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Smart Couture Motivi, la couture accessibile

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Smart Couture Motivi, per la sua terza edizione con il couturier italiano Francesco Scognamiglio, realizza il sogno delle donne di indossare l’alta moda. Abiti e accessori glamour e femminili creati con una visione inedita del concetto di haute gamme e raccontati in un progetto di moda e bellezza attraverso una strategia di comunicazione omnichannel on air dalla metà di ottobre.

Questa volta Motivi ha creato un evento site specific, facendo apparire, durante la settimana della moda milanese, dei preziosi scrigni di plexiglass in alcuni luoghi simbolo della città: piazzale Cadorna, Stazione Centrale e Corso Garibaldi.

Ogni teca conteneva un abito da sera, una clutch, un paio di stilettoes. Nessuno sapeva chi avesse disegnato quegli oggetti così preziosi e perché mai fossero racchiusi in una teca inaccessibile, decorata solo con un cuoricino rosa. C’era chi voleva toccare il materiale di quell’abito, chi avrebbe sognato d’indossare quelle scarpe, chi di aprire quella borsa.

Tutti, curiosi, passanti e fashion addicted, volevano sapere cosa si celasse dietro la scritta Couture is Inaccesible isn’t it? Il 30 settembre, con “l’apertura” di una maxi teca in Largo la Foppa, Motivi svela l’arcano. La Couture da “guardare ma non toccare” si presenta così nella sua “accessibilità” attraverso SMART COUTURE.

Con Smart Couture, Motivi vuole continuare a celebrare l’eleganza e la raffinatezza delle donne puntando su glamour e femminilità. Un’idea che nasce per regalare preziosità a tutte le donne del mondo. Perché tutte devono avere la possibilità di accedere all’alta moda e di sentirsi belle, seducenti, uniche. Una collezione che si compone di 12 abiti, pump, clutch e gioielli tutti disegnati da Francesco Scognamiglio, una collezione unica, in grado di far sentire le donne protagoniste della loro vita” dichiara Furio Visentin brand director.
Dal cocktail alla soirèè, dalla cena elegante alla notte nei club più esclusivi, dal party black tie alla fuga romantica, Motivi Smart Couture ha Il capo ideale.

Realizzati con tessuti preziosi, dal raso duchesse stretch, alla georgette di seta, al raso con inserti di pizzo valencienne con effetto see-through, fino all’uso delle micropaillettes effetto metallizzato, questi abiti rappresentano una visione inedita del concetto di haute gamme, declinato in chiave accessibile.

Mini dress con rouches, abitini monospalla, stampe jaquard, lunghezze palazzo, scolli sensuali, silhouette disegnate o gusto bon ton chic: per ogni occasione, per ogni donna che vuole vivere il sogno, c’è un abito Smart Couture.

Ogni dettaglio è curato come si addice a un vero capo di alta moda: ecco code a strascico appena accennate, tagli perfetti che sottolineano la figura, spalline sottili che illuminano la schiena; e rifiniture accurate, maniche a guanto e volant perfettamente arricciati, a regola d’arte.

Smart Couture verrà distribuita in alcuni negozi del brand, sarà disponibile online e sarà oggetto di trunk show nei principali negozi di catena. Georgia Fowler, da tre stagioni Angelo di Victoria Secret e Bambi Northwood, già volto del brand, saranno le protagoniste della campagna di comunicazione omnichannel che vedrà il brand on air in TV, sui principali magazine e sul digitale dal 16 ottobre all’8 novembre.

Insomma, la parola magica dell’autunno inverno 2018 di Motivi è Smart Couture.

Smart, come sono le donne di oggi. Couture, come sanno fare gli italiani.

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Fashion News

LOVE IS LOVE: Alberta Ferretti celebra l’amore universale

DailyMood.it

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Alberta Ferretti dedica all’Amore un’edizione speciale della sua iconica Rainbow Week.

Love is Love è un messaggio d’Amore universale, fondato sui valori di rispetto ed uguaglianza: questi gli ideali che la stilista vuole celebrare e supportare con una capsule collection di sette maglie. La variante unisex nera con la scritta “Love is Love” nei colori dell’arcobaleno è espressione dell’amore nelle sue molteplici sfaccettature. La maglia “Ti Amo”, declinata anche nelle lingue inglese, francese e spagnolo, è accompagnata da due maglie “irriverenti” che recitano “French Kiss” e “Latin Lover”.

La capsule collection, oltre alle celebri maglie in cashmere e lana, si compone anche di t-shirt, costumi da bagno, felpe e borse.

La collezione #LoveIsLove è da oggi disponibile per l’acquisto sull’e-store ufficiale albertaferretti.com, nelle boutique monomarca e presso selezionati multibrand italiani ed internazionali.

 

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Bottega Veneta Collezione Pre Fall 2019 Uomo E Donna

DailyMood.it

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La Pre Fall 2019 è la prima collezione del Direttore Creativo Daniel Lee per Bottega Veneta. Non presentata in passerella, vuole essere un esercizio in intimità di vera essenzialità. L’intento è di definire fin dal principio cosa può rappresentare un guardaroba di Bottega Veneta.
Abiti concepiti per la vita che riflettono una realtà sofisticata, una fisicità sensuale.
I principi fondanti di Bottega Veneta – l’identità, l’heritage – sono rappresentati con un nuovo approccio: il rispetto per la craftmanship, la nobiltà dei materiali naturali e il patrimonio della tradizione italiana. Il concetto Made in Italy non si limita a definire i capi Bottega Veneta, ma ne è la fonte di ispirazione. Il calore e la generosità dell’Italia, lo spirito conviviale e il senso della famiglia e sono trasmessi attraverso queste creazioni.
Queste idee si intrecciano tra loro, delineando una diversa, ma discreta concezione di lusso contemporaneo. Una bellezza essenziale, moderna e allo stesso tempo un richiamo al passato – senza tempo.

Infusa della maestria artigianale attinta dal patrimonio di Bottega Veneta, la collezione Pre Fall 2019 getta nuove fondamenta, definendo iconiche forme e silhouette. I capi sono generosi, caldi e delicati, avvolgono il corpo con tenerezza, regalando un senso di protezione. Non esiste rigidità, la morbidezza delle borse Cabat Bottega Veneta è declinata nell’intera collezione. La sensualità è espressa attraverso cappotti sartoriali che slanciano il corpo, abiti foulard drappeggiati sulla figura. Il tema della pelle è una costante, intravista nelle trasparenze o attraverso aperture a oblò, o ancora nell’utilizzo ripetuto del materiale iconico di Bottega Veneta.

Esiste una sinergia tra l’abbigliamento maschile e quello femminile – vi è una familiarità, una risonanza. I capi uomo giocano intorno al concetto di sprezzatura, comodità spontanea, naturale che caratterizza anche la linea femminile. Entrambe giocano con proporzioni più ampie ed indefinite, in un mix di eleganza rilassata e formale che evoca la realtà della moda di oggi.

L’idea del nodo – un elemento emblematico per Bottega Veneta – è fonte d’ispirazione, si riflette delicatamente nell’importanza della lavorazione e la rilevanza delle catene gioiello, mentre il motivo intrecciato appare in versione macro su accessori e capi di abbigliamento. I materiali sono autentici: cashmere e seta, lana, cotone, shearling e diversi tipi di pelle. I colori sono sobri, naturali – cuoio, espresso, ambra e sangue di bue, punteggiati con tonalità più intense e contrastati con il gesso e il nero milanese.
La straordinaria abilità nella lavorazione della pelle degli artigiani di Bottega Veneta traspare attraverso gli accessori. Diversi metodi di annodatura, tessitura e intrecciatura sono applicati a una gamma di nuove borse – clutch box e tote – espressione di ricerca e omaggio all’iconico intrecciato. Questi dettagli caratterizzano anche le calzature, dalle classiche scarpe maschili in diverse varianti ai sandali femminili e le décolleté dalla punta quadrata. Gli accessori presentano una struttura minimal e architettonica e si caratterizzano per le qualità naturali dei materiali in cui sono realizzati. Gli elementi metallici di borse e cinture sono ispirati al Razionalismo milanese, che ritorna anche nella gioielleria, con sfere martellate e catene in oro e in argento. I charms abbinabili a lunghe catene hanno il sapore della tradizione, mixati in combinazioni uniche e contrastanti conferiscono un’aria di diversità, d’eccentricità.
Personalità, individualità, identità. Questa collezione Bottega Veneta definisce un autentico e sofisticato guardaroba per i nostri giorni. Un vero guardaroba per la vita.

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Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la Capsule Collection di Natale

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Due originali pull in lana merino intarsiati con motivi e slogan di ispirazione natalizia rivisitano in chiave ironica e irriverente la tradizione dei Christmas Jumpers.

Il classico incipit della lettera a Babbo Natale (“Dear Santa”) è intarsiato sulla parte frontale del maglione a girocollo – disponibile in quattro varianti colore – tra fantasie di cuori, renne e fiocchi di neve, mentre il retro svela la divertente e ammiccante irriverenza della ragazza Philosophy (“I’ve been naughty”).

Il mini pull a collo alto e la sciarpa – disponibili esclusivamente in rosso con intarsi bianchi – enfatizzano lo spirito natalizio con lo slogan “Team Santa” e l’iconico “25” tra fiocchi di neve.

Completano la proposta, lo short in denim blu lavato con impunture rosse a contrasto e patch in spugna e il maxi hoodie in felpa nero che richiama la grafica del mini pull e della sciarpa

La collezione è disponibile in tutti i punti vendita Philosophy, online sul sito www.philosophyofficial.com e in selezionati multibrand italiani ed internazionali.

 

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