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Versace presenta una nuova collezione eyewear

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Versace presenta una nuova collezione eyewear caratterizzata da modelli che celebrano la storia del marchio: le eleganti montature in metallo sfoggiano il motivo Greca delicatamente inciso a laser, mentre le borchie Medusa impreziosiscono il ponte e le parti finali delle aste.
La nuova campagna pubblicitaria mette in risalto i nuovi modelli dalle forme moderne, indossati dall’attore Luke Evans. Gli style da sole e da vista incarnano la maestria artigianale di Versace e spaziano dalla classica silhouette pilot alla dinamica mascherina.

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MODELLO DA SOLE: VE 2212
GRECAMANIA PILOT
Un occhiale in metallo flat con frontale definito e intagli laterali. I tratti distintivi sono il medaglione Medusa sul ponte e il motivo Greca inciso a laser sulle aste in metallo. Il modello è disponibile in argento scuro con dettagli canna di fucile e lenti a specchio grigie.

MODELLO DA SOLE: VE 2213
GRECAMANIA VISOR
Questo modello da sole a mascherina si distingue per il frontale ben definito e gli intagli laterali. Il ponte è arricchito dal medaglione Medusa, mentre le sottili aste metalliche sono impreziosite dal motivo Greca inciso a laser. Questi occhiali da sole dalla speciale silhouette si declinano in una palette cromatica sui toni dell’oro con dettagli dorati e lenti grigie.

MODELLO DA VISTA: VE 1257
Gli elementi di spicco di questo modello da vista maschile sono il motivo Greca e il medaglione Medusa sulle parti finali delle aste. La struttura metallica a cerchio aperto vanta un doppio ponte con effetto “clip-on”, mentre le aste incise a laser con motivo Greca sono impreziosite dal medaglione Medusa in corrispondenza dei terminali. Questo modello da vista si compone di montatura dorata con finali asta e doppio ponte in metallo nero opaco.

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SANTONI: un viaggio nel colore, dalle Marche a Milano

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Dal 12 al 18 Giugno la Maison marchigiana svela il behind-the-scenes della propria manifattura con un’installazione nel Quadrilatero della Moda

Artigianalità, tradizione, eccellenza del Made in Italy, nel segno del colore – l’iconico Arancio Santoni e la palette emozionante del paesaggio delle Marche. È così che Santoni porta la Milano Fashion Week anche in via Monte Napoleone 6, di fronte alla sua boutique, con un’installazione che da mercoledì 12 a martedì 18 Giugno celebrerà e racconterà la meraviglia della maestria artigianale, partendo dalle mani dei Creatori di Bellezza.

Le mani sono il vero simbolo di Santoni. Mani di artigiani che tramandano il sapere da una generazione alla successiva. Mani che plasmano, modellano, colorano ed infine imprimono un’identità irripetibile ad ogni oggetto. Mani esperte ed abili, capaci di esprimere creatività e passione. In una costruzione visibile dall’esterno e poetica come l’atelier di un pittore, un tableau-vivant popolato da un Maestro del Bello e dalla sua tavolozza di colori renderà possibile scoprire i segreti dell’antica tecnica della velatura di Santoni, tramandati di generazione in generazione dai custodi di un patrimonio culturale prezioso.

Una storia di artigianato contemporaneo, in cui anche il sapiente uso della tecnologia nel processo creativo aggiunge un ulteriore livello di profondità, precisione e di atmosfera romantica all’espressione artistica, manuale. Ma è anche una storia di pazienza, perché per creare Bellezza il tempo è una componente fondamentale – in ogni pennellata, in ogni sfumatura di colore, in ogni intarsio, taglio, si cela infatti un’attesa paziente, un rispetto per i ritmi naturali del processo creativo. E così, mentre il tempo scorre, la Bellezza prende forma, plasmata dalla mano dell’artigiano e illuminata dalla sua visione unica.

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Gioielli HATENAIRE

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“HATENAIRE” non è soltanto un marchio di gioielli; è il manifesto di empowerment, ribellione e resilienza di due giovani donne, Giulia Cappelli e Benedetta Capelli, che hanno fondato il brand nel 2023 con la missione di trasformare le proprie sfide emotive personali in arte.

HATENAIRE, basato in Italia con Headquarters a Roma ma con un mood  fortemente internazionale e particolarmente influenzato dallo stile londinese, parla di rifiuto dei canoni imposti dalla società, ribellione agli stereotipi, affermazione del proprio sé più autentico con coraggio e determinazione.

Un brand con uno spirito rock e irriverente che non rinuncia però mai all’eleganza e alla sofisticazione, che ha origine da una profonda comprensione delle emozioni femminili e che vuole dare potere e forza alle donne per abbattere le barriere e reagire a ogni ostacolo e difficoltà.

I gioielli HATENAIRE sono totalmente Made in Italy, realizzati con materiali di alta qualità e meticolose lavorazioni artigianali. Si rivelano dettagli chiave ed emozioni tangibili nel definire lo stile di chi li indossa, con forza ed eleganza al contempo.

Due i design di collezione, che si declinano su orecchini, anelli, collane e cinture: il dito medio alzato, che simboleggia una forza e una resilienza inarrestabili, e una hand-gesture italiana che si crede scacci la sfortuna, un simbolo di forza di fronte alle avversità.

HATENAIRE nasce anche come un messaggio di fiducia e di incoraggiamento delle due fondatrici per tutti i giovani creativi. Subito dopo gli studi a Londra in Fashion Styling e Luxury Brand Management, Giulia e Benedetta hanno voluto sfidare lo stereotipo del percorso standard che prevede stage e tirocini dopo l’Università e hanno voluto subito lanciare il loro progetto in cui hanno creduto sempre senza paura ed esitazioni.

Sin dal lancio il brand ha registrato ottimi risultati di sell-out, con frequenti sold out, ed è attualmente distribuito tramite l’eccomerce di HATENAIRE (https://hatenaire.com/it) e tramite pop-up store presso location di arte, moda e design in diverse cittòà internazionai come Parigi, Milano, Roma, Venezia e Cortina d’Ampezzo.

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EDWIN x MessyWeekend

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Con la promessa di giornate più soleggiate, EDWIN e MessyWeekend di Copenhagen hanno unito le forze creando una capsule collection di occhiali da sole per la primavera/estate 2024.

Questa esclusiva collaborazione, dà nuova vita a tre degli iconici modelli unisex di MessyWeekend, proponendoli in una tiratura limitata, in otto varianti cromatiche realizzate in esclusiva per EDWIN.

Da intramontabile a sperimentale, la collezione presenta la sofisticata silhouette New Dylan di MessyWeekend. Questa raffinata montatura rettangolare si presenta in una tavolozza di colori nero, tartaruga e viola, ciascuno abbinato a lenti coordinate per una perfetta fusione di raffinatezza e stile.

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La montatura Sean, la preferita di sempre, è disponibile nell’elegante tonalità Crystal Smoked Brown con accattivanti lenti blu, insieme a due versioni nel classico tartaruga, per garantire una scelta versatile ed elegante per ogni occasione.

Completano la capsule due audaci varianti della silhouette Grace. Questi occhiali da sole rettangolari offrono una reinterpretazione contemporanea dell’estetica tradizionale e sono disponibili con lenti arancioni e rosse, per dare un tocco di colore deciso a qualsiasi outfit.

Decorato con il discreto marchio gotico Katakana, ogni occhiale è dotato di lenti UV-AB 400 con rivestimento antigraffio e antiappannamento, per garantire stile e funzionalità.

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