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The Sartorialist for Roy Roger’s Primavera Estate 2017

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La condivisione di una prospettiva comune sulla moda, insieme ad un’autentica passione per il mondo del denim, hanno portato Scott Schuman, alias The Sartorialist, e il brand italiano Roy Roger’s a dar vita ad una genuina collaborazione. Dopo il successo della prima stagione, i due presentano ora la seconda capsule collection per la Primavera Estate 2017.

Sulle orme del lancio della scorsa release, la collezione Primavera Estate 2017 affonda le radici nell’estetica degli anni ’70 e richiama i passati splendori di chi ha vissuto la sconfinata libertà delle coste Balinesi e Californiane. L’iconico libro di Hugh Holland, Locals Only, che immortala Jay Adams e altre stelle di Dogtown, unito all’usanza autoctona di Bali di mixare stampe diverse, colta dallo stesso Scott Schuman durante un soggiorno sull’isola, rappresentano l’immaginario visivo che sta alla base della collezione: isole esotiche, corpi abbronzati, capelli chiari schiariti dal sole e lo sfuggente richiamo vintage proprio di quel periodo.

Alcune fra le più interessanti stampe originali Balinesi sono fedelmente riprodotte su una vasta gamma di tessuti: giacche, bermuda, camicie a manica lunga e corta sono prodotti in cotone altamente selezionato; costumi da bagno e una raffinata proposta di coach jacket vengono presentati in nylon stampato; un morbidissimo jersey invece rende le immancabili polo e canotte Roy Roger’s preziose.

The Sartorialist Roy Roger's SS 16

Il richiamo al glamour dei settanta si nota soprattutto sul trademark del brand: per la capsule collection il denim Roy Roger’s viene trattato e invecchiato in modo da sembrare un’autentico vintage, nelle varianti di fit regolare e a zampa di elefante. Fra le proposte di collezione anche un bomber e dei classici chino e bermuda estivi, in una miscela di lino e cotone che perfettamente accoppia stagionalità con le linee pulite dei capi.

Scott Schuman è il fotografo e la mente creativa dietro The Sartorialist, il blog che punta alla creazione di un dialogo reciproco fra mondo della moda e la sua relazione con la quotidianità. Oltre al blog, il lavoro di Scott Schuman appare sulle pagine di diverse testate, oltre che in campagne pubblicitarie nazionali e progetti di comunicazione internazionali. Brand di moda e lifestyle si ritrovano nel portfolio clienti del fotografo.

In Roy Roger’s, forza della tradizione e spinta alla modernità e all’innovazione convivono: Non c’è futuro se non hai una vera storia. Roy Roger’s è un brand di moda Made in Italy, pioniere nella realizzazione del denim. Il nome del brand viene portato avanti negli anni grazie all’eccellenza dei prodotti e una sempre rinnovata ricerca delle tecniche di produzione e dei trattamenti.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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Drôle de Monsieur – Spring-Summer collection

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A wardrobe of wearable essentials reinventing the codes of luxury: this season, Drôle de Monsieur continues to subvert classic Seventies silhouettes with Nineties sportswear accents, creating a head-to-toe look that is elevated, comfortable and contemporary.

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo-Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.

Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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