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La nuova campagna Roy Roger’s FW 17_18

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Il Jane Hotel al West Village di New York è lo scenario della nuova campagna Roy Roger’s FW 2017.18, scattata da Francesco Carrozzini con la direzione creativa di Guido Biondi, e rappresenta il tema di una eleganza mai impostata, giovane e contemporanea.
In un luogo che, pur storico con arredi di un tempo, oggi si distingue per essere un punto di incontro trendy; la nuova collezione Roy Roger’s evolve le regole del lusso in un mix di concetti che appartengono a passato e futuro.
Questa è un po’ il nostro tratto, siamo un marchio storico ma sempre molto attento a mantenere un appeal giovanile”, spiega Guido Biondi direttore creativo del Gruppo. “ Il Jane è un antico edificio costruito nel 1908 come casa per i marinai e presenta un’estetica dal sapore vintage ma, allo stesso tempo, è un ritrovo per la nightlife dei giovani Newyorkesi. E’ un luogo dove una evidente estetica retrò, second hand, riesce a fondersi con l’ energia di una generazione giovane cosmopolita .”

La nuova campagna è supportata da un video girato da Reza Farahani & Sebastiano Tomada.

Creative Direction Guido Biondi
Photographer Francesco Carrozzini
Production Bang Bang Studio
Video Maker Reza Farahani & Sebastiano Tomada
Stylist Benjamin Sturgill
Woman Model Megan Williams
Male Model Daniel Lonnstrom
Glam Bank
Location The Jane Hotel New York

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Chanel Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear Campaign

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In contrast to the beautiful sandy beach he imagined at the Grand Palais for the CHANEL Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear runway show, Karl Lagerfeld has chosen a plain anthracite backdrop for the campaign that accompanies the collection. A difference that’s further highlighted by the photos alternating between colour and black and white. Bursting with character, this campaign features the models Rebecca Leigh Longendyke, Adesuwa Aighewi, Kris Grikaite, Sarah Dahl, Nora Attal, Vittoria Ceretti and Hyun Ji Shin. With a conquering spirit, they pose together in front of the designer’s camera.
On the visuals worked in duotone, black, white, tan beige and navy blue catch the light, while the colours of the collection – lemon yellow, golden sand, pink, blue and iced mint – are bathed in sunshine in the polychrome shots.

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Throughout the images, summer encourages a look that blends insouciance with elegance: with an absolute lightness, tweed comes as dresses and suits with ample volumes and as big sleeveless jackets. This spirit of casual chic is reinforced by the wide-cut trousers in cotton or denim guipure. Imbued with a fresh allure, the suit is worn against the skin with a mini-skirt while silk scarves with parasol motifs are knotted as tops. Materials are supple and appear as outfits in two-tone leather or in black crêpe. On the cropped white poplin shirts and the coloured cashmere cardigans, CHANEL is split into two distinct syllables.

There’s just one step from daylight to nightfall, and it’s made with the evening dresses in organza, gazar and silk tulle. All of them play with sophistication and transparency, here adorned with ribbons, ruffles and pleats, there a sequinned plastron…
Laid-back elegance is the order of the day this summer: mules in plexiglass and leather with little heels or a cork sole are the shoes of the season, while the double visor caps and the big fringed straw hats protect from the sun’s rays.

#CHANELSpringSummer

 

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Gioia, bellezza e arte nella nuova campagna di comunicazione Borsalino

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Borsalino presenta la collezione Primavera-Estate 2019 con un’anteprima della campagna firmata dal fotografo Joseph Cardo. Prosegue la strategia di rilancio del brand che, reinterpretando i codici estetici del proprio passato, sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

Cosa c’è di più bello che riscoprire se stessi rileggendo il proprio tempo. Cos’è un ricordo se non uno strappo nella memoria in cui rivediamo noi stessi, la nostra vita comprendendone la bellezza, che affiora dallo strappo e che si ricompone e salda nella nostra contemporaneità” racconta Giacomo Santucci, Creative Curator Borsalino, “Un gesto d’arte, lo strappo, coscienza di questa memoria, associato ad un altro gesto d’arte che colora questo universo emergente. Joseph, in una sofisticata e concettualmente acrobatica interpretazione fotografica e grafica, rende l’idea della memoria e della ‘art & craft’ fotografica come sublimazione di gioia, bellezza e arte”.

É un progetto che mi ha aiutato a capire l’assenza di confini fra ogni espressione artistica, in cui vince solo una cosa: la bellezza” spiega l’autore della campagna Joseph Cardo,Lavorare su un marchio e la sua storia attraverso il gioco delle emozioni e delle sorprese va oltre la foto, è come giocare con una grande lente d’ingrandimento che permette di aprire nuove prospettive e di andare oltre, apportare la manualità e il senso estetico necessario per rendere la fotografia un’opera comparabile alle altre arti”.

Le immagini della nuova campagna di comunicazione verranno mostrate in anteprima nelle boutique Borsalino e sui social network della Casa di Alessandria.

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Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Spring 2019

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Il tempo, indefinibile e transitorio, è il vero lusso. La campagna Bottega Veneta Spring 2019, la prima realizzata sotto la direzione creativa di Daniel Lee, è incentrata su questo concetto. Il risultato è paradossalmente senza tempo, un’analisi dei codici e dell’heritage di Bottega Veneta, di ciò che il brand rappresenta nel panorama attuale della moda. È un’operazione di pulizia, una reimpostazione della percezione, una riaffermazione di identità per il presente.
Le immagini scattate dal fotografo Tyrone LeBon, naturali e spontanee, sembrano frammenti di una narrazione più ampia, quasi fossero scene catturate da un film. Si percepisce l’influenza del cinema neorealista italiano e dello stile di vita che rappresenta, ogni immagine racchiude e consolida un soggetto diverso, un carattere che rivela una sfaccettatura della visione che Lee ha per la maison.

Il cast si compone di figure maschili e femminili appartenenti a generazioni e background differenti, che conferiscono alle immagini un’universalità e uno spirito italiano dalla rilevanza globale. Unite in questo contesto formano una nuova comunità, una famiglia. Le contrapposizioni mettono in risalto non la dicotomia, ma la loro interrelazione. Esiste un’affinità tra la pelle – materiale iconico di Bottega Veneta – e la pelle del corpo umano: una schiena nuda, una borsa in intrecciato, una figura che galleggia sull’acqua, una donna avvolta in un trench in calf.
Queste immagini dinamiche, essenziali e libere sono state realizzate nel corso di diverse giornate in una casa privata sull’isola di Ischia, al largo di Napoli. Gli scatti esprimono una pacata sicurezza. La moda è stata messa a nudo per raggiungere la sua forma più pura, esponendo gli elementi essenziali di Bottega Veneta: un raffinato pullover, un cappotto, la pelle intrecciata.
Abiti e accessori, quasi in modo casuale, diventano parte di un tutto, parte di un contesto, parte di una vita. Queste immagini, trasmettendo un senso di intimità ed una realtà intensificata, definiscono lo spirito di Bottega Veneta.

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