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Santoni Uomo SS24

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S A N TO N I SOUVENIR: U N V I AG G I O E VO CAT I VO T R A POESIA E RICORDI

La terra e le sue molteplici sfumature. È così che Santoni racconta la Primavera-Estate 2024: un viaggio nell’essenza profonda delle Marche, delle tradizioni locali e dei paesaggi naturali.

Una rilettura dei codici del marchio, in ottica contemporanea e nella quale materiali, forme e colori convivono in un’alchimia perfetta e nel rispetto di un’artigianalità sensibile e sofisticata.

Le antiche tradizioni manuali sono il punto di partenza nella creazione di una collezione dalle forme fluide e dai dettagli inaspettati. Ed è proprio nella lavorazione che inizia il racconto di questo viaggio, dove intarsi dalle sfumature pastello, cuciture a contrasto e ricercati intrecci diventano la base creativa che trasforma ogni modello in un oggetto prezioso e dal design ricercato.

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Classicismo originale e virtuosismo tecnico sono gli aspetti dominanti delle linee formali, tra le quali questa stagione si distinguono: la speciale stringata, iconica per la Maison, dalla purezza perfetta delle sue linee e personalizzata da poetiche incisioni ton-sur-ton sulla tomaia; il modello Figaro, nuova interpretazione a punta squadrata del classico mocassino cittadino, proposta sia nella versione allacciata che con nappine; gli iconici loafer, immancabile il modello con doppia fibbia, impreziositi da giochi di intrecci, linee asciutte e proposti in un mix di pellami e patine per ogni occasione. Protagonista anche questa stagione il mocassino Andrea, presentato sia nella versione classica in vitello nero con nappine a contrasto Arancio Santoni, Rosa e Onda che in sofisticate varianti in nappa e suede, con esclusivi dettagli in pelle intrecciata.

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Connotati da un heritage tangibile, anche i modelli della linea più casual e le sneaker interpretano il leisure della Maison con forme pulite e dettagli unici. La nuova DBS Olympic combina reference dell’abbigliamento sportivo a un design intramontabile. Trainer dalla forma e dal sapore vagamente retrò, si contraddistingue per dettagli di colore a contrasto e l’iconica doppia fibbia, che sigilla il design con la sua forma grafica. Nuove colorazioni anche per le varianti di stagione Sneak-Air, con sfumature air-spray e tomaie non di origine animale, mentre si veste di classico la Double Buckle Sneaker proposta, tra le altre, anche nella raffinata variante in vitello color Bruciato.

Souvenir di questo viaggio attraverso il profondo legame con il territorio marchigiano sono i ricordi impressi nelle tre stampe, fil rouge dell’intera ed elegante nuova collezione: “Cantalupo”, con i suoi paesaggi rurali e le tinte decise della terra; “Vela”, che prende il nome dall’omonima spiaggia di Portonovo, dalla scogliera e dai colori vivaci del mare; “Centofinestre”, con il suo cielo pieno di aquiloni e una palette profonda e avvolgente.

Le sofisticate grafiche, frutto della maestria artigiana Santoni, vestono di colore e materia anche l’ampia collezione di accessori e pelletteria, che per completare l’esperienza del viaggio, si affida alle travel bag in canvas e pelle, alle pouch intarsiate, alle shopper con lavorazione ricamata e ai keychain con impunture colorate a contrasto, vero omaggio alla stagione Primavera-Estate di Santoni Souvenir. Il tutto attraverso una palette che sembra raccontare di morbide colline primaverili, fiori dalle tinte accese, distese di campi di grano e profondi tramonti. Una collezione di modelli dall’eleganza e dal comfort incomparabili e dalle tonalità intense e ispirate alla natura tra il Blu Onda, il Muschio, il Bruciato e il Sabbia affiancate dall’immancabile Arancio Santoni.

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“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

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Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

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Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica

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Galeotta è stata la collaborazione di Lenny Kravitz e Ray -Ban recentemente presentata al fine di una nuova interpretazione della iconica montatura del brand, per intraprendere un vero e proprio vaggio nel quartier generale di EssilorLuxottica a Milano in via Tortona 35 nel mondo dell’ “eyecare” e dell’”eyewear”. Se infatti è da sempre che EssilorLuxottica cerca nuove vie per innovare, da quando esiste questo immenso e splendido showroom che comprende tutti i marchi iconici, è anche vero che poter esplorarli dal vivo in un unico e innovativo spazio, è come trovarsi non sono solo ad avere la possibilità di “toccare con mano” quanto di meglio il mondo di questo settore propone per i brands più iconici del momento, ma anche trovarsi di fronte alle ultime novità sentendosi immersi in una sorta di  “viaggio sensoriale” all’interno dei vari spazi.
Sia che si tratti delle tante aree Brands o dello Smart Shopper  dello Store Innovation, il mondo dell’eyewear e dell’eyecare viene proiettato in una sorta di viaggio “esperienziale” che riproduce le caratteristiche di ogni marchio oltre il concetto di stile, ma nel contesto della interpetazione di tendenze e tecnologia che ogni singolo marchio propone per il proprio cliente, ospite, ottico, venditore o visitatore, a prescindere dalla provenienza, età o genere.
E’ proprio questo farsi “mondo”, tra soffitti alti e spazi immensi, che permette di affacciarsi ai prodotti aggiornati di stagione in stagione, con una totale e divertente accessibilità per scoprirne tutti i segreti e la tecnologia ed estetica.

Ed è proprio quello che si palesa nello spazio che presenta Ray-Ban con la linea “Reverse”. Con l’immagine iconica di Lenny Kravitz che svetta in una nuova, accattivante e perchè no, sexy interpretazione di quella che da sempre è la classica montatura che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo ma con una nuova linea che è già di tendenza. Tra le nuove tecnologie che li hanno creati, questi occhiali, che hanno reso le loro lenti ancora più di design e nitide per una estetica davvero interessante , questa collezione dallo scorso anno sfida se stessa con una lente concava che offre una visione ancora più nitida ed un senso estetico che sta diventando un nuovo mood grazie non solo al trattamento antiriflesso ad altre prestazioni, ma anche soddisfare gli occhi dei più esigenti con la famosa “lente impossibile” intepretata dalla star della musica Lenny Kravitz in modo molto personale e di carattere del mondo dell’eyecare e eyewear. Sia che si tratti del colore o delle edizioni limitate, nello spazio dello showroom milanese c’è posto per tutto, al fine di testimoniare in un contesto unico quello stile che, nella nuova linea che lo vede protagonista, anche la pop Star ha detto “risuona”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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