Prezzo: 6,90 euro
www.biofficinatoscana.com

LIXIR SKIN Universal Emulsion
Idratante multiuso per il viso, il contorno occhi, le labbra, il collo e il décolleté, le braccia e le mani.

Un’emulsione leggera ma molto idratante per ili giorno e la notte. Utilizzando una tecnica di emulsione moderna, LIXIR SKIN è riuscita ad ottenere un fattore di protezione SPF 10 senza filtri solari aggiuntivi. Universal Emulsion è ideale sia come idratante giorno sia come primer/base trucco contro lo stress ossidativo urbano.
Prezzo: 34,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

CHANEL La Crème Main

Con La Crème Main, CHANEL reinventa un gesto essenziale per rispondere ai bisogni delle donne di oggi. Il suo design, esclusivo e innovativo, è studiato come un pratico accessorio da borsa da portare sempre con sé. Perfettamente affine alla forma della mano, non si deforma ed è stato progettato per proteggere la formula.

Un trattamento completo per le mani e le unghie che idrata, leviga e illumina la pelle. Una consistenza fondente che si assorbe all’istante. Le mani sono perfettamente nutrite, idratate in maniera duratura e delicatamente profumate. Nel cuore della formula, due ingredienti complementari, estratti da fiori emblematici della Maison: la cera di rosa di maggio e l’estratto di iris pallida. La prima, coltivata in esclusiva per CHANEL a Grasse, leviga e ammorbidisce la pelle, formando un velo protettivo che trattiene l’acqua, mentre l’estratto di iris pallida conferisce virtù illuminanti.
Prezzo: 50,00 euro
www.chanel.com

YÜLII SKINCARE Cellular Lip Conditioner

Siero per labbra 100% alimentare, ideato per idratare, curare, proteggere e ricostituire profondamente le labbra. Un cocktail di antiossidanti ed estratti vegetali allevia le labbra secche e screpolate e guarisce la disgregazione del collagene, attenuando la comparsa di rughe lasciandole morbide, elastiche e setose. Il siero penetra profondamente nella pelle per guarire e ringiovanire le labbra dall’interno e rafforzare la barriera protettiva delle labbra. La potente miscela antiossidante protegge le labbra grazie ai prodotti botanici idratanti cge ricostituiscono l’idratazione.
Prezzo: 29,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

Usate un fondotinta con protezione solare
Se in un beauty case estivo la crema solare non manca quasi mai, in inverno è un prodotto che si dimentica facilmente, perché le basse temperature portano a sottovalutare l’effetto dei raggi solari sulla pelle. Tuttavia, specialmente nel caso in cui si stia organizzando una vacanza sulla neve, un prodotto con un minimo di protezione è fondamentale: il manto bianco che copre prati e montagne riflette i raggi UV e la pelle è così doppiamente esposta a danni e scottature. Un’ottima soluzione sono i prodotti 2 in 1, creme viso o fondotinta con SPF (30+ o 50+) in grado di schermare dai raggi solari, ma con un tocco beauty.

It Cosmetics Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50+

Una CC Cream che racchiude 7 prodotti in 1: fondotinta, siero idratante anti-età, fattor protezione fisica SPF 50+ e molto altro…Un cosmetico multitasking, in grado di conferire idratazione e una coprenza perfetta (senza quei fastidiosissimi depositi di prodotto nelle pieghette). Arricchito con collagene idrolizzato, peptidi, niacina, acido ialuronico, antiossidanti e vitamine, questo fondotinta minimizza l’aspetto di rughe, linee di espressione e pori, regalando alla pelle un’idratazione completa e una protezione totale.
Prezzo: 39,00 euro
https://www.itcosmetics.com

Non dimenticate una maschera (anche per la notte)
Prendersi cura della propria pelle durante la notte permette di ottenere risultati migliori, perché il metabolismo è più veloce tra le 23 e le 3 del mattino e gli effetti dei prodotti utilizzati vengono amplificati. Per questo motivo una buona regola è tenere nel proprio beauty case invernale una maschera viso rigenerante e illuminante in grado di aiutare la pelle a riposarsi e rinnovarsi durante il sonno. Prodotti a base di vitamine, Pantenolo e ingredienti con proprietà antiossidanti e rassodanti, come la Maschera rigenerante illuminante notturna di Avant Skin care, che sarà presente nella beauty box Abiby di dicembre, aiutano a svegliarsi con una pelle più liscia, luminosa e rivitalizzata, prontissima per affrontare un’altra fredda giornata invernale.

Glamglow Thirstymud

Thirstymud™ si avvale delle tecnologie più avanzate di idratazione intensiva di Glamglow e apporta un’idratazione istantanea per risultati sul corto, medio e lungo termine.

Studiata e sviluppata per uomini e donne di ogni età, per tutti i tipi di pelle o dopo la rasatura.

Le nuove tecnologie Dewdration™, HydraPack™, GreenEnergy™ e TEAOXI® aiutano la pelle a rigenerarsi e a ritrovare la luminosità naturale. Basta Applicarla 2-3 volte a settimana o tutte le volte che se ne avverte la necessità. Si può usare su viso, nuca e decolleté.
Prezzo: 49,90 euro

Geomar Maschera Viso Nutriente Burro di Karitè e Pappa Reale

È un trattamento che aiuta la pelle a ritrovare nutrimento e idratazione in soli 5 minuti, ristrutturando la trama cutanea. Il Burro di Karité Biologico, con attività emolliente ed idratante, e l’Estratto di Pappa Reale che nutre e rigenera la pelle, donano nutrimento, idratazione, compattezza, morbidezza e luminosità. La sua texture ricca e vellutata è molto piacevole da applicare ed è ideale per le pelli molto secche, spente e stressate.
Prezzo: 1,19 euro
www.geomarbeauty.it

Anche i capelli vanno protetti
Ci si pensa poco, magari solo quando si è in spiaggia per proteggerli dagli effetti essiccanti e sbiadenti del sole, ma i nostri capelli subiscono le aggressioni anche del freddo e degli agenti atmosferici (vento, pioggia, neve) anche durante la stagione fredda. Ecco perché dimenticarsi di loro sarebbe un errore!

FRAMESI MORPHOSIS SUBLÌMIS PURE OIL

Trattamento protettivo e rigenerante, ha una formula ricca che combina le incomparabili virtù dell’olio d’argan con un mix di vitamine, condizionanti e filtri protettivi. Risponde a varie esigenze di diversi tipi di capello: idrata i capelli secchi, rivitalizza i capelli trattati, svolge un’azione anti-età sui capelli maturi e protegge dalle aggressioni esterne, freddo compreso.

Nella formula estratti della frutta certificati BIO, che nutrono a fondo lo stelo, olio di Baobab certificato BIO, dalle spiccate proprietà lucidanti, idratanti e nutrienti, vitamina E, antiossidante, betaina, ad azione idratante e rivitalizzante e pantenolo, provitamina idratante e emolliente.
Prezzo: 28,50 euro
https://www.framesi.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Beauty

Vademecum della detersione. Un detergente Elemis per ogni stagione!

Published

on

La detersione della pelle del viso è un rituale fondamentale che va ben oltre il semplice atto di rimuovere lo sporco e il trucco. È un gesto di cura quotidiana che apre le porte alla bellezza, alla salute e al benessere della pelle stessa. Per questo motivo è fondamentale trovare i prodotti giusti per una detersione efficace.

Inoltre, con il passare delle stagioni, le esigenze della nostra pelle variano, influenzate da fattori come il clima mutevole, l’esposizione al sole e le condizioni ambientali. Pertanto, adattare la propria routine di pulizia del viso diventa imprescindibile per mantenere la pelle fresca, luminosa e in salute.

Quando si parla di detersione, non possiamo fare a meno di menzionare i basalmi e i burristruccanti di Elemis. Grazie alla loro speciale texture e alla formulazione delicata ma efficace , questi detergenti si rivelano essere il perfetto alleato, regalando una pelle radiosa e pronta per i successivi step della skincare routine. Grazie ai loro ingredienti e alle loro avvolgenti fragranze si rivelano ideali per alcuni periodo dell’anno, per esperienze sensoriali immersive e piene di benessere.

INVERNO
Balsamo struccante Pro-Collagen Cleansing Balm
Prezzo: 60,00 € – 100 g
Balsamo detergente rivoluzionario e pluripremiato che scioglie il trucco e le impurità. Il nostro best seller si trasforma in 3 texture uniche per un’esperienza di detersione senza precedenti. Nutre come un balsamo, rimuove facilmente il trucco come un olio detergente e idrata come un latte detergente. La formula, priva di oli minerali, contiene anche cere di rosa e di mimosa e oli di sambuco, di fiori di stelle e di optimega™. L’esclusiva miscela di 9 oli essenziali, tra cui lavanda, camomilla ed eucalipto, ha un profumo paradisiaco e rinvigorisce i sensi. La pelle risulta profondamente pulita, lenita e morbidissima.

PRIMAVERA
Balsamo struccante Pro-Collagen Rose Cleansing Balm
Prezzo: 60,00 € – 100 g
Perfetto per le pelli sensibili, questo balsamo lenitivo si scioglie in un ricco olio detergente per dissolvere il trucco e le impurità sulla pelle. A contatto con l’acqua, si trasforma in un latte idratante che si risciacqua facilmente, creando un’esperienza di pulizia eccezionale. La formula, priva di oli minerali, contiene anche cere di rosa e mimosa e oli di sambuco, di fiori di stelle e di optimega™. Nutre la barriera lipidica della pelle, la lenisce con l’idratazione e lascia la pelle liscia e luminosa.

ESTATE
Balsamo struccante Pro-Collagen Summer Bloom Cleansing Balm
Prezzo: 60,00 € – 100 g
Prenditi un momento per rilassarti con l’ultima aggiunta alla nostra collezione di balsami detergente, con una fragranza Summer Bloom in edizione limitata. Questa formula bestseller si trasforma in 3 texture uniche per l’ultima esperienza di pulizia: nutre come un balsamo, rimuove facilmente il trucco come un olio detergente e idrata come un latte detergente. L’aromatico mielato e riscaldante è la perfetta fuga mentale verso i bellissimi campi che adornano la campagna inglese. Conforta la tua pelle e i tuoi sensi con questo profumo calmante ed elegante e ripristina la sensazione di pace, lasciando la tua pelle morbida, liscia e radiosa.

AUTUNNO
Burro struccante Superfood AHA Glow Cleansing Butter
Prezzo: 44,00 € – 90 ml
Sciogli il trucco e le impurità quotidiane lasciando la pelle sana, fresca e luminosa con questo detergente burroso e illuminante. Usalo come detergente quotidiano, come maschera purificante o come struccante idratante per occhi e viso.
Burro di mango:  Questo emolliente nutriente lascia la pelle pulita e idratata, contribuendo al contempo a rimpomparla e ammorbidirla.
Zucca fermentata:  Fermentato per aumentare la presenza di sostanze nutritive, questo bi-prodotto formulato con zucca contiene AHA ed enzimi naturali che potenziano il naturale processo di rinnovamento cellulare della pelle per levigarla delicatamente, rivelando un incarnato luminoso.
Acqua di riso fermentato:  TQuesto ingrediente lenitivo aiuta a calmare visibilmente l’incarnato, lasciando la pelle liscia e morbida e favorendo una cute chiara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

SOS Inquinamento: 14 cosmetici per contrastarne gli effetti

Published

on

“Le moderne ricerche in campo dermatologico hanno evidenziato che il processo di invecchiamento della pelle è solo in parte legato all’inesorabile passare del tempo (che viene definito in termini scientifici come ‘cronoinvecchiamento’). Ci sono fattori esterni e stili di vita che possono accelerare l’invecchiamento della pelle in modo rapidissimo. Questi fattori “esterni” – che si possono almeno in parte contrastare efficacemente – sono inquinamento atmosferico, eccessiva esposizione ai raggi del sole, dieta squilibrata, fumo di sigaretta, stress e sono stati definiti dai ricercatori che si occupano di invecchiamento cutaneo con un termine che cerca di raggrupparli in un singolo concetto: l’esposoma. L’esposoma è quindi l’insieme di fattori esterni che hanno una influenza in genere negativa sulla nostra pelle favorendone ed accelerandone i processi di invecchiamento”, dichiara il Dr Massimo Milani MD. Specialista in Ematologia. Dermatologia.

“In particolare, è stato dimostrato che l’inquinamento atmosferico provoca danni alla pelle e favorisce i processi di invecchiamento accelerando la comparsa delle macchie scure e delle rughe, attraverso uno stress ossidativo. Le sostanze inquinanti favoriscono l’invecchiamento cutaneo attraverso una specifica attivazione di recettori intracellulari, presenti sulle cellule della nostra pelle che, quando vengono “attivati” dalle sostanze inquinanti, innescano dei processi cellulari di tipo infiammatorio cronico. Questa condizione di infiammazione continua è un meccanismo molto importante nello sviluppo dell’invecchiamento cutaneo” conclude il Dottor Milani.

Tra gli strumenti che la cosmesi mette a disposizione per contrastare gli effetti che l’inquinamento in particolare e l’eposoma in generale causano, ecco alcuni prodotti di sicuro aiuto.

Endocare Radiance C Edafence seum e Endocare Radiance Eye Contour
Questi due prodotti – siero e contorno occhi – si distinguono per la teconologia EDAFENCE®, la prima tecnologia brevettata antinquinamento basata sull’estratto di Deschampsia antarctica, una pianta con esclusive proprietà antiossidanti e protettive che ne consentono la sopravvivenza in condizioni estreme.
Edafence® contribuisce a preservare la barriera cutanea dagli effetti dell’inquinamento (come fumo, metalli pesanti, polveri sottili, etc.) e da agenti ossidanti e aiuta a favorire il disinnesco dei processi di invecchiamento dovuti a stress ambientale e inquinamento.
Prezzo:
https://cantabrialabsdifacooper.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta1 grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion di Guerlain rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, Abeille Royale Fortifying Lotion permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. Fresca, acquosa e formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, la Fortifying Lotion costituisce il primo step fondamentale per preparare perfettamente la pelle al rituale Abeille Royale. Vero e proprio prodigio di formulazione, contiene una quantità inedita di esclusiva Pappa Reale Guerlain.
Prezzo: 81 euro
www.guerlain.com

Chanel LE GOMMAGE Gel esfoliante anti-inquinamento
Arricchito con sfere di jojoba di due dimensioni diverse, questo gel-crema fresco e cremoso rimuove le impurità dai pori ed elimina le cellule morte in tutta delicatezza. Effettuando il massaggio sul viso, le sfere si amalgamano alla consistenza in gel, segno che la detersione è avvenuta. La pelle è visibilmente levigata, morbida e uniforme. Per esaltare la luminosità della pelle e rivitalizzarla intensamente, il prodotto contiene due principi attivi noti per le proprietà ossigenanti e rimineralizzanti, che promuovono il funzionamento ottimale delle cellule. La microalga violetta stimola la respirazione cellulare e rafforza le difese cutanee, mentre l’acqua di fonte marina infonde all’epidermide minerali e oligoelementi. Si può usare da una a tre volte a settimana, sulla pelle umida e va massaggiato con la punta delle dita senza strofinare. Un minuto è sufficiente. Poi va risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. Per un’esfoliazione più intensa si può applicare sulla pelle asciutta.
Prezzo: 47 euro
www.chanel.com

SisleYouth Anti-Pollution
Che sia interno o esterno, l’inquinamento ha un impatto evidente e diretto sull’epidermide. Con l’arrivo delle nuove tecnologie, poi, il viso è esposto a una nuova forma di inquinamento, quello digitale, causato dalla luce blu degli schermi. SisleYouth è un soin dinamizzante, energizzante e altamente idratante per contrastare, in modo globale, tutti i tipi di inquinamento: indoor, outdoor e quello digitale. L’estratto di semi di Grano Saraceno Bio, potente anti-ossidante, rinforza la funzione barriera della pelle e agisce come un vero scudo di protezione contro gli attacchi dell’inquinamento. L’estratto di foglie di Ginkgo Biloba Bio, protegge la pelle dagli attacchi dei radicali liberi causati dagli inquinanti, nello specifico la luce blu. La funzionalità dell’epidermide è ottimizzata grazie all’estratto di Pisello che agisce come una «guardia del corpo» per migliorarne la resistenza. Infine, un derivato di Vitamina E, dalle proprietà anti-radicali, potenzia ulteriormente le difese epidermiche naturali.
Prezzo: 182 euro
www.sisley-paris.com

Drunk Elephant D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops
Come avere il sole in un flacone senza i suoi effetti dannosi? Con D-Bronzi Anti-Pollution Sunshine Drops, gocce ricche di attivi che donano un incarnato piacevolmente colorato. Gli oli, ricchi di omega, di semi di marula vergine e ribes nero, insieme alla vitamina F (grassi acidi), contribuiscono a ripristinare il delicato equilibrio che favorisce la funzione di una barriera sana. Un mix concentrato di antiossidanti protettivi aumenta le difese della pelle da inquinamento ed agenti ambientali che causano stress. Il tutto con un effetto abbronzante. La luminosità di D-Bronzi dona un colorito invidiabile e valorizza qualsiasi incarnato. Una semplice alternativa per acquisire un’abbronzatura luminosa senza le sue conseguenze a lungo termine. La polvere di cacao grezza e non raffinata arricchisce la formula di polifenoli con effetti benefici per la pelle, mentre il peptide platino acetiltetrapeptide-17 ha un effetto rinforzante e il crono-peptide dona i benefici antiossidanti tipici della vitamina D.
Prezzo: 38 euro
www.sephora.it

LBF Daily Defence SPF25 Antipollution Complex
Trattamento quotidiano antinquinamento-riparatore-protettivo dalla luce bianca & blu. Un vero e proprio “integratore” cutaneo, con un’azione protettiva, rigenerante e di difesa ottimale contro gli stress ambientali. L’Antipollution Vegetal&Ferment Complex protegge dall’azione infiammatoria e ossidativa delle polveri sottili, dei metalli pesanti e dei gas, favorendo la funzione barriera della cute. Un bio-fementato (Bifidus Ferment) ripara i danni indotti dai raggi UV al collagene e alla densità cutanea. Il White&Blu Light Shield Complex protegge la cute dalle radiazioni nocive, a diversa lunghezza d’onda, come la luce blu (Digital Ageing), disperdendole e regalando un’incredibile luminosità all’incarnato. La cute fortificata, lenita, rigenerata appare radiosa, compatta e tonica.
Prezzo: 146 euro
www.lbf-cosmetics.com

Crema Gel Hydra Moisture di Olivella®
La Crema Gel Hydra Moisture di Olivella® è una crema viso con texture leggera e super idratante con effetto a lunga durata, a base di 100% olio vergine di oliva ultra-purificato e con acido ialuronico.  I composti fenolici dell’olio d’oliva, uniti all’estratto biologico di passiflora, garantiscono una spiccata azione antiossidante e riducono la sensibilità causata da fattori esterni come inquinamento e agenti atmosferici, donando alla pelle un aspetto fresco, luminoso e disteso. Inoltre, i principi attivi contenuti nelle foglie di centella asiatica migliorano le funzionalità del microcircolo e la rendono ideale anche come crema viso anti-rossore. Adatta a tutti i tipi di pelle e dermatologicamente testata.
Prezzo: 29,99 euro
www.olivellaline.it

Anne Möller Blockâge Gel Difensivo Idratante 24H
La crema difensiva idratante 24 ore di Anne Möller fornisce idratazione prolungata con azione antiossidante e principi difensivi. Include la Global Defense Technology, un esclusivo mix di principi attivi di protezione attiva che contrasta l’azione degli aggressori ambientali responsabili dell’invecchiamento prematuro. Texture leggera, assorbimento rapido e dermatologicamente testata, è formulata con ingredienti altamente tollerabili e rispettosi della pelle tra cui zucchero vegetale biotecnologico, un ingrediente in grado di trattenere a lungo l’acqua sulla pelle, Vitamina E, potente antiossidante che aiuta a riparare i danni causati dalle radiazioni solari e un cocktail di ingredienti che protegge le cellule della pelle dall’azione dei radicali liberi generati dai raggi UV, IR e luce blu, difendendola allo stesso tempo dagli stress ossidativi e dagli aggressori chimici, come metalli pesanti o idrocarburi.
Prezzo: 34 euro
www.annemoller.it

Kombucha Cleansing Treatment Detergente viso tutto in uno anti-inquinamento
Kombucha Cleansing Treatment è un trattamento detergente viso senza risciacquo a base di kombucha che rimuove le impurità, il trucco (anche il mascara), le tracce lasciate dall’inquinamento e la protezione solare nutrendo al contempo il microbiota (sistema di difesa naturale della pelle) con l’inulina prebiotica, per preservare l’equilibrio della pelle. La sua formula arricchita con il kombucha, un antiossidante, riduce i pori e leviga la grana della pelle rendendola più luminosa. I benefici? Rimuove tutte le impurità, anche quelle più piccole lasciate dall’inquinamento, rende la pelle più glowy e compatta mentre ne migliora la texture.
Prezzo: 31 euro
www.sephora.it

Filorga Hydra-Aox[5]
L’esposizione costante agli agenti esterni altera la pelle e causa la comparsa precoce dei segni del tempo. Tra i principali responsabili della degradazione cutanea c’è lo stress ossidativo. Gli esperti Filorga hanno combinato tra loro 5 potenti antiossidanti in una formula che agisce proprio sui primi segni del tempo. Poche gocce di HYDRA-AOX [5] applicate due volte al giorno aiutano a rafforzare le cellule per contrastare l’azione dei radicali liberi. Nel cuore della formula, l’associazione tra due vitamine e un amminoacido rinforza le cellule, altri due antiossidanti arricchiscono il trattamento per sostenere i meccanismi naturali di difesa della pelle. Per potenziare ulteriormente l’azione, è stato aggiunto acido ialuronico a basso peso molecolare, che mantiene la pelle idratata, e NCEF, il complesso che stimola le cellule cutanee in profondità.
Prezzo: 65 euro
https://it.filorga.com

Geomar Maschera Ultra Detox Effetto Detossificante e Anti-impurità
È un trattamento specifico che in soli 5 minuti aiuta a eliminare tossine ed impurità che possono depositarsi sulla pelle esposta a stress ambientali e inquinamento atmosferico. La formula con Carbone Vegetale e BIO Aloe Vera, arricchita con 1% di Acido Salicilico, aiuta a ridurre la produzione di sebo e le imperfezioni cutanee e contrasta il colorito spento donando alla pelle un aspetto naturalmente più luminoso. La sua texture cremosa è molto piacevole da applicare ed è ideale per tutti i tipi di pelle.
Prezzo: 1.22 euro
www.geomarbeauty.it

Profumiamo Nebbia Spray acido ialuronico e vitamina C
La vitamina C è un alleato perfetto per combattere gli effetti dell’inquinamento atmosferico che possono causare secchezza, irritazione e arrossamento cutaneo.

L’acido ialuronico rafforza la naturale barriera cutanea, permettendo alla pelle di difendersi meglio da inquinamento, radiazioni solari, agenti meccanici e chimici e altri fattori esterni.

Questi due attivi sono contenuti nello spray Nebbia da nebulizzare quotidianamente mattina e sera per un effetto idratante, illuminante e detox. Non è necessario spalmarlo per farlo assorbire e ha una piacevole fragranza all’arancia rossa.
Prezzo: 28 euro
https://profumiamoprofumiamo.com

MARIA NILA Purifying Cleanse Shampoo
Anche capelli e cuoio capelluto risentono dell’inquinamento e degli agenti esterni aggressivi, ecco perché è importante usare i giusti prodotti per mantenerli sani e protetti. Purifying Cleanse è una nuova linea di Maria Nila di detersione profonda per tutti i tipi di capelli, sviluppata per esfoliare e detergere anche la cute. Lo shampoo Purifying Cleanse rinfresca istantaneamente i capelli, preparandoli ad altri trattamenti. Come tutti i prodotti Maria Nila, la linea Purifying Cleanse è completamente vegana e cruelty-free. Il prodotto è realizzato in Svezia, garantendo condizioni di lavoro salutari e ingredienti di alta qualità, compreso il packaging.
Prezzo: 31 euro
www.adihairshop.it

Cold Cream Balsamo Labbra di Avène
Infine, ma non perché meno importanti, non dimentichiamoci delle labbra, anch’esse esposte agli agenti esterni che possono causarne secchezza e inaridimento. Cold Cream Balsamo Labbra di Avène illumina, lenisce e protegge dalla secchezza quotidiana causata dalle aggressioni dell’inquinamento urbano. Una routine di bellezza quotidiana che unisce sensorialità e naturalità, che idrata intensamente per 24 ore, illumina, lenisce e protegge. Con la sua texture fondente e l’effetto gloss, questo balsamo rende le labbra più belle, lasciandole morbide e avvolte da una sensazione di comfort, e combina l’Acqua termale Avène, la stella alpina che offre protezione antiossidante e burro di karité nutriente. Multiuso e resistente all’acqua, può essere usato come scrub per le labbra o per un finish lucido.
Prezzo: 9,90 euro
www.avene.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Bellezza, 4 trend che spopoleranno nel 2024

Published

on

Che cosa hanno a che fare il boom dei funghi vitali, la J-Beauty e il Cycle Syncing con il difficile anno passato e che cosa rappresentano per le tendenze che caratterizzeranno l’anno prossimo e oltre? Gli esperti di Ringana, azienda austriaca pioniera della cosmesi fresca e degli integratori alimentari, hanno cercato di fare luce su questi aspetti per svelare quali saranno i principali trend beauty di quest’anno.

La salute e la bellezza sono spesso considerate come due entità separate, ma la vera svolta sta in un approccio olistico che tiene conto di entrambe queste dimensioni per un benessere a tutto tondo.

1- Il boom dei funghi vitali

Nell’ottica dell’ottimizzazione della salute, gli integratori alimentari diventano parte integrante di un concetto di salute olistica. Possono colmare le lacune nutrizionali della nostra dieta, sostenere il nostro sistema immunitario e rafforzare il nostro benessere fisico e mentale. I funghi vitali sono stati utilizzati per secoli nella medicina tradizionale cinese per le loro proprietà curative e ora vengono impiegati anche nella cura del corpo e per il wellness in Occidente. I multitalenti come reishi, maitake e shiitake trovano sempre
maggior consenso perché aiutano l’organismo ad adattarsi allo stress e a rafforzare le difese immunitarie. L’importanza dei funghi vitali nel promuovere una sana vitalità non potrà che essere ulteriormente evidenziata in futuro.

Ringana Caps immu
Per il rafforzamento interno del sistema immunitario, Ringana propone CAPS immu, con vitamine selezionate e funghi medicinali contenuti per supportare le difese immunitarie nella loro funzione e sostenere ulteriormente il sistema immunitario. In particolare, il dipartimento di ricerca e sviluppo di Ringana ha scrutinato tre tipologie di funghi, il FUNGO SHIITAKE, ricco di alfa-glucani utile per combattere infezioni e infiammazioni, il MAITAKE, che contiene un’elevata concentrazione di beta-glucani che contribuiscono a migliorare in modo significativo la risposta immunitaria e il REISHI, ricco di polisaccaridi in grado di stimolare il sistema immunitario attraverso l’aumento dell’attività dei linfociti T, cellule capaci di riconoscere agenti patogeni come virus, batteri e funghi e di combatterli.

Prezzo: 55,40 euro
www.ringana.com

2- J-Beauty

La nostra aspettativa di vita è quasi raddoppiata negli ultimi cento anni, ma la durata della salute, cioè il numero di anni della nostra vita in cui rimaniamo sani e senza malattie, non è cambiata. La prevenzione e la qualità della vita, o benessere, stanno quindi diventando sempre più importanti. Le persone sono sempre più alla ricerca di trattamenti alternativi e olistici per trovare un equilibrio tra corpo e mente. Si rivolgono al mondo del benessere e scoprono routine di autocura che aiutano a decelerare. La riduzione dello stress e la cura di sé sono più che mai legate tra loro. La cura della pelle e del corpo offre alle persone momenti per prendere le distanze dalle situazioni quotidiane e stressanti. Di conseguenza, le pratiche provenienti dall’Asia, come la J-Beauty, hanno innescato un movimento di tendenza e una ripresa del benessere e della cura di sé in Europa, conferendo alle routine di cura uno status ancora più importante.

LeLang Skincare
La pulizia in doppio step, la cosiddetta ‘doppia detersione’ – ormai celebre per la sua capacità di liberare la pelle dalle impurità, make-up ostinato e agenti atmosferici inquinanti, ma anche di rendere la pelle maggiormente reattiva ai principi attivi applicati con il resto della skincare routine – è un primo passo per iniziare a dedicarsi più tempo per la salute e la bellezza della pelle.
Protagonisti della doppia detersione di LeLang Skincare sono quattro prodotti. Cleansing Gentle Oil è il nuovo gel a base di olio di nocciola, olio di mandorla con vitamina E, olio di carota antiossidante e olio di vinaccioli che protegge dallo stress ossidativo che, a contatto con il calore della pelle, assume un formato oleoso ideale per affrontare le impurità del viso. È ideale per le pelli grasse, miste, a tendenza acneica, ma anche per pelli disidratate, sensibili e arrossate; è il primo step ideale per la doppia detersione in grado di prevenire le infiammazioni cutanee, bilanciare l’umidità della pelle e regolare la produzione di sebo.
Cleansig Active Mousse con la sua azione purificante stimola il rinnovamento cellulare, ed è perfetta per la seconda fase di detersione, in formato schiumogeno. Cleansing Active Mousse deterge attivamente le pelli grasse e miste, acneiche, con rosacea, couperose e dermatite seborroica; a base di Acido Salicilico, Tea Tree che stimola il rinnovamento cellulare e contribuisce a illuminare la pelle con effetto purificante antibatterico e antimicotico e Bardana dal potere antinfiammatorio e lenitivo, la Betaina invece che restituisce idratazione alla pelle.
La Cleansing Detox Mousse, sempre in formato schiumogeno e a base di complesso lenitivo, estratto enzimatico di melograno fermentato, estratto di vite rossa, oligoelementi biodisponibili fermentati, aloe vera bio è da utilizzare in alternativa alla Cleansing Active Mousse e rimuove con delicatezza ogni traccia di trucco e impurità accumulate sulla pelle rispettando l’equilibrio cutaneo e donando alla pelle una luminosità naturale.
Il Mandelic Enzimatic Soft Peel è l’esfoliante delicato in formato galenico ad alta tollerabilità, pensato per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Potenzia l’effetto della skincare routine quotidiana, esfolia delicatamente migliorando la circolazione sottocutanea, stimola il turnover cellulare e illumina la pelle, rallentando la comparsa delle rughe e dei segni del tempo. Contiene bromellina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena per migliorare il microcircolo sottocutaneo; papaina, l’enzima derivante dal frutto della papaya, che lavora sul corneo esterno preparando l’Acido Mandelico ad agire in modo più funzionale sullo strato epidermico, infine succo di aloe vera bio ed estratto di camomilla.
Prezzo: rispettivamente 24 euro, 22 euro, 20 euro e 33 euro
https://lelangskincare.com

3- Better-Aging contro Anti-Aging
I valori associati all’invecchiamento sono ora molto più apprezzati dalla società rispetto al passato: calma, serenità, saggezza. L’essenziale è sentirsi bene nella propria pelle e promuovere la propria salute e vitalità. Il naturale processo di invecchiamento della pelle con rughe o macchie da pigmentazione viene così accettato meglio, ma senza assolutamente tralasciare la skin care. Esistono, infatti, modi per sostenere la pelle nel suo naturale processo di invecchiamento. L’obiettivo non è quello di far sembrare la nostra cute di nuovo la pelle di una ventenne. Il Better Aging mira piuttosto a soddisfare le esigenze cutanee in ogni fase della vita e a ottimizzare lo skin care in modo che la pelle riceva tutti i nutrienti in egual misura partendo dall’interno e dall’esterno. Si tratta di un punto di svolta nell’approccio all’anti-aging.

La Prairie Platinum Rare Haute-Rejuvenation Mask
La Prairie presenta la sua ultima innovazione in materia di Haute-Rejuvenation: Platinum Rare Haute-Rejuvenation Mask, ispirata ai trattamenti estetici più richiesti, ne ricrea il gesto, ma senza iniezione. Utilizzando una tecnologia brevettata a macro-infusione, questo potente trattamento notte a due fasi rigenera la pelle per un effetto rimpolpante istantaneo e riattiva il processo di ringiovanimento cutaneo. L’effetto della Tecnologia a Macro-Infusione è ulteriormente potenziato dagli ingredienti attivi chiave della scienza dell’Haute-Rejuvenation: il Multi-Peptide al Platino e il Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie. Racchiuso in eleganti fiale monodose per preservarne l’integrità, il Concentrato Ultra-Potente ricarica immediatamente la pelle con due componenti essenziali, Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e Collagene. Insieme, contribuiscono ad aumentare l’idratazione della pelle, e le donano volume e morbidezza.
Prezzo: 1.579 euro 12 fiale, 1.421 euro il Refill
www.laprairie.com

DIBI Milano Collage System Lab
Anche DIBI Milano conferma il suo posizionamento, abbracciando le ultime tendenze e richieste
del mercato, ed esplorando una nuova scienza cosmetica dall’allure fortemente tecnologica e scientifica e che si identifica nel mondo System Lab. Prodotti e trattamenti senza ago, quindi, con ingredienti performanti che diano risultati ispirati alla medicina estetica e che assecondando una tendenza al “notox” (natural botox treatments), trattamenti efficaci senza impegno e senza l’uso di aghi. Una formulazione d’avanguardia con attivi innovativi che hanno proprietà anti-age, rassodante, lifting ed elasticizzante.

Il collagene presente naturalmente nella pelle invecchia e diminuisce con l’età, grazie alla linea Collage System Lab, si ha la possibilità di mantenerlo, reintrodurlo e spingerne l’auto produzione. Le caratteristiche peculiari di Collage System Lab sono: due preparati per uso domiciliare ad azione sequenziale, coadiuvanti del ringiovanimento cutaneo e frutto di ricerche cosmeceutiche avanzate, con attivi che stimolano la produzione di nuovo collagene e una miscela esclusiva di Acido Ialuronico, Collagene Biofermentato e Oligopeptide I, per un trattamento booster di giovinezza. Il trattamento ha una durata di 30 giorni. Per i primi 15 giorni, si utilizza – mattina e sera – il flacone in vetro contenente la prima formula anti-age. Per i 15 giorni successivi, si sostituisce il flacone interno con una seconda formula anti-age sinergica e complementare con la prima.
Prezzo: 110 euro
www.dibimilano.com

Collagene Plus di Wonder Company
Un altro buon modo per ripristinare il giusto equilibrio di collagene e avere una pelle sempre sana è assumerlo dall’interno per fare in modo che agisca in modo efficace sui segni del tempo. Nato per rispondere a quest’esigenza, Collagene Plus di Wonder Company, è a base di collagene idrolizzato, una forma di collagene che viene frazionata in piccole molecole per una maggiore biodisponibilità. Ad azione sistemica, può essere addizionato a tisane e bevande. Una sana abitudine giornaliera che apporta benefici essenziali, per sostenere il benessere generale e per restituire alla pelle una texture compatta, tonica e rimpolpata e a capelli e unghie maggior forza e crescita.

Il suo segreto è un mix di attivi: la formula contiene anche il Polygonum, un mix di erbe utilizzate nella medicina tradizionale che migliora l’elasticità e la salute della pelle, lo Zinco, minerale essenziale che svolge un ruolo importante nella formazione del collagene, il Rame, deputato alla riparazione e alla protezione dei tessuti, l’Acido Ialuronico, sostanza idrofila, importante per mantenere la pelle idratata, elastica, e Vitamina B6, che migliora la capacità della pelle di trattenere l’umidità, rendendola più morbida e idratata.
Prezzo: 26 euro
www.wondercompany.it

4- Cycle Syncing
Oggi conosciamo le particolari esigenze della salute femminile. Si sta consolidando inoltre la consapevolezza che la salute, il rendimento e il benessere sono soggetti a fluttuazioni cicliche. Il ciclo mestruale di una donna non è più visto come un deficit, ma come un’opportunità per migliorare la salute e il benessere generale in armonia con le esigenze e gli ormoni femminili. Questo approccio è visibile nell’alimentazione, attraverso l’uso di integratori alimentari per il benessere mentale, sessuale e fisico delle donne di tutte le età, e nella cura della pelle. Il Cycle Syncing consiste nel sincronizzare le scelte di vita e lo skin care con le naturali fluttuazioni ormonali. È noto che la texture e la componente oleosa della pelle delle donne cambiano durante il ciclo e che i prodotti devono essere utilizzati in modo più efficace di conseguenza. Il settore dei prodotti per il benessere e la salute sta facendo grossi passi in avanti ed esistono soluzioni specifiche anche per le esigenze delle donne in menopausa. Per avere il giusto supporto sono nati speciali integratori alimentari che sostengono l’equilibrio femminile in questa fase.

Freshly Cosmetics
Freshly Cosmetics ha creato una linea di 4 cosmetici naturali – un contorno occhi e labbra, un siero e una crema viso e un idratante intimo – tutti studiati a lungo insieme a 22 donne in menopausa, che hanno raccontato le loro esigenze e che si sono prestate a provarli durante tutta la fase di sperimentazione, fino a trovare la formula perfetta.
Il primo è la Genuine Firming Face Cream, una crema viso extra nutriente pensata per contrastare gli effetti della diminuzione degli estrogeni sulla pelle. Mantiene la pelle liscia e idratata per 24 ore, rassodandola e aumentandone la luminosità e l’elasticità, diminuendo la sensazione di pelle che tira. Ha un finish setoso non appiccicoso e dona una sensazione di benessere. Il Rich Revival Face Serum è un siero viso dal finish setoso non unto che idrata e compensa la riduzione degli estrogeni, nutrendo la pelle in profondità e aumentando elasticità e morbidezza. Protegge la pelle e la lenisce, riducendo le irritazioni e infiammazioni. La Genuine Eye Contour Cream è una crema contorno occhi e labbra pensata per proteggere e nutrire le zone più sottili del viso. Forma un biofilm non appiccicoso che protegge, oltre ad aumentare l’elasticità e ridurre la sensazione di pelle che tira e le rughe di contorno occhi e contorno labbra. Infine, il Blossom Intimate Balm è un balsamo idratante intimo che contrasta gli effetti della diminuzione degli estrogeni nella zona vulvare. Lenisce, calma, idrata e protegge, riducendo la secchezza, la sensibilità e le irritazioni. Il suo finish non appiccicoso, ad assorbimento rapido, dà una sensazione di sollievo immediato.
Prezzo: 154,95 euro i 4 prodotti
www.freshlycosmetics.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending