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Fashion News

LOÏS – Buon Compleanno Lady Oscar

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Lady Oscar compie 40 anni: LOÏS rende omaggio all’eroina che ha stravolto il mondo dei cartoon, con la sua collezione Marie Antoniette

Era il 1979 quando per la prima volta comparve sugli schermi giapponesi la folta chioma bionda di Oscar François de Jarjayes, più semplicemente ‘Lady Oscar’. Da quel giorno le sue vicende, gli amori, gli intrighi e le battaglie che hanno interessato la reggia di Versailles negli anni subito precedenti alla Rivoluzione francese hanno fatto il giro del mondo, arrivando nel 1982 anche in Italia. Nata donna ma cresciuta dal padre come un uomo, Oscar è stato un personaggio d’avanguardia, destinato a rimanere nella storia dei cartoni animati. Si è fatto amare da subito per la sua forza e la sua indipendenza, distinguendosi dall’immagine femminile stereotipata offerta dai cartoon del tempo, anche per la sua sessualità non ben definita.

LOÏS ne omaggia i costumi e la moda con le sue creazioni sartoriali.

La sua musa è un’ambigua figura dura e carismatica racchiude in sé una personalità maschile e femminile al tempo stesso, che strega ed incanta. Un gioco di opposti per trasmettere un messaggio , per darsi un tono, per mostrare le unghie, per sfidare e, ovviamente, per sedurre. Proprio come Lady Oscar, eroina immortale.

INSTAGRAM @loisminimal
FACEBOOK @loisminimaldesign

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Fashion News

Ami Launches the Ami x IFM Entrepreneurship Prize

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AMI creates an award for young entrepreneurs, in partnership with the Institut Français de la Mode.

AMI takes a stand to support the future generations of fashion professionals, through an educational initiative designed to encourage and develop entrepreneurship within the industry. The award is a close collaboration between the Paris-based brand and the Institut Français de la Mode, the #1 fashion school in the world. Its objective is to generate a space where the expertise of professionals will contribute to affirm the talents and skills of students by encouraging them to propose and develop a professional project of their own.

This prize underlines the dedication and attention that AMI pays to students, through Nicolas Santi-Weil, its CEO, and Alexandre Mattiussi, its Founder and Creative Director. Their commitment to transmission is a symbol of their deep attachment to the founding values of the brand — friendship, sharing, inclusion.

Set to become an annual event, the first edition of the Ami x IFM Entrepreneurship Prize will be awarded in the beginning of 2022. The transversal award involves each of the courses proposed by the Institut Français de la Mode (from Management and Creation masters, to hand craft courses): every student can participate. After a pre-selection process carried out by IFM, selected projects will be presented: the award winner award will benefit from a privileged mentorship for the duration of one year, provided in turn by each member of the designating jury.

The jury of the prize includes personalities from the world of creation, art, music and cinema, all friends of the House — among them, this year:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel
Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI
Sarah Andelman – Founder, Just an Idea
Leila Slimani – Journalist and writer
Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group
Max Sokolinski – Author, Composer
Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France
Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft
Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson
Irma Pany – Singer, Songwriter

« A large part of AMI’s success stems from an innovative association of great style and bold entrepreneurship. This approach perfectly finds its expression in the Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Together, AMI and Institut Français de la Mode are committed to involve young people, to encourage them to initiate the decision process, by raising awareness for the limitless opportunities they can generate as entrepreneurs. Initiating this project, giving free reign to the entrepreneurial spirit of the next generation of  leaders, is a huge source of pride for me. »

Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI

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Supreme®/Missoni®

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Missoni® è una maison italiana di moda famosa per i suoi capi in maglia dallo stile inconfondibile, che si ispira a fantasie originali e colori vivaci. La storia della casa di moda Missoni® comincia quando Ottavio Missoni e Rosita Jelmini, appena sposati, avviano un piccolo laboratorio di maglieria. Prima di fondare l’azienda a nord di Milano, sia Ottavio che Rosita avevano già lavorato nel settore dell’abbigliamento. Ottavio aveva iniziato realizzando tute sportive per gli atleti che partecipavano alle Olimpiadi del 1948 a Londra, dove incontra

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Rosita. La famiglia di Rosita aveva un piccolo laboratorio che produceva scialli e tessuti ricamati.
Grazie alle conoscenze tessili e delle macchine per maglieria, hanno saputo sviluppare un approccio innovativo per dare vita a capi in maglia leggeri che sono diventati il simbolo della maison.

Coppia nella vita e nel lavoro, come riporta il New York Times, Ottavio “era il tecnico, l’ideatoredei motivi ispirati alle fantasie dei tessuti guatemaltechi, aztechi e inca oppure ai quadri astratti, impressionisti e dell’Art Déco. Disegnava su carta millimetrata, tracciando forme dalle combinazioni sorprendenti: colori primari in contrasto con i colori della terra e pois che inseguivano righe vorticose creando un caleidoscopio di prismi. Una volta Ottavio Missoni scrisse che, per creare un’armonia cromatica tra due colori in contrasto tra loro, bastava aggiungere una terza tonalità”. Rosita aveva la passione per la moda. Da allora la maison Missoni® si è sviluppata fino a diventare un brand di livello mondiale, con un portafoglio prodotti che spazia dagli abiti da sera ai costumi da bagno, dalle fragranze all’arredamento.
Supreme ha collaborato con Missoni® nella creazione di una nuova collezione per l’autunno 2021. La collezione comprende giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio e cappelli.

Disponibile dal 18 novembre.

Disponibile in Giappone dal 20 novembre.

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Stampe animalier, una tendenza sempre chic

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Le tendenze vanno e vengono ma ce ne sono alcune che, anno dopo anno, rimangono degli evergreen e sono i capisaldi dei nostri guardaroba. Per l‘inverno ’21/22 L’Autre Chose propone il pattern leopardato sotto forma di delicate camicette e gonne in chiffon di seta, maglie in morbida lana mohair, gilet con spalline imbottite da indossare con tailleur in pelle nera traforata come pizzo.

ROMANTIC LEATHER
Dolcevita a maniche corte in lana mohair con motivi jacquard animalier color azzurro e bordeaux, euro 200,00 
Gonna longuette in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 365,00
Giacca con maniche a 3/4 in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 440,00
Maglia a girocollo in lana mohair con motivi jacquard leopard color azzurro e bordeaux, euro 215,00 


DEEP RED

Gilet con spalline imbottite in lana mohair con motivi jacquard bordeaux e nero, euro 190,00
Gonna plissettata in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 370,00
Camicia in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 290,00
Stivaletti in pelle laminata bordeaux, euro 360,00

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