Connect with us

Beauty

L’estate addosso: i profumi della stagione

Published

on

In estate si opta per profumi dalla concentrazione più leggera: eau de toilette e eau fraiche, brume o acqua di​ profumo, lasciando le fragranze più corpose e intense per la stagione fredda.

Quest’anno i profumi per l’estate ci regalano note capaci di portarci lontano, in paesi sconosciuti e atmosfere sognante.

Dopo un periodo difficile di pandemia e immobilismo in cui abbiamo passato molto tempo tra le quattro mura, è tempo di partire e anche i profumi della stagione ci spingono a farlo. Ancora prima di preparare la valigia, possiamo metterci in cammino, con l’immaginazione e, soprattutto, con l’olfatto. Fragranze che catturano i sentori dell’oceano, l’aria fresca di montagna e i fiori che sbocciano e i dolci frutti. Ecco le novità luminose ed evocative, che abbiamo scelto per regalarvi benessere e positività.

Baci from Far Away di Diletta Tonatto

Una nuova freschissima fragranza si aggiunge all’affascinante mondo sensoriale di Maison Tonatto. Baci from Far Away è il nuovo profumo firmato da Diletta Tonatto, ricercatrice in sociologia dell’olfatto, naso e AD di Tonatto Profumi. L’ultima nata della preziosa capsule collection “Le Sventoline”, limited edition di fragranze artigianali arricchite da preziosa passamaneria, si colora di tutta l’energia del giallo.

Romantica, chic, senza tempo. Baci from far away è il racconto della memoria, un’ode alla natura, all’identità insita nelle tradizioni. Baci silenziosi vengono da lontano, lontani ma presenti in un gioco di esplosione di freschezza, gioia e tenerezza.

La mimosa, o bargiglio, segna una scia dorata all’inizio della primavera unendosi al pomodoro, giocoso e inaspettato che, con le sue foglie verdissime, allude a riti e tradizioni importate da terre lontane.

Il carattere brillante e luminoso del neroli si fa dono generoso di una natura che, insieme alla viola e al sandalo, porta un pizzico di nostalgica felicità. Una fragranza che esplode nel cuore quando le sue note risuonano all’unisono… Una mimosa verde, fresca, frizzante perfetta per l’estate.
Prezzo: 70 euro
www.tonatto.com

Flora Salvaggia, Aqua Allegoria di Guerlain

Il fruscio dell’erba alta. Volteggiare su una distesa di fiori selvatici e sentire il cuore palpitante della natura allo stato puro.

Una nota di Anguria rinfresca l’accordo di Fiori Selvatici, la cui poesia si tinge delle sfaccettature cipriate dell’Iris e della Violetta e si illumina con un bouquet di Fiori Bianchi.

Flora Salvaggia fa parte della collezione Aqua Allegoria di Guerlain. Questa collezione di Eaux de Toilette Fraîches dal profumo sofisticato è un vero e proprio invito all’evasione dei sensi. Una fusione di note inattese attorno a un ingrediente chiave: il Bergamotto, agrume prezioso, “Oro Verde di Calabria”.

Evocando una distesa di fiori selvatici e la poesia dei loro profumi, Flora Salvaggia eau de toilette incarna lo spirito di un bouquet di Fiori Selvatici su una nuvola di Muschi Bianchi.

Il motivo a rete dorato del flacone puro e raffinato è un omaggio al celebre flacone Api.
Prezzo: 78 euro
https://www.guerlain.com

Teaology Matcha Lemon All over eau de toilette

Le note verdi e raffinate del Tè matcha giapponese esaltano la freschezza del limone italiano. L’incontro tra oriente e occidente si rivela in un jus luminoso e avvolgente.

Un profumo che gioca sul sottile equilibrio tra sentori vegetali, accordi fioriti, agrumi succosi e sottotoni muschiati. Un’armonia creata intorno a ingredienti di altissima qualità, una moderna interpretazione del Matcha e della sua storia millenaria.

A creare questa fresca ed evocativa fragranza, Amandine Marie, profumiera di Firmenich nata circondata dalle fragranze: sua madre lavorava nell’industria dei profumi e la sua carriera si è sviluppata in modo molto naturale alimentata da passione, intuito e da una visione moderna del processo creativo.
Prezzo: 39 euro
https://teaologyskincare.com

Ginza di Shiseido

La naturale eleganza delle note floreali si combina con l’intensità delle note legnose per creare un mix perfettamente equilibrato. La tenera intensità del gelsomino, il mistero della fresia, la sensualità dell’orchidea e la persistenza della magnolia acquistano carattere e profondità dal patchouli e dal sandalo e vengono scolpite e definite dal sacro cipresso giapponese, l’Hinoki.
Sulla pelle, Ginza è tanto femminile quanto profonda: mentre la pelle diffonde la delicatezza e il carattere del profumo, si sprigiona anche l’energia e la forza vitale insita in ognuno di noi.

Ginza è il quartiere più cosmopolita del Giappone, che rappresenta le origini di Shiseido, il luogo dove il brand è nato. La fragranza a esso ispirata è quella di una donna irresistibile che esprime la sua femminilità con tutti i suoi contrasti. Un’incantevole alchimia di femminiltà e forza, di carattere e dolcezza, sensibilità e determinazione. Ginza incoraggia le donne a rivendicare la propria femminilità, a costruire la propria autostima e scatenarne l’inaspettato potere.
Prezzo: da 58 euro
https://www.shiseido.it

Angel Iced Star di Mugler

Angel Iced Star ci porta in un nuovo epico viaggio, chiamando con sé tutti gli amanti di Mugler… Un modo per esplorare nuovi orizzonti, a metà tra sogno e fantasia.

La nuova fragranza Mugler ci conduce in un universo parallelo di piacevoli eccessi. In questo immenso paesaggio polare, il ghiaccio brilla sotto i delicati raggi del sole in uno spettacolare e luccicante gioco di luci.  Improvvisamente il ghiaccio si rompe, e l’inaspettata fragranza abbatte le barriere, sciogliendo dubbi ed esitazioni. Disinibito, l’ultra-esotismo si scontra con l’estrema freschezza. Caldo e freddo si fondono in un contrasto irreale che crea dipendenza.

Sotto la superficie scintillante, la freschezza esotica del cocco e dell’ananas gioca su un fondo di golosa pralina e tenero patchouli. La miscela unica è allo stesso tempo inaspettata e familiare. E crea un’immediata dipendenza.
Prezzo: 63 euro
https://www.mugler.it

Essenza d’Acqua al Tiarè di Bottega Verde

Dolce, esotica, avvolgente, regala meravigliose e intense sensazioni e libera sulla pelle il profumo leggero e sensuale dei fiori di Tiarè, simbolo di bellezza delle donne Polinesiane. Candida come i fiori tropicali, dolce come una passeggiata su una spiaggia incontaminata, inebriante come un viaggio lontano.

Da spruzzare sulla pelle ogni volta che si vuole una ventata di freschezza appagante e per immergersi magicamente nell’atmosfera esotica di una vacanze da sogno.
Prezzo: 13,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Avon TTA THIS LOVE

Avon per questa estate svela il design rinnovato delle fragranze TODAY, TOMORROW, ALWAYS e presenta la nuova fragranza femminile TTA THIS LOVE.

La trilogia è stata la prima collezione di profumi Avon curata da Oliver Cresp, Mastro Profumiere di Firmenich, colosso mondiale del settore.

La collezione, che celebra il romanticismo in tutte le sue fasi, è composta da quattro fragranze femminili e una maschile e unisce gli ingredienti più preziosi, raccolti da Grasse, in Francia, attorno a un filo conduttore: un bouquet di neroli.

Il nuovo arrivato TTA THIS LOVE, si caratterizza per l’armonia legnosa e floreale, che esprime un romanticismo moderno attraverso una fresca e giocosa nota di testa fruttata, che si unisce a un bouquet bianco di petali di frangipane e gelsomino per terminare con avvolgenti e sensuali accordi di ambra e muschio.
Prezzo: 25 euro
https://www.avon.it

Ilio di diptyque

diptyque rende omaggio alla natura, fonte inesauribile d’ispirazione della Maison, dedicandole interamente la propria collezione estiva.

Una natura semplice, autentica e aperta sul mare: quella dei paesaggi mediterranei dove Yves Coueslant e Desmond Knox-Leet, due membri del trio di fondatori di diptyque, amavano rigenerarsi e da cui, dal 1960, attinsero una grande quantità di materie prime e di ricordi da utilizzare per creazioni e fragranze future.

Il sole, ad esempio, è nel cuore di Ilio, l’eau de toilette della collezione per l’estate 2021, declinata anche come profumo per i capelli. Scaturita da helios (sole in greco), è un concentrato d’estate catturato in un flacone, un refolo di aria calda attraversato da inebrianti effluvi di fiori e alberi da frutto.

Esaltando un frutto atipico ed emblematico del bacino mediterraneo, il fico d’India, Ilio illuminerà e rinfrescherà l’estate, grazie alle sue note arricchite da bergamotto, iris e gelsomino.
Prezzo: 112 euro
https://www.diptyqueparis.com

Gorgeous! di Michael Kors

È arrivato Gorgeous! il nuovo profumo firmato Michael Kors. Cocktail impenitente di ottimismo e auto-celebrazione, Michael Kors Gorgeous! è un’audace fragranza boisé floreale che sa come fare un’entrata ad effetto. Realizzata da IFF e dai nasi Sophie Labbe, Laurent Le Guernec e Nicolas Beaulieu, Gorgeous! è un compendio dei migliori ingredienti e delle tecnologie della profumeria ispirate alla Natura.
La presenza vivace e luminosa del Pepe Rosa abbinata alla carica rivitalizzante degli Olii di Bergamotto piccante e Mandarino stupisce con la stessa intensità con cui stupisce una donna moderna, dalle molteplicI sfaccettature. L’aroma prorompente dei fiori bianchi si declina in un accordo inebriante di tabacco per rappresentare la forza della sua femminilità.
E dalla scia si solleva un velo di Cashmeran e di una cremosa Assoluta di Fava Tonka che rivela la forza rassicurante di un potente Cuore di Legno di Cedro e dell’Olio di Legno di Guaiaco mentre le note decadenti di Storace, Benzoino e Suede con il loro sentore di cuoio arricchiscono l’insieme con una sensualità infinita.
Prezzo: da 53,50 euro
https://www.michaelkors.it/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + due =

Beauty

A natale quest’anno regalati o regala la routine skincare Biotherm racchiusa in un prezioso cofanetto.

Published

on

Ogni casella contiene mini taglie deluxe dei nostri best seller viso e corpo, come le nostre icone Life Plankton Elixir TM, 7 ml, Lait Corporel – il latte agrumato con una profumazione vitaminica diventato leggenda – , Aquasource – il nostro gel idratante per eccellenza – e Blue Therapy – la linea anti-età contenente il potere antiossidante delle alghe.

Il tuo Natale con Biotherm rispetta anche l’ambiente! L’elegante cofanetto è stato realizzato 100% in carta riciclata.

Fedele alla sua mission di eco-sostenibilità, BIOTHERM si impegna ogni giorno a ridurre l’impatto sull’ambiente, realizzando prodotti con formule biodegradabili e packaging sempre più rispettosi e responsabili per la protezione del pianeta.

Il calendario dell’avvento 2021 di Biotherm contiene 24 prodotti Best Seller:
Life Plankton™ Elixir 7ml – Blue Therapy Eye 5ml – Biosource Pelli Normali Miste 20ml – Biosource Pelli Secche 20ml – Beurre de levres 5ml – Life Plankton™ Eye 5ml – Biomains 20ml – Aquasource Cica Nutri Pelli Secche 15ml – Lait Corporel 20ml – Lait De Douche 20ml – Life Plankton™ Sensitive Emulsion 10ml – Blue Therapy Red Algae Natural Lift Cream 10ml – Aquasource Hyalu Plump Gel Pelli Normali Miste 15ml – Aquasource Night Bath 20ml – Blue Therapy Red Algae Notte 15ml – Cera Repair 15ml – Biosource Lotion Pelli Normali Miste 30ml – Bath Therapy Invigorating Hand Cream 30ml – Biosource Eau Micellaire 30ml – Biosource Total Renew Oil 30ml – Blue Therapy Accelerated Crema 15ml – Life Plankton™ Mask 15ml – Life Plankton™ Essence 14ml – Biocils Waterproof 30ml

Prezzo al pubblico consigliato: €69

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Aveeno Dermexa – Avena probiotica per uno sviluppo sano del microbioma

Published

on

Avena: l’elemento immancabile per la cura del proprio corpo. Conosciuta come pasto sano per iniziare la giornata e per soddisfare il giusto apporto di proteine, carboidrati e fibre necessarie al nostro corpo, l’avena, è anche un ingrediente miracoloso per la cura della pelle. Ma in che modo questo frutto della natura può essere il protagonista delle creme che utilizziamo per il nostro benessere?

Mai sottovalutare i molteplici benefici che l’avena ha per la pelle!

Funziona come un esfoliante, ottimo per rimuovere le cellule morte della pelle. E, nel caso di pelli a tendenza acneica, riduce l’eccesso di olio assorbendolo e proteggendo la pelle dalle infezioni batteriche. Il polisaccaride, ovvero un carboidrato presente nel cereale, può creare un foglio protettivo sulla pelle e conservarne l’umidità. E, in caso di prurito, le sue proprietà antinfiammatorie naturali agiscono come un antiossidante e alleviano la sensazione di disagio.

Queste sono solo alcune delle tante proprietà dell’avena, un ingrediente di antica scoperta ma di innovative funzioni. Era il 1945 quando i fratelli Musher, incuriositi dal cereale, scoprirono che quest’ingrediente era utilizzato nella cura della pelle fin dai tempi antichi, grazie alla sua capacità di calmarla e nutrirla. Seguendo quelle scoperte e studiando sempre più le qualità del cereale, è nata Aveeno®.

Con il tempo le ricerche hanno portato alla scoperta della proprietà prebiotica dell’avena, la quale aiuta ad avere un microbioma equilibrato e sano, vitale per una pelle sana e forte. Quando si parla di microbioma, si intende l’insieme dei microrganismi, sia benefici che potenzialmente dannosi, che coesistono sulla superficie della pelle. Questa composizione di batteri, funghi, acari e virus è influenzata da molti fattori, come sesso, dieta, fattori ambientali, igiene o età. Questo elemento si stabilisce inizialmente per trasmissione materna, durante la nascita e, durante i primi 30 giorni di vita dei bambini, si diversifica stabilizzandosi solo dopo i primi anni di vita.

Avere quindi cura della pelle delicata è vitale per i bambini e per la loro salute immunitaria. Tuttavia, trovare il prodotto perfetto per ogni tipo di pelle è molto complicato: ci sono diverse possibilità di scelta, anche se non tutte si adattano alle esigenze particolari. Uno scenario che potrebbe essere ancora più difficile quando si tratta di pelli con tendenza atopica o pruriginose e secche.

Tuttavia, per nutrire la pelle di bambini e adulti, Aveeno® ha sviluppato un’intera gamma di prodotti: Dermexa®. L’avena prebiotica, il nutriente principale della crema emolliente per uso quotidiano Aveeno Dermexa®, aiuta a ricostituire la barriera naturale della pelle e a sostenere il suo ecosistema naturale, per una pelle sana ed equilibrata. Questa crema, con triplo complesso all’avena prebiotica (avena colloidale + estratto d’avena + olio d’avena) e ceramidi, aiuta a migliorare il naturale equilibrio del microbioma cutaneo. E più che mai, ora è perfetto per condividerlo con tutta la famiglia con il suo nuovo formato da 500 ml.

Inoltre, per una pelle idratata e morbida, è possibile abbinare anche il Bagno Doccia Emolliente Aveeno Dermexa® per uso quotidiano. E, per le irritazioni dovute alla pelle secca e a tendenza atopica, il Balsamo Corpo Lenitivo Aveeno Dermexa® Sollievo Immediato. Una routine perfetta per uno sviluppo sano del microbioma dall’infanzia alla vita adulta.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

“Hair-Oroscopo” delle Feste

Published

on

Con la collezione Astro di Compagnia della Bellezza ci siamo divertiti insieme a Salvo Filetti hairdesigner del gruppo, a scoprire il segno astrologico dei nostri capelli, a indovinare se la scelta del colore, del taglio e dello styling seguisse le inclinazioni del segno o dell’ascendente secondo lo zodiaco.
Ora in vista delle feste, vogliamo osare ancor di più e suggerirvi le acconciature chemagnificheranno l’hair look di ogni segno.
Ovunque trascorrete le prossime feste (e il nostro augurio è che possiamo tutti trascorrerle serenamente e in compagnia) potrete ricreare queste pettinature, sia che seguano la vostra inclinazione astrale oppure, perché no, osare quella che vi convince di più, anche se del segno zodiacale opposto.
Ed ecco le previsioni di Compagnia della Bellezza…

ARIETE
Ha una forte personalità che si ri¬specchia nei capelli, combattiva e impulsiva adorerà una coda alta da guerriera, con intrecci etno-chic.

TORO
Classe e femminilità, la donna Toro ama i volumi con onde morbide, e motivi vintage semi raccolti.

GEMELLI
Creativa e un po’ bohémien per lei uno chignon imperfetto, oppure messy-bun sbarazzini con accessori e mollette colorate.

LEONE
È uno spirito indomabile: capelli lunghi, vaporosi e luminosissimi, preferibilmente iper ondulati e ricci. Super coolness.

CANCRO
Seduttiva e romantica al tempo stesso ma amante della tradizione: per lei capelli rassicuranti, lunghi con un tocco leggermente retrò, anni ’40.

VERGINE
Precisa e ordinata: sì a capelli lucidissimi, che lasciano la fronte pulita e scolpita. Volumi minimal e perfino wet.

BILANCIA
Elegante, raffinata e impeccabile: raccoglierà i capelli in armoniosi chignon sulla nuca, semplici o intrecciati, molto bon ton.

SCORPIONE
Affascinante e misteriosa, sa come catturare l’attenzione con acconciature ad effetto wet, nella parte superiore, con baby hair e ghirigori enigmatici sulla fronte e punte libere.

SAGITTARIO
Ama sperimentare, è uno spirito libero, vivace e creativo: porta i capelli di media lunghezza, liberi e naturali o casualmente raccolti con intrecci bassi, spontanei e asimmetrici.

CAPRICORNO
Elegante e un filino snob la donna capricorno ama emergere in società e punta in alto: per lei acconciature dal gusto vintage anni ’60, con volumi che vanno verso… il cielo.

ACQUARIO
Libera e anticonformista ma molto femminile: capelli non raccolti, con onde indisciplinate e piccolii intrecci decoro a impreziosirli.

PESCI
Romantica e sognatrice: anche i capelli sono “sentimentali” e poetici, raccolti in morbide trecce o intrecciati con con stoffe e colorati foulard.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending