Essenze: una famosa e raffinata Maison presenta una seducente e frizzante eau de toilette derivata dallo splendido fiore dalla storia rinascimentale

0

25 giugno 2012

Quella del gelsomino è una storia intensa e un’inesauribile fonte di ispirazione, indissolubilmente legata con il Rinscimento e i Giardini del Boboli di Firenze.
“Mon Jasmin Noir”, l’Eau Exquise è la nuova eau de toilette di Bulgari.

Fresca, inebriante e luminosa, la fragranza si ispira alla natura incantata degli splendidi giardini all’italiana del Rinascimento, in particolare al Giardino di Boboli di Firenze, dove la famiglia de’ Medici volle portare il gelsomino per la prima volta in Italia.

Attraverso i confini del tempo e dello spazio, l’essenza di quegli stessi fiori è oggi racchiusa in un nuovo profumo che evoca le fragranti cascate di gelsomino che brillano al sole come pregiati ricami in miniatura.

Le sue note trasparenti richiamano la freschezza di labirinti verdeggianti e nei suoi accordi effervescenti si rispecchia la frizzante vitalità di giochi d’acqua di fontane scroscianti.

Una seducente acqua di gelsomino. L’Eau Equise svela il lato più esuberante di Mon Jasmin Noir ed è espressione di un lusso disinvolto e vivace che trova in questa fragranza la sua interpretazione più pura.

Un arabesco di aromi squisitamente delicati che trascina nella luce e nella ricchezza del paesaggio mediterraneo.

Il pompelmo rosa sprigiona il primo soffio pungente unito all’accordo di mandorla verde. Una scia di vellutata leggerezza accompagna verso l’anima inconfondibile del profumo.

Qui, le note avvolgenti del gelsomino Grandiflorum si fondono con il gelsomino Sambac al tè bianco – un’infusione floreale arricchita da un pizzico di tè – per sciogliersi in un abbraccio caldo e discreto.

Le nuance morbide dei legni nobili e gli accenti intensi del muschio bianco aggiungono un’ultima sfumatura di rotondità e sensualità.

Un prezioso flacone “fiorito”.

Il nuovo flacone riprende le geometrie sinuose di Mon Jasmin Noir e viene ora impreziosito da una decorazione esclusiva.

Un delicato merletto trasparente di gelsomini “fiorisce” sul fondo della bottiglia quasi evocando la trama leggerissima di un gioiello.

L’inconfondibile nastro in organza che caratteriza la collezione Mon Jasmin Noir adorna anche la bottiglia de L’Eau Exquise, mentre le tenui sfumature verdi della fragranza riflettono ed anticipano la sua delicata freschezza. Mon Jasmin Noir L’Eau Exquise è così un irrinunciabile distillato di eleganza.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.