Connect with us

Resort & SPA

10 trattamenti SPA per affrontare al meglio l’arrivo dell’inverno

Published

on

L’arrivo dell’inverno porta con sé un abbassamento delle temperature che spesso provoca disidratazione e secchezza della pelle, senza contare i danni dell’inquinamento che aumenta a causa dell’accensione del riscaldamento e che deposita tossine e polveri sottili sull’epidermide.
Per limitare i danni di questi mesi freddi e concedersi una coccola di relax restitutivo, abbiamo selezionato 9 trattamenti e 1 intero weekend (per chi non si accontenta) per preparare corpo e mente all’arrivo del freddo.

Lux Mineral Purity
Un lussuoso ed esclusivo trattamento corpo progettato per purificare e ricostituire la vitalità della pelle, grazie alla preziosa azione del sale e del fango ricchi dei minerali del Mar Morto.
È un rituale profondamente detossinante, perfetto per prepararsi all’inverno: i minerali del mar morto donano elasticità, e il burro corpo a base di oro 24 carati che viene dato a fine trattamento dona un nutrimento intenso e prepara la pelle all’avvento del freddo.
Durata 75 minuti – 280,00 euro
Dove: Four Seasons Hotel Firenze
http://www.fourseasons.com/florence

Rituale corpo Murad
Trattamento corpo localizzato a base di Vitamina C con azione rassodante e tonificante. Grazie alla Vitamina C, unita ad importanti principi attivi che stimolano il metabolismo cellulare, questo trattamento localizzato riduce progressivamente e visibilmente l’effetto buccia d’arancia e conferisce alla cute compattezza e tono, migliorando inoltre l’elasticità della pelle che in inverno tende a seccarsi.
Durata 50 minuti – 84,00 euro
Dove: Excelsior Congress, Spa & Lido
http://www.excelsiorpesaro.it/

Un mondo di saune e vapori benefici
Un regno di saune per coccolarsi con calori ed aromi diversi, ad un passo dalle piste da sci più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol. Sono gli ambienti caldi del Castello di Dolasilla, mondo wellness di 1300 mq su 5 piani dell’EXCELSIOR Dolomites life resort****S, con 18 attrazioni benessere. Un tempio di bellezza, in cui inebriarsi tra i vapori di 6 saune, tra cui la biosauna alle erbe, la sauna finlandese, il bagno di vapore aromatico, il bagno a vapore salino, la sauna del bracconiere in legno di larice, e poi la cabina a raggi infrarossi, sanarium, vasche Kneipp, gettate di vapore professionali e una sala del riposo nello stile di una malga con lettini ad acqua riscaldati e 4 vasche calde. Il trattamento Dolomiti Love comprende un pediluvio castello in mastello di legno con erbe e fiori di montagna, massaggio con timbri caldi alle erbe di montagna, bagno caldo rilassante con sacchettini alle erbe, spumante e praline, tempo per le coccole nella stanza con le pareti e il letto in legno di cirmolo.
Durata 120 minuti, 199,00 euro
Dove: dell’EXCELSIOR Dolomites life resort
www.myexcelsior.com

Rituale Idratazione ed Energia
Un dolce peeling enzimatico in combinazione con un massaggio idratante, per un effetto nutriente e illuminante che risulterà amplificato dall’applicazione delle alghe brune, note per le eccezionali proprietà nutrienti. La pelle apparirà perfettamente idratata, rinvigorita e liscia, i lineamenti più levigati e i segni della stanchezza cancellati.
Se poi volete un risultato ancora più evidente, potete abbinare il Rituale Energia: la pelle ritrova tutta la sua bellezza con questo intenso trattamento energizzante grazie alla maschera al collagene. Rughe e linee sottili svaniscono, il colorito appare più radioso e i lineamenti del viso più pieni. La pelle si rigenera, risultando più splendente e soda.
Durata: 30 min. 100,00 euro | 60 min. 200,00 euro| 90 min. 225,00 euro cad.
Dove: Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa
www.palazzoparigi.com

Peeling vitaminico corpo
Perfetto per il cambio di stagione, questo trattamento ha un profondo effetto rilassante, ideale anche per la remise en forme. Una coccola per il corpo che con alla sua azione stimola le funzionalità fisiologiche della pelle. Ad aprire il massaggio l’avvolgente senso di calore di Sangue Di Drago, energico peeling corpo esfoliante e rassodante ideale per il rilassamento e le smagliature. Segue Mosto Nero, che grazie agli estratti di vinacciolo ricchi di vitamine e antiossidanti rende la pelle luminosa e compatta. Il trattamento corpo continua con Succo Melograno/Aloe, fresco succo vitaminizzante che rende la pelle elastica e chiude il massaggio il lussuoso Vino Oil, l’olio aromatico anti-stress a base di estratto d’uva che scorre senza ungere lasciando la pelle idratata e vellutata, e avvolge con il suo profumo appagando corpo e mente.
Durata 60 minuti circa, da 60 euro
Dove: presso i centri estetici che utilizzano Laboratorihur
https://www.laboratorihur.com

Rituale detox ai cinque fiori
Perfetto per combattere gli effetti dello stress e dell’inquinamento che si manifestano soprattutto sulla pelle del volto, questo trattamento di ispira al rituale di bellezza tradizionalmente seguito dalle principesse balinesi per mantenere un incarnato perfetto. Il facial viene eseguito sfruttando gli estratti di 5 fiori tropicali: Gardenia, assicura un effetto lenitivo e attenua i rossori, Ibisco, nutre in profondità la pelle, Frangipani, il suo profumo ha uno spiccato potere calmante, Ylang Ylang, l’estratto di questo fiore agisce come un potente tonico e riduce la produzione sebo e Loto, che combatte il decadimento cellulare e stimola la produzione di collagene.
Vengono poi stimolati ben 62 punti di acupressione su viso e testa, per infondere un senso di relax e distendere i muscoli facciali. La pelle del viso risulterà purificata e l’incarnato nuovamente radioso.
Durata 75 minuti, costo 120,00 euro
Dove: Hotel de Russie
www.roccofortehotels.com/hotel-de-russie

Via tossine e stress con i fanghi del Mar Morto
Al Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, a Cima di Porlezza (Como), parte di Chateaux & Hotels Collection, ci si può concedere un benefico avvolgimento drenante con fango del Mar Morto. Questo trattamento drena, purifica dalle tossine accumulate e riattiva la circolazione lasciando la pelle levigata e nutrita. Include un peeling del corpo con olio di jojoba, olio essenziale di limone e sale del Mar Morto, l’applicazione del fango a cosce, addome e braccia e idratazione con olio di pompelmo. Completa l’azione drenante una tisana di finocchio.
E per concludere l’esperienza di benessere potete passeggiare nel grande parco affacciato sul Lago di Lugano dotato di spiaggia privata e padiglione meditativo.
Durata 70 minuti, prezzo 92,00 euro
http://www.chateauxhotels.it

Purificazione RASUL
Dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio nascono i trattamenti benessere del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), oasi rigeneratrice per contrastare i brividi e gli acciacchi delle temperature invernali. Il resort immerso in un giardino invita a provare le due zone saune, dove passare dai calori ritempranti della tradizionale sauna del contadino agli aromi di gemme di pino mugo della sauna alle erbe alpine, ai vapori avvolgenti della sauna pietra e fuoco, dove le pietre diventano incandescenti e i minerali si spandono per offrire benefici inalatori. Ma per riscaldarsi di benessere, bisogna provare anche l’antico rituale di purificazione Rasul, che grazie al suo effetto peeling, rende la pelle vellutata e il corpo purificato dalle tossine. Le argille, con i loro profumi e colori, sono create ad hoc. E il trattamento è ideale anche da condividere in coppia.
Durata 30 minuti, 60,00 euro
Dove: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
www.hotelkristiania.it

Un’esperienza di-vina e antiossidante
Nella spa Paravis dell’Hotel Tyrol di Selva di Valgardena il vino è protagonista di bellezza. Il rituale Corpo di-vino è un’esperienza per pelle, narici e palato: si tratta infatti di un bagno con vino, unito a un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo e come chicca finale una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax.
In alternativa, sempre con protagonista il vino e il notevole potere antiossidante del resveratrolo, potete provare il bagno in tinozze gourmet: ci si immerge nel vino rosso toscano, oppure nel vino bianco altoatesino oppure nel vino dolce toscano. A voi la scelta!
Dove: Hotel Tyrol
http://www.tyrolhotel.it

Benessere che viene dalla natura
Se un trattamento non vi basta, regalatevi un weekend di vero benessere! In Carinzia, nel silenzio della valle, a piedi del Monte Dobratsch, a due passi dalla pittoresca Villach, le erbe hanno da sempre attirato gli appassionati della natura e gli erboristi. La storia è antica: lo stesso Paracelso raccoglieva da queste parti le erbe con le quali creava le sue “pozioni” salutari. Dopo secoli, questo territorio magico, dove la natura ha regalato anche la benefica acqua termale, continua ad attirare chi utilizza i prodotti naturali per il proprio benessere. Il pacchetto dell’hotel Bleibergerhof, un paradiso di benessere con acqua termale pura, spa, un laghetto naturale e un centro beauty con menu di trattamenti all’avanguardia, prevede due notti in pensione ¾ (colazione, merenda e cena) con un massaggio alle erbe della durata di 50 minuti, un bagno alle erbe, un work shop per conoscere le erbe alpine e in omaggio, un flacone di olio alle erbe.
Prezzo a partire da 279,00 euro a persona
Dove: Hotel Bleibergerhof
http://www.bleibergerhof.at/105.html

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Copertina: Designed by Katemangostar / Freepik

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + tre =

Resort & SPA

Padel mania: curiosità e aneddoti sul fitness trend del momento

Published

on

Palla e racchetta, questi sono gli unici strumenti necessari per giocare allo sport più in voga di questo ultimo periodo: il padel. Nel nostro Paese è ormai diventato una realtà importante, con più di 1,2 milioni di praticanti.

Nata negli anni ’70 – grazie all’estro creativo del messicano Enrique Corcuera – questa disciplina ha raggiunto il suo massimo successo in Italia solo di recente, dando vita a una vera e propria padel mania. Uno sport adatto a tutti, non solo per allenare la propria forma fisica ma anche e soprattutto per divertirsi.

 “Il padel ha guadagnato sempre più popolarità anche in Italia: c’è chi ci gioca per divertirsi con gli amici, chi lo fa per allenare il proprio fisico e chi lo considera un’occasione per sfidare nuovi avversari.” – commenta Vinicius Trevisan, fondatore della Por Tres Padel Academy che collabora  con Aspresso Roma, luogo ideale, immerso nella natura, in cui iniziare un corso di padel o accrescere la propria formazione – “Sui campi di Aspresso Roma tutti sono i benvenuti per cimentarsi in questo bellissimo sport: dai principianti, a chi vuole migliorarsi, fino ai giocatori più competitivi”.

Ma perché si parla di padel mania? Ecco qualche curiosità che ha contribuito a rendere questo sport uno dei più apprezzati degli ultimi tempi.

Origini messicane

Molti non lo sanno, ma il padel “moderno” è stato visto per la prima volta in Messico. Questo è un fatto molto curioso, perché chiunque potrebbe pensare che questo sport sia nato in uno dei paesi dove questo sport è super popolare già da anni, come l’Argentina o la Spagna. Tuttavia, la realtà è che Enrique Corcuera, negli anni ’70, decise di mettere dei muri sul suo campo di fronton (o peltoa basca), con l’obiettivo che le palle non gli sfuggissero e non dovesse andare a recuperarle. Nasce così il padel come è conosciuto oggi, con un campo circondato da quattro pareti.

Un allenamento aerobico e anaerobico

Il padel è un ottimo esercizio fisico che coinvolge tutto il corpo del giocatore, rendendolo uno sport completo. È infatti un allenamento aerobico, perché grazie al continuo movimento del corpo è possibile fare un esercizio di resistenza e cardio, contribuendo alla salute di cuore, polmoni e del sistema circolatorio. Ma contemporaneamente, il padel è anche uno sport anaerobico, perché migliora la potenza, la forza e la dimensione dei muscoli – in particolare, tonifica gambe, braccia, addominali e glutei. Giocando a padel con un’intensità media, durante i 90 minuti di partite si possono bruciare dalle 700 alle 900 calorie. Nei match ad alta intensità si possono anche bruciare fino a 1.000 calorie.

Uno sport da campioni olimpici?

Vista la popolarità guadagnata e in continua crescita, si potrebbe pensare che il padel è uno sport in cui si potrebbero sfidare i campioni olimpici. Non è però così: infatti, questa disciplina non sarà presente agli imminenti Giochi Olimpici perché non soddisfa alcuni criteri di ammissione. Si auspica però che la grande attenzione dedicata a questo sport lo aiuti a essere presente nei prossimi anni.

Nonostante non sia oggi uno sport olimpico, il padel ha comunque i suoi campioni: ne è un esempio l’argentino Fernando Belasteguín, riconosciuto come “il Boss del Padel” perché considerato il miglior giocatore di sempre di questo sport. Ha infatti raggiunto record unici, come essere il giocatore di padel rimasto più a lungo nella prima posizione della classifica mondiale per ben 16 anni consecutivi.

Le prime palline erano in legno

All’inizio, le racchette da padel erano fatte di legno. Questo le rendeva più rigide e pesanti, rendendo meno piacevole la fase del colpo. Più tardi, il padel ha iniziato a evolversi e le esigenze del giocatore hanno iniziato ad influenzare e impulsare il cambiamento. Ecco perché hanno iniziato ad essere utilizzati altri materiali come carbonio, fibra di vetro e gomme morbide o schiume, in modo che il giocatore sia più protetto dagli infortuni e possa giocare più comodamente.

Avversari sì, ma solo sul campo

Sebbene esistano delle varianti individuali, il padel nasce come gioco di coppia: due giocatori condividono infatti il campo con altri due avversari. Che si voglia giocare per passione, per divertimento o per vincere, la formazione di due squadre comporta inevitabilmente l’interazione tra i giocatori, favorendo la socializzazione, l’amicizia e, a volte, una sana rivalità. Una partita di padel può quindi trasformarsi in un’occasione per fare nuove conoscenze e stringere rapporti, scambiandosi tattiche e strategie e divertendosi insieme tra una battuta e l’altra.

I VIP che lo praticano

Campioni del mondo, giornalisti Sportivi, piloti di Formula Uno, musicisti, conduttori televisivi e moltissimi altri VIP si sono letteralmente innamorati del Padel. Alcuni nomi? Alessandro Borghese, Max Giusti, Diletta Leotta, Antonio Cabrini, Lillo, Manila Nazzaro, Ezio Greggio, Max Gazzè, Federica Nargi e Flavia Pennetta.

A Como il primo Padel Resort

Si trova a Como il The Padel Resort, primo in Italia con 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor, realizzato dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto S.p.a., con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia. Agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium. I campi sono aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi con una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Food Mood

Tra Spa ed enogastronomia: esperienze di benessere toscano

Published

on

La Toscana è una delle mete più interessanti per le ferie. Tra le opportunità di svago non mancano i soggiorni nelle Spa e i tour enogastronomici, grazie a un’ampia varietà di cibi da scoprire.

Toscana, le opportunità di relax offerte dai wellness center
Concedersi un viaggio in Toscana significa non solo stare a contatto con natura e storia, ma anche rilassarsi. Trascorrere delle vacanze all’insegna della tranquillità in questa regione è possibile grazie ad Asmana, il più grande centro benessere con Spa in Italia, con sede a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze).

La struttura, all’avanguardia e completamente immersa nel verde, propone svariati servizi alla clientela, che proviene da ogni parte d’Italia e dall’estero. Tra i più gettonati vale la pena ricordare sauna, bagno turco, hammam, Beauty Bar con coccole per la pelle, massaggi con i migliori oli essenziali, le cerimonie del benessere (esperienze multisensoriali incluse nel biglietto d’ingresso) e le stanze relax. Vi si trovano anche un ristorante e un bar in cui gustare un cocktail direttamente in piscina. L’attenzione ai dettagli, la varietà di servizi offerti e l’ambiente rilassante rendono il tempo trascorso da Asmana davvero di qualità.

Cibo e vini toscani tra eccellenze e benessere

Ma la Toscana è rinomata anche per i vini e la cucina ricca di alimenti genuini e di qualità. Il rispetto degli ingredienti è la base della tradizione enogastronomica della regione, attenta alle lavorazioni e alla salvaguardia delle eccellenze locali. Tutto ciò ha portato all’elaborazione della Piramide Alimentare Toscana (PAT), che coniuga i capisaldi della dieta mediterranea con i prodotti tipici di questa terra.

Alla base si trovano verdura e frutta, da consumare ogni giorno: spiccano i pomodori costoluti di Firenze, le cipolle di Certaldo, i meloni della Val di Cornia e le mele rugginose della Valdichiana. Subito dopo figurano i cereali e alimenti amidacei come pasta, riso maremmano e pane, tra cui quello di Montegemoli.

Proseguendo appaiono l’olio Toscano IGP e il Terre di Siena DOP, indispensabili per contrastare l’azione dei radicali liberi. Un gradino più su ecco le noci di Arezzo, i ceci del Valdarno, i fagioli di Sorana, yogurt e latte. Ancora più in alto s’incontrano trota fario, palamita e pollo del Valdarno.

Pecorino, raveggiolo, patate di Cetica e uova vanno consumati con moderazione, mentre è concesso qualche sgarro una tantum per dolci (schiacciata con l’uva, ciambelloni, frittelle), carne Chianina, finocchiona e salame toscano. Permesso, infine, anche un bicchiere di vino rosso al giorno per le donne e due per gli uomini.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Le piscine outdoor immerse nella natura

Published

on

Un tuffo nelle più belle piscine panoramiche di Sardegna, Puglia, Campania, Piemonte e Alto Adige

È il must dell’estate: immergersi in una piscina avvolta dal verde brillante, che sia di palme, ulivi o pini. Dal mare del Sud alle montagne di Piemonte e Alto Adige, il panorama si gode stando al fresco e in ammollo.

IN SARDEGNA
In località Spartivento, a Chia (CA), nell’estremo sud della Sardegna, la luce calda del Mediterraneo colora le acque della piscina con idromassaggio dell’Aquadulci. Campeggia nel grande parco dell’hotel, in totale armonia col paesaggio che è dominato dal verde di ulivi e palme e punteggiato dai colori sgargianti di bouganville e corbezzolo. Usciti dall’acqua si può percorrere a piedi nudi un breve sentiero che porta alla spiaggia di Su Giudeu, considerata tra le più belle della Sardegna, con la sua soffice sabbia bianca, le acque cristalline, le alte dune formate dal vento. Un ambiente straordinario che è stato preservato, fra essenze di mirto ed elicriso e un panorama da sogno.
www.aquadulci.com 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PUGLIA
Punto d’equilibrio tra la scelta di muovere verso lo Ionio e quella di immaginare un tuffo nell’acqua cristallina dell’Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) si gode una posizione da manuale del benessere nel cuore del Salento, immersa in 120 ettari di Macchia mediterranea. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya sfrutta la magia del luogo per celebrare l’armonia tra essere umano e ambiente attraverso prodotti di origine naturale. Le piscine all’aperto, al centro del resort, incarnano perfettamente questa filosofia offrendo una vista a 360° sul verde e sul cielo, senza barriere, per una full immersion nella natura.
www.acayagolfresort.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN CAMPANIA
Acqua e natura si fondono e si trasformano per ritrovare l’armonia ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE). Un innovativo ed ecosostenibile progetto di bioarchitettura, per soggiorni rigeneranti lontano dal caos e in totale sintonia con l’ambiente. Fra le lingue di terra che abbracciano tre ampi specchi d’acqua galleggiano tende e lodge che coniugano l’avventura e la libertà del campeggio con i comfort di un hotel di lusso. Al relax è votata la Nabi Water Spa (dotata di 4 vasche idromassaggio panoramiche, sauna finlandese, bagno turco, grotta del sale dell’Himalaya per haloterapia, doccia emozionale, parete con cascata cervicale, area relax vista lago, solarium galleggiante con piscina “water on the lake” e Jacuzzi esterna), con la splendida Wellness Pool – una piscina a sfioro sul lago a temperatura termale con getti cervicali e fondo soft walk, da godersi anche al chiaro di luna.
www.laghinabi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PIEMONTE
Il Monte Rosa si ammira in tutta la sua maestosità galleggiando nella piscina open air dell’Alagna Mountain Resort & SPA nel cuore di Alagna Valsesia (VC). Una meravigliosa località da scoprire con i rituali del buon risveglio, pensati per stimolare il benessere attraverso pratiche di respirazione, stretching e meditazione. Oppure con una passeggiata “Discovery Alagna” per scoprire la magia del villaggio con una passeggiata guidata nella storia e nella cultura locale. Ma anche provare “Hatha yoga e yoga restaurativo” per concedersi momenti di pace e armonia e riequilibrare il corpo e la mente. E poi tuffarsi nella natura. In estate per chi ama gli sport adrenalinici, la Valsesia è il luogo ideale: per fare rafting, surfare in hydrospeed, scendere rapide in kayak e percorrere itinerari in torrentismo.
www.alagnaresort.com 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Val Badia
A letteralmente un passo dalle montagne più belle del mondo, è un inno alla meravigliosa natura delle Dolomiti l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) – immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies. Uno spettacolo unico da ammirare attraverso le immense vetrate delle camere e del ristorante o immersi nelle piscine panoramiche e nelle sale relax. Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design collegata all’hotel – immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol invita al relax tra 2500 mq di spazi wellness.
www.myexcelsior.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Valle Aurina
La Valle Aurina (BZ) è un luogo con l’acqua nel nome, preso a prestito dal fiume Aurino, e nel corpo, se così si può dire: 35 laghi di montagna, 10 cascate, 120 sorgive di acqua potabile, ruscelli, nevai, torrenti e perfino ghiacciai costituiscono il cuore liquido di un’area che sembra scorrere o galleggiare nella propria bellezza. È qui che sorge OLM – Nature Escape, una struttura a realizzazione CO2 neutro con impatto zero sul clima e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Una struttura circolare, del diametro di 110 metri, imponente nei numeri – che parlano di 4.200 m2 disposti su due livelli con una superficie di acqua di 645 mq – ma in grado di comunicare innanzitutto leggerezza, come quella che si respira a mollo nella piscina e nel laghetto naturale, incorniciati dal giardino selvatico con meli, prugni e ciliegi e la vista sui monti circostanti.
www.olm.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending