Connect with us

Accessori

Santoni Uomo SS24

Published

on

S A N TO N I SOUVENIR: U N V I AG G I O E VO CAT I VO T R A POESIA E RICORDI

La terra e le sue molteplici sfumature. È così che Santoni racconta la Primavera-Estate 2024: un viaggio nell’essenza profonda delle Marche, delle tradizioni locali e dei paesaggi naturali.

Una rilettura dei codici del marchio, in ottica contemporanea e nella quale materiali, forme e colori convivono in un’alchimia perfetta e nel rispetto di un’artigianalità sensibile e sofisticata.

Le antiche tradizioni manuali sono il punto di partenza nella creazione di una collezione dalle forme fluide e dai dettagli inaspettati. Ed è proprio nella lavorazione che inizia il racconto di questo viaggio, dove intarsi dalle sfumature pastello, cuciture a contrasto e ricercati intrecci diventano la base creativa che trasforma ogni modello in un oggetto prezioso e dal design ricercato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Classicismo originale e virtuosismo tecnico sono gli aspetti dominanti delle linee formali, tra le quali questa stagione si distinguono: la speciale stringata, iconica per la Maison, dalla purezza perfetta delle sue linee e personalizzata da poetiche incisioni ton-sur-ton sulla tomaia; il modello Figaro, nuova interpretazione a punta squadrata del classico mocassino cittadino, proposta sia nella versione allacciata che con nappine; gli iconici loafer, immancabile il modello con doppia fibbia, impreziositi da giochi di intrecci, linee asciutte e proposti in un mix di pellami e patine per ogni occasione. Protagonista anche questa stagione il mocassino Andrea, presentato sia nella versione classica in vitello nero con nappine a contrasto Arancio Santoni, Rosa e Onda che in sofisticate varianti in nappa e suede, con esclusivi dettagli in pelle intrecciata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Connotati da un heritage tangibile, anche i modelli della linea più casual e le sneaker interpretano il leisure della Maison con forme pulite e dettagli unici. La nuova DBS Olympic combina reference dell’abbigliamento sportivo a un design intramontabile. Trainer dalla forma e dal sapore vagamente retrò, si contraddistingue per dettagli di colore a contrasto e l’iconica doppia fibbia, che sigilla il design con la sua forma grafica. Nuove colorazioni anche per le varianti di stagione Sneak-Air, con sfumature air-spray e tomaie non di origine animale, mentre si veste di classico la Double Buckle Sneaker proposta, tra le altre, anche nella raffinata variante in vitello color Bruciato.

Souvenir di questo viaggio attraverso il profondo legame con il territorio marchigiano sono i ricordi impressi nelle tre stampe, fil rouge dell’intera ed elegante nuova collezione: “Cantalupo”, con i suoi paesaggi rurali e le tinte decise della terra; “Vela”, che prende il nome dall’omonima spiaggia di Portonovo, dalla scogliera e dai colori vivaci del mare; “Centofinestre”, con il suo cielo pieno di aquiloni e una palette profonda e avvolgente.

Le sofisticate grafiche, frutto della maestria artigiana Santoni, vestono di colore e materia anche l’ampia collezione di accessori e pelletteria, che per completare l’esperienza del viaggio, si affida alle travel bag in canvas e pelle, alle pouch intarsiate, alle shopper con lavorazione ricamata e ai keychain con impunture colorate a contrasto, vero omaggio alla stagione Primavera-Estate di Santoni Souvenir. Il tutto attraverso una palette che sembra raccontare di morbide colline primaverili, fiori dalle tinte accese, distese di campi di grano e profondi tramonti. Una collezione di modelli dall’eleganza e dal comfort incomparabili e dalle tonalità intense e ispirate alla natura tra il Blu Onda, il Muschio, il Bruciato e il Sabbia affiancate dall’immancabile Arancio Santoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 17 =

Accessori

House of emotion – Con la nuova campagna DoDo racconta la liberta’ di esprimere se stessi e di mettersi in gioco

Published

on

Credere in un sogno, confidare nella fortuna oppure custodire un sentimento. Sono mille e più i simboli preziosi da regalare, e regalarsi, creati da DoDo nei suoi trent’anni di storia, un compleanno che nella House of DoDo trova lo spazio perfetto per celebrare la libertà di esprimere se stessi. È una casa che accoglie gioiosamente e ispira il racconto della propria personalità, incoraggiando a farlo senza riserve, in modo autentico.

“Let’s play in the House” è il concept della nuova campagna House of DoDo 2024.

Affidata a L’amour extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti indossati, still life e dei video, ha scelto di puntare sul tema del gioco: il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. Gli ambassador Alice Pagani, Giacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva, protagonisti di una reunion nella House of DoDo, condividono momenti felici attorno a diversi giochi e si raccontano attraverso i gioielli personalizzabili, componibili e collezionabili di DoDo. Istanti da non dimenticare, immortalati con gli scatti senza filtri di un’iconica Polaroid.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Golden Goose presenta la sua nuova collezione borse, svelando la Venezia Bag

Published

on

Golden Goose presenta la sua nuova linea di borse disegnate per riflettere l’evoluzione dello stile personale attraverso un prodotto altamente personalizzabile. Ogni borsa di questa collezione racconta una storia unica, immortalandone momenti ed emozioni speciali attraverso l’arte della Co-Creation.

Il primo modello della collezione ad essere presentato è la Venezia Bag.

Funzionale ma sofisticata, la Venezia bag è disponibile nelle versioni medium e mini, in una gamma di colori iconici, tra cui nero, bordeaux, burro, grigio minerale e cappuccino. Geometrica per forma e dettagli, come la fibbia dorata, la silhouette della borsa trae ispirazione dalle architetture di Piazza San Marco, icona di eleganza veneziana.

La Venezia bag sarà disponibile esclusivamente in selezionati negozi in tutto il mondo a partire da aprile. Scopri una borsa che non solo completa il tuo stile, ma condivide e racconta l’unicità della tua storia.

Golden Goose Venezia Bag €890 / $890
Golden Goose Small Venezia Bag €690 / $690

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

Published

on

Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending