Connect with us

Beauty

Beauty effetto filler: 10 cosmetici che riempiono e sostengono i volumi del viso

Published

on

I 50 sono i nuovi 40. Le donne di questa età si sentono splendidamente, a condizione, nonostante tutto, di poter limitare i segni visibili che tradiscono il passare degli anni. È il tipico paradosso femminile.

Le rughe sono l’espressione più evidente del trascorrere del tempo sul nostro volto. Sono dovute ad un processo naturale di invecchiamento cutaneo, a cui si aggiungono fattori ambientali, tra cui la prolungata esposizione al sole, lo stile di vita personale, o la carenza di idratazione.

Se da un lato ritocchi estetici come botox, biorivitalizzazioni e punturine sono diventati sempre più alla portata di tutti, dall’altro non sempre si vuole intervenire in modo invasivo, per quanto queste procedure possano essere soft.
Ecco quindi le migliori creme pensate per chi ha superato gli anta e cerca un effetto filler rimpolpante e di correzione dei volumi e dei cedimenti.

Korff Collagen Age Filler Crema Viso
Korff Collagen Age Filler è la linea di trattamento indicata per rendere la pelle tonica ed elastica, riducendo i segni del tempo, grazie alla presenza di Collagene marino idrolizzato. Non a caso, il collagene è una delle proteine maggiormente presenti nell’organismo umano: è infatti l’elemento strutturale dei tessuti connettivi come ossa, pelle, cartilagini e tendini. In particolare, a livello cutaneo, contribuisce a mantenere compattezza, tonicità ed elasticità, prevenendo la formazione delle rughe. Col tempo i livelli di collagene diminuiscono a causa dell’incedere dell’età, che genera un calo della sua produzione e l’aumento della sua degradazione. La struttura del collagene diventa più fragile, causando un indebolimento strutturale della pelle che perde volume e compattezza, assottigliandosi e diventando più rugosa. A sostegno della cura quotidiana, Korff ha arricchito la linea Collagen Age Filler con un nuovo prodotto da integrare nella propria routine di bellezza, da utilizzare ogni giorno, mattina e sera. Korff Collagen Age Filler Crema viso è una morbida crema gel di colore rosa che agisce contro tutti i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più tonica, idratata e luminosa. Adatta a tutte le età, a tutti i tipi di pelle e a tutte le stagioni, si contraddistingue per la presenza di Bakuchiol. Questo attivo ha un meccanismo di azione simile al Retinolo; entrambi sono in grado di agire come validi rinnovatori cutanei, tuttavia il retinolo può dimostrarsi irritante e fotosensibilizzante.
Prezzo: 69 euro
www.korff.it

Sisley Paris Double Tenseur
Un soin effetto pelle perfetta dalla doppia performance. Grazie a un’azione immediata in superficie, i tratti del viso sono distesi, la pelle è visibilmente levigata e intensamente idratata. Il viso appare immediatamente più fresco e riposato.

Grazie a un’azione a lungo termine in profondità, il capitale compattezza della pelle è rinforzato grazie alla sua capacità di donare elasticità e tonicità. L’epidermide appare ridensificata al tatto, come rimpolpata, e i segni di rilassamento cutaneo vengono posticipati.

Per l’azione immediata, gli attivi chiave sono l’estratto di semi d’Avena, che crea un reticolo 3D omogeneo, elastico e flessibile sulla superficie della pelle che, ritraendosi, leviga il micro-rilievo e crea un effetto liftante immediato, e gli estratti di Ratania e Limone, dalle proprietà astringenti, tonificanti e leviganti.

Per l’azione a lungo termine, giocano un ruolo attivo l’estratto di Cipero, che aiuta a rinforzare la struttura del derma, l’estratto di semi di Cotone, rigenerante e ricostituente, l’estratto di Vite Rossa, che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e l’estratto di Crescione, che rivitalizza e tonifica.
Prezzo: 159 euro
www.sisley-paris.com

Shiseido Bio-Performance Skin Filler Serum
Basata su oltre 30 anni di esperienza nell’ambito dell’acido ialuronico, la tecnologia MolecuShift distribuisce l’acido ialuronico più potente negli strati superiori dell’epidermide in due fasi, donando alla pelle un aspetto immediatamente rimpolpato e rughe profonde meno visibili.

La tecnologia Molecushift in due fasi si ispira alle procedure estetiche ed è accompagnata da un duo di sieri notte e giorno inseparabili: il siero attivatore giorno contiene l’acido ialuronico compattato ad alto peso molecolare che si espande all’interno della pelle e ritorna alle sue dimensioni originali per dare un volume immediato e rughe meno visibili, nel siero riempitivo notturno, l’acido ialuronico compattato ad alto peso molecolare penetra intensamente nella pelle durante il sonno.
Prezzo: 250 euro
www.shiseido.it

Mediterranea Action Hyalufill Serum
Bastano poche gocce di questo siero ultra concentrato per ottenere risultati visibili in poco tempo. Ideale per contrastare l’invecchiamento cutaneo, attenuare i rossori e idratare la pelle in profondità e adatto per ogni tipo di pelle, dalle meno esigenti a quelle più sensibili, ad ogni età.

Dopo poche applicazioni la pelle del viso apparirà più distesa, compatta, elastica. Basterà distribuire qualche goccia di prodotto sul viso perfettamente deterso e asciutto, con leggeri massaggi, partendo dal centro del viso verso l’esterno, evitano il contorno occhi. Successivamente applicare il consueto trattamento skincare. Tra gli attivi: acido ialuronico a doppio peso molecolare, quello alto svolge un’azione altamente idratante mentre quello basso penetra più in profondità conferendo al prodotto un’azione filler, l’estratto di magnolia scelto per attenuare i rossori e rendere più elastica l’epidermide, la vitamina E, per le sue proprietà antiossidanti, e l’olio d’oliva per la sua azione idratante ed emolliente.
Prezzo: 24,50 euro
www.mediterranea.it

Rilastil Hydrotenseur
La linea Rilastil Hydrotenseur è la risposta dermatologica studiata per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento fisiologico: rughe, perdita di tono e compattezza e carenza di idratazione cutanea. Le prime rughe iniziano a comparire già tra i 25/30 anni e Rilastil ha creato una linea specifica per prevenire e contrastare i primi segni dell’invecchiamento: Rilastil Hydrotenseur, consigliata dai 25/30 fino ai 45/50 anni di età. Ai principi attivi della linea, studiata per distendere le rughe, migliorare l’elasticità cutanea e ristrutturare la barriera epidermica, si aggiunge anche l’Acido Ialuronico con 3 diversi pesi molecolari, che agisce in profondità negli strati superficiali dell’epidermide. L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare crea un film-barriera sullo strato cutaneo superficiale, trattenendo l’acqua, mantenendo l’idratazione nel tempo; l’Acido Ialuronico a peso molecolare intermedio penetra negli strati cutanei superficiali dell’epidermide ed esercita un effetto riempitivo aumentando il proprio volume e l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare raggiunge gli strati superficiali più profondi favorendo l’integrità della barriera e l’elasticità epidermica.

La nuova linea Rilastil Hydrotenseur è un trattamento intensivo per il viso e il contorno occhi a cui si aggiunge il trattamento urto concentrato anti-rughe delle fiale, con effetto lifting immediato, ideali quando si desidera un rapido risultato, come nelle occasioni speciali. Le fiale liftanti possono essere utilizzate come trattamento urto oppure è possibile applicare una fiala al giorno per 7 giorni come trattamento intensivo.
Prezzo: 14,90 euro la confezione con 7 fiale
https://rilastil.com

Filorga Hydra-Filler Mask
Seguendo il trend delle maschere monouso, tipiche della tradizione cosmetica asiatica, Filorga crea due maschere in grado di rigenerare qualsiasi tipo di pelle in solo 15 minuti. Ispirate a due prodotti icona di Filorga – Hydra-Filler e Time-Filler – e concepite con l’uso di fibre innovative sono una bianca e una nera, come lo yin e lo yang. In particolare, Hydra-Filler Mask® Maschera Bianca Super Idratante è un trattamento express che riunisce in una maschera tutti i benefici della crema idratante Hydra-Filler e del siero rimpolpante Hydra-Hyal. Ha una concentrazione elevata di acido ialuronico a basso peso molecolare ultra frazionato, di piccole dimensioni, che disseta la pelle in modo straordinario, con effetto rimpolpante e idratante istantaneo. Per mantenere l’idratazione per tutto l’arco della giornata, Filorga ha aggiunto un complesso NMF-Like, (Natural Moisturizing Factor) ispirato alla composizione del fattore naturale d’idratazione della pelle ricco di aminoacidi, acido lattico, urea, zuccheri e ioni minerali. Inoltre, l’aggiunta di aloe vera, una pianta che racchiude oltre 200 molecole benefiche, come le vitamine A, B, C, E, il ferro e lo zinco, rende la pelle luminosa e rigenerata. La maschera utilizza inoltre la Skin-Line Fiber technology: grazie ad una fibra prodotta con la polpa di eucalipto, molto elastica e con una straordinaria capacità di assorbimento, aderisce perfettamente alle forme del viso, risulta altamente impregnata e ha sorprendente virtù d’infusione transcutanea.
Prezzo: 9,90 euro
www.filorga.com

Cantabria Labs Linea Endocare Tensage
Cantabria Labs Difa Cooper è l’healthcare company italiana specializzata in dermatologia che, attraverso l’incontro tra scienza medica e performance, studia soluzioni innovative dedicate al benessere della pelle e della persona. I prodotti Endocare Tensage dall’azione rassodante e ridensificante, specifici per la pelle matura o secca, sono formulati con tecnologie brevettate che rigenerano e rivitalizzano la cute, aumentandone la fermezza e l’elasticità e favorendo la riduzione delle rughe e delle linee di espressione. La linea utilizza la tecnologia SCA® Growth Factor Technology® a base di estratto di secrezione di lumaca standardizzato e brevettato ad azione rigenerante e dalle proprietà rigeneranti, riparatrici e antiossidanti. La linea comprende una gamma di soluzioni per ogni esigenza della pelle: Endocare Tensage Nutritiva, crema nutriente rigenerante dalla texture ricca, che aiuta a ridefinire il contorno del viso per una cute visibilmente più compatta, Endocare Tensage Eye Contour, contorno occhi anti-occhiaie e borse ad effetto tensore che aiuta a riempire le rughe superficiali, Endocare Tensage High Potency Serum, un siero per contrastare la perdita di turgore ed elasticità cutanea, Endocare Tensage Ampolle, ad azione rassodante e rigenerante intensa, con immediato effetto liftante, e Endocare Tensage Cream, crema rassodante a effetto tensore che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle ridefinendo i contorni del viso.
Prezzo: da 38 euro il contorno occhi
https://cantabrialabsdifacooper.it

Uriage AGE LIFT Trattamento Filler Levigante
Trattamento anti-age a effetto filler adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Nella formulazione troviamo: retinolo 0,05%, che rilancia la produzione di collagene, acido ialuronico PMMB + AHA (acido lattico 3,6%) e Acqua Termale di Uriage, idratante, antiossidante e protettiva della barriera cutanea.

Oltre all’effetto filler e alla correzione anti-age, questa crema leviga le rughe sottili e profonde, rinforza la pelle, assicura un ovale del viso più definito, limita fisicamente la penetrazione delle particelle dell’inquinamento, previene lo stress ossidativo legato a una eccessiva esposizione alla luce blu e aumenta la luminosità del viso. Dalla fragranza fresca, si applica sulle aree localizzate, dopo il trattamento quotidiano oppure su tutto il viso come trattamento quotidiano. Ideale anche per ritocchi su zone specifiche.
Prezzo: 32,15 euro
www.uriage.com

Dibi Face Filler Code
Crema ricca dall’azione riempitiva e rimpolpante che corregge tutti i tipi di rughe: profonde, micro-lievi e di espressione. Il TS Enzyme Protect prolunga la vita cellulare e protegge l’organizzazione della matrice extracellulare, prevenendo la formazione delle linee di espressione del tempo per donare un effetto riempitivo visibile, mentre il complesso HYDRO-XPERT ha un’azione tonificante antirughe che stimola la produzione di collagene ed elastina. Tra gli altri attivi anche OXY-PHERYL dall’azione antiossidante e rimpolpante.
Prezzo: 104 euro
www.dibimilano.com

 

Mixage Lift & Fill di Cosmetici Magistrali
Trattamento booster rimodellante liftante arricchito con Jalubalance®, una tecnologia innovativa a base di acido Jaluronico (1%) e olio di Opuntia dalle proprietà riequilibranti, nutrienti e idratanti. La pappa reale e il peptide a effetto tensore, aiutano a contrastare la perdita di tono e di elasticità della pelle, mentre ridefiniscono i contorni del viso, per un viso liftato, rimpolpato e visibilmente più fresco. Ideale per la pelle fotoinvecchiata, con perdita di tono e lassità cutanea, si utilizza qualche goccia come siero base, prima del trattamento giorno/notte abituale, oppure si mixa qualche goccia di siero con la crema abituale, miscelandola nel palmo della mano.
Prezzo: 38,90 euro
https://cosmeticimagistrali.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Beauty

THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

Published

on

Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

Published

on

Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending