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Lifestyle

Le nuove tendenze in fatto di regali

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Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Trend Movers, l’Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA Doxa, entra nel merito delle tendenze in fatto di regali con una nuova e imperdibile indagine dedicata ai Xmas Toyz. Anche un evento così classico come il Natale è,infatti,in grado di raccontare il mutamento dei paradigmi della società di oggie della globalizzazione, adattandosi ai nuovi bisogni e quindi ai nuovi trend di consumo: un cambiamento che orienta costantemente le aziende e impatta sulle scelte dei consumatori (e viceversa). Dal green alla realtà virtuale, dal girl poweral tech futuristico, fino alle tendenze più estreme in tema beauty e abbigliamento. Regola n°1: andare sempre avanti. Tra tutti gli oggetti in circolazione che potrebbero essere inseriti in una ipotetica wish-list natalizia si parte da quelli a più alto tasso di coolness. Seguono a poca distanza prodotti legati a temi come innovazione, sostenibilità, etica, futuribilità ed esclusività, che si intersecano e si fondono in idee regalo uniche per tutti, grandi e piccoli. Dai giocattoli, agli accessori moda, ai tecno-gadget passando anche per gli immancabili profumi. Una selezione di regali possibili o impossibili che raccontano di noi, dei nostri bisogni e desideri inestricabilmente espressioni del nostro presente.

1) TOYS PER UN MONDO PIÙ INCLUSIVO
A) Bambole STEM che aiutano le bambine a pensare a sé stesse come persone adeguate alle discipline scientifiche negli studi e a professioni tradizionalmente maschili.
Barbie -Mattel, sempre al passo con in tempi nella progettazione dei suoi giocattoli, compie 60 anni e lancia nuove linee di Barbie,inclusive e socialmente interessanti, per far sognare le bambine senza porre loro dei limiti. Dalla bambola di colore, a quella con l’hijab, fino a quella sulla sedia a rotelle. Mattel non si ferma qui. Seguendo il motto “I Can Be”, la compagnia ha lanciato la linea “Carriere iconiche”con le Barbie biologa marina, entomologa, giudice, fotogiornalista, astronauta e ingegnere aereospaziale, che sono in vendita su Amazon esul sito Mattel. A breve sarà inoltre disponibile Barbie Samantha Cristoforetti, realizzata dall’ESA, con Mattel, in due versioni:una con la tuta della NASA EMU (Extravehicular Mobility Unit, la spacewalking suit) e un’altra con la divisa di volo dell’ESA (European Space Agency).

B) Bambole gender-fluid, giochi inclusivi oltre la differenza di genere tra maschile e femminile.
Creatable worldMattel lancia le bambole “senza sesso”, senza etichette, senza stereotipi di genere, personalizzabili in tutto, dal taglio di capelli lunghi/corti/rasati/asimmetriciagli abiti, dalle felpe al tutù, dalle minigonne ai jeans. Le dolls Creatable World, cugine delle Barbie, hanno un’apparenza totalmente libera dalgenerefemminile omaschile, perché si gioca al mix and match, al «gender fluid»: pensate come inclusive per un mondo che nella realtà è molto lontano dal rosa e dal celeste, dai giochi per bambini e per bambine. Parola di Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design, spiegache «Igiocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta».
https://www.mattel.com/en-us/creatable-world

C) Girl Power: dallo svantaggio al vantaggio di genere per sensibilizzare sul gender pay gap,la discriminazione femminile sui compensi delle donne.
Ms Monopoly – Hasbro ha creato una nuova versione rivoluzionaria del suo gioco più famoso: si chiama Ms. Monopoly ed è strutturato in modo da dare un vantaggio alle giocatrici, facendole guadagnare di più, e costringere gli uomini a ingegnarsi per poter ottenere gli stessi compensi delle donne. Si guadagna non comprando proprietà ma investendo in invenzioni create da donne. «È una nuova prospettiva di gioco che crea un mondo in cui le donne hanno un vantaggio di cui spesso godono sologli uomini», spiega l’azienda. Considerando che l’inventrice, Elizabeth Magie, aveva creato il Monopoly per correggere ciò che riteneva distorto nella società, questa nuova edizione raccoglie l’eredità importante della sua creatrice in un mondo dove il gender pay gap è ancora rampante. Ms. Monopoly è stata creata per ispirare tutti, giovani e meno giovani, puntando il riflettore sulle donne che sfidano lo status quo.
https://newsroom.hasbro.com/news-releases/news-release-details/hasbro-introduces-ms-monopoly-first-game-franchise-celebrates

D) Ethic toys, bambole «vere»e «reali» che aiutano a guarire. Baby Pelones -Lanciate da poco in Italia, le Baby Pelones sono bambole senza capelli e con un foulard in testa, come i bambini affetti da tumore che perdono i capelli durante i cicli di chemioterapia: nate in Spagna nel 2014, arrivano anche in Italia con Pausini e Shakira testimonial grazie alla fondazione spagnola Juega terapia che ha attivato una collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumoridi Milano per sostenere un progetto di ricerca finalizzato allo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. La loro vendita finanzia progetti di ricerca sul cancro.Ancora pochi i punti di vendita ma si trovano online su Amazon.
https://www.istitutotumori.mi.it/pagina-articolo/-/asset_publisher/QdaLDEjXASJj/content/le-baby-pelones-le-bambole-senza-capelli-simbolo-della-lotta-contro-il-cancro-infantile

2) GIOCHI ECO PER UN MONDO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE
A) Eco-sostenibilità: giocattoli educativi e plastic freeper piccoli attivisti green in crescita.
LEGO Plants-LEGO si è impegnato a sensibilizzare i suoi consumatori alle tematiche ambientali, a sostenere e condividere la lotta alla plasticae ha lanciato sul mercato i primi pezzi LEGO in plastica vegetale, prodotti a partire dalla canna da zucchero, coltivata in modo sostenibilee con certificazione Bonsucro Chain of Custody Standard. La nuova plastica è dotata delle stesse proprietà fisiche della plastica originale, ed i giocatori non si accorgono di alcunadifferenza quando utilizzano i nuovi elementi, rendendo la transizione dall’uno all’altro materiale semplice, «indolore» e naturale per i consumatori di domani.Tim Brooks, vice presidente del dipartimento di responsabilità ambientale di LEGO, spiega: «InLego Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda, e stiamo lavorando duramente per prodotti che usino materiali ecosostenibili. Questo è un primo grande passo verso il nostro ambizioso impegno nel rendere tutti i mattoncini LEGO realizzaticon materiali eco-sostenibili».Nel 2019 LEGO ha lanciato il Kit di costruzione di una pala eolica perfettamente funzionante: alta circa un metro, costituita di oltre 800 pezzi, rifinita in ogni dettaglio e motorizzata, per ispirareanche più piccoli a saperne di più sulle energie rinnovabili.
https://www.lego.com/en-us/campaigns/plantsfromplants

3) DESIGN E TECNOLOGIA PER REGALARE ESPERIENZE UNICHE
A) Design: oggetti ad alto tasso tecnologico edestetico perottenereperformance oltre l’immaginabile.
Bang & Olufsen Beovision Harmony – La promessa è quella della migliore esperienza cinematografica di tutti i tempi. Tant’è che si parla di magia. La casa danese Bang & Olufsen, sempre all’avanguardia nelle soluzioni che mescolano design e tecnologia, mettesul mercato (a 18.500 Euro)giusto in tempo per le wish list luxury di Babbo Natale, uninnovativo sistema TV che si apre a farfalla con un effetto quasi magico.Il sistema Beovision Harmony ha un pannello da 77 pollici oled ultra hd prodotto da LG con soundbar a tre canali, un decoder 7.1 per integrare il televisore nelle soluzioni multiroom di B&O collegando fino a otto diffusori e,soprattutto,un sistema di apertura mai visto: quando si accende,lo schermo si solleva e le due coperture (in rovere e alluminio) si aprono a ventaglio, svelando il televisore con effetto altamente scenografico e rendendolo anche un elemento unico di design.
https://www.bang-olufsen.com/it/televisori/beovision-harmony

B) Digital Detox, il minimalismo degli smartphone «do not disturb»per i nuovi bisogni di disintossicazione dal digitale.
Mudita Pure – Uno smartphone di ultima generazione, realizzato in Europa, con una caratteristica particolare: è studiato per eliminare ogni tipo di «distrazione social». Nasce da un’idea di Michal Kicinski, fondatore della software house CD Projekt, che ha lanciato anche il videogioco di successo The Witcher. Il concept è minimalista, le funzioni essenziali: chiamate, telefonate, bluetooth, timer per la meditazione, funzione “non disturbare” attivabile da slider laterale; display e-link che non emette luce blu e bassi livelli di SAR. Disponibile da maggio 2020 ad un prezzo di 337 Euro, ma preordinabile su kickstarter e regalabile da subito.
https://mudita.com/products/pure/

4) TECH A TUTTO TONDO
A) Gadget tech per integrare mondo fisico e realtà virtuale
Qoobo -Il micio-cuscino-robot, peloso e con la coda che fa le fusa come un gatto. Somiglia nelle fattezze al felino, ma è senza testa e senza zampe,tondo come un cuscino e con la coda. Lo si strofina, lui si attiva, vibra leggermente e muove la coda. Effetto fusa. Si tratta di un prodotto completamente robotizzato, che si ‘comporta’ come farebbe un gatto quando viene accarezzato.Da usare quindi per poggiare la testa e magari riposare o farsi semplicemente coccolare. L’azienda giapponese produttrice è Yukai Engeneering, che l’ha presentato al pubblico giapponese. Comel’animale domestico di nuova generazione. È un interessante caso di evoluzione di un trend già acclarato –quello dell’umanizzazione dei pet, degli animali domestici in carne e ossa – verso la robotizzazione emozionale di oggetti tecnologici domestici da compagnia e antistress. Si trova anche su Amazon.
https://www.japantrendshop.com/IT-qoobo-robotic-cat-tail-pillow-p-4230.html

 

Mobile 3D Printer O’2 Nails – Stampa qualsiasi pattern sulle unghie in ventisecondi, il sogno di tutte le cultrici della manicure.«Ho creato questa macchina per tutte le appassionate di nail art e manicure che non hanno particolari doti artistiche o abilità manuali di disegno. La stampante per unghie è una macchina innovativa per la casa e per centri estetici che rivoluzionerà il mondo della nail art». Così il creatore, il Giapponese Koizumi Seiki Crop, già noto per la produzione di innovativi asciugacapelli e altri elettrodomestici. Un device professionale per stampe impeccabili di foto, immagini, disegni e creazioni artistiche direttamente sull’unghia viawireless,direttamente dal proprio smartphone.

B) Accessori “aumentati”: borse con lo schermo, la pelletteria futuribile come estensione dello smartphone.
Louis Vuitton – Quandosi uniscono moda e tecnologia possono nascere soluzioni originali anche per i regali. Louis Vuitton, il marchio di lusso, durante la sfilata Cruise 2020 a New York ha presentato un’inedita collezione diborse con display flessibili integrati. Sono schermi   che hanno una risoluzione di 1.920 x 1.440 pixel e che possono essere integrati singolarmente o in coppia.Gli stilisti spiegano che questa idea pone le basi perriconsiderare la tela digitale del futuro. Le opzioni di personalizzazione sono infinite: il proprietario potrebbe aggiornare l’immagine sullo schermo per raffigurare il proprio stato d’animo, per sottolineare con l’accessorio lo stile degli abitioper introdurre una nota di colore quando si veste in total black. Questa novità tutta in chiave hi-tech non è, tuttavia,per tutte le tasche. Il prezzo delle nuove borse non èancorastato comunicato, ma va considerato che i soli auricolari wireless griffati Louis Vuitton costano quasi mille dollari, si può immaginare il budget necessario per le nuove shopper in tela digitale.
https://it.louisvuitton.com/ita-it/articoli/cruise-2020-canvas-of-the-future?campaign=sem_GG-IT-ITA-EC-BRAN-GDSA&gclid=EAIaIQobChMIr8Tsx9OS5QIVzOR3Ch0dSA9qEAAYASAAEgIvv_D_BwE

Adidas – ConPharrell Williams la famosa azienda di sportswear ha lanciatoun nuovo modello di sneaker unisex per promuovere l’emancipazione femminile. Attraverso il brand dell’artista con base in Giappone, Billionaire Boys Club,sono stati creatidue stili di scarpe già acquistabili online, nei flaghsip stores Adidas e nei negozi BBC di Londra, New York e Tokyo.
https://www.foxlife.it/2019/08/30/adidas-pharrell-williams-sneaker-unisex-emancipazione-femminile/

5) BEAUTY EWELLNESS PERNON SBAGLIARE MAI
A) Profumi leggendari: il profumo maschile dalla storia «incredibile» che punta esclusivamente sulla forza della sua storia vera.

Eight&Bob -Deve la sua fortuna ad Albert Fouquet, giovane rampollo aristocratico parigino degli anni 30 che per hobby creava, in compagnia del proprio maggiordomo Philippe, speciali essenzee le ‘indossava’ durante gli eventimondani. In una di queste occasioni conobbe il giovanestudente John Kennedy che rimase inebriato dal suo profumo e, tornato negli USA, gli chiese di poternericevereottoflaconipiù unoper il fratello Bob. Il  prodotto chiamato ‘Eigh&Bob’ fece il giro dei salotti dell’élite americana e riscosse enorme successo. La morte improvvisa di Albert lasciò l’eredità dell’essenza al maggiordomo che però,con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, fu costretto a lasciare la Francia e nascose un’ultima boccetta dell’essenza dentro un libro appositamente intagliato. Nel 2013 la formula di questa fragranza viene recuperata dopo settant’anni di oblio e il profumo messo in vendita, grazie a un italiano, Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Europe, che l’ha presentato a Fragranze, la fiera della profumeria artistica di Pitti Immagine a Firenze. Mantiene il suo nome, l’anno 1937 e il luogo dell’incontro tra Albert e John: Cote d’Azur. Il segreto del suo aroma è una rara pianta aromatica i cui germogli vengono raccolti solo tra dicembre e gennaio. La scelta del packaging mantiene la forma del libro per rievocare la sua storia che viene raccontata nelle pagine della confezione. Come allora, è tra le colonie più esclusive, amata dagli uomini più eleganti del mondo. Profumo di nicchia che garantisc ea chi lo indossa uno story telling ad alto effetto di distinzione e unicità.
https://eightandbob.com

B) Essenze dalle note sacre, botaniche, naturali dagli effetti quasi magici per un regalo olistico che parla all’anima e alle cellule del nostro corpo.
SacressenceVibrazioni che risuonano col nostro cuore, ispirano la nostra mente e risvegliano la nostra energia vitale. La creazione dei profumi è un’arte antica. Sacréssence nasce dalla ricerca decennale di un medico alla scoperta delle radici fisiologiche del benessere, dalla volontà di ricomporre saperi antichi e moderni, come la farmacopea, la conoscenza erboristica e del profumiere artigiano. È disponibilein tre fragranze: Alluressence, Illumessence e Fruits du Paradis. Essenze capaci di parlare alla nostra pelleeai nostri sensi,in grado di restituirci armonia, serenità ed energia grazie a un blend unico e irripetibile. Un regalo con una storia e un fascino esclusivi. https://www.sacressence.com/perfumes/


C) Beauty routine: dalla naturaarriva lacosmetica hand-made,un approccio green alla bellezza e alla cura del corpo.

Green Beauty Essentials di Tata Harper
Le piccole grandi scelte ecologiche ed eco-sostenibili passano anche dal mondo del make up, preferendo prodotti con ingredienti 100% naturali e bio, privi di oliiminerali derivati dal petrolio, di sostanze animali e cruelty free, biodegradabili, con packaging a ridottissimo uso di plastica possibile.Tata Harper, la regina del “verde”, nella sua fattoria in Vermont, coltiva fioriederbe, fitoingrendienti con cuiproduce a mano, con formulazioni originali, linee di prodotti di bellezza di eccellente qualità a tiratura limitata, e li invia alle più note star del mondo e alle cultrici di questo approccio radicale alla cosmesi naturale per la cura della pelle.
https://global.tataharperskincare.com/green-beauty-essentials

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Lifestyle

7 gift card da regalare a Natale (e non dover impazzire)

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Dimenticatevi la vecchia busta della nonna: quest’anno sotto l’albero è arrivato il momento delle gift card. Il mercato delle carte regalo e dei buoni acquisto si prepara ad un vero e proprio boom secondo il recente studio “Italy Gift Cards Market” realizzato dalla società Allied Market Research. I dati raccontano di un giro d’affari che passerà dai 5,7 miliardi di euro del 2020 a quasi 16 miliardi entro il 2028 tra gift card fisiche e digitali con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 14% e una forte polarizzazione verso il digitale.

Uno studio condotto dalla società di consulenza canadese Leger per Blackhawk Network sul mercato USA in vista delle prossime festività natalizie ha confermato come il 69% dei consumatori vorrebbe ricevere sotto l’albero una gift card con punte del 75% se andiamo ad osservare la Generazione X e i Millennials. Nella classifica delle tipologie dei buoni acquisto più regalati a Natale al primo posto ci sono quelle relative alla ristorazione, seguite dalle gift card multi-brand e da quelle del travel.

Lettura illimitata con Readly

Per chi ama tenersi sempre informato e aggiornato sono disponibili le speciali gift card natalizie di Readly, il servizio che consente la lettura illimitata di oltre 5000 riviste e quotidiani internazionali, tra cui 250 periodici italiani, in un’unica app..

Su Readly ci sono riviste di moda, cucina, arredamento, enigmistica, con cruciverba e sudoku (compilabili!), periodici di sport, di auto, moto, di informatica, per fare alcuni esempi. Tutti troveranno il proprio argomento preferito. Ogni abbonamento Readly consente di impostare fino a cinque profili di lettura. Anche per i più piccoli c’è un’offerta di riviste dedicata; la app consente inoltre ai genitori di impostare appositi filtri per il controllo parentale.

Prezzo: è possibile acquistare le carte regalo di Readly a partire da 28,40 euro, in tagli da 3, 6 o 12 mesi, risparmiando rispettivamente il 5, il 10 e il 15% sull’abbonamento periodico.
https://it.readly.com

A tutto sport con DAZN
Con DAZN potrete regalare un Natale all’insegna dello sport a tutti i papà tifosi che sotto le feste non vogliono mettere in pausa la loro passione sportiva. Sotto l’albero, il pensiero perfetto sono le gift card e i codici prepagati con tutti contenuti, live e on demand, della piattaforma di sport in streaming.
Perfetta anche per il super tifoso di calcio, che diventa un vero e proprio “grinch” sotto le feste di Natale, visto lo stop alle competizioni della sua squadra del cuore. Ma con DAZN, il calcio non va in vacanza, anzi si arricchisce di contenuti extra in piattaforma come nuovi format, programmi di approfondimento e interviste che raccontano aneddoti, curiosità e highlight calcistici. Non perderà, dunque, il buon umore.
Prezzo: da 29,99 euro per un mese
https://www.dazn.com

Per un Natale gourmet
Ogni tanto una cena fuori casa è d’obbligo. Che sia una serata romantica senza bambini al seguito o un’uscita con amici, il ristorante rimane una delle migliori destinazioni per svagarsi e godere di buon cibo.
Con le Gift Card di TheFork il regalo di Natale sarà più che apprezzato. La card offre il duplice vantaggio di essere facilmente acquistabile, anche last minute, da chi la regala e propone talmente tante realtà tra cui scegliere che accontenta anche i palati più esigenti.
Grazie a TheFork è infatti possibile acquistare questa carta regalo che permette di accedere a oltre 10.000 ristoranti in tutta Italia. Nella selezione dei ristoranti che accettano le Gift Card sono presenti anche indirizzi selezionati dalla Guida MICHELIN.
Le Gift Card di TheFork hanno una validità di 18 mesi, a differenza dei classici 12.
Prezzo: da 25 euro
https://www.thefork.it

Per gli aspiranti designer
Per questo Natale l’interior decorator Valeria Crescenzi ha pensato a un’idea regalo speciale: una consulenza di arredo, in formato gift card! Un pensiero sostenibile, che si compra online e si può acquistare anche per quegli amici e parenti che abitano lontani, perché è un servizio digitale ma tailor made. Ispirata dal suo motto «real homes, not showrooms», Valeria ha pensato a una consulenza accessibile e zero stress, perfetta per quei piccoli dilemmi di design. Si compra con un click dal suo shop online, si riceve un buono valido un anno, si prende appuntamento in videocall, si parla di stile, di spazi e di palette colori. Dopo 3 giorni, si riceveranno le migliori 3 proposte di arredo, scelte secondo le necessità indicate e con uno sguardo sempre attento al budget.
Prezzo: 45 euro
https://crescenzi.ch

Per le beauty lover
A chi è sempre attento al look ci pensa THE BROW BAR con le sue Christmas Card. Una carta magica che può contenere uno dei tanti trattamenti disponibili. Dalle ciglia alle sopracciglia, passando per il make-up fino ad arrivare a mani e piedi. Si perché il beauty si riconferma una delle categorie preferite quando si tratta di regali. THE BROW BAR & THE NAILS BAR sono cliniche di bellezza dedicata a ciglia, sopracciglia, make up e mani/piedi che accompagnano in un vero e proprio percorso di cura, scegliendo e consigliando di volta in volta il trattamento più adatto sia in istituto che a casa. Una Gift Card, quindi, che potrete regalare e regalarvi, per provare uno dei tanti trattamenti di bellezza.
Prezzo: da 100 euro
https://thebrowbar.it

Per gli amanti del Made in Italy di qualità
Quest’anno a Natale si può essere davvero più buoni grazie alle Christmas Gift Card di Babaco Market – il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco che si origina dal campo al mercato – e all’iniziativa #ShareMagic che permette di acquistare delle gift card digitali da poter regalare ai propri cari.  Le gift card sono digitali e, una volta acquistate, vengono inviate via mail al destinatario, ma per quanti volessero stamparle, sono disponibili 9 design differenti per accontentare i gusti di tutti. Ogni gift card ha la durata di un anno, per ricevere a casa propria la frutta e la verdura di stagione, 100% made in Italy e 100% plastic free.

Dal 29 novembre fino al 31 dicembre con l’acquisto delle gift card del valore preferito, si parte da un minimo di €20,90 fino a un massimo di €231,20, sarà possibile contribuire alla riduzione dello spreco alimentare che si origina dal campo al mercato, ridurre le emissioni di CO2 e donare 2 kg di frutta e verdura a Banco Alimentare Lombardia.
Prezzo: da 20,90 euro
https://babacomarket.com

Per i travel lovers
Travel Card Gattinoni
è una nuova idea regalo per questo Natale, il pensiero perfetto e diverso dal solito regalo in vista delle festività imminenti e per tutte le ricorrenze speciali. Con la Travel Card Gattinoni si può regalare un sogno: è una card molto diversa dai soliti cofanetti, chi la regala decide autonomamente l’importo, chi la riceve sceglie liberamente dove, come e quando utilizzarla.

Per attivare la card bastano pochi semplici passaggi accedendo al sito www.gattinonitravelcard.it oppure rivolgendosi direttamente a una delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. Si potrà scegliere tra la card fisica quella digitale, decidendo l’importo da caricare.

La Travel Card Gattinoni è utilizzabile entro un anno dall’emissione, per uno o più acquisti fino all’esaurimento del credito spendibile presso tutte le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze.

Non ci sono itinerari fissi o preconfezionati; ci si potrà sbizzarrire spaziando fra weekend, viaggi su misura, pacchetti, crociere, ma anche hotel, voli o treni. E le proposte e le esperienze da scegliere sono moltissime. Tra le predilette per il prossimo Natale ci sono ad esempio viaggi a New York da ammirare dai 397 metri d’altezza del nuovissimo The Summit, c’è lo snorkeling tra i pesci arcobaleno alle Maldive e viaggi nella vicina e frizzante Malta.  E ancora un giro in slitte trainate da cani per ammirare la meravigliosa natura canadese, degustazioni delle più prestigiose etichette della tradizione enologica della Giordania, ma anche desert safari nei dintorni di Dubai in auto 4X4 attraverso le dune dorate del deserto con relax al tramonto e visita in un accampamento beduino.
www.gattinonimondodivacanze.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Lifestyle

DIMMI CHE INFINITY PENDEL SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI

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Gli Infinity Pendel di Luce Fai da te consentono di ottenere svariate soluzioni in pochissimi gesti.

Potrai creare l’illuminazione più adatta alle tue esigenze, stringendo, allargando, allungando e schiacciando le nostre poliedriche gabbie.

Sei indeciso su cosa creare, su quale è il risultato che vuoi ottenere e che più si adatta alla tua personalità?

Lasciati aiutare dai consigli di Luce Fai da Te!

IL TIPO MINIMAL
Sei una persona che ama l’essenzialità, le linee semplici e il tuo motto è “Less is more: meno c’è, meglio è?

Allora Luce Fai da Te ti propone di creare con il tuo Infinity Pendel una soluzione semplice ma non priva di originalità! Schiaccia il tuo pendel fino ad ottenere una forma quasi piatta. Potrai scegliere il classico e minimal colore nero, oppure dare un tocco di luce, senza rinunciare alla semplicità, scegliendo la tonalità più calda del color rame.

Gioca scegliendo ed abbinando le diverse  lampadine se vuoi aggiungere un tocco di semplicità creativa.

IL TIPO CREATIVO
Sei una persona creativa a cui piace creare il proprio  spazio in modo molto personale, magari contribuendo a comporre i tuoi pezzi di arredamento?
Allora non puoi non sposare la logica modulare degli Infinity Pendel.
A te che ami imprimere di creatività e unicità  i tuoi ambienti, Luce Fai da Te propone di creare il tuo pendel giocando con una forma allungata e schiacciata. Otterrai una soluzione  unica così come è unica la tua personalità. Anche in questo caso potrai scegliere tra il color nero e il rame.
Per la lampadina? Ti consigliamo di optare per quella più orinale in modo da conferire ancor più originalità al risultato.

IL TIPO COMFORT
Sei una persona che ama il comfort sempre e ovunque. Ti piace la casa accogliente, ami scegliere ambienti che ti fanno stare bene.  Colori tenui, spazi ariosi, tessuti caldi e confortevoli.

A te Luce Fai da Te propone l’ Infinity Pendel in color  rame, creandolo con una forma allargata, forse tra le più classiche ma non per questo scontata. In grado di illuminare in modo perfetto le tue serate sul divano, in compagnia delle persone che ami.
Una soluzione calda, intima ma non priva di personalità.

 IL TIPO DECISO
Sei un tipo indipendente e deciso. Non ami le mezze misure né nei rapporti e tantomeno nello scegliere gli arredi per i tuoi spazi. Accetti i consigli, ma l’ultima parola spetta sempre a te!

In casa tua non può mancare l’ Infinity Pendel, creato con una forma stretta e allungata che si allarga verso il basso, assumendo  una forma decisa   e dal  carattere unico. Luce Fai da Te ti propone la variante nel colore nero: incomparabile e deciso come il tuo Infinity Pendel. Completa la tua creazione scegliendo una lampadina che faccia risaltare ancora di più, il carattere di questa soluzione.

STRINGI, ALLUNGA, ALLLARGA E SCHIACCIA… crea la forma che più si avvicina alla tua personalità.

Potrai acquistarli su Lucefaidate.it

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Lifestyle

Eleventy presenta il calcio balilla personalizzato

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Eleventy presenta il calcio balilla personalizzato  realizzato a mano da maestranze italiane e lo inserisce nei punti vendita per offrire un’esperienza coinvolgente ai propri clienti

Eleventy inserisce nelle sue boutique, partendo a fine ottobre da quella di Londra presso Selfridges, l’iconico calcio balilla Teckell reinterpretato in chiave Smart Luxury per il Brand: un modello esclusivo equilibrio tra le tecnologie più all’avanguardia e la maestria artigianale italiana.

Ritengo che la soddisfazione d’acquisto di un cliente dipenda innanzitutto dalla nostra capacità di costruire con lui una relazione personale e duratura nel tempo”, dichiara Marco Baldassari fondatore di Eleventy.

“Con il nostro esclusivo calcio balilla vogliamo offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto coinvolgente e rilassante che faccia leva sulla loro sfera emotiva perché il nostro obiettivo è promuovere non solo la collezione ma uno stile di vita. E aggiungo, con uno dei passatempi simbolo del nostro Paese portiamo un momento di italianità nel mondo”.

Il calcio balilla Eleventy, in vernice color gesso opaco, presenta il logo del brand al centro del campo di gioco e sulle barre di punteggio ed è realizzato secondo criteri ecosostenibili con una struttura in legno di faggio, un elegante piano in cristallo trasparente temperato e giocatori in alluminio verniciato, dove forma e funzionalità si uniscono in un design d’eccezione.

In vendita presso le boutique e il sito Eleventy, il calcio balilla Teckell 90 Minuto Matte esclusivo per il Brand viene consegnato con kit coordinato che include: certificato di autenticità, confezione di palline per diversi stili di gioco, istruzioni e strumenti per l’assemblaggio e la manutenzione del prodotto con un apposito lubrificante.

eleventymilano.it

 

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