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Spring is in the air: 10 nuove fragranze per questa primavera

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La bella stagione è alle porte e insieme al cambio dell’armadio siamo pronti a rinnovare anche la nostra beauty routine, profumi compresi. Se i prodotti per la skincare si fanno più leggeri, impalpabili e rigorosamente provvisti di fattore di protezione solare (che non dovrebbe mancare anche in inverno), il make-up si tinge di nuance più chiare e sbarazzine. E i profumi? Qui la scelta è più personale, ma sicuramente note floreali, ariose, energizzanti ed eteree la fanno da padrone.

Narciso Rodriguez For Her Musc Nude
Narciso Rodriguez presenta For Her Musc Nude, nuovo profumo che conferisce un’aura di delicatezza inedita all’iconica collezione For Her. Concepita per esaltare la pelle di chi la indossa, questa fragranza avvolge il corpo in un abbraccio confortante, come una seconda pelle.

L’EdP esordisce con una nota di pepe rosa e un bouquet floreale, il tutto illuminato da un bocciolo di gelsomino bianco. Nel cuore della fragranza sboccia una delicata rosa di Damasco, raccolta a mano nelle prime ore del mattino per carpirne la preziosa essenza nel suo momento clou. La tenera nota di rosa pervade l’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile della collezione For Her. Il flacone è reinventato in delicate tonalità nude, il vetro traslucido smerigliato con un rosa tenue che rivela la splendida fragranza al suo interno grazie a un gioco di trasparenze.
Prezzo: da 74 euro
www.narcisorodriguezparfums.com

Zadig&Voltaire This is Really Her! e This is Really Him!
Zadig&Voltaire svela This is Really Her! e This is Really Him! come opposti che si attraggono, si sbarazzano delle convenzioni, creando una scia olfattiva che amplifica l’intensità di ogni composizione. This is Really Her! emana un’essenza floreale ambrata. In testa, note luminose e al contempo spicy di pepe rosa acquistano profondità grazie ad accordi di rum ambrato. Nel cuore una nota metallica armoniosamente intrecciata con i classici toni floreali della rosa e la castagna. Le note di fondo con una miscela seducente di note di miele, patchouli e vaniglia. In This is Really Him! le note sfavillanti del pompelmo e del limone si intensificano una volta combinate con un accordo metallico di fiori d’arancio, inedito. Il tutto, mixato a un delicato accordo legnoso di Palo Santo, riscaldato da note ambrate, per un profumo magnetico e potente da indossare dal tramonto all’alba. I flaconi sono realizzati per il 15% in vetro riciclato, mentre il packaging è stato realizzato per limitare l’impatto ambientale.
Prezzo: rispettivamente da 99 queo e da 77 euro
https://zadig-et-voltaire.com

Eau de Zéphyr di Rancé 1795
Eau de Zéphyr arricchisce la serie Rue Rancé di un’anima dinamica e mediterranea, agrumata, legnosa e caratterizzata da un vivace sillage genderless. L’esclusiva eau de toilette ci trasporta in un paesaggio di mare e vento, in cui l’anima frizzante degli agrumi incontra un’onda vivificante di note legnose, musk e lievi accenti ozonati. Un’ode al vento e al mare, un’onda dinamica di agrumi che lascia il posto a una sofisticata miscela di caprifoglio, geranio, galbano e tè. Spezie e Magnolia, Legno di Cedro e Violetta creano un perfetto equilibrio di chiaroscuri. Eau de Zéphyr, una creazione del tutto inedita, nasce dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e la casa essenziera francese SFA.
Prezzo: da 90 euro
www.rance1795.com

Cosmic Kylie Jenner
Cosmic Kylie Jenner è una fragranza magnetica e ispirata ad una pelle che profuma divinamente. Creato da Kylie stessa, il profumo avvolge istantaneamente chi lo indossa con un’aura ricca, calda e dolce. Questa fragranza ambrata floreale sboccia con note di Gelsomino stellato e Arancia rossa; ha un cuore di Accordo Ambra dorata e Accordo Peonia rossa, e racchiude un morbido fondo con un Accordo Vaniglia Musk e Legno di Cedro, per un jus caldo ideale sia per il giorno che per la notte. Racchiusa in un flacone scultoreo progettato per assomigliare a un’opera d’arte proveniente da un altro cosmo, questa profumata novità è formata per adattarsi perfettamente nel palmo della mano.
Prezzo: da 44 euro in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su www.douglas.it

Silver Marble di Simone Andreoli
Simone Andreoli presenta una nuova creazione olfattiva dall’intensità cristallina della natura selvaggia dell’Artico, un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine. Silver Marble risveglia emozioni primordiali con l’aroma gelido, secco e tagliente del ghiaccio intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla originaria della forza elementale del ghiaccio. Un mix di sentori minerali e freschi, con tonalità taglienti come l’aria polare. Una creazione fatta con molecole sintentiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.
Prezzo: 185 euro
www.simoneandreoli.com

Elizabeth Arden Green Tea Coconut Breeze
Green Tea, linea di Elizabeth Arden, è da vent’anni una delle punte di diamante del brand. I prodotti si contraddistinguono per la raffinata fragranza che dà energia al corpo, stimola i sensi e rivitalizza lo spirito. La nuova fragranza, perfetta per la stagione in arrivo, è Coconut Breeze. Il cuore della formula è costituito da una miscela di tè verde, miele e cocco. Lavorando in armonia, gli ingredienti idratano e nutrono profondamente la pelle. La sua fragranza agrumata è un’aggiunta rinfrescante alla crema, che eleva i sensi con accordi di cocco, muschio e bergamotto. Green Tea Coconut Breeze è disponibile in Eau de Toilette e in Honey Drops Body Cream, lozione che avvolge la pelle nell’idratazione, favorendo una sensazione di morbidezza.
Prezzo: 28 euro l’EDP
www.elizabetharden.it

EAST di Akro
Viaggi. Medio Oriente. Oud. Cuoio. Lampone. Ambrox. Queste le parole chiave che meglio esprimono l’anima del nuovo profumo di Akro, EAST, un’essenza nata dalla passione del Maestro Profumiere Olivier Cresp per gli Emirati Arabi Uniti scoperta in uno dei suoi viaggi per il mondo. È questo, infatti, il luogo da cui prende ispirazione questo profumo. Una fragranza intensa, misteriosa e profonda che riflette perfettamente l’anima del Medio Oriente e dalla sua cultura così radicata. Olivier trae ispirazione proprio dai folkloristici mercati degli Emirati e dalle accoglienti case di questo popolo che possiede una varietà di aromi e fragranze ben definite e riconoscibili. Tra queste l’oud, l’olio legnoso che viene bruciato in tutta la regione. Prende così vita EAST; un profumo della famiglia Boisé, le cui fragranze sono composte da legni pregiati ed erbe di foresta, che insieme generano accordi vegetali che danno vita a molteplici interpretazioni. Una testa di lampone e una base di ambrox , isomero dell’ambra grigia, donano infine a EAST una nota dolciastra che si fonde con gli aromi dell’oud e del cuoio, cuore del profumo.
Prezzo: da 115 euro
https://akrofragrances.com

Avon TTA Everlasting
Avon lancia TTA EVERLASTING, la nuova fragranza femminile della famosa trilogia “Today, Tomorrow, Always” che celebra l’amore eterno, puro e incondizionato e il legame che si condivide con le persone più care. A sottolineare questo scopo, l’aggiunta nella fragranza di boccioli di neroli, simbolo dell’amore e sviluppata dal grande maître parfumeur, Olivier Cresp. Il bouquet è composto principalmente dal dolce tepore olfattivo del latte di mandorla, così come i boccioli di mandorlo, a cui si aggiungono sottili note dell’abbraccio caldo del muschio. Indossare questa fragranza significa andare oltre la classica accezione dell’amore e abbracciare, per un’occasione speciale o ogni giorno, il sostengo aromatico di un profumo che ricorda l’amore incondizionato della propria famiglia, degli amici più cari, di una madre, una sorella o qualsiasi altra persona rappresenti l’amore puro, l’amore vero.
Prezzo: 25,99 euro
www.avon.it

Guerlain Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum
Per il 2024 Delphine Jelk, Guerlain Fragrance Creative Director and Perfumer, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio artistico, introducendo un’inedita dimensione olfattiva nell’iconica collezione di fragranze maschili della Maison. Per la prima volta, Guerlain presenta Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum: l’espressione più audace di una fragranza e rappresentazione più autentica delle materie prime. Ispirato al gusto caldo e intenso del bourbon, Habit Rouge Le Parfum richiama tutte le qualità del rum ed esalta l’esclusiva tintura di vaniglia, al cuore del nuovo Parfum. Grazie alla mandorla amara, che si ispira all’amaretto italiano, L’Homme Idéal Le Parfum amplifica il carattere discreto, ma ricco e seducente, della fragranza originale. Infine, prodotto come un gin infuso, Vétiver Le Parfum si apre con esplosive note aromatiche di bacche di ginepro e, dando risalto all’essenza di vetiver, esprime equilibrio tra luminosità e terrosità, forza ed eleganza.
Prezzo: 163 euro cad.
www.guerlain.com

Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender
Da trent’anni il mondo delle fragranze di Issey Miyake celebra la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’amore incondizionato ora si traduce in un impegno a favore della tutela dell’ambiente attraverso iniziative concrete volte alla sua salvaguardia. Nell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender, l’acqua pura e la lavanda vibrante si fondono. Con forza e intensità, il freddo incontra il caldo. L’acquatico incontra l’aromatico. È un’esplosione di contrasti che inizia con la vivacità di una lavanda contemporanea, perfettamente in linea con lo zeitgeist. A contatto con il pepe Sichuan, si riscalda, prima di acquisire profondità grazie al legno di cedro. Nella fragranza, la lavanda procurata in modo etico è al 100% di origine naturale e arriva dalla Provenza. Il tappo del falcone è realizzato in legno senza inserti di plastica e il flacone contiene il 20% di vetro riciclati. Con l’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender si sostiene anche il Reforest’ Action: ogni acquirente della fragranza avrà la possibilità di piantare un albero dove desidera.
Prezzo: da 83 euro
https://eu-store.isseymiyake.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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