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Fragranze gourmand: note calde e avvolgenti per il corpo

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L’inverno accresce in tutti noi il desiderio di calore, abbracci e golosità. Per affrontare al meglio questo periodo dell’anno possiamo farci supportare anche dai profumi, in particolare da quelli avvolgenti, irresistibili e che sembrano quasi caldi abbracci. In una parola gourmand.

I profumi gourmand si ispirano alla pasticceria, tipicamente francese ma non solo, con sentori frequenti di vaniglia, caramello, note di latte, cacao e fruttate. Ed è proprio dal francese ‘goloso’, significato letterale del termine gourmand, che prendono il nome.

Ecco quindi la nostra selezione di fragranze gourmand – perfette anche come regalo di San Valentino, visto che la festa si avvicina – in grado di scatenare l’acquolina in bocca passando per l’olfatto.

Rouge Sarây di Atelier des Ors
Una fragranza che traduce le fantasie romantiche delle avventure e dei racconti relativi alle antiche vie del commercio che attraversano il Medio Oriente. Rouge Sarây elogia il dattero e il suo aroma fruttato e opulento, a lungo considerato un importante simbolo di abbondanza e ospitalità. L’intensità e la convivialità sono amplificate in modo seducente da una dolce nota di vaniglia e di eliotropo. Un sensuale legno di Sandalo avvolge Rouge Sarây donandole un tocco estremamente romantico, mentre le tonalità fumose del legno di Guaiaco ne enfatizzano il temperamento ambrato. Una fragranza orientale gourmand che crea dipendenza, che cattura il sentimento del desiderio di concedersi un attimo di piacere e condivisione sotto il protettivo cielo del deserto.
Prezzo: 230 euro
www.atelierdesors.com

Joal di Coquillete Parfum
Non l’ennesima declinazione della nota di cacao, ma un extrait de parfum gourmand che mira a ricreare le sensazioni che si provano quando si sgranocchia una tavoletta di cioccolato fondente nocciolato. Joal, limited edition di successo del 2016, viene oggi riproposto con una formula rinnovata. Sul pack sono presenti dei rimandi alle illustrazioni azteche che traggono ispirazione da alcuni elementi tipici dell’iconografia del dio Quetzalcóatl, che, secondo la leggenda messicana, offrì agli uomini l’albero del cacao. Dalle fave di cacao si crea il cioccolato che, in questa creazione, viene sublimato da una personalizzazione, una firma olfattiva che è anche un omaggio al luogo in cui il profumo viene creato: la nota di nocciola avellana. Un tocco essenziale e al contempo appagante, che rende il jus un irresistibile soffio di pura poesia gastronomica.
Prezzo: 160 euro
www.coquilleteparfum.com

L’Occitane Néroli & Orchidée Eau Intense
Néroli & Orchidée Eau Intense rivela la singolarità del baccello di vaniglia, regina nella palette di profumi gourmand, in un incontro con la delicatezza dei fiori d’arancio. Una fragranza sofisticata ed elegante. Freschezza agrumata, confortante cuore floreale, fondo avvolgente di vaniglia. Note di testa: Mandarino, Estratto di Fiori d’Arancio, Olio Essenziale di Lime. Note di cuore: Latte di fico, Olio Essenziale di Néroli, Accordo di vaniglia verde. Note di fondo: Infusione di Vaniglia, Olio di Vaniglia. Da abbinare al gel doccia e alla crema mani della stessa irresistibile fragranza,
Prezzo: 60 euro
https://it.loccitane.com

Gisada Ambassadora
Gisada Ambassadora è in grado di esplorare l’alchimia dell’attrazione attraverso un bouquet di fiori bianchi e di frutti per una sensazione dolce e avvolgente. La piacevolezza delle note fruttate della fragranza si sposa con sapienza ad accordi eleganti e al contempo delicati. Il mandarino e il mirtillo danno vita a un profumatissimo duetto nelle note di testa. Il gelsomino e i fiori d’arancio sprigionano il loro ricco sentore fruttato, mentre la Vaniglia, il muschio e il legno di sandalo emanano in modo seducente e sensuale il loro tepore avvolgente. In profondità, si percepiscono il legno di cashmere e lo zucchero a velo che donano un accordo finale goloso grazie alla loro straordinaria dolcezza. Il pepe rosa regala un effetto finale speziato e travolgente.
Prezzo: 90 euro il kit con fragranza da 50 ml e Shower Gel da 100 ml
https://gisada.com

Avon LOV U
Avon LOV U è la nuova fragranza femminile racchiusa in una bottiglietta a forma di cuore, da sempre simbolo dell’amore, dalle tenui tonalità rosate.

Le note di testa sono di nettare di lampone, nel cuore troviamo essenza di rosa e legno di cashmere come note di base, in cui riecheggia il calore di un affettuoso abbraccio d’amore.
Prezzo: 17,99 euro
www.avon.it

Vanille di Blancheide
Ammettetelo, almeno una volta nella vita, avete comprato un profumo alla vaniglia. Vi sentivate così coccolate da questa nota gourmand che quasi quasi vi sareste spruzzate due gocce addirittura prima di dormire. La vaniglia fa questo effetto a noi donne, crea una sorta di dipendenza oppiacea che non riusciamo proprio a vincere. Vanille di Blancheide è la giusta vaniglia che porta con sé i sentori esotici del Madagascar, dove viene estratta la migliore vaniglia del mondo. La nota ipnotica dell’ylang-ylang delle isole Comore si mescola alla dolcezza dell’eliotropio e al cacao. Destinazione: terre lontane e dimenticate… Un profumo-evasione.
Prezzo: da 35 euro
www.blancheide.com

Oud Gourmand di Officina delle Essenze
Oud Gourmand è il profumo degli opposti, passionale e goloso, malizioso e romantico. La dolcezza tipica degli accordi femminili si unisce alla ruvidità maschile per un risultato inedito. In Oud Gourmand la nota olfattiva orientale si unisce a sfumature gourmand di vaniglia e cocco. La calda consistenza del caramello scivola sulle note legnose del cuoio, rendendole dolci e sensuali. L’Eau de Parfum è disponibile nel rinnovato packaging che, in aggiunta al classico formato da 100 ml, include un piccolo profumo da borsa da 10 ml. Per un risultato persistente e avvolgente.
Prezzo: 98 euro
www.officinadelleessenze.com

Amor di Emanuela Biffoli
Una fragranza capace di far innamorare racchiusa in una boccetta elegante dal design raffinato: Amor di Emanuela Biffoli è il profumo perfetto per celebrare la festa degli innamorati perché dolce, gourmand e coinvolgente. Ispirata al mito di Apollo e Dafne, metafora di un amore appassionato e senza tempo come quello che legava la celebre Caterina De’ Medici al Re di Francia Enrico di Valois, la fragranza Amor è l’inebriante distillato dalle note di frutti rossi della linea di colonie Nobile Segreto firmata Emanuela Biffoli.

Note di Testa: Uva, Fragolina di Bosco, Mora, Lampone. Note di Cuore: Cuoio, Incenso, Pepe Nero. Note di Fondo: Legno Cedrino, Bambù, Vetiver, Muschio Bianco
Prezzo: 29 euro
https://biffoliofficial.it

& Other Stories Moon Fiction Eau de Toilette
Nata in collaborazione con il celebre naso Jérôme Epinette, Moon Fiction è un’Eau de Toilette fantasiosa e grintosa, ma allo stesso tempo legnosa e gourmand. Trasporta in un mondo in cui la meraviglia e la curiosità sono un trionfo di note uniche, che trasmettono benessere e ottimismo. Una suggestione legnosa e gourmand. “Desideravo avvicinare ambroxan e legno di sandalo a musk zuccherato e pesca (nella sua forma più croccante ed edibile), così da avere un contrasto peculiare. Ecco da dove deriva la sorpresa di un piacevole mistero”, Jérôme Epinette, naso creatore della fragranza.
Prezzo: 35 euro
www.stories.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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