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Le parole di Franca Sozzani ai Fashion Awards 2016

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Perchè per cambiare bisogna correre dei rischi e trovare qualcuno disposto ad aiutare ed a cui dire poi “grazie”.
Ecco in estrema sintesi, le parole ai recenti Fashion Awards 2016 di Franca Sozzani. Indubbiamente il mondo della moda aveva in lei un solido punto di riferimento. E sicuramente non è stato un caso che proprio Franca Sozzani, abbia vinto il primo Swarovski Award for Positive Change ai Fashion Awards 2016 quest’anno a quelli che sono considerati gli “Oscar” della moda. La sontuosa cerimonia, organizzata tutti gli anni in Inghilterra, rispecchia pienamente quel fuori e dentro di sè di quello che è lo “swing mood” nella moda ovvero l’ “essere alla moda”. Quel modo di interpretare i cambiamenti sociali e personali, in questo caso i cambiamenti di ciò che viene indossato e percepito come elemento o dettaglio della propria identità personale, riportandolo però nella sua accezione più positiva, arricchendolo, al fine di permettere un equilibro per ciò che sta fuori e dentro di sè anche se il cambiamento è stato così repentino e disequilibrante: l’essere alla moda come mezzo di espressione della propria identità, per esprimere ciò che si è, diventare ciò che si potrebbe o si dovrebbe, essere. Dagli anni ’80, la cerimonia è organizzata del British Fashion Council e premia i migliori stilisti, le modelle, i modelli e le migliori collezioni oltre che appunto dei riconoscimenti speciali a chi si è distinto per meriti “sul campo”. Il 6 dicembre, a essere premiata, c’era anche l’Italiana Franca Sozzani, recentemente scomparsa, e che in poche parole su quel palco, ha lasciato una testimonianza forte di quello che è il significato e il valore dello swing mood nella moda: ha infatti vinto il premio Swarovski per il suo impegno nella moda e nel sociale e per utilizzare la sua posizione per influenzare positivamente il resto del mondo e nel suo discorso alla premiazione ha parlato anche di rischi e di possibilità, come di occasioni e della necessità di poter dire grazie a qualcuno. Perchè per cambiare bisogna correre dei rischi e trovare qualcuno disposto a crederci. E fare la differenza, chissà.

di  Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

La LISTA DEI VINCITORI
Swarovski Award For Positive Change: Franca Sozzani
British Womenswear Designer: Simone Rocha
Isabella Blow Award For Fashion Creator: Bruce Weber
British Emerging Talent: Molly Goddard
Outstanding Achievement: Ralph Lauren
British Menswear Designer: Craig Green
New Fashion Icons Award: Jaden e Willow Smith
International Model: Gigi Hadid
International Accessories Designer: Alessandro Michele – Gucci
Special Recognition Award: British Vogue
British Brand: Alexander McQueen
International Business Leader: Marco Bizzarri – Gucci
International Urban Luxury Brand: Vetements
International Ready-To-Wear Designer: Demna Gvasalia – Balenciaga

 

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ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Aaron Taylor-Johnson è il nuovo ambassador delle fragranze Giorgio Armani Acqua di Giò

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Giorgio Armani è lieta di annunciare che l’attore inglese Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo ambassador delle fragranze ACQUA DI GIÒ. Aaron Taylor-Johnson sarà protagonista di una campagna che debutterà il 26 febbraio.

Acqua di Giò incarna un modo di intendere la mascolinità che è insieme libero, sensibile e avventuroso. Sono caratteri che Aaron trasmette con i suoi gesti e con la sua fisicità. È stato proprio questo equilibrio di mente e corpo a convincermi che fosse la persona giusta per rappresentare la fragranza. Aaron ha un’intensità e una bellezza attuale e consapevole”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Il suo genio creativo, la sua raffinatezza senza tempo e il suo gusto impeccabile sono solo alcune delle innumerevoli caratteristiche che distinguono Giorgio Armani. Mi sento onorato di essere stato scelto per rappresentare la sua iconica fragranza ACQUA DI GIÒ in qualità di ambassador del brand. Sono da tempo fan di ACQUA DI GIÒ, per la sua purezza e la sua indescrivibile freschezza. Ho sempre avuto la sensazione che la fragranza possieda un’inafferrabile combinazione di mascolinità e sensibilità: una connessione quasi magica con la natura e con il potere rinvigorente del mare”, ha aggiunto Aaron Taylor-Johnson.

Aaron Taylor-Johnson è un attore dal talento poliedrico. La sua affinità con l’arte drammatica emerge in ogni ruolo che ha interpretato e il suo magnetismo ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. La capacità di Aaron Taylor-Johnson di calarsi perfettamente nel contesto e di vivere fino in fondo le sue emozioni rispecchia l’essenza di una mascolinità moderna e consapevole, una visione pienamente rappresentata da ACQUA DI GIÒ.

AARON TAYLOR-JOHNSON
Aaron Taylor-Johnson ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie a numerose interpretazioni. Nel 2009, è apparso nel film di Sam Taylor-Johnson NOWHERE BOY, in cui interpretava John Lennon durante la sua turbolenta adolescenza. La sua avvincente interpretazione gli è valsa la nomination a numerosi premi, oltre al conseguimento dell’Empire Award come miglior esordiente. Nel 2010 e nel 2013 ha avuto il ruolo di protagonista nell’adattamento cinematografico dei fumetti KICK-ASS e KICK-ASS 2. Nel 2012 ha interpretato il Conte Vronsky in ANNA KARENINA e ha recitato come uno dei tre protagonisti in SAVAGES – LE BELVE, di Oliver Stone, accanto a Taylor Kitsch e Blake Lively. Due anni dopo, nel 2014, ha recitato nel remake di GODZILLA, prima di unirsi nel 2015 al prestigioso cast di AVENGERS: AGE OF ULTRON. Nel 2016, dopo il suo ruolo in ANIMALI NOTTURNI (Nocturnal Animals) di Tom Ford, ha ottenuto un Golden Globe®, una nomination ai BAFTA Film Award e tre nomination alla Film Critics Society, come miglior attore non protagonista. Nel 2018, ha recitato in OUTLAW KING – IL RE FUORILEGGE di David MacKenzie, un film distribuito in tutto il mondo da Netflix e presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018 e al London Film Festival 2018. Nel 2021 ha recitato in TENET di Christopher Nolan e in THE KING’S MAN – LE ORIGINI, un prequel della serie cinematografica KINGSMAN, e ha preso parte a BULLET TRAIN di David Leitch insieme a Brad Pitt, Brian Tyree Henry, Michael Shannon, Zazie Beetz, Sandra Bullock, Hiroyuki Sanada, Andrew Koji e Benito Martínez Ocasio. Nel 2024, Aaron Taylor-Johnson sarà co-protagonista, insieme a Ryan Gosling, del film d’azione THE FALL GUY; inoltre, interpreterà il personaggio principale del film Marvel, KRAVEN THE HUNTER – IL CACCIATORE e sarà co-protagonista del remake di NOSFERATU di Robert Eggers.

ACQUA DI GIÒ
ACQUA DI GIÒ ha debuttato nel 1996 divenendo la prima fragranza marina del mercato e continua a evocare il potere eterno del mare e l’affinità dell’uomo con la natura. Il nuovo spot ritrae il carismatico attore Aaron Taylor-Johnson come un uomo in totale armonia con il mare e con l’ambiente, traendo da questa profonda connessione un’energia rigenerante. Aaron Taylor-Johnson incarna la visione di ACQUA DI GIÒ di una mascolinità sensibile e libera.

Nel 2024, l’iconica fragranza ACQUA DI GIÒ EAU DE TOILETTE svela un nuovo capitolo, presentando un nuovo ambassador, una nuova campagna e un nuovo flacone ricaricabile.

Credit Image: Mario Sorrenti per Armani Beauty

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Emily Ratajkowski indossa Etnia Barcelona durante la NYFW

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Emily Ratajkowski, in occasione della sfilata Michael Kors Collection 2024 al Domino Park di Brooklyn l’11 settembre 2023 a New York, ha indossato  il modello di occhiali LLUIS in acetato tartarugato firmato Etnia Barcelona della collezione Alter Ego che rivela il legame del brand con il mondo dell’arte.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

I modelli di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione è disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo flagship store a Barcellona.

 

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