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Versace presenta una nuova collezione eyewear

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Versace presenta una nuova collezione eyewear caratterizzata da modelli che celebrano la storia del marchio: le eleganti montature in metallo sfoggiano il motivo Greca delicatamente inciso a laser, mentre le borchie Medusa impreziosiscono il ponte e le parti finali delle aste.
La nuova campagna pubblicitaria mette in risalto i nuovi modelli dalle forme moderne, indossati dall’attore Luke Evans. Gli style da sole e da vista incarnano la maestria artigianale di Versace e spaziano dalla classica silhouette pilot alla dinamica mascherina.

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MODELLO DA SOLE: VE 2212
GRECAMANIA PILOT
Un occhiale in metallo flat con frontale definito e intagli laterali. I tratti distintivi sono il medaglione Medusa sul ponte e il motivo Greca inciso a laser sulle aste in metallo. Il modello è disponibile in argento scuro con dettagli canna di fucile e lenti a specchio grigie.

MODELLO DA SOLE: VE 2213
GRECAMANIA VISOR
Questo modello da sole a mascherina si distingue per il frontale ben definito e gli intagli laterali. Il ponte è arricchito dal medaglione Medusa, mentre le sottili aste metalliche sono impreziosite dal motivo Greca inciso a laser. Questi occhiali da sole dalla speciale silhouette si declinano in una palette cromatica sui toni dell’oro con dettagli dorati e lenti grigie.

MODELLO DA VISTA: VE 1257
Gli elementi di spicco di questo modello da vista maschile sono il motivo Greca e il medaglione Medusa sulle parti finali delle aste. La struttura metallica a cerchio aperto vanta un doppio ponte con effetto “clip-on”, mentre le aste incise a laser con motivo Greca sono impreziosite dal medaglione Medusa in corrispondenza dei terminali. Questo modello da vista si compone di montatura dorata con finali asta e doppio ponte in metallo nero opaco.

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BePositive F/W 2020 The Punk attitude

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Da tempo ormai non esiste outfit e occasione che non preveda un paio di sneakers per rendere il look più cool: tutti lo sanno e in molti le indossano. Non tutti sanno però che la “rivoluzione sneakers” è nata trent’anni fa grazie alla creatività di Ubaldo Malvestiti,designer che per primo ha sdoganato la scarpa sportiva abbinata all’abito elegante.
Ed è stato proprio Malvestiti a creare BePositive, brand di sneakers dall’animo unconventional, nato per sperimentare.

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Il brand, oggi di proprietà di Febos, continua il suo percorso di trasgressione alle regole stilistiche convenzionali e stupisce ancora una volta con la collezione Autunno/Inverno 2020 e la sua capsule collection di punta d’ispirazione punk.
Una nuova contaminazione, un’inedita rivisitazione dei canoni classici e stereotipati dove dettagli e influenze interagiscono per creare uno stile unico.

Protagonista della capsule è, infatti, la linea Kawa con l’anfibio a derby lungo e scarpa bassa derby classico con un fondo assolutamente nuovo e sperimentale che richiama mondi diversi: un mix di elementi che evocano la montagna, il fascino del Giappone, le atmosfere dei pub inglesi di fine anni ‘70. Due strutture unisex in pelle effetto abrasivato, suola full black dai volumi oversize e taglio squadrato, anelli, borchie e passalacci eccentrici.

In sintonia con la nuova linea, anche l’iconico Cyber Plus e il modello a cassetta Dusty vengono interpretati in chiave punk nella scelta dei materiali: cavallino nero, pelle con lamina di carta stagnola argento, dettagli in lana tartan e accessori metallici.
BePositive F/W 2020: una nuova collezione, una capsule eccentrica e idee dal carattere deciso per stimolare l’attenzione e la voglia di reagire e vivere con passo comunque sicuro il prossimo autunno/inverno.

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The essential luxury of today

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Trent’anni fa Cesare Casadei esordiva come creative designer nel brand di famiglia, avviato con successo dai genitori sul finire degli anni ’50. Per tutti, Casadei era un marchio che voleva dire eleganza e calzature preziose, “da occasione”. Poi è arrivato Cesare: un giovane uomo intriso di contemporaneo che, mentre traghetta il brand verso il futuro, inserisce linee pulite, asciutte, sharp. E battezza un’era nuova per Casadei, dove un certo bon-ton chic incontra il glamour affilato e sexy dei Nineties. Di quell’asciutta disciplina – una pu- rezza che niente toglie alla sensualità tipica del brand – si nutre oggi la nuova collezione FW 2020. Non un banale ritorno al minimalismo quindi (non c’è posto per la nostalgia chez Casadei ), ma una piacevole riscoperta d’essenzialità: ne abbiamo tutti tanto bisogno, dopo l’esuberanza dell’ultimo decennio.

La collezione FW 2020 si articola su proposte che hanno tutte una cifra distintiva: purezza formale e design lineare. Accompagnati però da accorgimenti di grande expertise tecnica e artigianale e da tocchi che ne sottolineano la natura di scarpe lussuose e uniche. Dettagli importanti che identificano la personalità del brand: come il C-Chain, il new logo che im- presso nei sotto tacchi, o incastonato come un gioiello da maharaja nella scarpa, è diven- tato il manifesto del “Casadei pensiero”.

Ne è un esempio uno stivaletto in camoscio stretch, in una sfumatura vivida di blu “da sera”. Col tacco canna di fucile, in cui è inserito un C-Chain gioiello, in strass multicolo- rati, è la sintesi perfetta di questo minimalismo lussuoso. Come lo sono la linea di pump, décolleteé e ankle boot dall’estetica clean ma strong, con tagli di sbieco che rivelano la nu- dità del piede, giocando con asimmetrie rubate all’architettura contemporanea. I pellami sono scintillanti d’oro e silver, con spicchi di black & white o in texture di morbido suede. In questi modelli, una parte del piede è naked, dall’altra è vestito, accarezzato, coperto: un binomio seducente che ricorda certe atmosfere à la Helmut Newton.

Hanno un’indole sexy e incisiva poi gli ankle boots e stivali fascianti, realizzata in stretch, liscio o in un matelassé ultra confortevole. Sono come dei guanti, scattanti eppure lievi: come le donne di oggi. Che indossano un tacco al mattino e lo vivono tutta la giornata, fino a sera, from 9 am to 9 pm. Il design di questa linea è un progetto di bellezza totale, devoto alla costruzione di una calzatura perfetta, impreziosito dalle “ricette” classiche di Casadei, come il tacco Blade, o il simbolo C-Chain, inserito a sottolineare l’identità del brand, in un omaggio senza retorica alla sharp vision dei ‘90.

Linee pure si diceva, ma una ricerca maniacale per i dettagli e le sperimentazioni: un esem- pio è la linea di stivali alti e boots alla caviglia realizzati con precisi intarsi al laser, a creare sul camoscio doppiato, o sulla pelle, un prezioso effetto lace. L’allure è romantica e pre- ziosa, la linea è invece svettante, con la punta tagliata di sbieco. Lo stivale da cowgirl ha il tacco “cuban”, sotto il quale è impresso il sigillo C –Chain: la donna che indosserà questo modello lascerà di certo il suo segno…

Sono sinonimo di un’eleganza smooth, dal sottile tocco autoritario, alcuni modelli che reinventano, con le loro inattese nudità, la calzatura, in un gioco ammiccante che trasfor- ma un bootie in sandalo. In particolare, must have sono gli stivaletti in suede, costruiti con tagli di sinuosa essenzialità, a suggerire quasi una maschera che richiama un fascino enigmatico alla Eyes Wide Shut. Questi cut, infatti, come in un peep-show, scoprono il to- e-cleavage, una parte del piede assolutamente sensuale. Se si aggiunge il tacco Blade, con la sua sottilissima audacia, il gioco di seduzione è perfetto. Magnetica, infine, la décolletée con due ali avvolgenti – in morbidissima pelle – a carezzare la caviglia, come una guaina dal design aereodinamico: una purezza di forme che Casadei mixa con l’essenziale potenziale di un tacco killer.

Regali e principesche sono poi le mules, le pantoufle e le pump asimmetriche in un ricco velluto di seta in nuance “to die for”: rosso cardinale, blue evening, nero notte. Dotate di linee essenziali sono arricchite da borchiette di strass multicolore le cui nuances sono scelte una per una per un perfetto match col velluto. Un lusso da accarezzare, un glamour sofisticato, con una brillantezza che ricorda i vetri di una cattedrale di Chartres.

E infine, come dice la canzone: There’s no mountain high enough. Casadei disegna una linea per scalare tutte le vette, anche quelle dei grattacieli di città. Da un’idea rubata alle scarpe tecniche da caccia e pesca, nascono stivaletti e cuissard dall’animo active ma molto sofisticati, in camoscio stretch e in calf leather abbinati alla gomma. Leggerissimi e cool, questi boots diventano lussuosi con lucentezze glossy, lacci attillati, tacchi che svettano. Impossibile non volerli come alleati per l’inverno.

CASADEI PRE FALL 20

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CASADEI AW 2020 21

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I sandali Fussbett Marni

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I sandali per eccellenza di Marni riflettono lo spirito poliedrico del brand valorizzando con versatilità ogni look. Riscoprili in una nuova gamma di colori e combinazioni materiche all’insegna dell’equilibrio creativo.

Ogni stagione, un nuovo effetto playful, che si riflette nella scelta di pellami e dettagli inaspettati che mescolano il meglio in termini di comfort e design.

Realizzati artigianalmente in Italia, i Fussbett Marni sono ora disponibili su marni.com.

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