Connect with us

Resort & SPA

Chalet nel bosco, suite panoramiche, infinity pool con acqua salina e spazi comuni alpin-chic: ecco il nuovo ECO HOTEL PFOESL

DailyMood.it

Published

on

Da giugno l’eco-hotel Pfösl sarà completamente rinnovato: il 3 giugno riapre con 3 nuovi splendidi lussuosi chalet in legno di 60 metri quadri costruiti nel bosco, 18 nuove luminose suite panoramiche con giardino, una nuova piscina ed una nuova sauna esterna con un lungo, emozionante percorso Kneipp all’aperto, la sala ristorante panoramica ampliata. Per una vacanza indimenticabile sempre più in sintonia ed in contatto con la natura, l’hotel è stato progettato secondo criteri green. Il perimetro della struttura sarà circondato da un percorso aromatico che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono; con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale diventa davvero completa. I mobili in legno massiccio, i tessuti sapientemente realizzati dai laboratori alto atesini, l’illuminazione degli spazi che rende le atmosfere idilliache e sospese, il panorama sulle Dolomiti e la location soleggiata, l’area benessere rinnovata e ampliata sono i numerosi plus che l’hotel Pfoesl presenta per la stagione estiva 2017.

3 nuovi chalet nel bosco
I nuovi chalet sono realizzati direttamente nel cuore del bosco, sopraelevati come la casetta/rifugio sugli alberi, disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio. Le stoffe naturali, loden di montagna, completano l’esperienza di benessere sensoriale a 360 gradi. Madre natura declinata in confort, relax e benessere. La grande terrazza panoramica permette di riposarsi nella natura, abbracciati dal confort del proprio chalet, con grande soggiorno dalle rifiniture di lusso, un ampio bagno tutto in legno e la splendida camera da letto, curata nei dettagli: dall’illuminazione ai mobili in legno massiccio, dai tendaggi alla biancheria da letto. Si tratta di una raffinata ricerca di un’estetica essenziale, senza fronzoli, un’eleganza legata alla natura, pura e semplice. Integrazione perfetta con il panorama delle Dolomiti e la location del bosco.

18 nuove suite con giardino panoramico
Le nuove suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno. Un nuovo modo di abitare “nella vacanza”, con spazi disegnati e cuciti ad hoc per gli amanti della natura autentica, che desiderano immergersi a 360 gradi nell’atmosfera alpina, nell’intimità della propria stanza che diventa un elegante nido accogliente.

Klima Hotel ed Eco Label
L’hotel Pfoesl è uno dei pochi hotel in Europa precertificato KLIMAHOTEL, un sigillo di qualità per alberghi sostenibili attenti alla protezione ambientale e climatica. Il sistema di teleriscaldamento a biomassa è un sistema green, rispettoso dell’ambiente. La piscina panoramica è pulita in modo naturale attraverso l’elettrolisi salina, senza aggiunta di cloro. L’intera pulizia dell’edificio è effettuata con prodotti ecologici, mentre la biancheria viene lavata senza l’impiego di additivi chimici. In veste di uno dei primi hotel in Alto Adige, l’hotel è sottoposto a severi controlli di qualità. Grazie alle procedure ecocompatibili l’hotel Pfoesl è stato insignito del sigillo ecologico “ECO Label”.

Benessere senza limiti
La nuova area wellness “Natura Spa” comprende 2000m² di spazi interni, con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti; la nuova piscina esterna salina “Panorama-Infinity pool di 25m”, pensata per godere anche immersi nell’acqua la magnifica vista sulle montagne che sembreranno ancora più vicine, rende il contatto con la natura ancora più emozionante. La colonna sonora che accompagna gli ospiti che si riposano nell’ampio giardino o nell’acqua tiepida della piscina è il cinguettio degli uccelli.
A disposizione degli amanti del benessere ci sono otto diverse saune, tra le quali “il rituale”, la nuova sauna esterna luminosa e panoramica, che regala un contatto maggiore con la natura grazie alla libertà portata dall’aria fresca della montagna sulla pelle; il nuovo bagno turco salino e quello al timo; le saune alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax ancora più spaziose e con vista panoramica.
La cura per l’illuminazione regala un effetto dinamico e mai invadente: un gioco di luci e ombre che si interfaccia con la luce naturale, che penetra dalle ampie vetrate.
Inoltre una nuova zona fitness ed una di movimento con vista panoramica, il grande giardino alpino con idromassaggio panoramico, la siepe Pfösl alle erbe ed punto con acqua sorgiva e stagno naturale dove effettuare gli esercizi Kneipp all’aperto camminando a piedi nudi sul sentiero con diversi tipi di sassi, pigne, cortecce: l’offerta benessere dell’hotel promette relax allo stato puro, naturale.

Benvenuti al Pfoesl, hotel con vista
Le sorprese iniziano ancor prima di varcare la soglia del Pfoesl: tutta la struttura si proietta sullo scenario dolomitico di Sciliar, Catinaccio e Latemar, il panorama abbraccia gli ospiti al loro arrivo. L’hotel si svela in tutta la sua autenticità, con l’elegante edificio tradizionale alpino e gli oggetti della cultura altoatesina che accolgono gli ospiti in un’atmosfera sospesa tra epoche passate e moderno confort. Entrando nella struttura si avverte il profumo del legno di cembro ampiamente utilizzato nell’edificio, ecologico e naturale. La reception è accogliente e lascia intravedere l’ampio salone da pranzo sviluppato lungo il perimetro nord dell’hotel e dalle cui ampie finestre si gode lo scenario dei gruppi dolomitici del Catinaccio e del Latemar come in una cartolina che, all’ora di cena durante i tramonti, offrono uno spettacolo impareggiabile, tingendosi di un colore rosa intenso con ombre nette e suggestive, come in un film documentario dal vivo, così stupefacente da riuscire persino a distrarre per qualche istante dalle gustose specialità naturali dello chef Markus e del suo team.

Nulla per caso
Al Pfösl niente è lasciato al caso, la particolare posizione su di un altopiano ameno e soleggiato nel cuore delle Dolomiti (Nova Ponente è il paese più soleggiato dell’Alto Adige), hanno permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la nuova lounge con camino alle sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande e nuova zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla rigogliosa natura.
Un insieme di ambienti che formano una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.

Natura e relax: 35 ettari di prato e di bosco
Pace, tranquillità, movimento equilibrato e cura della salute unite ad un’alimentazione sana e bilanciata, questo è il soggiorno al Pfoesl dove toccare la natura con mano, unirsi ad essa e coccolare il corpo con prodotti naturali.
Trentacinque ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio fanno sembrare il posto un paradiso quasi irreale, del quale l’Hotel Pfösl gode in esclusiva grazie alla sua straordinaria ed unica posizione panoramica.
L’intero Hotel Pfösl è realizzato con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un’atmosfera e dei profumi naturali unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi.

Per info e prenotazioni Eco Hotel Pfoesl

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciannove =

Resort & SPA

Relax e benessere al Tratterhof, rinomato “Sauna Hotel” dell’Alto Adige

Published

on

Situato a 1.500 metri di altitudine nella soleggiata località di Maranza in Alto Adige, l’Hotel Tratterhof si affaccia sul panorama mozzafiato delle Dolomiti Patrimonio Unesco e della Valle Isarco. Oasi perfetta per rigenerare mente e corpo, grazie ad un’area wellness di ben 3.500 mq, il quattro stelle Superior Tratterhof è meta ambita anche per gli amanti dello sci e delle escursoni

Il nome dell’hotel deriva dal tedesco antico “tratte” che significa “il più piccolo maso del luogo”; è proprio da questo piccolo maso che nel 1981 è stata ricavata la struttura che ha poi dato vita all’hotel Tratterhof. I dettagli lineari e moderni e gli arredamenti con il legno della regione come l’abete rosso, il larice e il cirmolo, conferiscono agi ambienti interni un’atmosfera accogliente e preziosa.
Membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, che riunisce i migliori hotel wellness dell’Alto Adige, il Tratterhof, è dotato dell’immensa area wellness “Monte Silva” (3.500 mq) con 8 saune, 2 piscine e un’oasi relax in un rigoglioso giardino.

Immerso nella bellezza e nella tranquillità della natura alpina, l’hotel dispone di guide esperte disponibili cinque giorni alla settimana ad accompagnare gli ospiti alla scoperta dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal (Valles-Maranza) con 51 km di piste e 16 impianti di risalita.
Sulla vetta del monte Gitschberg (2.510 mslm) una piattaforma panoramica offre un’incredibile
vista a 360 gradi su più di 500 cime.
Una funivia collega la località di Maranza direttamente a quella di Valles e al monte Jochtal in cui piste spettacolari attendono anche i principianti. Qui ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza invernale perfetta: sole, cielo azzurro, paesaggi innevati e piste da sogno.

E dopo una lunga giornata trascorsa sulla neve, potete ricaricarvi nell’esclusiva area wellness con piscina esterna riscaldata e ampia piscina coperta, vasca esterna con idromassaggio, sauna emozionale, sauna finlandese panoramica, bagno turco, bio sauna, sauna ad infrarossi, sauna per bambini e accoglienti angoli di risposo. Un’oasi di benessere tutta da scoprire in uno dei migliori “Sauna Hotel dell’Alto Adige”, che ha ricevuto l’HolidayCheckAward nella categoria wellness grazie a tutti i feedback positivi da parte degli stessi ospiti anche grazie alla cura dedicata all’alimentazione segue i principi del benessere: la cucina si compone, infatti, di soli ingredienti genuini e locali, con un’attenzione particolare alle intolleranze alimentari.

L’offerta di questo inverno – pacchetto Carving & Motion, valida dal 07.01 al 03.02.2018, comprende 7 notti al prezzo di 6 in pensione benessere a partire da 886,00 euro a persona, 6 giorni di skipass (per Gitschberg-Jochtal e Plose), riduzione sull’attrezzatura sci (6 giorni al prezzo di 5), riduzione su corsi di sci di gruppo (da 6 o 5 giorni danno diritto a un giorno in regalo), Skiboot-butler per ogni stanza prenotata, aperitivo in montagna e Navetta ski gratuita a orario continuato.

Per informazioni: www.tratterhof.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort, il metodo Termesana per un benessere completo

Published

on

Incastonato come un gioiello nella incontaminata Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort, che coccola i propri ospiti per una vacanza invernale all’insegna non solo dello sport – grazie ai pacchetti che abbinano al pernottamento Skipass o tessera fondo – ma soprattutto del benessere completo.

La preziosa sorgente d’acqua solfata, l’attività fisica e la sana alimentazione, trattamenti wellness e programmi specifici di fisioterapia e riabilitazione: sono questi i principi su cui si basa l’innovativo metodo Termesana del Bad Moos.

Un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona e passa attraverso colloqui con gli esperti del benessere, menu light Feel Good, frutto di un lavoro di ricerca dello chef Leo Peintner sul tema della salute rapportato all’alimentazione, programmi di attività Move & Balance, una serie di attività da vivere durante il soggiorno dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate, trattamenti Energy, Sulfate & FisioSpa.

I nuovi percorsi benessere della Spa Termesana mettono insieme tutti questi aspetti, dall’alimentazione all’attività fisica, fino ai trattamenti benessere specifici che sfruttano le proprietà dell’acqua solfata. A seconda delle diverse combinazioni, si possono scegliere il pacchetto detossinante o Armonia del corpo, l’Activ & Sport o il pacchetto Termesana.
Per ogni proposta ci sono formule diverse; il pacchetto “Armonia del corpo – 1 notte”, ad esempio, comprende: menu “Feel Good”, 1 Bagno di zolfo con oli drenanti, 1 Trattamento Energy legs anticellulite, 1 Sulfate Face, programma “Move & Balance”, accesso al mondo delle saune e fitness Termesana, al costo di 223,00 euro a persona (soggiorno escluso).

Per chi vuole concedersi più giorni e una rigenerazione completa, invece, il pacchetto “Armonia del corpo – 5 notti” comprende: incontro con il team del benessere, menu “Feel Good”, 1 Sulfate Body, 2 Fanghi minerali Bad Moos, 2 Bagni di zolfo con oli drenanti, 2 Trattamenti Energy legs anticellulite, 1 Energy Detox, 1 Sulfate Legs, 1 Sulfate Face, programma “Move & Balance”, accesso al mondo delle saune e fitness Termesana, incontro finale con il team del benessere, al costo di 733,00 euro a persona (soggiorno escluso).

Se poi volete dedicarvi anche allo sci sfruttando la posizione del Bad Moos, a pochi passi dagli impianti di risalita della Croda Rossa, dal 7 al 28 gennaio 2018 è disponibile il pacchetto “Dolomites Ski Paradise” comprensivo di 4 pernottamenti, mezza pensione con buffet di prima colazione, merenda altoatesina e cena con menu a scelta di 4-5 portate, 3 giorni di Skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, Feel Good menu light, programma settimanale Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana, a partire da 700,00 euro a persona.

Per informazioni: www.badmoos.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Dai il benvenuto al 2018 a Sorrento

Published

on

Le feste di Natale e Capodanno a Sorrento, sono caratterizzate da una serie di tradizioni che rendono magico e speciale questo periodo dell’anno. Il programma della città è ricco di appuntamenti ed eventi: le strade si riempiono di luci e colori già durante i primi giorni di novembre e vengono addobbati bellissimi alberi di Natale nelle piazze e nei punti principali della città. A Villa Fiorentino viene allestito il Villaggio di Santa Claus con la casa di Babbo Natale, stand di prodotti tipici natalizi, spettacoli di animazione per i più piccoli e uno speciale musical dedicato al Natale.

Per celebrare l’arrivo del Capodanno, dopo il tradizionale cenone, in città i festeggiamenti continuano con musica e animazione per culminare con un emozionante e suggestivo spettacolo pirotecnico che, dal pontile del Porto di Sorrento, illumina il cielo notturno e dà il benvenuto al nuovo anno.

Un luogo altrettanto magico dove passare questo periodo di festa è il Grand Hotel Excelsior Vittoria, che accoglie i propri ospiti in una cornice romantica e ricercata, per trascorrere le feste natalizie gustando i migliori piatti della tradizione locale rilassandosi sulle note jazz di artisti di fama internazionale.

Il 30 dicembre l’hotel avrà infatti l’onore di ospitare un noto compositore e pianista conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. Il Maestro, rappresentante di una scena musicale internazionale innovativa, capace di integrare tradizione classica e sperimentazione elettronica, regalerà agli ospito uno speciale ed imperdibile concerto privato.

A seguito della conferma della stella Michelin attribuita al ristorante Terrazza Bosquet, diretto dallo chef Antonino Montefusco, l’Excelsior Vittoria ha deciso di organizzare, per un numero ristretto di estimatori della cucina d’autore, il Cenone di Capodanno anche al ristorante stellato Terrazza Bosquet.

Questa offerta si aggiunge a quella del veglione a tema, appuntamento glam di Sorrento. Il tema del Gran Gala di fine anno sarà “La vita è arte — L’arte è la vita” e durante il Veglione saranno presenti anche diversi ospiti e artisti d’eccezione per festeggiare insieme l’arrivo del 2018.

L’1 gennaio i festeggiamenti proseguiranno al Grande Hotel Excelsior Vittoria con l’abituale Brunch di Capodanno, servito nella bellissima ed elegante cornice della sala Vittoria e ispirato alla tradizione culinaria napoletana e alla cucina internazionale. Il brunch sarà accompagnato dalle note jazz di Francesco Nastro, raffinato compositore ed eccellente pianista e, insieme a lui, durante la giornata, si esibiranno anche Aldo Vigorito, uno dei migliori contrabbassisti italiani, e il musicista Giuseppe La Pusata.
Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending