On the Road
Jaguar Heritage Racing: il ritorno del brand nelle competizioni storiche mondiali

29 marzo 2012
Jaguar Heritage Racing è il programma che vedrà il ritorno di Jaguar nelle competizioni storiche. Per la prima volta dal 1956, la C-type e la D-type correranno di nuovo a Goodwood e al Nürburgring, mentre il programma della stagione vedrà Jaguar Heritage Racing supportare molti altri eventi nel calendario delle rivisitazioni storiche, tra cui la Mille Miglia, il Pebble Beach Concours d’Elegance ed ogni gara dell’E-type Challenge nel Regno Unito. Così come Jaguar nella sua storia s’è impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti, è arrivato il momento per investire e celebrare il suo patrimonio storico. Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director, afferma: “Jaguar è orgogliosa del suo patrimonio, un patrimonio vivo ed in continua evoluzione.” “L’innovazione ingegneristica è parte del nostro patrimonio. Quest’anno si celebra il 60° anniversario dello sviluppo del freno a disco per uso automobilistico di Jaguar, ed i dieci anni da quando il marchio ha introdotto la tecnologia della monoscocca in alluminio d’ispirazione aerospaziale nella sua gamma, utilizzata sia sulla XJ che sulla XK. Una progettazione proiettata al futuro è parte della nostra tradizione; le rivoluzionarie peculiarità della concept C-X16 vanno oltre gli odierni confini, così come la Jaguar SS 100 fece nel 1935. Anche la competizione sportiva è parte integrante del nostro patrimonio ed è per questo che abbiamo lanciato il programma Jaguar Racing Heritage che quest’anno vedrà le Jaguar C-type e D-type di nuovo in pista.” Il primo evento a cui Jaguar Heritage Racing parteciperà sarà, a maggio, la Mille Miglia. Quest’anno correre la Mille Miglia avrà un particolare significato per la Jaguar, in quanto segnerà 60 anni da quando Sir Stirling Moss e Norman Dewis (allora piloti ufficiali Jaguar) utilizzarono per la prima volta i freni a disco su una C-type. Più tardi, in quello stesso anno, Sir Stirling Moss conquistò la prima vittoria a Reims alla guida di una C-Type con i freni a disco, spianando la strada all’utilizzo su vasta scala di una tecnologia che oggi noi consideriamo scontata. Ad agosto, il team Jaguar Heritage Racing sarà al Nürburgring per l’Oldtimer Grand Prix. Il Nürburgring è considerato uno dei circuiti più difficili del mondo, ed è per questo che Jaguar ha lì un proprio centro prove per l’esecuzione di rigorosi test in termini di prestazioni e resistenza dedicata alla sua attuale gamma di vetture. Frank Klaas, Jaguar Land Rover Global Head of Communications, afferma: “Il Nürburgring rappresenta una sfida motoristica unica, a cui i tecnici Jaguar continuamente sottopongono i nostri modelli attuali e futuri per perfezionarne la loro qualità, resistenza e risposta dinamica. Quest’anno vedere anche le vetture storiche Jaguar in azione sul circuito del Nürburgring sarà affascinante”. “Dopo la Germania, il team tornerà a settembre in Inghilterra per il Goodwood Revival, l’evento più affascinante del calendario delle rivisitazioni storiche, che offre uno splendido sfondo nostalgico per una serie di competizioni in cui lo Jaguar Heritage Racing con la C-type e la D-type farà la sua parte.” Il programma Jaguar Heritage Racing è gestito da JD Classics, con sede a Maldon, Essex. Presenza costante nel mondo delle rivisitazioni storiche e delle competizioni sportive, JD Classics preparerà sia la Jaguar C-type che la D-type che scenderanno in pista e di cui avranno la responsabilità per tutte le attività nei giorni di gara. Derek Hood, amministratore delegato di JD Classics, ha dichiarato: “Le Jaguar sono state al centro della nostra attività per molti anni, e l’opportunità di lavorare con lo Jaguar Heritage Racing e garantire che l’azienda sarà ben rappresentata nelle odierne competizioni storiche ci rende felici come quando, per gli stessi modelli, lo fummo in passato”. Il programma Jaguar Heritage Racing integrerà le attività dello Jaguar Heritage, una fondazione di beneficenza custode di una vasta collezione di preziosi modelli Jaguar del passato, tra cui l’unico prototipo della XJ13. Le auto non correranno in pista, ma saranno esposte in un gran numero d’eventi nel corso del 2012. Durante tutta la stagione le attività del programma Jaguar Racing Heritage saranno trasmesse in tutto il mondo tramite la CNN, global media partner. Nel 2012 Jaguar Heritage Racing parteciperà ai seguenti eventi: Mille Miglia (Italia): 17-20 maggio; Nürburgring AVD Oldtimer Grand prix: 10-12 agosto; Goodwood Revival: 14-16 settembre. La CNN sarà il Global Media Partner di Jaguar Heritage Racing che supporterà il ritorno di Jaguar alle competizioni storiche nel mondo, come Goodwood, la Mille Miglia e il leggendario Old Timer GP al Nürburgring. Frequenti aggiornamenti, di trenta secondi e di un minuto dei risultati di questi eventi, realizzati dall’agenzia creativa TCP della CNN, saranno mandati in onda durante le trasmissioni commerciali su tutta la rete globale della CNN, che è vista da 255 milioni di famiglie e negli hotel di tutto il mondo. Inoltre, ci sarà una pagina dedicata allo Jaguar Heritage sul sito CNN.com, uno dei siti d’informazione più seguiti e che il mese scorso ha fatto registrare oltre 1,4 miliardi di pagine visitate. L’agenzia creativa della CNN, la TCP, parteciperà alle gare di Jaguar Heritage per registrare gli eventi e immortalare la passione e l’atmosfera unica di queste auto leggendarie. Durante la stagione agonistica, e per tutto l’anno, gli aggiornamenti degli eventi saranno trasmessi in una sequenza di 30 secondi e un minuto, con circa 2 ore di contenuti in totale. La pagina Jaguar Heritage sul sito CNN.com conterrà filmati e immagini delle manifestazioni, i risultati e tutte le informazioni sul passato da corsa della Jaguar. Frank Klaas, Global Head of Communications Jaguar e Land Rover e Jaguar Heritage Trustee ha commentato: “Siamo lieti di annunciare che CNN è il nostro media partner per le competizioni dello Jaguar Heritage. CNN ha un’immensa portata globale, è leader nel settore dei contenuti e ha un pubblico attento, colto e che ha viaggiato molto. Questo corrisponde perfettamente all’idea del cliente premium Jaguar. Questa media partnership consentirà agli appassionati e ai consumatori di tutto il mondo di condividere la magia e la passione del patrimonio della Jaguar. Rani Raad, Senior Vice President of Sales CNN & Business Development ha commentato: “L’automobilismo sportivo è una parte sempre più importante della nostra offerta. Jaguar è tra le marche automobilistiche più famose al mondo e la sua storia agonistica è materia di leggende. E per questo siamo lieti di collaborare con il nuovo programma sportivo di Jaguar Heritage.”
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
New Defender onora il suo lignaggio con la 75th limited edition

Published
6 mesi agoon
15 Settembre 2022By
DailyMood.it
Nel 1948 la Serie I fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Land Rover celebra l’anniversario con la Defender 75th Limited Edition.
Disponibile nelle versioni 90 e 110, la Defender 75th Limited Edition vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell’iconica tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati.
Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano i miglioramenti esterni, un’esclusiva grafica 75 Years, paraurti Ceres Silver e Privacy Glass.
Gli interni, resistenti e versatili, prevedono la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, e console centrale in materiale Robustec – il tessuto più robusto disponibile sulla Defender.
Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender, ha dichiarato: “Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.”
L’edizione limitata si basa sull’allestimento HSE ad alte specifiche, con equipaggiamento standard completo. La tecnologia include 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari LED Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack.
Tutti i modelli 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il comfort superiore è fornito da sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone.
Le scelte di propulsori includono l’efficiente PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida MHEV per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata.
L’unicità della Limited Edition rende questa Defender un veicolo altamente collezionabile, presentato insieme a una nuova gamma di prodotti lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.
La collezione Lifestyle condivide il tema di colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di prodotti, tra cui un orologio unico minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi del 75° anniversario.
La Defender ha vinto più di 50 premi nel mondo, tra cui l’auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il miglior SUV 2020 di Autocar, nonché un Euro NCAP Safety Rating a 5 stelle.
Land Rover è nata con il lancio di un solo veicolo. Oggi la nostra famiglia di SUV testimonia lo spirito pionieristico di innovazione che caratterizza Land Rover da più di sette decenni. Le nostre famiglie Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità, versatilità e lusso senza pari: la base perfetta per altri 75 anni di successo.
La Defender 75th Limited Edition rappresenta un’edizione speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani, sono state privilegiate le versioni PHEV per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.
La nuova Defender 75th Limited Edition ha prezzi a partire da Euro 114.303. Per gli ordini, rivolgersi alla rete di Concessionarie ufficiali Land Rover.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
Il Piacere di guidare. Anche la classifica

Published
10 mesi agoon
24 Maggio 2022By
DailyMood.it
BMW Italia è al fianco di A.C. Milan nel celebrare la vittoria del Campionato di Serie A 2021/22.
Domenica 22 maggio 2022 il Milan è diventato campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia, dopo la vittoria 3-0 con il Sassuolo. BMW Italia festeggia al fianco del Club Rossonero in qualità di Automotive Partner e Premium Partner.
BMW e A.C. Milan hanno stipulato nel marzo 2011 una partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca come Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.
“Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022- ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che ci hanno portato lo scorso anno a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan”.
I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, sono scesi in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.
In qualità di Premium Partner, BMW è parte integrante del business del Club, attraverso lo sviluppo di branded content – come la versione speciale della Nuova BMW i4, realizzata in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra – e la visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri.
Grazie alla partnership, il Milan ha accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.
BMW e A.C. Milan: il piacere di guidare. Anche la classifica.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
JUSTIN BIEBER X VESPA – Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?

Published
11 mesi agoon
20 Aprile 2022By
DailyMood.it
Nasce un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix esplosivo di creatività che unisce coolness, cultura pop e contemporaneità
Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.
Quest’anno è la volta di una collaborazione straordinaria e inedita nel panorama pop mondiale: Justin Bieber, star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa svelano JUSTIN BIEBER X VESPA, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar.
La passione di Bieber per Vespa è nota: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente” commenta Justin Bieber.
Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione.
“Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto Justin Bieber.
La monocromia è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.
Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.
JUSTIN BIEBER X VESPA è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.
Un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori anch’essi irresistibili. Borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”, le fiamme, renderanno l’esperienza in Vespa ancora più cool!
Il giorno 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati di assicurarsi i primi attesissimi esemplari.
Per maggiori informazioni: vespa.com o la pagina dedicata
#JustinBieberXVespa
#Vespa
#justinbieber
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

GENNY Campagna ADV SS23 con Sara Sampaio
Newsletter
Trending
- Mood Your Say3 giorni ago
Serena Gamberoni, da La Scala, al Covent Garden di Londra e il New National Theatre di Tokyo.
- Glamour3 settimane ago
“GENIUS” di ELISABETTA ROGAI Firenze, 8 marzo, Harry’s Bar The Garden Villa Medici
- Lifestyle2 settimane ago
Fuorisalone 2023. Milano 17-23 aprile – Colpo di Scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023
- MFWFW233 settimane ago
MFW – Max Mara Autunno – Inverno 2023
- Beauty2 settimane ago
Addio filler: i 5 beauty tips by Lovrén per labbra naturalmente più carnose
- Mood Town3 settimane ago
Turismo e destinazioni di tendenza: viaggi sempre più slow e che premiano le esperienze
- Beauty2 settimane ago
Liquidi, matte o in crema: i rossetti da provare adesso
- MFWFW233 settimane ago
MFW – Paciotti Collezione A/I 2023 Sharp