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Collezioni Uomo

Velasca evolve la sua anima: nasce la collezione Total Look Uomo

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La nuova linea, che si compone di capi d’abbigliamento Made in Italy realizzati nei migliori laboratori artigianali del territorio, sarà disponibile nel sito web e nel nuovo negozio di Via Mercato 22 a Milano.

Velasca – brand italiano di scarpe artigianali con un modello di business che fa leva sull’omnicanalità tra vendite online e offline – lancia la sua prima collezione di abbigliamento da uomo: quasi 200 referenze, confezionate con tessuti d’eccellenza Made in Italy e cucite nei migliori laboratori artigianali del territorio italiano.

La collezione è disponibile nell’e-commerce di Velasca dal 13 ottobre e, inoltre, il 3 novembre verrà inaugurata in pieno centro a Milano una nuova Bottega Velasca interamente dedicata al Total Look Uomo e situata in Via Mercato 22, nel cuore del quartiere di Brera.

Dopo una capillare ricerca su tutto il territorio italiano, infatti, Velasca ha scelto di evolvere la propria anima offrendo alla propria community non solo le iconiche calzature artigianali, ma anche un’ampia collezione di capi d’abbigliamento da uomo, in tessuti e filati d’alta gamma come cotone, denim, lana, lino, espressione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

I capi d’abbigliamento della nuova linea Total Look, confezionati dalle mani esperte dei migliori artigiani del territorio italiano, sono caratterizzati dallo stesso stile raffinato e senza tempo che contraddistingue le scarpe del brand, per diventare anch’essi un simbolo del “bello e fatto bene all’italiana”.

Si tratta di prodotti di vestiario di alta qualità, ideati dall’ufficio stile dell’azienda, creati con tessuti selezionati tra le proposte di differenti aziende tessili del Paese – Canclini, Albini, Grandi e Rubinelli, Candiani, Zegna Baruffa e Lanecardate, per citarne solo alcune – e in seguito confezionati con cura in laboratori artigianali specializzati e selezionati a uno a uno.

Per dare vita a questo nuovo progetto – come già fatto per la produzione delle proprie calzature – Velasca ha scelto di costruire una filiera corta, volta a valorizzare solo i passaggi essenziali e le collaborazioni con realtà che hanno fondato il proprio lavoro in una bottega e sono riuscite a esprimersi con vero ingegno e innovazione. Velasca, che proprio pochi mesi fa è diventata Società Benefit, ma che da sempre intreccia collaborazioni solo con aziende familiari con cui condivide etica e principi, riesce in questo modo a dare valore anche ai prodotti, alla loro qualità e al lavoro degli artigiani, operando al contempo nel rispetto della comunità e dell’ambiente.

«L’Italia è un Paese pieno di tradizioni e di passioni, che noi amiamo definire un gigantesco laboratorio a cielo aperto in cui spicca l’eccellenza del Made in Italy.” – commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, fondatori di Velasca – “Con il lancio della collezione Total Look, a 10 anni dalla fondazione del brand, abbiamo scelto di evolvere la nostra anima abbracciando una nuova sfida: portare nel mondo questa eccellenza, attraverso una selezione di capi di elevata qualità che, in uno stile che coniughi innovazione e tradizione, siano liberi dai dettami della moda. Si tratta di un abbigliamento che, come le nostre scarpe, è frutto di una ricerca minuziosa di tessuti pregiati e di chi li sa lavorare al meglio, per chi ama indossare la raffinatezza e l’eleganza del bello e fatto bene all’italiana”.

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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