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Style & Luxury

“The beauty of a second”: un film contest con Wim Wenders per i 190 anni del cronografo

DailyMood.it

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23 marzo 2012

Per celebrare il 190esimo anniversario del cronografo, Montblanc ha indetto il concorso cinematografico “The beauty of a second”, con Wim Wenders. La speciale cerimonia di premiazione con Wim Wenders si è tenuta a Berlino il 20 marzo 2012.
Dice Wenders: “Uno dei grandi aspetti del cinema è come ci rende consapevoli del tempo. Ogni film consiste di molti brevi momenti di vita che tutti insieme creano uno spazio unico di tempo. Pensiamo a cosa succederebbe se potessimo contribuire al film della vita. Il contest di cortometraggi rende omaggio all’invenzione di Nicolas Rieussec, di Montblanc: il cronografo”. Attraverso la ricca storia del brand, Montblanc ha avuto il più ricco talento artistico. La sua recente partnership con l’acclamato regista Wenders è eccezionale. L’orologio da polso Montblanc Nicolas Rieussec è stato lanciato nell’ottobre 2011 per celebrare il 190esimo anniversario dell’invenzione del cronografo, il rivoluzionario strumento che è riuscito nell’impresa di misurare il tempo con la precisione di un quinto di secondo. Il concorso, presieduto da Wim Wenders, ha invitato appassionati e professionisti a sottporre un tributo di un secondo per questo brevissimo tempo sul sito del brand. Il prossimo compito di Wenders è quello di designare un vincitore dalla lista di otto semifinalisti e potenziali vincitori che hanno partecipato entro il 16 febbraio scorso. Una lista completa degli ottanta video più votati è già disponibile sul sito web. Il vincitore è stato annunciato in una cerimonia speciale a Berlino il 20 marzo, a cui hanno partecipato due finalisti di ogni categoria. Si tratta di un’opportunità imperdibile per questi registi di incontrare i loro maestri nell’arte del cinema. Il concorso non solo sottolinea la presenza di Montblanc nel supportare il talento creativo e il suo continuo sviluppo, ma è anche un tributo all’inventore del primo cronogrago. Con la sua invenzione, Riessuec ha creato un accessorio che presto sarebbe diventato indispensabile ai professionisti di ogni campo e materia. Egli usò un cronografo di sua invenzione che segnava il tempo con un disco rotante di ingranaggi dal moto perpetuo. Il cronografo Montblanc Nicolas Rieussec, come tributo all’inventore del primo prototipo di cronografo, rileva l’essenza di questo accessorio esistente dal 1821, la tecnica del disco rotante, che fornisce al modello un segno davvero distintivo.

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Fashion News

MLO.1 [ activewear collection ]

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La collezione sport firmata _MALLONI è studiata pensando ad un guardaroba active completamente rivisitato che prende ispirazione dai capi iconici dei decenni scorsi reinterpretati in chiave attuale e “street”.
Si rivolge a una nuova generazione di giovani che stanchi di connotazioni underground e streetwear cercano una proposta moderna e contemporanea. E’ la generazione dei millennials della grande rete, dinamica e culturalmente attiva: sempre aggiornata. A loro è rivolta la capsule collection MLO.1, perfetta sintesi tra funzione e lusso.

La scelta dei materiali è frutto di un’attenta ricerca che riesce a fondere l’active e il luxury. Il risultato sono materie confortevoli che si lasciano indossare in totale disimpegno, pantaloni fluidi, abiti morbidi e calzature spiccatamente tecniche secondo lo stile contemporaneo. La maglieria dallo stile relaxed con interventi di colori vividi da alternare alle bluse e alle t-shirt caratterizzate da stampe e ricami, il tutto sotto un ordine essenziale di vivace presenza anticonformista.

Dal dialogo tra gli opposti nascono look accattivanti generati dalla fusione, dall’interazione e dalla sovrapposizione. Gli abiti ridisegnano le silhouettes, plasmando forme voluminose che vengono poi domate stringendole spesso alla vita. La contemporaneità si manifesta in tutti i suoi aspetti fashion, declinandosi poi nell’oversize, negli inserti segnaletici o high-tech, in grandi cappucci e ampi colli contro pioggia e vento, gusci protettivi dalle tonalità importanti.

La collezione è energica, atletica, dinamica, vibrante di grafismi e cromie lineari. Zip, materiali hi-tech in inediti abbinamenti accanto a materiali fluidi, organze e maglieria, rivelano uno spirito sportivo, ma profondamente urbano. Intarsi colorblock, dettagli luminosi dalle sfumature roccia, azzurro, arancio e smeraldo.

MUST-HAVES: piumini, cappe, impermeabili e trench-coat, giacche boxy, tute, jumpsuit, pantaloni slim, guanti, sciarpe, calze, colli logati.

DETTAGLI: block-color, oversize, maxi imbottiture, nylon, rete tecnica, logomania, inserti in maglia tecnica con logo colorato intagliato.

COLORI: blu elettrico, smeraldo, bianco, giallo e arancio

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Campagne Pubblicitarie

Chanel Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear Campaign

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In contrast to the beautiful sandy beach he imagined at the Grand Palais for the CHANEL Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear runway show, Karl Lagerfeld has chosen a plain anthracite backdrop for the campaign that accompanies the collection. A difference that’s further highlighted by the photos alternating between colour and black and white. Bursting with character, this campaign features the models Rebecca Leigh Longendyke, Adesuwa Aighewi, Kris Grikaite, Sarah Dahl, Nora Attal, Vittoria Ceretti and Hyun Ji Shin. With a conquering spirit, they pose together in front of the designer’s camera.
On the visuals worked in duotone, black, white, tan beige and navy blue catch the light, while the colours of the collection – lemon yellow, golden sand, pink, blue and iced mint – are bathed in sunshine in the polychrome shots.

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Throughout the images, summer encourages a look that blends insouciance with elegance: with an absolute lightness, tweed comes as dresses and suits with ample volumes and as big sleeveless jackets. This spirit of casual chic is reinforced by the wide-cut trousers in cotton or denim guipure. Imbued with a fresh allure, the suit is worn against the skin with a mini-skirt while silk scarves with parasol motifs are knotted as tops. Materials are supple and appear as outfits in two-tone leather or in black crêpe. On the cropped white poplin shirts and the coloured cashmere cardigans, CHANEL is split into two distinct syllables.

There’s just one step from daylight to nightfall, and it’s made with the evening dresses in organza, gazar and silk tulle. All of them play with sophistication and transparency, here adorned with ribbons, ruffles and pleats, there a sequinned plastron…
Laid-back elegance is the order of the day this summer: mules in plexiglass and leather with little heels or a cork sole are the shoes of the season, while the double visor caps and the big fringed straw hats protect from the sun’s rays.

#CHANELSpringSummer

 

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Collezioni Donna

Marni Womens SS19 Collection

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Tutti i look della nuova collezione Marni SS 2019.

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Gli accessori

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