Connect with us

Mood Town

La Firenze delle donne che hanno lasciato il segno nella storia e nell’arte

Published

on

Soggiorno all’insegna della storia tutta al femminile. Un viaggio nel centro storico della città per scoprire i volti femminili che hanno reso celebre la Capitale del Rinascimento

Arte, politica e storia di Firenze, viste attraverso le opere di donne che hanno reso illustre la città. Le loro idee innovative, il loro talento e le loro abilità rivivono nei dipinti, nei ritratti, negli oggetti e nei documenti conservati nei palazzi storici delle vie del centro. Volti meno noti di Firenze che raccontano storie entusiasmanti in un viaggio tutto da scoprire e da gustare, partendo dal Grand Hotel Mediterraneo e dalla sua posizione strategica. Il luogo ideale per un soggiorno all’insegna della storia e del relax. 

La città di Firenze è celebre in tutto il mondo per le sue opere e per i grandi nomi che hanno fatto la storia dell’arte, della letteratura, della scultura e dell’architettura. Tutti conoscono le abilità del Brunelleschi, i versi di Dante, la grande lungimiranza dei Medici, signori di Firenze, mentre pochi conoscono invece i volti e le storie delle donne che hanno contribuito a rendere questa città unica nei secoli. Artiste, nobildonne, suore, scienziate e letterate che hanno lasciato il loro segno, dando il via ad una piccola rivoluzione culturale e ispirando le generazioni future. Caterina de’ Medici fu una di queste donne straordinarie: divenuta regina consorte di Francia e poi reggente, viene descritta talvolta come una donna decisa, fredda e vendicativa e talvolta conciliante, innovativa e saggia consigliera del re. Della sua figura controversa rimangono oggetti ed effetti personali conservati a Palazzo Pitti e agli Uffizi: tra questi una preziosa cassetta di cristallo donata dal Papa per le nozze, una coppa intagliata con un coperchio d’oro adornato da monogrammi o ancora gli arazzi delle Feste dei Valois e i ritratti di Caterina, Enrico II e dei loro figli.

Ma non è tutto, c’è un’altra nobildonna della famiglia Medici a cui la città del Giglio deve ancora molto: si tratta di Anna Maria Luisa de’ Medici, l’ultima erede della famiglia a cui si deve il lascito di un patrimonio culturale così ampio. Fu lei a obbligare gli Asburgo Lorena a non portare via nessun cimelio o opera d’arte dalla città, vincolando i beni con un vero e proprio contratto. Per scoprire qualcosa in più su questa donna occorre visitare le Cappelle Medicee dove si trova la sua cripta.

Restando invece nella Galleria degli Uffizi, c’è un’altra opera degna di nota, simbolo della lotta al patriarcato: il dipinto di Artemisia Gentileschi, talentuosa artista fiorentina, che rappresenta una potente e coraggiosa Giuditta mentre decapita con brutalità Oloferne. L’opera, molto netta e cruda, simboleggia la difficile scelta di una donna talentuosa e desiderosa che cerca di emergere in un mondo dominato dagli uomini, una scelta però che la portò ad essere la prima donna ammessa all’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze. Artemisia però non fu l’unica donna a distinguersi per le sue doti artistiche, in epoca rinascimentale la giovanissima suora domenicana Polissena de’ Nelli, conosciuta come Plautilla, si cimentò da autodidatta nella pittura, senza esperienza in botteghe artistiche o lezioni di disegno anatomico (vietate alle donne dell’epoca). La sua opera più grande fu “L’Ultima Cena”, un dipinto di grandi dimensioni unico nel suo genere con personaggi dipinti a grandezza naturale, restaurato e oggi esposto nel Museo di Santa Maria Novella.

Il talento di una donna al servizio dell’arte sacra, un concetto strano per la società dell’epoca, ma non per la civiltà etrusca dove era l’esatto contrario: l’arte era al servizio della Mater Matuta, una divinità venerata come madre propizia e dea della fecondità a cui venivano dedicate feste e onorificenze. Un esempio di questa tradizione si trova al Museo Archeologico di Firenze dove è conservata una bellissima scultura-cinerario di Mater Matuta proveniente dall’area di Chiusi-Chianciano Terme e risalente all’arte etrusca del V secolo a.C. I reperti storici tramandati parlano del rispetto per la figura femminile, simbolo di nascita e vita per i popoli antichi. Per conoscere meglio tutte queste importantissime figure femminili e le loro storie bisogna quindi intraprendere un viaggio entusiasmante che parte dal centro di Firenze e si dirama negli edifici storici della città: un’avventura che vale la pena iniziare da un punto strategico, soggiornando al Grand Hotel Mediterraneo dove il relax, il comfort e i sapori della tradizione toscana sono di casa.

Grand Hotel Mediterraneo
È un hotel 4* in stile contemporaneo sul Lungarno in una posizione strategica per esplorare la città e le principali attrazioni, come Piazzale Michelangelo, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi. Offre spazi ampi e accoglienti caratterizzati da comfort e funzionalità che si prestano perfettamente ad un soggiorno sia di piacere che di lavoro. Ricca è anche l’offerta gastronomica grazie al ristorante dell’hotel Arno, che propone una cucina di tradizione toscana con un’offerta di piatti del giorno e l’American Bar “Lounge Bar” che propone piatti della cucina internazionale abbinabili ai classici cocktails. Durante il periodo estivo è possibile anche rilassarsi presso la deliziosa Terrazza Bar attigua al Lounge Bar.

Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente, l’hotel è dotato di impianti efficienti e di tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale, si impegna a razionalizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e ad ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica oltre a seguire le pratiche di riciclo dei rifiuti. Adotta inoltre una filosofia eco-friendly offrendo servizi “Green”, come le biciclette elettriche a disposizione degli ospiti, e si impegna alla riduzione degli sprechi.

L’hotel è anche sensibile al tema del turismo accessibile offrendo camere e spazi pubblici accessibili alle persone con disabilità, tra cui rampe di accesso, ascensori con spazio per sedie a rotelle e bagni appositamente attrezzati. In aggiunta l’hotel offre servizi di assistenza personalizzata per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza per i viaggiatori con esigenze specifiche.  La cucina del Grand Hotel Mediterraneo inoltre fa parte del circuito dell’Associazione Italiana Celiachia e propone un’ampia scelta di alimenti gluten free a colazione, pranzo e cena.

La struttura dispone del più grande centro congressi alberghiero di Firenze, il Globo, con 15 sale riunioni, perfetto per organizzare piccoli e grandi eventi corporate, congressi e convegni. Offre inoltre un ampio garage. È pet friendly, ha specifiche politiche e servizi che permettono agli animali domestici di soggiornare e di essere accolti nel modo migliore. Un piccolo parco separa l’entrata dell’hotel dal lungofiume, e un’area pubblica riservata agli animali si trova a pochi passi, ottime occasioni per fare una passeggiata rilassante insieme al proprio amico a quattro zampe.

FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo.  Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982.  Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.

Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati della Toscana proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina fiorentina: Pici Senesi con Ragù di Cinta Senese, Erbe di Campo e Pecorino di Pienza dop (Pecorino ottenuto esclusivamente con il latte da pecore allevate nell’area di produzione nelle terre Senesi). Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 5 =

Mood Town

QC Summer: musica, sport e benessere alpino

Published

on

Con l’arrivo dell’estate i centri QC si confermano il luogo ideale in cui collezionare dolci momenti di spensieratezza. Ingressi e soggiorni da sogno svelano l’incanto di un mondo di benessere che si veste di nuova meraviglia in ogni stagione e che quest’anno si prepara a sorprendere con tanti nuovi appuntamenti all’insegna della musica, dello sport e della bellezza.

Fresche oasi di città offrono la possibilità di evadere dalla frenesia del quotidiano e dalle calde temperature per recuperare le energie, abbandonandosi a infiniti bagni di luce e idromassaggi rivitalizzanti.

Aria pura e tramonti mozzafiato rendono invece ancora più magiche le destinazioni di montagna di Dolomiti, Bormio, Pré Saint Didier e San Pellegrino che, fino al 30 settembre, stupiranno i loro ospiti con le “QC Summer Symphony”, imperdibili venerdì sera musicali.

Un’occasione unica per godere di un salutare “Forest bathing” e immergersi nell’incanto di giardini profumati e pratiche immersive affacciate sulle Alpi, come la rinnovata “Piscina di Venere” o la nuova “Casetta delle Driadi” di QC Bagni Nuovi di Bormio.

A impreziosire l’esperienza in spa arrivano anche gli eventi caring, con dissetanti drink da assaporare a bordo vasca e i nuovi rituali beauty: dall’immancabile Face Training per rassodare il viso, all’esclusivo Foot Gym studiato per sgonfiare gambe e piedi, passando per la Soft sauna, l’Aufguss e il Body reshaping, esclusivi trattamenti detox con cui purificare la pelle e rimodellare la silhouette.

Tutto questo e molto altro caratterizzerà una stagione che si prepara a celebrare anche il mondo dello sport. “My Wonder Summer of Sport” è infatti il cuore del progetto che coinvolgerà alcuni grandi atleti, tra cui Carlotta Ferlito, Riccardo Bisconti, Sofia Collinelli, Federico Pelizzari e Niccoló Gitto, chiamati a condividere sui canali social QC i momenti più preziosi della loro carriera. Il conto alla rovescia è iniziato.

L’estate QC è all’insegna delle sorprese

Ogni esperienza QC è un viaggio nella bellezza che non smette mai di stupire e anche l’estate 2024 si preannuncia ricca di eventi e novità che sorprenderanno gli ospiti delle spa e degli hotel.

L’incantesimo partirà da QC New York, con l’ampliamento del centro e l’inaugurazione di nuove pratiche multisensoriali, tra cui saune panoramiche, cascate, una stanza del sale e una sala del ghiaccio, che andranno ad accrescere l’attuale offerta della struttura, celebrando l’arte italiana del “dolce far nulla”. E quando il relax stimolerà l’appetito, gli ospiti potranno dirigersi verso la tanto attesa Casa QC, un bistrot di 500 mq che affiancherà l’attuale Flora Café, per gustare sfiziosi drink e una selezione di cibo di ispirazione italiana, dal gelato artigianale all’aperitivo, con una combinazione di deliziosi prodotti tipici. Un terzo edificio dovrebbe inoltre essere inaugurato nella primavera del 2025, portando QC New York a diventare un immenso paradiso di benessere.

Quest’ultima non è però l’unica apertura fissata per il 2025: continuano infatti i lavori di riqualificazione del Palazzo delle Terme Berzieri, la location da favola che accoglierà il nuovo centro QC di Salsomaggiore, una spa mozzafiato di 9.000 mq complessivi, di cui 6.400 del Berzieri e 2.600 dell’Ex-Centrale Termica.

Le sorprese sul versante italiano non finiscono qui: fino al 30 settembre, le serate nei centri di Dolomiti, Bormio, Pré Saint Didier e San Pellegrino saranno animate dalle melodie della QC Summer Symphony, imperdibili appuntamenti con la musica e il relax sotto le stelle. La magia prosegue a QC Bagni Nuovi di Bormio, dove è appena approdata la “Casetta delle Driadi”, una sauna panoramica incastonata tra gli alberi di un parco tutto da esplorare: tra le sue meraviglie spiccano la rinnovata “Piscina di Venere”, un’antica vasca idromassaggio che la sera si illumina trasformandosi in un incantevole cielo stellato, e le pratiche immersive del “Bosco degli dei”, come la “Sala relax di Minerva” e le vasche gemelle di Luna e Apollo. Rilassarsi nel cuore della natura sarà ancora più divertente nel “Salon de Sapins” di QC Pré Saint Didier, che invita a immergersi nell’atmosfera frizzante della Val Veny su un’incredibile rete sospesa.

Che sia per puro divertimento o per un vero e proprio allenamento, gli ospiti di QC Villa Arzaga Garda potranno invece mettere alla prova il loro swing con il nuovissimo Golf Simulator. Anche QC Milano si rinnova, ampliando la sua “Sala dei nidi” in cui, tra suggestioni olfattive e visive, prenderà vita un fantastico Bosco sensoriale.

Attraversando un romantico pergolato di foglie e fiori profumati si giungerà invece a scoprire le “QC Magic Lights” di QC Roma. L’installazione immersiva, a cura dello Studio Waldemeyer, fonde sapientemente natura e architettura: è così che una foresta magica diventa il palcoscenico in cui proiezioni e animazioni luminose raccontano l’origine del sogno QC, in uno spettacolo senza precedenti.

Nel cuore del giardino dello storico Palazzo Abegg, sede di QC Torino, ci si potrà inoltre abbandonare all’incantesimo della “Giostra delle favole”, un’esclusiva sauna rotante.

Prosegue infine anche la partnership con Ita Airways: la passione per la bellezza e per l’innovazione, tratto distintivo del mondo QC, sale a bordo di una realtà simbolo dell’accoglienza per rinnovarne la customer experience, con l’obiettivo comune di rappresentare l’eccellenza del made in Italy nel mondo. La prima tappa di questo itinerario parte dal volo, è qui che i passeggeri delle classi Business e Premium Economy di Ita vengono omaggiati di uno speciale beauty set. Una maschera viso rigenerante, uno spa kit in formato travel e l’esclusivo video tutorial Face training trasformano il tempo trascorso a bordo in una preziosa occasione per prendersi cura di sé.

Il percorso alla scoperta del benessere prosegue nella sezione “Intrattenimento” dei voli a lungo raggio atterrando infine nelle sale VIP dei principali aeroporti italiani, dove la proiezione di uno spot dedicato ai centri QC trasporterà gli spettatori in magnifiche oasi di montagna e di città.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Coolcation: la tendenza dell’estate porta in Finlandia

Published

on

Brezze nordiche e sole di mezzanotte: il duo perfetto per una vacanza estiva al fresco tra paesaggi incantevoli e esperienze indimenticabili.

Mai sentito parlare di “coolcation”? Il nuovo trend che sta conquistando i viaggiatori di tutto il mondo e che consiste nella scelta astuta di destinazioni turistiche con temperature piacevoli, perfetta per chi desidera sfuggire alla morsa del caldo e godersi una vacanza all’insegna del relax al fresco. Una tendenza che sta rivoluzionando il concetto di vacanza, puntando tutto sul comfort climatico e su esperienze indimenticabili molto più a nord, lontano dalle tradizionali mete estive.

E quale migliore destinazione della Finlandia per una coolcation? A questa latitudine le temperature fresche sono assicurate. In più la combinazione di metropoli dall’anima internazionale, vivaci cittadine, natura incontaminata e buon cibo, rende il Paese la scelta migliore per accontentare i gusti di tutti i viaggiatori.

Per chi è ancora alla ricerca di idee di viaggio estive a queste latitudini, Visit Finland ha selezionato attività e esperienze per organizzare una Coolcation a regola d’arte in Finlandia:

  1. Finlandia en plein air

Se c’è una cosa che gli amanti dell’aria aperta adorano della Finlandia è esplorare la natura incontaminata nelle lunghe giornate estive. Nel Parco Nazionale Ylläs-Pallas, in Lapponia, si può respirare l’aria più pulita del mondo, ottima per rigenerarsi al fresco. Per chi invece non può fare a meno di avventure adrenaliniche outdoor, il sentiero Karhunkierros vicino a Oulanka offre cascate e ponti sospesi. Se ciò non bastasse, a Saariselkä ci sono 230 km di piste ciclabili, mentre il Lago Inari è la meta ideale per rilassarsi in canoa. Nella Carelia del Nord, invece, il Parco Nazionale di Koli offre viste mozzafiato del Lago Pielinen. Infine, per gli appassionati dei viaggi tra natura e cultura, il Parco Nazionale di Nuuksio è la meta perfetta per godersi un momento di puro relax naturale a due passi dalla città di Helsinki.

  1. Relax tra caldo e freddo 

    Che sia in mezzo al bosco o nel centro della città, la sauna in Finlandia è un’esperienza culturale irrinunciabile. In Lapponia, si possono scoprire saune uniche come le cinque saune Arctic Sauna World in Muonio, immerse nel paesaggio collinare del Parco Nazionale Pallas-Ylläs sulle rive del Jerisjärvi, o la Isokenkäisten Klubi Seven Star Smoke Sauna a Kuusamo. Per chi preferisce rilassarsi al fresco restando in città, la sauna di Löyly a Helsinki offre tantissimi servizi e la possibilità di fare un tuffo nelle fresche acque del Mar Baltico. Tampere, capitale mondiale della sauna, combina relax e vivace vita urbana, con numerose saune pubbliche, tra cui la più antica ancora in uso in Finlandia: Rajaportin.

  2. Tra arte e cultura

Con la sua storia millenaria e un ricchissimo patrimonio culturale, la Finlandia è la meta ideale per chi desidera scoprire tesori unici, immersi nella natura o in centri urbani. In Lapponia, terra dei Sámi, si può esplorare la cultura indigena visitando il Parlamento Sámi, il Centro Culturale Sajo a Inari e il Museo Siida, premiato come Museo Europeo dell’Anno 2024. Helsinki, la vivace capitale, incanta gli amanti del design e delle tradizioni con le sue architetture affascinanti e musei come il Kiasma, icona dell’arte contemporanea finlandese. La città ospita anche il celebre Flow Festival, che attira oltre 80.000 persone con spettacoli di musica, luci, design e tecnologia.

  1. Viaggio gourmet

Le avventure nella grande natura stimolano l’appetito, e la Finlandia offre una scena enogastronomica tra le più interessanti dei paesi nordici. Se da un lato i boschi incontaminati della Lapponia forniscono ingredienti freschi e nutrienti come bacche e funghi, dall’altro ci sono anche rinomati ristoranti. Tra questi, gli indirizzi imperdibili sono Nili  a Rovaniemi, Laanilan Kievari a Saariselkä, Aanaar e Ukko a Inari, Tapio a Posio e NiliPoro a Levi.
Quando si parla di cucina, un’altra regione finlandese imperdibile è Saimaa, nominata capitale europea della gastronomia per il 2024. Qui si possono vivere esperienze culinarie uniche, come cenare al ristorante del museo Lusto, lungo la strada panoramica di Punkaharju, o intraprendere un viaggio gastronomico hop-on hop-off da Helsinki fino alle rive del Lago Saimaa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

I 5 buoni motivi che fanno di Monaco la destinazione perfetta per un’estate indimenticabile

Published

on

Il Principato è un piccolo angolo di paradiso affacciato sulle acque cristalline del Mediterraneo che promette una vacanza fatta di esperienze culinarie uniche, tradizioni locali, mostre imperdibili, una vivace vita notturna da celebrare con brindisi fino all’alba.

Il Principato di Monaco, Best European Destination 2024 e una delle mete più affascinanti e glamour del Mediterraneo, è pronta ad accogliere i turisti di tutto il mondo e a guidarli nella scoperta delle sue meraviglie estive. Con una combinazione unica di lusso, cultura, paesaggi mozzafiato e intrattenimento, Monaco si pone l’obiettivo di regalare esperienze indimenticabili. Ogni anno, il gioiello monegasco rinnova il suo fascino con nuovi eventi, mostre – quest’anno da non perdere assolutamente Turner, the Sublime Legacy organizzata ed esposta dal Grimaldi Forum Monacodal 6 luglio al 1° settembre – e festival che attraggono un pubblico internazionale.

Ecco i cinque buoni motivi per visitare il Principato di Monaco quest’estate:

Immergersi nelle diverse sfumature di blu: la prima reason why ci porta a Larvotto, complesso balneare che presenta le caratteristiche acque blu scintillanti del Mediterraneo e dove i monegaschi amano passare le loro giornate in spiaggia, tra una tintarella, un tuffo e una pausa pranzo. Ma il colore cristallino non si ferma a quello del mare: molti hotel del Principato vantano piscine straordinarie, come quelle del Fairmont Monte-Carlo, con una splendida vista sul mare, e del Nikki Beach, con i suoi vivaci DJ set e l’irresistibile atmosfera di festa. Il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, invece, è impreziosito dalla laguna dal fondo sabbioso, unica nel suo genere in Europa. Infine, c’è l’Odyssey al Métropole Monte-Carlo, una splendida location progettata da Karl Lagerfeld, un’oasi di tranquillità nel cuore della vivace città.

Gustare la cucina d’eccellenza: la gastronomia monegasca è un viaggio nel gusto, dove i sapori di ogni angolo del mondo incontrano l’eccellenza culinaria dei più grandi chef. Il leggendario Café de Paris propone la più raffinata cucina francese in un ambiente Belle Epoque appena rinnovato; mentre l’Amazónico Monte-Carlo, inaugurato ad aprile, offre un’esperienza tropicale con la migliore cucina latino-americana in una vibrante atmosfera di festa. Sempre nel quartiere Monte-Carlo, per coloro che desiderano vivere un’esperienza iconica, il rinomato Louis XV-Alain Ducasse dell’Hôtel de Paris, con le sue tre stelle Michelin, utilizza i migliori prodotti locali, abbinati alle eccezionali annate che si trovano nelle favolose cantine dell’hotel; e per concludere il Nobu, noto brand internazionale, che negli spazi del Fairmont ha saputo reinventare la cucina giapponese con tocchi peruviani. Al Porto di Fontvieille, il Beef Bar è il posto giusto per gli amanti della carne, con piatti che promettono un’esperienza culinaria unica.

Divertirsi nelle lunghe notti estive: a Monaco non c’è niente di meglio di una serata all’aperto per entrare in modalità festa. Per un’esperienza locale, il divertimento può iniziare allaBrasserie de Monaco, per gustare uno o due bicchieri di birra artigianale prodotta direttamente dalla struttura e lasciarsi trasportare da un’atmosfera più rilassata e informale. LaNote Bleue, a Monaco-Ville, offre intrattenimento musicale dal vivo in riva al mare e il Maona Monte-Carlo, un locale festoso ed effervescente, propone un’offerta gastronomica fresca e di qualità caratterizzata da un’identità monegasca distintiva. Per gli affezionati, una tappa al classico Casino de Monte-Carlo, dove i personaggi più chic si recano per trascorrere serate indimenticabili, è d’obbligo, così come fare l’alba al Jimmy’z o al Twiga.

Vivere le migliori esperienze culturali: l’estate monegasca è ricca di eventi culturali che trasformano il Principato in un vivace polo artistico. Il Grimaldi Forum ospita ogni annoimportanti mostre estive; quest’anno riflettori puntati sul grande pittore britannico William Turner, a cui viene dedicata l’esposizione “Turner, The Sublime Legacy” in scena dal 6 luglio fino all’inizio di settembre. I visitatori del Museo Oceanografico, invece, possono immergersi nel mondo marino con un’esperienza immersiva. Parlando di musica ogni estate,l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo si trasferisce nel cuore della Cour d’Honneur del Palazzo del Principe, dove si esibisce in spettacoli unici; mentre per le serate animate, ilMonte-Carlo Summer Festival regala esibizioni emozionanti con le più grandi star del mondo, tra cui Sam Smith, Diana Krall e Lenny Kravitz.

Cedere allo shopping sfrenato: è risaputo che Monaco è un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Dall’abbigliamento di alta moda ai gioielli esclusivi, One Monte-Carlo e il centro commerciale Métropole Shopping Monte-Carlo promettono un’esperienza di shopping al dettaglio unica e lussuosa. Nel quartiere storico di Condamine, invece, gli edifici e i negozi colorati, il vivace mercato con una grande varietà di prodotti freschi e locali, incanta cittadini e visitatori.

Per maggiori informazioni su Monaco: https://www.visitmonaco.com/it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending