Connect with us

Fashion News

Quando i colori dell’arte russa dettano legge sulla moda

Published

on

Quando i colori dell’arte russa dettano legge sulla moda

“Sostenibilità” e “Internazionalizzazione” tema della Milano Fashion Week 2019 in una Milano frenetica e vitale, tra strade cittadine dove circolano personaggi variopinti e modelle in cerca di casting,  allestimenti fantastici  per la grande kermesse della Milano Moda Donna che fa diventare la città un grande contenitore di idee con un calendario che quest’anno prevede 58 sfilate, 110 presentazioni e 54 eventi per un totale di 170 collezioni, evento supportato da un maxi schermo in piazza San Babila con le sfilate in streaming.

E fra tutti l’evento cool, la moda dall’Est per Fashion Vibes, un RunWay Show, itinerante in Italia e in Europa, Arte e Internazionalizzazione, per un connubio perfetto, quello creato da Juliia Palchykova formidabile cool hunter russa, abile e lungimirante per dare agli eventi che organizza una moderna prospettiva della moda combinando l’artigianato e l’alta moda, interpretando con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica, magnetica e creativa.

Una sfilata glamour di abiti pensati  per durare e non fare spettacolo, quelli di Oksana Kosareva, puliti, lineari, quasi ascetici, un brand innovativo che la vedono visionaria, ricca di significati ed invenzioni, forse di sogni. A seguire sulle passerelle la linea Daria Fedunova disegnata da Daria Fedunova, ricca di allusioni e colori, la stilista dà delle indicazioni, mixando la  grafica con i  motivi floreali, integrando nel design i riferimenti ai lavori degli artisti dell’Art Deco, balletto russo e ai grandi astrattisti ed innovatori del secolo scorso.

L’immagine della collezione e ispirata ai protagonisti della Commedia dell’Arte dando ai suoi capi il compito di far dialogare corpo e abito, usa strumenti emozionanti della sua creatività, che la fanno diventare, con le sue ispirazioni, sicuramente una Stlista/Artista.

Una saggia follia, quella di Pavel Paris, un brand giovanissimo, visionario, che propone la felpa casual easychic come oggetto cool degli outfit e nuovo diktat della moda, che non perde di vista la comodità, la classe, il glamour. Tornata e fa da protagonista tra gli outfit glam con scritte, motivi floreali, stampe, il nuovo diktat della moda sfiziosa e d’impatto per un pazzo e divertente caledoscopio di colori

Sfila anche la Collezione SS 2020 del brand Dianova Natalya Brand, designer Dianova Natalya, una collezione creata nello stile sportivo chic, privilegiando l’incontro della bellezza con il comfort e funzionalità, dai dettagli audaci fili a contrasto, strisce di tessuto impermeabile, inserti stampati, rivetti, chiusure a tracolla, cimosa, accessori che hanno il carattere di una eroina appena uscita da un film degli anni 80.

Infine Valiosa, designer Svetlana Pereyaslavtseva, una collezione per una donna dei nostri tempi,  iperimpegnata, ma sempre perfetta, con stile, nei suoi mille impegni di lavoro, abiti easy chic realizzati in tessuto naturale, giacche bomber double face personalizzate da dettagli, alta qualità nella esecuzione di una  collezione realizzata presso la propria fabbrica a Mosca.

Fashion Vibes, un scelta intelligente, quella dell’organizzatrice Jiuliia Palchykova, il giusto orientamento di questo piccolo pool di aziende arrivate dall’Est che si presentano alla Milano Fashion Week, un piccolo manipolo di giovanissimi stilisti, bravi e preparati, creativi, geniali, con produzioni eseguite in Russia, per ridefinire una femminilità fatta di sottile glamour enfatizzato dai tagli sapienti, particolari fatti di stile, tessuti naturali, rigore, dettagli che conducono ad una sartorialità nuova, inedita, da scoprire…..dalla Russia con style!

Per info:

Milano Fashion Week

Fashion Vibes, Milano, 17 settembre 2019
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4
WhiteBalanceSpace

press.fashionvibes@gmail.com
IG @fashionvibesmilano
www.fashion-vibes.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − sei =

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

FALKE, il brand N.1 per gli Underwear!

Published

on

Durante l’estate, il caldo, e la praticità sono all’ordine del giorno si sa. E così come i nostri outfit devono essere di prima fattura, per non appesantirci, cosa dire di un tema così poco trattato come l’underwear ? Per fortuna viene in nostro aiuto l’azienda FALKE, una delle più antiche firme tedesche, sinonimo di qualità senza tempo, e molto conosciuta per le calze, tanto da aver proprio inventato modelli iconici. Per questa estate, vorrei consigliarvi vari modelli, per tutte le necessità, denominati da una qualità e un gusto classico, fine e senza tempo. La qualità dei tessuti e’ impressionante, in particolare quella dei modelli in luxury Egyptian cotton, famoso in tutto il mondo. Fino al modello denominato daily comfort, che ci permette di godere di un relax assurdo.
Ne ho provate varie paia, e vi dico che sono diventate il mio punto di riferimento quando si parla di intimo maschile, tanto da aver veramente esagerato nel comprarne svariati colori. Il modello più esclusivo di tutti e’ il Climate Control, con tecnologia Outlast brevettata r registrata, un tessuto esclusivo che gradua la temperatura, permettendo di adattare il tessuto al clima esterno. Questo fa capire lo studio che c’è dietro ciascun prodotto e la capacità costruttiva, che è veramente senza eguali. Va detto poi che, essendo soggetti a molti lavaggi, ogni paio si comporta in maniera egregia, dura tantissimo, non si scolorisce mai e non si usura, doti che rendono questo underwear un vero a proprio must per la vita di tutti i giorni, dal mare alla montagna fino all’ufficio. FALKE e’ un marchio storico, come detto, quindi cosa c’è di migliore che l’unione di storia, tradizione e qualità declinata in forma underwear? Provare per credere, come si suol dire, non è abbastanza, questo prodotto è un must. E deve essere presente nel guardaroba di ogni gentleman che si rispetti.

Link:
www.falke.com
https://www.falke.com/it_it/p/uomo-boxer-daily-climate-control/68110_6366/
https://www.falke.com/it_it/p/2-pack-uomo-boxer-daily-comfort/68103_0040/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

CHIARA BONI La Petite Robe Beachwear Collection: un’estate all’insegna dell’eleganza

Published

on

CHIARA BONI La Petite Robe presenta la nuova Luxury Beachwear Collection, pensata per ogni tipologia di donna e di fisicità.

La collezione Chiara Boni Mare include bikini reversibili in colori vitaminici e stampe coordinate, che offrono versatilità e stile; costumi interi progettati per esaltare la silhouette femminile, combinando comfort e glamour; e incantevoli fuori-acqua, perfetti per essere indossati sopra i costumi da bagno, aggiungendo un tocco di eleganza anche lontano dalla spiaggia. Ideali per un aperitivo o per una passeggiata dopo la giornata di mare.

Tutti i prodotti della collezione sono Made in Italy, sinonimo di bellezza ed eccellenza. Ogni capo è realizzato con materiali di alta qualità e cura artigianale, riflettendo l’impegno del brand nella creazione di moda sostenibile e di classe.

La Luxury Beachwear Collection di CHIARA BONI La Petite Robe incarna femminilità ed eleganza, regalando a tutte le donne un guardaroba ideale per le vacanze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending