Connect with us

Mood Town

Oroscopo viaggi: una valigia e una meta per ogni segno

Published

on

Che siano favorevoli o meno, le stelle indicano la via per il soggiorno perfetto, segno per segno. Per chi ha bisogno di una sferzata di energia o di relax, di un viaggio di coppia o di un’avventura per evadere dalla routine, ecco le previsioni per i migliori viaggi del 2020.

ARIETE
Il 2020 comincia in salita per i nati sotto il segno dell’Ariete: Plutone, Saturno e Giove in Capricorno hanno intenzione di rendervi i primi mesi difficili, tra ritardi nei progetti, imprevisti sul lavoro o in famiglia. E allora, mentre si aspettano tempi migliori, perché non concedersi una pausa di assoluto relax? Meglio se in un SPA a 5 stelle come quella dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina (BZ) dove, per rilassarsi l’ideale è un’immersione nella SPA Salina, dove la suggestiva parete di gradazione salina, sviluppa nell’aria e nell’acqua il suo effetto benefico, da godersi sui lettini caldi e nella piscina salina dai giochi cromatici.

Nel corso dell’anno, poi, inizierete una nuova vita piena di certezze e progetti da sviluppare, magari, in una città in continua evoluzione come la splendida capitale della Repubblica Ceca, Praga. Solidi e diretti come il Ponte Carlo, guarderete al futuro senza dimenticare il passato per un viaggio tra ieri e oggi, tra Staré Město (Città Vecchia) e Nové Město (Città Nuova). Le stelle prevedono un futuro liberatorio, vitale e luminoso, da vivere con tanto entusiasmo.

TORO
Parola d’ordine dell’anno nuovo “lentezza”. Sì perché l’inizio 2020 dei Toro sarà uno spettacolo, con i pianeti lenti – Urano, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove – schierati dalla vostra parte. E allora via, ma non di corsa, con Slow Drive. Sul sito – www.noleggioautodepoca.eu – si sceglie il modello dell’auto e si prenota il buono (valido per 12 mesi). Si riceve un elegante cofanetto che contiene il voucher del noleggio insieme agli irrinunciabili accessori per un’avventura on the road: guantini in pelle, occhiali da sole anni ‘60, mappe ed itinerari. E se volete davvero staccare la spina, ma senza oziare troppo, il vostro viaggio perfetto potrebbe essere una destinazione dinamica e colorata come Tel Aviv, “la città che non si ferma mai”, luminosa di giorno, con un caldo sole che illumina le spiagge dorate, e animata di notte, con i suoi club scintillanti.

GEMELLI
Sarà un anno molto tranquillo quello dei Gemelli, che dovranno imparare a pazientare fino a dicembre quando la situazione finalmente decollerà! Il 2020 sarà quindi utile per riflettere e capire dove volete focalizzare le energie e su quali progetti volete puntare. Il luogo ideale per voi è l’Hotel Zum Hirschen a Senale in Alta Val di Non (BZ). Albergo storico dell’anno della provincia di Bolzano per il 2019, il più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo, meta di viandanti con un importante tradizione che risale al 1184, è oggi la destinazione ideale per chi è alla ricerca di pace, in un ambiente di design. Se invece volete spingervi oltre confine le stelle consigliano Lisbona, dai suoi incredibili miradores (belvedere), per guardate l’orizzonte, esplorare ogni angolazione, e prendere tempo per ammirate il mondo.

CANCRO
Cari Cancro, l’anno nuovo sarà per voi un banco di prova: da una parte Urano e Nettuno vi metteranno in grado di reagire con prontezza agli eventi, e vi aiuteranno a coltivare creatività e intuito. Dall’altro lato però Plutone, Saturno e Giove in Capricorno cercheranno di colpirvi nel punto debole, minando la vostra serenità. Dove rifugiarvi? Al Castello di Petroia (PG), in Umbria. Un castello millenario che si erge maestoso su una tenuta di 250 ettari, tra boschi e pascoli. Un maniero medievale e autentico, in cui è nato il signore del Rinascimento Federico da Montefeltro e nell’immergersi in atmosfere antiche e vivere il contatto con il regno naturale circostante. La torre storica del castello, che svetta su una collina sulla vecchia strada che collega Gubbio e Perugia, è un luogo ancora più riservato. È strutturata su 3 livelli ed offre dall’alto una vista insostituibile sui sentieri della tenuta, 20 km circa da percorrere a piedi o a cavallo, ricollegandosi magari al Percorso Francescano per la Pace o soffermandosi tra eremi e scorci naturali.

E per vincere l’incertezza, che tenderà a restare fedele almeno per i primi mesi dell’anno, ma della quale vi libererete presto, apritevi a nuove vie. Un consiglio? Percorrete la strada della Seta, che vi porterà fino in Uzbekistan, alla scoperta di città eterne e imponenti come Bukhara, una vera oasi nel deserto, un gioiello Patrimonio UNESCO la cui maestosa bellezza vi aiuterà a riconciliarvi col mondo.

LEONE
È l’anno della svolta per i nati sotto il segno del Leone. Marte in Ariete sarà la scintilla che innescherà grandi cambiamenti nella vostra vita. Sarà un momento di bilanci, ideale soprattutto per troncare situazioni e rapporti stressanti, che rappresentano ormai soltanto un peso. Per aiutarvi nelle vostre operazioni di “giardinaggio” a tagliare i rami secchi… Niente di meglio che un corso di orto! L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), regno dello chef stella Michelin Massimo Spigaroli, ne svela i segreti in quattro appuntamenti per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi.

Insomma, quello che vi aspetta è un anno stellare, da coronare, perché no, anche con un viaggio a stelle e strisce, magari iniziando a lasciare un’impronta di voi sulla Walk of Fame di Los Angeles; se poi la vita da star non fa al caso vostro, potete sempre abbandonarvi al divertimento di Venice Beach.

VERGINE
Per la carriera e il denaro il 2020 inizierà in modo strepitoso e, grazie a Urano in Toro per i Vergine arriveranno anche concrete opportunità per svoltare. Unica nota dolente Nettuno in Pesci che metterà zizzania nei rapporti affettivi. Quindi, perché l’anno sia perfetto, meglio puntare sul partner e dedicarsi la romanticissima proposta di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant sul Sacro Monte di Varese. “Lusso di coppia” è pensata proprio per rendere la vacanza per due un’esperienza ammirando il lago silenzioso e sorseggiando Champagne abbinato al caviale. E la cena direttamente nell’intimità della Suite decorata con rose rosse, bianche e con tante candele!

E se al romanticismo volete unire la cultura, quale migliore occasione per scoprire le bellezze della “reginetta” d’Italia Matera? La Capitale della Cultura Europea 2019 aspetta i nati sotto il segno della Vergine tra i suoi “Sassi” Patrimonio UNESCO e tradizioni da celebrare.

BILANCIA
Problemi all’orizzonte per i Bilancia, per colpa del transito dissonante di alcuni pianeti. Ostacoli che però avrete la forza di affrontare e di superare grazie a Saturno, che vi porterà in dono forza e capacità di reazione. L’importante quindi è non abbattersi e magari gratificarsi con un soggiorno in un piccolo paradiso, per ricaricarsi: il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), intimo rifugio sulle sponde di un suggestivo lago privato, abbracciato da un fitto bosco di pini. La SPA panoramica sorge proprio sull’acqua, in un continuum con la natura, donando un grande senso di calma e serenità.

Se volete spingervi un po’ più lontano, la visione di tramonti infuocati, il profumo delle spezie e la danza ipnotica dei cobra nella Piazza dei Miracoli di Marrakech potrebbero aiutare anche sciogliere i dubbi che ancora avete e magari sarà l’occasione giusta per dare un taglio netto col passato.

SCORPIONE
Cari Scorpione, è arrivato il vostro momento. Quasi tutto nel 2020 sarà a vostro vantaggio: lavoro, guadagni, relazioni sociali. Solo l’amore subirà qualche scossone a causa di Urano in Toro, meglio allora prevenire i problemi di cuore con un soggiorno a due. La soluzione è una Spa immersa tra le maestose Dolomiti, come quella dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). Qui si può vivere una vacanza unica tra raffinate camere deluxe e suite, Dolomites Sky Spa per adulti o immersi nella Dolomites Panorama-Infinity-Pool.

Ma perfetta per rinsaldare l’intesa anche la romantica Parigi o, se siete single, la spumeggiante Barcellona; tra passeggiate artistiche sulla Rambla, visioni oniriche sulla scia di Gaudì e feste esplosive sulla Barceloneta chissà che non incontriate l’anima gemella.

SAGITTARIO
L’allegro Sagittario, non si smentirà con l’anno nuovo… Ci sarà però qualche dubbio a minarne la serenità. Meglio sfuggire ai pensieri insidiosi e rifugiarsi in un luogo che sul relax ha costruito tutta la sua filosofia. Al Weihrerhof sull’Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), che sorge sulle rive del Lago di Costalovara, basta lasciarsi andare alla filosofia incentrata sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l’armonia tra la natura e l’essenza di ciascuno, per staccare la spina e fare un pieno di energia.

E una volta ricaricati partite alla volta di Londra, capitale multietnica e sempre in trasformazione, che vive giorno e notte con lo stesso ritmo frenetico. Qui dove non ci si annoia mai, potrete dar sfogo a tutte le vostre passioni, liberandovi definitivamente da angosce e preoccupazioni, ma, soprattutto, da schemi prefissati, facendo uscire l’animo punk tra tour nelle gallerie di Brixton o nel mercatino di Camden Town.

CAPRICORNO
2020 top per il Capricorno che vanta un trio di pianeti speciale nel proprio segno: Plutone, Saturno e Giove vi battono il cinque. Se in passato gli ostacoli vi hanno impedito di raggiungere la vetta, tranquilli: col nuovo anno la strada è spianata. Il viaggio giusto per voi? Un’esperienza unica, da vivere una volta nella vita, ad esempio un weekend in un hotel 5 stelle Lusso. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere e suite, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA. Ma anche Berlino l’”alternativa” è proprio quello che fa per il Capricorno: capitale che miscela stili di vita e distrugge muri, aspetta i nati sotto questo segno a braccia aperte con i suoi quartieri che prendono forma ogni giorno, nuove tendenze e club alla moda.

ACQUARIO
Quello degli Aquario sarà un 2020 un po’ sottotono, caratterizzato da insoddisfazioni e voglia di cambiamento. L’importante è riflettere, capire cosa è importante e focalizzare l’attenzione per trovare il vostro equilibrio. Il posto ideale per mettersi in ascolto di se stessi è ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, che sorge sul Litorale Domizio (CE). Tende e Lodge in stile Luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura.

Oppure, se volete darvi una spinta, niente di meglio che New York per proiettarsi verso il futuro senza lascersi sfuggire l’occasione giusta che certamente si presenterà lungo la strada. Un viaggio nella Grande Mela potrebbe aiutare a vivere il sogno americano tra passeggiate tra le Avenue con uno shake in mano, window shopping tra le boutique di Manhattan e le luci al neon di Times Square.

PESCI
Finalmente, dopo aver affrontato tante avversità, sarà un anno da vincenti quello dei Pesci! Potrete raggiungere grandi obiettivi, basta credere in voi stessi e rimboccarsi le maniche. Intanto, festeggiate, magari concedendovi un soggiorno dove più vi piace. Che sia la montagna, davanti a maestose vette innevate, in città, tra luci colorate e fermento o, al contrario, nella privacy assoluta di qualche meta esotica, ogni destinazione sarà perfetta per siglare questo sodalizio con le stelle che vi accompagnerà lungo tutto l’anno. Grazie alla app di Skyscanner che permette di accedere dalla home alla sezione “Esplora”, potrete trovare tutte le ultime offerte del mese o del weekend, o ricercare tutti i voli più economici in partenza dal proprio aeroporto per qualsiasi meta (semplicemente indicando “ovunque” come destinazione).

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 7 =

Mood Town

Luoghi poco conosciuti per gustare il miglior cioccolato

Published

on

Settembre è arrivato e l’estate è quasi finita. Per addolcire un po’ le vostre giornate, Civitatis propone un viaggio attraverso gli angoli più dolci del mondo.

Puro, al latte, bianco, alle mandorle, all’arancia, senza zucchero… Sembra che ci sia un cioccolato per tutti. Forse è per questo che è così popolare, perché si adatta a ogni persona in modo che nessuno possa dire “Passo, preferisco un pezzo di carota”.

Inoltre, si dice che questo piccolo piacere migliora l’umore, abbassa il colesterolo, rigenera la pelle e riduce il rischio di malattie cardiache. Si può chiedere di più?

Per questo motivo, Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e tour gratuiti in spagnolo in tutto il mondo, ha approfittato della data della Giornata del Cioccolato per stilare una lista delle migliori destinazioni al mondo in cui gustare questo gioiello. Perché non tutto ciò che è gustoso fa male alla salute. E se è accompagnato da un viaggio, tanto meglio.

Said, Roma

Come se fosse uscito da una fiaba, questo locale romano è uno dei principali protagonisti della scena italiana del cioccolato.

Situata in una piazzetta raggiungibile attraverso un vicolo che porta alla via Tiburtina, questa antica fabbrica di dolci “quasi nascosta” è, senza dubbio, il posto migliore per gustare il cioccolato in tutte le sue forme. Lì, il viaggiatore può degustare il prodotto in una delle sue poltrone in modo informale o recarsi direttamente al ristorante, dove si preparano piatti complessi il cui protagonista è, ovviamente, il cacao.

Wittamer, Bruxelles
Dovevamo iniziare in Belgio se si trattava di cioccolato. Proprio così: abbiamo dimenticato i luoghi più tipici (nel Paese con la maggior fama di cioccolato al mondo) per portare il viaggiatore in un angolo molto speciale della capitale belga: la cioccolateria Wittamer.
Al numero 6 di Place du Grand Salon si trova un negozio centenario che offre cioccolato e macarons scandalosi. Se è vero che non si tratta di un angolo “sconosciuto”, è ben lontano dalla fama di “Leonidas” o “Neuhaus”, ma il suo cioccolato non ha nulla da invidiare agli altri due.

Läderach, Svizzera
Situata in rue de la Tour-de-I’lle, nel cuore di Ginevra, questa cioccolateria offre i migliori cioccolatini della Svizzera, al di là delle marche commerciali che i turisti affollano subito.

È impossibile visitarla senza assaggiare alcune delle centinaia di cioccolatini offerti. Il prezzo è alto, ma ne vale la pena.

Hugo & Victor, Parigi
I migliori maestri cioccolatieri del mondo sembrano essere concentrati a Parigi, dove i viaggiatori troveranno i cioccolatini più esclusivi, meglio disegnati e più spettacolari del mondo.

Al di là della Manufactrure d’Alain Ducasse, della Maisson du Chocolat e degli altri luoghi dedicati alla più alta forma di lavorazione del cacao, questo stabilimento parigino si è fatto strada tra i giganti per offrirvi alcuni dei migliori cioccolati del mondo.

Schokov, Vienna
I sapori più curiosi si trovano in questo negozio viennese dove si possono provare più di 200 varietà di cioccolato biologico.

Alcuni dei prodotti più venduti sono la lavanda e l’olio d’oliva, anche se la cosa migliore da fare è visitarli durante una delle loro “serate di degustazione” e imparare a conoscere il cacao insieme a un vino scelto appositamente in base ai cioccolatini che si stanno per assaggiare.

Schocov non è solo una cioccolateria, è un’esperienza.

Conspiracy Chocolate, Hong Kong
Il maestro cioccolatiere che ha creato questo piccolo negozio ha sempre saputo di voler offrire un prodotto molto personale senza perdere nemmeno un punto di qualità. È così che è nato Conspiracy, un luogo dove si può gustare il miglior cioccolato di Hong Kong mescolato con pepe di Sichuan, yuzu o CBD.

Realizzato solo con semi provenienti da una fattoria vietnamita, il progetto Conspiracy è in cima alla lista dei viaggiatori che vogliono provare qualcosa di diverso senza perdere di vista l’amore per il cacao.

Kee’s Chocolates, New York
I cioccolatini artigianali di Kee si sono ritagliati uno spazio nella scena più dolce e innovativa della capitale del mondo moderno.

Fino al 2002, Vosges, Jack Torres e la Maison du Chocolat erano presenti in tutti gli elenchi dei luoghi consigliati per acquistare cioccolato a New York. Poi è arrivato Kee’s a cambiare tutto questo, con i suoi dolci fatti ogni giorno e, cosa che i viaggiatori amano di più, la possibilità di assistere alla loro preparazione dal vivo!

Bubó, Barcellona
Il sogno per cui Bubó era nato si è finalmente avverato: creare un piccolo negozio che avrebbe stravolto tutto ciò che si era conosciuto fino a quel momento. Il loro obiettivo è stato di gran lunga superato grazie al duro lavoro, alla qualità e, naturalmente, a un design spettacolare che ricorda quello di una gioielleria.

Le elaborazioni più tradizionali si mescolano con la massima innovazione, evidenziando sempre la cura per la materia prima e la particolare attenzione al suo ingrediente principale: il cacao.

Tutto questo fa di Bubó una tappa obbligata per i viaggiatori amanti del cioccolato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

I 10 luoghi più fotografati nel 2022

Published

on

In vista della Giornata della Fotografia, Civitatis ha stilato una lista degli angoli del mondo che hanno accumulato il maggior numero di foto quest’anno.

L’estate è un periodo in cui si viaggia, si stacca la spina e, naturalmente, si fotografa. Non c’è nemmeno più bisogno di una macchina fotografica: il cellulare ha tutto e rende facile immortalare qualsiasi momento, ovunque e in qualsiasi circostanza.

Inoltre, questo sviluppo tecnologico non solo facilita il processo di ritrazione di qualsiasi scena, ma permette anche di analizzare, grazie ad applicazioni come Sightsmap, i luoghi che accumulano il maggior numero di scatti e flash, stabilendo una mappa di calore in base alle città e ai monumenti più attraenti.

Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e visite gratuite in spagnolo in tutto il mondo, ha condotto uno studio su questi “hot spot” in vista della Giornata della Fotografia, che si terrà venerdì 19 agosto. Quanti di questi sono presenti nella vostra galleria?

1- New York, USA

New York è la città che accumula il maggior numero di foto. E non c’è da stupirsi: la capitale del mondo moderno attira ogni anno milioni di persone che vogliono fotografare quei luoghi che hanno visto mille volte al cinema o in televisione.
I progetti per Manhattan sono infiniti e il carico artistico e culturale della Grande Mela è una forte attrazione per tutti i viaggiatori. I punti caldi sono la Bethesda Fountain (Central Park), l’Empire State Building, Times Square, il ponte di Brooklyn e il World Trade Center.

2- Roma, Italia

La capitale italiana è la seconda città più fotografata nel 2022, seguita da New York. La “Città Eterna” trasforma una passeggiata per le sue strade in un viaggio nel tempo.
Il Colosseo romano e la Fontana di Trevi sono, come prevedibile, i due luoghi più fotografati della città. Seguono il Foro, il Pantheon di Agrippa, il Palatino, Villa Borghese e Trastevere.

3- Barcellona, Spagna

Barcellona è sul podio con un terzo posto tra le città più fotografate al mondo grazie alla sua atmosfera cosmopolita, alla sua offerta culturale, commerciale e turistica, alla sua impressionante architettura, alla sua storia, alle sue strade e alla sua eccellente posizione sulle rive del Mediterraneo.
Sono molti i luoghi di Barcellona che attirano l’attenzione, ma tra questi spiccano la Sagrada Familia, il Park Güell, il Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló, Santa María del Mar e il Camp Nou.

4- Parigi, Francia

La capitale francese, uno dei luoghi più belli e culturalmente ricchi per metro quadro, ha impiegato molto tempo per apparire. Tutti la conoscono come “la città della luce” grazie a un importante fatto storico: è stata la prima città al mondo a illuminare le sue strade con luci elettriche. Ma gli aneddoti non finiscono qui: Parigi è piena di storie, angoli magici, musei e quartieri che sembrano usciti da una fiaba.
Tra questi luoghi magici, i viaggiatori e le loro macchine fotografiche si concentrano innanzitutto sulla Torre Eiffel, seguita da Notre Dame, l’Arco di Trionfo, la basilica del Sacro Cuore, il Louvre, la Sainte Chapelle e il quartiere di Montmartre.

5- Istanbul, Turchia

Un luogo come Istanbul, capitale dei tre imperi, non poteva mancare nell’elenco delle città più fotografate. Passeggiare per le sue strade, navigare sul Bosforo in barca, contrattare nel Gran Bazar e vedere il riflesso del massimo splendore dell’Impero Ottomano nel suo palazzo è qualcosa che ogni viaggiatore dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Tra tutte le attrazioni fotografabili di Istanbul, quelle che attirano maggiormente l’attenzione sono la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, la Basilica Cisterna (nota anche come Palazzo Sommerso), il Parco Gülhane, il Ponte di Galata e Piazza Taksim.

6- Venezia, Italia

Al sesto posto della lista c’è Venezia, una città composta da 120 isole collegate da ponti. Di fronte a un tale sforzo umano, nessuno si stupisce delle continue inondazioni che minacciano questa città da favola, che in qualche modo la rendono ancora più speciale.
Tra i luoghi più fotografati di Venezia ci sono Piazza San Marco e la Basilica, il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale e il Canal Grande.

7- Montecarlo, Monaco

Questo quartiere del Principato di Monaco, creato nel 1856 dal Principe Carlo III durante la costruzione di un casinò nella zona, è sinonimo di lusso, classe e belle foto.
I luoghi con il maggior numero di scatti sono il Casinò di Monte Carlo e il Grand Theatre, insieme ad altri luoghi al di fuori del quartiere (ma all’interno di Monaco) come il Port d’Hercule, la Cattedrale, Le Rocher e il Circuito di Formula 1.


8- Firenze, Italia

Terza apparizione dell’Italia nella lista delle città più fotografate, questa volta con Firenze al numero 8 della classifica. Firenze, come la chiamano gli italiani, è una piccola metropoli culturale che offre ai visitatori i migliori musei e gallerie d’arte nei rispettivi settori.
Piazza del Duomo, Ponte Vecchio, la Cattedrale, Piazza della Signoria, il Campanile di Giotto e Santa Maria Novella sono i luoghi più fotografati di Firenze.

9- Buenos Aires, Argentina

Capitale dell’Argentina, questa grande città cosmopolita, divenuta una delle più importanti dell’America Latina, è una delle 10 città più fotografate al mondo.
Buenos Aires è una città moderna che ha saputo conservare le sue antiche tradizioni e alcuni suoi angoli suggestivi, creando un luogo capace di sorprendere e incantare i suoi visitatori.
I punti più interessanti (dal punto di vista fotografico) sono Plaza de Mayo, il Cimitero della Recoleta, la Bombonera, il Monumental, Plaza del Congreso, l’Avenida 9 de Julio e il Parque 3 de Febrero.

10- Budapest, Ungheria

Più di 7 milioni di turisti visitano ogni anno Budapest, la “Perla del Danubio”. Con questi numeri e l’imponente architettura di una città che ha ispirato alcuni dei più grandi artisti della storia, è comprensibile che sia la decima città più fotografata al mondo.
I luoghi che ricevono il maggior numero di flash dai visitatori di Budapest sono il Ponte delle Catene, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento, il Castello di Buda, il Bastione dei Pescatori e il Parco Városliget.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Bahamas nel segno dell’avventura

Published

on

Di isola in isola, una vacanza alle Bahamas non può dirsi perfetta senza avventurarsi nelle acque turchesi dell’arcipelago: paradiso per i subacquei di tutti i livelli, le Bahamas sono anche la meta perfetta per escursioni in barca adrenaliniche e libere cavalcate sulla sabbia bianca, in riva al mare.

A ogni animo avventuroso la sua isola, la vostra qual è?

Per gli amanti della velocità in mare aperto, il ritrovo è Nassau
A tutta velocità a bordo di un motoscafo solcando le vaste e cristalline acque caraibiche. L’adrenalina è alle stelle ma l’escursione non si limita a questo: all’emozione di una barca spinta oltre i 60 km orari si aggiunge quella di visitare alcuni dei luoghi più iconici delle Bahamas – le Exuma.
L’escursione organizzata da Powerboat Adventures parte da Nassau e offre un’intera giornata gli Exuma Cays, inclusa la visita di un’isola privata, un tuffo con i maialini nuotatori, l’incontro con squali e razze, un pranzo fresco, una dimostrazione sulla preparazione della conch salad, la deliziosa insalata di strombo delle Bahamas.
Maggiori informazioni: https://www.powerboatadventures.com/

Immersione nella natura: Andros
L’isola più grande dell’arcipelago, Andros vanta un paesaggio verde intenso grazie alle fitte pinete e alle palme ondeggianti, e i magici blue holes. In quello dedicato a Captain Bill nello specifico, potrete osservare una delle meraviglie geologiche più impressionanti dell’isola: trascorrete la giornata saltando dal ponte artificiale nell’acqua cristallina circondata da una profonda foresta di pini. È gratuito per tutti i visitatori.
Maggiori informazioni: https://www.bahamas.com/experiences/captain-bills-blue-hole-andros

Sfida a pesca alle Berry Islands
Le Berry Islands sono delimitate dalla Tongue of the Ocean (TOTO), una profonda fossa oceanica che separa le isole di Andros e New Providence e costituisce una delle zone di pesca più ricche delle Bahamas, e sono l’ideale per il pescatore principiante o per gli appassionati di pesca più rodati e in cerca di un bottino da record. Il Chub Cay Resort & Marina Club organizza charter di pesca d’altura, incluso un charter Deep Drop di quattro ore.
Maggiori informazioni: https://www.bahamas.com/it/islands/berry-islands

A Grand Bahama Island per un tour in 4×4
Se siete alla ricerca di avventure emozionanti sulla terraferma, cimentatevi in un jeep safari dell’isola di Grand Bahama. Mettetevi al volante di una delle 4×4 scoperte in compagnia di una guida esperta, per un tour in fuoristrada del Parco Nazionale Lucayan o presso il ‘Garden of the Groves’. Entrambi i tour offrono la possibilità di osservare la fauna selvatica all’interno del ricco paesaggio interno dell’isola e di conoscerne gli ecosistemi, oltre l’oceano.
Maggiori informazioni: www.gbntours.com

In sella nell’isola di New Providence
Godetevi l’ultima passeggiata sulla spiaggia mentre siete in vacanza alle Bahamas, meglio se a cavallo tra i boschi lussureggianti e le spiagge incontaminate del sud dell’isola di New Providence. La proposta è perfetta per adulti amanti degli animali e bambini di età superiore ai 12 anni: l’escursione guida i visitatori in un tour attraverso la splendida natura delle Bahamas, attraverso aree boscose e su una spiaggia di sabbia bianca lontana dalla confusione. Happy Trails Stables è stata una delle prime compagnie a proporre escursioni guidate a cavallo, le quali includono il ritiro e la riconsegna dell’hotel. Per prenotare l’esperienza o saperne di più visitate: https://www.ridingbahamas.com/

Immersioni con gli squali a Tiger Beach
Un’emozione unica per i sub: la Tiger Shark Expedition si effettua a Grand Bahama e permette agli appassionati di diving di avere un contatto diretto con gli squali. Tra le destinazioni ambite da ogni sub, le Bahamas regalano fondali da sogno ma quello che rende speciale questa meta è proprio la possibilità di partecipare ad una Tiger Shark Expedition per realizzare il sogno di nuotare insieme agli squali tigre. Le spedizioni si effettuano da settembre a marzo. Per informazioni: www.reefoasisdiveclub.com/diving-bahamas/shark-diving

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending