On the Road
In occasione del Fuorisalone Design Week di Milano, debutta anche in Italia la nuova Classe A

03 aprile 2012
Si è fatta attendere, come le grandi star, e adesso debutta finalmente in Italia dopo la première internazionale al Salone di Ginevra. Dal 17 al 22 aprile, in occasione del Fuorisalone Design Week, Milano sarà la prima città europea a dare il benvenuto alla nuova Classe A, una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte due volumi e nella gamma della Stella.
La Casa di Stoccarda scrive un nuovo capitolo della sua entusiasmante storia con una vettura dal forte impatto emozionale, che si prepara a conquistare un pubblico giovane e dinamico che fino ad oggi non trovava la soluzione ideale nell’ambito dell’offerta Mercedes. Il marchio è partner di Tortona Design week e di Ventura Lambrate e, con la nuova Classe A, sarà protagonista dei più esclusivi eventi della settimana milanese dedicata al design, una tra le più importanti a livello internazionale. Inoltre, grazie alla collaborazione con IGPDecaux e ATM, Mercedes-Benz collegherà Tortona Design week con Ventura Lambrate, passando per Brera offrendo a tutti i visitatori la possibilità di utilizzare un tram speciale firmato Classe A e personalizzato, insieme alle pensiline delle fermate lungo il tragitto, con soluzioni di comunicazione di grande impatto.
Giovane, dinamica, tecnologica e dal design rivoluzionario: così si definisce la nuova Classe A, espressione di una nuova identità pronta ad affermarsi nel segmento delle compatte. Un fascino inedito, dalle molteplici sfaccettature, che farà la sua prima apparizione durante la settimana del design milanese, sottolineando la rivoluzione stilistica e concettuale di cui la nuova Classe A si fa ambasciatrice. La nuova stella Mercedes-Benz sarà l’elemento che unirà i principali appuntamenti del Fuorisalone con una presenza importante che non passerà inosservata. La casa automobilistica è da anni impegnata a livello internazionale al fianco delle principali settimane della moda e dei più importanti eventi legati al design.
L’automobile, così come un oggetto di design o un capo di abbigliamento, rappresenta una scelta emozionale fatta con il cuore ed è l’espressione del proprio stile di vita. Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è, e continuerà ad essere, una priorità del design Mercedes-Benz in un ideale anello di congiunzione tra l’unicità della tradizione del Marchio e il suo futuro. Interpreta valori quali fascino, responsabilità e perfezione attraverso un design in grado di suscitare emozioni al primo sguardo e, contemporaneamente, mantenersi vivo nel tempo, indifferente alle mode del momento. Il design è la caratteristica distintiva di ogni vettura Mercedes-Benz e conferisce a ciascun veicolo un aspetto unico e un carattere inconfondibile. Numerosi modelli firmati Mercedes-Benz hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobile, divenendo vere e proprie icone di stile ed eleganza.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Fuorisalone 2023. Milano 17-23 aprile – Colpo di Scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023
-
Il fascino di Salvioni Design Solutions al Fuorisalone milanese
-
Il mood “Greenery”, sinonimo di highlight per la nuova location di Paola Lenti
-
Design Pride 2017 – un progetto di Seletti, Wunderkammer e YOOX
-
CLA Shooting Brake in passerella per Milano Moda Donna
-
Nuova generazione high performance
On the Road
New Defender onora il suo lignaggio con la 75th limited edition

Published
7 mesi agoon
15 Settembre 2022By
DailyMood.it
Nel 1948 la Serie I fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Land Rover celebra l’anniversario con la Defender 75th Limited Edition.
Disponibile nelle versioni 90 e 110, la Defender 75th Limited Edition vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell’iconica tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati.
Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano i miglioramenti esterni, un’esclusiva grafica 75 Years, paraurti Ceres Silver e Privacy Glass.
Gli interni, resistenti e versatili, prevedono la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, e console centrale in materiale Robustec – il tessuto più robusto disponibile sulla Defender.
Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender, ha dichiarato: “Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.”
L’edizione limitata si basa sull’allestimento HSE ad alte specifiche, con equipaggiamento standard completo. La tecnologia include 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari LED Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack.
Tutti i modelli 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il comfort superiore è fornito da sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone.
Le scelte di propulsori includono l’efficiente PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida MHEV per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata.
L’unicità della Limited Edition rende questa Defender un veicolo altamente collezionabile, presentato insieme a una nuova gamma di prodotti lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.
La collezione Lifestyle condivide il tema di colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di prodotti, tra cui un orologio unico minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi del 75° anniversario.
La Defender ha vinto più di 50 premi nel mondo, tra cui l’auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il miglior SUV 2020 di Autocar, nonché un Euro NCAP Safety Rating a 5 stelle.
Land Rover è nata con il lancio di un solo veicolo. Oggi la nostra famiglia di SUV testimonia lo spirito pionieristico di innovazione che caratterizza Land Rover da più di sette decenni. Le nostre famiglie Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità, versatilità e lusso senza pari: la base perfetta per altri 75 anni di successo.
La Defender 75th Limited Edition rappresenta un’edizione speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani, sono state privilegiate le versioni PHEV per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.
La nuova Defender 75th Limited Edition ha prezzi a partire da Euro 114.303. Per gli ordini, rivolgersi alla rete di Concessionarie ufficiali Land Rover.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
Il Piacere di guidare. Anche la classifica

Published
10 mesi agoon
24 Maggio 2022By
DailyMood.it
BMW Italia è al fianco di A.C. Milan nel celebrare la vittoria del Campionato di Serie A 2021/22.
Domenica 22 maggio 2022 il Milan è diventato campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia, dopo la vittoria 3-0 con il Sassuolo. BMW Italia festeggia al fianco del Club Rossonero in qualità di Automotive Partner e Premium Partner.
BMW e A.C. Milan hanno stipulato nel marzo 2011 una partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca come Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.
“Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022- ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che ci hanno portato lo scorso anno a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan”.
I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, sono scesi in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.
In qualità di Premium Partner, BMW è parte integrante del business del Club, attraverso lo sviluppo di branded content – come la versione speciale della Nuova BMW i4, realizzata in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra – e la visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri.
Grazie alla partnership, il Milan ha accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.
BMW e A.C. Milan: il piacere di guidare. Anche la classifica.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
JUSTIN BIEBER X VESPA – Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?

Published
11 mesi agoon
20 Aprile 2022By
DailyMood.it
Nasce un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix esplosivo di creatività che unisce coolness, cultura pop e contemporaneità
Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.
Quest’anno è la volta di una collaborazione straordinaria e inedita nel panorama pop mondiale: Justin Bieber, star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa svelano JUSTIN BIEBER X VESPA, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar.
La passione di Bieber per Vespa è nota: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente” commenta Justin Bieber.
Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione.
“Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto Justin Bieber.
La monocromia è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.
Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.
JUSTIN BIEBER X VESPA è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.
Un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori anch’essi irresistibili. Borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”, le fiamme, renderanno l’esperienza in Vespa ancora più cool!
Il giorno 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati di assicurarsi i primi attesissimi esemplari.
Per maggiori informazioni: vespa.com o la pagina dedicata
#JustinBieberXVespa
#Vespa
#justinbieber
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

Blitzed: Quando a Londra nacque il New Romantic (su Netflix)

Brixton ® e Coca-Cola ® presentano una collezione insieme in edizione limitata
Newsletter
Trending
- Mood Your Say2 settimane ago
Serena Gamberoni, da La Scala, al Covent Garden di Londra e il New National Theatre di Tokyo.
- Beauty1 settimana ago
Coprenti, uniformanti e benefici: i nuovi fondotinta che perfezionano la pelle
- Accessori2 settimane ago
Federica Tosi Jewels – New Collection 2023
- Mood Town2 settimane ago
Monaco: la destinazione family-friendly che non ti aspetti
- Beauty2 settimane ago
Cate Blanchett Academy Awards – Make-up by Armani Beauty
- Beauty2 giorni ago
Spring is in the air: le nuove fragranze che anticipano la primavera
- Cine Mood2 settimane ago
Academy Awards 2023: Michelle Yeoh, Jamie Lee Curtis, Ke Huy Quan e Brendan Fraser, volti da Oscar
- MFWFW232 settimane ago
MFW – La bellezza senza tempo de Il Bisonte