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Profumi

La nuova Cool Collection Solo Soprani

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DREAM, LOVE & SMILE sono le nuove fragranze Solo Soprani dedicate a chi sa vivere le proprie passioni con audacia e creatività, a chi sa sognare e continua a volare tra gli infiniti, colorati orizzonti delle proprie emozioni. Anche il packaging abbraccia la stessa filosofia: il nuovo modo di comunicare utilizza il linguaggio tattoo e quello emoticon, in un’esplosione di simboli, colori e sentimenti. La rondine, simbolo della libertà e del rinnovamento, è la nuova protagonista che “vive e vola” sull’astuccio e sul flacone, portando con sé un nastro che svela il nome della fragranza.

DREAM
Una mongolfiera in volo per DREAM. Andar via senza sapere dove, ma con il coraggio di sognare. Live the dream! Sognare per restare sempre un po’ bambini. Fragranza fiorita, sofisticata e lievemente speziata, Dream nasce delicatamente come un sogno e accende la fantasia. L’accordo di cuore, sublime connubio di fiori, avvolge e conduce come brezza leggera verso nuovi orizzonti. L’incontro con le note legnose e ambrate avvolge con morbidezza e raffinata sensualità.

T SHIRT DLSLOVE
Due cuori uniti per LOVE. Essere innamorati significa esistere. L’amore è la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio; l’amore è forza ed energia pura, il senso stesso della vita. Love you, love me. Amare sempre, senza riserve. Una fragranza seducente e passionale, iper-femminile, che colpisce come uno sguardo amoroso: note fruttate si intrecciano ad un conturbante bouquet di fiori bianchi, creando un effetto di amorosa attrazione. Accenti gustativi e voluttuosi catturano con passione, rivelando una suprema femminilità.

SMILE
Un sole che ride per SMILE. Il sorriso illumina il volto come l’alba illumina un nuovo giorno, fiorisce sulle labbra con gioia e spensieratezza. Be happy and smile! Perché un giorno senza sorriso è un giorno perso. Il brioso mix di agrumi e di vivaci note fruttate rivela subito l’aspetto fresco, luminoso e solare della fragranza, dall’effetto energizzante: un esuberante e fiorito bouquet, esaltato da un raffinato tocco di legno di rosa, anima l’accordo di cuore e lo fa brillare come un gioioso sorriso che fiorisce sulle labbra, culminando nell’abbraccio di un’avvolgente e maliziosa scia.

LA PROMOZIONE
Le nuove fragranze DREAM, LOVE & SMILE sono in sintonia con il mondo street e trendy wear: creata in abbinamento alle 3 nuove Eau de Toilette Solo Soprani la cool t-shirt, unica nel suo stile unconventional e sorprendente per il tripudio di colori sgargianti.

Imperdibile promozione moda, subito in regalo con l’acquisto di una fragranza Dream, Love, Smile la cool t-shirt 100% cotone.
Un mix di buonumore, fantasia e passione da indossare sulla pelle, da mattina a sera!

www.eurocosmesi.com

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Beauty

Primavera? Estate? Si, con Floris

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Floris è un marchio storico di Londra,fondato nel 1730, da Juan Famenias Floris. Questo è uno di quei brand che ha contributo ad esportare in tutto il mondo, non un prodotto, ma un concetto di profumo. Il brand è distribuito in esclusiva da Calé in Italia. Lo stile timeless e classy sono i suoi elementi principali, che contribuiscono a creare un qualcosa di unico. Il profumo Floris, é divenuto conosciuto al pubblico anche grazie all’associazione con James Bond, di cui è iconica la fragranza N. 89 (che riprenderemo più tardi), ed è in assoluto la fragranza must have in ogni guardaroba di un gentleman che si rispetti. Oltre a questo, sempre Bond, utilizzava i saponi e il Bath Essence, che completano la collezione del brand.

Molte sono le collaborazioni prestigiose, si pensi ad esempio alla fragranza Eau de Parfum 71/72 T&A, sviluppata in collaborazione con la camiceria di Turnbull and Asser caposaldo dello stile inglese in tema di tessuti e stili pregiati, tanto da essere insignito anche del Royal Warrant del Principe, ora Re, Carlo. Anche Floris detiene i due riconoscimenti reali, quello della regina Elisabetta e quello del principe Carlo, che confermano la sua qualità eccezionale ormai diventata conosciuta in tutto il mondo. Vi consiglio quindi, per la primavera, la fragranza 71/72 T&A che è stata sviluppata in collaborazione con il naso Penny Ellis, per la primavera.

Vedrete come si adatterà perfettamente alle vostre migliori situazioni non essendo mai invadente, ma sempre garbata, e trasmette quel senso di rinascita tipico della primavera. Per quanto riguarda invece un consiglio su profumo estivo, io adoro il N.89, un Eau de Toilette, quindi meno forte, e che da la possibilità di essere messo più volte al giorno, ed é diventato un vero e proprio classico estivo per me. Tornare la sera dopo una giornata in barca mettendosi questo profumo, prima di uscire a cena, o per un aperitivo e’ qualcosa di unico. Che dire? Non c’è di meglio che aspettare la stagione estiva in compagnia di Floris.

Sito:
www.cale.it
www.fragransinfabula.com

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Beauty

Spring is in the air: 10 nuove fragranze per questa primavera

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La bella stagione è alle porte e insieme al cambio dell’armadio siamo pronti a rinnovare anche la nostra beauty routine, profumi compresi. Se i prodotti per la skincare si fanno più leggeri, impalpabili e rigorosamente provvisti di fattore di protezione solare (che non dovrebbe mancare anche in inverno), il make-up si tinge di nuance più chiare e sbarazzine. E i profumi? Qui la scelta è più personale, ma sicuramente note floreali, ariose, energizzanti ed eteree la fanno da padrone.

Narciso Rodriguez For Her Musc Nude
Narciso Rodriguez presenta For Her Musc Nude, nuovo profumo che conferisce un’aura di delicatezza inedita all’iconica collezione For Her. Concepita per esaltare la pelle di chi la indossa, questa fragranza avvolge il corpo in un abbraccio confortante, come una seconda pelle.

L’EdP esordisce con una nota di pepe rosa e un bouquet floreale, il tutto illuminato da un bocciolo di gelsomino bianco. Nel cuore della fragranza sboccia una delicata rosa di Damasco, raccolta a mano nelle prime ore del mattino per carpirne la preziosa essenza nel suo momento clou. La tenera nota di rosa pervade l’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile della collezione For Her. Il flacone è reinventato in delicate tonalità nude, il vetro traslucido smerigliato con un rosa tenue che rivela la splendida fragranza al suo interno grazie a un gioco di trasparenze.
Prezzo: da 74 euro
www.narcisorodriguezparfums.com

Zadig&Voltaire This is Really Her! e This is Really Him!
Zadig&Voltaire svela This is Really Her! e This is Really Him! come opposti che si attraggono, si sbarazzano delle convenzioni, creando una scia olfattiva che amplifica l’intensità di ogni composizione. This is Really Her! emana un’essenza floreale ambrata. In testa, note luminose e al contempo spicy di pepe rosa acquistano profondità grazie ad accordi di rum ambrato. Nel cuore una nota metallica armoniosamente intrecciata con i classici toni floreali della rosa e la castagna. Le note di fondo con una miscela seducente di note di miele, patchouli e vaniglia. In This is Really Him! le note sfavillanti del pompelmo e del limone si intensificano una volta combinate con un accordo metallico di fiori d’arancio, inedito. Il tutto, mixato a un delicato accordo legnoso di Palo Santo, riscaldato da note ambrate, per un profumo magnetico e potente da indossare dal tramonto all’alba. I flaconi sono realizzati per il 15% in vetro riciclato, mentre il packaging è stato realizzato per limitare l’impatto ambientale.
Prezzo: rispettivamente da 99 queo e da 77 euro
https://zadig-et-voltaire.com

Eau de Zéphyr di Rancé 1795
Eau de Zéphyr arricchisce la serie Rue Rancé di un’anima dinamica e mediterranea, agrumata, legnosa e caratterizzata da un vivace sillage genderless. L’esclusiva eau de toilette ci trasporta in un paesaggio di mare e vento, in cui l’anima frizzante degli agrumi incontra un’onda vivificante di note legnose, musk e lievi accenti ozonati. Un’ode al vento e al mare, un’onda dinamica di agrumi che lascia il posto a una sofisticata miscela di caprifoglio, geranio, galbano e tè. Spezie e Magnolia, Legno di Cedro e Violetta creano un perfetto equilibrio di chiaroscuri. Eau de Zéphyr, una creazione del tutto inedita, nasce dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e la casa essenziera francese SFA.
Prezzo: da 90 euro
www.rance1795.com

Cosmic Kylie Jenner
Cosmic Kylie Jenner è una fragranza magnetica e ispirata ad una pelle che profuma divinamente. Creato da Kylie stessa, il profumo avvolge istantaneamente chi lo indossa con un’aura ricca, calda e dolce. Questa fragranza ambrata floreale sboccia con note di Gelsomino stellato e Arancia rossa; ha un cuore di Accordo Ambra dorata e Accordo Peonia rossa, e racchiude un morbido fondo con un Accordo Vaniglia Musk e Legno di Cedro, per un jus caldo ideale sia per il giorno che per la notte. Racchiusa in un flacone scultoreo progettato per assomigliare a un’opera d’arte proveniente da un altro cosmo, questa profumata novità è formata per adattarsi perfettamente nel palmo della mano.
Prezzo: da 44 euro in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su www.douglas.it

Silver Marble di Simone Andreoli
Simone Andreoli presenta una nuova creazione olfattiva dall’intensità cristallina della natura selvaggia dell’Artico, un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine. Silver Marble risveglia emozioni primordiali con l’aroma gelido, secco e tagliente del ghiaccio intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla originaria della forza elementale del ghiaccio. Un mix di sentori minerali e freschi, con tonalità taglienti come l’aria polare. Una creazione fatta con molecole sintentiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.
Prezzo: 185 euro
www.simoneandreoli.com

Elizabeth Arden Green Tea Coconut Breeze
Green Tea, linea di Elizabeth Arden, è da vent’anni una delle punte di diamante del brand. I prodotti si contraddistinguono per la raffinata fragranza che dà energia al corpo, stimola i sensi e rivitalizza lo spirito. La nuova fragranza, perfetta per la stagione in arrivo, è Coconut Breeze. Il cuore della formula è costituito da una miscela di tè verde, miele e cocco. Lavorando in armonia, gli ingredienti idratano e nutrono profondamente la pelle. La sua fragranza agrumata è un’aggiunta rinfrescante alla crema, che eleva i sensi con accordi di cocco, muschio e bergamotto. Green Tea Coconut Breeze è disponibile in Eau de Toilette e in Honey Drops Body Cream, lozione che avvolge la pelle nell’idratazione, favorendo una sensazione di morbidezza.
Prezzo: 28 euro l’EDP
www.elizabetharden.it

EAST di Akro
Viaggi. Medio Oriente. Oud. Cuoio. Lampone. Ambrox. Queste le parole chiave che meglio esprimono l’anima del nuovo profumo di Akro, EAST, un’essenza nata dalla passione del Maestro Profumiere Olivier Cresp per gli Emirati Arabi Uniti scoperta in uno dei suoi viaggi per il mondo. È questo, infatti, il luogo da cui prende ispirazione questo profumo. Una fragranza intensa, misteriosa e profonda che riflette perfettamente l’anima del Medio Oriente e dalla sua cultura così radicata. Olivier trae ispirazione proprio dai folkloristici mercati degli Emirati e dalle accoglienti case di questo popolo che possiede una varietà di aromi e fragranze ben definite e riconoscibili. Tra queste l’oud, l’olio legnoso che viene bruciato in tutta la regione. Prende così vita EAST; un profumo della famiglia Boisé, le cui fragranze sono composte da legni pregiati ed erbe di foresta, che insieme generano accordi vegetali che danno vita a molteplici interpretazioni. Una testa di lampone e una base di ambrox , isomero dell’ambra grigia, donano infine a EAST una nota dolciastra che si fonde con gli aromi dell’oud e del cuoio, cuore del profumo.
Prezzo: da 115 euro
https://akrofragrances.com

Avon TTA Everlasting
Avon lancia TTA EVERLASTING, la nuova fragranza femminile della famosa trilogia “Today, Tomorrow, Always” che celebra l’amore eterno, puro e incondizionato e il legame che si condivide con le persone più care. A sottolineare questo scopo, l’aggiunta nella fragranza di boccioli di neroli, simbolo dell’amore e sviluppata dal grande maître parfumeur, Olivier Cresp. Il bouquet è composto principalmente dal dolce tepore olfattivo del latte di mandorla, così come i boccioli di mandorlo, a cui si aggiungono sottili note dell’abbraccio caldo del muschio. Indossare questa fragranza significa andare oltre la classica accezione dell’amore e abbracciare, per un’occasione speciale o ogni giorno, il sostengo aromatico di un profumo che ricorda l’amore incondizionato della propria famiglia, degli amici più cari, di una madre, una sorella o qualsiasi altra persona rappresenti l’amore puro, l’amore vero.
Prezzo: 25,99 euro
www.avon.it

Guerlain Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum
Per il 2024 Delphine Jelk, Guerlain Fragrance Creative Director and Perfumer, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio artistico, introducendo un’inedita dimensione olfattiva nell’iconica collezione di fragranze maschili della Maison. Per la prima volta, Guerlain presenta Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum: l’espressione più audace di una fragranza e rappresentazione più autentica delle materie prime. Ispirato al gusto caldo e intenso del bourbon, Habit Rouge Le Parfum richiama tutte le qualità del rum ed esalta l’esclusiva tintura di vaniglia, al cuore del nuovo Parfum. Grazie alla mandorla amara, che si ispira all’amaretto italiano, L’Homme Idéal Le Parfum amplifica il carattere discreto, ma ricco e seducente, della fragranza originale. Infine, prodotto come un gin infuso, Vétiver Le Parfum si apre con esplosive note aromatiche di bacche di ginepro e, dando risalto all’essenza di vetiver, esprime equilibrio tra luminosità e terrosità, forza ed eleganza.
Prezzo: 163 euro cad.
www.guerlain.com

Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender
Da trent’anni il mondo delle fragranze di Issey Miyake celebra la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’amore incondizionato ora si traduce in un impegno a favore della tutela dell’ambiente attraverso iniziative concrete volte alla sua salvaguardia. Nell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender, l’acqua pura e la lavanda vibrante si fondono. Con forza e intensità, il freddo incontra il caldo. L’acquatico incontra l’aromatico. È un’esplosione di contrasti che inizia con la vivacità di una lavanda contemporanea, perfettamente in linea con lo zeitgeist. A contatto con il pepe Sichuan, si riscalda, prima di acquisire profondità grazie al legno di cedro. Nella fragranza, la lavanda procurata in modo etico è al 100% di origine naturale e arriva dalla Provenza. Il tappo del falcone è realizzato in legno senza inserti di plastica e il flacone contiene il 20% di vetro riciclati. Con l’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender si sostiene anche il Reforest’ Action: ogni acquirente della fragranza avrà la possibilità di piantare un albero dove desidera.
Prezzo: da 83 euro
https://eu-store.isseymiyake.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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GISADA AMBASSADOR WOMEN è il Pantone 2024 PEACH FUZZ

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Caldo come il colore 2024, Gisada Ambassador Women è un profumo dalle note floreali e dolci da sfoggiare nel nuovo anno.

La boccetta in vetro trasparente di Ambassador Women lascia emergere il tenue colore pescato della fragranza al suo interno, che richiama perfettamente il Pantone Peach Fuzz eletto tonalità del 2024.

La dolcezza del profumo è dovuta dall’incontro di frutti come Pera, Albicocca, Lamponi e Prugna uniti all’inebriante sentore floreale di Violetta, Rosa e Patchouli. Infine, a completare la firma della fragranza, Vaniglia e legni come Sandalo e Cedro in chiusura le conferiscono carattere, struttura ed il tipico sentore orientale che caratterizza le fragranze Gisada.

Disponibile nei formati 50 e 100ml – 98,99€ / 123,99€ – acquistabile online su gisada.com e in tutti i Douglas store.

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