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Style & Luxury

Dall’abitacolo dell’auto al proprio ufficio con la stessa cura artigianale nel design e nei materiali della più sportiva tra le vettura della gamma GranTurismo

DailyMood.it

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11 settembre 2012

La poltrona Maserati MC stradale è una sedia da ufficio adatta ad un uso direzionale e manageriale il cui design trae spunto dai sedili dell’omonima vettura, la Maserati GranTurismo MC Stradale. Grazie all’impiego degli stessi materiali utilizzati per i sedili e il lusso che si respirano all’interno dell’abitacolo della vettura più sportiva della gamma GranTurismo sono riproposti in questa poltrona girevole, realizzata interamente in Italia.

Il rivestimento è composto da pelle nera, nella parte posteriore dello schienale e sui fianchetti laterali, e da Alcantara blu, che ricopre seduta e schienale. Le cuciture in contrasto richiamano la qualità e la raffinatezza che solo gli interni di un’automobile della Casa modenese possono regalare.

Come ogni Maserati, anche la poltrona MC Stradale è personalizzata con cura: il logo del Tridente è ricamato sul poggiatesta, sopra alla mostrina che sul sedile della vettura consente il passaggio delle cinture a quattro punti, ed è presente anche sulle ruote; completa il tutto un elegante ricamo Maserati su un lato, realizzato con lo stesso filo del Tridente.

La poltrona è dotata di meccanismi di regolazione che ne consentono un uso corretto e confortevole: l’altezza, l’inclinazione della seduta, e il tensionamento del movimento oscillante possono essere modificati con facilità attraverso tre comodi comandi posizionati sotto la seduta, trovando velocemente la migliore ergonomia. L’altezza della seduta può variare di 10 cm, mentre l’intervallo di regolazione per l’inclinazione è pari a 16°. Sono previste anche ruote gommate per l’utilizzo su pavimenti morbidi (moquette, legno).

 

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Fashion News

Ellementi SS 2019 Collection

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The S | S 2019 collection is realized through the observation, on a special december day, of costanza, covered with a white wool dress, clearly knitted by hand, probably by her grandmother, busy to play with her. The attentive little girl of the age of four, made me jump in the past and it occurred to me when in that magical night my mother handed me a big japanese box, completely blue with inside: a can of felt-tip pens, pencils and watercolors, a pack of white sheets and a completely red, waxed plastic gown. regardless of the precise directives given to me, I decided to use those felt-tip pens on my bare arms as white sheets and to draw several lines. I, infinitely happy with the gift, my mother furious with herself for the choice made.
It is from this singular moment that the flash collection begins to take shape, composed of a color chart that develops between white, cream, blue and red.

The fabrics used are 100% natural to maintain the idea of a time when the synthetic composition were rare, however integrating the choice of adopting contrasting fabrics such as coated cotton and pvc.

The knitting is purled and made by hand _with the use of irons_, takes shape with a mix of organic cotton and linen.

The closure of each garment is tailored according to the fabric of the same: the buttons, in fact, in some cases are covered with the same fabric of the dress. In others, however, transparent pvc is used. other times, the closure is defined by a cotton ribbon that fits into buttonholes.

The volumes of the collection are large, but with the desire to highlight the right female points, resulting so soft and comfortable.

The accessories chosen to enrich the collection take shape through reinterpretation: the necklace, in fact, consists of two plastic handles covered in copper leaf, joined by gros-grain ribbons also _available in transparent version_. The small shoulder bag, closable by a hook, can be easily adjusted through a gros-grain bow.

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Fashion News

MLO.1 [ activewear collection ]

DailyMood.it

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La collezione sport firmata _MALLONI è studiata pensando ad un guardaroba active completamente rivisitato che prende ispirazione dai capi iconici dei decenni scorsi reinterpretati in chiave attuale e “street”.
Si rivolge a una nuova generazione di giovani che stanchi di connotazioni underground e streetwear cercano una proposta moderna e contemporanea. E’ la generazione dei millennials della grande rete, dinamica e culturalmente attiva: sempre aggiornata. A loro è rivolta la capsule collection MLO.1, perfetta sintesi tra funzione e lusso.

La scelta dei materiali è frutto di un’attenta ricerca che riesce a fondere l’active e il luxury. Il risultato sono materie confortevoli che si lasciano indossare in totale disimpegno, pantaloni fluidi, abiti morbidi e calzature spiccatamente tecniche secondo lo stile contemporaneo. La maglieria dallo stile relaxed con interventi di colori vividi da alternare alle bluse e alle t-shirt caratterizzate da stampe e ricami, il tutto sotto un ordine essenziale di vivace presenza anticonformista.

Dal dialogo tra gli opposti nascono look accattivanti generati dalla fusione, dall’interazione e dalla sovrapposizione. Gli abiti ridisegnano le silhouettes, plasmando forme voluminose che vengono poi domate stringendole spesso alla vita. La contemporaneità si manifesta in tutti i suoi aspetti fashion, declinandosi poi nell’oversize, negli inserti segnaletici o high-tech, in grandi cappucci e ampi colli contro pioggia e vento, gusci protettivi dalle tonalità importanti.

La collezione è energica, atletica, dinamica, vibrante di grafismi e cromie lineari. Zip, materiali hi-tech in inediti abbinamenti accanto a materiali fluidi, organze e maglieria, rivelano uno spirito sportivo, ma profondamente urbano. Intarsi colorblock, dettagli luminosi dalle sfumature roccia, azzurro, arancio e smeraldo.

MUST-HAVES: piumini, cappe, impermeabili e trench-coat, giacche boxy, tute, jumpsuit, pantaloni slim, guanti, sciarpe, calze, colli logati.

DETTAGLI: block-color, oversize, maxi imbottiture, nylon, rete tecnica, logomania, inserti in maglia tecnica con logo colorato intagliato.

COLORI: blu elettrico, smeraldo, bianco, giallo e arancio

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Campagne Pubblicitarie

Chanel Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear Campaign

DailyMood.it

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In contrast to the beautiful sandy beach he imagined at the Grand Palais for the CHANEL Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear runway show, Karl Lagerfeld has chosen a plain anthracite backdrop for the campaign that accompanies the collection. A difference that’s further highlighted by the photos alternating between colour and black and white. Bursting with character, this campaign features the models Rebecca Leigh Longendyke, Adesuwa Aighewi, Kris Grikaite, Sarah Dahl, Nora Attal, Vittoria Ceretti and Hyun Ji Shin. With a conquering spirit, they pose together in front of the designer’s camera.
On the visuals worked in duotone, black, white, tan beige and navy blue catch the light, while the colours of the collection – lemon yellow, golden sand, pink, blue and iced mint – are bathed in sunshine in the polychrome shots.

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Throughout the images, summer encourages a look that blends insouciance with elegance: with an absolute lightness, tweed comes as dresses and suits with ample volumes and as big sleeveless jackets. This spirit of casual chic is reinforced by the wide-cut trousers in cotton or denim guipure. Imbued with a fresh allure, the suit is worn against the skin with a mini-skirt while silk scarves with parasol motifs are knotted as tops. Materials are supple and appear as outfits in two-tone leather or in black crêpe. On the cropped white poplin shirts and the coloured cashmere cardigans, CHANEL is split into two distinct syllables.

There’s just one step from daylight to nightfall, and it’s made with the evening dresses in organza, gazar and silk tulle. All of them play with sophistication and transparency, here adorned with ribbons, ruffles and pleats, there a sequinned plastron…
Laid-back elegance is the order of the day this summer: mules in plexiglass and leather with little heels or a cork sole are the shoes of the season, while the double visor caps and the big fringed straw hats protect from the sun’s rays.

#CHANELSpringSummer

 

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