Connect with us

Beauty

I profumi dell’autunno… Anche sulla pelle

Published

on

I profumi dell’autunno 2023 sono una vera e propria coccola. Accordi che mixano muschio sensuale, legni inebrianti, spezie avvolgenti e dolci note gourmand. Ma non solo. Visto che l’estate non vuole proprio abbandonarci, resistono anche le note fresche, agrumate, acquatiche… Che si fondono con accordi più legnosi creando inedite sintonie di profumo.

Gucci Flora Gorgeous Magnolia Eau de Parfum
L’universo #FloraFantasy svela una nuova dimensione di libertà espressiva con Gucci Flora Gorgeous Magnolia Eau de Parfum. Custodita in un flacone laccato viola, la nuova fragranza celebra la forza interiore, incarnata ancora una volta dalla cantautrice multiplatino Miley Cyrus, nella campagna realizzata dall’artista Petra Collins. La creazione dei nasi Daphné Bugey e Marie Salamagne è ricca di note inaspettatamente complementari. La fragranza si ispira alle donne dallo spirito libero, ed è costruita intorno alla Magnolia Alba, pianta antica e rara che richiede un raccolto specifico e un attento processo di distillazione. La sua dolcezza fruttata, floreale, è compensata da un sentore di salvia sclarea, che ne sottolinea la natura istintiva. L’Essenza di Magnolia che ne risulta sprigiona uno spirito luminoso e nobile. L’Accordo di Mora aggiunge una dimensione fruttata e succosa che enfatizza la dolcezza dell’Essenza di Magnolia, in equilibrio tra freschezza e sensualità. L’Essenza di Patchouli viene usata per costruire il fondo della fragranza: Bugey e Salamagne catturano l’intensa legnosità del miglior Patchouli, quello dell’Indonesia, creando un aroma delicato di terra e cuoio. I Legni Biondi infondono a Gucci Flora Gorgeous Magnolia un tocco gentile e sensuale, mentre l’Accordo di Cocco sprigiona una freschezza vanigliata morbida e irresistibile. Infine, L’Assoluta di Gelsomino Sambac sostiene l’intensità verde e il calore che si fondono con una scia dolce di Muschio.
Prezzo: da 81,00 euro
www.gucci.com

Lancôme La Vie est Belle L’Extrait
Ideata dai Maestri profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion, due dei creatori dell’Eau de Parfum originale del 2012, La Vie est Belle L’Extrait è una novità nell’universo di questa iconica fragranza. Più accattivante che mai infatti, introduce per la prima volta in Lancôme l’iris legnoso. Una dichiarazione di lusso, ribadita da ogni singolo ingrediente della formula. Fedele alla firma floreale e gourmand della fragranza originale, La Vie est Belle L’Extrait ne reinterpreta l’emblematica firma olfattiva creando un’esperienza sofisticata e profondamente sensuale grazie alla scelta di ingredienti pregiati. Nelle note di testa, la resina sacra olibano, altresì detta accordo d’incenso, aggiunge un tocco speziato all’apertura fresca e fruttata, unendo bergamotto e accordo di frutti rossi. Il cuore della composizione è caratterizzato da un’essenza di rosa che ravviva il bouquet, mentre il burro di iris pallida ne sottolinea la raffinatezza. Per la primissima volta nell’universo La Vie est Belle, un accordo di oud apporta una firma legnosa alla fragranza, nonché profondità, ricchezza e mistero all’iconico sillage. Infondendo una vibrazione calda e sensuale sulla pelle, questa sfaccettatura legnosa evoca una dipendenza accattivante e conferisce un’opulenza senza precedenti a La Vie est Belle.
Prezzo: da 86 euro
www.lancome.it

Guerlain Aqua Allegoria Forte
Dopo la reinterpretazione delle iconiche fragranze di Aqua Allegoria – Mandarine Basilic, Rosa Rossa e Nerolia Vetiver – la collezione Forte celebra lo straordinario potere del legno attraverso tre nuove eau de parfum intensamente legnose. Più che una nuova collezione, è un tributo olfattivo ai protagonisti della biodiversità, ovvero gli alberi e le foreste. Essenziali per la vita sul pianeta, questi “polmoni della Terra” sostengono e strutturano gli ecosistemi naturali. Firme olfattive della collezione intensa, le sfumature legnose conferiscono alle fragranze una carica unica: sinonimo di carattere e persistenza, le loro note formano la base di numerose fragranze. Con Bosca Vanilla, Rosa Palissandro e Oud Yuzu, il legno incontra la firma di Aqua Allegoria Forte in tre fragranze distintive e straordinariamente intense. Realizzato con il 15% di vetro riciclato, l’erogatore può essere svitato manualmente in modo che il flacone sia ricaricato con un refill da 200 ml facile da usare, grazie ad un sistema anti-goccia, e compatibile con tutti i formati.
Prezzo: da 121 euro
www.guerlain.com

Prada Paradoxe Intense
Creato sulle basi di Paradoxe Eau de Parfum, Paradoxe Intense è delicato in partenza ma potente nell’esecuzione. È l’intenzione di rivalutare e ricostruire le aspettative sulla femminilità. È la natura di un paradosso da mettere in discussione, unire elementi in contraddizione per rivelare una verità profonda. Prada Paradoxe Intense gioca a reinterpretare i codici classici della femminilità, offrendo nuovi significati per una donna che non è mai uguale, ma sempre se stessa. Come per il Paradoxe originale, il flacone rinnovato è l’espressione dell’essenza della Maison: una costante e curioso dialogo fra i suoi codici iconici ed una predilezione per i contrasti. Paradoxe Intense ha un’innegabile potenza che esprime una femminilità fortemente enigmatica. Fedele all’essenza del brand e sotto la guida di Miuccia Prada e Raf Simons, la fragranza è stata  creata dai Mastri Profumieri Nadège Le Garlantezec, Shyamala Maisondieu e Antoine Maisondieu per riconciliare l’atemporalità e la modernità, la natura e l’innovazione. Un bouquet floreale senza tempo è spinto all’estremo: la freschezza del bocciolo di Neroli si sprigiona nelle note di testa ed è sostenuto dai luminosi lampi di Bergamotto e dell’essenza di Neroli. Questa freschezza è contrastata dalla coinvolgente nota floreale di una infusione di Gelsomino, il cuore diventa più audace e più sensuale con un coinvolgente accordo di Muschio. Dietro le quinte, muschi di origine naturale si superano l’un l’altro. Serenolide™, accompagnato da Moxalone, rende ancora più moderna la firma dell’Ambra. Il vibrante Ambrofix, derivato dalla biotecnologia, apre all’infusione di Vaniglia Bourbon che si fonde con la Vanillina naturale estratta dal riso.

Burberry Goddess Eau de Parfum
Burberry svela la nuova Eau de Parfum Burberry Goddess, una fragranza femminile e aromatica. Il lancio è accompagnato da una campagna con protagonista l’attrice franco-britannica Emma Mackey, nuova ambasciatrice di Burberry Beauty. Burberry Goddess Eau de Parfum è una fragranza Aromatica-Gourmand, guidata da un potente e caratteristico trio di Vaniglia. Raccolti a mano, i baccelli di Vaniglia vengono essiccati al sole per un periodo che va dalle cinque alle sette settimane. Vengono quindi riposti a maturare in scatole di legno, per sviluppare il loro caratteristico aroma dolce. Nella creazione di questo prezioso accordo, la Vaniglia è stata avvolta da note luminose di Essenza di Lavanda, diva di Provenza e da note terrose di Cacao e radici di Zenzero, così da creare un perfetto equilibrio aromatico.
https://it.burberry.com

narciso rodriguez all of me
A vent’anni dal lancio di for her, narciso rodriguez parfums segna l’inizio di una nuova e audace era con all of me, un profumo multi-sfaccettato che reinterpreta la femminilità per le nuove generazioni. Celebrazione dell’individualità e dell’espressione di sé, all of me nasce per un nuovo movimento di donne emancipate e dallo spirito libero. Oltre all’accordo rosa-geranio, la fragranza è costruita attorno a una seconda sfaccettatura fondamentale: un’evoluzione più cremosa e avvolgente del raro muschio egiziano presente nel cuore di ogni fragranza narciso rodriguez. Sei diverse note muschiate si fondono per creare un’essenza inebriante, diventando una seconda pelle, ognuna delle quali offre al profumo una dimensione unica: delicatezza, luminosità e una ricca consistenza legnosa. La fragranza si apre con la luminosa rugiada su un fresco petalo di rosa, unita a un prezioso infuso di rosa centifolia, raccolta a mano all’alba nei leggendari campi di Grasse, che acquisisce consistenza con l’essenza della magnolia e sensualità con la profondità cipriata dell’iris nero. Questa miscela cangiante di fiori sprigiona poi una nota audace di geranio bourbon, che si fonde con la rosa per avvolgere il cuore della fragranza con delicati muschi bianchi.
Prezzo: da 76 euro
www.narcisorodriguezparfums.com

Zafferano di Acqua di Parma
Mistico e raro, inconfondibile con i suoi stimmi rossi, lo zafferano dona a tutto ciò che tocca un colore brillante e un aroma intenso, come un ricco e persistente bagliore. Acqua di Parma esalta l’intrinseco splendore di questo prezioso “oro rosso”, illuminandone il calore e la profondità con una nota agrumata e creando così una sensazione unica, speziata e radiosa. Mentre scintille di luce danzano attorno all’intensità della spezia, risplende un tocco fiorito con gli oli essenziali dei fiori d’arancio, del gelsomino sambac e del geranio. Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia. Espressione dell’artigianato italiano, lo Zafferano di Acqua di Parma è la traduzione olfattiva della tecnica compositiva del terrazzo veneziano. Venezia, per secoli porta sulla rotta delle spezie che univa Oriente e Occidente, luogo di incontro e di scambio, è la città dove l’arte e la cultura sono fiorite grazie all’ingegno umano e a una tensione verso la meraviglia fatta di rilettura aperta di segni lontani. Un approccio compositivo in cui la preziosità delle materie prime, zafferano e agrumi in un caso, vetro soffiato, marmo e foglia d’oro nell’altro, si combinano grazie all’abilità degli artigiani che le uniscono, le lavorano, le modellano in un objet d’art.
Prezzo: da 103 euro
www.acquadiparma.com

Dr. Vranjes Firenze Leather Oud
Una Eau De Parfum perfetta per esaltare le personalità audaci che vogliono immergersi nel fascino misterioso ed elegante dell’autunno. Con rosa e geranio come note di testa, nel cuore cuoio toscano e oud mediorientale e sul fondo sandalo, muschio e vaniglia, il nuovo capolavoro olfattivo fonde le curve sinuose delle dune mediorientali con quelle delle colline toscane, per unire la preziosa resina di oud con l’inconfondibile aroma del cuoio. Un blend audace e intenso che conduce verso un viaggio sensoriale dal fascino esotico, nato per celebrare in un profumo la bellezza dell’essere umano ed esaltare la personalità di chi la indossa. Disponibile anche come Fragranza d’Ambiente.
Prezzo: 164 euro
https://drvranjes.it

Tom Ford Myrrhe Mystère
Un profumo ambrato boisé provocante e ricco di energia vibrante, Myrrhe Mystère emana un’aura straordinariamente luminosa. Questa fragranza celebra una delle essenze più rare, esotiche e iconiche della profumeria, la Mirra, fondendola armoniosamente con un raffinato accordo di Vaniglia Intenso, donando una piacevole sensazione di equilibrio e armonia interiore. Myrrhe Mystère è racchiuso all’interno dell’iconico flacone dai toni ambrati intensi. Adornato con una targhetta in ambra scura, il flacone da 30 ml e quello da 50 ml sono originali opere scultorie che impreziosiscono qualsiasi angolo di bellezza.
Prezzo: da 155 euro
www.tomford.com

Chanel Chance Eau Fraîche Eau de Parfum
Chanel reinterpreta Chance Eau Fraîche Eau de Toilette in una versione che unisce l’intensità di un’Eau de Parfum alla luminosità di un’Eau de Toilette. Una sfida superata con successo da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, che in questa composizione unica è riuscito a esaltare l’intensità della fragranza senza sovrastarne la freschezza. Chance Eau Fraîche Eau de Parfum conserva così tutta la spontaneità e la vivacità dell’Eau de Toilette, ma lasciando un ricordo più intenso. Il Parfumeur Créateur non si è limitato a modificare la concentrazione delle materie prime, ma si è dedicato a un lavoro di composizione, creando così una nuova fragranza. L’accordo cedrato diventa vibrante senza perdere il suo originale tocco goloso, il gelsomino si fa più intenso, più ricco, e l’accordo di legno di teck svela una sfaccettatura più ambrata, conferendo alla fragranza una certa eleganza.
Prezzo: 157 euro
www.chanel.com

Jo Malone London English Pear &SweetPea
Jo Malone London da molto tempo celebra l’amata pera inglese attraverso la sua fragranza fruttata-floreale, English Pear & Freesia. Ora,il brand ha creato un nuovo profumo, floreale e leggero, per donare un tocco di freschezza a questo ingrediente succoso e dolce. English Pear &Sweet Pea suggerisce l’immagine di frutteti che si crogiolano al calore del sole mentre si risvegliano alla vita con invitanti pere verdi che abbondano sui rami delle piante. I frutti succulenti sono avvolti dal profumo delicato del fiore di sweet pea dai toni pastello su una base di muschio bianco vaporoso. Questa fragranza floreale lieve, che emana tutta la freschezza di un giardino, ricerca la complicità del fiore di sweet pea, morbido e fragrante per creare un nuovo connubio di frutti e fiori. Le Cologne English Pear & Freesia ed English Pear &SweetPea sono create con un estratto di frutto di pera naturale al 100%. Un ingrediente riutilizzato, derivato da un sottoprodotto dell’industria alimentare attraverso un processo sviluppato in esclusiva per Jo Malone London. Ogni flacone contiene l’equivalente di una pera.
Prezzo: da 67 euro
www.jomalone.eu

Police Arsenic&Absinthe
Due pozioni inebrianti ed ipnotiche, ispirate alle proprietà narcotiche e coinvolgenti di due sostanze proibite, a cui è impossibile resistere.  Potion for him Sorprende con un elisir dal sentore di Assenzio, il distillato proibito, una temporanea fuga dalla realtà che combina il magnetico misticismo con la moderna seduzione. La creazione si apre con un gioco di contrasti sottili tra le note glaciali aromatiche dell’Assenzio e sensazioni coriacee. Le note di apertura sorprendono con sentori vivaci di Pepe Nero e Mandarino, a cui si fondono in una magica alchimia note soavi di Salvia e Anice Stellato. Potion for her, invece, evoca una pozione profondamente sensuale con un accordo di Mandorla intenso e seducente Orchidea Viola. Un effetto sfuggente e afrodisiaco per una fragranza ricca e inebriante. Una scia intensa che rivela il carattere impalpabile e misterioso dell’Arsenico, che si diffonde lentamente accompagnato dai dolci sentori di Cannella e Cocco. Nel cuore, l’elisir di Orchidea Viola si unisce alle note di Ylang Ylang avvolte da foglie di Tabacco. Sul fondo, intense vibrazioni di Mirra, Patchouli e Fava Tonka donano alla fragranza una sensualità inebriante.
Prezzo: da 35 euro
https://policelifestyle.com

Ella K Musc K
Musc K è nato nelle incontaminate dune bianche scolpite dal vento del Maranhão, dove la sabbia setosa, bagnata dalle limpide acque della laguna, innesca un caleidoscopio di blu cristallino – dall’acquamarina, attraverso il turchese, al verde smeraldo della laguna stessa. Musc K si apre con un’aria introduttiva che trasporta note fresche e saline provenienti dai gigli di mare. I suoi arabeschi pepati, giocando sulla sabbia, battendo il tempo con la brezza, fondendo il cuore di un iris salato con boschi profumati di mangrovie, sono seguiti da un crescendo di vetiver sabbioso e Ambrofix che, alla fine del suo viaggio, conferisce al profumo una nuvola di muschio bianco.
Prezzo: 240 euro
www.olfattorio.it

Avon Far Away Beyond the Moon
Una nuova e intrigrante fragranza femminile targata Avon che cattura gli effetti ipnotici e i poteri di fioritura della luna perfetta. Far Away Beyond the Moon è alimentato dalla cremosa radiosità del fiore belle de nuit, un fiore notturno che sboccia nella piena intensità della luce lunare. Questo profumo floreale bianco è morbido e cremoso, ma fortemente ipnotizzante con ricche sfaccettature lattiginose e balsamiche. Catturata in modo sostenibile dall’isola hawaiana di Kauai attraverso la tecnologia Headspace, che non richiede la raccolta dei fiori, la nota belle de nuit è stata creata senza disturbare il suo ambiente naturale. Sviluppato utilizzando una maggiore concentrazione di olio di fragranza, questo intenso e misterioso profumo regala un’esperienza totalizzante e di lunga durata che cattura i sensi e presenta luminose note di testa di ciliegia selvatica, pepe rosa e di mora matura e succosa, un accordo di tuberosa e belle de nuit nel cuore, vaniglia del Madagascar ed essenza di sandalo come note di base.
Prezzo: 24,99 euro
www.avon.it

Per Lui… YSL Beauty MYSLF
MYSLF è l’eau de parfum raffinata e bilanciata, che mischia la famiglia dei legni con i fiori. Ricca di contrasti e sfaccettature, MYSLF è la prima fragranza floreale e legnosa di YSL Beauty realizzata dai profumieri Daniela Andrier, Christophe Raynaud e Antoine Maisondieu. I fiori d’arancio, soavi e sensuali, sono il cuore pulsante. Questo fiore di rara bellezza viene raccolto a mano nei frutteti della Tunisia ed elaborato per YSL Beauty al fine di esaltarne le sfumature fresche e sensuali come petali. In apertura, un accordo fresco e vibrante composto da cuore di bergamotto calabrese e vert de bergamot per donare un delicato equilibrio tra la freschezza effervescente degli agrumi e una sfumatura floreale aromatica. Nel fondo, un accordo sensuale e ruvido di legni composto da cuore di patchouli indonesiano e ambrofix™, ingrediente biotecnologico naturale al 100% derivato dalla canna da zucchero, amplificano delicatamente la fragranza donandole profondità, sensualità e persistenza che durano a lungo. Il suo design è stato realizzato da Suzanne Dalton, un totem pronto a sprigionare la propria energia con linee semplici, vetro definito, texture morbide e il logo Cassandre stampato direttamente nel vetro. Per incarnare in modo più autentico questa fragranza, YSL Beauty ha scelto come nuovo Ambassador Austin Butler, che abbraccia e condivide i valori e la visione del brand, dando voce all’espressione di questo nuovo concetto di mascolinità.
Prezzo: da 97,84 euro
www.yslbeauty.it

Per i capelli… Hair Mist Bloom SOCO Professional
Nei laboratori SOCO Professional nasce la Linea BLOOM, tre nuovi Hair Mist, prodotti specifici che donano fragranze inebrianti ai capelli senza indebolirli. Si sta sempre più diffondendo infatti l’antica usanza di profumare i capelli – già le donne egizie usavano portare dei coni sulla testa con unguenti profumati – e nella vita di ogni giorno una persona sceglie di utilizzare un profumo per capelli per avere attorno a sé una dolce fragranza che ci contraddistingue e accompagna durante la giornata. I nuovi Hair Mist Bloom sono inoltre un valido alleato quando, a causa della frenesia e fretta quotidiana, non si ha il tempo il di fare uno shampoo ed eliminare quegli odori sgradevoli come fumo, smog, cibo, ambienti chiusi… Gli Hair Mist Bloom SOCO Professional profumano e idratano i capelli, fanno rifiorire la chioma con note distintive e gradevoli. Spruzzati, sprigionano un velo che lascia i capelli delicatamente profumati, morbidi, non appesantiti e purificati; non bagnano e non rovinano la piega. La Linea Bloom si declina in tre diverse fragranze per rispondere, così come per i profumi corpo, ai gusti e personalità di ognuno: Fiori gialli, profumo armonioso, caldo estivo, Fiori verdi, profumo fresco e frizzante e Fiori blu, profumo classico accattivante.
Prezzo: 9,00 euro
www.socostore.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

Published

on

Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

Published

on

Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

Published

on

Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending