Calvin Klein, Inc. ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con la musicista, artista e regista FKA twigs per la campagna pubblicitaria mondiale multimediale Calvin Klein Jeans Primavera/Estate 2016.
Grazie alla partnership, Calvin Klein e FKA twigs hanno collaborato a un film pubblicitario usato anche per la versione estesa dell’ultimo single dell’artista, “Good to Love“. Il film, diretto e montato da FKA twigs e coreografato da Aaron Sills, ritrae l’artista e ballerina britannica e il coreografo Kaner Flex in una sequenza di danza dinamica, con indosso capi delle linee Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear Primavera/Estate 2016. Ispirato al call to action della campagna Calvin Klein Primavera/Estate 2016, “I _____ in #mycalvins”, il duo porta in vita una narrazione visiva coinvolgente ed emozionante di “I create in #mycalvins”. Le immagini della campagna pubblicitaria, scattate a Londra dal fotografo di moda David Sims, ritraggono FKA twigs e Kaner Flex con indosso i look chiave di denim e underwear della stagione.
“È un onore far entrare FKA twigs nella famiglia Calvin Klein”, dichiara Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. “Va a completare perfettamente la forza creativa, raggiungendo un pubblico globale. La collaborazione si incastra perfettamente nella tradizione del brand di associarsi ad artisti moderni ed eclettici per creare contenuti cool e provocanti”.
FKA twigs afferma, “Quando ho iniziato a pensare all’idea per una campagna Calvin Klein, mi sono resa conto che Calvin Klein è un brand così iconico e che volevo realmente unire artisticamente quello che faccio con l’immagine suggestiva senza tempo di Calvin Klein. Credo che sia ironico, divertente, sexy ma con una componente emozionale e di apertura che ho sempre cercato di raggiungere quando dirigo. Volevo fare qualcosa che potesse essere artisticamente futuristico, carico e emotivamente intricato ma che includesse la percezione seducente, libera e giovane di Calvin Klein. E’ stato un onore dirigere una campagna per un brand così prestigioso e per lo più essere anche protagonista.”
Le immagini della campagna sono state lanciate ieri in una location outdoor presso la stazione di Piccadilly a Londra, con la diffusione globale prevista per oggi in 20 nazioni sui canali digital, outdoor e stampa, con una forte enfasi sui social e il digitale da inizio marzo.
Questa stagione rappresenta la campagna più orientata al digitale di Calvin Klein fino ad oggi, con una presenza social sempre maggiore per amplificare e movimentare la discussione intorno alla campagna, coinvolgendo i fan e i follower di Calvin Klein e FKA twigs. La campagna includerà anche il call to action “I ____ in #mycalvins” che il brand ha lanciato a gennaio 2016 con la campagna pubblicitaria mondiale Primavera/Estate 2016. Sulle immagini della campagna appare la scritta “I _______ in #mycalvins” e ad ogni immagine è associato un verbo differente, invitando il pubblico a mostrare come vivono le loro vite nei loro capi Calvin Klein.
La campagna pubblicitaria multimediale globale Calvin Klein Jeans Primavera/Estate 2016 è stata prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia pubblicitaria e studio creativo in-house di Calvin Klein, Inc.
Lo scenario che fa da cornice alla campagna pubblicitaria della collezione SS24 di Missoni, immortalata dall’obiettivo di Drew Vickers, è un luogo dove la luce e la luminosità danno vita ad un mondo immaginario in cui vengono esaltati valori come la spontaneità e la positività.
Irina Shayk, carismatica protagonista degli scatti, si ritrova circondata da specchi che mostrano i look da molteplici visioni come un caleidoscopio, mettendo in risalto i sofisticati dettagli dei capi. La sua immagine si riflette ripetutamente, creando un effetto caleidoscopico che invita lo spettatore a divertirsi in questa dimensione. Le combinazioni sono dunque infinite, così come le modalità di vivere la realtà che Missoni racchiude in questa collezione e campagna. La luce è affascinante e lo spazio etereo agisce come una scatola magica in cui entrare per esplorare gioia e felicità.
Il leitmotiv della sfilata SS24 si intreccia ora attraverso le immagini della campagna. I motivi e le trame rendono omaggio alla tradizione esprimendo al contempo una nuova avanguardia; una semplice sofisticatezza adorna i capi in tulle e i dettagli in pizzo sangallo, evidenziandone la materia, la forma ed il colore.