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Tiffany presenta le nuove montature ispirate agli iconici gioielli della maison

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Tiffany & Co. presenta le due collezioni eyewear per l’autunno 2019, ispirate ai design originali della nuova linea Tiffany T e all’iconico colore Tiffany Blue®. Le due selezioni da sole e da vista celebrano la creatività, le innovazioni e la maestria artigianale del brand mettendo in primo piano l’inconfondibile sfumatura blu “uova di pettirosso”. La campagna pubblicitaria della stagione autunnale ha come protagoniste Imaan Hammam e Fei Fei Sun, che donano alla collezione una sensibilità fresca e moderna.

Tiffany T – TF 3070 (Sole)
Questa montatura Tiffany T dal profilo cat-eye geometrico riprende le linee audaci e il discreto particolare a “T” dell’omonima linea di gioielli. Il taglio bisellato è abbinato ad aste in acetato con esclusivi terminali Tiffany Blue®. Il particolare a “T” è integrato nella cerniera dell’asta, mentre le lenti sono disponibili in versione oro rosa 18k e oro 18k a specchio. La palette cromatica include anche lenti in nuance più iconiche, tra cui Tiffany Blue® sfumato, marrone sfumato, giallo/blu sfumato e marrone a specchio/argento sfumato.

Tiffany T – TF 2191 (Vista)
Elegante e ricercata, questa montatura pathos in acetato vanta delle raffinate aste in metallo con un particolare Tiffany “T” integrato nel design della cerniera. La selezione cromatica spazia da grigio opalino a sabbia cristallo con una classica proposta Tiffany Blue® a doppio strato in nero o havana. Il logo Tiffany & Co. inciso al laser e gli inconfondibili finali Tiffany Blue® impreziosiscono l’esclusiva creazione da vista. Disponibile in versione Asian fit.

Tiffany T – TF 3069 (Sole)
Audace e raffinato, questo occhiale da sole Tiffany T esibisce una struttura a farfalla oversize in metallo e ampie aste in acetato. Le decorazioni in smalto colorato sui cerchi in metallo riprendono le sfumature delle aste. Completa il look la decorazione Tiffany T sulle aste con cerniera e musetto integrati e le esclusive lenti Tiffany Blue®, giallo/blu e argento/marrone sfumato.

Tiffany Blue® – TF 3068 (Sole)
Questo modello Tiffany Blue® coniuga un design delicato e divertente, innovativi effetti cromatici sfumati e tonalità opaline. La sofisticata silhouette cat-eye oversize presenta un dettaglio Tiffany Blue® sui cerchi e ponte e ciliari in metallo. Le lenti sfumate sono declinate in Tiffany Blue®, azzurro chiaro, grigio a specchio oro rosa e marrone.

Tiffany Blue® – TF 4164 (Sole)
Classica e insieme moderna, questa montatura panthos in acetato accosta la leggendaria nuance Tiffany Blue® a colorazioni opaline e a specchio per sottolineare il design audace dell’occhiale. La palette cromatica comprende lenti sfumate grigio chiaro trasparente e marrone e un’esclusiva opzione Tiffany Blue® dal fascino iconico. Disponibile in versione Asian fit.

Tiffany Blue® – TF 2188 (Vista)
Gli strati Tiffany Blue® trasparenti e le tonalità opaline assicurano a questo occhiale cat-eye un carattere chic e discretamente sofisticato. Incredibilmente audace, l’inedita asta bicolor valorizza la sfumatura blu “uova di pettirosso” abbinandola a nero, havana, grigio opalino e blu opalino coordinati al frontale in acetato. Le aste lavorate a doppio strato sono ornate dal logo Tiffany & Co. sotto resina. Disponibile in versione Asian fit.

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The essential luxury of today

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Trent’anni fa Cesare Casadei esordiva come creative designer nel brand di famiglia, avviato con successo dai genitori sul finire degli anni ’50. Per tutti, Casadei era un marchio che voleva dire eleganza e calzature preziose, “da occasione”. Poi è arrivato Cesare: un giovane uomo intriso di contemporaneo che, mentre traghetta il brand verso il futuro, inserisce linee pulite, asciutte, sharp. E battezza un’era nuova per Casadei, dove un certo bon-ton chic incontra il glamour affilato e sexy dei Nineties. Di quell’asciutta disciplina – una pu- rezza che niente toglie alla sensualità tipica del brand – si nutre oggi la nuova collezione FW 2020. Non un banale ritorno al minimalismo quindi (non c’è posto per la nostalgia chez Casadei ), ma una piacevole riscoperta d’essenzialità: ne abbiamo tutti tanto bisogno, dopo l’esuberanza dell’ultimo decennio.

La collezione FW 2020 si articola su proposte che hanno tutte una cifra distintiva: purezza formale e design lineare. Accompagnati però da accorgimenti di grande expertise tecnica e artigianale e da tocchi che ne sottolineano la natura di scarpe lussuose e uniche. Dettagli importanti che identificano la personalità del brand: come il C-Chain, il new logo che im- presso nei sotto tacchi, o incastonato come un gioiello da maharaja nella scarpa, è diven- tato il manifesto del “Casadei pensiero”.

Ne è un esempio uno stivaletto in camoscio stretch, in una sfumatura vivida di blu “da sera”. Col tacco canna di fucile, in cui è inserito un C-Chain gioiello, in strass multicolo- rati, è la sintesi perfetta di questo minimalismo lussuoso. Come lo sono la linea di pump, décolleteé e ankle boot dall’estetica clean ma strong, con tagli di sbieco che rivelano la nu- dità del piede, giocando con asimmetrie rubate all’architettura contemporanea. I pellami sono scintillanti d’oro e silver, con spicchi di black & white o in texture di morbido suede. In questi modelli, una parte del piede è naked, dall’altra è vestito, accarezzato, coperto: un binomio seducente che ricorda certe atmosfere à la Helmut Newton.

Hanno un’indole sexy e incisiva poi gli ankle boots e stivali fascianti, realizzata in stretch, liscio o in un matelassé ultra confortevole. Sono come dei guanti, scattanti eppure lievi: come le donne di oggi. Che indossano un tacco al mattino e lo vivono tutta la giornata, fino a sera, from 9 am to 9 pm. Il design di questa linea è un progetto di bellezza totale, devoto alla costruzione di una calzatura perfetta, impreziosito dalle “ricette” classiche di Casadei, come il tacco Blade, o il simbolo C-Chain, inserito a sottolineare l’identità del brand, in un omaggio senza retorica alla sharp vision dei ‘90.

Linee pure si diceva, ma una ricerca maniacale per i dettagli e le sperimentazioni: un esem- pio è la linea di stivali alti e boots alla caviglia realizzati con precisi intarsi al laser, a creare sul camoscio doppiato, o sulla pelle, un prezioso effetto lace. L’allure è romantica e pre- ziosa, la linea è invece svettante, con la punta tagliata di sbieco. Lo stivale da cowgirl ha il tacco “cuban”, sotto il quale è impresso il sigillo C –Chain: la donna che indosserà questo modello lascerà di certo il suo segno…

Sono sinonimo di un’eleganza smooth, dal sottile tocco autoritario, alcuni modelli che reinventano, con le loro inattese nudità, la calzatura, in un gioco ammiccante che trasfor- ma un bootie in sandalo. In particolare, must have sono gli stivaletti in suede, costruiti con tagli di sinuosa essenzialità, a suggerire quasi una maschera che richiama un fascino enigmatico alla Eyes Wide Shut. Questi cut, infatti, come in un peep-show, scoprono il to- e-cleavage, una parte del piede assolutamente sensuale. Se si aggiunge il tacco Blade, con la sua sottilissima audacia, il gioco di seduzione è perfetto. Magnetica, infine, la décolletée con due ali avvolgenti – in morbidissima pelle – a carezzare la caviglia, come una guaina dal design aereodinamico: una purezza di forme che Casadei mixa con l’essenziale potenziale di un tacco killer.

Regali e principesche sono poi le mules, le pantoufle e le pump asimmetriche in un ricco velluto di seta in nuance “to die for”: rosso cardinale, blue evening, nero notte. Dotate di linee essenziali sono arricchite da borchiette di strass multicolore le cui nuances sono scelte una per una per un perfetto match col velluto. Un lusso da accarezzare, un glamour sofisticato, con una brillantezza che ricorda i vetri di una cattedrale di Chartres.

E infine, come dice la canzone: There’s no mountain high enough. Casadei disegna una linea per scalare tutte le vette, anche quelle dei grattacieli di città. Da un’idea rubata alle scarpe tecniche da caccia e pesca, nascono stivaletti e cuissard dall’animo active ma molto sofisticati, in camoscio stretch e in calf leather abbinati alla gomma. Leggerissimi e cool, questi boots diventano lussuosi con lucentezze glossy, lacci attillati, tacchi che svettano. Impossibile non volerli come alleati per l’inverno.

CASADEI PRE FALL 20

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CASADEI AW 2020 21

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I sandali Fussbett Marni

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I sandali per eccellenza di Marni riflettono lo spirito poliedrico del brand valorizzando con versatilità ogni look. Riscoprili in una nuova gamma di colori e combinazioni materiche all’insegna dell’equilibrio creativo.

Ogni stagione, un nuovo effetto playful, che si riflette nella scelta di pellami e dettagli inaspettati che mescolano il meglio in termini di comfort e design.

Realizzati artigianalmente in Italia, i Fussbett Marni sono ora disponibili su marni.com.

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Homi Fashion&Jewels: le tendenze accessori moda e bijoux per l’estate 2020

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Dall’osservatorio di HOMI Fashion&Jewels ecco alcune delle tendenze individuate lo scorso febbraio e ora pronte a invadere l’estate: maxi jewels, colori e tradizioni mediterranee, senza dimenticare l’arte – preziosa – del riciclo. Accessorize yourself!

Che siano accessori eccentrici o minimal, il trend alert di questa stagione segue una sola regola: stop all’omologazione mainstream: dettagli di stile, creazioni da personalizzare, oggetti del desiderio, in versione mini o macro, che donano luce ai look e si fanno amare senza distinzioni.

Mai come oggi il sentimento di amore patrio ha preso il sopravvento: una dichiarazione d’amore all’Italia e alla sua storia è un messaggio che può essere scritto anche con l’ausilio di creazioni uniche che conservano la memoria del savoir faire artigiano e la traducono in gioielli- cartolina reinterpretati in chiave contemporanea.

Un’italianità che si vede e che si indossa; un irrefrenabile desiderio di esaltare un’essenza tutta mediterranea in cui siano portati in primo piano il colore e la vitalità e dove protagonisti indiscussi siano gli accessori e i bijoux che invitano ad osare con coraggio: via libera a tonalità accese, a orecchini- carte postale accanto ad altri che esplorano il realismo della forma e che indugiano su una nuova materialità.

Creazioni che profumano di Mediterraneo trasferite  in opere d’arte che catturano gli occhi e il cuore di chi le sceglie: come gli orecchini suggestivi di Amlè con il richiamo ai paesaggi del mare del sud della Penisola , l’elegante collezione I love Sicily di By Simon, caratterizzata da forme e tonalità estive e ancora gli shellearrings della designer greca Antonia Karra con il ricordo delle atmosfere di Mikonos

Sono un inno all’energia le creazioni di Alexandra Tsoukala by AIBIJOUX, come nel caso del Bracciale Shell: la

designer greca sfrutta la tecnica del Plissé per creare accessori che evocano la grazia, la leggerezza e il movimento della danza. E ancora le borse firmate dall’uruguaiana Sole Rodriguez: ciascuna creata con uno specifico e unico abbinamento di colori e materiali diversi e contrastanti fra loro: tessuti d’arredo, lana, cashmere, cravatte vintage in seta, lino ricamato. Il modo migliore per essere alla moda è, naturalmente, essere rispettosi dell’ambiente: ecco che la parola d’ordine anche per il segmento jewels diventa riciclo creativo per piegare la materia a nuove e inedite declinazioni che brillino per sostenibilità. E non solo. La materia diventa protagonista di un processo virtuoso esaltato da creazioni fortemente identitarie in cui la creatività è sana e si vede, come nei macro gioielli di PIG’OH in cui la contemporaneità dà vita a una nuova idea di materia. Colore ed energia anche nelle collezioni abbigliamento: iconiche e spiritose le t-shirt Identity, tutte le gradazioni di pink e di blue nelle shirts estive di Au Petit Bonheur, HOMI Fashion&Jewels – non solo piattaforma privilegiata di incontro tra domanda e offerta – ma hub culturale di anticipazione delle nuove tendenze: in collaborazione con il Politecnico di Milano è infatti costante e intensa l’attività di ricerca dei nuovi trend e di previsione degli scenari di consumo emergenti. Dati e analisi fondamentali a supporto delle aziende, dei brand e degli artigiani che cercano un orientamento sull’evoluzione dello stile e del mercato.

Prossimo appuntamento con HOMI Fashion&Jewels: dal 19 al 22 Settembre 2020, in fieramilano (Rho).

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