Connect with us

Beauty

Classic Blue: il colore della bellezza per il 2020

Published

on

Brillante, intenso e assolutamente il must per le prossime stagioni: il Classic Blue è il colore che il Pantone Institute ha scelto per il 2020.

«Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, – ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione».

Una scelta, quella fatta, che sintetizza così: «Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede. È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare».

Il plus? Il 2020 sarà l’anno del TOPO e per coloro che sono nati sotto questo segno, secondo lo zodiaco cinese, il blu è anche il loro colore portafortuna.

Ma ora scopriamo come declinare questa tinta nel make-up, per essere certe di portarla sempre con noi, a seconda delle occasioni e degli outfit scelti.

Bottega Verde ombretto Compatto
Polveri setose dalla resa colore ottimale per accendere lo sguardo: gli ombretti mono di Bottega Verde sono ideali per creare un make-up su misura che mette in risalto lo sguardo. Nuances moda, texture facilmente sfumabili, finish mat, brillanti, metal o satinati; una scelta completa per un look su misura. E tutte le formule sono arricchite con estratto di Melograno. Qui la nuance neroblu.
Prezzo: 14,99 euro
www.bottegaverde.it

Deborah Milano
Il brand propone diversi prodotti che richiamano proprio la tonalità suggerita da Pantone a partire dall’Ombretto 24ore Velvet (Prezzo: 9,00 euro), a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort, anche agli occhi sensibili. Uso wet&dry.

Sempre per il make-up occhi viene proposta la Matita 2IN1 Gel Kajal&Eyeliner (Prezzo: 9,50 euro), dal tratto perfettamente delineato come un eyeliner, che sottolinea lo sguardo come un kajal. Facile e pratica da utilizzare, dona un risultato impeccabile e professionale con un semplice gesto. La formula effetto gel regala uno sguardo intenso e profondo. La sua texture soffice e cremosa rilascia un colore estremamente pigmentato sia all’interno che all’esterno dell’occhio. A lunghissima tenuta, fino a 16 ore come eyeliner e fino a 8 ore come kajal, è in grado di resistere non solo all’acqua, ma anche alle alte temperature. Non trasferisce il colore, né crea antiestetiche sbavature.

Per le unghie, invece, perfetto lo Smalto Gel Effect (Prezzo: 7,00 euro), che garantisce una manicure impeccabile e al tempo stesso facile da realizzare grazie alla sua speciale formula altamente performante. Uno smalto dalla brillantezza a specchio e dal sorprendente effetto plumping. La formula rilascia un colore iper pigmentato e la sua texture fluida, facile da applicare grazie al maxi pennello, crea un film flessibile per aiutare a preservare lo smalto da eventuali urti. La presenza di uno speciale filtro previene inoltre la decolorazione dello smalto, rendendo meno evidenti eventuali imperfezioni.
www.deborahmilano.com

& Other Stories
Anche il brand internazionale & Other Stories abbraccia il Classic Blue per proporre alcuni cosmetici che lo celebrano, come l’Eye Colour Moreen Blue (Prezzo: 9,00 euro), un ombretto in polvere ultra shiny dalla lunga durata altamente pigmentato, da abbinare all’Eye Pencil Archil Lapis (Prezzo: 9,00 euro), una matita Kajal della stessa linea.

Per la manicure viene proposto & Other Stories Nail Colour (Prezzo: 7,00 euro), uno smalto a lunga tenuta dalla vivida lucentezza, disponibile in molteplici finish: mat, perlato, opalescente, shiny e glitter.
www.stories.com

Naturaverde Bio Ombretto Naturale
Una polvere vellutata e dal colore intenso. Un tocco setoso per illuminare lo sguardo. La texture di questo ombretto certificato La Cosmesi Biologica, è una polvere morbida ed estremamente modulabile, mentre la sua consistenza garantisce un’elevata sfumabilità. Nella formula anche Olio di Macadamia, concentrato di omega 3 e 6 per pelli sensibili e danneggiate, Olio di Albicocca, elasticizzante, nutriente e chermante dagli agenti esterni, Olio di Avocado, ricco di vitamina A, E ed omega 3 che stimolano la sintesi del collagene, e Burro di Karité, ricco di vitamine A, E ed F, per donare elasticità e morbidezza alla pelle. Qui la nuance Blu Navy.
Prezzo: 11,90 euro
www.naturaverde.com

Fenty Beauty
Per le più audaci, anche le labbra si vestono di questa rasserenante ma decisa tonalità e Fenty Beauty a loro ha dedicato Mattemoiselle Plush Matte Clapback True Navy, un rossetto effetto mat a lunga durata e dal colore intenso, ultra ricco e leggero. La sua texture cremosa scivola sulle labbra, non cola, non sbava e non si secca, assicurando un finish mat e vellutato come un petalo di rosa.
Prezzo: € 18,90 in esclusiva presso Sephora, Sephora.it e Fentybeauty.com

Sephora Cream Lip Stain Mat Metal
Se preferite un finish metallizzato, allora orientatevi sul rossetto no-transfer di Sephora Collection, declinato in nuove nuance metallizzate di tendenza, blu compreso. Le sue madreperle riflettenti vestiranno le labbra di un colore elettrico e coprente. A lunga tenuta, la sua texture trasformabile e cremosa all’applicazione, si tramuterà in un leggero e morbido velo.
Prezzo 10,90 euro
www.sephora.it

L’Erbolario Linea Fiore dell’Onda
Per la cura del corpo e il benessere, anche L’Erbolario ha pensato a questo colore a cui ha dedicato la linea Fiore dell’Onda, caratterizzata da un profumo vigoroso e fresco, penetrante e indomito, perfetto per chi, durante tutto l’anno avverte il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati. La linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce a ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa gamma da bagno. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall’acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità. Fanno parte di questa linea: un profumo, un’acqua profumata, un bagno schiuma, una crema fluida per il corpo, un deo roll-on, un sapone e un profumatore a legni per l’ambiente.
www.erbolario.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Beauty

Pump up the volume: come volumizzare le labbra (senza aghi)

Published

on

Sottili, carnose, piccole, grandi: le labbra, e di conseguenza il sorriso, ricoprono un ruolo fondamentale per la nostra bellezza, non a caso per molte donne rappresentano il focus del proprio look.

La ricerca, conscia di questa attenzione, ha formulato cosmetici specifici per questa zona del viso, che simulano in modo molto soft l’effetto delle iniezioni di acido ialuronico, ma senza la sofferenza degli aghi.

Alcuni prodotti agiscono in modo istantaneo, altri dopo qualche ora e altri ancora con l’uso regolare. Cosa fanno? Aumentano il volume, lisciano la mucosa, ridefiniscono la struttura della bocca e spianano le rughe, il cosiddetto codice a barre.

Come effetti complementari non meno importanti, i prodotti filler nutrono le labbra, rivestendole di un film invisibile non appiccicoso che aumenta otticamente il loro spessore.

Ecco dunque quali prodotti vi consigliamo di provare se volete rendere il vostro sorriso strepitoso; niente miracoli, ovvio, ma un risultato comunque visibile e naturale.

DE CURE N° LIP5
Le molecole di acido ialuronico di questo soin per le labbra penetrano all’interno della mucosa labiale, favorendo un’intensa idratazione e aumentando la loro dimensione di circa 50 volte in 10 minuti. L’effetto volumizzante è visibile a breve e a lungo termine.
Stimolando la circolazione sanguigna, le labbra appaiono più piene e turgide, assumendo un colore rosso naturale e luminoso senza la necessità di pigmenti o coloranti.
L’azione di questa esclusiva tecnologia si basa sull’uso delle molecole LMW e HMW, che si gonfiano a contatto con l’acqua. Il Palmitoyl Oligopeptide migliora inoltre l’attività cellulare, stimolando la produzione di collagene e di acido ialuronico, e regalando un effetto rimpolpante visibile.
Prezzo: 45,00 euro
www.luisaviaroma.com

Collistar Gloss Rimpolpante Collagene + Oligopeptide
Un innovativo gloss che, per la presenza concentrata di sostanze funzionali molto efficaci, rimpolpa visibilmente le labbra, rendendo la bocca via via più voluminosa e modellata. Il finish? Luminoso e glossy ma non sparkling. La texture? Corposa ma al tempo stesso leggera e scorrevole.
Nella formula un oligopeptide che stimola la sintesi di collagene, un innovativo collagene vegetale che, giorno dopo giorno, rende le labbra più voluminose e rimodellate, un blend di tre cere vegetali – mimosa, jojoba, girasole – che proteggono e idratano. In più, contiene un gradevolissimo agente rinfrescante.
Prezzo: 19,50 euro
www.collistar.it

Labosuisse Fillerina 12 Restructuring – Filler labbra e bocca
Gel Effetto Filler con 12 Acidi Ialuronici e 7 molecole Plate-Like. Dotato di speciale applicatore con puntale a tre sfere in acciaio inossidabile sfere per il massaggio, questo gel-filler coadiuva l’effetto riempitivo, volumizzante, ristrutturante e antirughe sulle labbra e sul contorno bocca. La formulazione è disponibile in tre dosaggi crescenti, diversificati per livello di necessità.
Prezzo: da 46,00 euro
www.labosuisse.com

Plumping Cream 4D EFFECT di Incarose
Trattamento labbra ad effetto rimpolpante 4D, nutriente ed idratante di ultimissima generazione. Grazie al bilanciamento di sostanze funzionali di derivazione vegetale e Acido Ialuronico cross-linkato, regala 4 azioni volumizzanti che aiutano a migliorare il turgore e la tonicità delle labbra, con un effetto anti-età.
Si prende inoltre cura della salute delle labbra, riducendo la secchezza e la formazione delle fastidiose screpolature, causate soprattutto dal freddo e dagli sbalzi di temperatura. Le labbra appariranno nutrite, morbide e protette, con un effetto volume sorprendente. Grazie allo speciale applicatore massaggiante, il prodotto si distribuisce facilmente formando un sottile e piacevole film lipidico protettivo e, dopo l’applicazione, le labbra appariranno lucide e luminose.
Prezzo: 16,00 euro
https://incarose.it

Skinlabo Super Puffy Lips
Una crema gel specifica per le labbra che, grazie alla sua formula innovativa, con estratti botanici e peptidi, nutre, rimpolpa, e dona un effetto volume. Nella formula il Volulip®, un principio attivo creato dall’estratto di Portulaca Pilosa, un’erba officinale utilizzata per rimpolpare le labbra mediante sintesi di acido ialuronico, che garantisce un miglioramento della struttura interna e superficiale delle labbra, con un impatto visibile sulla loro forma, dalla prima applicazione, il Zantalene®, un principio attivo estratto ottenuto dalle bucce dei frutti di Zanthoxylum alatum, chiamato anche pepe di Sichuan, dalle proprietà lenitive e vasodilatatrici e Avena, che previene la secchezza e dona allo stesso tempo luminosità.
Prezzo: 24,00 euro
https://skinlabo.com

Bottega Verde Rossetto Liquido effetto lacca rimpolpante
In un solo gesto dona colore, volume e brillantezza alle labbra, che si vestono di vibranti nuances dalla lunga tenuta. La formula contiene estratto di Rosa e microsfere di acido Ialuronico che donano alle labbra morbidezza e un effetto volume immediato. Unisce la luminosità e la coprenza di una tinta con in più la sensazione di comfort e morbidezza di un rossetto “senza peso”. La texture dalla resa risulta scorrevole e leggera, per regalare luce e colore alle labbra in una sola passata.
Prezzo: 10,99 euro
www.bottegaverde.it

Wakeup Cosmetics Milano Lip Immediate Plumping Gloss
Gloss che regala un effetto ottico di volume aumentato grazie alla sua particolare luminosità e alle sfere di acido ialuronico a basso peso molecolare e di polisaccaride naturale ad alto peso molecolare derivato dal konjac in esso contenute. Questo principio attivo lavora sulle labbra “gonfiandosi” grazie alla naturale idratazione e regalando quindi una sensazione di effetto volume immediato. La particolare texture filmante e al contempo emolliente, amplifica il risultato grazie all’effetto specchio.

Lo speciale applicatore con doppia concavità lavora per assicurare il prelievo della giusta quantità di prodotto evitando eccessi, stendendo la texture sulle labbra con un piacevole massaggio, calibrando il rilascio e seguendo perfettamente, grazie alla punta arrotondata, il contorno delle labbra.
Prezzo: 8,00 euro
www.wakeup-cosmetics.com

Estée Lauder Pure Color Envy Lip Volumizer
Una formula che definisce e rimpolpa le labbra idratandole e rivitalizzandole con un velo di colore fresco. Potenziata da un mix di microsfere ialuroniche per idratare e levigare e con Maxi-Lip per favorire la rivolumizzazione delle labbra per un look scolpito e dalle curve carnose, questo prodotto si distingue per una texture fluida e glossy ultra-confortevole, non appiccicosa, non untuosa, che si stende facilmente regalando una sensazione di straordinaria freschezza di menta. Il colore agisce su tutti i toni cutanei: trasparente alla stesura, si trasforma in un raggio di luminosità rosato che ravviva le labbra.
Prezzo: 30,00 euro
www.esteelauder.com

Helena Rubinstein Collagenist Re-Plump Lip zoom
Rappresentando l’80% della composizione di una pelle giovane, il collagene è il maggior supporto alla proteina responsabile della densità della pelle e della sua elasticità. Man mano che diminuisce, le labbra perdono volume e tono e le rughe si stabilizzano intorno alla bocca. Questa crema agisce contro tale processo rimpolpando il contorno labbra, levigando le rughe e donando compattezza.
La sua texture balsamo ultra-nutriente migliora istantaneamente l’aspetto delle labbra con una lucentezza naturale e le avvolge nella morbidezza e in un comfort sensuale.
Prezzo: 62,50 euro
www.helenarubinstein.com

Wycon THE GOOD VIBES Lip Gloss
Gloss dalla texture cremosa e sottile che riempie le labbra rendendole subito luminose e volumizzate grazie a un attivo che ne stimola il microcircolo. Contiene un’alta percentuale di ingredienti naturali tra cui Olio di macadamia dalle proprietà emollienti e rigeneranti, perfetto per restituire idratazione e morbidezza soprattutto alla pelle secca e irritata, Olio di plukenetia, che aiuta a mantenere la giusta l’elasticità cutanea, Olio di menta dalle proprietà rinfrescanti e rigeneranti, Olio di mirtillo dalle proprietà riparatrici, rigeneranti e antiaging in quanto efficace nel combattere lo stress ossidativo, Vitamina E dalle proprietà antiossidanti e anti-radicali liberi, Estratto di aloe lenitivo e Germogli di senape dalle proprietà idratanti e volumizzanti, per labbra dall’aspetto più pieno e definito.
Prezzo: 12,90 euro
www.wyconcosmetics.com

Maria Galland Paris_528 VOLUMATEUR LÈVRES HYALURON
La consistenza delicata di questo trattamento aumenta otticamente il volume e crea sulle labbra un seducente effetto che rinfrange la luce. Oli ricchi procurano alto confort e trattamento intenso, mentre la vitamina E, presente in un’alta concentrazione, previene la perdita di idratazione e rende piacevolmente morbide le labbra. Inoltre, cattura i radicali liberi e protegge così dall’invecchiamento prematuro della pelle, per labbra perfettamente curate di giorno e durante la notte.
Prezzo: 28,00 euro
www.maria-galland.it

B-SELFIE Lips Glam Set
Un trattamento completo per labbra più definite e volumizzate che racchiude quattro cicli di trattamenti self beauty filler in abbinamento al siero specifico labbra, per intensificarne il risultato, con un effetto booster duraturo. Grazie ai suoi microaghi costituiti di acido ialuronico e fattore di crescita epidermico (EGF), il self beauty filler B-SELFIE Volume, che si applica come un cerotto, dona nuovo volume al vermiglio sollevando l’arco di Cupido, restituendo struttura e turgore alla bocca e aumentandone la definizione, per conferire maggiore sensualità al sorriso in sole due ore. L’effetto volumizzante dei patch è potenziato e mantenuto dalla formula a effetto replumping del siero B-SELFIE Lips Ultra Filler Effect Serum che agisce intensamente sui principali meccanismi anti-età per ridensificare la zona perilabiale, rendendola distesa e levigata.
Prezzo: 149,00 euro
www.bselfie.it

ageLOC Galvanic Spa System di Nu Skin
ageLOC Galvanic Spa System è un dispositivo di bellezza multiuso casalingo, che unisce la raffinata tecnologia dei device Nu Skin e gli ingredienti brevettati della scienza ageLOC®, per una combo anti-età dall’evidenza immediata. ageLOC Galvanic Spa System utilizza la corrente galvanica autoregolante che lavora sulla miglior penetrazione e attivazione degli ingredienti ageLOC abbinati. Grazie a conduttori aggiuntivi e prodotti complementari permette di godere dell’efficacia e dei risultati di un trattamento in spa nel comfort della propria casa.

Grazie alla testina Focus Area Conductor migliora l’aspetto di linee sottili e rughe del contorno labbra, donando un effetto rimpolpato e riempito.

Utilizzato insieme a prodotti come Galvanic Facial Gels e Tru Face Line Corrector, Galvanic Spa System agisce inoltre direttamente sulle cause dei segni visibili dell’invecchiamento.
Prezzo: 410,00 euro circa
www.nuskin.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

Published

on

Stress, poco sonno, cattiva alimentazione… Sono tutti fattori che incidono non solo sulla nostra salute, ma anche sulla nostra bellezza, quella del contorno occhi in particolare.
Questa zona, tanto delicata, può essere caratterizzata da alcune problematiche come gonfiore palpebrale, le cosiddette “borse” e cerchi scuri definiti “occhiaie”. Nel primo caso il gonfiore che forma le borse è dovuto ad una scarsa capacità dei tessuti cutanei e dei vasi linfatici intorno e sotto agli occhi di eliminare i liquidi ricchi di tossine causando un antiestetico e fastidioso ristagno. Le ombre scure sono legate invece a una pigmentazione eccessiva causata da un diminuito scambio a livello di capillari sanguigni nella regione infraorbitale e da un accumulo nel derma più superficiale di melanina che rimane depositata per molto tempo.
Come risolvere? Senza dover passare dal bisturi – che rimane l’ultima spiaggia – possiamo innanzitutto rivedere il nostro stile di vita, e secondo poi aiutarci con qualche cosmetico mirato. Come questi.

Crema contorno occhi e patch occhi Naturaverde Bio
Grazie alla sua formula arricchita con Acido Ialuronico e Burro di Karitè, la crema contorno occhi Naturaverde Bio rigenerante e intensiva (6 euro), aiuta a contrastare i segni del tempo nella zona perioculare attenuando le prime rughe e minimizzando borse e occhiaie. La Bava di Lumaca impiegata al 10%, con le sue molteplici proprietà, rende questa crema preziosa e utile per una pelle elastica migliorandone la tonicità.
In aggiunta, potete utilizzare anche i patch occhi Naturaverde Bio (4,20 euro), da lasciare in posa 20 minuti. Grazie alla presenza di Acqua di Canapa e Acqua di Cetriolo, aiutano a contrastare colorito spento e segni di stanchezza, conferendo alla zona un aspetto più fresco e luminoso.
www.naturaverde.com

Shiseido WASO Eye Opening Essence
Nel 2017 Shiseido ha lanciato la linea skincare WASO, ispirata al washoku la cucina tradizionale giapponese basata sul rispetto della Natura e delle materie prime. Pensata per far emergere la bellezza autentica e peculiare di ognuno WASO combina i benefici della Natura con la scienza e la tecnologia più all’avanguardia. In particolare, Eye Opening Essence rinfresca istantaneamente lo sguardo con la sua texture esclusiva «effetto freddo» ispirata al momijioroshi (uno yakumi derivato dalla radice di daikon grattugiata), promuove la microcircolazione minimizzando occhiaie, aspetto spento e gonfiore e rende lo sguardo più luminoso. Può essere utilizzato in qualsiasi momento del giorno anche sopra il makeup.
Prezzo: 35,00 euro
www.shiseido.it

My Beauty Routine Purito Centella Green Level Eye Cream
Crema per il contorno occhi leggera che non unge, integra la perdita naturale di proteine che porta all’insorgere delle rughe con ben 4 elementi peptidici. Inoltre, contiene il 49% di estratto di Centella Asiatica, la pianta amata dalle pelli irritate e nota per il suo potere rivitalizzante, idratante e purificante, e il Pantenolo, ricostituente delle barriere cutanee che rende la pelle più forte ed elastica. Un vero toccasana per la lotta agli inestetismi che interessano il contorno occhi, borse e occhiaie comprese.
Prezzo: 21,00 euro
www.mybeautyroutine.it

CHRISSIE COSMETICS Trattamento globale occhi
Potente associazione di Aminoacidi e Glucidi ad azione dermoplastica e idrorestitutiva, questo trattamento ridefinisce e riposiziona i volumi del contorno occhi rassodandolo visibilmente. Antirughe ad alta biotecnologia formulato da preziose micro Proteine Vegetali, leviga e diminuisce efficacemente i segni del tempo, agisce sulla stanchezza attenuando borse e occhiaie, rende lo sguardo giovane e luminoso. Per un’azione intensa si può anche usare come maschera impacco: applicare una dose maggiore e visibile di crema per 10 minuti una o due volte alla settimana e togliere l’eccesso con acqua fredda.
Prezzo: 57,00 euro
www.chrissiecosmetics.com

Själ Orbe Eye Contour Cream
Contorno occhi dalla texture leggera con ben 55 ingredienti attivi contro rughe, borse e occhiaie, per una maggiore elasticità e un effetto lifting naturale.
In particolare, minimizza occhiaie, borse e gonfiore grazie alla presenza di esperidina flavonoide, prolina (amminoacido), haloxyl e vitamina C, rassoda, uniforma e riduce le rughe, grazie agli attivi peptidi e ai minerali rame, ferro, magnesio, zinco, e riduce la perdita di idratazione, grazie a jojoba, olio di palma, artemisia, estratto di alghe, camomilla selvatica e Vitamina E.
Prezzo: 190,00 euro
https://sjalskincare.com

LIMELIFE BY ALCONE Eye Arise
Questo siero occhi dona una luminosità nuova alla delicata zona del contorno occhi. La Corteccia di Pioppo esfolia delicatamente la pelle mentre l’acido naturale Hexapeptide-11 e la Gomma di Carruba riducono le rughe e attenuano efficacemente le occhiaie. Si stende con l’apposito applicatore in ceramica che rinfresca ulteriormente il contorno occhi per donare maggior sollievo.
Prezzo: 74,00 euro
www.limelifebyalcone.com

Oway Miracle Eye Complex
Balsamo siero contorno occhi a effetto tensore e ridensificante con noce biodinamica, chia biologica, patuà etico e concentrato defaticante. Ideale per chi ha un contorno occhi disidratato e affaticato, soggetto a gonfiore e occhiaie o con presenza di rughe, in quanto dona freschezza allo sguardo e stimola la produzione di
collagene ed elastina, per un effetto anti-età. Applicato in piccole quantità mattina e sera, picchiettando delicatamente la zona perioculare già detersa, Miracle eye complex illumina il contorno occhi e aiuta a contrastare borse, occhiaie e arrossamenti.
Prezzo: 69,00 euro
www.oway.it

Teaology Contorno occhi al tè Matcha
Lo straordinario potere antiossidante del Tè Matcha, associato a quello antietà e fotoprotettivo della Vitamina C stabilizzata, racchiuso in una formula innovativa che illumina lo sguardo e rende più tonica e levigata l’epidermide del contorno occhi.
Nella sua formula agisce anche un attivo da biofermentazione che assicura un visibile effetto lifting ristrutturante mentre il concentrato di Caffeina stimola l’eliminazione dei liquidi e l’estratto di alga bruna contrasta i segni scuri delle occhiaie. Il colore verde matcha della texture, infine, minimizza i rossori e le discromie cutanee. La sua efficacia è potenziata dall’innovativo applicatore ergonomico in ceramica “effetto freddo” che durante il massaggio tonifica la pelle ed esalta la bellezza dello sguardo.
Prezzo: 36,00 euro
www.teaologyskincare.com

Antipodes Kiwi Seed Oil Eye Cream
I semi di kiwi della Nuova Zelanda, ricchi di vitamina C, e l’uva vinanza, dalle notevoli proprietà antiossidanti, uniscono le forze dando vita a questa ricca e delicata crema per il contorno occhi ideale per offrire freschezza e splendore allo sguardo.
Leggero e cremoso allo stesso tempo, questo soin contribuisce a ridurre borse e occhiaie e a riparare i tessuti danneggiati dell’area del contorno occhi.
Prezzo: 40,00 euro
www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Smartworking: attenzione alla luce blu

Published

on

Più subdola rispetto ai raggi UV perché non produce effetti visibili, è dovuta all’esposizione ai device tecnologici, smartphone, computer e televisori led. Si tratta di una branca della dermatologia e della cosmetica ancora da indagare a fondo, ma alcune aziende sono già al lavoro con trattamenti specifici

Le ultime rilevazioni svelano come le dirette tramite smartphone e social siano aumentate, nelle ultime settimane, del 1000%. Il che sta a indicare come la maggior parte degli italiani e non solo stiano trascorrendo la quarantena da Coronavirus “attaccati” a smartphone e computer. Ma già da tempo gli esperti mettono in guardia da quello che viene chiamato “digital aging”, ovvero malesseri più o meno grandi legati all’utilizzo proprio dei device elettronici, a medio e a lungo termine. Come la postura, con collo e spalle a farne le spese, pollici dolenti, insonnia e stanchezza e pelle spenta e disidratata. Sì, perché se computer e smartphone producono notevoli vantaggi, dallo smartworking alla vicinanza virtuale con gli affetti, dall’altro invitano a prestare attenzione ai pericoli nascosti e uno di questi deriva proprio dalla “luce blu” che emanano. Un problema portato all’attenzione dai dermatologi in tempi recenti, ma che le aziende cosmetiche stanno già affrontando, con soluzioni specifiche.

Chiamata anche HEV, acronimo di High Energy Visible, la luce blu viene indicata da recenti studi come causa di danneggiamento cutaneo addirittura superiore ai raggi UV. Emessa come questi ultimi dal sole ma soprattutto dai device elettronici, compresi televisori a led è causa di invecchiamento precoce della pelle e di maculopatie oculari perché penetra in profondità nel derma, producendo lo sviluppo di radicali liberi. La luce blu, infatti, può penetrare fino al derma e colpire collagene ed elastina, con relativi danni come rughe, cedimenti cutanei e iperpigmentazione. Purtroppo, come per l’esposizione solare, è necessario imparare a “convivere” con la luce blu e, soprattutto, a proteggersi da essa attraverso l’introduzione di trattamenti mirati per la pelle nella routine di bellezza quotidiana. Perché pur essendo meno pericolosa dei raggi UV è più subdola, invisibile e impercettibile oltre che onnipresente, non producendo problemi immediati, nemmeno un arrossamento della cute come con i raggi solari. “Questa sovraesposizione causa stress ossidativo alle strutture cellulari, come evidenziato da una maggiore prevalenza di radicali liberi e può danneggiare le funzioni protettive della pelle”, fanno sapere gli esperti del brand Uriage, tra i primi ad aver parlato del problema e ad aver messo a punto una linea skin care specifica di prevenzione, Age Protect. Come non bastasse, alcuni studi hanno anche dimostrato come la luce blu influisca sul ritmo circadiano, alterando il sonno, poiché influenza il livello di melatonina. La luce emanata dai device, infatti, “inganna” l’organismo facendogli credere ci sia ancora luce e questo crea scompensi nel ritmo sonno-veglia, producendo gli stessi effetti della pelle già descritti.

Non esiste nemmeno un tempo massimo misurabile di esposizione, perché ciascuno è esposto in maniera differente alla luce blu. L’unico modo per prevenire i danni è utilizzare trattamenti con filtri appositi, sia per la luce solare che per luce blu, ma in ogni caso è sempre meglio indossare un trattamento con filtro Spf. Inoltre, sono disponibili in commercio soluzioni per proteggere gli occhi dalla degenerazione maculare dovuta alla luce blu, come occhiali con filtri specifici e alcuni smartphone e pc dotati di impostazioni che disabilitano la luce blu a favore della luce gialla (“modalità notte” o “notturna”).


Antiossidante

Uriage ha formulato Age Protect, a base di acqua termale d’Uriage, in grado di combattere l’esposoma e limitare gli effetti nocivi dovuti all’esposizione alla luce blu. Un secondo complesso, il Filmexel, composto da un biopolimero vegetale, crea in superficie una “seconda pelle”, così da evitare che le particelle fini aderiscano all’epidermide. La formula contiene anche retinolo, acido ialuronico e vitamine C ed E.

Occhi
NCcef-Reverse Eyes Filorga, un trattamento smart multiazione per la zona perioculare con il complesso esclusivo rivitalizzante NCEF© (New Cellular Encapsulated Factors), con oltre 50 attivi tra i quali vitamine, antiossidanti, minerali, coenzimi, amminoacidi) e acido ialuronico) associato alla Genius-Vector Technology. (prezzo: 62,90 euro)

Con vitamina E
City Zen Detox Cream Mediterranea è una crema viso all day per difendere la pelle dalle aggressioni esterne che causano invecchiamento precoce. Nella formula un concentrato di attivi detox per liberare la pelle dalle tossine e ridonare ossigeno e vitalità. Nella formula estratto dal fiore di Nasturzio che combatte il danno da luce blu, limitando lo stress ossidativo e vitamina E. (prezzo: 23,60 euro)

Risveglia l’azione cellulare
Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Sérum Concentré Fermeté è il siero che risveglia la produzione di elastina e restituisce compattezza ed elasticità alla pelle. Nella formula, la tecnologia “Gel Trap”, un’emulsione acqua in olio particolarmente ricca di acqua. (prezzo: 367 euro)

Anti-inquinamento
Le Fluide Urbain SPF 15 Carita è il fluido idratante, anti-inquinamento contro le aggressioni esterne come raggi UV, inquinamento urbano, luci blu e fumo di sigaretta. Contiene Baicalina, che contrasta lo stress ossidativo e limita l’adesione delle particelle inquinanti alla pelle e Dragosina, che protegge la pelle contro l’iperpigmentazione causata dalla luce blu (monitor, pc, tv).


Zona perioculare

Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery Estée Lauder ottimizza la riparazione naturale della delicata zona del contorno occhi e aiuta a prevenire i danni visibili conseguenti alle aggressioni di origine ambientale, fra cui inquinamento e luce blu. Nella formula, la tecnologia ChronoluxCB, che aiuta a sostenere la risincronizzazione e la purificazione notturna endocutanea e vitamina E antiossidante. (prezzo 75 euro)

Riparatore
Siero Unico Essenza Universale di Giovinezza Collistar agisce come un integratore per le cellule, donando alla pelle una potente carica di energia. Nella formula, estratti di ginseng e di ibisco che ricaricano le cellule di energia e ne potenziano le capacità di auto-riparazione. (prezzo: 76 euro)

Anti-pollution
Skin Life Night Recovery Cream Lancaster contiene la tecnologia brevettata Oxygen Fix System che fornisce tutta l’energia necessaria per aiutare le cellule a rigenerarsi e contrastare meglio la comparsa dei primi segni d’invecchiamento. (prezzo: 59 euro)

Rigenerante
Legendary Enmei Ultimate Luminance Serum Shiseido rigenera le cellule in ogni strato cutaneo invertendo i processi che causano i segni d’invecchiamento Contiene preziosi principi attivi come l’Enmei Herb e la preziosa seta Green Treasured Skin coltivata nelle foreste giapponesi. Crea un velo sottile che agisce come una maschera, apportando in modo costante i benefici in tutti gli strati cutanei. (prezzo: 430 euro)


Antiossidante

A- Oxitive è la linea di Avène dedicata alle pelli delle trentenni, un rituale ProVitaminico crono-attivo che si prende cura della pelle giorno e notte. A base di provitamina C ed E.

 

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending