Jane Fonda e Robert Redford Leoni d’oro alla carriera della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

0

nee make upSono stati attribuiti a due grandissimi del cinema, l’attrice statunitense Jane Fonda e il regista e attore statunitense Robert Redford, i Leoni d’Oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia 2017.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

Robert Redford

Robert Redford
Asac – La Biennale di Venezia

Redford e Fonda si conoscono da molti anni e hanno già recitato insieme in A piedi nudi nel parco, ma a Venezia 74 sono pronti a tornare e a condividere non solo il premio, ma anche il set: in occasione della consegna del Leone d’oro alla carriera, che avrà luogo venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), verrà proiettato in anteprima mondiale il film prodotto da Netflix Our Souls at Night (Le nostre anime di notte), basato sul romanzo di Kent Haruf, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc. Le nostre anime di notte arriva a Venezia 74 come film fuori concorso, e verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix nel 2017.

Nel libro di Kent Haruf, quindi anche nella versione cinematografica, Addie Moore (Jane Fonda) e Louis Waters (Robert Redford) sono due quieti vicini di casa. Entrambi sono già anziani, hanno perso il proprio coniuge e vivono nella cittadina di Holt. In quella cittadina in Colorado sono stati vicini per decenni, ma fino a quel momento con pochi contatti. E’ Addie che per prima contattata Louis, proponendogli di trascorrere le notti insieme invece che rassegnarsi alle loro rispettive solitudini. La relazione, così poco convenzionale, ci mette poco a dare scandalo.

Share.

About Author

Leave A Reply

20 − sette =