Connect with us

Collezioni Uomo

Velasca evolve la sua anima: nasce la collezione Total Look Uomo

Published

on

La nuova linea, che si compone di capi d’abbigliamento Made in Italy realizzati nei migliori laboratori artigianali del territorio, sarà disponibile nel sito web e nel nuovo negozio di Via Mercato 22 a Milano.

Velasca – brand italiano di scarpe artigianali con un modello di business che fa leva sull’omnicanalità tra vendite online e offline – lancia la sua prima collezione di abbigliamento da uomo: quasi 200 referenze, confezionate con tessuti d’eccellenza Made in Italy e cucite nei migliori laboratori artigianali del territorio italiano.

La collezione è disponibile nell’e-commerce di Velasca dal 13 ottobre e, inoltre, il 3 novembre verrà inaugurata in pieno centro a Milano una nuova Bottega Velasca interamente dedicata al Total Look Uomo e situata in Via Mercato 22, nel cuore del quartiere di Brera.

Dopo una capillare ricerca su tutto il territorio italiano, infatti, Velasca ha scelto di evolvere la propria anima offrendo alla propria community non solo le iconiche calzature artigianali, ma anche un’ampia collezione di capi d’abbigliamento da uomo, in tessuti e filati d’alta gamma come cotone, denim, lana, lino, espressione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

I capi d’abbigliamento della nuova linea Total Look, confezionati dalle mani esperte dei migliori artigiani del territorio italiano, sono caratterizzati dallo stesso stile raffinato e senza tempo che contraddistingue le scarpe del brand, per diventare anch’essi un simbolo del “bello e fatto bene all’italiana”.

Si tratta di prodotti di vestiario di alta qualità, ideati dall’ufficio stile dell’azienda, creati con tessuti selezionati tra le proposte di differenti aziende tessili del Paese – Canclini, Albini, Grandi e Rubinelli, Candiani, Zegna Baruffa e Lanecardate, per citarne solo alcune – e in seguito confezionati con cura in laboratori artigianali specializzati e selezionati a uno a uno.

Per dare vita a questo nuovo progetto – come già fatto per la produzione delle proprie calzature – Velasca ha scelto di costruire una filiera corta, volta a valorizzare solo i passaggi essenziali e le collaborazioni con realtà che hanno fondato il proprio lavoro in una bottega e sono riuscite a esprimersi con vero ingegno e innovazione. Velasca, che proprio pochi mesi fa è diventata Società Benefit, ma che da sempre intreccia collaborazioni solo con aziende familiari con cui condivide etica e principi, riesce in questo modo a dare valore anche ai prodotti, alla loro qualità e al lavoro degli artigiani, operando al contempo nel rispetto della comunità e dell’ambiente.

«L’Italia è un Paese pieno di tradizioni e di passioni, che noi amiamo definire un gigantesco laboratorio a cielo aperto in cui spicca l’eccellenza del Made in Italy.” – commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, fondatori di Velasca – “Con il lancio della collezione Total Look, a 10 anni dalla fondazione del brand, abbiamo scelto di evolvere la nostra anima abbracciando una nuova sfida: portare nel mondo questa eccellenza, attraverso una selezione di capi di elevata qualità che, in uno stile che coniughi innovazione e tradizione, siano liberi dai dettami della moda. Si tratta di un abbigliamento che, come le nostre scarpe, è frutto di una ricerca minuziosa di tessuti pregiati e di chi li sa lavorare al meglio, per chi ama indossare la raffinatezza e l’eleganza del bello e fatto bene all’italiana”.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + venti =

Collezioni Uomo

Drôle de Monsieur SS24

Published

on

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

Published

on

Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Uomo

Drôle de Monsieur – Spring-Summer collection

Published

on

A wardrobe of wearable essentials reinventing the codes of luxury: this season, Drôle de Monsieur continues to subvert classic Seventies silhouettes with Nineties sportswear accents, creating a head-to-toe look that is elevated, comfortable and contemporary.

For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo-Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.

Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending