Connect with us

Beauty

Spring is in the air: 10 nuove fragranze per questa primavera

Published

on

La bella stagione è alle porte e insieme al cambio dell’armadio siamo pronti a rinnovare anche la nostra beauty routine, profumi compresi. Se i prodotti per la skincare si fanno più leggeri, impalpabili e rigorosamente provvisti di fattore di protezione solare (che non dovrebbe mancare anche in inverno), il make-up si tinge di nuance più chiare e sbarazzine. E i profumi? Qui la scelta è più personale, ma sicuramente note floreali, ariose, energizzanti ed eteree la fanno da padrone.

Narciso Rodriguez For Her Musc Nude
Narciso Rodriguez presenta For Her Musc Nude, nuovo profumo che conferisce un’aura di delicatezza inedita all’iconica collezione For Her. Concepita per esaltare la pelle di chi la indossa, questa fragranza avvolge il corpo in un abbraccio confortante, come una seconda pelle.

L’EdP esordisce con una nota di pepe rosa e un bouquet floreale, il tutto illuminato da un bocciolo di gelsomino bianco. Nel cuore della fragranza sboccia una delicata rosa di Damasco, raccolta a mano nelle prime ore del mattino per carpirne la preziosa essenza nel suo momento clou. La tenera nota di rosa pervade l’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile della collezione For Her. Il flacone è reinventato in delicate tonalità nude, il vetro traslucido smerigliato con un rosa tenue che rivela la splendida fragranza al suo interno grazie a un gioco di trasparenze.
Prezzo: da 74 euro
www.narcisorodriguezparfums.com

Zadig&Voltaire This is Really Her! e This is Really Him!
Zadig&Voltaire svela This is Really Her! e This is Really Him! come opposti che si attraggono, si sbarazzano delle convenzioni, creando una scia olfattiva che amplifica l’intensità di ogni composizione. This is Really Her! emana un’essenza floreale ambrata. In testa, note luminose e al contempo spicy di pepe rosa acquistano profondità grazie ad accordi di rum ambrato. Nel cuore una nota metallica armoniosamente intrecciata con i classici toni floreali della rosa e la castagna. Le note di fondo con una miscela seducente di note di miele, patchouli e vaniglia. In This is Really Him! le note sfavillanti del pompelmo e del limone si intensificano una volta combinate con un accordo metallico di fiori d’arancio, inedito. Il tutto, mixato a un delicato accordo legnoso di Palo Santo, riscaldato da note ambrate, per un profumo magnetico e potente da indossare dal tramonto all’alba. I flaconi sono realizzati per il 15% in vetro riciclato, mentre il packaging è stato realizzato per limitare l’impatto ambientale.
Prezzo: rispettivamente da 99 queo e da 77 euro
https://zadig-et-voltaire.com

Eau de Zéphyr di Rancé 1795
Eau de Zéphyr arricchisce la serie Rue Rancé di un’anima dinamica e mediterranea, agrumata, legnosa e caratterizzata da un vivace sillage genderless. L’esclusiva eau de toilette ci trasporta in un paesaggio di mare e vento, in cui l’anima frizzante degli agrumi incontra un’onda vivificante di note legnose, musk e lievi accenti ozonati. Un’ode al vento e al mare, un’onda dinamica di agrumi che lascia il posto a una sofisticata miscela di caprifoglio, geranio, galbano e tè. Spezie e Magnolia, Legno di Cedro e Violetta creano un perfetto equilibrio di chiaroscuri. Eau de Zéphyr, una creazione del tutto inedita, nasce dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e la casa essenziera francese SFA.
Prezzo: da 90 euro
www.rance1795.com

Cosmic Kylie Jenner
Cosmic Kylie Jenner è una fragranza magnetica e ispirata ad una pelle che profuma divinamente. Creato da Kylie stessa, il profumo avvolge istantaneamente chi lo indossa con un’aura ricca, calda e dolce. Questa fragranza ambrata floreale sboccia con note di Gelsomino stellato e Arancia rossa; ha un cuore di Accordo Ambra dorata e Accordo Peonia rossa, e racchiude un morbido fondo con un Accordo Vaniglia Musk e Legno di Cedro, per un jus caldo ideale sia per il giorno che per la notte. Racchiusa in un flacone scultoreo progettato per assomigliare a un’opera d’arte proveniente da un altro cosmo, questa profumata novità è formata per adattarsi perfettamente nel palmo della mano.
Prezzo: da 44 euro in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su www.douglas.it

Silver Marble di Simone Andreoli
Simone Andreoli presenta una nuova creazione olfattiva dall’intensità cristallina della natura selvaggia dell’Artico, un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine. Silver Marble risveglia emozioni primordiali con l’aroma gelido, secco e tagliente del ghiaccio intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla originaria della forza elementale del ghiaccio. Un mix di sentori minerali e freschi, con tonalità taglienti come l’aria polare. Una creazione fatta con molecole sintentiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.
Prezzo: 185 euro
www.simoneandreoli.com

Elizabeth Arden Green Tea Coconut Breeze
Green Tea, linea di Elizabeth Arden, è da vent’anni una delle punte di diamante del brand. I prodotti si contraddistinguono per la raffinata fragranza che dà energia al corpo, stimola i sensi e rivitalizza lo spirito. La nuova fragranza, perfetta per la stagione in arrivo, è Coconut Breeze. Il cuore della formula è costituito da una miscela di tè verde, miele e cocco. Lavorando in armonia, gli ingredienti idratano e nutrono profondamente la pelle. La sua fragranza agrumata è un’aggiunta rinfrescante alla crema, che eleva i sensi con accordi di cocco, muschio e bergamotto. Green Tea Coconut Breeze è disponibile in Eau de Toilette e in Honey Drops Body Cream, lozione che avvolge la pelle nell’idratazione, favorendo una sensazione di morbidezza.
Prezzo: 28 euro l’EDP
www.elizabetharden.it

EAST di Akro
Viaggi. Medio Oriente. Oud. Cuoio. Lampone. Ambrox. Queste le parole chiave che meglio esprimono l’anima del nuovo profumo di Akro, EAST, un’essenza nata dalla passione del Maestro Profumiere Olivier Cresp per gli Emirati Arabi Uniti scoperta in uno dei suoi viaggi per il mondo. È questo, infatti, il luogo da cui prende ispirazione questo profumo. Una fragranza intensa, misteriosa e profonda che riflette perfettamente l’anima del Medio Oriente e dalla sua cultura così radicata. Olivier trae ispirazione proprio dai folkloristici mercati degli Emirati e dalle accoglienti case di questo popolo che possiede una varietà di aromi e fragranze ben definite e riconoscibili. Tra queste l’oud, l’olio legnoso che viene bruciato in tutta la regione. Prende così vita EAST; un profumo della famiglia Boisé, le cui fragranze sono composte da legni pregiati ed erbe di foresta, che insieme generano accordi vegetali che danno vita a molteplici interpretazioni. Una testa di lampone e una base di ambrox , isomero dell’ambra grigia, donano infine a EAST una nota dolciastra che si fonde con gli aromi dell’oud e del cuoio, cuore del profumo.
Prezzo: da 115 euro
https://akrofragrances.com

Avon TTA Everlasting
Avon lancia TTA EVERLASTING, la nuova fragranza femminile della famosa trilogia “Today, Tomorrow, Always” che celebra l’amore eterno, puro e incondizionato e il legame che si condivide con le persone più care. A sottolineare questo scopo, l’aggiunta nella fragranza di boccioli di neroli, simbolo dell’amore e sviluppata dal grande maître parfumeur, Olivier Cresp. Il bouquet è composto principalmente dal dolce tepore olfattivo del latte di mandorla, così come i boccioli di mandorlo, a cui si aggiungono sottili note dell’abbraccio caldo del muschio. Indossare questa fragranza significa andare oltre la classica accezione dell’amore e abbracciare, per un’occasione speciale o ogni giorno, il sostengo aromatico di un profumo che ricorda l’amore incondizionato della propria famiglia, degli amici più cari, di una madre, una sorella o qualsiasi altra persona rappresenti l’amore puro, l’amore vero.
Prezzo: 25,99 euro
www.avon.it

Guerlain Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum
Per il 2024 Delphine Jelk, Guerlain Fragrance Creative Director and Perfumer, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio artistico, introducendo un’inedita dimensione olfattiva nell’iconica collezione di fragranze maschili della Maison. Per la prima volta, Guerlain presenta Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum: l’espressione più audace di una fragranza e rappresentazione più autentica delle materie prime. Ispirato al gusto caldo e intenso del bourbon, Habit Rouge Le Parfum richiama tutte le qualità del rum ed esalta l’esclusiva tintura di vaniglia, al cuore del nuovo Parfum. Grazie alla mandorla amara, che si ispira all’amaretto italiano, L’Homme Idéal Le Parfum amplifica il carattere discreto, ma ricco e seducente, della fragranza originale. Infine, prodotto come un gin infuso, Vétiver Le Parfum si apre con esplosive note aromatiche di bacche di ginepro e, dando risalto all’essenza di vetiver, esprime equilibrio tra luminosità e terrosità, forza ed eleganza.
Prezzo: 163 euro cad.
www.guerlain.com

Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender
Da trent’anni il mondo delle fragranze di Issey Miyake celebra la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’amore incondizionato ora si traduce in un impegno a favore della tutela dell’ambiente attraverso iniziative concrete volte alla sua salvaguardia. Nell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender, l’acqua pura e la lavanda vibrante si fondono. Con forza e intensità, il freddo incontra il caldo. L’acquatico incontra l’aromatico. È un’esplosione di contrasti che inizia con la vivacità di una lavanda contemporanea, perfettamente in linea con lo zeitgeist. A contatto con il pepe Sichuan, si riscalda, prima di acquisire profondità grazie al legno di cedro. Nella fragranza, la lavanda procurata in modo etico è al 100% di origine naturale e arriva dalla Provenza. Il tappo del falcone è realizzato in legno senza inserti di plastica e il flacone contiene il 20% di vetro riciclati. Con l’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender si sostiene anche il Reforest’ Action: ogni acquirente della fragranza avrà la possibilità di piantare un albero dove desidera.
Prezzo: da 83 euro
https://eu-store.isseymiyake.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − 1 =

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tonico: perchè è importante e quali usare

Published

on

Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending