Connect with us

Mood Town

7 mete di vacanza (decisamente instagrammabili) in Italia dove vivere l’emozione del Glamping

Published

on

Qual è il segreto per una perfetta vacanza glamping?
Trovare la combinazione giusta tra paesaggio e alloggio fa parte dei fondamentali.

Sì ma come?
La combinazione deve essere a misura dei gusti di chi la vive per regalargli emozioni indimenticabili, un mix tra avventura e comfort e, naturalmente, con angolazioni e scorci a tutto Instagram!

Qui vi consigliamo sette località italiane – molto diverse tra loro – dove il carico di emozioni e il pieno di scatti di una vacanza glamping all’aria aperta comincia già dall’alloggio: non a caso, in tutte vi consigliamo di dormire nelle maxi-caravan (che conosciamo anche come mobile home) della collezione Emotion di Crippa Concept che, con le sue personalizzazioni, valgono già da sole la garanzia di una vacanza a tutto comfort in un design unico.

DEDICATA AL LETTORE ACCANITO (ANCHE IN VACANZA)

La mobile home dove alloggiare: HEMINGWAY della serie Emotion di CrippaConcept
Il design della mobile home è ispirato agli orizzonti caraibici che fanno da sfondo al romanzo “Il vecchio e il mare” di Hemingway. L’interior design è dominato dal legno bianco, per le pareti e per gli arredi interni, intervallato da dettagli rossi, blu e accenni di marrone per richiamare la vera essenza della vita di mare. La mobile home è dotata di una comoda cucina completamente attrezzata e la zona living si adatta a comoda area pranzo.
La zona notte comprende una cameretta per ragazzi – con letto a scomparsa e a soppalco, per un totale di 3 posti letto – e una lussuosa camera principale con letto matrimoniale, che si affaccia direttamente sulla veranda. Nella zona notte due bagni con doccia interna. La veranda, coperta per circa metà della propria estensione, completa la casa dando la possibilità di vivere la propria vacanza all’aria aperta anche in caso di maltempo.

Dove vivere la vacanza in una HEMINGWAY:

EUROPING Camping Village**** Tarquinia (VT)
L’Europing Camping Village si trova sul lungo mare laziale, a Riva dei Tarquini, con accesso diretto alla spiaggia. Fiore all’occhiello è l’offerta in termini di animazione e attività sportive. Il camping village offre la possibilità di partecipare a lezioni di nuoto, tiro con l’arco, tennis e acquagym. Nel villaggio sono anche presenti un campo da calcio, un campo da calcetto, un campo da tennis, un campo da beach volley e la palestra attrezzata per praticare sport ad ogni ora del giorno come corpo libero e step. Nei dintorni: vicino al Camping Europing è possibile visitare molte città della Tuscia come il centro storico di Tarquinia.
Per saperne di più: http://www.europing.it/

LA ROCCA Camping Village **** Bardolino (VR)
La Rocca Camping Village è affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda in un’oasi verde posizionato tra Bardolino e Garda a cui è collegato con una splendida passeggiata lungo lago. Accogliente e moderno, è il luogo ideale per la vacanza di adulti e bambini. Al suo interno, infatti, è possibile rilassarsi nella natura, e trovare cultura, cucina tipica, sport, wellness e divertimento. L’accesso è immediato dal campeggio alla spiaggia sul lago. Nei dintorni: per gli amanti dei parchi di divertimento e delle lunghe notti, a soli 15 minuti di auto, c’è la possibilità di raggiungere Gardaland, Movieland e le migliori discoteche, i bar e i ristoranti del Lago di Garda.
Per saperne di più: https://www.campinglarocca.com/index

 

Camping Village LE CAPANNE *** Bibbona (LI)
Il Camping Village Le Capanne sorge in un’oasi di tranquillità immerso in un ambiente rurale nel cuore della Toscana, a due km dalle belle spiagge di Bibbona. È un’autentica oasi di pace ideale per una vacanza di famiglia con bambini. Il mare è raggiungibile con navetta e all’interno è presente una zona piscine molto scenografica, immersa in un contesto di prati verdi con sfondo di eucalipti, pini e ulivi. Ricca è l’offerta per attività sportive e di divertimento, come quella di bar e ristoranti. Nei dintorni: per chi ama la storia e la cultura, la zona è ricca di tesori che sono assolutamente da scoprire: Bolgheri, Castagneto Carducci, Massa Marittima, Suvereto.
Per saperne di più: https://www.campinglecapanne.it/

 

DEDICATA A CHI AMA LE ATMOSFERE AVVOLGENTI DI UNA VOLTA

La mobile home dove alloggiare: BORGO della serie Emotion di CrippaConcept
Il design e l’allestimento scelto per questa mobile home portano i visitatori a vivere una nuova esperienza emozionale all’insegna della tradizione italiana e dei suoi borghi.
Le case che fanno parte di questa nuova ispirazione richiamano i vecchi mestieri che popolano i tipici paesaggi rurali. La bottega del mugnaio o del fabbro, la scuola o il municipio, la pescheria o il banco della frutta diventano un luogo di villeggiatura dove sentirsi un vero abitante del borgo, che si ricrea dall’unione di diverse case di diversi mestieri.
Gli interni sono dal design accogliente e caldo; il legno naturale incornicia ogni ambiente e lo rende caldo e famigliare. Applicazioni decorative alle pareti interne e alla veranda esterna ricreano tramite immagini l’ambientazione emozionale desiderata, caratterizzando ogni casa in modo che riprenda lo spirito delle diverse parti di un borgo.

RESIDENCE BORGO DELLE ARTI, Verbania
Tra montagne e lago, a solo 1,5 Km dalla spiaggia, il Residence Il Borgo Delle Arti offre ai suoi ospiti un soggiorno riposante, in un contesto tranquillo ed elegante, a poca distanza dalle principali attrazioni e dalle città più importanti della costa piemontese del Lago Maggiore.
Si tratta di un esclusivo villaggio realizzato nel 2019 con 26 mobile home Il Borgo, progettate appositamente per la struttura. Sono presenti anche parcheggio privato, parco giochi, bar con servizio di ristorazione e vendita e, al centro, la piscina perfetta per tutta la famiglia. La struttura si trova a pochi minuti dal Camping Village Conca D’Oro, al quale gli ospiti possono accedere giornalmente per utilizzare servizi quali la spiaggia sabbiosa, tre diversi bar, ristorante, pizzeria e animazione.
Per saperne di più: http://www.residenceconcadoro.it/it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

DEDICATA A CHI AMA LO SPORT E VUOLE “CAVALCARE L’ONDA”

La mobile home dove alloggiare: WAVE della serie Emotion di CrippaConcept
L’atmosfera di questa casa mobile è fresca e dinamica: il surf e le spiagge californiane hanno guidato le scelte dei dettagli e degli accessori della struttura che ha un look frizzante e luminoso: le pareti sono bianche e il design lineare. La zona giorno comprende la cucina, attrezzata con piano cottura, lavello, frigorifero e armadi e pensili dalle linee minimali e dai materiali moderni e lineari: il divano colorato può ospitare anche l’angolo pasto.
La zona notte comprende due bagni dotati di box doccia, la cameretta con 3 posti letto ricavati da un letto a soppalco e un letto con sotto-letto, e la camera principale, con letto matrimoniale che si affaccia sulla veranda esterna. Gli spazi interni sono divisi da eleganti porte in vetro bronzato.

ROSAPINETA SUD Villaggio Turistico**** Rosolina Mare (RO)
Immerso nella pineta e affacciato direttamente sul mare, il Villaggio Turistico Rosapineta Sud offre la possibilità di vivere una vacanza all’aria aperta nel Delta del Po. La sua spiaggia è di sabbia fine e si estende in profondità prima di raggiungere il Mare Adriatico. È presente anche un parco acquatico, fronte e vista mare, con piscine adatte a tutti. Per i più piccoli esiste una zona separata con giochi d’acqua e per i grandi 230 mq di area idromassaggi riscaldata. Il solarium è attrezzato con ombrelloni e lettini a disposizione di tutti gli ospiti.
Per saperne di più: https://rosapinetasud.it/

 

SPIAGGIA E MARE HOLIDAY PARK***, Porto Garibaldi (FE)
L’ Holiday Park Spiaggia e Mare Relax si trova nei pressi del Delta del Po, sui Lidi Ferraresi, caratterizzati da ampie spiagge di sabbia dorata e da un mare poco profondo. All’interno del villaggio turistico è presente un parco acquatico che offre ai clienti piscine con giochi d’acqua, scivoli, e piscine per i bambini. Il Ristorante dell’Holiday Park Spiaggia e Mare propone tutti i giorni un ampio menù di carne e di pesce con piatti della tradizione italiana, realizzati e presentati con stile dallo chef.
Per saperne di più: https://www.campingspiaggiamare.com/

DEDICATA A CHI NON SI RASSEGNA AL MAL D’AFRICA (anche in Italia)

La mobile home dove alloggiare: IKHAYA della serie Emotion di CrippaConcept
Nel design ispirato all’ambientazione di una tenda africana, nulla è lasciato al caso: la semplicità delle soluzioni e del materiale ligneo, usato sia nelle pareti sia nei complementi, si combina perfettamente i dettagli d’arredo e dei tessuti scelti.
La zona giorno comprende una cucina attrezzata con piano cottura a 4 fuochi, lavabo, frigorifero, diversi pensili, armadiature e una zona soggiorno che può diventare anche angolo pasti, grazie al comodo divano e al tavolino a ribalta che si trasforma in uno spazioso tavolo da pranzo.
Completano la casa un letto matrimoniale dotato di una testata a tema e una zona notte per i più piccoli con 3 lettini singoli, di cui uno a soppalco. Due bagni con lavabo e box doccia completano la dotazione delle due camere.

MOLINO A FUOCO Camping Village, Vada (LI)
Il Camping Village Molino a Fuoco, situato in provincia di Livorno, è un luogo dove quiete e relax la fanno da padroni. Presenta una natura rigogliosa e grande cura dei dettagli. Sono numerose le piante tipiche della zona come pini, eucalipti, tamerici, pioppi, olivi e delimitate da siepi di varie essenze: allori, pitosfori, ligustri, oleandri, che rendono l’ambiente confortevole e adatto agli amanti delle vacanze all’aria aperta immersi nella natura.
La piscina e il ristorante sono molto apprezzati dagli ospiti come la palestra attrezzata Open Air sotto secolari alberi, il nuovo Campo da Tennis dove poter allenarsi anche con istruttore, il campo da calcio in erba, il campetto da Basket e Volley e tavoli da ping-pong.
Per saperne di più: https://www.campingmolinoafuoco.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =

Mood Town

Lo Jutland del Nord in Danimarca: una destinazione poco conosciuta, ma decisamente invitante

Published

on

Ne cuore dello Jutland, si trova una magnifica regione preservata dal turismo di massa, con un sapore autentico di natura e dallo spirito decisamente danese: lo Jutland del nord (Nordjylland in danese). Ideale da scoprire in famiglia, in coppia o con amici, questa regione ha qualcosa per tutti con i suoi paesini tipici e vivaci, un litorale mozzafiato con distese di sabbia finissima e una splendida natura, che permette di praticare numerose attività sportive all’aperto in un ambiente stimolante. Alborg, Skagen, Kattégat e Laesø rappresentano le principali attrazioni dello Jutland del nord, e sono i punti di partenza ideali per visitare la regione, immergersi nella natura danese e rilassarsi in un ambiente ossigenante.

La capitale dello Jutland del nord, Aalborg, unisce la ricchezza culturale alla natura incontaminata. Piccola città di dimensione internazionale, Aalborg ha molto da offrire: architettura di livello mondiale, uno zoo sostenibile, arte e gastronomia. Ma anche dei negozi, vie storiche acciottolate e pittoresche, ampi spazi verdi con il Fjordpark e un porto accogliente e vivace. Qui, si trova un’architettura tradizionale rivisitata come gli antichi edifici industriali, divenuti siti della street art, oppure l’antica centrale elettrica di Nordkraft trasformata in un centro culturale moderno. L’arte è molto presente in questa città e può essere ammirata nei numerosi musei ed edifici di architettura contemporanea, ma anche negli antichi siti risalenti all’epoca vichinga. Crocevia di una gastronomia ricca e variegata, Aalborg riesce a soddisfare diversi palati con un’allettante offerta di ristorazione, dallo street food a ristoranti raffinati, dai caffè tipici ai piatti più esotici… Senza dimenticare il tipico smørrebrød, composto da una fetta di pane di segale a pasta acida imburrato e condito in vari modi.

Skagen, la città più settentrionale del paese, ha il più alto indice di luminosità della Danimarca. Con il suo fascino bohémien e artistico, le spiagge infinite e i siti naturali unici, è una perla della natura e una testimonianza vibrante dell’arte danese. Da sempre meta preferita dei danesi, Skagen ha attirato anche l’interesse di artisti internazionali e degli impressionisti danesi che hanno vissuto e lavorato qui nel XIX secolo, venendo a catturare la luce speciale della regione creata dal sole, dal mare e dalle dune di sabbia. Il museo di Skagen espone oltre 1.800 opere di artisti danesi e internazionali, dal 1870 al 1930. I dipinti fanno parte della produzione della Scuola di Skagen, con opere di PS Krøyer e Anna Ancher, ma sono anche un’importante testimonianza della vita e della cultura della popolazione locale dell’epoca; anche Karen Blixen, di ritorno dall’Africa, trovò l’ispirazione che cercava per scrivere il suo celebre romanzo «La fattoria africana».

E sempre qui si trova uno dei luoghi più emblematici della Danimarca: la penisola sabbiosa di Grenen, dove il Mare del Nord incontra il Baltico, all’estremità dell’Europa. Ci si può arrivare da Skagen in bicicletta o, se si è appassionati di camminate, a piedi. La primavera e l’estate sono le due stagioni ideali per esplorare questa affascinante città, quando i colori della natura esplodono e la vita culturale si anima. È il periodo migliore per esplorare la campagna a piedi o in mountain bike. L’estate è una destinazione molto popolare per i danesi che desiderano sfuggire al caldo. La luce, le magnifiche spiagge, lo storico villaggio di pescatori e il porticciolo con le caratteristiche case gialle e gli incantevoli hotel sul mare, nonché i musei internazionali che ospitano le opere dei famosi pittori di Skagen, Krøyer e Ancher, sono i punti di forza di questa affascinante cittadina.

Tra le esperienze da non perdere se avete in programma un viaggio nella zona, sicuramente la caccia all’ambra a Sæby. Di solito viene fatta dopo una tempesta che porta a riva il prezioso minerale dorato. L’ambra si stacca dal fondo marino con i gorghi e si deposita sulla sabbia tra le alghe e altri residui vegetali. Per un buon raccolto bisogna aspettare che la marea si ritiri. Ma anche una visita al Castello Voergaard, Dronninglund è da mettere in agenda. Si tratta di un magnifico monumento rinascimentale, completamente arredato che ospita opere di grandi maestri. Un raffinato gioiello nel cuore della remota campagna danese. E, infine, considerate che quest’anno Il museo Maskinrummet sarà completamente rinnovato, con due nuovi edifici di 6.400 metri quadrati distribuiti su quattro piani espositivi, un tetto con sale conferenze e una ciminiera dalla quale si può godere di una vista a 360 gradi sul porto di Skagen e sulla città.

Per maggiori info: www.visitdenmark.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

10 destinazioni con nome di donna

Published

on

Città con nome di donna o nomi di donna ispirati a città? Questa volta Civitatis, in occasione della Festa della Donna, vi porta alla scoperta di destinazioni con i nomi di donna più diffusi in Italia. Ne conoscete alcune? Cominciamo!

Olimpia, una città con un nome femminile
Nome di origine greca derivante dall’antica Olimpia, il suo significato risale in realtà al celebre monte Olimpo, considerato la casa degli Dei. Di questa città, situata nella valle del Peloponneso, oggi è possibile visitarne le rovine, una delle attrazioni più conosciute di tutta la Grecia. Ad esempio, sapevate che lo stadio dove si tennero le prime Olimpiadi della storia si trova proprio qui? E che ogni anno la torcia olimpica viene accesa ancora in questo luogo? Approfittate dell’occasione con un circuito di 3 giorni e immergetevi nella storia dell’Antica Grecia visitando Olimpia, Epidauro, Micene, e Delfi!

Lourdes, Francia
Al secondo posto delle nostre mete al femminile troviamo Lourdes, in Francia, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti d’Europa. Il suo santuario dedicato alla Vergine Maria costituisce una delle tappe dell’Itinerario Mariano e ogni anno migliaia di fedeli da ogni angolo del pianeta accorrono per visitarlo. Si dice che, nella sua grotta, la Vergine apparve alla pastorella Bernadette Soubirous nel 1858. Inoltre, l’acqua della sorgente è considerata miracolosa dai fedeli.

Vittoria, una piccola perla siciliana
Vittoria è un’elegante cittadina del ragusano di “recente” fondazione. Fu infatti nel 1607 che la nobildonna Vittoria Colonna ordinò la bonifica delle terre della località, che cominciò a svilupparsi come piccolo centro agricolo intorno al castello e alla chiesa di San Giovanni Battista.

Conosciuta come la “Città del Liberty“, a Vittoria è possibile ammirare magnifici palazzi in stile Art Nouveau ricchi di dettagliatissime decorazioni floreali e geometriche, la chiesa barocca di Santa Maria delle Grazie o il Teatro Comunale, pregiato esempio di stile neoclassico in Sicilia. Se cercate un nome di città per una neonata… perché non pensarci su?

Sofia, Bulgaria
Sofia, capitale della Bulgaria, nel corso dei secoli è stata ribattezzata più volte prima di adottare questo nome di donna per via della chiesa di Santa Sofia, una delle più antiche della città. Oggi costituisce un importante centro culturale per il paese grazie ai suoi innumerevoli istituti, musei e sale teatrali. Tra i suoi spettacolari monumenti di spicco si trova la cattedrale di Aleksandr Nevski, la seconda più grande dei Balcani e un autentico simbolo della Bulgaria.

Adelaide, Australia
Nella nostra lista di città che hanno nomi di donna di certo non poteva mancare Adelaide, una città del sud dell’Australia circondata da montagne, spiagge e vigneti. Questa ridente località è così chiamata in onore della regina Adelaide, sposa del re Guglielmo IV del Regno Unito, ed è nota in tutto il paese come Città della Cultura per via dei suoi teatri, festival, spettacoli d’arte e gare sportive.

Ginevra, Svizzera
La seconda città più grande della Svizzera porta il nome della moglie di Re Artù. Stiamo parlando di Ginevra, un’incantevole perla affacciata sul fiume Rodano che vanta il maggior numero di organizzazioni internazionali del mondo. Le Nazioni Unite o la Croce Rossa sono solo alcuni degli organismi che hanno sede in questa località, che oltretutto costituisce un importante centro finanziario.

Petra, Giordania
Tra le destinazioni con nome di donna più conosciute c’è sicuramente Petra, in Giordania, dal greco πέτρα, “pietra”. Il suo edificio più famoso, Il Tesoro, è una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, nonché una delle attrazioni turistiche più gettonate del paese. Si tratta di uno stupefacente tempio di origine nabatea, scavato nella roccia e accessibile attraverso una gola di 1.5 chilometri.


Alba, città delle Langhe che è anche un nome di donna
Visitare Alba significa fare un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, infatti, il suo centro storico è ricco di storia, arte e splendidi monumenti, tra cui le celebri torri medievali, la cattedrale di San Lorenzo e il gioiello barocco della chiesa della Maddalena.

Ma non finisce qui! Alba, infatti, è anche un importante centro gastronomico, famoso soprattutto per la qualità delle sue nocciole, del suo ottimo vino e dei suoi tartufi… Una destinazione da non perdere!

Fatima, Portogallo
Altra fondamentale meta del turismo religioso con nome di donna è Fátima, in Portogallo. Ogni anno, tra 6 e 9 milioni di pellegrini visitano il suo santuario, uno dei più importanti al mondo. L’origine della sua fama risale al 1917, quando tre bambini furono testimoni dell’apparizione della a Cova da Iria della Vergine Maria, che chiese loro di costruire una cappella in suo onore. La chiesa non solo venne eretta, ma si estese fino a diventare la basilica che oggi riceve folle di fedeli adoranti della Vergine di Fátima.

Fiorenza, nome femminile ispirato a Firenze
Firenze non ha bisogno di molte parole, vero? Considerata una delle città più belle d’Italia, si crede che il suo antico gentilizio possa essere l’origine di questo elegante nome femminile di città, oggi ancora molto diffuso soprattutto in Toscana.

Tra le mille cose da vedere e fare a Firenze, vi proponiamo un’offerta che unisce un tour della città e una visita ai suoi maggiori musei. Che dire, servito su un piatto d’argento!

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Fughe di primavera: destinazioni fiorite a portata di volo

Published

on

La compagnia aerea Vueling propone le migliori destinazioni europee per ammirare lo spettacolo primaverile della natura fiorita

Una rondine non fa primavera? Forse, ma un campo di fiori a perdita d’occhio sì. La stagione della rinascita svela la bellezza delle piccole cose, il fascino di un germoglio che si schiude. Un vero e proprio miracolo che trasforma il paesaggio in un’opera d’arte.
Ed è proprio per ammirare questo incanto naturale che Vueling, parte del gruppo IAG, propone alcune fughe primaverili alla scoperta delle migliori destinazioni fiorite in Europa a portata di volo: dalle distese di tulipani di Amsterdam ai campi di lavanda attorno a Marsiglia, dai cactus fioriti a Lanzarote al verde straripante punteggiato di germogli di Dublino fino alla magica fioritura dei lupini a Reykjavík.

AMSTERDAM E LA MAGIA DEI TULIPANI

Una delle città più incantate d’Europa, che in primavera si ammanta ancor più di magia. Amsterdam è capace di stregare abitanti e turisti con i suoi canali, le sue vie percorse da decine di biciclette e, imperdibili nella stagione della rinascita, i suoi tulipani. Si possono trovare ai balconi delle case, nelle piazze, ma anche in uno degli angoli più variopinti e profumati della città, il Mercato dei fiori galleggiante (Bloemenmarkt), dove i fiori vengono venduti su centinaia di bancarelle-chiatte galleggianti. Tappa imperdibile alla scoperta dei dintorni di Amsterdam è il Parco Keukenhof, noto anche come Giardino d’Europa, uno dei più bei giardini in fiore del mondo; ogni anno vengono piantati circa 7 milioni di bulbi da fiore, su 32 ettari di terreno, per un risultato finale che è una vera sinfonia per gli occhi e per il cuore.
Dall’Italia, Amsterdam a marzo è raggiungibile grazie a Vueling da Firenze, con 5 voli settimanali, o in connessione con Barcellona con 44 voli settimanali.

MARSIGLIA E IL PROFUMO INEBRIANTE DELLA LAVANDA

Città vivace e cosmopolita con una ricca storia e cultura, Marsiglia si affaccia sul Mar Mediterraneo dal suo vivace porto. In primavera, oltre a una passeggiata sul lungomare, non si può non andare alla scoperta dei suoi giardini pubblici, come il Le Jardin du Pharo, che domina la città dall’alto di una collina, e Le Parc Longchamp, che ospita un acquedotto e diverse specie di fiori, tra cui l’immancabile lavanda. Per un itinerario primaverile, Marsiglia non può che essere il punto di partenza per andare alla scoperta della Provenza e in particolare delle vicine distese di lavanda ad Aix-en-Provence e Valensole: la maestosa bellezza dei campi purpurei dalla fragranza fresca e inebriante è la cornice ideale per una rilassante passeggiata in un’oasi di pace, immersi in un’atmosfera sospesa e senza tempo.
Dall’Italia, Marsiglia a marzo è raggiungibile grazie a Vueling in connessione con Barcellona, con 7 voli settimanali.

LANZAROTE E I FIORI DI CACTUS
Nelle isole dell’eterna primavera, Lanzarote è sinonimo di vulcani, campi di lava, rocce dalle forme impossibili, terre nere e rossastre che contrastano con le caratteristiche case bianche, l’azzurro del mare e il celeste del cielo. Il paesaggio della più orientale delle Isole Canarie è completato da austere montagne dai dolci rilievi, splendide spiagge di sabbia bianca e dorata, frondosi palmeti e cactus. E qui lo spettacolo si fa interessante in primavera, quando le piante grasse germogliano regalandoci colorati ed eleganti fiori, anche se effimeri: uno spettacolo ancor più prezioso da ammirare, ad esempio al Jardín de Cactus, che ne ospita oltre 1400 specie.
Dall’Italia, Lanzarote a marzo è raggiungibile grazie a Vueling in connessione con Barcellona, con 12 voli settimanali.

DUBLINO E I TOCCHI DI COLORE IMMERSI NEL VERDE
La bellezza di Dublino è senza tempo, come le storie custodite nei suoi antichi castelli e raccontate nei tradizionali pub. Ma c’è una stagione in cui questo fascino è ancora più godibile, grazie alle temperature più miti e al risveglio della natura: in primavera la capitale irlandese si riempie di eleganti fioriture nei numerosi parchi della città. Ideale quindi una passeggiata in questi polmoni verdi della città, come il St. Stephen’s Green, uno dei parchi pubblici più antichi d’Irlanda, e l’enorme Phoenix Park, tra i più grandi d’Europa. Uscendo da Dublino, l’Irlanda in primavera incanterà col suo verde straripante e con le pennellate di altri colori date dalle fioriture spontanee che punteggiano i campi.
Dall’Italia, Dublino è raggiungibile grazie a Vueling in connessione con Barcellona, con 7 voli settimanali.

REYKJAVÍK E LO STRARIPANTE LUPINO

Puntando a nord e inoltrandosi verso l’estate, a regalare uno spettacolo di ineguagliabile bellezza è l’Islanda: in questa terra maestosa di cascate, geyser e natura selvaggia, a partire dalla fine della primavera il panorama si tinge di lilla grazie ai fiori dei lupini. Importato nel XIX secolo per combattere l’erosione del suolo e allo stesso tempo aumentarne la fertilità, il lupino venne inizialmente introdotto inizialmente solo a Reykjavík, dove ad esempio potete ammirarlo concedendovi una rilassante passeggiata sul lungomare. Oggi però questa pianta domina la scena di tutto il paese con le sue tonalità intense, che variano dal viola al lilla, dal blu al rosa: uno spettacolo difficile da descrivere a parole, da vivere con tutti i sensi.
Dall’Italia, Reykjavík a marzo è raggiungibile grazie a Vueling in connessione con Barcellona, con 1 volo settimanale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending