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L’estate addosso: i profumi della stagione

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In estate si opta per profumi dalla concentrazione più leggera: eau de toilette e eau fraiche, brume o acqua di​ profumo, lasciando le fragranze più corpose e intense per la stagione fredda.

Quest’anno i profumi per l’estate ci regalano note capaci di portarci lontano, in paesi sconosciuti e atmosfere sognante.

Dopo un periodo difficile di pandemia e immobilismo in cui abbiamo passato molto tempo tra le quattro mura, è tempo di partire e anche i profumi della stagione ci spingono a farlo. Ancora prima di preparare la valigia, possiamo metterci in cammino, con l’immaginazione e, soprattutto, con l’olfatto. Fragranze che catturano i sentori dell’oceano, l’aria fresca di montagna e i fiori che sbocciano e i dolci frutti. Ecco le novità luminose ed evocative, che abbiamo scelto per regalarvi benessere e positività.

Baci from Far Away di Diletta Tonatto

Una nuova freschissima fragranza si aggiunge all’affascinante mondo sensoriale di Maison Tonatto. Baci from Far Away è il nuovo profumo firmato da Diletta Tonatto, ricercatrice in sociologia dell’olfatto, naso e AD di Tonatto Profumi. L’ultima nata della preziosa capsule collection “Le Sventoline”, limited edition di fragranze artigianali arricchite da preziosa passamaneria, si colora di tutta l’energia del giallo.

Romantica, chic, senza tempo. Baci from far away è il racconto della memoria, un’ode alla natura, all’identità insita nelle tradizioni. Baci silenziosi vengono da lontano, lontani ma presenti in un gioco di esplosione di freschezza, gioia e tenerezza.

La mimosa, o bargiglio, segna una scia dorata all’inizio della primavera unendosi al pomodoro, giocoso e inaspettato che, con le sue foglie verdissime, allude a riti e tradizioni importate da terre lontane.

Il carattere brillante e luminoso del neroli si fa dono generoso di una natura che, insieme alla viola e al sandalo, porta un pizzico di nostalgica felicità. Una fragranza che esplode nel cuore quando le sue note risuonano all’unisono… Una mimosa verde, fresca, frizzante perfetta per l’estate.
Prezzo: 70 euro
www.tonatto.com

Flora Salvaggia, Aqua Allegoria di Guerlain

Il fruscio dell’erba alta. Volteggiare su una distesa di fiori selvatici e sentire il cuore palpitante della natura allo stato puro.

Una nota di Anguria rinfresca l’accordo di Fiori Selvatici, la cui poesia si tinge delle sfaccettature cipriate dell’Iris e della Violetta e si illumina con un bouquet di Fiori Bianchi.

Flora Salvaggia fa parte della collezione Aqua Allegoria di Guerlain. Questa collezione di Eaux de Toilette Fraîches dal profumo sofisticato è un vero e proprio invito all’evasione dei sensi. Una fusione di note inattese attorno a un ingrediente chiave: il Bergamotto, agrume prezioso, “Oro Verde di Calabria”.

Evocando una distesa di fiori selvatici e la poesia dei loro profumi, Flora Salvaggia eau de toilette incarna lo spirito di un bouquet di Fiori Selvatici su una nuvola di Muschi Bianchi.

Il motivo a rete dorato del flacone puro e raffinato è un omaggio al celebre flacone Api.
Prezzo: 78 euro
https://www.guerlain.com

Teaology Matcha Lemon All over eau de toilette

Le note verdi e raffinate del Tè matcha giapponese esaltano la freschezza del limone italiano. L’incontro tra oriente e occidente si rivela in un jus luminoso e avvolgente.

Un profumo che gioca sul sottile equilibrio tra sentori vegetali, accordi fioriti, agrumi succosi e sottotoni muschiati. Un’armonia creata intorno a ingredienti di altissima qualità, una moderna interpretazione del Matcha e della sua storia millenaria.

A creare questa fresca ed evocativa fragranza, Amandine Marie, profumiera di Firmenich nata circondata dalle fragranze: sua madre lavorava nell’industria dei profumi e la sua carriera si è sviluppata in modo molto naturale alimentata da passione, intuito e da una visione moderna del processo creativo.
Prezzo: 39 euro
https://teaologyskincare.com

Ginza di Shiseido

La naturale eleganza delle note floreali si combina con l’intensità delle note legnose per creare un mix perfettamente equilibrato. La tenera intensità del gelsomino, il mistero della fresia, la sensualità dell’orchidea e la persistenza della magnolia acquistano carattere e profondità dal patchouli e dal sandalo e vengono scolpite e definite dal sacro cipresso giapponese, l’Hinoki.
Sulla pelle, Ginza è tanto femminile quanto profonda: mentre la pelle diffonde la delicatezza e il carattere del profumo, si sprigiona anche l’energia e la forza vitale insita in ognuno di noi.

Ginza è il quartiere più cosmopolita del Giappone, che rappresenta le origini di Shiseido, il luogo dove il brand è nato. La fragranza a esso ispirata è quella di una donna irresistibile che esprime la sua femminilità con tutti i suoi contrasti. Un’incantevole alchimia di femminiltà e forza, di carattere e dolcezza, sensibilità e determinazione. Ginza incoraggia le donne a rivendicare la propria femminilità, a costruire la propria autostima e scatenarne l’inaspettato potere.
Prezzo: da 58 euro
https://www.shiseido.it

Angel Iced Star di Mugler

Angel Iced Star ci porta in un nuovo epico viaggio, chiamando con sé tutti gli amanti di Mugler… Un modo per esplorare nuovi orizzonti, a metà tra sogno e fantasia.

La nuova fragranza Mugler ci conduce in un universo parallelo di piacevoli eccessi. In questo immenso paesaggio polare, il ghiaccio brilla sotto i delicati raggi del sole in uno spettacolare e luccicante gioco di luci.  Improvvisamente il ghiaccio si rompe, e l’inaspettata fragranza abbatte le barriere, sciogliendo dubbi ed esitazioni. Disinibito, l’ultra-esotismo si scontra con l’estrema freschezza. Caldo e freddo si fondono in un contrasto irreale che crea dipendenza.

Sotto la superficie scintillante, la freschezza esotica del cocco e dell’ananas gioca su un fondo di golosa pralina e tenero patchouli. La miscela unica è allo stesso tempo inaspettata e familiare. E crea un’immediata dipendenza.
Prezzo: 63 euro
https://www.mugler.it

Essenza d’Acqua al Tiarè di Bottega Verde

Dolce, esotica, avvolgente, regala meravigliose e intense sensazioni e libera sulla pelle il profumo leggero e sensuale dei fiori di Tiarè, simbolo di bellezza delle donne Polinesiane. Candida come i fiori tropicali, dolce come una passeggiata su una spiaggia incontaminata, inebriante come un viaggio lontano.

Da spruzzare sulla pelle ogni volta che si vuole una ventata di freschezza appagante e per immergersi magicamente nell’atmosfera esotica di una vacanze da sogno.
Prezzo: 13,99 euro
https://www.bottegaverde.it

Avon TTA THIS LOVE

Avon per questa estate svela il design rinnovato delle fragranze TODAY, TOMORROW, ALWAYS e presenta la nuova fragranza femminile TTA THIS LOVE.

La trilogia è stata la prima collezione di profumi Avon curata da Oliver Cresp, Mastro Profumiere di Firmenich, colosso mondiale del settore.

La collezione, che celebra il romanticismo in tutte le sue fasi, è composta da quattro fragranze femminili e una maschile e unisce gli ingredienti più preziosi, raccolti da Grasse, in Francia, attorno a un filo conduttore: un bouquet di neroli.

Il nuovo arrivato TTA THIS LOVE, si caratterizza per l’armonia legnosa e floreale, che esprime un romanticismo moderno attraverso una fresca e giocosa nota di testa fruttata, che si unisce a un bouquet bianco di petali di frangipane e gelsomino per terminare con avvolgenti e sensuali accordi di ambra e muschio.
Prezzo: 25 euro
https://www.avon.it

Ilio di diptyque

diptyque rende omaggio alla natura, fonte inesauribile d’ispirazione della Maison, dedicandole interamente la propria collezione estiva.

Una natura semplice, autentica e aperta sul mare: quella dei paesaggi mediterranei dove Yves Coueslant e Desmond Knox-Leet, due membri del trio di fondatori di diptyque, amavano rigenerarsi e da cui, dal 1960, attinsero una grande quantità di materie prime e di ricordi da utilizzare per creazioni e fragranze future.

Il sole, ad esempio, è nel cuore di Ilio, l’eau de toilette della collezione per l’estate 2021, declinata anche come profumo per i capelli. Scaturita da helios (sole in greco), è un concentrato d’estate catturato in un flacone, un refolo di aria calda attraversato da inebrianti effluvi di fiori e alberi da frutto.

Esaltando un frutto atipico ed emblematico del bacino mediterraneo, il fico d’India, Ilio illuminerà e rinfrescherà l’estate, grazie alle sue note arricchite da bergamotto, iris e gelsomino.
Prezzo: 112 euro
https://www.diptyqueparis.com

Gorgeous! di Michael Kors

È arrivato Gorgeous! il nuovo profumo firmato Michael Kors. Cocktail impenitente di ottimismo e auto-celebrazione, Michael Kors Gorgeous! è un’audace fragranza boisé floreale che sa come fare un’entrata ad effetto. Realizzata da IFF e dai nasi Sophie Labbe, Laurent Le Guernec e Nicolas Beaulieu, Gorgeous! è un compendio dei migliori ingredienti e delle tecnologie della profumeria ispirate alla Natura.
La presenza vivace e luminosa del Pepe Rosa abbinata alla carica rivitalizzante degli Olii di Bergamotto piccante e Mandarino stupisce con la stessa intensità con cui stupisce una donna moderna, dalle molteplicI sfaccettature. L’aroma prorompente dei fiori bianchi si declina in un accordo inebriante di tabacco per rappresentare la forza della sua femminilità.
E dalla scia si solleva un velo di Cashmeran e di una cremosa Assoluta di Fava Tonka che rivela la forza rassicurante di un potente Cuore di Legno di Cedro e dell’Olio di Legno di Guaiaco mentre le note decadenti di Storace, Benzoino e Suede con il loro sentore di cuoio arricchiscono l’insieme con una sensualità infinita.
Prezzo: da 53,50 euro
https://www.michaelkors.it/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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