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Style & Luxury

Orologi: dalla carezza della piuma nasce la magia del tempo unendo natura e tecnologia

DailyMood.it

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11 aprile 2012

È il frutto di un sogno meraviglioso: riunire due savoir-faire ancestrali, uno radicato nel cuore degli uomini e delle montagne, l’altro quasi dimenticato e pieno di leggerezza. L’orologeria e l’arte della “plumasserie”, la lavorazione delle piume, hanno in comune la passione del gesto e l’intelligenza manuale. Da questo eccezionale connubio nasce Premier Feathers, che si inserisce nel solco della primissima collezione di orologi lanciata da Harry Winston.

Vi si ritrovano i grandi codici estetici del modello originale: la cassa raffinatamente rotonda che si adatta al polso in un abbraccio sensuale, e i tre archi che ricordano la volta neoclassica che domina la celebre facciata della boutique Harry Winston di New York. Premier Feathers apre le porte del regno animale, dove la bellezza si esprime allo stato puro. Su ciascuna delle quattro referenze, il quadrante è decorato ad intarsio nella grande tradizione della “plumasserie”, che ornava in passato le acconciature e gli abiti di re, dame e cavalieri.

La Maison Harry Winston ha affidato questo delicato compito a Nelly Saunier, una degli ultimi artigiani a padroneggiarne la tecnica. Provenienti da specie allevate per l’arte della “plumasserie” nel pieno rispetto degli animali, ogni piuma viene selezionata con cura. Solo le migliori superano la selezione, a volte vengono tagliate e infine posizionate, con la lente di ingrandimento, sulla superficie del quadrante per una precisione ottimale. Tra savoir-faire e destrezza, per la creazione di un quadrante sono necessarie mediamente sette ore di lavoro.

Come l’orologeria artigianale, questa tecnica richiede tempo. Necessita anche di un vero e proprio virtuosismo nel far vibrare la piuma, materia nobile, viva e fragile, creando sottili riflessi.

Ogni quadrante è unico come quei quadri con mosaici di piume del XVI secolo, così popolari in Europa. Ogni modello sfoggia una personalità diversa. Il quadrante argentato simboleggia la raffinatezza e la delicatezza, quello nero a macchie bianche irradia eleganza, la composizione di piume di pavone esprime femminilità e ricercatezza mentre il blu scuro incarna il mistero. Una tale decorazione del quadrante si armonizza perfettamente con l’incastonatura dell’orologio.

Questa collezione è anche un omaggio a Cluster, la celebre incastonatura inventata da Harry Winston ; tagliate con grande cura, le pietre preziose sono adagiate perfettamente l’una accanto all’altra in modo da nascondere il materiale sottostante e formare un mantello uniforme e scintillante. La collezione esprime tutta la magia di Harry Winston: un’estetica di valore, la passione dei mestieri d’arte e il desiderio di perpetuare un patrimonio di conoscenza senza eguali che sublima la donna come non mai.

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Collezioni Donna

Alberta Ferretti Limited Edition 2018

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Parola d’ordine brillare, con la Limited Edition 2018 che la Maison Alberta Ferretti ha realizzato per questo autunno.

I LOOK

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GLI ACCESSORI

 

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Campagne Pubblicitarie

Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

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Fashion News

Too great not be changed – HTC Los Angeles Fall-Winter 2018/2019

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Le mie opere sono basate sulla mia verità, le persone che amo, l’astrologia e la numerologia. Ogni volta che creo, aggiungo sempre significati, sia che l’osservatore sia consapevole o no del suo scopo.
È stata una grande opportunità di lavorare con un brand che ha avuto una grande influenza visuale all’interno della sua collezione.
Mi è piaciuto approfondire ciò che HTC Los Angeles rappresenta e poter applicare le loro verità in queste opere
Athena Paginton (Bryant Artists) / Make up and Illustration

Vuoto sigillato, come un film che separa la storia dal tempo. L’immutabile dalla vita quotidiana. L’essenza dalla forma. Essenza che rimane visibile a noi, chi galleggia nel flusso, leggibile ma intoccabile. Ancora piacevole. Cattura il momento in un’ambra artificiale. Il polimero diventa sensuale, futuristico. Una seconda pelle estetica. La tensione creativa bloccata in una capsula di PVC, si trasforma da una polvere di ricordi a uno strumento per progettare e ridisegnare un futuro funzionale e non nostalgico. L’ispirazione gassosa deriva concretamente attraverso questo processo di compressione. Patrimonio sotto pressione
Jacopo Bedussi / i-D contributor

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