Connect with us

Beauty

Classic Blue: il colore della bellezza per il 2020

Published

on

Brillante, intenso e assolutamente il must per le prossime stagioni: il Classic Blue è il colore che il Pantone Institute ha scelto per il 2020.

«Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, – ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione».

Una scelta, quella fatta, che sintetizza così: «Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede. È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare».

Il plus? Il 2020 sarà l’anno del TOPO e per coloro che sono nati sotto questo segno, secondo lo zodiaco cinese, il blu è anche il loro colore portafortuna.

Ma ora scopriamo come declinare questa tinta nel make-up, per essere certe di portarla sempre con noi, a seconda delle occasioni e degli outfit scelti.

Bottega Verde ombretto Compatto
Polveri setose dalla resa colore ottimale per accendere lo sguardo: gli ombretti mono di Bottega Verde sono ideali per creare un make-up su misura che mette in risalto lo sguardo. Nuances moda, texture facilmente sfumabili, finish mat, brillanti, metal o satinati; una scelta completa per un look su misura. E tutte le formule sono arricchite con estratto di Melograno. Qui la nuance neroblu.
Prezzo: 14,99 euro
www.bottegaverde.it

Deborah Milano
Il brand propone diversi prodotti che richiamano proprio la tonalità suggerita da Pantone a partire dall’Ombretto 24ore Velvet (Prezzo: 9,00 euro), a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort, anche agli occhi sensibili. Uso wet&dry.

Sempre per il make-up occhi viene proposta la Matita 2IN1 Gel Kajal&Eyeliner (Prezzo: 9,50 euro), dal tratto perfettamente delineato come un eyeliner, che sottolinea lo sguardo come un kajal. Facile e pratica da utilizzare, dona un risultato impeccabile e professionale con un semplice gesto. La formula effetto gel regala uno sguardo intenso e profondo. La sua texture soffice e cremosa rilascia un colore estremamente pigmentato sia all’interno che all’esterno dell’occhio. A lunghissima tenuta, fino a 16 ore come eyeliner e fino a 8 ore come kajal, è in grado di resistere non solo all’acqua, ma anche alle alte temperature. Non trasferisce il colore, né crea antiestetiche sbavature.

Per le unghie, invece, perfetto lo Smalto Gel Effect (Prezzo: 7,00 euro), che garantisce una manicure impeccabile e al tempo stesso facile da realizzare grazie alla sua speciale formula altamente performante. Uno smalto dalla brillantezza a specchio e dal sorprendente effetto plumping. La formula rilascia un colore iper pigmentato e la sua texture fluida, facile da applicare grazie al maxi pennello, crea un film flessibile per aiutare a preservare lo smalto da eventuali urti. La presenza di uno speciale filtro previene inoltre la decolorazione dello smalto, rendendo meno evidenti eventuali imperfezioni.
www.deborahmilano.com

& Other Stories
Anche il brand internazionale & Other Stories abbraccia il Classic Blue per proporre alcuni cosmetici che lo celebrano, come l’Eye Colour Moreen Blue (Prezzo: 9,00 euro), un ombretto in polvere ultra shiny dalla lunga durata altamente pigmentato, da abbinare all’Eye Pencil Archil Lapis (Prezzo: 9,00 euro), una matita Kajal della stessa linea.

Per la manicure viene proposto & Other Stories Nail Colour (Prezzo: 7,00 euro), uno smalto a lunga tenuta dalla vivida lucentezza, disponibile in molteplici finish: mat, perlato, opalescente, shiny e glitter.
www.stories.com

Naturaverde Bio Ombretto Naturale
Una polvere vellutata e dal colore intenso. Un tocco setoso per illuminare lo sguardo. La texture di questo ombretto certificato La Cosmesi Biologica, è una polvere morbida ed estremamente modulabile, mentre la sua consistenza garantisce un’elevata sfumabilità. Nella formula anche Olio di Macadamia, concentrato di omega 3 e 6 per pelli sensibili e danneggiate, Olio di Albicocca, elasticizzante, nutriente e chermante dagli agenti esterni, Olio di Avocado, ricco di vitamina A, E ed omega 3 che stimolano la sintesi del collagene, e Burro di Karité, ricco di vitamine A, E ed F, per donare elasticità e morbidezza alla pelle. Qui la nuance Blu Navy.
Prezzo: 11,90 euro
www.naturaverde.com

Fenty Beauty
Per le più audaci, anche le labbra si vestono di questa rasserenante ma decisa tonalità e Fenty Beauty a loro ha dedicato Mattemoiselle Plush Matte Clapback True Navy, un rossetto effetto mat a lunga durata e dal colore intenso, ultra ricco e leggero. La sua texture cremosa scivola sulle labbra, non cola, non sbava e non si secca, assicurando un finish mat e vellutato come un petalo di rosa.
Prezzo: € 18,90 in esclusiva presso Sephora, Sephora.it e Fentybeauty.com

Sephora Cream Lip Stain Mat Metal
Se preferite un finish metallizzato, allora orientatevi sul rossetto no-transfer di Sephora Collection, declinato in nuove nuance metallizzate di tendenza, blu compreso. Le sue madreperle riflettenti vestiranno le labbra di un colore elettrico e coprente. A lunga tenuta, la sua texture trasformabile e cremosa all’applicazione, si tramuterà in un leggero e morbido velo.
Prezzo 10,90 euro
www.sephora.it

L’Erbolario Linea Fiore dell’Onda
Per la cura del corpo e il benessere, anche L’Erbolario ha pensato a questo colore a cui ha dedicato la linea Fiore dell’Onda, caratterizzata da un profumo vigoroso e fresco, penetrante e indomito, perfetto per chi, durante tutto l’anno avverte il desiderio di rituffare il pensiero tra i flutti salati. La linea Fiore dell’Onda ha catturato la nota aromatica e pungente della brezza marina e l’ha qui sposata alla fragranza di sale che in mare fiorisce a ogni infrangersi di onda. Nasce così un profumo penetrante e dalla verve indomita, che cavalca come un’onda questa gamma da bagno. Nelle sue formulazioni verdeggiano gli estratti benefici di piante che dall’acqua traggono tutta la loro forza vitale e la loro bellezza: la purpurea Alga Nori e la Ninfea Blu dai mirabili fiori a punta. Ogni giorno la pelle del corpo ritrova così un velo di morbidezza, protezione e tonicità. Fanno parte di questa linea: un profumo, un’acqua profumata, un bagno schiuma, una crema fluida per il corpo, un deo roll-on, un sapone e un profumatore a legni per l’ambiente.
www.erbolario.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Beauty

Il futuro dei fondotinta? Formule con benefici aggiunti per la pelle e packaging ad elevata sicurezza

DailyMood.it

Published

on

L’uso forzato della mascherina ha cambiato molto della routine di bellezza quotidiana e delle nostre abitudini cosmetiche. Oltre alla skincare, l’onda lunga del cambiamento ha toccato anche il make-up, che è stato rivisto dai consumatori in termini di scelta dei prodotti  (+ occhi – labbra) e dalle aziende in termini di nuove formulazioni & nuovi packaging.

Ma se il tempo delle mascherine si avvia alla sua conclusione, ora resta da capire cosa accadrà nei prossimi mesi, come cambieranno le formulazioni e i packaging dei fondotinta e quali saranno i nuovi diktat nel mondo del make-up. A parlarcene è Romualdo Priore, Direttore Marketing di Lumson, che nel suo background conta una lunga esperienza anche nel mondo dei prodotti e delle formulazioni.
In questi mesi è cresciuta la richiesta di formule no-transfer, per via dell’uso della mascherina?
Nei prossimi mesi, quali saranno le tendenze emergenti nel segmento dei fondotinta?
Negli ultimi anni la ricerca ha notevolmente modificato le formulazioni, garantendo una tenuta del prodotto variabile in ore, senza creare quella sensazione di “secchezza” sulla pelle.

Oggi il mercato offre una vasta scelta di fondotinta no-transfer, di diversa struttura e con differenti rivendicazioni in termini di ore. Con una precisazione: il fondotinta come tutti i prodotti di make-up, ha una funzione temporanea, il suo obiettivo è quella di perfezionare il colorito e camuffare eventuali imperfezioni dell’incarnato, e deve poter essere rimosso con facilità con un normale make-up remover.

Per il futuro credo che la ricerca si focalizzerà sui benefici della pelle. La pelle ha la necessità di ossigenarsi continuando la sua normale attività di rigenerazione cellulare, ma questo processo viene ostacolato dall’uso costrittivo e prolungato delle mascherine che possono causare arrossamenti o irritazioni. Quindi, sono certo che l’orientamento dei laboratori di sviluppo si concentrerà più su concetti di make-care con aggiunta di principi attivi “funzionali”, e meno sulla tenuta in termini di ore.

I benefici sulla pelle, d’altronde, sono quello che cercano anche i consumatori di oggi e di domani, ovvero i Millenials e la Generazione Z, alla ricerca di benefit e non di claim.

Un discorso a parte merita il tema dell’ampliamento e dell’assortimento delle gamme cromatiche, esistono brand che hanno lanciato fino a 40 colori forse eccessivi ma necessari per soddisfare le nuove richieste. È un dato di fatto, perché non si tratta di un trend ma di una precisa necessità del mercato, caratterizzato da differenti etnie e da una crescita progressive del mix dei colori delle differenti razze.

Il fondotinta rimarrà un must have nel beauty di ogni donna?
Assolutamente sì. Il fondotinta è un must nel trucco sin dall’Antichità. Certo, il suo antenato era ben lontano dal concetto di fondotinta moderno: una mistura di polveri di gesso, piombo e aceto, usata per dare alla pelle un aspetto ceruleo e che, per l’alta percentuale di monossido di piombo, poteva provocare danni alla pelle e ai capelli. Ma le cose sono nel tempo sono molto cambiate. Le formule si sono evolute a tal punto che i fondotinta odierni sono dei veri alleati della pelle (il termine make-care definisce esattamente il loro obiettivo) tuttavia non bisogna mai dimenticare la funzione primaria, ovvero migliorare l’incarnato del viso.

In termini di sicurezza: che cosa ne sarà dei tester e dei prodotti da provare e riporre sui counter?
E quali saranno, in termini di packaging, le soluzioni più adatte a queste nuove esigenze di consumo?
Le case cosmetiche dovranno fare molta attenzione ai tester nei punti vendita, dovranno utilizzare packaging che non permettono il contatto diretto con il prodotto.

In termini di packaging saranno sempre più richieste le soluzioni che preservano il prodotto dal contatto con l’aria (o altri agenti esterni) e che riducono il rischio di contaminazioni, come gli airless e i touchless.

I Touchless, in particolare, sono una nuova generazione di airless con pouch che ai vantaggi di un airless tradizionale aggiungono diversi plus in più. Assicurano l’assoluta inviolabilità del prodotto grazie all’impiego dell’HSCS (Hermetic  Snap  Closure System), un sistema di chiusura ermetico brevettato da Lumson.

E poi sono molto versatili perché, grazie alla pouch disponibile in mono o multi-strato, possono essere impiegati per diversi tipi di formula, anche quella più strutturata, garantendo sempre la perfetta erogazione del prodotto e zero residui.

Per i fondotinta continueranno ad essere utilizzati anche i tradizionali flaconi in plastica e in vetro con dropper o sistema a pistone: packaging che garantiscono elevate possibilità di personalizzazioni, decori e finiture e un perfetto dosaggio.

Anche nei formati potrebbero esserci delle novità: oltre al tradizionale formato da 30 ml, il mercato chiede anche formati più piccoli da 10\15\20 ml.

Come dire: le novità di certo non mancheranno!

Copertina: Designed by Freepik

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Summer Beauty Case: 11 must have da mettere in valigia

Published

on

Se state già pensando alle vacanze… Fate bene. Quest’anno dopo mesi di paura, ansia, quarantena, ce le siamo più che meritate. E mentre voi vi sbizzarrite alla ricerca della meta perfetta, noi pensiamo al beauty case, immancabile croce e delizia di ogni viaggio.

Questi gli 11 prodotti selezionati che quest’anno non possono proprio mancare.

Wilkinson Quattro For Women Rose Gold
Qualsiasi sia il tuo ideale di vacanza, Wilkins on Sword ha la soluzione per gambe sempre saranno sempre liscissime e in più puoi provare a vincere una Gift card Volagratis del valore di 200 euro ogni settimana per acquistare soggiorni in hotel o pacchetti “volo + hotel” in Italia o all’estero.

Anche il nuovo Wilkinson Quattro For Women Rose Gold partecipa alla promozione. Dotato di un solido manico in metallo color oro rosa che garantisce grandi performance grazie ad una presa migliore e ad un maggiore controllo. Così il rasoio non scivola più dalle mani, neanche sotto la doccia. Se poi cercate una rasatura rapida che c’è Wilkinson Xtreme 3 Beauty con la sua testina snodabile e le sue tre lame flessibili. In più nel pack si trova un rasoio completo e 5 testine per non restare mai più senza ricambi.
Prezzo: 5,99 il Value Pack di Wilkinson Xtreme 3 Beauty e 11,99 euro il pack Wilkinson Quattro for Women Rose Gold
www.wilkinson.it

Chanel HYDRA BEAUTY ESSENCE MIST
Una brume idratante indispensabile, da portare sempre con sé. HYDRA BEAUTY Essence Mist idrata, protegge e dona nuova energia alla pelle, in ogni momento della giornata. La sua consistenza ultra-sottile avvolge il viso in un velo di freschezza ed è ideale per fissare il make up.

Nel cuore della formula, il principio attivo estratto dal fiore della camelia, la Camellia Alba PFA, che aiuta la pelle a conservare la quantità d’acqua ottimale. HYDRA BEAUTY Essence Mist offre inoltre i benefici antiossidanti del Blue Ginger PFA, che rafforza il sistema di autodifesa cellulare.
Perfetta da nebulizzare con un gesto circolare su viso e collo come ultimo gesto di trattamento o di make up e/o in ogni momento della giornata, per rinfrescarsi dalla calura.
Prezzo: 56,00 euro
www.chanel.com

Teaology SALVIETTA DOCCIA PER IL CORPO
Teaology si è ispirato alla filosofia yoga e all’azione riequilibrante di uno straordinario tè biologico indiano per creare una linea di trattamenti che aiutano a vivere meglio, formule “clean” per trasformare la vita di ogni giorno in un momento di benessere. Tra i must have sicuramente Purity, la salvietta doccia per il corpo che deterge e rinfresca realizzata in fibre naturali biodegradabili. Quando non c’è tempo per la doccia, nessun problema! Con questa salvietta per il corpo in morbido tessuto naturale potete rinfrescarvi istantaneamente, detergere e dedorare la pelle mentre. Contiene oltre il 90% di infuso di Tè Nero antiossidante, estratti di aloe, zenzero e melaleuca (tea tree) per purificare, nutrire e donare alla pelle una sensazione di profumato benessere.
Prezzo: 1,50 euro cad.
www.teaologyskincare.com

Milk_Shake Sun & More Incredible Milk di z.one concept
Maschera spray dalle numerose virtù cosmetiche, proposta in versione “sun edition” con filtri solari per offrire tutti gli elementi essenziali alla protezione dei capelli durante l’estate. Senza risciacquo, ripara tutti i tipi di capelli, disciplina il crespo, previene le doppie punte, protegge dal calore, favorisce una maggior tenuta della piega, districa e dona estrema brillantezza, dona corpo e volume e liscia la cuticola. Contiene burro organico di muru muru, proteine di quinoa, proteine del latte, vitamina E, filtri solari, estratti di mirtillo, mango, papaya e lampone.

Ideale da applicare sui capelli tamponati, prima di procedere con lo styling desiderato. Un prodotto multifunzione che non può mancare!
Prezzo: 15.80 euro
www.z-oneconcept.com

Avène Stick zone sensibili e Stick labbra
Gli stick sono prodotti molto pratici da avere con sé in vacanza senza contare che in aereo non danno problemi in quanto sono solidi. I due nuovi di Avène sono dedicati alle zone sensibili del corpo, che più facilmente si scottano e alle quali prestiamo spesso meno attenzione.

Lo Stick zone sensibili SPF50+ protezione molto alta, oer tutta la famiglia e per gli sportivi, facilita la protezione delle zone ad alto rischio di scottatura come naso, orecchie e cicatrici (dopo la riepitelizzazione).

Pratico e rapido da applicare senza aver bisogno di stenderlo con le dita, questo stick è trasparente e non lascia alcuna traccia sulla pelle, resiste all’acqua e al sudore.

Utilissimo anche il nuovo Stick labbra SPF50+ protezione molto alta che forma uno strato protettivo sulla superficie delle labbra e mantiene un’idratazione ottimale per 8 ore.
Prezzo: rispettivamente 14,90 euro e 10,50 euro
www.avene.it

Acqua alle Rose Salviette Micellari Sensitive
Comode, pratiche ed essenziali: alle salviette struccanti non si può proprio rinunciare in vacanza. Queste sono specifiche per le pelli più sensibili, con il 95% di ingredienti di origine naturale, senza alcool e con estratto di rosa antica. Sopravvissuta nei secoli anche grazie alla sua capacità di autoproteggersi dalle aggressioni esterne, aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni.

Formulate per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti, rimuovono perfettamente il trucco anche dal contorno occhi e labbra e sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate.
Prezzo: 3,39 euro
www.acquaallerose.it

Morphosis Sun Protect di Framesi
Spenti, disidratati, secchi… I capelli in vacanza soffrono a causa di sole, mare, vento e umidità. D’obbligo quindi prodotti mirati, per non trovarsi a settembre con chiome “da buttare”. La linea Morphosis Sun Protect di Framesi farà al caso vostro e comprende: Shampoo, Conditioner e Spray Leav-In formulati con un Fitocomplesso Bio-Organico, che protegge dai raggi UV e dal calore, ed estratto Bio di Pompelmo rosa che dona nutrimento, ricco di vitamine e antiossidanti. Lo Spray, in particolare può essere vaporizzato sui capelli prima e durante l’esposizione al sole e dopo ogni bagno e anche come pre-styling, sui capelli umidi dopo lo Shampoo e il Conditioner.
Prezzo: rispettivamente 16,50 euro, 18,00 euro e 19,00 euro

Biofficina Toscana Solido, detergente corpo e capelli
Un detergente liquido, ma senza acqua, che può essere comodo e pratico in diverse situazioni durante le vacanze. Combina delicati tensioattivi di origine vegetale dall’azione detergente delicata a estratto di finocchio bio toscano proveniente dall’azienda agricola “Il ramerino” (Pitigliano, Grosseto) ricco di Sali minerali, flavonoidi e vitamine dall’azione detossinante, purificante e antiossidante. Contiene inoltre proteine idrolizzate di amaranto dalle proprietà idratanti e protettive, per capelli e pelle morbidi ed elastici; cera vegetale della pianta Rhus Verniciflua, emolliente per corpo e capelli; estratto di corteccia di salice, detossinante e normalizzante e oli essenziali di finocchio dolce e cedro dall’azione detossinante, purificante e antiossidante.
Prezzo: 10,80 (80grammi)
www.biofficinatoscana.com

Breeze HAPPY SUN E COOL MOJITO
Freschezza e un’ondata di allegria, con le nuove fragranze Breeze dedicate alla stagione calda. Profumato, agreste e floreale, Cool Mojito è la fragranza che si ispira a uno dei drink più rinfrescanti dell’estate, mixando la fragranza tipica del pestato più amato di sempre a note agrumate – Mandarino, Pompelmo e Bergamotto – ed erbacee – Vetyvere Muschio d’Albero -.

Agrumato, legnoso e verde, è invece Happy Sun è il deodorante pensato per stare sempre sulla cresta dell’onda grazie alla combinazione di spezie come Lavanda, Neroli e Rosmarino e fragranze fresche ed estive come Bergamotto, Limone e Mandarino, con l’aggiunta di un tocco deciso grazie agli aromi di Chiodi di Garofano, Muschio e Salvia.
Prezzo: 6.49 euro cad.
www.breezelife.it

Foreo Luna 3
Un’accurata detersione del viso, soprattutto in questo periodo, è fondamentale. Non solo per eliminare batteri, sporco e sebo in eccesso, ma anche per rivelare un incarnato raggiante, fresco, e pronto per un’abbronzatura uniforme. LUNA 3, il portentoso massaggiatore viso detergente di FOREO, è la soluzione ideale. Questo dispositivo abbina infatti la delicata pulizia del silicone ultra-morbido e delle pulsazioni T-Sonic a ben quattro diversi tipi di massaggio viso, incluso il massaggio per il contorno occhi All Eyes On Me, per uno sguardo a prova di mascherina. Completo, altamente personalizzabile, connesso alla app FOREO For You, ricaricabile via USB, e disponibile per tre diversi tipi di pelle, questo dispositivo hi-tech è decisamente una soluzione versatile da avere sempre a portata di mano.
Prezzo: 199,00 euro
www.foreo.com

Remington S6606 curl & straight confidence
I capelli crespi non vanno mai in vacanza, si sa. Succede, infatti, che dopo una meravigliosa giornata passata al mare o in piscina, bisogna poi alla fine affrontare la difficile prova dello styling e, il più delle volte, senza avere il parrucchiere di fiducia nelle vicinanze. Cosa fare? Evitiamo l’effetto ‘mocio’ con la piastra per capelli Remington S6606 Curl & Straight Confidence e poter così scegliere tra una piega liscia, riccia o morbide onde con un unico prodotto. L’uso di Remington S6606 è estremamente semplice. Le innovative piastre Twisted a spirale facilitano lo styling: dal liscio al riccio in modo semplice e definito senza troppe difficoltà, sin dal primo utilizzo. Il rivestimento in ceramica di ultima generazione infusa di tormalina elimina dalla chioma l’effetto antistatico, per un maggiore scorrimento e una brillantezza senza crespo.
Prezzo: 69,00 euro
https://it.remington-europe.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Copertina: Designed by halayalex / Freepik

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Acqua di Giò Profondo

DailyMood.it

Published

on

Sin dalla sua nascita nel 1996, ACQUA DI GIÒ cattura l’essenza stessa dell’acqua e lo speciale legame che l’uomo ha con essa, trasmettendo valori di autentica mascolinità, che trascendono mode e tendenze.
Nel 2020 Giorgio Armani esplora una nuova dimensione del maschile in una fragranza intensa ed esaltante: ACQUA DI GIÒ PROFONDO.

UNA NUOVA INTENSITÀ MARINA
Riferimento classico alla virilità moderna, che si ispira all’isola preferita di Giorgio Armani, Pantelleria, ACQUA DI GIÒ è un mondo decisamente maschile, che celebra l’espressione dell’alleanza sensuale dell’uomo con la natura, liberando la sua forza interiore e la sua libertà. In questo nuovo capitolo della storia di ACQUA DI GIÒ, la leggendaria fragranza viene reinventata e torna alle sue origini, dove tutto è iniziato: il mare.

Allontanandosi dai fondali bassi, ACQUA DI GIÒ PROFONDO ha una nuova intensità blu. Più che una fragranza, è un’affascinante immersione nella profondità dell’anima, che abbraccia senza sosta i valori di libertà, sensualità, estetica e natura rivelando una dimensione sempre più profonda.

UN TUFFO NELLA PROFONDA FRESCHEZZA DEGLI ABISSI

Proprio come in un tuffo nel blu, i sensi sono risvegliati dalle essenze di mandarino verde e bergamotto, mentre una sfumatura blu oltremare, quasi ghiacciata, perviene dalle note di calone e aquozone. Quando l’ossigeno effervescente risale verso l’alto, il rosmarino aromatico, la lavanda, il cipresso e l’assoluta di lentisco si fondono nelle note di cuore. Trasudando un carattere maschile profondo ed intenso, le note di patchouli boisé e muschio avvolgente si fondono infine con l’accento salino di un accordo di ambra minerale. Creato dal naso Alberto Morillas (FIRMENICH), autore di tutti i capitoli olfattivi di ACQUA DI GIÒ, ACQUA DI GIÒ PROFONDO è un invito alla serenità profonda unita a una sensazione di tonificante freschezza.

Il patchouli e il mandarino verde contenuti in ACQUA DI GIÒ PROFONDO, provenienti rispettivamente dal Guatemala e dal Brasile, fanno parte di “Solidarity Sourcing”, il programma di responsabilità sociale di Giorgio Armani, che ha l’obiettivo di garantire l’approvvigionamento etico delle materie prime e contribuire a sostenere economicamente le comunità agricole. Il programma è in linea con l’attenzione ai dettagli, la preferenza per i materiali naturali e il rispetto della natura dello stilista.

LA PROFONDITÀ RACCHIUSA IN UN FLACONE

La sensualità naturale di ACQUA DI GIÒ PROFONDO è racchiusa nell’emblematico flacone di vetro smerigliato di ACQUA DI GIÒ, ora in un elegante blu quasi matte, che fa eco alle profondità marine che cattura.
L’intensa tonalità, presentata in un vetro spesso, lussuoso e prezioso, rende omaggio al colore più iconico di Giorgio Armani, che precisa: “Blu come un’ombra densa che esprime sensualità. Nelle sue varie sfumature, è un colore liquido che dà un senso di fluidità e raffinata eleganza”.

Unendo il flacone ornato con il logo leggendario in argento satinato e il tappo blu navy metallizzato che porta inciso il monogramma Giorgio Armani, il collare di metallo riflette la luce, in contrasto con l’intensità delle misteriose profondità che emanano dal flacone stesso.

UNA STORIA NUOVA, LA STESSA ARMONIA
Fin dalle sue origini nel 1996, il concept di ACQUA DI GIÒ è iconico come le sue immagini, sempre caratterizzate da codici estetici sorprendenti: inquadrature in bianco e nero fuori dal tempo, potenti elementi naturali e un uomo che unisce mascolinità e grazia.
Per presentare ACQUA DI GIÒ PROFONDO, Giorgio Armani reinterpreta questo mondo unico con una nuova campagna di stampa e un film che ha come protagonista il modello tedesco Aleksandar Rusić, che incarna perfettamente l’essenza della maschilità autentica.

In quest’opera, sempre più cinematografica, il nuovo volto scultoreo di ACQUA DI GIÒ esprime una sensualità naturale trasmessa da ogni singolo fotogramma. Dalla corsa frenetica sulle lagune salate di Atacama in Cile, al tuffo mozzafiato e all’uscita dall’acqua nella Playa Escondida delle Isla Marietas, in Messico, il suo sguardo si perde oltre l’oceano e il suo corpo è infuso di luce.

L’atmosfera blues e il testo significativo di “Way Down We Go!” della rock band islandese Kaleo, con la voce roca ma raffinata del cantante Jökull Júlíusson contribuiscono alla potente intensità del film e alla sensuale sensazione di un’immersione nel profondo.

La nuova campagna pubblicitaria di ACQUA DI GIÒ sarà visibile in tutto il mondo a partire dal febbraio 2020, in contemporanea con la presentazione della nuova fragranza ACQUA DI GIÒ PROFONDO.

TUTTE LE SFACCETTATURE DELLA MASCHILITÀ NATURALE

Con la presentazione di ACQUA DI GIÒ PROFONDO, la gamma ACQUA DI GIÒ comprende ora quattro fragranze naturalmente maschili:
ACQUA DI GIÒ
ACQUA DI GIÒ PROFUMO
ACQUA DI GIÒ ABSOLU
ACQUA DI GIÒ PROFONDO

Prezzi al pubblico consigliati

Acqua di Giò Profondo
In profumeria a partire da Marzo 2020
Acqua di Giò Profondo, Eau de Parfum 40 ml – 72 €
Acqua di Giò Profondo, Eau de Parfum 75 ml – 103 €
Acqua di Giò Profondo, Eau de Parfum 125 ml – 139 €

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending