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Style & Luxury

“The beauty of a second”: un film contest con Wim Wenders per i 190 anni del cronografo

DailyMood.it

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23 marzo 2012

Per celebrare il 190esimo anniversario del cronografo, Montblanc ha indetto il concorso cinematografico “The beauty of a second”, con Wim Wenders. La speciale cerimonia di premiazione con Wim Wenders si è tenuta a Berlino il 20 marzo 2012.
Dice Wenders: “Uno dei grandi aspetti del cinema è come ci rende consapevoli del tempo. Ogni film consiste di molti brevi momenti di vita che tutti insieme creano uno spazio unico di tempo. Pensiamo a cosa succederebbe se potessimo contribuire al film della vita. Il contest di cortometraggi rende omaggio all’invenzione di Nicolas Rieussec, di Montblanc: il cronografo”. Attraverso la ricca storia del brand, Montblanc ha avuto il più ricco talento artistico. La sua recente partnership con l’acclamato regista Wenders è eccezionale. L’orologio da polso Montblanc Nicolas Rieussec è stato lanciato nell’ottobre 2011 per celebrare il 190esimo anniversario dell’invenzione del cronografo, il rivoluzionario strumento che è riuscito nell’impresa di misurare il tempo con la precisione di un quinto di secondo. Il concorso, presieduto da Wim Wenders, ha invitato appassionati e professionisti a sottporre un tributo di un secondo per questo brevissimo tempo sul sito del brand. Il prossimo compito di Wenders è quello di designare un vincitore dalla lista di otto semifinalisti e potenziali vincitori che hanno partecipato entro il 16 febbraio scorso. Una lista completa degli ottanta video più votati è già disponibile sul sito web. Il vincitore è stato annunciato in una cerimonia speciale a Berlino il 20 marzo, a cui hanno partecipato due finalisti di ogni categoria. Si tratta di un’opportunità imperdibile per questi registi di incontrare i loro maestri nell’arte del cinema. Il concorso non solo sottolinea la presenza di Montblanc nel supportare il talento creativo e il suo continuo sviluppo, ma è anche un tributo all’inventore del primo cronogrago. Con la sua invenzione, Riessuec ha creato un accessorio che presto sarebbe diventato indispensabile ai professionisti di ogni campo e materia. Egli usò un cronografo di sua invenzione che segnava il tempo con un disco rotante di ingranaggi dal moto perpetuo. Il cronografo Montblanc Nicolas Rieussec, come tributo all’inventore del primo prototipo di cronografo, rileva l’essenza di questo accessorio esistente dal 1821, la tecnica del disco rotante, che fornisce al modello un segno davvero distintivo.

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Collezioni Donna

Philosophy by Lorenzo Serafini_Prefall 2018

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L’estate è in pieno corso ma siamo già curiose di sapere quali saranno le tendenze e i mood per questo autunno.
Diamo uno sguardo agli outfit proposti dalla maison Philosophy by Lorenzo Serafini per la Prefall Collection 2018.

I LOOK

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Intimissimi sceglie Sarah Jessica Parker per nuova balconette nella nuova campagna F/W 2018-19

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LIBERE DI SEDURRE, A MODO NOSTRO: IL BRAND DI LINGERIE SCEGLIE SARAH JESSICA PARKER PER LANCIARE LA NUOVA BALCONETTE NELLA NUOVA CAMPAGNA F/W 2018-19

La sensualità è un’arte femminile, che nasce dal sentirsi bene con se stesse e continua nella convinzione che la vera libertà sia la possibilità di scegliere: come amare, sedurre, vincere, a modo proprio.
Nessuno mi può giudicare” cantava Caterina Caselli circa cinquant’anni fa. Un messaggio che ha ispirato Intimissimi a realizzare questa campagna globale che comprenderà affissione, stampa, spot TV e digital campaign.

A vent’anni esatti dall’uscita della serie cult Sex & The City, Intimissimi decide di celebrare la libera seduzione femminile con un volto che tutte conosciamo: Sarah Jessica Parker. Sarà infatti lei la nuova protagonista della prossima campagna worldwide del brand, un empower woman che ha saputo trovare la chiave del successo in una femminilità intelligente, carismatica e personale.
Intimissimi, da sempre dalla parte della femminilità autentica e Sarah Jessica Parker la donna che ha insegnato a tutte come avere successo senza cambiare mai: uniti in un immaginario moderno dove le donne possano riconoscersi, amarsi e scegliere, lanciando un messaggio forte e positivo attraverso la semplicità di un total look day & night che renda ogni giorno un’occasione speciale.

Una nuova chiave di lettura della seduzione, dove SJP veste semplicemente i propri panni, una donna che non si cura dell’opinione della gente ed è, in questo look indipendente, estremamente affascinante. Ad accompagnare l’attrice tra le strade di New York City la nuova Balconette effetto supervolume, completamente in pizzo con una scollatura elegante e un’imbottitura graduata per un effetto volume avvolgente. Intimissimi esalta nuovamente le forme femminili, rendendo la lingerie parte integrante dell’outfit: pigiama in seta nero e reggiseno in vista per la nuova testimonial del marchio, secondo gli ultimi trend di stagione e per scelta di una donna libera di essere sensuale a modo proprio.

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Six Poser Dummies – LaJaxx X Alberto Guardiani

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Alberto Guardiani accoglie l’Estate con una collaborazione con l’artista colombiana LaJaxx. LaJaxx, all’anagrafe Jaqueline Brandwayn è una street artist neo-femminista diventata famosa per i suoi collage dal sapore surrealista, in cui sulle teste di modelle da passerella o in posa applicava oggetti o animali, creando un paradosso dal gusto quasi satirico. Questi artwork, dopo essere apparsi per molte strade in giro per il mondo, hanno permesso a LaJaxx di stringere sempre più collaborazioni con brand della moda e del lusso, che come lei condividono un attitude ironica, irriverente e scanzonata (uno dei primi è stato proprio Alberto Guardiani con le iconiche Lipstick Heel). In SIX POSER DUMMIES, LaJaxx, prende ispirazione dalla collezione PE18 per ricreare sei diorama ispirati a 6 temi centrali della collezione.

Si alternano quindi 3 stanze/moodboard dedicate all’uomo e 3 dedicate alla donna, in cui oggetti, colori e, ovviamente, le teste, dialogano con i prodotti, inventando così un botta e risposta iper visuale e visionario, di grande impatto. – La serie di manichini ispirati alla collezione PE18 è iniziata a settembre 2017, in cui l’artista aveva ricreato 10 manichini Donna ispirati alla collezione donna che erano poi stati disposti con un set design dedicato nell’atrio di Palazzo Serbelloni, in occasione della presentazione stampa del brand durante la Settimana della Moda di Milano. – Alberto Guardiani non è nuovo a collaborazioni con artisti, la più recente, nel 2014, è quella con Robert Storey in occasione del Salone del Mobile, il quale ha rivisitato il logo del brand ricreando delle sculture/installazioni esposte nel flagship di Corso Venezia 6.

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