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L’estate addosso: i profumi della stagione

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In estate si opta per profumi dalla concentrazione più leggera: eau de toilette e eau fraiche, brume o acqua di​ profumo, lasciando le fragranze più corpose e intense per la stagione fredda.

Quest’anno i profumi per l’estate ci regalano note capaci di portarci lontano, in paesi sconosciuti e atmosfere sognante.

Dopo un periodo difficile di pandemia e immobilismo in cui abbiamo passato molto tempo tra le quattro mura, è tempo di partire e anche i profumi della stagione ci spingono a farlo. Ancora prima di preparare la valigia, possiamo metterci in cammino, con l’immaginazione e, soprattutto, con l’olfatto. Fragranze che catturano i sentori dell’oceano, l’aria fresca di montagna e i fiori che sbocciano e i dolci frutti. Ecco le novità luminose ed evocative, che abbiamo scelto per regalarvi benessere e positività.

Baci from Far Away di Diletta Tonatto

Una nuova freschissima fragranza si aggiunge all’affascinante mondo sensoriale di Maison Tonatto. Baci from Far Away è il nuovo profumo firmato da Diletta Tonatto, ricercatrice in sociologia dell’olfatto, naso e AD di Tonatto Profumi. L’ultima nata della preziosa capsule collection “Le Sventoline”, limited edition di fragranze artigianali arricchite da preziosa passamaneria, si colora di tutta l’energia del giallo.

Romantica, chic, senza tempo. Baci from far away è il racconto della memoria, un’ode alla natura, all’identità insita nelle tradizioni. Baci silenziosi vengono da lontano, lontani ma presenti in un gioco di esplosione di freschezza, gioia e tenerezza.

La mimosa, o bargiglio, segna una scia dorata all’inizio della primavera unendosi al pomodoro, giocoso e inaspettato che, con le sue foglie verdissime, allude a riti e tradizioni importate da terre lontane.

Il carattere brillante e luminoso del neroli si fa dono generoso di una natura che, insieme alla viola e al sandalo, porta un pizzico di nostalgica felicità. Una fragranza che esplode nel cuore quando le sue note risuonano all’unisono… Una mimosa verde, fresca, frizzante perfetta per l’estate.
Prezzo: 70 euro
www.tonatto.com

Flora Salvaggia, Aqua Allegoria di Guerlain

Il fruscio dell’erba alta. Volteggiare su una distesa di fiori selvatici e sentire il cuore palpitante della natura allo stato puro.

Una nota di Anguria rinfresca l’accordo di Fiori Selvatici, la cui poesia si tinge delle sfaccettature cipriate dell’Iris e della Violetta e si illumina con un bouquet di Fiori Bianchi.

Flora Salvaggia fa parte della collezione Aqua Allegoria di Guerlain. Questa collezione di Eaux de Toilette Fraîches dal profumo sofisticato è un vero e proprio invito all’evasione dei sensi. Una fusione di note inattese attorno a un ingrediente chiave: il Bergamotto, agrume prezioso, “Oro Verde di Calabria”.

Evocando una distesa di fiori selvatici e la poesia dei loro profumi, Flora Salvaggia eau de toilette incarna lo spirito di un bouquet di Fiori Selvatici su una nuvola di Muschi Bianchi.

Il motivo a rete dorato del flacone puro e raffinato è un omaggio al celebre flacone Api.
Prezzo: 78 euro
https://www.guerlain.com

Teaology Matcha Lemon All over eau de toilette

Le note verdi e raffinate del Tè matcha giapponese esaltano la freschezza del limone italiano. L’incontro tra oriente e occidente si rivela in un jus luminoso e avvolgente.

Un profumo che gioca sul sottile equilibrio tra sentori vegetali, accordi fioriti, agrumi succosi e sottotoni muschiati. Un’armonia creata intorno a ingredienti di altissima qualità, una moderna interpretazione del Matcha e della sua storia millenaria.

A creare questa fresca ed evocativa fragranza, Amandine Marie, profumiera di Firmenich nata circondata dalle fragranze: sua madre lavorava nell’industria dei profumi e la sua carriera si è sviluppata in modo molto naturale alimentata da passione, intuito e da una visione moderna del processo creativo.
Prezzo: 39 euro
https://teaologyskincare.com

Ginza di Shiseido

La naturale eleganza delle note floreali si combina con l’intensità delle note legnose per creare un mix perfettamente equilibrato. La tenera intensità del gelsomino, il mistero della fresia, la sensualità dell’orchidea e la persistenza della magnolia acquistano carattere e profondità dal patchouli e dal sandalo e vengono scolpite e definite dal sacro cipresso giapponese, l’Hinoki.
Sulla pelle, Ginza è tanto femminile quanto profonda: mentre la pelle diffonde la delicatezza e il carattere del profumo, si sprigiona anche l’energia e la forza vitale insita in ognuno di noi.

Ginza è il quartiere più cosmopolita del Giappone, che rappresenta le origini di Shiseido, il luogo dove il brand è nato. La fragranza a esso ispirata è quella di una donna irresistibile che esprime la sua femminilità con tutti i suoi contrasti. Un’incantevole alchimia di femminiltà e forza, di carattere e dolcezza, sensibilità e determinazione. Ginza incoraggia le donne a rivendicare la propria femminilità, a costruire la propria autostima e scatenarne l’inaspettato potere.
Prezzo: da 58 euro
https://www.shiseido.it

Angel Iced Star di Mugler

Angel Iced Star ci porta in un nuovo epico viaggio, chiamando con sé tutti gli amanti di Mugler… Un modo per esplorare nuovi orizzonti, a metà tra sogno e fantasia.

La nuova fragranza Mugler ci conduce in un universo parallelo di piacevoli eccessi. In questo immenso paesaggio polare, il ghiaccio brilla sotto i delicati raggi del sole in uno spettacolare e luccicante gioco di luci.  Improvvisamente il ghiaccio si rompe, e l’inaspettata fragranza abbatte le barriere, sciogliendo dubbi ed esitazioni. Disinibito, l’ultra-esotismo si scontra con l’estrema freschezza. Caldo e freddo si fondono in un contrasto irreale che crea dipendenza.

Sotto la superficie scintillante, la freschezza esotica del cocco e dell’ananas gioca su un fondo di golosa pralina e tenero patchouli. La miscela unica è allo stesso tempo inaspettata e familiare. E crea un’immediata dipendenza.
Prezzo: 63 euro
https://www.mugler.it

Essenza d’Acqua al Tiarè di Bottega Verde

Dolce, esotica, avvolgente, regala meravigliose e intense sensazioni e libera sulla pelle il profumo leggero e sensuale dei fiori di Tiarè, simbolo di bellezza delle donne Polinesiane. Candida come i fiori tropicali, dolce come una passeggiata su una spiaggia incontaminata, inebriante come un viaggio lontano.

Da spruzzare sulla pelle ogni volta che si vuole una ventata di freschezza appagante e per immergersi magicamente nell’atmosfera esotica di una vacanze da sogno.
Prezzo: 13,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Avon TTA THIS LOVE

Avon per questa estate svela il design rinnovato delle fragranze TODAY, TOMORROW, ALWAYS e presenta la nuova fragranza femminile TTA THIS LOVE.

La trilogia è stata la prima collezione di profumi Avon curata da Oliver Cresp, Mastro Profumiere di Firmenich, colosso mondiale del settore.

La collezione, che celebra il romanticismo in tutte le sue fasi, è composta da quattro fragranze femminili e una maschile e unisce gli ingredienti più preziosi, raccolti da Grasse, in Francia, attorno a un filo conduttore: un bouquet di neroli.

Il nuovo arrivato TTA THIS LOVE, si caratterizza per l’armonia legnosa e floreale, che esprime un romanticismo moderno attraverso una fresca e giocosa nota di testa fruttata, che si unisce a un bouquet bianco di petali di frangipane e gelsomino per terminare con avvolgenti e sensuali accordi di ambra e muschio.
Prezzo: 25 euro
https://www.avon.it

Ilio di diptyque

diptyque rende omaggio alla natura, fonte inesauribile d’ispirazione della Maison, dedicandole interamente la propria collezione estiva.

Una natura semplice, autentica e aperta sul mare: quella dei paesaggi mediterranei dove Yves Coueslant e Desmond Knox-Leet, due membri del trio di fondatori di diptyque, amavano rigenerarsi e da cui, dal 1960, attinsero una grande quantità di materie prime e di ricordi da utilizzare per creazioni e fragranze future.

Il sole, ad esempio, è nel cuore di Ilio, l’eau de toilette della collezione per l’estate 2021, declinata anche come profumo per i capelli. Scaturita da helios (sole in greco), è un concentrato d’estate catturato in un flacone, un refolo di aria calda attraversato da inebrianti effluvi di fiori e alberi da frutto.

Esaltando un frutto atipico ed emblematico del bacino mediterraneo, il fico d’India, Ilio illuminerà e rinfrescherà l’estate, grazie alle sue note arricchite da bergamotto, iris e gelsomino.
Prezzo: 112 euro
https://www.diptyqueparis.com

Gorgeous! di Michael Kors

È arrivato Gorgeous! il nuovo profumo firmato Michael Kors. Cocktail impenitente di ottimismo e auto-celebrazione, Michael Kors Gorgeous! è un’audace fragranza boisé floreale che sa come fare un’entrata ad effetto. Realizzata da IFF e dai nasi Sophie Labbe, Laurent Le Guernec e Nicolas Beaulieu, Gorgeous! è un compendio dei migliori ingredienti e delle tecnologie della profumeria ispirate alla Natura.
La presenza vivace e luminosa del Pepe Rosa abbinata alla carica rivitalizzante degli Olii di Bergamotto piccante e Mandarino stupisce con la stessa intensità con cui stupisce una donna moderna, dalle molteplicI sfaccettature. L’aroma prorompente dei fiori bianchi si declina in un accordo inebriante di tabacco per rappresentare la forza della sua femminilità.
E dalla scia si solleva un velo di Cashmeran e di una cremosa Assoluta di Fava Tonka che rivela la forza rassicurante di un potente Cuore di Legno di Cedro e dell’Olio di Legno di Guaiaco mentre le note decadenti di Storace, Benzoino e Suede con il loro sentore di cuoio arricchiscono l’insieme con una sensualità infinita.
Prezzo: da 53,50 euro
https://www.michaelkors.it/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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