Connect with us

Collezioni Uomo

Roy Roger’s Collezione Uomo SS 2017

Published

on

La funzionalità dell’abbigliamento militare tradotto in codici contemporanei.

Per la primavera-estate 2017, Roy Roger’s traduce in un linguaggio contemporaneo dettagli e stili che arrivano dal mondo nautico. Ma soprattutto da quello militare per le sue costruzioni, per i particolari funzionali e pattern camouflage, per la ricerca di tessuti avanzati che Roy Roger’s re-interpreta con trattamenti innovativi, proponendo una collezione grintosa e dai pesi piuma.
Nel tema della leggerezza e della modernità, la Sahariana è in felpa con dettagli termosaldati; la Field Jacket in nylon camouflage ha trattamenti cerati che creano delle venature dal sapore vintage; la pelle ha stampe camou nell’informale baracuta, la camicia in camoscio diventa una giacca leggerissima da indossare sopra una T-shirt.
E si chiama Souvenir Jacket il giubbino ricamato anni ’70 ripreso da un modello dell’archivio storico di Roy Roger’s con maniche color sabbia, il corpo rosso fegato ed un ricamo di una trigre e dragone sulla schiena.
Tra le novità della prossima stagione, la linea RR’s, una capsule di jeans estremamente ricercati realizzati in 8 lavaggi, dove le fodere interne sono in fantasie diverse ma in colori dall’effetto armonico, ed i cartellini e le salpe diventano dettagli di stile.

MODERNO MILITARE
Tessuti alternativi e dal peso piuma interpretano il tema militare e le stampe camouflage declinandoli in un codice contemporaneo.

CAPOSPALLA
Sahariana: in felpa tinto capo o in nylon camouflage con trattamento cerato che crea delle venature dal sapore vintage e dettagli termosaldati.
Souvenir Jacket: giubbino ricamato anni ’70 ripreso dall’archivio storico di Roy Roger’s con maniche color sabbia, il corpo rosso fegato ed un ricamo di una tigre e dragone sulla schiena.

PELLE
Baracuta in pelle stampata camouflage o testa moro tinta unita.
Camicia jacket in camoscio leggerissimo con zip sul davanti.
Giubbino con cappuccio chiuso da zip in pelle/nylon (pelle davanti e nylon dietro, nelle maniche e nel cappuccio) nelle versioni: nylon stampato camouflage/pelle tinta unita e nylon tinta unita/pelle stampata camouflage.
Chiodo trattato dall’aspetto vissuto reso moderno e rock dalla presenza di borchie e rivetti; e da una palma ricamata in canottiglia sul fianco.

GIACCHE
Interamente made in Italy, leggerissime e decostruite impreziosite da dettagli come spille e fodere a fantasia; realizzate in jersey, piquet, chambray giapponese e in lino/cotone a righe gusto accademico.

JEANS
Ritagli di tessuto di originali field jacket vintage diventano la salpa in alcuni modelli dove il logo Roy Roger’s è ricamato in pelle. Le fodere interne riproducono vecchie stampe nautiche; spille e metallerie varie arricchiscono il capo.

CAMICIE
Riproducono stampe nautiche nei dettagli.
In denim o in chambray tinto capo.

POLO
Nei colori délavé con ricami o applicazioni in chambray.
Polo stampata con motivi ripresi da vecchi arazzi dal sapore esotico cubano.
Felpe trattate con rotture e rammendi dal gusto second hand e stampe originali Peanuts per un pubblico raffinato.

BEACH
Costumi in nylon leggerissimo waterproof con stampe flock tinto in capo per un effetto tono su tono délavé. Fantasie di frutta tropicale o camouflage.

ACCESSORI
Borse e zaini in tela con una termosaldatura che li rende completamente waterproof e grazie ad un sistema di gonfiaggio si possono trasformare in un galleggiante. Colori bianco e nero.
Espadrillas nei tessuti e nelle stampe della collezione.
Telo mare in spugna/denim.

DELUXE
E’ la linea più tecnica e fashion del comparto denim, in grado di combinare tra loro lavorazione tecnicamente avanzate a capi di matrice fashion.
I denim, nei modelli skinny o a cavallo basso, sono prevalentemente grigio, black e blu-black, lavorati usando tecniche di gommature e termosaldature. Arricchiti da placcature e sporcature volte a renderli più grintosi e impattanti rispetto alle tradizionali lavorazioni.
Felpe jacquard con disegno camouflage.
Baracuta molto leggeri in maglia poliestere stretch waterproof accoppiata con rete tecnica con zip e cappuccio.

RR’s
La nuova capsule di jeans estremamente ricercati realizzati in 8 lavaggi, dove le fodere interne in fantasie diverse hanno colori dall’ effetto armonico, ed i cartellini e le salpe diventano dettagli di stile.
Sono infatti in tessuti per cravatteria, provenienti da una storica azienda inglese, gli sproni interni; in cotoni giapponesi stampati quelle sul davanti; in ritagli di veri tappeti indiani quelle che compongono le salpe. Tutte le fantasie e i dettagli del capo quali fili, bottoni, rivetti ed etichette, sono nella stessa cromia per un effetto armonico. E il cartellino ha una rocchetta di filo per l’orlo in tono con gli altri particolari.

COLLABORAZIONI

ROY ROGER’S MOTO GUZZI
Giubbotto in pelle ispirato ad un modello di archivio Roy Roger’s degli anni ’50.
Jeans con inserti sulle ginocchia e sullo sprone di ispirazione motociclistica.
T-shirt con grafiche che celebrano la fratellanza dei due marchi Made in Italy.

THE SARTORIALIST ROY ROGER’S

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

Published

on

For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Drôle de Monsieur SS24

Published

on

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

Published

on

Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending