Connect with us

Resort & SPA

Collina mon amour: 5 proposte per gli amanti delle “dolci curve”

Published

on

Il mare vi stanca, vi rende nervosi e soffrite il caldo? La montagna d’estate, al contrario, vi mette tristezza e non amate le salite ripide? Quale miglior soluzione se non la collina?

Dolci rilievi verdeggianti capaci di rilassare e al tempo stesso offrire molteplici attività per scoprire il territorio e le bellezze circostanti anche in sella a una bici o, perché no, a piedi.

Se anche voi state pensando di concedervi una vacanza di questo tipo, ecco 5 proposte tra cui scegliere.

Benessere e privacy sulle colline bolognesi

Palazzo-di-Varignana

Palazzo di Varignana Resort & SPA è un’elegante e prestigiosa struttura adagiata nello scenario delle colline emiliane. Una villa del ‘700, restituita al suo originario splendore, fa da cornice a quella che oggi è una location ideale per regalarsi momenti di relax immersi nel verde.
E se siete una famiglia numerosa o un gruppo di amici, potete scegliere Villa Amagioia circondata da cinque ettari di parco privato, dove silenzio e riservatezza sono garantiti. La raffinata dimora gode di una posizione eccellente, tra distese di ulivi intervallate da vigneti, e regala uno strepitoso skyline sulle colline emiliane. La bellezza suggestiva dell’ampio parco si fonde con la magnificenza del Giardino di Palazzo di Varignana, tre ettari di splendido gioiello di architettura paesaggistica inserito nel network “Grandi Giardini”.
E per i momenti di benessere vi aspetta la nuova SPA FUSION: un concept contemporaneo, che nasce con l’intento di ideare un luogo attraverso il quale regalare un incontro “fusion” tra due autentiche esperienze di benessere: Hammam SPA e Suntory SPA.
Prezzi a partire da 150 euro circa a notte
Info: www.palazzodivarignana.com

La Strada del vino in Sassonia

Sassonia

Da fare in bicicletta o a piedi, attraversa un’area collinare e verdeggiante della regione tedesca, tra le città di Pirna, Dresda e Diesbar. Qui si coltiva una grande passione per il vino da oltre 800 anni. La bici è il mezzo più adeguato per addentrarsi in questa piccola area vinicola della Germania, dove si producono vini bianchi di grande qualità, come Müller Thurgau, Riesling, Weißburgunder. La rotta da seguire, che quest’anno festeggia 25 anni, è La strada del vino sassone (Sächsische Weinstraße) che attraversa, per 55 km, affascinanti paesaggi fluviali e collinari, ricchi di arte e cultura. Assolutamente da non perdere ad esempio è il castello di Wackerbarth. Se sarete in zona il 26 e 27 agosto 2017 c’è anche la festa delle cantine aperte e, dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, il Festival del vino d’autunno.
Per soggiornare comodo è l’hotel Goldener Lowe, che affaccia sulla piazza medioevale del mercato e offre due notti con mezza pensione incluse le due visite culturali e un tour guidato in città a partire da 168 euro a persona in camera doppia standard.
Info: www.goldener-loewe.it

Nel cuore verde della Toscana

Homeaway

Famosa per i cipressi, le piantagioni di ulivi e i filari di pregiate uve, la campagna toscana è un patrimonio naturale che ci invidia tutto il mondo.
Nel cuore della Toscana, nei pressi della Via Chiantigiana tra Poggibonsi e Castellina in Chianti, una delle strade più significative della regione si trova il Casale di Villore. In pietra color ocra, di origine medievale, gode di una posizione collinare da cui la bellezza della campagna è in piena vista. Dopo lavori di ristrutturazione scrupolosi, la struttura offre oggi 6 appartamenti indipendenti, ognuno caratterizzato dal nome di un diverso tipo di uva in onore della cultura del vino della regione. Tutti gli appartamenti sono arredati con mobili antichi e sono state decorati dal proprietario stesso che ha unito elementi tradizionali toscani con la spaziosità, la luce e l’ariosità del design moderno.
Prezzi a partire da 116 euro a notte per 4 persone
Info: www.homeaway.it

Percorsi multisensoriali sulle colline di Modena

Terme-della-Salvarola

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, hanno pensato a una proposta fortemente legata al territorio, che è da sempre la fonte d’ispirazione. Le Terme hanno infatti ideato un pacchetto turistico di 2 giorni per trasformare la vacanza in un’esperienza, per vivere il luogo come una persona del posto. La proposta è legata, oltre che ai percorsi con le benefiche acque termali utilizzate dai romani, da Matilde di Canossa e dagli Estensi, alle eccellenze gastronomiche, motoristiche, musicali e artistiche locali. Sarà possibile ad esempio scoprire le aziende agricole di Vignola, che producono le famose ciliegie IGP, si potrà visitare un’antica acetaia dove si produce l’aceto balsamico di Modena, degustarlo e mettere “le mani in pasta” imparando i segreti di tagliatelle e tortelloni tipici. O ancora assaporare il Parmigiano-Reggiano in un caseificio locale.
Prezzo: 162 euro per persona con 1 pernottamento e due giornate di percorsi
Info: www.termesalvarola.it

In Carinzia, relax e passeggiate per tutta la famiglia

Carinzia

Aria pulita, attrazioni per bambini e un’ottima tazza di caffè creano l’atmosfera perfetta per una vacanza in collina adatta a tutta la famiglia. Punto di partenza dell’escursione è la sponda settentrionale del lago Längsee, dove la macchina può essere parcheggiata lungo la via Kirchbergweg. Il primo tratto conduce lungo la sponda orientale attraverso il paese di Drasendorf, verso il convento di St. Georgen.
Ben lontani dal traffico, si può godere, per tutta la passeggiata, di una vista meravigliosa sulle limpide acque del lago e dopo una mezzoretta di cammino, si arriva ad un convento risalente all’XI secolo: qui, mentre i genitori si concedono un caffè in terrazza, i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza nell’area giochi e nel labirinto.
Per soggiornare in zona e allungare la gita, vi suggeriamo l’hotel Stift St. Georgen (http://www.stift-stgeorgen.at), confortevole, dotato di ampio giardino e a due passi dal lago.
Per informazioni: www.carinzia.at

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 19 =

Resort & SPA

Dall’uva un elisir di bellezza

Published

on

Vitamine pregiate, il resveratrolo, l’antiossidante presente nella buccia dell’acino d’uva e altri ingredienti benefici favoriscono l’elasticità e la bellezza della pelle.

L’uva è un ottimo alleato per la bellezza e il benessere della pelle perché la sua azione antiossidante ne rallenta il processo di invecchiamento. Un chicco d’uva contiene polifenoli, nutrienti e principi attivi in grado di rigenerare la pelle e idratarla, contrastando i radicali liberi – principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – il cui nemico numero uno è il resveratrolo. Il potente antiossidante è contenuto nella buccia dell’acino d’uva, i cui semi (vinaccioli) favoriscono la microcircolazione e proteggono elastina e collagene della pelle.

Viso più bello sulla Strada del Vino                                                                                  
Nel centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, circondato da frutteti e vitigni e a pochi passi dal Lago di Caldaro, nato dalla storica cantina Torgglkeller, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof – ultimo ingresso della catena Romantik Hotels & Restaurants – offre trattamenti benessere con prodotti naturali della linea cosmetica vinPELLIS che sfrutta la forza naturale delle viti autoctone locali come Schiava, Lagrein e Gewürztraminer.  Nel centro benessere ci si può dedicare a rigeneranti massaggi e trattamenti che prevengono l’invecchiamento della pelle, rendendola più luminosa: la Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno a 62 euro. Oppure Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa con la determinazione del tipo di pelle, pulizia, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero a 87 euro.
A Caldaro la tradizione del vino si vive a 360°, tutti i giorni con tanti eventi dedicati al vino oltre alla possibilità di visitare le numerose cantine e il Museo del Vino dell’Alto Adige.

Per informazioni:Romantik B&B Art Hotel Jagdhof
Tel. 0471 963421,
www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raffinato relax con il Bagno alle vinacce su pietra calda
Racchiuso fra cinque antiche torri, il Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), del marchio di lusso Pearls by Romantik, narra la passione della famiglia che produce vini di alta qualità con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax che rievocano i nomi di mitici volatili. L’amore per il vino della famiglia Pramstrahler traspare anche dai trattamenti di vinoterapia della lussuosa spa.  Il Bagno alle vinacce su pietra calda è un’esperienza unica e suggestiva da vivere in una stanza ricavata nella roccia con una grande vasca in rame per due e un originale “lettino” in pietra naturale. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie agli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. Il relax prosegue col bagno in una vasca d’acqua tiepida per un quarto d’ora, sorseggiando un bicchiere di rosso, un Lagrein altoatesino: cosa sarebbe un bagno di vino senza un buon bicchiere di vino? Infine un avvolgente massaggio con un olio di semi d’uva su un letto di pietra calda. Un’esperienza che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 125 euro per una persona e 100 minuti, 185 euro per due).

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benessere di… vino!
Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), con vista su Merano, tradizione, piaceri e wellness a base di vinoterapia sono di casa. Non poteva essere diversamente vista la grande passione del proprietario Joseph Waldner che da anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: un elegante chalet immerso nei vigneti in cui degustare una grande varietà di calici, per tutti i gusti. I piaceri per i sensi continuano nel centro wellness Amadea, con piscina romana all’aperto con acqua salina, la piscina coperta, la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, la sauna ad infrarossi e sala fitness, le 4 diverse sale relax e i trattamenti ispirati alla natura altoatesina. La Spa è costruita su cinque pilastri: la sensuale rosa selvatica, la rilassante lavanda, il rivitalizzante fieno di erbe aromatiche di montagna e l‘uva ringiovanente. Le essenze vengono impiegate durante il rituale di relax: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe (80 minuti, 120 euro). Per un corpo ed un viso più giovane si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa (25 minuti, 48 euro) e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda e favorisce la circolazione sanguigna; eccellente in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici (40 minuti, 55 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel.0473 222020, www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel cuore del Salento per un Tono divino
Circondato da 120 ettari di vegetazione mediterranea e lambito dalle acque limpide del mare Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) -che fa tesoro dell’esperienza di Mira Hotels & Resorts- accoglie in un ambiente elegante fra welness, sport, esperienze gourmet ed un Golf Club 5 stelle Superior BVGA. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya unisce la magia del luogo a prodotti di origine naturale firmati Ishi Biocosmetics, la prima azienda al mondo a creare i biocosmeceutici: conoscenze approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, e formulazioni naturali, sono alcuni dei punti di forza di Ishi. Come TONO DIVINO, ISHI Winetherapy Tonificante, trattamento che riequilibra le disarmonie del sistema corpo/mente, combatte lo stress, ridona elasticità, migliora la circolazione, il tono e distende i tessuti (60 minuti, 90 euro). Novità assoluta nel panorama well-being italiano e in anteprima ad Acaya per la stagione estiva 2023, il Longevity Club è uno spazio dove focalizzarsi su sé stessi e godere di percorsi personalizzati di benessere, seguiti da health coach qualificati.

Per informazioni: Acaya Golf Resort & Spa    
Tel. 0832 861385, www.acayagolfresort.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

“Roseto Summer Experience 2023” – La campagna digitale di Roseto Experience

Published

on

Parte la campagna digitale “Roseto Summer Experience” che avrà come obiettivo quello di evidenziare i punti di forza e gli aspetti che caratterizzano l’esperienza offerta da Roseto Experience a Madonna di Campiglio, località che suggella l’ambiente con la natura, per presentare il nuovo concetto residenziale di Roseto.

I primi immobili a disposizione sono ubicati all’interno della residenza “Campiglio WOOD”, nel cuore della rinomata località di montagna incastonata nelle Dolomiti del Brenta. Un contesto esclusivo per un’esperienza unica all’interno di una struttura che contempla il comfort di un resort all’avanguardia, inserito in una cornice naturale. L’idea progettuale della Residenza coincide pertanto con la volontà di riproporre i caratteri tipici della casa di montagna ma rivisitati in versione contemporanea. I materiali utilizzati sono quelli della tradizione, ovvero legno, pietra a spacco e ferro declinati in chiave moderna, le boiserie in legno che troviamo nelle classiche case di montagna sia a parete che a soffitto si alternano qui lasciando spazio ai soffitti bianchi e ad arredi scelti tra le ultime novità nel campo del design.

Roseto Experience è la linea di business del Gruppo Roseto interamente dedicata alle vacanze di lusso. Ed è proprio a Madonna di Campiglio, la prima offerta di Roseto Experience, il luogo dove ogni soggiorno è pensato sulla base delle preferenze di ciascun ospite per far vivere la montagna come il posto perfetto per una vacanza rilassante. Il Trentino è forse la regione italiana capace di offrire più soluzioni differenti tra laghi, campagne e montagne spettacolari, per ottenere il massimo del benessere rigenerante nel fisico e nella mente dai piaceri della natura.

Con il progetto Experience, Roseto invita ad abbandonare la tensione concedendosi all’esplorazione della bellezza di un mosaico naturale dal fascino universale. La montagna nella stagione più calda risveglia i sensi e nutre l’anima attraverso il potere terapeutico della natura. L’estate a Madonna di Campiglio svela il vigore del verde attraverso i numerosi percorsi in mountain ed e-bike, trekking ed escursioni così come l’adrenalina di attività outdoor quali canyoning, parapendio ed arrampicata.

Ai contenuti della campagna si potrà accedere direttamente da tutti i canali digitali disponibili per entrare nel vivo della location e vivere un’esperienza emozionale tra video e immagini uniche, oppure per conoscere Roseto visita il sito www.roseto.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

L’estate ad Aquardens tra saune rinfrescanti, cascate di ghiaccio e freschi cocktail detox

Published

on

Ad Aquardens, le Terme di Verona, sono tante le attività da poter fruire con l’arrivo della bella stagione e con ogni meteo: godersi un cocktail sulla spiaggia di sabbia bianca finissima in un susseguirsi di lagune lambite da acqua termale pura, una sauna rinfrescante per combattere il caldo o la banya russa con la cascata di ghiaccio.

A pochi chilometri dalla splendida Verona e dal Lago di Garda, tra le verdi colline della Valpolicella, si trova Aquardens, il Parco Termale che offre esperienze uniche e che accontentano tutti.

L’acqua termale che scorre nelle quattordici lagune interne ed esterne sgorga pura; è fresca, cristallina e ricca di oligoelementi. I bar in acqua, la musica, le aree benessere e le spiagge bianche dedicate alla tintarella con confortevoli arredi rendono Aquardens la meta perfetta per chi vuole vivere l’estate e ritrovare quella sensazione di essere al mare o al lago senza rinunciare alla comodità delle terme.

Nel periodo estivo, Aquardens mette a disposizione l’intera Area Termale all’aperto che si dirama tra Laghi termali, River, Laguna, Kiwi Beach e punti di ristoro in cui sia grandi che piccini possano trovare il loro spazio ideale all’insegna del relax, del divertimento e del buon cibo. Perfetta per chi preferisce prendere il sole mentre legge un buon libro su comodi lettini, per chi ricerca un po’ di sano riposo o per chi non riesce a fare a meno di immergersi nell’acqua termale pura.

Ma l’estate ad Aquardens non è solo relax e benessere, ma anche tanto divertimento. Buona musica e cocktail sono protagonisti di appuntamenti settimanali.

Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo di concerti, spettacoli acrobatici e dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto. Per chi non vuole rinunciare nemmeno ad un minuto di immersione nella benefica acqua termale, ci sono pool bar dove sostare per una pausa di benessere e divertimento fuori dagli schemi. Inoltre, la proposta d’intrattenimento estivo si arricchisce con quattro grandi serate, dove il tema centrale sarà il colore che accompagnerà gli ospiti nel dress code, nei cocktail e nell’intrattenimento.

Il biglietto per questi grandi Summer Events è al costo di 29,00€ e comprende un ingresso all’Area Termale dalle ore 18.00, fino alla chiusura del Parco (ore 01.00), la partecipazione al pool party e un welcome kit con delle piccole soprese.

Rinfreschiamoci con una sauna!

Il rituale della sauna, contrariamente a quanto si possa pensare, è la soluzione ideale per rigenerarsi dal caldo estivo: aiuta la termoregolazione corporea e a sopportare meglio il calore esterno. I benefici sono molteplici: la pelle si libera delle tossine, si prepara a ricevere la prima abbronzatura, la circolazione del sangue migliora e corpo e mente si rivitalizzano.

Il Sauna Village di Aquardens saprà conquistare gli amanti delle Saune e degli Aufguss con diverse tipologie di saune, cascate siberiane, banya russa, spettacoli teatrali e musicali dedicati all’arte dello “sventolamento”.

A partire dal 1° giugno è possibile partecipare ai rituali e presso la Sauna Contemporanea sarà possibile scegliere proposte come: Ice Experience, Aufguss relax con consegna di ghiaccio e vaporizzazione di acqua aromatizzata alla menta; Sunset Emotions, Aufguss eseguito all’ora del tramonto con oli essenziali ai profumi che ricordano i cocktail estivi come Lime e Menta e Italian Aufguss con musica esclusivamente italiana.

E per chi vuole rigenerarsi, perfetto il Summer Storm, una rivisitazione della Banya russa con la pioggia e cascata di ghiaccio.

Aquardens è dunque la location adatta anche in estate per chi vuole trascorrere tanti momenti lontani dalla quotidianità. E tra gli ospiti più affezionati, la madrina Federica Pellegrini che l’ha scelto come uno dei suoi luoghi preferiti dove, nella magica cornice delle lagune, vivere una vera e propria #AquardensExperience.

Indo: www.aquardens.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending