Connect with us

Mood Town

Qatar: un city break nella perla del Golfo dove modernità e tradizioni si incontrano

Published

on

Arrampicarsi su alte dune di sabbia color oro a bordo di 4×4 e fare shopping nei souq o nei lussuosi mall, lasciarsi incantare dai falchi e sorseggiare un drink in uno degli esclusivi hotel di Doha o ammirare dalla Corniche il lungomare della città, il moderno skyline. Il Qatar e la sua capitale Doha preservano un piccolo scrigno di modernità e tradizione, tutto da scoprire.

Cominciamo con un po’ di storia: per la maggior parte del XX secolo il Qatar è stato una zona remota e brulla e la popolazione, molto povera, si dedicava alla pesca delle perle e all’allevamento dei cammelli, fino a quando nel 1971 fu scoperto uno dei più grandi giacimenti al mondo di gas. Ci vollero altri vent’anni prima di trasformarlo in una vera ricchezza, grazie alla messa a punto delle tecniche di liquefazione e alla realizzazione di un colossale impianto a Ras Laffan, voluto fortemente dal padre dell’attuale emiro con l’aiuto del gigante dell’energia USA Exxon Mobil. Da allora i cittadini originari del Qatar, che oggi sono circa 313.000 (su una popolazione complessiva di 2,6 milioni), sono diventati in breve tempo fra i più ricchi del mondo, con un reddito medio annuo pro capite di 125mila dollari, più del doppio di Stati Uniti e Arabia Saudita.

Cosa vedere e cosa fare in Qatar

L’emirato delle meraviglie, così è spesso definito, offre moltissimi spunti per chi è alla ricerca di un paese ricco, non solo economicamente, ma anche di storia, natura ed esperienze sicuramente uniche che renderanno il viaggio indimenticabile.

Al suk Waqif

Se il suk di Marrakech vi è sembrato diventato caotico e turistico, quello di Doha vi conquisterà. Ricostruito la prima volta per volere dell’emiro Hamad bin Khalifah al Thani negli anni Cinquanta, perché considerava fatiscente e insalubre il precedente, il Souq Waqif – nel cuore di Doha e a due passi dalla Corniche, il famoso lungomare con vista sui grattacieli – riesce a essere incredibilmente ordinato e vivace allo stesso tempo.

Come ogni souq degno di questo nome, è diviso per settori merceologici. C’è quello dei preziosi, quello delle stoffe, quello delle spezie, quello dei datteri, quello dei tappeti e quello degli animali da compagnia (al centro del quale si trova anche una clinica veterinaria) e molti altri ancora. In questo teatro della quotidianità i turisti sono benvenuti, sebbene la maggior parte delle merci in vendita siano chiaramente destinate a una clientela locale

Per gli amanti dell’arte

“L’edificio del Museo di Arte Islamica è ispirato alla Moschea di Ibn Tulun del Cairo, più che a ogni altro edificio. Una moschea austera e bellissima dalle geometrie eleganti. Mi ha ispirato soprattutto la sua piccola fontana per le abluzioni al centro del grande cortile. Quel piccolo edificio è una poesia”. Così l’architetto Ieoh Ming Pei descrive la sua opera, il suggestivo edificio che ospita il MIA nel cuore della città. La sua enigmatica sagoma a diamante domina lo spazio circostante e, all’ingresso, la fontana di marmo scuro è sovrastata da grandi lampadari circolari. Questo edificio prezioso, custodisce raffinati tesori, come manoscritti, ceramiche, vetri, avori, tessuti, opere in legno intagliato, pietre preziose e bronzi provenienti da tre continenti, dal Medio Oriente alla Cina, alla Spagna.

Recentemente fra i tesori custoditi è stata scoperta un’inedita raccolta di opere di gastronomia italiana dal XIV al XIX secolo. Arte e culinaria si ritrovano anche al quinto piano dell’edificio, dove si trova IDAM, il ristorante di Alain Ducasse.

La bella vita

Alberghi eleganti, falconi sul braccio e ghepardi al guinzaglio, super car che filano sulla Corniche, cantieri in ogni dove, residenze di lusso su isole artificiali, ambiente cosmopolita e sfarzosi centri commerciali. In Qatar si può trovare tutto il meglio della bella vita e anche qualcosa di più.

Fra le esperienze da non perdere, un giro al giocoso Mondrian Hotel, firmato dal designer olandese Marcel Wanders, che oltre a vari ristoranti (fra i quali il primo in Qatar dello chef giapponese Masaharu Morimoto), propone anche la lussuosa SPA ESPA e il Rise skybar con piscina, cocktail e terrazza panoramica. Non si può dire, poi, di conoscere Doha senza aver visitato anche The Pearl, l’isola artificiale di 4 kmq, dove sorgono le prime abitazioni acquistabili dagli stranieri.

E non può mancare anche una vista al centro commerciale Alhazam, con una galleria coperta interamente in marmo di Carrara, e il meglio dei ristoranti e dello shopping dal mondo

Dal caos al deserto

Se tutto questo lusso, questa mondanità e queste costruzioni futuristiche vi hanno un po’ estraniato, niente di meglio, per concludere in bellezza, che rifugiarsi nel deserto. Tra le cose da fare qui, oltre alla classica passeggiata sul cammello, le folli “surfate” sulle dune a bordo dei potenti SUV. L’immensità del Mare Interno, l’acqua turchese, il cielo stellato davanti al fuoco di un campo tendato vi faranno poi venire voglia di trascorrere qui almeno una notte, scegliendo uno degli alloggi in riva a questo bel mare, dove il deserto diventa spiaggia, e il frastuono diventa piacevole silenzio.

Per informazioni: https://www.visitqatar.qa/it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Mood Town

6 + 1 luoghi da non perdere. Per dormire in maniera insolita immersi nella natura

DailyMood.it

Published

on

“Il papà del Glamping in Italia”, Loek Van De Loo, per questa estate sui generis, suggerisce sei luoghi molto intimi e di piccole dimensioni, tra Toscana e Lago di Garda.
Sei strutture ricettive open air di lusso, con panorami da sogno e super accessoriate, pensate per le famiglie alla ricerca della natura e dei grandi spazi da vivere.
Servizi online per prenotazioni e pagamenti, delivery all’alloggio e proposte differenziate per il target dei più piccoli.

Nessuno meglio di lui può sapere come coniugare una vacanza open air con super servizi di eccellenza: Loek Van De Loo ha il merito di aver fatto conoscere agli italiani il glamping (glamour + camping) all’inizio degli anni ’80. Ha montato una tenda safari, completamente arredata, in un campeggio sulle rive del lago di Garda, quando si usavano soprattutto le canadesi con i picchetti e i sacchi a pelo per dormire.

In circa 40 anni di attività ha promosso la diffusione della cultura open air tanto da aggiudicarsi per primo, nel 2020, la Hall of Fame per il turismo open air da ADAC, l’AutomobilClub tedesco (21 milioni di iscritti circa), e il suo Orlando in Chianti Glamping Resort è stato nominato tra le mete innovative per il turismo Open Air in Europa (con una media di 5.500 camping censiti nelle guide ADAC). Insomma, numero di tutto rispetto.

Da due anni, guida un gruppo tra i più importanti del settore in Italia: Vacanze col Cuore.

Sei glamping resort tra Lago di Garda e Toscana che rappresentano una formula nuova e inconsueta per il settore: resort all’aria aperta di alto livello, creati in luoghi mozzafiato, lontani dal cemento e dalle auto, punteggiati di mobile home e lodge tent, ciascuna circondata da uno spazio ampio da vivere senza soluzione di continuità fra interno ed esterno dell’alloggio, perché la privacy è il principio primo della progettazione paesaggistica del gruppo.

6 + 1 LUOGHI DA NON PERDERE IN ITALIA
PER DORMIRE IN MANIERA INSOLITA IMMERSI NELLA NATURA

Per raccontare la nuova frontiera del “fare glamping” Loek Van De Loo presenta sei proposte (più una), 6 + 1 motivi per scegliere la vacanza open air nell’estate 2020: la vera risposta alla ricerca di sicurezza, alti standard, sostenibilità e contatto con la natura.

  • WEEKEND GLAMPING RESORT / San Felice del Benaco (BS):

DEDICATO A CHI VUOLE PROVARE TUTTE LE FORME DEL GLAMPING
È il primo tra i glamping resort creato da Loek Van de Loo ben trentaquattro anni fa, che lo ha trasformato da semplice campeggio in glamour camping a tutti gli effetti, precursore di una tendenza che in questi ultimi anni sta spopolando.

È il luogo ideale per le famiglie, perché si trova in zona tranquilla. Lo staff è internazionale per accogliere turisti di tutta Europa, ma la proposta culinaria è rigorosamente italiana, proprio per far conoscere e apprezzare, tutti i nostri piatti tipici anche a chi arriva da Oltralpe.

La particolarità di questo Glamping Resort è quella di poter offrire tantissime tipologie di alloggio, molto differenti tra loro. Dalla mobile home alla lodge tent aerea, per provare un’esperienza davvero originale e sperimentare il glamping puro. Questa sua peculiarità e l’attenzione per i più piccoli, lo rende il luogo ideale per le famiglie con figli dai 5 ai 12 anni.

DA PROVARE: la mobile home NEXT XI Panorama, modello in esclusiva cucito sulle esigenze del glamping resort di Loek Van De Loo.  Ideale per chi ama gli spazi ampi sia interni che esterni, con terrazza ampia in metallo e vetro e cura dei dettagli interni di design.

Per info e sito WEEKEND Glamping Resort

  • PARK RESIDENCE IL GABBIANO / Moniga del Garda BS:

VILLE E APPARTAMENTI IN UN PARCO CON FATTORIA
È L’eccezione del Gruppo Vacanze col Cuore, in quanto unico che presenta solo strutture in muratura. Un vero e proprio residence di ville e appartamenti che nel tempo si è contraddistinto per essere diventato punto di riferimento per chi cerca un paradiso immerso nel verde di un grande parco, in cui trovare il relax soprattutto per le mamme che vogliono riposare e far vivere una vacanza in pace e serenità ai loro bambini, nella propria abitazione o negli spazi comuni. I 50 appartamenti hanno a disposizione 3 piscine (una interna riscaldata e 2 esterne) e una fattoria con caprette, galline, cavalli e pony.

DA PROVARE: la formula in villa, la piscina riscaldata e un immancabile tour in fattoria.
Per info e sito IL GABBIANO Park Residence

  • VACANZE GLAMPING BOUTIQUE / San Felice del Benaco BS

IL GLAMPING DEDICATO AI BAMBINI DA ZERO A 6 ANNI
Il Vacanze Glamping Boutique è un glamour camping di dimensione più raccolta in una posizione invidiabile, si affaccia sulla Rocca di Manerba del Garda e sull’isola dei Conigli. Pur avendo dimensioni ridotte non rinuncia a mettere a disposizione degli ospiti strutture abitative dalle dimensioni ampie e confortevoli, ideali anche per le famiglie più numerose. Qui i bambini possono correre liberi in sicurezza, poiché il glamping è car free ed è studiato in particolar modo per i più piccoli, in particolare per i bambini da 0 a 6 anni. È possibile trovare tanti tipi di alloggi glamping, e propone 50 mobile home ampie fino a 3 camere da letto e due bagni, con salotto, cucina e ampia terrazza ma anche tende lodge luxury con bagno, cucina camere da letto.

DA PROV
ARE Next XL Superior, una mobile home di 3 camere e due bagni dotata di tutti i comfort
Per info e sito VACANZE Glamping Boutique

  • ORLANDO IN CHIANTI GLAMPING RESORT / Cavriglia AR
    DEDICATO A CHI VUOLE PROVARE IL BIO CAMPING

Immerso in un bosco sulle colline del Chianti, circondato da castelli e antiche dimore dove oggi si produce uno tra i vini più amati e conosciuti a livello mondiale, è un glamping pensato e progettato nel rispetto della natura: oltre alla quotidianità dove si fa rigorosamente la raccolta differenziata, sono stati installati pannelli solari e il ristorante è costruito in bio edilizia. Qui, oltre ad essere presenti alloggi recuperati e ristrutturati dal passato, sono installate anche tende lodge che Loek e sua moglie hanno disegnato e ideato per adattarsi perfettamente alla natura del luogo, senza rinunciare a comfort e design: sviluppo in altezza per inserirsi tra gli alberi con bagno e cucina.

Tra le attività da non perdere: la tenda didattica per scoprire animali e piante dell’area, un percorso da fare con mini land rover nel bosco, l’area cani attrezzata e il percorso sensoriale

DA PROVARE la mobile home Bohemian, un modello di mobile home recuperato e ristrutturato riutilizzando le vecchie case mobili già presenti nel camping prima dell’acquisizione da parte di Vacanze col Cuore. Le home avrebbero richiesto spostamenti e smaltimenti e il rischio di intaccare il verde circostante, impensabile per la filosofia di glamping puro voluto da Loek Van De Loo: per evitarlo l’unità abitativa presente è stata spogliata dalle vecchie lamine arrugginite, mantenendone solo la struttura portante su cui è stato installato il nuovo design che ha alla base l’utilizzo di legno per pareti, terrazzi e ringhiere. Un progetto di salvaguardia del luogo e di eco-recupero dell’esistente.

Per info e sito ORLANDO IN CHIANTI Glamping Resort

  • VALLICELLA GLAMPING RESORT / Scarlino GR
    DEDICATO A CHI AMA IL DIVERTIMENTO IN ACQUA

Il Vallicella Glamping Resort si sviluppa in una struttura a terrazze sulla collina ai piedi della città di Scarlino. Sono presenti 90 tende glamping, 35 mobile home, 45 chalet, oltre a piazzole per camper e caravan. All’interno del glamping sono presenti 2 punti ristoro, una pizzeria, un minimarket, un bar in piscina, una sala giochi per bambini oltre alle strutture per l’animazione. Il progetto di ristrutturazione del Glamping Resort – acquisito tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 – si è concentrato molto sullo sviluppo di un parco acquatico, che è stato strutturato con tre diverse piscine: la prima, classica per il nuoto libero; poi una piscina per bambini con un piccolo scivolo, la terza è una laguna con giochi d’acqua tematizzati da Spotty – il cagnolone dalmata mascotte del gruppo –  e, fiore all’occhiello e cornice del complesso acquatico, oltre due cascate, lo scivolo Acqua che si sviluppa per la lunghezza di 130 metri seguendo la conformazione naturale delle terrazze che caratterizzano il campeggio.

DA PROVARE: LE TENDE SAFARI E QUELLE A PIU’ PIANI Le prime ricordano l’atmosfera un po’ africana dei beduini nel deserto, con tutto il comfort del 2020: dotate di cucina e bagno privato. Mentre per famiglie o gruppi più numerosi, le AIRDREAMER 3 sono perfette: tende che al piano terra hanno salotto, cucina e bagno e un tavolo esterno su una terrazza al coperto, sopra tre tende più piccole per ospitare 6 persone.
Per info e sito VALLICELLA Glamping Resort

  • SIVINOS CAMPING BOUTIQUE / Manerba del Garda BS

DEDICATO A CHI VUOLE UN’ESPERIENZA IN RIVA AL LAGO ANCHE IN CAMPER
Il Sivinos Camping Boutique, è il primo delle strutture del gruppo Vacanze col Cuore che ha riaperto in questa estate speciale. Si tratta di un piccolo campeggio che si affaccia sul meraviglioso lago di Garda con accesso diretto alla spiaggia, il luogo giusto per chi cerca una struttura intima, immersa nella natura e con panorami mozzafiato. Piace a chi vuole fare una vacanza a tutta natura, con i piedi sempre immersi nell’acqua del lago. Con tante soluzioni studiate per soddisfare le esigenze più diverse, senza rinunciare all’esperienza in chiave glamping e arricchite da attività sportive organizzate direttamente sulla spiaggia come yoga oppure sub, tra le altre.

DA PROVARE: La COCO SUITE, una tenda lodge per tutta la famiglia da vivere a tutto glamping, molto carina e di design.

+ 1 DA PROVARE: Le piazzole in riva al lago Il campeggio è ideale anche per i campeggiatori itineranti, chi ha camper, caravan o tenda troverà piazzole vista lago immerse nel verde che permetteranno di vivere un’esperienza di vero contatto con l’ambiente.
Per info e sito SIVINOS Camping Boutique

Info
tel. +39 0365 388019
www.vacanzecolcuore.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Lodge, il lusso per una vacanza perfetta by The Kaprun Edition

DailyMood.it

Published

on

Se stai cercando un posto tranquillo e accogliente per trascorrere una vacanza indimenticabile con le persone più care, considera di esplorare le meraviglie delle Alpi austriache. La famosa località turistica di Kaprun, incastonata tra maestose montagne, è sempre pronta ad accogliervi e offre magnifici panorami, aria fresca, fiume di montagna, laghi e molte altre attrazioni naturali. Per quanto riguarda l’alloggio, lascia che The Kaprun Edition diventi il ​​luogo di comfort e privacy per te durante questa vacanza da sogno. Questo accogliente villaggio chalet è il vincitore dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria dei migliori servizi di affitto e alloggio di ville di lusso in Austria e ha tutto per soddisfare la tua approvazione.

The Kaprun Edition si trova vicino al centro della città, ma è comunque una posizione tranquilla proprio accanto al fiume. Numerosi i servizi per il tempo libero: campi da calcio, basket e pallavolo sono solo un piacevole preludio ad avventure davvero affascinanti. Le montagne ti aspettano per divertirti sciate, facendo slittino, facendo escursioni e pedalando. E le sistemazioni di lusso nel villaggio chalet saranno il luogo in cui rilassarsi e riposarsi perfettamente circondati dalle cure e dai servizi personali forniti dal team di The Kaprun Edition.

Gli chalet di lusso di The Kaprun Edition comprendono numerose soluzioni adatte a tutti i gusti, da 8 a 20 persone. Le incantevoli case a schiera organiche costruite con tronchi d’albero naturali dispongono di una sauna privata con erbe bio e di una vasca idromassaggio su una terrazza privata con una meravigliosa vista sul fiume. Scegli la tua variante con 2 o fino a 7 camere da letto e goditi il relax dopo una giornata all’aria aperta unendo atmosfere di carattere alpino e comfort moderni.

Scopri l’eleganza del nuovissimo chalet Style Lodge, lo chalet in legno per la tua esperienza di vacanza di alto livello. Ci sono Style Suite con 4 e 7 camere da letto che offrono spazio per un massimo di 18 persone. La struttura incarna i più alti standard di comfort con sauna privata, cucina di design all’avanguardia e ampia zona giorno. Il comitato dei Luxury Lifestyle Awards ha elogiato il momento clou di questo lodge: la Penthouse Suite per due persone. La sauna panoramica in vetro sulla grande terrazza e l’idromassaggio privato con vista sul ghiacciaio Kitzsteinhorn lo rendono una vacanza perfetta per una vacanza romantica.

Sperimenta un diverso tipo di alloggio con l’Adventure Lodge che permette di dormire in botti di vino, fare un bagno in un bagno privato, rilassarsi in una sauna. Questo lussuoso chalet in legno con 3 camere da letto e terrazza privata è un vantaggio per chi cerca vacanze avventurose con la famiglia e gli amici.

Trascorri le vacanze tradizionali e stimolanti nell’affascinante Landhaus Lodge che soddisferà i gusti di tutti. Lo chalet offre otto appartamenti per 2-7 persone con una spaziosa sauna e una zona relax in casa.

Flying Lodge si erge su palafitte, il che fa sembrare che stia fluttuando nell’aria. Questa sistemazione di lusso dispone di due unità separate ciascuna per un massimo di 10 persone e offre una vista mozzafiato sullo splendido scenario naturale che richiede attività all’aperto.

Lo chalet di lusso Mara Lodge è un eccellente esempio di alloggio di lusso con un budget ridotto. Ci sono nove appartamenti: cinque letti matrimoniali, due a tre letti e due a quattro letti. Ogni camera offre un bagno privato; c’è anche una cucina comune e una sala ricreativa. È difficile immaginare un posto migliore per godersi le avventure di vacanza tutto l’anno in montagna!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Top 6 case vacanza eco-friendly che si sono arrese all’effetto Greta

DailyMood.it

Published

on

Il trend verso l’ecoturismo è in aumento e anche ​Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza​, l’ha notato per quanto riguarda le case vacanza sostenibili. “Ognuno può fare qualcosa per diminuire la propria impronta ecologica quando viaggia: la forma di arrivo e partenza, la scelta dell’alloggio, le attività nella destinazione di vacanza – tutto questo può essere deciso in modo responsabile”, spiega il cofondatore e CEO di Holidu, Johannes Siebers. “A causa della reception sempre disponibile, notte e giorno negli hotel, l’impronta ecologica delle case vacanza è generalmente molto inferiore. Per risparmiare elettricità e acqua, gli affitti a breve termine sono più adatti a questo scopo e vediamo che sempre più proprietari di case fanno molti sforzi per contribuire alla sostenibilità. Alcuni equipaggiano l’affitto con pannelli solari, usano materiali riciclati per la costruzione e la ristrutturazione o offrono piscine naturali al posto di quelle clorurate”.

Non tutto può essere adattato in una volta sola, ma ci sono ville mozzafiato e intimi cottage, che hanno strutture pronte a soddisfare tutte le vostre esigenze o desideri, e sono i piccoli passi che ci muovono verso una vacanza più sostenibile! Un super movimento, di cui Greta Thunberg può esserne fiera. ​Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, ha elencato sei case vacanza, ognuna delle quali contribuisce a creare un ambiente migliore! Hai intenzione di viaggiare in modo più sostenibile quest’anno?

1. La Tana del Ghettaccio – Viterbo, Italia – da 44€ a notte
Questo appartamento contribuisce a suo modo all’ecosostenibilità. Fa parte del Palazzo rurale di Bagnaia e si trova a 4 km da Viterbo, dove è possibile esplorare i meravigliosi monumenti storici. Il proprietario di questo appartamento ha completamente ristrutturato l’alloggio con materiali riciclati, questo gli conferisce decisamente molto più carattere! Nella cucina troverete le basi per preparare la colazione e un pasto facile. Date un’occhiata ai mercati regionali per ottenere il cibo locale per un pasto straordinario. In Italia si può viaggiare facilmente in treno perché ci sono buoni collegamenti e i prezzi dei biglietti sono un po’ più economici rispetto agli altri paesi europei. Potete soggiornare qui con quattro persone a partire da 48€ a notte, per maggiori informazioni: ​holidu.it/d/15738597

2. Baita ecologica con piscina – Ouddorp, Paesi Bassi – da 92€ a notte
Questa cabina super elegante si trova in un parco vacanze a Ouddorp, a due passi dal Mare del Nord. Questa cabina è l’esempio perfetto di una scelta attenta all’ambiente, in quanto realizzata in cartone riciclato. Può sembrare un sogno, ma nonostante sia estremamente eco-friendly, offre anche tutto il comfort necessario. Qui non ci sono TV per scelta, quindi portare i propri libri preferiti è d’obbligo. Il parco vacanze è neutro dal punto di vista delle emissioni di CO2, grazie al suo parco solare, che fornisce elettricità. Il villaggio di Ouddorp è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Rotterdam. Si può soggiornare qui con quattro persone a partire da 92 € a notte, per maggiori informazioni: ​holidu.it/d/36365581

3. Villa Can Jaume – Manacor, Maiorca – da 107€ a notte
Con l’aspetto e la sensazione di una casa vacanza di lusso, questa bellezza ha tutti i servizi di cui potreste aver bisogno durante la vostra permanenza, ma è anche una scelta ecologica! Il primo passo per questa villa verso un soggiorno più sostenibile sono i pannelli solari che forniscono l’elettricità alla casa. La villa è arredata con pochi fronzoli, con grandi pennellate di bianco e stupendi mattoni a vista. Questo alloggio delizioso si trova appena fuori Manacor e ha una vista super panoramica sulle montagne. Nel giardino ci sono sedie a sdraio dove ci si può godere l’assoluta tranquillità. Volete rendere il vostro viaggio qui ancora più sostenibile? Basterà prendere il treno per Barcellona, e da lì un traghetto per Maiorca. Si potrà soggiornare qui con quattro persone a partire da 107€ a notte, per maggiori informazioni: ​holidu.it/d/38497982

4. Ecolodge con piscina naturale – Ajaccio, Corsica – 143€ a notte
In cima alla montagna, con una vista panoramica sulla baia di Ajaccio, si trova questo lucente e originale eco-lodge. L’elettricità è fornita da un impianto fotovoltaico e l’acqua è riscaldata da pannelli solari. La piscina è divisa in tre parti e ha uno stile naturale, che la fa mimetizzare con le rocce, anche la pompa funziona ad energia solare. Ospitando due persone, questo alloggio è una scelta non solo eco-friendly ma anche molto romantica. Oltre a prendere il sole, è’ disponibile anche una cucina esterna. Per rendere la vostra vacanza completamente ecologica, potrete raggiungere Ajaccio con un traghetto da Piombino. Potrete affittare questo lodge a partire da 143€ a notte, per maggiori informazioni: ​holidu.it/d/13516787

5. Birch Cottage Eco-retreat – Gloucestershire, Inghilterra – da 171€ a notte
In questo idilliaco cottage si è totalmente circondati da una natura incontaminata e anche negli interni, in tutta la casa si può vedere un tocco naturale. La ristrutturazione è stata fatta con materiali naturali, locali e riciclati. Inoltre, l’impianto di riscaldamento è basato su energia rinnovabile che è alimentato da due grandi pannelli solari termici sul tetto e da una stufa a legna con caldaia. Il cottage si trova esattamente sul famoso sentiero delle dighe di Offa, se vi viene la voglia di camminare potete naturalmente percorrerlo. C’è un collegamento ferroviario perfetto, a Calais il treno fa un tuffo sott’acqua per l’Inghilterra, così non dovrete volare! Qui si può dormire con sei persone a partire da 171 € a notte, per maggiori informazioni: ​holidu.it/d/13341018

6. Roundhouse con idromassaggio – ​Dunbartonshire, Scozia – da 224€ a notte
Questa casa rotonda ed eco-friendly è davvero un sogno, nascosto nel cuore della Scozia. La sua energia è fornita da pannelli solari e anche in questo caso non c’è la TV, quindi prendetevi il tempo di rilassarvi e distaccarsi dal mondo esterno. Questa proprietà è completamente attrezzata con l’essenziale per il vostro soggiorno, così come una vasca idromassaggio privata a legna all’esterno. Non ci sono anche prese di corrente, solo alcune porte di ricarica USB per ricaricare il vostro piccolo dispositivi portatili. Il vetro frontale a 180° dal pavimento al soffitto della casa rotonda offre viste panoramiche sulla natura circostante, l’immagine perfetta per svegliarsi durante la fuga romantica. Lo chalet di lusso costa da 206 sterline a notte, può ospitare due persone, e si trova qui: ​holidu.it/d/38946823

 

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending