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Style & Luxury

Un segnatempo unico realizzato in occasione dell’annuale “Green Auction” di Christie’s per salvare il pianeta

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25 marzo 2012

Girard-Perregaux, Marca svizzera icona dell’orologeria di lusso, è orgogliosa di annunciare la creazione di un pezzo unico, che verrà battuto all’asta durante l’annuale “Green Auction” in data 11 aprile 2012. L’evento, realizzato da Chrisitie’s per la terza volta, si svolgerà al Rockfeller Center qualche giorno prima dell’”Earth Day”. La “Green Auction” si basa sulla collaborazione senza confini di individui ed organizzazioni che sono coinvolti, in spirito ed in azioni, nella protezione e nella conservazione dell’ambiente. L’evento ha lo scopo di raccogliere milioni di dollari in proventi per quattro organizzazioni no profit, leader mondiali nell’ambito della difesa ambientale: Oceana, Conservation International (CI), Central Park Conservancy (CPC), e Natural Resources Defense Council (NRDC) – in particolare per quanto riguarda i progetti di ogni organizzazione circa la conservazione dell’acqua. “Siamo onorati di sostenere gli sforzi di Christie’s per incoraggiare la conservazione delle nostre risorse idriche naturali, dice Michele Sofisti, CEO di Sowind Group (Girard-Perregaux e JEANRICHARD). E’ importante per tutti noi che Girard-Perregaux contribuisca con il suo “granello di sabbia” in questa importante battaglia, che è fondamentale per le generazioni future ed è una questione che ha bisogno di un notevole supporto per accrescere la consapevolezza”. “Siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con Girard-Perregaux in quest’iniziativa”, dice Toby Usnik, Direttore Internazionale della “Corporate Communication” di Christie’s International. E’ sempre stato un sostenitore della nostra “Green Auction” e noi siamo sempre entusiasti di avere a bordo una Marca così forte per questo importante evento”. Nel 2012 sarà la terza volta che il brand sostiene questa manifestazione, sin dal suo inizio nel 2010, e sarà co-presieduta da Graydon ed Anna Carter, James R. Hedges IV, François-Henri Pinault e Salma Hayek, David e Susan Rockefeller. La serata sarà allietata da musica dal vivo di Grace Potter di Grace Potter & the Nocturnals. Seguirà un cocktail esclusivo e l’asta offrirà ai partecipanti l’opportunità di acquistare diversi lotti, tra cui un orologio unico Girard-Perregaux. Il Sea Hawk “Green Auction”1000 con cassa di 44 mm. è in acciaio e caucciù ed ospita un movimento automatico Girard-Perregaux di Manifattura. La riserva di carica di 46 ore è visibile sul quadrante mediante l’indicatore della riserva di marcia. L’orologio è impermeabile fino a 1.000 metri.

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MFW SS 2019

MFW – Dolce & Gabbana SS 2019

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Un tributo all’Italia e in particolare modo alla Sicilia la nuova collezione SS2019 di Dolce & Gabbana.
Hanno sfilato delle icone delle passerelle, una grande famiglia ha celebrato l’essenza di Dolce & Gabbana: #DGDNA.

Monica Bellucci. Sicilia
Eva Herzigova. Artigianalità
Carla Bruni. Barocco
Rossllini Family. Tradizione
Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci. Devozione
Dallas Family. Innovazione
Helena Christensen. Seduzione
Lady Kitty Spencer e d Emma Weymouth. Colore
Emily Ratajkowski. Esaltazione
Ashley Graham. Gattopardo
Bruna Marquezine. Passione
Marina Ruy Barbosa. Cuore
Tess McMillan. Autenticità
Dilireba. Istinto
Karen Elson e Kailand Morris. Glorificazione

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MFW SS 2019

MFW – Max Mara SS2019

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Per la Primavera Estate 2019 Max Mara rielabora i classici: i racconti epici, i miti e le leggende che gettano luce sull’eterna esperienza umana. Le storie sono immutabili, ma ogni epoca ne trae le proprie lezioni.
È recente la rilettura dell’antologia classica da una prospettiva femminile. Quella di Emily Wilson è la prima traduzione dell’Odissea scritta da una donna, con il risultato di porre questa storia familiare in una luce completamente nuova.
Il canto di Penelope di Margaret Atwood racconta il lato pragmatico, intelligente e longanime della figura di Penelope .
La Circe di Madeline Miller rappresenta la famigerata maga come una donna forte e brillante, che ha osato conoscere la propria mente.
Anfitrite era la pronipote di Gea e la regina di tutti gli oceani. Prima che Poseidone arrivasse e la mettesse in secondo piano. Ora, dopo un’eternità nell’oscurità, Max Mara rimette Anfitrite sul trono che le spetta.
Anche Max Mara si immerge nel proprio mito. Anne-Marie Beretta era la stilista del brand negli anni ’80; anche lei era profondamente affascinata dal potente simbolismo del mondo classico. Dall’Archivio di Max Mara riemerge una silhouette dalla spalle importanti, drappeggi asimmetrici, bottoni automatici e dettagli funzionali. Il tutto reinterpretato per tessere la trama di un nuovo racconto contemporaneo. Impermeabili in tessuti cerati, perfetti nella forma e nella funzionalità, sono pronti ad affrontare il mare e sono disegnati per far fronte a qualsiasi intemperia meteorologica Gaia decida di scagliare. Dal meraviglioso mondo sottomarino di Anfitrite emergono volants sinuosi come esotiche forme di vita marina che delineano le costruzioni boxy di giacche e caban.
Nei toni mediterranei dell’oliva, dell’ocra, del bianco puro e del blu intenso, Max Mara immagina una moderna Amazzone, orgogliosa, fiera e valorosa. Con la sua borsa cross body Atalanta , la sua camicia monospalla, la gonna annodata in vita e gli occhiali da sole Briseis ha tutto quello che le serve per affrontare un’avventura: che si tratti di deserti infuocati, di oceani burrascosi, di una caccia ad un mostro marino policefalo o del tragitto sotto la pioggia verso l’ufficio.

Tra le modelle che hanno sfilato questa mattina:

Gigi Hadid
Kaia Gerber
Joan Smalls
Vittoria Ceretti
Cara Taylor
Halima Aden
Irina Shayk
Birgit Kos
Karen Elson

Make up: TOM PECHEUX and the MAC PRO team
Hair: SAM MCKNIGHT at Premier using Hair by Sam Mcknight
Music: JOHNNY DYNELL

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MFW SS 2019

MFW – N°21 Collezione donna SS 2019 Essenziale

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Ripulire. Partire dal tessuto. E dal design. Costruire messaggi chiari, leggibili, decisi. Ridurre all’essenziale per essere incisivi. Evitare le sovrapposizioni per rendere chiara l’idea. Attitudine adulta, non svagata, precisa. Originalità. La collezione N21 Spring/Summer 2019 parte dalla declinazione dei tessuti della Couture per descrivere attitudini casual con linee, volumi e forme disegnate. Mai casuali.

ALESSANDRO DELL’ACQUA «Il mio approccio a questa collezione parte dalla voglia di riportare il design nella moda per ottenere un risultato più originale e meno omologante. I tessuti solitamente utilizzati nell’alta moda mi sono serviti per rendere più consapevoli i trattamenti tecnici, dallo chiffon vetrificato all’eco struzzo lucidato, come l’esercizio sulla struttura scarnificata mi è servita per disegnare abiti con forme più nette. Credo nella prevalenza dell’originalità del progetto e nella riscoperta del dettaglio che distingue l’oggetto. In questo senso, gli abiti della collezione raccontano le evoluzioni delle mie idee sulla moda» dice il direttore creativo di N21.

SCARNIFICARE
Arriva da una tecnica sartoriale l’effetto della scarnificazione dell’abito che si ritrova in uno scheletro di piume che si sovrappone come un soprabito ai tubini sottili e alle gonne monocrome completate da top in chiffon vetrificato. Ma anche nelle canotte e negli abiti sottoveste costruiti con triangoli di paillettes legati da una sottile catena di filo e sovrapposti alle T-shirt e ai fourreaux coprenti.

NUDO
È un colore ma è anche un effetto. È il «color carne» di maglie leggerissime in nylon con fasce nere sul seno e di un tailleur in multiprene. Ma è anche l’apertura posteriore di un caban che copre una gonna, ed è l’oblò che si apre sulle spalle di una maglia sottile. E ancora, è l’effetto sensuale degli abiti scarnificati come quello di tutti i capi che improvvisano parti di nudità inaspettatamente erotiche.

SEMPLICITÀ
Linee e volumi semplici, diritti, di abiti in duchesse, in faille, in tinta unita o in tie & dye, che si complicano soltanto grazie a un grande fiocco sulla parte posteriore o attraverso drappeggi appiattiti ma in grado di creare movimenti asimmetrici sullo stesso abito.

MATERIALI
Uso inedito di tessuti e nuove fibre. Il multiprene, solitamente utilizzato per le coppe dei reggiseni, diventa gonne e tailleur. Il filo di nylon compone la maglieria. Il faille dà vita agli abiti da sera e agli anorak sportivi, la duchesse serve anche per costruire gonne cortissime e l’organza si trasforma ovviamente in abiti ma anche in borse ricoperte di piume. Lo chiffon è vetrificato mentre l’eco struzzo è spalmato e lucidato.

ACCESSORI
Nasce «Angela», la borsa in multiprene che si regge con tre lunghe catene in ottone dorato e si chiude con una fibbia delicata. È la capofila di zaini e di shopping bag in organza e piume, di sandali con strisce di raso che si stringono in fiocchi sospesi, di sandali con cinturino in lattice e altri adorabilmente preziosi il cui effetto nudo viene interrotto semplicemente da una fascetta in strass. Tutti con il tacco alto. E sempre abbinati ai colori degli abiti.

COLORI
La sintesi del color block. Si parte dall’assoluto nero. E poi: nude, rosa, corallo, fucsia, rosso scuro, verde acido. Sempre in solitaria, mai mescolati. Sempre decisi.

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