Lifestyle
Le nuove tendenze in fatto di regali

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Trend Movers, l’Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA Doxa, entra nel merito delle tendenze in fatto di regali con una nuova e imperdibile indagine dedicata ai Xmas Toyz. Anche un evento così classico come il Natale è,infatti,in grado di raccontare il mutamento dei paradigmi della società di oggie della globalizzazione, adattandosi ai nuovi bisogni e quindi ai nuovi trend di consumo: un cambiamento che orienta costantemente le aziende e impatta sulle scelte dei consumatori (e viceversa). Dal green alla realtà virtuale, dal girl poweral tech futuristico, fino alle tendenze più estreme in tema beauty e abbigliamento. Regola n°1: andare sempre avanti. Tra tutti gli oggetti in circolazione che potrebbero essere inseriti in una ipotetica wish-list natalizia si parte da quelli a più alto tasso di coolness. Seguono a poca distanza prodotti legati a temi come innovazione, sostenibilità, etica, futuribilità ed esclusività, che si intersecano e si fondono in idee regalo uniche per tutti, grandi e piccoli. Dai giocattoli, agli accessori moda, ai tecno-gadget passando anche per gli immancabili profumi. Una selezione di regali possibili o impossibili che raccontano di noi, dei nostri bisogni e desideri inestricabilmente espressioni del nostro presente.
1) TOYS PER UN MONDO PIÙ INCLUSIVO
A) Bambole STEM che aiutano le bambine a pensare a sé stesse come persone adeguate alle discipline scientifiche negli studi e a professioni tradizionalmente maschili.
Barbie -Mattel, sempre al passo con in tempi nella progettazione dei suoi giocattoli, compie 60 anni e lancia nuove linee di Barbie,inclusive e socialmente interessanti, per far sognare le bambine senza porre loro dei limiti. Dalla bambola di colore, a quella con l’hijab, fino a quella sulla sedia a rotelle. Mattel non si ferma qui. Seguendo il motto “I Can Be”, la compagnia ha lanciato la linea “Carriere iconiche”con le Barbie biologa marina, entomologa, giudice, fotogiornalista, astronauta e ingegnere aereospaziale, che sono in vendita su Amazon esul sito Mattel. A breve sarà inoltre disponibile Barbie Samantha Cristoforetti, realizzata dall’ESA, con Mattel, in due versioni:una con la tuta della NASA EMU (Extravehicular Mobility Unit, la spacewalking suit) e un’altra con la divisa di volo dell’ESA (European Space Agency).
B) Bambole gender-fluid, giochi inclusivi oltre la differenza di genere tra maschile e femminile.
Creatable world –Mattel lancia le bambole “senza sesso”, senza etichette, senza stereotipi di genere, personalizzabili in tutto, dal taglio di capelli lunghi/corti/rasati/asimmetriciagli abiti, dalle felpe al tutù, dalle minigonne ai jeans. Le dolls Creatable World, cugine delle Barbie, hanno un’apparenza totalmente libera dalgenerefemminile omaschile, perché si gioca al mix and match, al «gender fluid»: pensate come inclusive per un mondo che nella realtà è molto lontano dal rosa e dal celeste, dai giochi per bambini e per bambine. Parola di Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design, spiegache «Igiocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta».
https://www.mattel.com/en-us/creatable-world
C) Girl Power: dallo svantaggio al vantaggio di genere per sensibilizzare sul gender pay gap,la discriminazione femminile sui compensi delle donne.
Ms Monopoly – Hasbro ha creato una nuova versione rivoluzionaria del suo gioco più famoso: si chiama Ms. Monopoly ed è strutturato in modo da dare un vantaggio alle giocatrici, facendole guadagnare di più, e costringere gli uomini a ingegnarsi per poter ottenere gli stessi compensi delle donne. Si guadagna non comprando proprietà ma investendo in invenzioni create da donne. «È una nuova prospettiva di gioco che crea un mondo in cui le donne hanno un vantaggio di cui spesso godono sologli uomini», spiega l’azienda. Considerando che l’inventrice, Elizabeth Magie, aveva creato il Monopoly per correggere ciò che riteneva distorto nella società, questa nuova edizione raccoglie l’eredità importante della sua creatrice in un mondo dove il gender pay gap è ancora rampante. Ms. Monopoly è stata creata per ispirare tutti, giovani e meno giovani, puntando il riflettore sulle donne che sfidano lo status quo.
https://newsroom.hasbro.com/news-releases/news-release-details/hasbro-introduces-ms-monopoly-first-game-franchise-celebrates
D) Ethic toys, bambole «vere»e «reali» che aiutano a guarire. Baby Pelones -Lanciate da poco in Italia, le Baby Pelones sono bambole senza capelli e con un foulard in testa, come i bambini affetti da tumore che perdono i capelli durante i cicli di chemioterapia: nate in Spagna nel 2014, arrivano anche in Italia con Pausini e Shakira testimonial grazie alla fondazione spagnola Juega terapia che ha attivato una collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumoridi Milano per sostenere un progetto di ricerca finalizzato allo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. La loro vendita finanzia progetti di ricerca sul cancro.Ancora pochi i punti di vendita ma si trovano online su Amazon.
https://www.istitutotumori.mi.it/pagina-articolo/-/asset_publisher/QdaLDEjXASJj/content/le-baby-pelones-le-bambole-senza-capelli-simbolo-della-lotta-contro-il-cancro-infantile
2) GIOCHI ECO PER UN MONDO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE
A) Eco-sostenibilità: giocattoli educativi e plastic freeper piccoli attivisti green in crescita.
LEGO Plants-LEGO si è impegnato a sensibilizzare i suoi consumatori alle tematiche ambientali, a sostenere e condividere la lotta alla plasticae ha lanciato sul mercato i primi pezzi LEGO in plastica vegetale, prodotti a partire dalla canna da zucchero, coltivata in modo sostenibilee con certificazione Bonsucro Chain of Custody Standard. La nuova plastica è dotata delle stesse proprietà fisiche della plastica originale, ed i giocatori non si accorgono di alcunadifferenza quando utilizzano i nuovi elementi, rendendo la transizione dall’uno all’altro materiale semplice, «indolore» e naturale per i consumatori di domani.Tim Brooks, vice presidente del dipartimento di responsabilità ambientale di LEGO, spiega: «InLego Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda, e stiamo lavorando duramente per prodotti che usino materiali ecosostenibili. Questo è un primo grande passo verso il nostro ambizioso impegno nel rendere tutti i mattoncini LEGO realizzaticon materiali eco-sostenibili».Nel 2019 LEGO ha lanciato il Kit di costruzione di una pala eolica perfettamente funzionante: alta circa un metro, costituita di oltre 800 pezzi, rifinita in ogni dettaglio e motorizzata, per ispirareanche più piccoli a saperne di più sulle energie rinnovabili.
https://www.lego.com/en-us/campaigns/plantsfromplants
3) DESIGN E TECNOLOGIA PER REGALARE ESPERIENZE UNICHE
A) Design: oggetti ad alto tasso tecnologico edestetico perottenereperformance oltre l’immaginabile.
Bang & Olufsen Beovision Harmony – La promessa è quella della migliore esperienza cinematografica di tutti i tempi. Tant’è che si parla di magia. La casa danese Bang & Olufsen, sempre all’avanguardia nelle soluzioni che mescolano design e tecnologia, mettesul mercato (a 18.500 Euro)giusto in tempo per le wish list luxury di Babbo Natale, uninnovativo sistema TV che si apre a farfalla con un effetto quasi magico.Il sistema Beovision Harmony ha un pannello da 77 pollici oled ultra hd prodotto da LG con soundbar a tre canali, un decoder 7.1 per integrare il televisore nelle soluzioni multiroom di B&O collegando fino a otto diffusori e,soprattutto,un sistema di apertura mai visto: quando si accende,lo schermo si solleva e le due coperture (in rovere e alluminio) si aprono a ventaglio, svelando il televisore con effetto altamente scenografico e rendendolo anche un elemento unico di design.
https://www.bang-olufsen.com/it/televisori/beovision-harmony
B) Digital Detox, il minimalismo degli smartphone «do not disturb»per i nuovi bisogni di disintossicazione dal digitale.
Mudita Pure – Uno smartphone di ultima generazione, realizzato in Europa, con una caratteristica particolare: è studiato per eliminare ogni tipo di «distrazione social». Nasce da un’idea di Michal Kicinski, fondatore della software house CD Projekt, che ha lanciato anche il videogioco di successo The Witcher. Il concept è minimalista, le funzioni essenziali: chiamate, telefonate, bluetooth, timer per la meditazione, funzione “non disturbare” attivabile da slider laterale; display e-link che non emette luce blu e bassi livelli di SAR. Disponibile da maggio 2020 ad un prezzo di 337 Euro, ma preordinabile su kickstarter e regalabile da subito.
https://mudita.com/products/pure/
4) TECH A TUTTO TONDO
A) Gadget tech per integrare mondo fisico e realtà virtuale
Qoobo -Il micio-cuscino-robot, peloso e con la coda che fa le fusa come un gatto. Somiglia nelle fattezze al felino, ma è senza testa e senza zampe,tondo come un cuscino e con la coda. Lo si strofina, lui si attiva, vibra leggermente e muove la coda. Effetto fusa. Si tratta di un prodotto completamente robotizzato, che si ‘comporta’ come farebbe un gatto quando viene accarezzato.Da usare quindi per poggiare la testa e magari riposare o farsi semplicemente coccolare. L’azienda giapponese produttrice è Yukai Engeneering, che l’ha presentato al pubblico giapponese. Comel’animale domestico di nuova generazione. È un interessante caso di evoluzione di un trend già acclarato –quello dell’umanizzazione dei pet, degli animali domestici in carne e ossa – verso la robotizzazione emozionale di oggetti tecnologici domestici da compagnia e antistress. Si trova anche su Amazon.
https://www.japantrendshop.com/IT-qoobo-robotic-cat-tail-pillow-p-4230.html
Mobile 3D Printer O’2 Nails – Stampa qualsiasi pattern sulle unghie in ventisecondi, il sogno di tutte le cultrici della manicure.«Ho creato questa macchina per tutte le appassionate di nail art e manicure che non hanno particolari doti artistiche o abilità manuali di disegno. La stampante per unghie è una macchina innovativa per la casa e per centri estetici che rivoluzionerà il mondo della nail art». Così il creatore, il Giapponese Koizumi Seiki Crop, già noto per la produzione di innovativi asciugacapelli e altri elettrodomestici. Un device professionale per stampe impeccabili di foto, immagini, disegni e creazioni artistiche direttamente sull’unghia viawireless,direttamente dal proprio smartphone.
B) Accessori “aumentati”: borse con lo schermo, la pelletteria futuribile come estensione dello smartphone.
Louis Vuitton – Quandosi uniscono moda e tecnologia possono nascere soluzioni originali anche per i regali. Louis Vuitton, il marchio di lusso, durante la sfilata Cruise 2020 a New York ha presentato un’inedita collezione diborse con display flessibili integrati. Sono schermi che hanno una risoluzione di 1.920 x 1.440 pixel e che possono essere integrati singolarmente o in coppia.Gli stilisti spiegano che questa idea pone le basi perriconsiderare la tela digitale del futuro. Le opzioni di personalizzazione sono infinite: il proprietario potrebbe aggiornare l’immagine sullo schermo per raffigurare il proprio stato d’animo, per sottolineare con l’accessorio lo stile degli abitioper introdurre una nota di colore quando si veste in total black. Questa novità tutta in chiave hi-tech non è, tuttavia,per tutte le tasche. Il prezzo delle nuove borse non èancorastato comunicato, ma va considerato che i soli auricolari wireless griffati Louis Vuitton costano quasi mille dollari, si può immaginare il budget necessario per le nuove shopper in tela digitale.
https://it.louisvuitton.com/ita-it/articoli/cruise-2020-canvas-of-the-future?campaign=sem_GG-IT-ITA-EC-BRAN-GDSA&gclid=EAIaIQobChMIr8Tsx9OS5QIVzOR3Ch0dSA9qEAAYASAAEgIvv_D_BwE
Adidas – ConPharrell Williams la famosa azienda di sportswear ha lanciatoun nuovo modello di sneaker unisex per promuovere l’emancipazione femminile. Attraverso il brand dell’artista con base in Giappone, Billionaire Boys Club,sono stati creatidue stili di scarpe già acquistabili online, nei flaghsip stores Adidas e nei negozi BBC di Londra, New York e Tokyo.
https://www.foxlife.it/2019/08/30/adidas-pharrell-williams-sneaker-unisex-emancipazione-femminile/
5) BEAUTY EWELLNESS PERNON SBAGLIARE MAI
A) Profumi leggendari: il profumo maschile dalla storia «incredibile» che punta esclusivamente sulla forza della sua storia vera.
Eight&Bob -Deve la sua fortuna ad Albert Fouquet, giovane rampollo aristocratico parigino degli anni 30 che per hobby creava, in compagnia del proprio maggiordomo Philippe, speciali essenzee le ‘indossava’ durante gli eventimondani. In una di queste occasioni conobbe il giovanestudente John Kennedy che rimase inebriato dal suo profumo e, tornato negli USA, gli chiese di poternericevereottoflaconipiù unoper il fratello Bob. Il prodotto chiamato ‘Eigh&Bob’ fece il giro dei salotti dell’élite americana e riscosse enorme successo. La morte improvvisa di Albert lasciò l’eredità dell’essenza al maggiordomo che però,con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, fu costretto a lasciare la Francia e nascose un’ultima boccetta dell’essenza dentro un libro appositamente intagliato. Nel 2013 la formula di questa fragranza viene recuperata dopo settant’anni di oblio e il profumo messo in vendita, grazie a un italiano, Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Europe, che l’ha presentato a Fragranze, la fiera della profumeria artistica di Pitti Immagine a Firenze. Mantiene il suo nome, l’anno 1937 e il luogo dell’incontro tra Albert e John: Cote d’Azur. Il segreto del suo aroma è una rara pianta aromatica i cui germogli vengono raccolti solo tra dicembre e gennaio. La scelta del packaging mantiene la forma del libro per rievocare la sua storia che viene raccontata nelle pagine della confezione. Come allora, è tra le colonie più esclusive, amata dagli uomini più eleganti del mondo. Profumo di nicchia che garantisc ea chi lo indossa uno story telling ad alto effetto di distinzione e unicità.
https://eightandbob.com
B) Essenze dalle note sacre, botaniche, naturali dagli effetti quasi magici per un regalo olistico che parla all’anima e alle cellule del nostro corpo.
Sacressence –Vibrazioni che risuonano col nostro cuore, ispirano la nostra mente e risvegliano la nostra energia vitale. La creazione dei profumi è un’arte antica. Sacréssence nasce dalla ricerca decennale di un medico alla scoperta delle radici fisiologiche del benessere, dalla volontà di ricomporre saperi antichi e moderni, come la farmacopea, la conoscenza erboristica e del profumiere artigiano. È disponibilein tre fragranze: Alluressence, Illumessence e Fruits du Paradis. Essenze capaci di parlare alla nostra pelleeai nostri sensi,in grado di restituirci armonia, serenità ed energia grazie a un blend unico e irripetibile. Un regalo con una storia e un fascino esclusivi. https://www.sacressence.com/perfumes/
C) Beauty routine: dalla naturaarriva lacosmetica hand-made,un approccio green alla bellezza e alla cura del corpo.
Green Beauty Essentials di Tata Harper –
Le piccole grandi scelte ecologiche ed eco-sostenibili passano anche dal mondo del make up, preferendo prodotti con ingredienti 100% naturali e bio, privi di oliiminerali derivati dal petrolio, di sostanze animali e cruelty free, biodegradabili, con packaging a ridottissimo uso di plastica possibile.Tata Harper, la regina del “verde”, nella sua fattoria in Vermont, coltiva fioriederbe, fitoingrendienti con cuiproduce a mano, con formulazioni originali, linee di prodotti di bellezza di eccellente qualità a tiratura limitata, e li invia alle più note star del mondo e alle cultrici di questo approccio radicale alla cosmesi naturale per la cura della pelle.
https://global.tataharperskincare.com/green-beauty-essentials
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Lifestyle
Mamma lo vuoi un regalo originale? | Limited Edition Fernet – Branca

Published
2 settimane agoon
12 Maggio 2023By
DailyMood.it
Fernet-Branca lancia una nuova Limited Edition floreale: botaniche e sapori da tutto il mondo in quattro nuove bottiglie tutte da collezionare!
C’è aria di Primavera in casa Branca e come per la Natura che ci circonda è tempo di rifiorire e rinnovarsi anche per Fernet-Branca. L’inimitabile amaro di F.lli Branca Distillerie cambia veste e si presenta quattro nuove bottiglie tutte da collezionare.
Protagoniste della nuova livrea floreale sono proprio le erbe, le radici, i fiori e le spezie che compongono la ricetta segreta dell’amaro. Un trionfo per gli occhi e per il palato, la nuova Limited Edition è un omaggio ai colori e ai profumi degli ingredienti storici che rendono unico Fernet-Branca sin dalle sue origini.
Creato nel 1845 da Bernardino Branca, fondatore dell’azienda, Fernet-Branca ha mantenuto negli anni il segreto della sua speciale miscela: un mix esclusivo di 27 erbe, fiori e spezie che viene gelosamente custodito dalla famiglia Branca e tramandato di padre in figlio da cinque generazioni. Un viaggio sensoriale di sapori; le botaniche che compongono la ricetta di Fernet-Branca, infatti, provengono da 4 diversi continenti. Il Rabarbaro della Cina, la Camomilla italiana e argentina, lo Zafferano dell’Iran, la Genziana francese, la Galanga di India e Sri Lanka per fare qualche esempio: un vero e proprio giro del mondo, in un bicchiere.
Giallo, nero, blu, verde: le quattro tonalità vivaci e raffinate della nuova edizione limitata sono il dono perfetto da portare a un pranzo o a una cena in compagnia, da regalare o da gustare in occasione della prossima Pasqua. Bellissime nel design daranno un tocco di colore in più nelle tavole imbandite a festa degli italiani come simbolo di convivialità e condivisione.
Disponibile nei punti vendita da marzo, la Limited Edition Fernet-Branca dimostra, ancora una volta, l’innata capacità dell’amaro italiano di evolversi e cambiare rimanendo sempre sé stesso preservando la sua qualità indiscussa e quel sapore unico e antico che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
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Lifestyle
Mother’s day – Caccia al regalo perfetto

Published
2 settimane agoon
12 Maggio 2023By
DailyMood.it
Manca davvero pochissimo al giorno dedicato alle nostre mamme e come sempre accade, ci sarà qualche ritardatario, indeciso sul regalo perfetto per la donna più importante della nostra vita.
Per aiutarvi a uscire da questa indecisione, vi diamo qualche consiglio.
Per la mamma shoes addict, ecco qualche proposta di Bata.
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Maryling, invece, punta sulla Blazermania per la festa della mamma.
Il capo più classico del guardaroba femminile diventa il regalo perfetto per la festa della mamma grazie alla creatività identitaria di MARYLING che l’ha reso ancora più speciale.
Per il prossimo 14 maggio riflettori puntati sul blazer che il brand trasforma nella sua tela prediletta rileggendolo all’insegna del colore e del suo stile arty: il risultato è una vera e propria blazermania declinata in tre diversi – e irresistibili – modelli!
A cominciare dal primo, con il collo reverse e tre file di bottoni, caratterizzato da un taglio vivo che lo rende più sbarazzino e da un delizioso check sui toni del rosa chiaro e del rosa scuro. Check giallo e lime, invece, per il doppiopetto evergreen dai profili delle tasche e delle maniche tagliati a vivo accanto alla versione più lunga (e con una doppia fila di bottoni) del modello con fantasia a macro – quadri in rosa antico e verde.
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Altra proposta la Tarot T-shirt d’artista di Martino Midali per la festa della mamma, tutto l’amore del mondo in una maglietta- talismano realizzata in collaborazione con Dhoino.
Amor omnia vincit, soprattutto l’amore di una mamma. Forte, potente, assoluto e…decisamente soprannaturale. Una prova? È sufficiente interrogare i tarocchi come ha fatto Martino Midali che, con la collaborazione del poliedrico artista Dhoino, ha creato una t-shirt speciale per la festa della mamma del prossimo 14 maggio.
Protagonista, sul morbido jersey bianco dalla perfetta vestibilità, il linguaggio misterioso degli Arcani con il suo simbolismo occulto interpretato in chiave artistica da acrilici e matite colorate per amplificarne il senso. E, soprattutto, il sentimento profondo.
È così che la Carta degli Amanti, che in amore come nella vita, rappresenta un invito ad abbandonare ogni esitazione senza temere nulla, riassume graficamente e intimamente, l’essenza di una donna, la mamma, che sulla terra incarna l’amore assoluto e rappresenta il collegamento tra il sacro e il messaggio della Vergine Maria, la madre di tutte le madri.
Una t-shirt, da indossare come un talismano, che diventa il simbolo di un legame ancestrale che dura nel tempo e che di quello si nutre, una forza unica e un’energia positiva che aiuta a trovare la felicità e la protezione ogni giorno.
La Tarot T-shirt d’Artista di Martino Midali è in vendita nelle boutique del brand al costo di 125 euro.
#MAMACANDLE: per la festa della mamma Surkana regala una candela da personalizzare.
A ogni mamma la sua candela. Una fiamma da accendere e da personalizzare che diventa il regalo in più per la ricorrenza del prossimo 14 maggio, giorno in cui sarà celebrata la donna più amata.
Un’ occasione che Surkana ha scelto di celebrare omaggiando con un’originale candela home made gli acquisti una serie di prodotti selezionati. Un dono speciale personalizzare con un messaggio, da scrivere arrivare, con ancora più amore, al cuore della propria mamma.
Femminilità, tendenza e creatività sono gli elementi essenziali del dna di un brand che mette le donne in primo piano e che ne celebra, da sempre, ogni aspetto non solo con la bellezza delle sue collezioni ma anche con una serie di iniziative pensate ad hoc. Come questa, dedicata alla donna per eccellenza, la mamma.
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Non mancano mai gioielli e orologi e di seguito alcune proposte di Calvin Klein, Dark Chic Honey, Stroili e Tommy Hilfinger.
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E per le donne che non sono ancora mamme ma lo diventeranno presto?
“Sei nel mio cuore” di Roberto Giannotti: i nuovi Chiama Angeli per la festa della mamma
Un gioiello che emoziona perché parla della storia d’amore più vera, quella che unisce la mamma al suo bambino. Simbolo di un legame inscindibile in cui protezione, vicinanza e conforto si portano sulla pelle e diventano una promessa di eternità. È questa l’essenza del Chiama Angeli “Sei nel mio Cuore”, il prezioso iconico di Roberto Giannotti, che accompagna con il dolce tintinnio del suo ciondolo il percorso di vita più bello, quello della donna che porta in grembo il suo bimbo e si appresta a diventare mamma. Nato nel 2001 come monile di buon auspicio, il Chiama Angeli ha assunto poi un significato più profondo, una precisa dichiarazione di intenti che racchiude ed esalta la purezza di sentimenti autentici e senza tempo tanto da renderlo un vero e proprio amuleto anche per le future mamme.
E tutto senza mai perdere la sua anima trasformista e creativa che lo porta, stagione dopo stagione, ad accogliere varianti estetiche capaci di amplificarne il messaggio. Succede anche con i nuovissimi Chiama Angeli speciali che ampliano la collezione “The Original” in cui il leggendario ciondolo è come avvolto da una scritta in 3D, “Sei nel mio cuore”, impreziosita da un diamante incastonato al centro del cuore e declinato in due diverse varianti cromatiche, argento e oro rosa, oppure argento con messaggio satinato. Naturalmente non manca il campanellino custodito al suo interno con il suo suono celestiale che richiama il proprio angelo.
Un gioiello capace di fare gli auguri…con il cuore alla mamma accompagnandola con quel suo delicato tintinnio che, come un abbraccio, non la farà mai sentire sola.
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Lifestyle
Luisa Beccaria Homeware Collection “Dress like your table”

Published
1 mese agoon
24 Aprile 2023By
DailyMood.it
In occasione del Salone del Mobile, Luisa Beccaria presenta Dress like your table.
Giochi di luce, pennellate delicate, forme fluide come l’acqua, colori cangianti…e la collezione homeware firmata Luisa Beccaria – che sarà presentata durante il Salone del Mobile 2023 – che ricalca l’ispirazione della collezione moda SS23 “Making waves”
La tavola si veste come la padrona di casa, in un dialogo ironico e legecro, con richiami di morivi, stampe e cromie per una nuova idea di empatia tra ospite e ambiente, come suggerisce il titolo “Dress like your table”.
L’abitare, l’ospitare e il vestire Luisa Beccaria sono in perfetta sintonia e prendono forma in lino, sangallo, cotone e chiffon con un alternarsi di stumature dai colori pastello e sinuose grafiche floreali che disegnano boccioli, ricordando le onde e il movimento del mare.
Gli stessi morivi dai vestiti, alle tovaglie, si spostano anche sui nuovi calici in vetro diDinto a mano, da mixare liberamente con quelli in cristallo efferto dégradé per creare un’armonia di colori che ripropone la varietà libera della natura. Pattern che giocano in macro-dimensioni sui tre nuovi servizi di piatti bone china, anch’essi dipinti a mano.
Un’idea di ospitalità allo stesso tempo informale e chic, che si completa con una proposta di piatti
– hand-painted o in digital – con fiori minuti, alternati a vortici di petali e bordure monocrome che trascolorano nel bianco della porcellana, come cielo e mare all’orizzonte.
I colori sono sfumati, giocano con una palette che accende delicati rosa e azzurri con tocchi di verde quasi acido.
Vestirsi e vestire la tavola diventano un unico gesto, per esprimere gioco, libertà e leggerezza nel segno di un ritrovato rapporto simbiotico con ambiente.
La collezione sarà in display per tutta la durata del Fuorisalone all’interno del flagship store di via Formentini , mentre giovedi 2o aprilesi è tenuto l’evento di presentazione.
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