Connect with us

Mood Town

Oroscopo viaggi: una valigia e una meta per ogni segno

Published

on

Che siano favorevoli o meno, le stelle indicano la via per il soggiorno perfetto, segno per segno. Per chi ha bisogno di una sferzata di energia o di relax, di un viaggio di coppia o di un’avventura per evadere dalla routine, ecco le previsioni per i migliori viaggi del 2020.

ARIETE
Il 2020 comincia in salita per i nati sotto il segno dell’Ariete: Plutone, Saturno e Giove in Capricorno hanno intenzione di rendervi i primi mesi difficili, tra ritardi nei progetti, imprevisti sul lavoro o in famiglia. E allora, mentre si aspettano tempi migliori, perché non concedersi una pausa di assoluto relax? Meglio se in un SPA a 5 stelle come quella dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina (BZ) dove, per rilassarsi l’ideale è un’immersione nella SPA Salina, dove la suggestiva parete di gradazione salina, sviluppa nell’aria e nell’acqua il suo effetto benefico, da godersi sui lettini caldi e nella piscina salina dai giochi cromatici.

Nel corso dell’anno, poi, inizierete una nuova vita piena di certezze e progetti da sviluppare, magari, in una città in continua evoluzione come la splendida capitale della Repubblica Ceca, Praga. Solidi e diretti come il Ponte Carlo, guarderete al futuro senza dimenticare il passato per un viaggio tra ieri e oggi, tra Staré Město (Città Vecchia) e Nové Město (Città Nuova). Le stelle prevedono un futuro liberatorio, vitale e luminoso, da vivere con tanto entusiasmo.

TORO
Parola d’ordine dell’anno nuovo “lentezza”. Sì perché l’inizio 2020 dei Toro sarà uno spettacolo, con i pianeti lenti – Urano, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove – schierati dalla vostra parte. E allora via, ma non di corsa, con Slow Drive. Sul sito – www.noleggioautodepoca.eu – si sceglie il modello dell’auto e si prenota il buono (valido per 12 mesi). Si riceve un elegante cofanetto che contiene il voucher del noleggio insieme agli irrinunciabili accessori per un’avventura on the road: guantini in pelle, occhiali da sole anni ‘60, mappe ed itinerari. E se volete davvero staccare la spina, ma senza oziare troppo, il vostro viaggio perfetto potrebbe essere una destinazione dinamica e colorata come Tel Aviv, “la città che non si ferma mai”, luminosa di giorno, con un caldo sole che illumina le spiagge dorate, e animata di notte, con i suoi club scintillanti.

GEMELLI
Sarà un anno molto tranquillo quello dei Gemelli, che dovranno imparare a pazientare fino a dicembre quando la situazione finalmente decollerà! Il 2020 sarà quindi utile per riflettere e capire dove volete focalizzare le energie e su quali progetti volete puntare. Il luogo ideale per voi è l’Hotel Zum Hirschen a Senale in Alta Val di Non (BZ). Albergo storico dell’anno della provincia di Bolzano per il 2019, il più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo, meta di viandanti con un importante tradizione che risale al 1184, è oggi la destinazione ideale per chi è alla ricerca di pace, in un ambiente di design. Se invece volete spingervi oltre confine le stelle consigliano Lisbona, dai suoi incredibili miradores (belvedere), per guardate l’orizzonte, esplorare ogni angolazione, e prendere tempo per ammirate il mondo.

CANCRO
Cari Cancro, l’anno nuovo sarà per voi un banco di prova: da una parte Urano e Nettuno vi metteranno in grado di reagire con prontezza agli eventi, e vi aiuteranno a coltivare creatività e intuito. Dall’altro lato però Plutone, Saturno e Giove in Capricorno cercheranno di colpirvi nel punto debole, minando la vostra serenità. Dove rifugiarvi? Al Castello di Petroia (PG), in Umbria. Un castello millenario che si erge maestoso su una tenuta di 250 ettari, tra boschi e pascoli. Un maniero medievale e autentico, in cui è nato il signore del Rinascimento Federico da Montefeltro e nell’immergersi in atmosfere antiche e vivere il contatto con il regno naturale circostante. La torre storica del castello, che svetta su una collina sulla vecchia strada che collega Gubbio e Perugia, è un luogo ancora più riservato. È strutturata su 3 livelli ed offre dall’alto una vista insostituibile sui sentieri della tenuta, 20 km circa da percorrere a piedi o a cavallo, ricollegandosi magari al Percorso Francescano per la Pace o soffermandosi tra eremi e scorci naturali.

E per vincere l’incertezza, che tenderà a restare fedele almeno per i primi mesi dell’anno, ma della quale vi libererete presto, apritevi a nuove vie. Un consiglio? Percorrete la strada della Seta, che vi porterà fino in Uzbekistan, alla scoperta di città eterne e imponenti come Bukhara, una vera oasi nel deserto, un gioiello Patrimonio UNESCO la cui maestosa bellezza vi aiuterà a riconciliarvi col mondo.

LEONE
È l’anno della svolta per i nati sotto il segno del Leone. Marte in Ariete sarà la scintilla che innescherà grandi cambiamenti nella vostra vita. Sarà un momento di bilanci, ideale soprattutto per troncare situazioni e rapporti stressanti, che rappresentano ormai soltanto un peso. Per aiutarvi nelle vostre operazioni di “giardinaggio” a tagliare i rami secchi… Niente di meglio che un corso di orto! L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), regno dello chef stella Michelin Massimo Spigaroli, ne svela i segreti in quattro appuntamenti per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi.

Insomma, quello che vi aspetta è un anno stellare, da coronare, perché no, anche con un viaggio a stelle e strisce, magari iniziando a lasciare un’impronta di voi sulla Walk of Fame di Los Angeles; se poi la vita da star non fa al caso vostro, potete sempre abbandonarvi al divertimento di Venice Beach.

VERGINE
Per la carriera e il denaro il 2020 inizierà in modo strepitoso e, grazie a Urano in Toro per i Vergine arriveranno anche concrete opportunità per svoltare. Unica nota dolente Nettuno in Pesci che metterà zizzania nei rapporti affettivi. Quindi, perché l’anno sia perfetto, meglio puntare sul partner e dedicarsi la romanticissima proposta di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant sul Sacro Monte di Varese. “Lusso di coppia” è pensata proprio per rendere la vacanza per due un’esperienza ammirando il lago silenzioso e sorseggiando Champagne abbinato al caviale. E la cena direttamente nell’intimità della Suite decorata con rose rosse, bianche e con tante candele!

E se al romanticismo volete unire la cultura, quale migliore occasione per scoprire le bellezze della “reginetta” d’Italia Matera? La Capitale della Cultura Europea 2019 aspetta i nati sotto il segno della Vergine tra i suoi “Sassi” Patrimonio UNESCO e tradizioni da celebrare.

BILANCIA
Problemi all’orizzonte per i Bilancia, per colpa del transito dissonante di alcuni pianeti. Ostacoli che però avrete la forza di affrontare e di superare grazie a Saturno, che vi porterà in dono forza e capacità di reazione. L’importante quindi è non abbattersi e magari gratificarsi con un soggiorno in un piccolo paradiso, per ricaricarsi: il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), intimo rifugio sulle sponde di un suggestivo lago privato, abbracciato da un fitto bosco di pini. La SPA panoramica sorge proprio sull’acqua, in un continuum con la natura, donando un grande senso di calma e serenità.

Se volete spingervi un po’ più lontano, la visione di tramonti infuocati, il profumo delle spezie e la danza ipnotica dei cobra nella Piazza dei Miracoli di Marrakech potrebbero aiutare anche sciogliere i dubbi che ancora avete e magari sarà l’occasione giusta per dare un taglio netto col passato.

SCORPIONE
Cari Scorpione, è arrivato il vostro momento. Quasi tutto nel 2020 sarà a vostro vantaggio: lavoro, guadagni, relazioni sociali. Solo l’amore subirà qualche scossone a causa di Urano in Toro, meglio allora prevenire i problemi di cuore con un soggiorno a due. La soluzione è una Spa immersa tra le maestose Dolomiti, come quella dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). Qui si può vivere una vacanza unica tra raffinate camere deluxe e suite, Dolomites Sky Spa per adulti o immersi nella Dolomites Panorama-Infinity-Pool.

Ma perfetta per rinsaldare l’intesa anche la romantica Parigi o, se siete single, la spumeggiante Barcellona; tra passeggiate artistiche sulla Rambla, visioni oniriche sulla scia di Gaudì e feste esplosive sulla Barceloneta chissà che non incontriate l’anima gemella.

SAGITTARIO
L’allegro Sagittario, non si smentirà con l’anno nuovo… Ci sarà però qualche dubbio a minarne la serenità. Meglio sfuggire ai pensieri insidiosi e rifugiarsi in un luogo che sul relax ha costruito tutta la sua filosofia. Al Weihrerhof sull’Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), che sorge sulle rive del Lago di Costalovara, basta lasciarsi andare alla filosofia incentrata sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l’armonia tra la natura e l’essenza di ciascuno, per staccare la spina e fare un pieno di energia.

E una volta ricaricati partite alla volta di Londra, capitale multietnica e sempre in trasformazione, che vive giorno e notte con lo stesso ritmo frenetico. Qui dove non ci si annoia mai, potrete dar sfogo a tutte le vostre passioni, liberandovi definitivamente da angosce e preoccupazioni, ma, soprattutto, da schemi prefissati, facendo uscire l’animo punk tra tour nelle gallerie di Brixton o nel mercatino di Camden Town.

CAPRICORNO
2020 top per il Capricorno che vanta un trio di pianeti speciale nel proprio segno: Plutone, Saturno e Giove vi battono il cinque. Se in passato gli ostacoli vi hanno impedito di raggiungere la vetta, tranquilli: col nuovo anno la strada è spianata. Il viaggio giusto per voi? Un’esperienza unica, da vivere una volta nella vita, ad esempio un weekend in un hotel 5 stelle Lusso. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere e suite, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA. Ma anche Berlino l’”alternativa” è proprio quello che fa per il Capricorno: capitale che miscela stili di vita e distrugge muri, aspetta i nati sotto questo segno a braccia aperte con i suoi quartieri che prendono forma ogni giorno, nuove tendenze e club alla moda.

ACQUARIO
Quello degli Aquario sarà un 2020 un po’ sottotono, caratterizzato da insoddisfazioni e voglia di cambiamento. L’importante è riflettere, capire cosa è importante e focalizzare l’attenzione per trovare il vostro equilibrio. Il posto ideale per mettersi in ascolto di se stessi è ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, che sorge sul Litorale Domizio (CE). Tende e Lodge in stile Luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura.

Oppure, se volete darvi una spinta, niente di meglio che New York per proiettarsi verso il futuro senza lascersi sfuggire l’occasione giusta che certamente si presenterà lungo la strada. Un viaggio nella Grande Mela potrebbe aiutare a vivere il sogno americano tra passeggiate tra le Avenue con uno shake in mano, window shopping tra le boutique di Manhattan e le luci al neon di Times Square.

PESCI
Finalmente, dopo aver affrontato tante avversità, sarà un anno da vincenti quello dei Pesci! Potrete raggiungere grandi obiettivi, basta credere in voi stessi e rimboccarsi le maniche. Intanto, festeggiate, magari concedendovi un soggiorno dove più vi piace. Che sia la montagna, davanti a maestose vette innevate, in città, tra luci colorate e fermento o, al contrario, nella privacy assoluta di qualche meta esotica, ogni destinazione sarà perfetta per siglare questo sodalizio con le stelle che vi accompagnerà lungo tutto l’anno. Grazie alla app di Skyscanner che permette di accedere dalla home alla sezione “Esplora”, potrete trovare tutte le ultime offerte del mese o del weekend, o ricercare tutti i voli più economici in partenza dal proprio aeroporto per qualsiasi meta (semplicemente indicando “ovunque” come destinazione).

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + sei =

Mood Town

Le facciate degli hotel di Dubai si illuminano in segno di speranza

DailyMood.it

Published

on

Unendosi a un’iniziativa globale, ieri sera gli hotel della città di Dubai hanno spento le luci delle stanze e proiettato sulle loro facciate tanti cuori luminosi, per trasmettere un segno di speranza attraverso un gesto semplice, ma potente.

L’iniziativa dimostra ancora una volta la solidarietà e l’impegno nel combattere la pandemia che ha gettato un’ombra sulle comunità di tutto il mondo, facendo risplendere il simbolo per eccellenza dell’amore.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

#IORESTOACASA, ma viaggio lo stesso: 5 film e serie tv per scoprire le bellezze dell’America Centrale direttamente dal divano

DailyMood.it

Published

on

Da sempre nella Bucket List di moltissimi viaggiatori, i paesi dell’America Centrale e la Repubblica Dominicana hanno pensato ad un modo per farsi conoscere, scoprire o riscoprire attraverso un viaggio insolito da fare comodamente seduti sul divano.

Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama, i sette paesi
che formano l’America Centrale, insieme alla Repubblica Dominicana si distinguono per i  paesaggi spettacolari ricchi di fitte foreste, per le bianche spiagge da sogno, le acque cristalline e le numerose città in stile coloniale dal fascino unico.
Da sempre nella Bucket List di moltissimi viaggiatori, in un momento in cui gli spostamenti fisici sono davvero ridotti al minimo indispensabile (se non impossibili), i paesi dell’America Centrale e la Repubblica Dominicana hanno pensato ad un modo per farsi conoscere, scoprire o riscoprire attraverso un viaggio insolito da fare comodamente seduti sul divano.
Saranno infatti le spiagge, il mare cristallino e la natura incontaminata di Costa Rica, Guatemala e Honduras, le grandi bellezze coloniali della Repubblica Dominicana e gli arcipelaghi di Panama, scelte come location d’eccezione per produzioni cinematografiche di successo mondiale, ad entrare direttamente nelle case di ogni viaggiatore: ecco quindi 5 film e serie TV da non perdere per un viaggio insolito alla scoperta dell’America Centrale.

1. La Casa di Carta (Panama)

Per le riprese della sua terza stagione, La Casa di Carta, la serie Netflix che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, si è trasferita a Panama, più precisamente nell’arcipelago delle Islas San Blas, dove Tokyo e Rio trovano rifugio sull’Isla Pelicano. Ed è naturale che scelgano di vivere la loro storia d’amore proprio qui, sull’arcipelago di San Blas, conosciuto anche come Guna Yala: l’arcipelago racchiude infatti moltissime attrazioni turistiche naturali e culturali, tra cui spiagge fantastiche, paradisi per gli amanti del turismo d’avventura, luoghi perfetti per praticare birdwatching e acque incantevoli da attraversare in kayak. Tutto questo, insieme alla cultura e alla tradizioni che ancora oggi gli abitanti delle isole tramandano, rende San Blas una delle mete turistiche più gettonate di Panama e del mondo.

2. Jurassic Park (Costa Rica)  

Jurassic Park (Steven Spielberg, 1993) è sicuramente da considerarsi uno dei grandi classici non solo tra i film diretti da Spielberg, ma di tutti i film del grande schermo, che ha portato i dinosauri nelle sale cinematografiche e nelle case di tutto il mondo. Nel film, i protagonisti si ritrovano faccia a faccia con i dinosauri ad Isla Nublar, isola che si suppone si trovi sulla costa pacifica del Costa Rica ma che è in realtà immaginaria. Reale invece è l’isola che ha fatto da location al film e che è una delle mete più ambite da tutti i viaggiatori: con le bellezze del suo Parco Naturale, l’isola che tutti abbiamo vista in Jurassic Park è Isla del Coco, interamente coperta da una fitta foresta, casa naturale di straordinarie cascate e di numerosissime e rare specie di animali, tra cui alcune di particolari delfini, megattere e più di cento diverse specie di uccelli.

3. Pirati dei Caraibi (Repubblica Dominicana)

La saga di Pirati dei Caraibi (Gore Verbinski, 2003), che insieme a quel Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp è entrata nei cuori di moltissimi di noi, è un altro grande classico del grande schermo che ci ha accompagnato in incredibili avventure nel mezzo dell’oceano, su isole incontaminate e tra fitte giungle verdeggianti. Tra le location scelte per il film c’è anche la penisola di Samaná, in Repubblica Dominicana: una bellissima regione conosciutissima per le sue spiagge di sabbia bianca e le incredibili acque cristalline. Proprio qui si trovano le grotte marine del Parco Nazionale di Haitises e tra le acque che bagnano la penisola, nel mese di gennaio, vengono organizzati ogni anno speciali tour per osservare le balene che solcano la costa.

4. Terminator – Destino oscuro (Guatemala)

Nell’ultimo episodio della conosciutissima saga, Terminator – Destino Oscuro, portato sullo schermo da Tim Miller (2019), Sarah Connor e gli altri personaggi del film decidono di prendersi del tempo per loro e per rilassarsi scelgono le spiagge paradisiache del Guatemala, in particolare quelle di Izabal. Nelle ville di Livingston si possono trovare le stesse rinfrescanti acque turchesi e le spiagge di sabbia fine che fanno da location alle scene del film; nella stessa provincia, inoltre, si trova anche l’antica città di Puerto Barrios, che conserva tutt’oggi un vastissimo patrimonio storico e culturale che risale alla sua fondazione, avvenuta nell’ormai lontano 1500.

5. Un lugar en el Caribe (Honduras)
Diretto da Juan Carlos Franconi (2017), Un lugar en el Caribe (A Place in the Caribbean) è un film che racconta la storia di un famoso scrittore latinoamericano, che durante il racconto si reca a Roatan, l’isola più grande tra le Islas de la Bahía dell’Honduras. Queste isole hanno il privilegio di ospitare una delle più belle barriere coralline della terra, dove vive una fauna davvero unica al mondo. Paradiso terrestre da visitare almeno una volta nella vita, l’isola di Roatan è la prima destinazione turistica dell’Honduras grazie ai suoi favolosi paesaggi, alle sue strutture e alle spiagge rilassanti, ma anche grazie alle numerose discoteche che ne animano la movida notturna e ai campi da golf.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Il Gran Hotel Inglés come definizione di lusso senza tempo

DailyMood.it

Published

on

È difficile essere il primo. Ed è ancora più difficile essere il migliore. Solo pochi possono affermare di essere i primi e rimanere i migliori per più di un secolo. Il Gran Hotel Inglés è orgogliosamente uno dei pochi. È stato il primo vero e proprio hotel di lusso aperto nella capitale spagnola, e oggi, dopo più di 130 anni, è ancora una delle principali gemme della città. Quest’anno il vecchio hotel ha ottenuto il nuovo status di vincitore del premio Luxury Lifestyle Awards nella categoria The Best Luxury Hotel in Madrid, Spagna.

Le porte del Gran Hotel Inglés sono state aperte per la prima volta nel 1886; aveva 110 camere e bagni in comune. Nel 1964 l’hotel è stato ristrutturato: il numero di camere è stato ridotto a 58, e ora ognuna di esse ha un bagno separato. L’edificio è stato chiuso per una completa ristrutturazione nel 2013, e cinque anni dopo, il mondo ha visto l’hotel in stile Art Déco contemporaneo e con un livello di lusso completamente nuovo.

L’intero hotel, e la sua location, combinano elegantemente il fascino del passato e la raffinatezza moderna. Il Gran Hotel Inglés si trova nel Barrio de Las Letras, il quartiere più autentico di Madrid e il migliore per iniziare ad esplorare la città.

Lo stile dell’hotel è dato dalla sua ricca storia. L’atmosfera tradizionale dei sontuosi anni ’20 in un ambiente di lusso moderno dalle calde tonalità, la zona della biblioteca, classico spazio tranquillo da contemplare, circondati da volumi di storia moderna – questi e molti altri dettagli fanno di questo luogo un ambiente raffinato. Una delle caratteristiche preferite dagli ospiti e dalla gente del posto è il cibo. Il ristorante Lobo 8 è noto per la sua deliziosa cucina spagnola e mediterranea, mentre il LobByto rappresenta uno spazio dedicato ai cocktail d’autore e un punto di riferimento per gli incontri nel centro di Madrid.

“Un così alto riconoscimento da parte degli esperti Luxury Lifestyle Awards è molto importante per tutto il team del nostro hotel. Siamo onorati di essere nella top-list degli hotel di lusso di Madrid e di rappresentare una parte importante del passato e del presente della capitale”, afferma Javier Polo, Amministratore Delegato del Gran Hotel Inglés.

Tutti gli ospiti del Gran Hotel Inglés hanno inoltre la possibilità di accedere alle strutture per il benessere, tra cui il Le Max Wellness Club, la Sisley SPA e l’elegante centro fitness. Un servizio di concierge raffinato e personalizzato è sempre pronto a realizzare tutti i vostri desideri con una grande attenzione per i dettagli.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending